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Enrico Satta (enri78)
Nuovo utente (in prova) Username: enri78
Messaggio numero: 10 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 22:55: |
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Oggi ho ritirato la mia 996 con il kit sound appena montato......Gasatissimo al momento del ritiro...Accendo la macchina e mi dico "azz che rumorino!"...poi delusione totale...tiro 3 marce...eeeee...un VISTOSO&SENSIBILE calo di potenza..... Il kit sound l'ho acquistato in Ebay germania http://www.oettle-autodienst.de/. Sono due marmitte originali con due tubi che le collegano. Ora vorrei sapere che devo fare. Forse gli iniettori hanno bisogno di più benzina? Forse devo lavorare sulla centralina? Non voglio toglierli ma le prestazioni sono nettamente diminuite secondo me...e se non trovo una soluzione rimonterò le originali. Il meccanico mi ha detto che devo fare tipo 2-3 cento km e poi l'auto andrà bene, non ci credo. Da oggi ne ho fatti 100 e nessun miglioramento. Qualcuno sa cosa fare???...grazie 3 ragazze,in carne&ossa...a 4...e a 2 ruote....
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 1543 Registrato: 01-2006

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 00:44: |
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ma scusa se le marmitte sono originali non hai risolto nulla! sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore. tessera n°767
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 4912 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 02:28: |
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Gli scarichi col by-pass della Oettle non sono un vero e proprio kit sound. Si tratta di uno scarico per far più rumore e basta. Non credo che lavorando sulla centralina potresti ottenere un miglioramento. La riduzione della contropressione certamente provoca una perdita ai bassi-medi regimi, mentre dovrebbe risultare indifferente agli alti. Una centralina, ancorchè "intelligente ed autoadattiva" come quella della 996/02 non può compensare questi valori di carburazione così profondamente modificati. E sicuramente impiega pochi istanti per valutare il cambiamento della carburazione. Forse è meglio tornare ai suoi, anche se io l'esperimento di aggiungere un rubinetto manuale ai bypass lo farei volentieri, se non altro per capire come lo scarico influenza la vettura.. Ciao Ub R.I.S. tested & approved - PAOLO CS FOREVER
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Enrico Satta (enri78)
Nuovo utente (in prova) Username: enri78
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 09:44: |
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Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 00:44: -------------------------------------------------------------------------------- "ma scusa se le marmitte sono originali non hai risolto nulla!" -------------------------------------------------------------------------------- Si hai ragione ma questo lo sapevo, le ho prese per avere un po' più di suond ma non avrei mai creduto di perdere anche prestazioni...o meglio...ai bassi medi regimi l'auto va come prima ma agli alti non ha più il tiro che aveva prima!...mi sa che tornerò proprio alle originali..che ne rvoso!!!!!!!! 3 ragazze,in carne&ossa...a 4...e a 2 ruote....
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Enrico Satta (enri78)
Nuovo utente (in prova) Username: enri78
Messaggio numero: 12 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 09:49: |
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Me l'hanno detto che la centralina dovrebbe essere intelligente ed autoadattarsi...ma ho forti dubbi che la 996 sia poi così intelligente! Ad esempio sulla moto tolto gli originali e montato degli scarichi più aperti...é un Harley a iniezione...e li si che la centrtalina ha fatto il suo lavoro...la centralina si è adattata perfettamente al nuovo flusso di gas e la moto va che è un piacere.... 3 ragazze,in carne&ossa...a 4...e a 2 ruote....
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davide magnani (macho43)
Utente esperto Username: macho43
Messaggio numero: 838 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 18:43: |
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--- 3 ragazze,in carne&ossa...a 4...e a 2 ruote.... --------- enrico , una domanda interessante ! ,ma ANCHE ALLA TERZA RAGAZZA(COL VESTITO BIANCO ) HAI CAMBIATO SCARICHI ????? E SI è ADATTATA ?? scusa ma non ho resistito !!! con simpatia ( speriamo ) se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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antonio m. (fireman)
Utente esperto Username: fireman
Messaggio numero: 895 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 09 settembre 2007 - 22:26: |
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ciao enrico, io ho scarichi come i tuoi e tanti altri utenti li hanno montati (trovi un sacco di discussioni a tal proposito)....e nessun problema come quelli da te descritti!!! MISTERO!!! Vediamo se qualcuno più esperto sà dire qualcosa!!! Ciao, fireman. Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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Enrico S. (enri78)
Nuovo utente (in prova) Username: enri78
Messaggio numero: 14 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 08:20: |
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X davide....effettivamente è una buona idea....ma n saprei a chi rivolgermi x cambiarle gli scarichi!!!!....conosci qualcuno?? Il meccanico mi ha detto che il flusso di aria è aumentato troppo e quindi la centralina non risponde più bene.....sarà vero?? Comunque domani rimonto gli originali....ho un nervoso addosso inimmaginabile!!...portando a fianco dei miei amici loro non si sono nemmeno accorti del calo di potenza(agli alti)...ma per me che la guido tutti i giorni me ne sono accorto alla prima marcia tirata...è una tortura vederla andare così "piano" 3 ragazze,in carne&ossa...a 4...e a 2 ruote....
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antonio m. (fireman)
Utente esperto Username: fireman
Messaggio numero: 900 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 23:28: |
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Se calo di potenza dev'essere...dovrebbe essere "leggermente" ai bassi, mai agli alti!!! Così dicono coloro che li hanno installati, tra i quali mi ci metto pure io! Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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Daniele SilverDrago (silverdrago)
Utente registrato Username: silverdrago
Messaggio numero: 165 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 23:38: |
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Hai ragione Antonio con uno scarico sportivo si perde quasi sempre qualcosa hai bassi,mentre in allungo acquista qualcosina ma molte volte è quasi impercettibile la differenza con quello originale.Da esperienza personale,ho cambiato scarichi anche completi a tutte le auto a benzina e a tutte le due ruote che ho avuto,solo con i collettori si sente una differenza di prestazioni ma poi il rumore diventa specie su un'auto esagerato e a lungo andare insopportabile. Ciao Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 2064 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 07:36: |
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Buongiorno a tutti Enrico c'è qualcosa che non quadra....... come molti ti hanno suggerito, generalmente il calo di potenza, montando scarichi più aperti, si avverte ai bassi regimi e non agli alti. Io sul mio ex 4S avevo montato gli stessi terminali tedeschi della OETTLE che hai preso tu e posso dirti che andava come e meglio di prima....... la perdita di allungo agli alti era inesistente forse dovuta al maggior tiro delle 4 ruote motrici. Io prima di togliere il tutto farei qualche verifica...... forse è solo una questione psicologica oppure c'è qualcosa che non va nel montaggio. Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 384 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 08:48: |
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Enrico, il tuo meccanico ha ragione. La centralina non si adatta immediatamente ma richeide del tempo. Se vuoi accelerare il processo, stacca il polo negativo della batteria, così azzeri la mappa degli errori. Ricollegalo dopo una decina di minuti e poi fatti un bel viaggetto ad andature variabili. Ricordati di tenere a disposizione il codice dell'autoradio. Ciao Socio PiMania n. 1029
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3128 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 09:22: |
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citazione da altro messaggio:c'è qualcosa che non quadra....... come molti ti hanno suggerito, generalmente il calo di potenza, montando scarichi più aperti, si avverte ai bassi regimi e non agli alti.
Secondo me li hai montati al contrario, girali e poi vanno come le originali!
 "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Enrico S. (enri78)
Nuovo utente (in prova) Username: enri78
Messaggio numero: 15 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 09:32: |
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Ho appena lasciato la macchina dal meccanico...rimonto gli originali e poi faccio le foto a quelli incriminati così magari voi che avete più occhio notate qualcosa che non va. Vi giuro che la macchina ha perso agli alti e non ai bassi regimi...la progressione dei è lineare fino ai 6000, da li in poi sale più lentamente. Mistero??? L'auto l'ho provata e riprovata, ho fatto 250 km sono certissimo che va meno di prima!! 3 ragazze,in carne&ossa...a 4...e a 2 ruote....
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 1436 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 09:52: |
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Centralina "IN ERRORE" e funzionamento in modalità "SAFETY" ? Ciao SuperMario
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Enrico S. (enri78)
Nuovo utente (in prova) Username: enri78
Messaggio numero: 18 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 14:40: |
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Centralina in errore?? Il computerino non mi segnala nulla, non dovrebbe?? 3 ragazze,in carne&ossa...a 4...e a 2 ruote....
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doctor knife (doctor_knife)
Utente registrato Username: doctor_knife
Messaggio numero: 266 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 15:08: |
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Ciao Enrico ,io ho montato gli stessi scarichi Oettle ma non ho notato nessun inconveniente .Non saprei cosa dirti. TESSERA PIMANIA N°102
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Enrico S. (enri78)
Nuovo utente (in prova) Username: enri78
Messaggio numero: 19 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 15:29: |
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A questo punto dopo varie opinioni sono giunto a conclusione......che mi siano arrivati degli scarichi magari con qualche difetto...che sia così sfig....to Non ci voglio credere ma è l'unica spiegazione che mi rimane oramai!!!!!!!!! 3 ragazze,in carne&ossa...a 4...e a 2 ruote....
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