Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2007 * Mi hanno ritirato la patente x l'etilometro......e ora? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatnose

Messaggio numero: 14
Registrato: 06-2007


Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti

sabato sera mi hanno fermato e mi è stato rilevato un tasso di alcool dello 0.70 (maggiore di 05 ma minore di 0.8)....ritiro dell patente da 3 a 6 mesi, multa da 500 a 1500 e denuncia penale

andavo a 40 all'ora cn cintura ed è la prima volta che mi viene contestato ciò

come devo comportarmi?...verrò chiamato dal prefetto?...mi verranno fatte ulteriori analisi?

c'è modo di riaverla prima?

oblando (pagando) in seguito sarà possibile ripulire il casellario?

grazie

Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

petit frère (petit_frère)
Utente registrato
Username: petit_frère

Messaggio numero: 173
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiace, porco cane....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mike993 (mike993)
Utente registrato
Username: mike993

Messaggio numero: 323
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

porc...putt.... in quale zona di Roma ti è successo?
davvero dispiaciuto, e poi un valore poco più alto della media...quindi non eri ubriaco...
Non capisco se queste assurde leggi andranno a punire veramente i colpevoli o poveri cittadini che bevendo due birre si trovano nei guai.
Nelle periferie romane, Tuscolana , Prenestina, Appia Casilina etc..vedo una quantità enorme di rumeni e slavi ubriachi (veramente ubriachi)..e ragazzetti italiani veramente "fatti" che sfrecciano senza alcun rispetto.
Chi abita a Roma sa quanti incidenti gravi accadono...ma questa gente veramente pericolosa non la fermano mai?
Capisco che non bisogna bere quando si è alla guida..ma almeno diversificare le pene.
Ho conosciuto uno dei vigili che ha seguito un grave incidente qui a Roma lo scorso mese. (un rumeno ubriaco ha sportellato un motociclista per ripicca facendolo finire addosso ad un albero e il suo corpo si è diviso in 2 tronchi!!) tralascio lo shock di chi si è apprestato ai soccorsi.
Ebbene il vigile mi raccontavo che il rumeno la sera è stato messo in libertà dal solito Magistrato, nonostante un omicido appena commesso ed altri gravissimi reati precedenti.
Non hanno potuto neanche dargli una sonora lezione perchè altrimenti sarebbero stati denunciati, quindi con buone ed educate maniere è stato rilasciato.
Cosa ha fatto il rumeno? si è rimesso alla guida senza patente!! e ucciderà (spero non accada mai) qualcuno che incappa nella sua strada!.
Credetemi sono molto amareggiato, non vedo Giustizia.
Una volta per dire a un vigile della strada che mi fermo', che stava passando un camion di uno zingaro senza documenti e assicurazione e lui fece finta di niente rischiai di essere denunciato!!!
Non capisco perchè si protegga quella categoria di delinquenti....


Mike993

(Messaggio modificato da mike993 il 11 agosto 2007)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

petit frère (petit_frère)
Utente registrato
Username: petit_frère

Messaggio numero: 174
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè dobbiamo ringraziare i soliti magistrati buonisti, che, pagati da noi, si fanno belli a rimettere in libertà i veri delinquenti; mentre, se sei cittadino italiano e hai una vita regolare; la prima volta che fai uno sbaglio, te la fanno pagare, e di brutto!!!!

Stanno rovinando l'Itlaia, i magistrati buonisti!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Utente registrato
Username: coroner

Messaggio numero: 337
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dispiace personalmente per Nicola e la sua patente, ma con quel livello di etanolo nessuno dovrebbe mettersi alla guida.

Punto, e basta; e non raccontiamoci la storiellina della fritola che bastano due birre.

Scusa Mike, cosa vuol dire "poco più alto della media"?
Se la matematica non è un'opinione, un tasso di 0,7 grammi per 100 milllitri è del 40% superiore al limite ammesso da cinque anni a questa parte, ed in linea con gli altri Paesi.

Ripeto, dispiace sul piano personale.
All'atto pratico, dovrebbe seguire una comunicazione prefettizia.
Non credo, però, che verrà fatta menzione nel casellario.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mariano Claudio (emmeci62)
Utente registrato
Username: emmeci62

Messaggio numero: 154
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Franco al 100%, sia sulle considerazioni che sulle risultanze tecniche: non ci dovrebbe essere niente di penalmente rilevabile senza aver causato incidenti.
Nicola.... sorry.
mc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 1729
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse non vi è chiaro il procedimento.
La guida in stato di ebbrezza è un reato penale.
Ciò significa che viene aperto un fascicolo in Procura, e successivamente fatta una richiesta definitoria al GIP.

Fino all'anno scorso (se non ricordo male), tali reati venivano trattati dalla Procura e successivamente trasmessi al Giudice di Pace per competenza, mentre ora sono tornati a seguire il normale iter di procedura penale.

Normalmente, la pena richiesta dal PM al GIP, se non ci sono feriti gravi, viene commutata in sanzione pecuniaria atraverso un decreto penale.

Per il casellario, invece, si ha la condizione di "non menzione".

Ciò significa che alla richiesta di un privato del certificato, lo stesso risulterà nullo, mentre alla richiesta di una pubblica amministrazione (forze dell'ordine o altro), vi sarà comunque riportato il reato.
In ogni caso, la denuncia sarà comunque inserita nel sistema informativo del Ministero dell'Interno, pertanto in caso di accertamento ad un controllo (richiesta info via terminale), il fatto risulterà comunque.

Questo è almeno quanto ne so sull'argomento. Aspettiamo che qualcuno di mestiere (ce ne sono nel forum), passi da queste parti per dare un parere professionale.

Quello che posso consigliarti, per ora, è di cominciare a sentire un avvocato.

Un saluto, JP.
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 135
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo pienamente con Gianni.
Un avvocato almeno può tutelarti meglio e cercare scappatoie se esistono.
Cmq purtroppo le leggi ci sono, ma colpiscono sempre più chi non ne ha colpa.
Sono d'accordo pienamente che chi guida non deve bere neanche un bicchire, ma non sono d'accordo per niente sull'uso dell'etilometro e sulla rilevazione del tasso alcolico uguale per tutti.
La percentuale di alcol nel sangue a parità di ingestione, varia da soggetto a soggetto (peso- altezza, uomo-donna, o chi sopporta meglio).
In tutti i modi le leggi non le fanno mai delle persone competenti.
In bocca al lupo per la patente.
Ciao.
MITICA PORSCHE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Nuovo utente (in prova)
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 11
Registrato: 07-2007
Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 01:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per prima cosa, solidarietà a Nicola, perchè anche chi qui fa tanto il bacchettone, mi piacerebbe vederlo quando, dopo una birra bevuta 3 ore prima, gli dovessero ritirare la patente.....per nulla ubriaco e nel pieno delle proprie facoltà mentali e coi riflessi completamente a posto.
Infatti, ammesso per assurdo che il concetto "La legge è uguale per tutti" fosse reale(e non lo è), "gli esseri umani non sono tutti uguali dal punto di vista fisiologico".
Quel che per me è un piacere mangiare o bere, potrebbe uccidere un individuo allergico a tali sostanze. La medicina fa di tutta un'erba un fascio e la legge che si avvale della medicina, pensando con ciò di essere equa, commette un grave errore......oppure vogliamo asserire che i riflessi di un nonnino di 90 anni sono gli stessi di un 20enne? (ma nemmeno di un 20enne che ha bevuto una birra, figuriamoci).
Un rimedio serio ci sarebbe: commissionare a degli studiosi di riflessologia psico-motoria, dei semplici test da far eseguire sia in sede di rilascio patente, sia nei controlli della stradale, fatti apposta i primi per valutare le capacità di reazione, i secondi focallizzati sul cambiamento delle capacità di riflesso psico-motorio......stabilire una scaletta con un minimo di riflessi indispensabili alla sicurezza alla guida, e a quel punto si svolgerebbe anche una funzione educativa e sfido io che qualcuno possa recriminare.
Dire che anche negli altri paesi europei ci sono gli stessi limiti è come dire a un cavallo che l'asino gli somiglia perchè anche lui ha 4 zampe ...non mi sembra che due persone stupide ne facciano una intelligente!
Poi per quanto riguarda i rumeni e gli stranieri in genere che più che altro sembrano agenti della C.I.A. cui tutto è permesso, beh, ringraziate non i giudici, che non hanno colpa, ma chi li controlla e impartisce loro le linee guida e soprattutto gli ultimi 50 anni di kultura dominante catto-comunista.....continuate pure a sostenerli salvo poi lamentarvene: questi sono gli effetti(almeno quelli macroscopici).
Il fatto che fa incaz zare è che anche a chi non ha votato questa kultura superiore di stampo sovietico-cubano-cinese tocca subire le conseguenze del loro operato, della loro propaganda, della loro influenza sociale.
Andate e finanziateli pure al festival dell'unità, dove se voi uscite briachi vi arrestano, se lo fa un rumeno, che uccida pure che gli danno in premio l'album con le figurine del PCI dei tempi d'oro.
Un consiglio pratico a tutti coloro che dovessero essere fermati per un controllo con l'etilometro: chiedete, è un vostro insindacabile diritto, di fare l'esame tramite prelievo.
Spesso le macchinette che usa la polizia sono tarate male, e purtroppo credo che una volta fatto l'esame, non si possa più ricorrere, visto che la situazione non è riproducibile.
Esame del sangue all'ospedale, perchè che mi venga comminata un accusa penale per una macchinina che non fa, perchè è tarata male o perchè è da revisionare, se permettete, è un'ipotesi che per noi stessi è meglio sia esclusa.
"Work in progress"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2164
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 05:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...tanto che 4 amiconi sbronzi fradici e già a fare i conti di chi avrebbe potuto riportare a casa l'auto...

test negativo !!!

per dire come sono tarati gli etilometri...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio C. (cavagiolo)
Nuovo utente (in prova)
Username: cavagiolo

Messaggio numero: 15
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dispiace davvero per la tua disavventura, effettivamente il limite era davvero basso, basti pensare che fino a tre anni fa non saresti stato considerato "in stato di ebbrezza alcoolica" visto che il limite consentito era di 0,8 mg/l. In pratica ecco cosa succede, il Prefetto emanerà una ordinanza di sospensione patente di tre mesi (come sai dal 4 agosto la durata per questa fascia è stata sestuplicata) con obbligo di presentarsi entro 30 giorni a visita di revisione di patente di guida (attenzione, questa visita serve per verificare i requisiti psicofisici, ovvero se sei un alcolizzato, non c'entra nulla con gli esami della scuola guida per capirci. Farai un breve colloquio con uno psicologo e ti faranno fare un esame del sangue per controllare che non sia presente una determitata proteina che si sviluppa solo nei consumatori cronici di alcool).
Nel caso tu non ti presentassi a tale visita la prima volta che vieni fermato ti ritirano la patente nuovamente fino all'adempimento del controllo e ti fanno un verbale da 74 euro (se avessi avuto più di 1,5 g/l ti sospenderebbero la patente a tempo indeterminato).
Jpacky ha centrato perfettamente quanto riguarda il casellario giudiziario, la non menzione e le modalità con cui si svolgerà il processo penale.
A processo concluso ti dovrebbero decurtare anche 10 punti patente, il condizionale è d'obbligo visto che i punti patente per questo reato non sono stati quasi mai decurtati fino all'anno scorso a causa di un "bug" tra gli enti coinvolti.
A proposito del prelievo ematico nella mia personale esperienza posso dire che quando mi è capitato il valore era più alto di quello dato dall'etilometro ma certo non posso escludere che a qualcuno sia capitato il contrario; ora con l'introduzione delle fascie per il tasso di alcolemia bisogna valutare se sia il caso di fare l'esame volontario del sangue, se il valore fosse tale da finire nella fascia superiore ci si sarebbe dati la zappa sui piedi da soli (naturalmente potrebbe valere il contrario, bisogna appunto valutare bene).
Una breve risposta a mike993 e chi la pensa come lui: se conoscete qualche "rumeno o albanese o zingaro"(tanto per citare le categorie definite protette) provate a chiedergli di tutta questa indulgenza dimostrata nei loro confronti dalle forze dell'ordine e poi ditemi cosa vi rispondono. In galera non ci sta nessuno, non solo loro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (peppo)
Utente registrato
Username: peppo

Messaggio numero: 279
Registrato: 04-2007


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La medicina fa di tutta un'erba un fascio e la legge che si avvale della medicina, pensando con ciò di essere equa, commette un grave errore......


mi sembra un'affermazione un pochino azzardata


citazione da altro messaggio:

Un rimedio serio ci sarebbe: commissionare a degli studiosi di riflessologia psico-motoria, dei semplici test da far eseguire sia in sede di rilascio patente, sia nei controlli della stradale, fatti apposta i primi per valutare le capacità di reazione, i secondi focallizzati sul cambiamento delle capacità di riflesso psico-motorio......stabilire una scaletta con un minimo di riflessi indispensabili alla sicurezza alla guida, e a quel punto si svolgerebbe anche una funzione educativa


hai la minima idea di ciò che comporterebbe dal punto di vista logistico?


citazione da altro messaggio:

Un consiglio pratico a tutti coloro che dovessero essere fermati per un controllo con l'etilometro: chiedete, è un vostro insindacabile diritto, di fare l'esame tramite prelievo.


... e questo è sacrosanto


MA il problema delle morti per l'alcool è un flagello che va affrontato con misure serie e RIGOROSE che, in quanto tali, possono scontentare ALCUNI ma tutelano i più.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (sasaben)
Porschista attivo
Username: sasaben

Messaggio numero: 1149
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma chi di tutti voi a cena al ristorante non beve un bicchiere o due di vino??........
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (328gts)
Utente registrato
Username: 328gts

Messaggio numero: 490
Registrato: 09-2005


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se devo guidare io.
Giuro.
E' una scelta radicale fatta anni fà, non ora.
Se devo misurare i decilitri allora ho deciso che non bevo nulla.
Forse mi viene facile perchè non sono mai stato un gran bevitore, ma o c'è qualcun altro che guida o mi bevo solo acqua non gasata.
Triste, lo ammetto ma ormai mi ci sono abituato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Utente registrato
Username: coroner

Messaggio numero: 338
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io. Al massimo, un bicchiere per gradire, ma solo se la partenza è sufficientemente distante nel tempo.
Se devo guidare, anche un eventuale aperitivo è analcolico.

C'è qualcosa che mi sfugge: si discute persino se versare nel serbatoio un 98 o 100 ottani per migliorare le prestazioni del propulsore, e poi andiamo a peggiorare le nostre versando etanolo nel nostro personale, di serbatoio.

Circa il limite alla soglia dei 0.8, era troppo alto, non raccontiamoci storielle; la soglia di ebbrezza, che è inavvertita dal soggetto, si situa nell'intorno dei 0.5 grammi/litro all'incirca per il settantesimo percentile della popolazione.
A tale soglia, studi statistici attribuiscono un rischio d'incidente doppio rispetto al gruppo di controllo, e a 0.8 un rischio quadruplo.
Considerato il numero enorme dei sinistri qualificabili come DWI/DUI (Driving While Intoxicated o Driving Under Influence), la tolleranza si è progressivamente abbassata ovunque e si sta estendendo ad altre sostanze psicoattive, come è giusto che sia.
Per i guidatori professionisti si sta affermando il criterio della soglia zero, e ne sono un fautore.

Feci parte personalmente della primissima task force medicolegale impiegata in strada, assieme a una pattuglia della Polizia, nell'estate del 1994 all'epoca del primo decreto Maroni.
Uscivamo a mezzanotte il venerdì e il sabato con ambulanza attrezzata, breath analyzer, apparecchiature per il prelievo ematico (che eseguivo io) e autovelox.
Abbiamo visto di tutto, compresi passaggi a velocità folli sulla Gardesana, e relativo inseguimento.
Vi racconto solo che venne ritirata la patente sul posto ad un professionista ciocco con Bmw e accompagnatrice minorenne; poiché nessuno poteva guidare la macchina, si chiamò il carro attrezzi del soccorso Aci di turno, che arrivò con grande ritardo e il cui conducente apostrofò malamente il capo pattuglia.
Altro controllo con l'etilometro, altra patente ritirata.
Dovette venire di persona il padre di costui, alle cinque di mattina, a ritirare tutto insieme carro attrezzi, Bmw e figlio ubriaco.

Non scherziamoci e non facciamo scandalismi, il problema ha dimensioni enormi e potrebbe capitare a noi di trovare in senso opposto un soggetto, magari con 0.7 g/l nel sangue ma poca tolleranza all'alcol, che sta sbandando.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2170
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

my 1973 nero...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 1351
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sabato sera mi hanno fermato e mi è stato rilevato un tasso di alcool dello 0.70 (maggiore di 05 ma minore di 0.8)....ritiro dell patente da 3 a 6 mesi, multa da 500 a 1500 e denuncia penale





A me non dispiace, se si guida non si deve bere o drogarsi. PUNTO !!!

La prossima volta pensaci.

Ciao
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatnose

Messaggio numero: 15
Registrato: 06-2007


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la "non menzione" è a vita? o dopo 5 anni si rimuove (magari cn una domanda fatta dal legale)?

che ruolo ha la commissione patenti della asl nel processo di rilascio della patente?

mi verrà ridata x un anno, poi x 2, poi x 5 etc?

o il rilascio sarà definitivo?

grazie a tt
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Nuovo utente (in prova)
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 13
Registrato: 07-2007
Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me è capitata una signora che, mentre attraversavo un incrocio(avevo 18 anni)col verde, a 45 km/h, sulla mia fida pandina 4x4, mi ha attraversato l'incrocio, col rosso, a circa 80km/h,dove c'è 50, prendendomi in pieno sul lato passeggero altrimenti non ero qui a scrivere.
Non vi dico la carambola che mi fece fare.....
Con tanto di testimoni oculari seduti ad un bar d'angolo, era il mio primo incidente, ero in stato chiaramente confusionale, chiamo a casa e mi dicono di chiamare la stradale, cosa che faccio, mentre i miei genitori(era domennica)si sarebbero precipitati subito. Fatto sta che arriva la stradale, rileva la totale responsabilità della signora e sapete cosa mi consiglia?
Io figuratevi lo stato di lucidità in cui ero, ero come uscito da una centrifuga in lavatrice, mi consiglia di fare la constatazione amichevole che se avessero fatto il rilievo e steso rapporto avrebbero dobuto ritirare la patente alla signora, come dire, facciamo finta che non siamo passati, loro che dovevano invece tutelarmi, non solo come cittadino facendo rispettare la legge, ma anche come evidente parte più debole in quanto giovane e inesperta.....invece se ne sono approfittati.
Se fossi stato io a passare col rosso, avrebbero fatto altrettanto con me?!? O sarei stato il solito giovane che fa l'idiota e quindi va educato?
Il discorso di Franco non fa una piega, sfonda una porta aperta in quanto sono quasi astemio, e quando esco e so di guuidare non bevo nemmeno quel mezzo bicchiere, ma a me pare che in un paese dove nell'applicare la legge si è così ingiustamente flessibili e indulgenti in un verso(vedi patenti ai vecchietti ribadisco, patenti senza la prova in auttostrada di notte, patenti che devono essere rilasciate per forza quasi come se non si potesse nel non rilasciarla sancire l'inadeguatezza di quella persona, un pò come fosse handicappata, poverina).....e poi scusate eh, ma quanti pensate che ne controllino di tutti quelle migliaia di persone che ogni sera sono alticci al volante?
Forse l'1%? Ci vogliamo sentire sicuri ? Vogliamo veramente pensare che questo sia sufficiente?
E poi non facciamo gli ipocriti, per la mia poca esperienza, l'alcohol rallenta i riflessi, ma allo stesso tempo non fa venir voglia di andare forte, tutt'altro, direi che stanca e rallenta l'andatura.
Quelli che si fracellano avranno pure bevuto, ma solo una piccola parte degli incidenti mortali è attribuibile solo ed esclusivamente all'alcohol, casomai si potrebbe parlare di un cocktail micidiale di alcohol, anfetamine o simili, cocacina, non saprei che droghe si vendono altrimenti.
Vogliamo parlare di quei chirurghi che siccome una certa sinistra è stata indulgente in questi anni, proprio in questi giorni siccome all'estero stanno cambiando rotta quelli della loro parte alloro anche qua stanno facendo altrettanto, chirurghi che per rilassarsi fanno uso di cannabis prima di un intervento in cui decidono la vita o la morte di un essere umano? Nella completa omertà dell'equipe operatoria che lo sa, ma sta zitta.
Non sono casi isolati eh.......andiamo avanti così che si va bene, continuiamo ad affrontare le cose in maniera parziale, che tanto è l'unico modo che conosciamo(vedi mio incidente).
Protesto perchè da un lato tolgono la patente a una persona che magari andava piano proprio perchè conscio di aver bevuto una birra e allo stesso tempo ci sono centinaia di incoscienti che, sobri, passano in doppia fila davanti le discoteche, dove attraversano i pedoni, al doppio della velocità consentita dal codice a cose normali.
Inutile che l'effetto di questa disparità, tra la persona coscienziosa che sfortunatamente viene punita per un evento isolato cmq in un atteggiamento consapevole e la persona incosciente che la fa franca ma che potenzialmente è veramente pericoloso per sì e per gli altri, non può che far male alla giustizia e alle persone per bene.
Tanto più che è il monopolio di stato a vendere l'alcohol.....ci vuole proprio una bella faccia da C..o! Venderlo, lucrarci, permetterne le pubblicità e giustamente dico io, perchè non lucrarci dell'altro facendo anche qualche verbale?
Quante cose incongruenti, se si vuole metter mani ad un fenomeno che si vuole correggere doverosamente, non lo si può fare "a spanne"nè tantomeno con criteri di giudizio puramente quantitativi, ma semmai un mix di qualità e quantità. Un sistema tipo test attitudinale, da fare alll'uscita delle discoteche, sarebbe una vera prevenzione, farlo PRIMA che si mettano al volante, non dopo, per esempio un test sugli occhi, veloce, applicabile sul 100% delle persone che escono dalla discoteca......solo che lo sapete qual'è il problema??! E' che le forze dell'ordine si scocciano a lavorare di notte!
Bel senso del lavoro che si fa sì(del resto anche loro hanno famiglia - ah - che cambino lavoro!)
"Work in progress"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

L.d.D. (dedo)
Porschista attivo
Username: dedo

Messaggio numero: 1825
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una domanda a Franco, più che altro per curiosità (ho deciso per l'acqua minerale, se devo guidare): a quanto corrisponde lo 0,5? Un bicchiere di vino? Una birretta normale (25 cc), una lattina (33 cc)? Così, tanto per sapere...
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (328gts)
Utente registrato
Username: 328gts

Messaggio numero: 491
Registrato: 09-2005


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una domanda a Franco, più che altro per curiosità (ho deciso per l'acqua minerale, se devo guidare): a quanto corrisponde lo 0,5? Un bicchiere di vino? Una birretta normale (25 cc), una lattina (33 cc)? Così, tanto per sapere




Ciao Dedo Franco ti saprà dare una risposta precisa, nel frattempo posso dirti che su internet trovi delle "tabelle di conversione".
Come dicevano Ogino-Knaus "nel dubbio astieniti"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo C. (nottola)
Nuovo utente (in prova)
Username: nottola

Messaggio numero: 27
Registrato: 04-2007


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'alcohol rallenta i riflessi, ma allo stesso tempo non fa venir voglia di andare forte, tutt'altro, direi che stanca e rallenta l'andatura



Ti sbagli, bere troppo dà un senso di euforia, ti fà sottostimare i pericoli ed ecco che principianti alle prime armi con un volante si sentono dei Senna e combinano casini.
mai oltre il limite
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (sasaben)
Porschista attivo
Username: sasaben

Messaggio numero: 1153
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola scusa ma tu cosa avevi bevuto prima che ti fermassero?? un bichiere di vino, una birra cosa?? scusa l'indiscrezione ma e'un particolare importante.
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatnose

Messaggio numero: 16
Registrato: 06-2007


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una birra rossa media alle 10 ed una peroni riserva da 33cl all'una.....il test me l'hanno fatto alle 3 di notte

(Messaggio modificato da Flatnose il 12 agosto 2007)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Nuovo utente (in prova)
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 14
Registrato: 07-2007
Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bere troppo, ma qua si sta parlando di una pinta di birra.Se bevi una pinta di birra, dopo 5 minuti sali in macchina e dopo altri 5 minuti ti fermano, probabilmente ti ritirano la patente.
E se pensi che la percentuale di Alcohol in una birra è mediamente del 5%, è come se avessi bevuto meno di un bicchier di vino da 13% di gradazione alcolica.
Boh, anch'io ho avuto modo di sperimentare, un paio di volte la guida dopo aver bevuto(una birra) , ormai anni fa, e già allora sono stato coscenzioso, guidando più piano.
Guidare con 0,5 si potrebbe paragonare alla guida sotto un temporale da sobri: parabrezza che per quanto il tergicristallo sia veloce a ripulire è pieno d'acqua e non permette di percepire bene i limiti stradali e aderenza inferiore, quindi si rallenta l'andatura perchè si allungano i tempi di reazione per percezione degli ostacoli più che dimezzata, e perchè diminuita l'aderenza raddoppiano gli spazi di frenata. Senza considerare lo stress aggiuntivo che un simile acquazzone comporta sul guidatore.
Ora, la differenza tra l'alcohol e la pioggia sta tutta nella percezione che si ha del fenomeno: e come si percepiscono le cose, non dipende dalla legge, ma dalla sensibilità e dalla coscenziosità del singolo, la coscenziosità che porta il camionista quando è stanco a fermarsi in un'area di sosta e riposarsi, o la persona qualsiasi a non mettersi al volante perchè percepisce che non è una cosa da farsi e chiede all'amico sobrio se può farlo lui al suo posto.
Cosa vogliamo fare,arrestiamo tutti quelli che hanno polvere da sparo sui vestiti come potenziali Killer? Qualcuno non potrebbe essere semplicemente andato al poligono?!?
O forse quello che ci vogliono suggerire è di viaggiare tutti in Rolls-Royce con autista, in modo da diminuire il tasso di disoccupazione?
"Work in progress"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 1730
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La soluzione c'è:

quando andate a cena fuori, corredatevi di palmare con connessione internet.
Mentre pasteggiate e bevete qualcosa, vi collegate qui in tempo reale per capire come sta andando

http://www.stradanove.it/crash/etilometro/index.htm


Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 1731
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oppure, se non vi fidate dell'etilometro online, prendete carta, penna e calcolatrice...

Tasso di alcolemia



T=Tasso di alcolemia (in g/l di sangue)
Ga = Grado alcolico della bevanda
V = volume della bevanda ingerito (in ml)
P = peso corporeo (in Kg)
K = coefficiente di diffusione
Quest’ultimo varia a seconda del sesso. M = 0.7 – F = 0.6
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 1732
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Curiosità alcoliche:

- Un fattore che influenza il tasso alcolemico è la presenza di tessuto adiposo (grasso). Infatti si è notato che negli individui più grassi, a parità di alcol ingerito e di peso corporeo hanno un livello di alcolemia maggiore rispetto ad uno più magro. Questo perché il grasso occupa spazio e quindi si ha meno acqua in corpo e l’alcol quindi è più concentrato.

- Alcuni sostengono che mangiando una mentina si possa illudere l’etilometro facendolo sballare. Questo perché alcune mentine senza zucchero come dolcificante usano i poli-alcoli, questi andrebbero a reagire insieme all’etanolo e quindi la quantità di alcol diventerebbe troppo elevata e il test non sarebbe valido. Questo però non è provato scientificamente.
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3474
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A prescindere dal fatto che se devo guidare non bevo per nulla, mi fa sorridere che alcuni cerchino di dimostrare che una legge che ci allinea all'Europa in toto (a parte mi sembra la Croazia, dove il limite è ZERO) sia sbagliata...

E si invoca la libertà, il governo ladro, il libero arbitrio... deja vu.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (sasaben)
Porschista attivo
Username: sasaben

Messaggio numero: 1154
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante sito Gianni lo metto nei preferiti.
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2175
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

una birra rossa media alle 10 ed una peroni riserva da 33cl all'una.....il test me l'hanno fatto alle 3 di notte




se le tabelle correlate al sito fornito da gianni sono corrette, non torna assolutamente

5 ore dopo la prima birra
2 ore dopo la seconda

quando dicono che dopo una birra di aspettare un'ora...

franco (coroner) tu che ne pensi, visto che hai una bella esperienza di queste faccende?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (sasaben)
Porschista attivo
Username: sasaben

Messaggio numero: 1155
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sinceramente al ristorante il mio bicchiere di vino lo bevo sempre a cena, come tutti quelli che mi circondano ne vedo parecchi anche esagerare. Patrizio non credo che si stia criticando la legge, ma il modo in cui viene applicata....come sempre daltronde in italia.
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2176
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io sinceramente al ristorante il mio bicchiere di vino lo bevo sempre a cena, come tutti quelli che mi circondano ne vedo parecchi anche esagerare. Patrizio non credo che si stia criticando la legge, ma il modo in cui viene applicata....come sempre daltronde in italia.




mah, in germania già nel 1988 ho visto come si preoccupano della polizia...
l'ultimo dell'anno vanno a piedi o prenotano gli alberghi o alloggio da amici anziché rischiare...

testimone io, se non mi offrivo volontario, visto che la birra non mi piace e cmq non bevevo alcol, i miei amici tedeschi mi avrebbero fatto fare oltre 3km a piedi e altrettanti al ritorno col termo sottozero, anziché prendere l'auto

e so anche di uno che controllato mentre andava in bici e trovato positivo, ha pagato pegno...

tutto questo, ripeto, 20 anni fa, quando il ns codice sanciva che era fatto divieto di guidare in stato di ebbrezza ma non fissata i termini e le modalità per provarlo

di fatto i camionisti esteri approfittavano di queste lacune legislative

quanto ad alcune categorie di "cittadini" non solo bevuti ma anche spesso sprovvisti di assicurazione

lo sa bene la gamba di una mia assistita, alla quale la polizia ha anche suggerito il "basso profilo" anziché rischiare ritorsioni
"è brutta gente, quella, sono capaci di tutto..." si è sentita rispondere quando ha chiesto che cosa doveva fare (denuncia, ecc)
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 2382
Registrato: 07-2005


