Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2007 * In ricordo di Stefan Bellof < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 1986
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Morto il primo settembre 1985, mentre partecipava alla 1000 km di Spa con la 956B del Team Brun; nel tentativo di sorpassare il leader della gara Ickx su una 962, lo affianca all’Eau Rouge; l’urto, inevitabile, fa finire la corsa della 956 di Bellof contro un muretto di cemento; Bellof muore sul colpo.

Stefan Bellof è tuttora il detentore del record sul Nurburgring nordscheife in 6 minuti e 11,13 secondi ottenuti con una porsche 956 in qualifica


The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pmf (pmf)
Utente registrato
Username: pmf

Messaggio numero: 473
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"La velocita' finale doveva essere di 700 Km/h e per raggiungerla avevamo bisogno di una potenza di 3000CV."
Era il 1937. Tratto dall'autobiografia di Ferry Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pmf (pmf)
Utente registrato
Username: pmf

Messaggio numero: 474
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

record sul Nurburgring nordscheife in 6 minuti e 11,13 secondi


Solo chi c'e' stato puo' capire cosa significa un tempo come questo...

Paolo
"La velocita' finale doveva essere di 700 Km/h e per raggiungerla avevamo bisogno di una potenza di 3000CV."
Era il 1937. Tratto dall'autobiografia di Ferry Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo
Username: giorgiomiura

Messaggio numero: 2109
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una grande perdita.

6 minuti e 11 secondi...praticamente ogni due giri ci doppierebbe!!!



..giorgio.de
"Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Flavio C. (flavio)
Porschista attivo
Username: flavio

Messaggio numero: 1420
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Me lo ricordo a Imola nel 1985 (mi sembra) in prova sotto la pioggia. La Tyrrell era fuori dal mondiale per irregolarità tecniche (falsa tanica d'acqua spacciata per acqua necessaria al raffreddamento dei freni quindi sottopeso) e lui usciva dalla variante bassa smanettando col volante.
Altri tempi

it was better to die young with the hairs of bottom flocks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pistone Impazzito (maxzol)
Utente esperto
Username: maxzol

Messaggio numero: 517
Registrato: 01-2007


Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Altri tempi




e altri manici al volante
e altri piedi sull'accelleratore
R.I.S.toratore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 1989
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Villeneuve (quello vero) era ormai entrato nella leggenda. Ayrton Senna stava cominciando a farci capire bene chi era.

Già. Altri tempi.
The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 2749
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un grandissimo, ricordiamo che anche Shumacher fu allevato da Mercedes sulle gruppo C.

Con Stefan vivo la Formula 1, cui sarebbe necessariamente passato in pianta stabile, sarebbe stata certamente più combattuta...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
- R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Utente esperto
Username: vipergreen

Messaggio numero: 738
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Beppe, un grande.


- Nothing even comes close -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 1536
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bè secondo me era un di quelli che pensava "meglio un giorno da leoni che 100 da conigli" .
R.I.P.
sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore.
tessera n°767
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2586
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 05 settembre 2007 - 01:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

R.I.P. (requiescat in pace)
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto Z. (black_horse)
Porschista attivo
Username: black_horse

Messaggio numero: 1706
Registrato: 04-2006


Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BH
REDUCE Nurburgring 2007 - Tessera Pmania N.° 862 "OGNI LASCIATA E' PERSA!" ORDINE DEI DOMATORI DI TURBO - ORDINE TRAPANATORI MODENESI -

Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione