Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2007 * Che delusione......un consiglio per favore!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico Satta (enri78)
Nuovo utente (in prova)
Username: enri78

Messaggio numero: 10
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho ritirato la mia 996 con il kit sound appena montato......Gasatissimo al momento del ritiro...Accendo la macchina e mi dico "azz che rumorino!"...poi delusione totale...tiro 3 marce...eeeee...un VISTOSO&SENSIBILE calo di potenza.....
Il kit sound l'ho acquistato in Ebay germania http://www.oettle-autodienst.de/. Sono due marmitte originali con due tubi che le collegano.
Ora vorrei sapere che devo fare.
Forse gli iniettori hanno bisogno di più benzina?
Forse devo lavorare sulla centralina?
Non voglio toglierli ma le prestazioni sono nettamente diminuite secondo me...e se non trovo una soluzione rimonterò le originali.
Il meccanico mi ha detto che devo fare tipo 2-3 cento km e poi l'auto andrà bene, non ci credo. Da oggi ne ho fatti 100 e nessun miglioramento.
Qualcuno sa cosa fare???...grazie
3 ragazze,in carne&ossa...a 4...e a 2 ruote....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 1543
Registrato: 01-2006


Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 00:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma scusa se le marmitte sono originali non hai risolto nulla!
sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore.
tessera n°767
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 4912
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 02:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli scarichi col by-pass della Oettle non sono un vero e proprio kit sound.
Si tratta di uno scarico per far più rumore e basta.
Non credo che lavorando sulla centralina potresti ottenere un miglioramento.
La riduzione della contropressione certamente provoca una perdita ai bassi-medi regimi, mentre dovrebbe risultare indifferente agli alti.
Una centralina, ancorchè "intelligente ed autoadattiva" come quella della 996/02 non può compensare questi valori di carburazione così profondamente modificati. E sicuramente impiega pochi istanti per valutare il cambiamento della carburazione.
Forse è meglio tornare ai suoi, anche se io l'esperimento di aggiungere un rubinetto manuale ai bypass lo farei volentieri, se non altro per capire come lo scarico influenza la vettura..

Ciao

Ub
R.I.S. tested & approved - PAOLO CS FOREVER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico Satta (enri78)
Nuovo utente (in prova)
Username: enri78

Messaggio numero: 11
Registrato: 09-2007


Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 00:44:

--------------------------------------------------------------------------------
"ma scusa se le marmitte sono originali non hai risolto nulla!"
--------------------------------------------------------------------------------

Si hai ragione ma questo lo sapevo, le ho prese per avere un po' più di suond ma non avrei mai creduto di perdere anche prestazioni...o meglio...ai bassi medi regimi l'auto va come prima ma agli alti non ha più il tiro che aveva prima!...mi sa che tornerò proprio alle originali..che nervoso!!!!!!!!
3 ragazze,in carne&ossa...a 4...e a 2 ruote....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico Satta (enri78)
Nuovo utente (in prova)
Username: enri78

Messaggio numero: 12
Registrato: 09-2007


Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Me l'hanno detto che la centralina dovrebbe essere intelligente ed autoadattarsi...ma ho forti dubbi che la 996 sia poi così intelligente!
Ad esempio sulla moto tolto gli originali e montato degli scarichi più aperti...é un Harley a iniezione...e li si che la centrtalina ha fatto il suo lavoro...la centralina si è adattata perfettamente al nuovo flusso di gas e la moto va che è un piacere....
3 ragazze,in carne&ossa...a 4...e a 2 ruote....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide magnani (macho43)
Utente esperto
Username: macho43

Messaggio numero: 838
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

--- 3 ragazze,in carne&ossa...a 4...e a 2 ruote.... --------- enrico , una domanda interessante ! ,ma ANCHE ALLA TERZA RAGAZZA(COL VESTITO BIANCO ) HAI CAMBIATO SCARICHI ????? E SI è ADATTATA ??scusa ma non ho resistito !!! con simpatia ( speriamo )
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio m. (fireman)
Utente esperto
Username: fireman

Messaggio numero: 895
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 09 settembre 2007 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao enrico, io ho scarichi come i tuoi e tanti altri utenti li hanno montati (trovi un sacco di discussioni a tal proposito)....e nessun problema come quelli da te descritti!!! MISTERO!!!
Vediamo se qualcuno più esperto sà dire qualcosa!!!
Ciao, fireman.
Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico S. (enri78)
Nuovo utente (in prova)
Username: enri78

Messaggio numero: 14
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X davide....effettivamente è una buona idea....ma n saprei a chi rivolgermi x cambiarle gli scarichi!!!!....conosci qualcuno??