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma chi di tutti voi a cena al ristorante non beve un bicchiere o due di vino??........



io, quindi so già che la prima volta che mi capiterà per sfiga e casualità di dover guidare se ho bevuto qualcosa mi faranno pure il chiulo... avete presente le leggi di murphy?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (sasaben)
Porschista attivo
Username: sasaben

Messaggio numero: 1156
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rss appunto vedi che allora i balordi non vengono mai colpevolizzati, mentre gente come Nicola, o come me, o te stesso alla minima "" vengono puniti con il massimo della pena!! non stiamo parlando di un alcolizzato cronico ma di una persona che si è bevuto una birra in compagnia. Gli alcolizzati veri vedi tg degli ultimi giorni li scarcerano, e magari poi sotto consiglio del loro legale fanno gli appelli in tv al non alcolismo, e questa cosa mi indigna.
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 1733
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inserendo i miei dati e, nell'ordine

1 Campari
3 bicchieri di vino
1 grappa
(il tutto a stomaco pieno)

mi risulta un tasso alcolemico di 0,545.
O l'etilometro online non funziona o sono Rambo...
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Nuovo utente (in prova)
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 15
Registrato: 07-2007
Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sorridete sorridete: le leggi sono fatte dagli uomini, da noi, non ci piovono dall'alto come le tavole dei 10 comandamenti.
A me fa sorridere la passività di certi individui che invocano l'europa, i 5 continenti ivi compreso il mare a sostegno di idee che non hanno.
C'è spazio per tutti, quando si è forniti di una sana "pietas".
"Work in progress"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 1734
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Approfitto un attimo del commento di Filo per una breve deviazione O/T.
Come ben saprete, le leggi di Murphy sono divise in aree tematiche. A noi interessa questa:

Leggi di Murhpy - Codice della Strada


Legge di Oliver sulla dislocazione:
Se ci sei, non ci puoi andare.

Prima legge dei viaggi:
È sempre più lungo arrivare che tornare indietro.

Legge delle autostrade:
Se tutti ti vengono incontro, sei nella carreggiata sbagliata.

Leggi di Athena sulla cortesia stradale:
Se lasci passare una macchina, o

1. starete andando nello stesso posto e occuperà l'ultimo parcheggio disponibile; oppure
2. procurerà un incidente tale da bloccare il traffico per diverse ore.

Postulato del parcheggio:
Non appena hai deciso di parcheggiare a due chilometri di distanza, quattro posti si libereranno simultaneamente sotto casa.

Metodi sicuri per far arrivare gli autobus:
1. Accendere una sigaretta.
2. Allontanarsi rapidamente dalla fermata.
3. Prendere un taxi.

Legge dei semafori:
Se è verde, non hai fretta.

Legge di Quigley:
Un'automobile e un camion che viaggiano in direzioni opposte lungo una strada altrimenti deserta, si incontreranno sul ponticello.

Legge di Reece:
Chi va piano ha del tempo da perdere.

Legge di Drew sulla biologia autostradale:
Il primo insetto a spiaccicarsi sul parabrezza pulito lo farà esattamente di fronte agli occhi del guidatore.

Leggi di Campbell sulla riparazione degli autoveicoli:
1. Se arrivi al pezzo guasto, non avrai lo strumento per estrarlo.
2. Se sei riuscito a estrarlo, non troverai il pezzo di ricambio.
3. Se hai trovato il pezzo di ricambio, non era quello il pezzo guasto.

Leggi di Bromber sulla riparazione degli autoveicoli:
1. Quando c'è bisogno, ogni oggetto a portata di mano diventa un martello.
2. La quantità di grasso e olio di cui ci si cosparge non varia a seconda dell'entità della riparazione.
3. La quantità di grasso e olio di cui ci si cosparge varia inversamente al successo della riparazione.

Legge di Femo sulla riparazione dei motori:
Se fai cadere qualcosa, non tocca mai terra.

Legge di Nonno Charnock:
Non imparerai mai a bestemmiare davvero finchè non impari a guidare.

Legge di Vile sulle automobili:
La tua macchina consuma più benzina e più olio di quella di chiunque altro.

Legge di Phillip:
Trazione a quattro ruote significa insabbiarsi in luoghi più inaccessibili.

END O/T.
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2177
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono d'accordo, salvatore, io che appena commetto un'infrazione mi beccano, che se esco da una discoteca 10' al rientro mi chiedono biglietto mentre passano gratis a frotte...

sempre a discutere con forze dell'ordine illogiche...

si ritorna al solito problema di abisso tra leggi legiferandi e potenti, e il cittadino

occorre che i due pesi e due misure siano l'eccezione e non la regola, altrimenti chi sbaglia ha sempre la percezione di essere stato punito a sproposito o ingiustamente

non piace e nessuno essere pizzicato in fallo e ognuno ha la massima considerazione di sé come guidatore e cittadino, quindi la tendenza sarebbe a farsi un pochino le regole personalizzate...

dalla nascita della "civiltà" gli uomini si sono aggregati socialmente dandosi delle regole, già cmq presenti negli animali "sociali" (lupi, formiche, api, termiti), e dovrebbe essere accettato di obbedire alle regole stabilite dalla comunità

quello che rimescola le regole, destabilizza e fa davvero schifo è che:
  • la legge è sempre più diversa per tutti
  • non si fa nessuna prevenzione né educazione


dai, poi di fondo c'è grande ipocrisia...

-auto da 400-500 cv e limiti da formica, vale a dire pagami che ti castro ancor più volentieri...
-discoteche, roba di tutticolori e tuttisapori, in barba a léggi "severissime"

se avete voglia, prendete "i promessi sposi" e rileggetevi il capitolo I, dal punto in cui don Abbondio scorge due che "a prima vista si davano a conoscere per individui della specie de' bravi"

è un climax anche divertente di come le "grida" (bandi letti pubblicamente) destinate ad eliminare il problema dei "bravi" si rivelassero vane e ridicole, con pene sempre più gravi, pretendendo di risolvere "nel termine di giorni sei" quello che non si era ottenuto in anni...
Il potere politico, come manca di misura e saggezza, manca anche del senso del ridicolo...

come la nostra storia del limitatore a 140 kmh...

i giornali si sa vanno a filoni (pochi anni fa pareva saremmo tutti morti di aids) ma mi pare davvero che più le norme si inaspriscono ovvero sono solo REPRESSIVE e NON EDUCATIVE e NON RECEPITE DALLA COLLETTIVITA' più si vedono morti sulle strade

il Probizionismo non vi ricorda nulla?

ma parliamoci chiaro: a chi frega VERAMENTE DI RISOLVERE QUESTI PROBLEMI?

IL POLITICO FA I C. SUOI E LA SUA PREOCCUPAZIONE E' DI CONTINUARE A FARLI PIU' A LUNGO POSSIBILE SENZA CHE IL POPOLO ROMPA PIU' DI TANTO (e se qualcuno di voi avesse già il voluminoso tomo tra le mani, può andare adesso all'inizio del capitolo XII...)

ULTIMO MA NON MENO SPINOSO PROBLEMA:
COME PUò IL SINGOLO AGENTE CONTROLLORE DECIDERE SE TU SEI SANZIONABILE OPPURE NO?
COME POTREBBE DISCERNERE SENZA FARE OMISSIONE?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (sasaben)
Porschista attivo
Username: sasaben

Messaggio numero: 1157
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con tutto quello che hai scritto. Per quanto riguarda l'ultimo punto ti rispondo cosi:

Usando la testa, con un po di coerenza, capendo le situazione, levandosi le bende da cavallo che molti sembrano ( non tutti fortunatamente) avere ecco come Rss, come tutti dovrebbero quando svolgono il proprio mestiere, a maggior raggione chi si presenta come Publico Ufficiale.
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (sasaben)
Porschista attivo
Username: sasaben

Messaggio numero: 1158
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con il messaggio che ho scritto su non mi schiero contro le F.O anzi per la maggior parte degli interventi hanno pienamente raggione sia chiaro questo, ma esistono anche situazione molto spiacevoli ve ne racconto una:
Un giorno torno a casa non metto l'auto in garage perche' tanto sarei riuscito immediatamente vado su 5 minuti scendo e mi trovo una bella multa ( inspiegata visto che avevo parcheggiato l'auto tra strisce bianche) sotto il tergicristallo. Chiedo al Vigile che era ancora nei pressi del perche' della multa? lui risponde che avevo occupato con la ruota anteriore dx il parcheggio per i portatori di handicap. Io mantengo la calma conto fino a 10 e replico: senta venga a vedere quello che dice e falso l'auto è ancora li. Il vigile viene fa finta di guardare e sapete cosa mi risponde? che io avevo spostato l'auto..........morale della favola 74 euro e 2 punti sulla pantente. Questo vuol dire applicare bene la legge?? secondo me è abbuso di potere ed è ingiusto, molti se ne approfittano.

(Messaggio modificato da sasaben il 12 agosto 2007)
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2181
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e se costui che si è levato le bende dagli occhi potesse essere messo sotto accusa per omissione, oppure avere rimorsi di coscienza apprendendo poi che non ha tolto la patente ad un pericolo pubblico?

che ne SA, LUI, di TE?

io sono con te, ma mi metto, so anche mettermi, dall'altra parte della "barricata" (anche questa avversione, questa diffidenza, questa guerra sottile con le forze dell'ordine la dice lunga su come male sia gestito il potere in Italia rispetto ad altre realtà europee, dove il poliziotto è al servizio del cittadino, per la tutela dei diritti del singolo e della collettività)

il problema è SEMPRE SEMPRE SEMPRE POLITICO E COLLETTIVO


io sono con te, perché ho subìto ingiustizie alcune delle quali ho ricusato con successo

non basta il buon senso individuale, occorre anche quello collettivo, e manca

perché io vedo gente che corre in centro abitato e passa sparata col rosso, (al primo semaforo che incontro andando in città 1 volta su 5 garantito, ormai quando scatta il verde devo guardare tre volte almeno...)
poi, quando anni fa passai io col rosso in un incrocio deserto e ben visibile e piano piano e mi son beccato la multa, che posso dire?

occorre cambiare l'uomo, per cambiare la società, non viceversa come si utopizzava ai tempi che fu!

mi chiedo chi ha voglia di farlo, che non debba per primo dare l'esempio...
gesù cristo e san francesco, e pochi altri

materia spinosissima, e del tutto OT, per giunta!

io mi fermerei qui
anche se queste cose per me non sono chat ma problemi di vita e problemi ancora più vissuti tra i pi.maniaci per due motivi principali:

  • difficile con una porsche non distrarsi col dosaggio del gas e ritrovarsi velocini
  • piangere di più di un porschappiedi quando ti levano la possibilità di coccolare DINAMICAMENTE la tua bella bimba

in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (sasaben)
Porschista attivo
Username: sasaben

Messaggio numero: 1159
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rss non ho nulla contro le F.O. ci mancherebbe, la famiglia da cui provengo a le radici ben impiantate nelle F.O, ed io stesso in passato ne ho fatto parte. Il fatto e che mi va di schierarmi dalla parte di una persona in questo caso Nicola, che è stato punito per un "niente" quando davvero in giro come tu hai riportato c'e' il marcio, io abito a Milano e ti assicuro che alcune zone la sera/notte diventano terra di nessuno gente ubriaca che gira in moto ed in auto sono capici di far danni anche a piedi insomma uno schifo davvero. Mi fermo anche io qui quotando il tuo ultimo punto.
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

More (more)
Porschista attivo
Username: more

Messaggio numero: 1033
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fate come me....NON BEVETE....
Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (sasaben)
Porschista attivo
Username: sasaben

Messaggio numero: 1160
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

fate come me....NON BEVETE....


Ehehehehehehhe



Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Nuovo utente (in prova)
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 16
Registrato: 07-2007
Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RSS, ti quoto.
Se passi col rosso con una diane ti danno il premio, specie se chi guida confessa di non resistere al richiamo del rosso.....immagino che la tua auto fosse una Porsche, che indipendentemente dal colore politico del proprietario, è sanzionabile per il fatto stesso che è una Porsche.....ma come, hai una Porsche e non puoi permetterti 75 euro di contributi per il comune?!? Almeno avessero il coraggio e il buon senso di fare una colletta porta a porta nelle strade della città dove ci sono i villoni(come intellligentemente fanno i marocchini) e ci lasciassero in pace con questa persecuzione del"siccome tu hai più di me e siccome posso perchè ne ho il potere, allora ti multo, allora ti frego, allora ti penalizzo"
Come non ricordare la gelosia di certe maestre o professoresse che se la prendevano solamente con chi al week end andava in montagna a sciare o a fare altre attività di cui aveva invidia(perchè a lei non era dato farle)?
Non per andare fuori dal seminato, ma il nocciolo di molti problemi presenti in Italia passa proprio da qui: l'invidia è umana.
Chi ha propagandato la cultura socialista(di per sè anche condivisibile)in Italia, altrove non lo so, ha avuto l'accortezza, al fine di aumentarne la capacità di penetrazione sociale, di mischiarla con l'invidia delle persone(che di per sè col concetto del socialismo reale non ha niente a che fare, Marx non credo proprio che abbia scritto quel che ha scritto perchè invidiava qualcuno, anzi), producendo così un mix esplosivo che dopo 70 anni di propaganda, oggi permea la nostra società esattamente come i valori della chiesa cattolica e forse anche di +.
Chi non vuol vedere che viviamo in questo clima, o è cieco o è pazzo.
Non si può far finta che non sia così.
Volete che non vi vanga ingiustamente comminata una multa semplicemente perchè avete un'auto sportiva?!? Bene, andate in america, dove a differenza di qui, l'invidia è uno stimolo per dare il meglio di sè e il riconoscimento sociale delle fortune altrui, quindi non qualcosa di negativo e distruttivo, ma semmai positivo e d'esempio.
Per cosa credete che i cervelli prendano e si levino dalle scatole?!? Solo perchè qua non possono lavorare?!? No, perchè in quanto cervelli hanno cervello e palle a sufficienza da togliersi dai cosidetti poichè essendo dotati di facoltà intellettive superiori e non avendo vincoli realizzano che se la vità ha una durata finita(che non si sa quanto dura)perchè rovinarsela nell'amato paeese d'origine quando si hanno offerte di lavoro da paesi(penso ai paesi del nord europa per esempio)dove certe preoccupazioni non esistono e ci si può concentrare esclusivamente sul lavoro, sugli hobbies.
Io sono profondamente per l'Italia, ma è l'Italia a non esser per me e non fa niente per migliorare le cose, anzi. Beato chi può lavorare all'estero e venire in Italia in vacanza: come togliersi quel sorrisetto da ebete per la felicità di non dover sottostare a simili angherie.....i bravi in Italia, sono gli stessi che i bravi dovrebbero combattere.
C'è solo da sperare di non ritrovarcisi mai in certe situazioni, perchè la percezione che sia perseguito chi ha sbagliato è uguale alla certezza di colpa in un incidente stradale: anche se hai completamente ragione, un pò di torto te lo becchi sempre, non si sa da dove ti piova addosso, ma è così.
E poi mi sento fare discorsi sul determinismo del tasso alcolemico nel sangue: rss, hai ragione, manca proprio il senso del ridicolo.....
"Work in progress"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

More (more)
Porschista attivo
Username: more

Messaggio numero: 1034
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ehehehehehehhe




giuro!!! e chi è venuto ai raduni al quale ho partecipato sa.....
Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alberto demuro (cbrxeleven)
Nuovo utente (in prova)
Username: cbrxeleven

Messaggio numero: 17
Registrato: 08-2004
Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi volevate? eccomi, sono un istruttore di polizia municipale.. intanto dico solidarietà con l'amico colpito dalla enuove sanzioni.. dico solidarietà in quanto non mi sento astemio, ma credete, 0,70 non è essere ubriachi ne alticci, a parte quanto da voi scritto ci sarà il problema delle visite di rinnovo biennali, per il resto con un buon avvocato si esce meno con le ossa rotte.. il mio consiglio? il primo legale: fatevi l'assicurazione con la clausola che vi copre in caso d'incidente in stato di ebbrezza. il secondo biricchino è di portarvi una lattina di birra in auto, se avete bevuto e vi fermano prima che facciano l'etilometro stappate e bevete davanti a loro, all'improvviso,.. le prove così fatte verranno smontate da qualunque avvocato , naturamente dopo il fattaccio non guidate più, se non siete soli fatelo fare a un amico sobrio se no parcheggiate ma almeno siete salvi..ciaoo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio C. (cavagiolo)
Nuovo utente (in prova)
Username: cavagiolo

Messaggio numero: 16
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ammazza quanto scrivi nothingbutgt3! ci sarebbero talmente tanti argomenti con cui contraddire quello che affermi che mi fai perdere il filo.
Il fatto che una pattuglia ti abbia consigliato di fare il cid non vuol dire che non voleva ritirare la patente alla signora, se l'incidente era "senza feriti" non credere che ti abbia consigliato male, con un cid firmato e la ragione al 100% non ti serve l'intervento della polizia, la signora avrebbe preso una multa per la velocità e la mancata precedenza e tu avresti visto i soldi del rimborso parecchio dopo, se non eri sicuro delle tue condizioni di salute dovevi richiedere un ambulanza o farti visitare dal tuo medico anche il giorno dopo, non cambia nulla ai fini dei rimborsi assicurativi. A farsi rilevare un incidente anche quando non è il caso si rischia appunto di trovarsi una stupida percentuale di torto o una multa perchè non si è provveduto a spostare i veicoli e liberare la strada.
..ora esco...continua...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2187
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se passi col rosso con una diane ti danno il premio, specie se chi guida confessa di non resistere al richiamo del rosso.....immagino che la tua auto fosse una Porsche, che indipendentemente dal colore politico del proprietario, è sanzionabile per il fatto stesso che è una Porsche.....ma come, hai una Porsche e non puoi permetterti 75 euro di contributi per il comune?!




no, qui non c'è discriminazione, una tantum! era la mia banalissima SW
e nulla da eccepire, l'avevo fatto, pur con tutte le cautele, pur in un incrocio deserto con vista piena (io rallento sempre financo a fermarmi quando non ho visibilità anche se c'è verde... e con la tbyh, agli incroci e nello stretto, ancor di più, perché oltre che nel mirino delle forze dell'ordine, sono nel mirino degli stupefatti !!! DAVVERO, STANNO A GUARDARE L'AUTO E NON FRENANO !!!)

tempo fa invece mi fermo al solito semaforo dove adesso SO che ci sta l'infrared, e aspetto il verde...
e, udite udite, mentre aspetto penso: c.o, qui c'è la macchinetta, guai a passare col rosso (non so se son state le 2 multe, non so se siano tutti quelli che ho scansato per aver guardato bene prima di passare col verde...
cmq sia da allora non sono mai più passato col rosso),
poi vedo una luce verde e parto pian piano...
due auto sulla corsia alla mia destra restano al palo...
ma che fanno?
poi un'occhiata al retrovisore e vedo che il sema nel mio senso di marcia è ROSSOOOOO !!!!!


giorno dopo dai vvuu a raccontare pari pari la faccenda, se per caso autodenunciandosi si poteva far qualcosa: 150 euri e 6 punti così a big cogl non mi andavano giù...

"devi tornare quando avremo sviluppato il rullino..."
idem dopo 1,2,3 settimane...

alla fine non risultava:
o ero passato davvero col verde, oppure il rullo era finito

si può forse ancora sperare nella giustizia degli dei?

concludo riportando una nota curiosa:
il vvuu responsabile dell'uff.contravvenzioni mi ha detto che negli anni le infrazioni nei due impianti che il loro comune ha installato non sono mai calate di numero
"eh, gente di fuori che non lo sa?" faccio io scontatamente
"no, quasi tutti locali, alcuni già multati in precedenza..."

meditiamo

p.s. un giorno sul casottino di uno dei due infrared ci stava scritto, assieme a tracce di vernice spray:
ADESSO SIAMO PARI...


adesso, nei suoi pressi, campeggia un bel cartello con COMUNE DI...
AREA VIDEOSORVEGLIATA

in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2188
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FILO, TI VA DI FARE LO SFIGAPICLUB ?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2189
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Rss non ho nulla contro le F.O. ci mancherebbe, la famiglia da cui provengo a le radici ben impiantate nelle F.O, ed io stesso in passato ne ho fatto parte. Il fatto e che mi va di schierarmi dalla parte di una persona in questo caso Nicola, che è stato punito per un "niente" quando davvero in giro come tu hai riportato c'e' il marcio, io abito a Milano e ti assicuro che alcune zone la sera/notte diventano terra di nessuno gente ubriaca che gira in moto ed in auto sono capici di far danni anche a piedi insomma uno schifo davvero. Mi fermo anche io qui quotando il tuo ultimo punto.




RSS PROPOSTA:

MIMETIZZIAMO
le bimbe con vernice lavabile tipo esercito invernale (la mia è già mimetica com'è ma cercate di indovinare perché...) e uniamoci al gruppo degli scorrazzandi impunendi...

apro la lista: quota iscrizione € 0
1)rss
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2190
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2a RSS PROPOSTA:

ai soci che nell'anno corrente sono in regola con la quota d'iscrizione
i quali incappino in sospensione patente

altri soci VOLONTARI offriranno un'ora di aria/acqua a bordo della loro autovettura Porsche AG per ogni mese di sospensione, come profilassi di crisi d'astinenza

aventi diritto:
-in seguito ad eccesso di velocità ma non inferiore a 60 oltre il limite
-in seguito ad assunzione di alcol ma se la condotta di guida era "soc'hobevuto e vadopianoacasa"
-per abuso di zelo e/o potere delle ff.oo.

apro altra lista (volontari):
provv.LU-MS-SP : RSS
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo C. (nottola)
Nuovo utente (in prova)
Username: nottola

Messaggio numero: 28
Registrato: 04-2007


Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono un istruttore di polizia municipale..



citazione da altro messaggio:

il secondo biricchino è di portarvi una lattina di birra in auto, se avete bevuto e vi fermano prima che facciano l'etilometro stappate e bevete davanti a loro, all'improvviso,



}}CAMBIA LAVORO!!!!!!!!!!!
mai oltre il limite
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mariano Claudio (emmeci62)
Utente registrato
Username: emmeci62

Messaggio numero: 156
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 13 agosto 2007 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alberto.... con tanto di nome e cognome poi!!!!!!!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 2386
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 13 agosto 2007 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

FILO, TI VA DI FARE LO SFIGAPICLUB ?



dopo mi toccherebbe fare il presidente...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio C. (cavagiolo)
Nuovo utente (in prova)
Username: cavagiolo

Messaggio numero: 17
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 13 agosto 2007 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Alberto! un vero esempio di professionalità! Hai niente per le mani su come non farsi beccare alla guida se si è drogati? E se uno fa un incidente con torto che ne dici per non farsi togliere i punti? si scappa?
...continua cosi'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco M (marcom)
Utente esperto
Username: marcom

Messaggio numero: 735
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 13 agosto 2007 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

50 anni di kultura dominante catto-comunista




citazione da altro messaggio:

Se passi col rosso con una diane ti danno il premio, specie se chi guida confessa di non resistere al richiamo del rosso.....immagino che la tua auto fosse una Porsche, che indipendentemente dal colore politico del proprietario, è sanzionabile per il fatto stesso che è una Porsche



...

