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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2007 * McLaren...giustizia è fatta??? < Precedente Seguente >

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Kociss (lucio_tt)
Utente esperto
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 734
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non conosco i “meandri” del regolamento sportivo della F1 (riferito al caso specifico) ma, a senso, e da “ignorante” mi sento di affermare che, giustizia è stata fatta a metà.
Se com’è risultato, la McLaren, per mezzo delle soffiate del sig . Stepney (il traditore…) ha, di fatto, tratto dei vantaggi e, grazie a questi ha potuto sviluppare la propria vettura (nello specifico…vedi usura pneumatici Bridgestone…), non capisco perché non penalizzare in uguale misura anche i piloti.
E’ incontrovertibile, infatti, che questi ultimi abbiano tratto gli stessi vantaggi e, di conseguenza, sono in testa al campionato…è più che ragionevole sostenere (allo stato dei fatti) che ciò sia dovuto, se non in toto, anche in larga parte a quello.
Mi viene in mente la questione calciopoli, dove ad essere penalizzata…non è stata soltanto la società calcistica ma…anche i calciatori sin anche la donna o l’uomo delle pulizie!

Mah!......

Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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Mauro (nekra)
Utente esperto
Username: nekra

Messaggio numero: 563
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella sentenza si legge che i piloti sono stati 'graziati' per aver collaborato con la FIA, nel più classico degli stili dei telefilm americani. "Se mi aiuti ad incastrare il tuo complice ti prometto l'immunità".

Da appassionato di F1 su questa vicenda potrei scrivere molto, ma mi trattengo...a fatica.
Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965
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antonio m. (fireman)
Utente esperto
Username: fireman

Messaggio numero: 929
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ed i piloti MC Laren si tengono i punti correndo su un'auto irregolare!! CHE SCHIFO!!!!
Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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Mauro (nekra)
Utente esperto
Username: nekra

Messaggio numero: 565
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche i piloti Ferrari hanno corso e vinto con la vettura irregolare (fondo piatto ad altezza variabile), ma nessuno gli ha tolto i punti o penalizzato la Ferrari... idem per la Renault lo scorso anno (Mass Dumper, sulla cui irregolarità come elemento aerodinamico ho moltissimi dubbi).

La lista è infinita.
Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965
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Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato
Username: ilsammarinese

Messaggio numero: 359
Registrato: 01-2007


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vicenda nata male e finita peggio.
Passano oltretutto 2 messaggi molto sbagliati:

1) se fai il furbo ma poi aiuti la "giustizia" vieni automaticamente perdonato
2) con i soldi si sistema tutto (sai che novità...)

Tutto sommato ha un valore preponderante il titolo piloti, fatto salvo, mentre il mondiale costruttori molto minore, anche perchè il collegamento pilota/auto resta indissolubile.

L'unica riflessione cattiva che mi viene è che tutta questa pantomima sia stata messa in piedi per obbligare Ron Dennis a cedere alla Mecedes il suo pacchetto di quote in mclaren, ad un prezzo per giunta di svendita, causa sputtanamento e salatissima multa da pagare.
Casualmente l'azienda tedesca ha in pancia una discreta liquidità derivante dalla cessione di Chrysler e la necessità di rilanciare il proprio marchio dopo le note vicissitudini sempre legate alla partecipazione nel marchio americano (un bagno di sangue).
Ad avvalorare questa tesi di "cospirazione" si aggiunga che il 15% delle azioni detenute da Dennis è esattamente la percentuale che manca alla Mercedes per avere il controllo totale dell'azienda inglese e poterla (eventulamente) incorporare all'interno del gruppo M.B.
L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo)
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto
Username: cup_90

Messaggio numero: 506
Registrato: 10-2005
Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

citazione:
"a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca "
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3674
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'unica riflessione cattiva che mi viene è che tutta questa pantomima sia stata messa in piedi per obbligare Ron Dennis a cedere alla Mecedes il suo pacchetto di quote in mclaren, ad un prezzo per giunta di svendita, causa sputtanamento e salatissima multa da pagare.
Casualmente l'azienda tedesca ha in pancia una discreta liquidità derivante dalla cessione di Chrysler e la necessità di rilanciare il proprio marchio dopo le note vicissitudini sempre legate alla partecipazione nel marchio americano (un bagno di sangue).
Ad avvalorare questa tesi di "cospirazione" si aggiunga che il 15% delle azioni detenute da Dennis è esattamente la percentuale che manca alla Mercedes per avere il controllo totale dell'azienda inglese e poterla (eventulamente) incorporare all'interno del gruppo M.B.