Il meccanico mi ha detto che il flusso di aria è aumentato troppo e quindi la centralina non risponde più bene.....sarà vero??
Comunque domani rimonto gli originali....ho un nervoso addosso inimmaginabile!!...portando a fianco dei miei amici loro non si sono nemmeno accorti del calo di potenza(agli alti)...ma per me che la guido tutti i giorni me ne sono accorto alla prima marcia tirata...è una tortura vederla andare così "piano"
3 ragazze,in carne&ossa...a 4...e a 2 ruote....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio m. (fireman)
Utente esperto
Username: fireman

Messaggio numero: 900
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se calo di potenza dev'essere...dovrebbe essere "leggermente" ai bassi, mai agli alti!!!
Così dicono coloro che li hanno installati, tra i quali mi ci metto pure io!
Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele SilverDrago (silverdrago)
Utente registrato
Username: silverdrago

Messaggio numero: 165
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Antonio con uno scarico sportivo si perde quasi sempre qualcosa hai bassi,mentre in allungo acquista qualcosina ma molte volte è quasi impercettibile la differenza con quello originale.Da esperienza personale,ho cambiato scarichi anche completi a tutte le auto a benzina e a tutte le due ruote che ho avuto,solo con i collettori si sente una differenza di prestazioni ma poi il rumore diventa specie su un'auto esagerato e a lungo andare insopportabile.
Ciao
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo
Username: cayenne_s_68

Messaggio numero: 2064
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 07:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti

Enrico c'è qualcosa che non quadra....... come molti ti hanno suggerito, generalmente il calo di potenza, montando scarichi più aperti, si avverte ai bassi regimi e non agli alti.
Io sul mio ex 4S avevo montato gli stessi terminali tedeschi della OETTLE che hai preso tu e posso dirti che andava come e meglio di prima....... la perdita di allungo agli alti era inesistente forse dovuta al maggior tiro delle 4 ruote motrici.
Io prima di togliere il tutto farei qualche verifica...... forse è solo una questione psicologica oppure c'è qualcosa che non va nel montaggio.

Saluti Giorgio
Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911!
Tessera n°991
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dante (dante53)
Utente registrato
Username: dante53

Messaggio numero: 384
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico, il tuo meccanico ha ragione. La centralina non si adatta immediatamente ma richeide del tempo. Se vuoi accelerare il processo, stacca il polo negativo della batteria, così azzeri la mappa degli errori. Ricollegalo dopo una decina di minuti e poi fatti un bel viaggetto ad andature variabili.
Ricordati di tenere a disposizione il codice dell'autoradio.
Ciao
Socio PiMania n. 1029
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 3128
Registrato: 06-2003


Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

c'è qualcosa che non quadra....... come molti ti hanno suggerito, generalmente il calo di potenza, montando scarichi più aperti, si avverte ai bassi regimi e non agli alti.



Secondo me li hai montati al contrario, girali e poi vanno come le originali!

"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico S. (enri78)
Nuovo utente (in prova)
Username: enri78

Messaggio numero: 15
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho appena lasciato la macchina dal meccanico...rimonto gli originali e poi faccio le foto a quelli incriminati così magari voi che avete più occhio notate qualcosa che non va.
Vi giuro che la macchina ha perso agli alti e non ai bassi regimi...la progressione dei è lineare fino ai 6000, da li in poi sale più lentamente.
Mistero???
L'auto l'ho provata e riprovata, ho fatto 250 km sono certissimo che va meno di prima!!
3 ragazze,in carne&ossa...a 4...e a 2 ruote....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 1436
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Centralina "IN ERRORE" e funzionamento in modalità "SAFETY" ?
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico S. (enri78)
Nuovo utente (in prova)
Username: enri78

Messaggio numero: 18
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Centralina in errore??
Il computerino non mi segnala nulla, non dovrebbe??
3 ragazze,in carne&ossa...a 4...e a 2 ruote....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

doctor knife (doctor_knife)
Utente registrato
Username: doctor_knife

Messaggio numero: 266
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Enrico ,io ho montato gli stessi scarichi Oettle ma non ho notato nessun inconveniente .Non saprei cosa dirti.
TESSERA PIMANIA N°102
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico S. (enri78)
Nuovo utente (in prova)
Username: enri78

Messaggio numero: 19
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A questo punto dopo varie opinioni sono giunto a conclusione......che mi siano arrivati degli scarichi magari con qualche difetto...che sia così sfig....to
Non ci voglio credere ma è l'unica spiegazione che mi rimane oramai!!!!!!!!!
3 ragazze,in carne&ossa...a 4...e a 2 ruote....

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione