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stefano bruschetta (sbruschetta)
Nuovo utente (in prova) Username: sbruschetta
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2007
| Inviato il lunedì 27 agosto 2007 - 08:23: |
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Cari tutti, continuando a pormi delle domande prima del mio primo acquisto Porsche, vorrei sapere da Voi se - dovendo acquistare un Carrera dell'anno 1999/2000/2001 - optereste per un 2 o un 4. Molti mi dicono che il "4" è molto più delicato di meccanica e quindi costoso per le eventuali riparazioni. A voi la parola, cari Guru del Gruppo. Saluti a tutti. Stefano Bruschetta (Genova) |
   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 355 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 27 agosto 2007 - 09:06: |
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Ciao Stefano, ho il tuo stesso dubbio relativamente però alla 993. Più che altro sono scettico sulle differenze relative alla guida e al comportamento, non vorrei che la Carrera 4 sia troppo simile ad un'Audi.... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Alex Zuliani (piega_997)
Utente registrato Username: piega_997
Messaggio numero: 35 Registrato: 08-2007
| Inviato il lunedì 27 agosto 2007 - 09:24: |
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Ciao ragazzi! Io ho provato la 996 sia 2 che 4 e non ho dubbi: carrera 2!! la 993 non l'ho provata.. Comunque la Carrera 4 non è un'Audi..però perde tanto rispetto alla sorella posteriore,lo sterzo è meno preciso e la guidabilità risente di un maggior sottosterzo in accelerazione queste le mie impressioni di guida bye |
   
Carm3 (aw712xd)
Utente esperto Username: aw712xd
Messaggio numero: 753 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 27 agosto 2007 - 09:31: |
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Che io sappia, le "2" sono state sempre le piu' quotate (e divertenti) , per quanto riguarda l'annata, cercherei la piu' recente...Che io sappia dovrebbe essere più collaudata. Ricordati sempre che è un 3.4 e di conseguenza ti devi mettere al sicuro, con garanzia quindi. Se ci riesci a spendere un po di piu, potresti andare dritto per un my 2002/3... Ciao! (Messaggio modificato da aw712xd il 27 agosto 2007) ...Trahit sua quemque voluptas...
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 2429 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 27 agosto 2007 - 09:40: |
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dipende da te e da come vuoi "portarla". la 2 è una trazione "tutta dietro" quindi puoi veramente esagerare (in pista e facendo attenzione, mi raccomando)! W le 2! |
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 2407 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 27 agosto 2007 - 10:09: |
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citazione da altro messaggio:Che io sappia, le "2" sono state sempre le piu' quotate (e divertenti) , per quanto riguarda l'annata,
per quanto riguarda le 993 S, il mercato si sa è bizzarro, ma straquota le 4S che hanno prezzi prossimi alle 993 Turbo, che anzi beneficiano dell'aumento delle quotazioni delle sorelle aspirate in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 1148 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 27 agosto 2007 - 11:17: |
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quoto Alex: CARRERA 2 "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1852 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 27 agosto 2007 - 11:40: |
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Sul fatto che costi di più di manutenzione non me ne sono (per fortuna) ancora accorto. Sul fatto se scegliere tra 2 o 4 dipende dalla tua concezione di auto e di guida: io, ad esempio, non vado in pista. Mi capita qualche volta di salire in montagna, e mi piace salirci in modo pulito, preciso, e contro il cronometro. Tornanti e curvette fatte di traverso (nelle quali prendi 5 decimi a curva se le fai così), non mi interessano. Da questo punto di vista per me la 4 è insuperabile. Devi solo capire qual'è il tuo... The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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alessandro c. (greyfox)
Utente registrato Username: greyfox
Messaggio numero: 270 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 27 agosto 2007 - 12:11: |
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Io quando comprai la mia bimba (964) la volli c4 perchè "influenzato" dalle solite voci che le Porsche sono difficili ecc. ecc. Poi provata la 4 come già detto in altro 3d non fui entusiasta del comportamento e dovetti porvi rimedio intervenendo sull'assetto in modo drastico. ora sono molto contento del risultato ottenuto e se tornassi indietro comprerei ancora una C4. Ma stiamo parlando di 964. Se dovessi comperare una 996 non ho dubbi C2. Con i miglioramenti telaistici introdotti, con i sistemi elettronici oggi disponibili(fanno camminare diritto anche i gobbi) che senso ha portarsi dietro kg superflui attriti vari ecc. ecc. quando ne puoi fare a meno? Certo se abiti in montagna o dove nevica e piove 8 mesi all'anno beh allora è un'altro discorso. Ciao Alex PORSCHE ERGO SUM
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Carm3 (aw712xd)
Utente esperto Username: aw712xd
Messaggio numero: 754 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 27 agosto 2007 - 12:14: |
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citazione da altro messaggio:per quanto riguarda le 993 S, il mercato si sa è bizzarro, ma straquota le 4S che hanno prezzi prossimi alle 993 Turbo, che anzi beneficiano dell'aumento delle quotazioni delle sorelle aspirate
Rss, concordo, ma se non erro si parlava della serie 996..e tra la 993... si sa,c'è divergenza di quotazioni... Ciao! ...Trahit sua quemque voluptas...
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1854 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 27 agosto 2007 - 12:20: |
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E' che secondo me, Alessandro, non sono macchine paragonabili. In questi pochi mesi di possesso quello che ho capito delle Porsche che ogni modello ha una propria anima ed esprime una propria essenza, e che ogni aspirante porschista, anche se diverso l'uno dall'altro, può trovare il modello che fa per lui. Dunque, secondo me la 4 non è riassumibile solo con pochi inutili kg. in più... Io sul misto stretto in salita mi trovo gran tanto bene. No ho mai guidato una 2 su questi percorsi, ma sono convinto che la 4 ha parecchio da dire su queste strade. The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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massimo (massimogemelli)
Utente registrato Username: massimogemelli
Messaggio numero: 107 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 27 agosto 2007 - 12:47: |
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COME DICEVA GIANNI VA A GUSTI. SICURAMENTE LA 4 X CHI LA USA QUOTIDIANAMENTE ANCHE IN INVERNO RAPPRESENTA UNA SICUREZZA IN PIU',SPECIALMENTE SULLA PORSCHE NOTORIAMENTE RABBIOSA SUL POSTERIORE,PER CONTRO I"PURISTI" CONTROBATTONO CHE LA PORSCHE E' NATA A DUE RUOTE MOTRICI... MA TANT'E'. LA MIA E' UNA DUE E DEVO DIRE CHE CON L'ESP I RISCHI SI RIDUCONO DI PARECCHIO,MENTRE MIO COGNATO E' ANDATO SULLA 997 CARRERA 4S AVENDO AVUTO DIVERSE AUTO INTEGRALI ,TRA TUTTE, AI TEMPI,LA DELTA INTEGRALE EVOLUZIONE DELLA QUALE NE ERA RIMASTO INNAMORATO DALLA TENUTA E DALLE PRESTAZIONI.LOGICAMENTE CON I GIUSTI DISTINGUO TRA LE DUE MACCHINE SIA COME TECNOLOGIA(20 ANNI DI DIFFERENZA SONO UN ABISSO)CHE COME TIPO DI MACCHINA |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 48 Registrato: 07-2007
| Inviato il lunedì 27 agosto 2007 - 13:08: |
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Quando non ci sono eccessive potenze in campo, il piede non è quello di Frankenstein, la trazione posteriore è la scelta migliore possibile. L'anteriore non ha interventi di coppia motrice, quindi l'anteriore lo guida il pilota col volante e non il giunto viscoso. Al posteriore, idem, lo guida il pilota col piede destro. Tutto questo va a favore della precisione e anche della facilità di guida, nonchè fornisce una certa prevedibilità qualora al volante ci sia un pilota smaliziato. Poi sull'asciutto, sui modelli su citati, anche la trazione posteriore non perde un baffo in accelerazione... ho guidato un 9964s e devo dire che era disarmante come scaricava tutto a terra, come se fosse una semplice pratica da sbrigare, rassicurante sì, se sei un manager che fa lunghe tratte in ogni condizione metereologica. e anche qui c'è da sfatare un luogo comune: che sia 4 che sia 2, con i gommoni che si ritrovano queste auto, in accelerazione e sulle percorrenze di curva a bassa velocità sul bagnato la 4 ha innegabili vantaggi, ma quando si è in autostrada, meglio alzare il piede con entrambe se non si vuole assaggiare il guard rail. E chi si mette a correre con una Porsche in mezzo a un nubifragio? 4 o 2 meglio arrivare no? La trazione integrale ha maggior senso su una turbo, per parare il c..o a quanti si comprano il Porsche pensando che sia un modello sportivo di Audi. Certo se poi uno abita ad aspen, a garmisch partenkierchen o a kitzbuehel, beh, gomme termiche e trazione integrale(la carrozzeria poi non c'è bisogno di condirla) Quindi dipende molto dall'uso e dal posto dove la userai: per i luoghi della maggior parte di noi comuni mortali italiani, potrebbe andar bene anche la spinta a soma :-) Trazione posteriore, cambio manuale, finestrini abbassati.....radio spenta. Se poi trattasi di GT3 MKI. Consiglio la ricerca di una posteriore con autobloccante: la meccanica non è un'opinione e un autobloccante semplicemente ha tempo di reazione istantaneo. Poi dopo casomai, se proprio deve, agisce il PSM..... "Work in progress"
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Gaspare D. (gas964)
Utente esperto Username: gas964
Messaggio numero: 542 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 27 agosto 2007 - 18:51: |
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Carrera 2 e vai. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 2297 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 27 agosto 2007 - 19:09: |
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d´accordo al 100% con Greyfox... un buon carrera 4 non é piű costoso e delicato di un 2... di certo,é molto piú onesto e sincero e come tutte le porsche,"giocando" sull´assetto, ci si puő divertire a farla diventare come piű si desidera...sotto o sovrasterzante.... buona caccia.... "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
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roberto (roberto996t)
Nuovo utente (in prova) Username: roberto996t
Messaggio numero: 17 Registrato: 08-2007
| Inviato il lunedì 27 agosto 2007 - 20:03: |
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ciao stefano, adesso sconvolgo un po' la tua mente!! Cosa ne pensi se ti dico, acquista una bella carrera 964 che sia due o quattro non ha importanza, poi passi al 993 e via di seguito. Io ho fatto la scelta errata di acquistare un 993 biturbo di cui mi sono innamorato e dopo averla venduta per mancanza di punti ho acquistato proprio qualche mese fa una 996 turbo. morale; parti almeno dalla 964 e vai avanti perche' ogni modello ha il suo fascino, non partire con una watercooled perche' ti perderesti la pelle d'oca del ventolone.
 Roby996t |
   
stefano bruschetta (sbruschetta)
Nuovo utente (in prova) Username: sbruschetta
Messaggio numero: 7 Registrato: 08-2007
| Inviato il lunedì 27 agosto 2007 - 21:57: |
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Roberto, condivido pienamente il tuo suggerimento! Però ho puntato sulla 996 anche un poco per estetica. Valuterò poi - quando sarò ricco - di mettere nel mio garage anche due vecchie signore, insieme ala mia 600 multipla del 1962 che reclama vendetta per il poco utilizza che ne faccio ! |