Ma c'è veramente qualche ingenuo che crede ancora che la F1 sia pulita? Rectius: che qualcuno in F1 sia pulito?
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
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Flavio C. (flavio)
Porschista attivo
Username: flavio

Messaggio numero: 1474
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che trovo "strano" è che in un mondo dove la tecnologia e la sicurezza sono al massimo grado (addirittura i contatti radio fra pilota e squadra sono criptati) uno esca bello bello dalla fabbrica con un dossier di centinaia di pagine "sotto il braccio" e nessuno se ne accorga. Oltre al fatto che vada a fare delle fotocopie in inghilterra proprio presso una copisteria ficcanaso e tifosa delle rosse... boh. Mi sfugge qualcosa.
Comunque ormai questa F1 ci ha abituato ad apprezzarre la GP2.
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Mauro (nekra)
Utente esperto
Username: nekra

Messaggio numero: 568
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo Flavio. Al di là dell'incredibile (poco credibile) faccenda, secondo me l'unico vero colpevole qui è 'Uccel di Bosco' Stepney, poi c'è senz'altro un concorso di colpa per la Ferrari (premio 'Bella Addormentata nel Bosco') e un incauto acquisto della Mc Laren (premio 'Passavo per Caso') a cui ha fatto seguito un poco intelligente utilizzo dei dati (premio 'Non dirlo a Nessuno').
Citazione speciale per la moglie di Colghan (premio 'ma ce l'ho scritto in faccia che sono la moglie di Colghan ?').

Che poi la F1 sia poco pulita si sa...ma sopra una certa soglia di 'giro di soldi' c'è qualcosa (sport o non sport) che lo è ??
Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965
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giorgio.de (giorgiomiura)
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Username: giorgiomiura

Messaggio numero: 2140
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quando Schumacher, Ross e tutti gli ing. della Benetton Campione due volte del mondo se ne andarono alla Ferrari...niente niente Montezemolo ha detto loro: non voglio saper niente?

Avanti...è tutta una faccenda politica...quando Ferrari e la Ferrari da 50 anni è sempre stata la piu scorretta...o quanto meno è passata sopra a tutti i morti!!!

È tutta una buffonata ed è ipocrisia pura ergersi a paladini a favore di una o l'altra!!!

..giorgio.de


P.S.
Io stesso quando ho modificato la culona sono andato a tirarmi fuori tutti i post del Busone:

03.03.04
30.03.04
01.06.04
16.08.04
08.04.05
30.07.06

...ecco l'ho copiata di sana pianta perciò quando ci scorneremo dovrò dargli almeno 10 secondi di abbuono.
"Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
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Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato
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Messaggio numero: 361
Registrato: 01-2007


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

è tutta una faccenda politica...quando Ferrari e la Ferrari da 50 anni è sempre stata la piu scorretta...o quanto meno è passata sopra a tutti i morti!!!




sulla prima parte sono assolutamente d'accordo sulla seconda molto meno.
In tutti gli sport si gareggia per vincere e tutti si spingino fino al limite (legittimamente) per portare a casa il risultato migliore. Poi a volte si eccede: il F1 si spia l'avversario, in atletica ci si dopa, nel calcio si truccano le partite ecc... Però credo che questi mal costumi, più o meno diffusi, sono e restino a carico dei singoli individui e non debbano essere imputati alle squadre come un'etichetta indelebile. (ok lo ammetto sono juventino )
La ferrari come tutti, nel corso dei suoi 60 anni di attività avrà commesso degli errori, ma resta una dei team che ha fatto la storia della F1, come d'altronde la mclaren (che quando aveva i motori porsche non doveva andare a copiare nessuno, anche perchè tutti gli altri erano 3 giri dietro! )
L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo)
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giorgio.de (giorgiomiura)
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Messaggio numero: 2142
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Antonio..forse ho calcato la mano...ma il concetto rimane quello.

Juventino?...Io interista perciò devo ringraziarti.

..giorgio.de
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Francesco L. (francoelle)
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Inviato il sabato 15 settembre 2007 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK ragazzi!Dopo essermi fatto alcune risate per altri 3d questo merita serietà!Lo acandalo a mio avviso non deriva da questa sentenza,che altro non è che la forzata conseguenza della prima!Nella prima senza usare paroloni legali si dice "Colpevole ma non punibile",non occorre avere una laurea in girisprudenza per capire di non avere capito niente,occorre la 3° media ed il buon senso,la stampa e gli addetti ai lavori hanno definito tale "sentenza" una "non sentenza",ed io condivido!Una vecchia frase legale latina asseriva che"Chi non parla non dice niente",la FIA ha fatto qualcosa di simile!Ovvero ha parlato ma non ha detto niente!Ed adesso ci troviamo alla 2° fase che tutti Voi avete commentato egregiamente!Accortasi,la FIA, dell'errose si è cercato di mettere una pezza!Come?Salvando e cavoli,che a quanto pare non è un costume tipicamente Italiano,ma in uso anche altrove!I piloti,se collaboranti,vedi brigate rosse e mafia,alias pentiti,avrebbero avuto benefici,ovvero non sarebbero stati inficiati nel punteggio(Caz.o,!ti pare poco?Anzi a me me pare tuttooo)e cosi' le gole profonde hanno fatto il resto!Alonso,Hamilton e De La Rosa sono a posto ed hanno passato il cerino acceso ad altri!Domattina,come dice un Ns amico,mi vedrò il GP2 e farò il tipo per il concorrente che cercherà di superare il suo avversario in pista,chiunque esso sia!Ciao a Tutti e scusatemi,quando inizio mi viene difficile fermarmi!
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rss (rss)
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Inviato il sabato 15 settembre 2007 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non me ne importa nulla, tanto meno della F1

dal 3 febbraio 2006 in casa mia la tv è stata accesa 4 volte, di cui tre per vedere un film in vhs: due volte la Battaglia d'Inghilterra e l'ultima "Indiscreto" di Donen

non me ne vanto, anzi forse come cittadino dovrei vergognarmene, ma preferisco conversare con tutti voi

in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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giorgio.de (giorgiomiura)
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Messaggio numero: 2145
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Inviato il domenica 16 settembre 2007 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Adesso si spiega...disse il paracadute al paracadutista!!!

..giorgio.de
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 268
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Inviato il domenica 16 settembre 2007 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

....quando aveva i motori porsche....




che erano raffreddati ad acqua e non si rompevano mai....

poi quando hanno deciso di bagnare il FlatSix col 996 hanno perso i progetti.......
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Pmaniaco n. 1115
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Flavio C. (flavio)
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Messaggio numero: 1495
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Inviato il domenica 16 settembre 2007 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque tra la soporifera gara di Spa (che circuito ragazzi!) e la spumeggiante sfida dell'Estoril (E VAI VALE , FORZA DUCATI!!) c'è un ABISSO! Non solo come competizione, si sa che dove passano due f1 passano 5 moto, ma per la freschezza, la spontaneità dei partecipanti.
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rss (rss)
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Messaggio numero: 2846
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Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

flavio, ci siamo capiti alla 911%
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 515
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Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo pienamente con quanto scritto da lucio, anche i piloti andavano sanzionati e per un principio molto semplice ma non per questo non meno importante: i piloti sono parte integrante del team, da un punto di vista giuridico, sportivo e umano, ne condividono la buona e la cattiva sorte, la buona o la cattiva gestione. Chi a preso la decisione di usare il materiale trafugato alla ferrari sapeva bene di commettere un'illecito e che, se scoperti, le conseguenze sarebbero ricadute su tutta l'azienda e
sul campionato in cui gareggiavano.
Ma le cose del mondo vanno così..........
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Francesco77 (c911)
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Username: c911

Messaggio numero: 210
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Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si si si!!
I piloti non dovrebbero passarla liscia almeno qualche punto gli andava tolto!!
Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
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alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 278
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per mè è pura demagogia.

La Mc ha letto tutte le 780 pagine, bene o male tutti in Mc sapevano ma se vogliamo rimanere nel " tecnico " non se ne sono fatti niente di quelle scartoffie. Sapevano quando si sarebbero fermati ai Pit stop. e chi non lo sà? persino i telecronisti ( Teletifosi ) ti dicono quel tal pilota si fermerà al tal giro, il suo compagno di squadra farà due giri in più ecc.ecc. e queste info chi le dà? Non ci vuole mica un delatore per capirlo. Di più. Durante i pit stop sul teleschermo compaiono i litri di benzina imbarcati e i giri che faranno prima del prossimo rifornimento. E c'è bisogno di assoldare una spia ?!?!? Ma dai !!

La Ferrari e la Mc sono agli antipodi come scelte progettuali, hanno configurazioni aerodinamiche molto diverse, utilizzano freni diversi, hanno distribuzioni dei pesi differenti. In F1 dove i dettagli fanno grosse differenze pensate veramente che i dati delle due vetture siano intercambiabili? Ma non scherziamo !! é come voler sostenere che sapere come si assetta una Porsche farà andare più forte una Panda.

Sapevano come utilizzare le gomme. Eh già perchè i tecnici Bridgestone cosa sono li a fare.

Al più il sapere che strada ha intrapreso la Ferrari potrà aver dato una sicurezza psicologica all Mc, confermando la bontà delle sue scelte non distraendola nel tentativo di provare altre vie.

Se invece la guardiamo dal punto di vista etico morale beh sicuramente è una vicenda da biasimare, ma allora del fondo ferrari che ne diciamo. Ci hanno provato e se in Mc non ne avessero conosciuto l'esisenza ci avrebbero corso tutta la stagione. e Raikonen ? non penserete che si è dimenticato come erano fatte le Mc, o Alonso le Renault.

Tutta demagogia. Sono i soldi che dominano.
Con questo, per Ferrari, sarebbe stato il terzo anno senza mondiale e a LUCA LUCA non è parso vero di poter sfruttare la situazione. Anche Al gran capo/padrone della F1 una Ferrari che vince fà "comodo".
Già l'anno scorso ci hanno provato cambiando le regole a gioco avviato ma è andata male. (Il Mass damper era un dispositivo ben conosciuto e utilizzato già dall'anno precedente anche da altre scuderie e niente affatto vietato ).

Per quanto mi riguarda bisognava dimostrare che Mc avesse tratto un reale vantaggio tecnico, migliorando le performance sul giro e solo allora penalizzare squadra E piloti ma fin tanto che non si dimostra questo "vantaggio" è solo aria fritta e demagogia.
PORSCHE ERGO SUM
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Ermanno (rs27)
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Messaggio numero: 1617
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Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Alessandro al 100%
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C. Umberto (umberturbo)
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Messaggio numero: 676
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Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche per Alessandro al 110%!!!
Forse un pò di parte per me visto che sono un grande tifoso di Fernando Alonso "el re de espagna"
porsche driven to perfection!
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gege (gegemoi)
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Messaggio numero: 2030
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Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Flavio, comunque anche la motoGP quest'anno non mi convince... Prima la Ducati passava tutti in rettilineo e Stoner passava tutti in curva, mentre la Yamaha rompeva, le gomme sgommavano e Vale sembrava il Biaggi dei tempi peggiori e Pedrosa e la Honda forse correvano in superbike...

All'Estoril la Ducati andava come una KR e la passavano in rettilineo, Stoner non azzeccava una curva, Vale staccava come una bestia e le gomme andavano da Dio... Persino PedrHonda faceva spettacolo...

Guarda caso, a quattro gare dalla fine e con il titolo in tasca a Stoner e alla Ducati... Roba che se vinceva Stoner le ultime quattro gare non se le guardava nessuno...

Misteri...
Questo Cane è Leone
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Francesco L. (francoelle)
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Messaggio numero: 313
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Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari amici!Alessandro e Gege mi stimolano a parlare di questa storia infinita che fino a quando non sarà finita sarà sempre infinita,se non altro per il ns gusto o disgusto di parlarne!Ales dice cose ok che io condivido,però gli sfugge il fatto che con le nuove regole della F1,per cui i team non possono effettuare test se non preventivamente concordati come giornate,piste,km ed altre diavolerie restittive,in teoria per salvaguardare le scuderie "povere" la MC ha creato un "SIMULATORE DI GUIDA",che non è il giochino che puoi comprare per la gioia dei tuoi figli con 100 eu,bensi' un simulatore simile a quello che usano le compagnie aeree per addestrare i futuri piloti prima di affidargli la vita dei propri passeggeri!Le regolazioni sono talmente realistiche che spostare alcuni kg da un passo all'altro danno sensazioni talmente reali da essere trasferite sulla macchina vera!Di questa faccenda se ne era parlato ancora prima della 1° sentenza,e quindi in tempi non sospetti!A voi i commenti,non voglio nè accusare,ne difendere nessuna delle due scuderie!Ed adesso Gege!Anche le Tue considerazioni sono giuste!Come fà una moto,con piloti validi,andare un pò piu' forte od un poco piu' piano,gomme,telaio,motore?Valentino è per la moto gp come la ferrari per la f1!Senza di loro gli sponsor andrebbero a trivellare qualche altro pozzo!Il senso è nella Tua ultima frase!Chi se le sarebbe guardate le ultime gare?Misteri a cui noi comuni mortali non riusciremo a dare risposta!Ciao.

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