...ma tu consulti le rune, prima di postare?

...o è il mezcal?
Porsche: è soltanto amore!
Tessera n°967
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Nuovo utente (in prova)
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 29
Registrato: 07-2007
Inviato il lunedì 13 agosto 2007 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so di cosa parli, cosa sono il mezcal e le rune?
Credo tu mi stia dando della persona fuori di testa, cmq rispondendoti civilmente, vuoi forse dire che da quando è stata istituita la Repubblica, ha governato qualcosa d'altro a livello comunale, provinciale, regionale e nazionale dei comunisti e i democristiani?
E' vero, qualcuno furbescamente per salvare la faccia potrebbe dire che anche nella politica consociativa i comunisti erano all'opposizione: per carità vero, ma nei comuni, nelle province dove governavano, anche lì erano all'opposizione?
Allora dicendo che è il risultato di 50 anni di cultura dominante catto-comunista se volete dico un'ovvietà, è vero potevo risparmiarmela..... il fatto è che c'è ancora qualcuno che non ha realizzato che certo in questi 50 anni non è stata la destra a governare.(ma appunto cattolici e comunisti, assieme, ma contro, come adesso no?).
Che poi i poliziotti abbiano maggiore pietà di te se passi con un catorcio piuttosto che con un bolide, beh, questo ormai è assodato, anche se non dovrebbe esser così, in questo sono d'accordo.
Se poi vivi in una regione come la Toscana che il vino lo fa rosso perchè il bianco è troppo poco rosso, beh, certe cose le vivi sulla tua pelle, e ancorchè essere a favore della destra, non posso non storcere il naso di fronte a simili atteggiamenti.
La mia non è un'invettiva politica, è semplice assunzione di come vanno le cose. Che l'Italia sia il paese dove per antonomasia si fa a gara a chi è più bravo a far scarica barile, questo è sotto gli occhi di tutti, quindi nel breve periodo è davvero difficile trovare i responsabili, ma dopo 50 anni di governo di una data parte, non venitemi a dire che è stato Buddha, Silvio Berlusconi o Tex Wiler (come dice Benigni :-) ) a provocare il debito pubblico, perchè c'hanno fatto le scatole piene con sto Silvio.....se domani piove troppo quasi quasi lo querelo!
"Work in progress"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco M (marcom)
Utente esperto
Username: marcom

Messaggio numero: 736
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 13 agosto 2007 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La mia non è un'invettiva politica


Ah, allora sono io, che ho le traveggole...
A me sembra che fai invettive politiche, e fuori luogo, da quando ti dei presentato. Qui si parla di Porsche, e quando si accenna alla politica lo si fa in modo faceto e, comunque, sempre rispettoso delle opinioni di tutti, proprio per il bello della diversità che tutti abbiamo, nelle idee come nei gusti. Se devo sentirmi dire che le Bridgeston sono meno buone delle Michelin per colpa di Togliatti, allora vado a vedermi il TG4 di Fede, almeno mi faccio quattro risate.
Porsche: è soltanto amore!
Tessera n°967
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2221
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 13 agosto 2007 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pausa, prego:

avviso ai naviganti:

se non volete che il 3d degeneri, salvo poi lamentarvi che accade...

0

in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Nuovo utente (in prova)
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 30
Registrato: 07-2007
Inviato il lunedì 13 agosto 2007 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda Marcom, se ho dato l'idea di voler utiliazzare questa sede, per parlare di politica, me ne scuso non solo con te, ma con tutti quelli che possono esserne stati in qualche modo"urtati".
Non era e non sarà mai mia intenzione, intendevo solo dire quel che ho detto, senza fare il tifo per una parte o per l'altra.
Anche se non capisco perchè, per dire, si possa addurre ogni genere di argomento per sostenere le proprie convinzioni, ovvero per spiegare quello piuttosto che quell'altro fenomeno, ma non la politica, intesa non come la politica che fa politica, ma la politica che ha fatto politica.
Lungi da me ogni genere di porpaganda, però che almeno mi si permetta di dire che il macellaio la carne me l'ha data avariata, anche perchè poi quella carne volente o nolente me la sono mangiata.
In questo thread si affronta l'argomento dei limiti del tasso alcolemico del sangue, limiti che ci sono imposti dall'alto, senza tenere in considerazione molti aspetti, ovvero utilizzando un principio di discrezionalità, che in quanto soggettivo scaturisce dalla cultura sociale presente nel paese.
Ho provato nè più nè meno che ad addentrarmi nei meandri di un'analisi sociologica, ovvero a chiedermi perchè chi legifera ritiene giusto impostare il discorso così, e chi sottostà a tali leggi percepisce in certi casi come giuste in altri casi come ingiuste tali normative.
E' un pò lo stesso discorso tra proibizionisti e non negli stati uniti d'america: si può essere proibizionisti pur essendo democratici, ma cmq quel che pensiamo deriva da un filone di pensiero che è mediato da una cultura presente all'interno della società.
Di Fede ce n'è uno poi, basta e avanza.
In questo caso penso tu abbia molto gentilmente voluto offendermi, quando invece quanto da me detto, non era affatto mirato verso una persona specifica, ma era solo funzionale a cercare di spiegare meglio le mie tesi.
Ribadisco, non confondiamo gli strumenti con le finalità.
La mia passione per le Porsche è quella che è anche senza scrivere in questo Forum, però, se devo essere sincero, non sarebbe un gran segno di pluralismo esser defenestrati per non aver sostenuto le idee di tizio piuttosto che di caio.
Ognuno ha le sue idee, e le argomenta nel modo in cui ritiene più consono: se poi fate sentire le persone così ben volute, allora c'è da chiedersi se i talebani abbian preso esempio a casa nostra.
"Work in progress"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco M (marcom)
Utente esperto
Username: marcom

Messaggio numero: 737
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 13 agosto 2007 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi scuso io, caro Paolo, se hai sentito odore di defenestrazione o di volontà di offesa: io non sono nella posizione di invocare la defenestrazione di chicchessia, e se anche lo fossi non la invocherei. Quanto alla volontà di offendere, lungi da me. Se dovessi rispondere sul piano politico a certe tue affermazioni dovrei consumare mega e mega di bites off topic, ed è questo il punto: non è questo il luogo adatto!
L'unico richiamo che mi sono permesso di fare rivolto a te, qui come in un altro 3d, è stato quello riguardante la pluralità di idee e di sensibilità, come anche il modo di indirizzarsi su delicati temi politici partendo da argomenti lontani eoni.
...oppure devo ammettere che la mia 996 è di ottone perchè durante la resistenza la storia è stata scritta dai vincitori?

citazione da altro messaggio:

Ognuno ha le sue idee, e le argomenta nel modo in cui ritiene più consono: se poi fate sentire le persone così ben volute, allora c'è da chiedersi se i talebani abbian preso esempio a casa nostra.



Con immutata stima ti inviterei a contattarmi in privato dopo il 15 settembre, quando avrò il tempo di risponderti.
Per intanto mi permetto di farti presente che l'"addentrarsi nei meandri di un'indagine sociologica" è qualcosa di diverso dall'affermare che il metodo di misurazione dell'alcolemia è frutto del potere catto-comunista...
Porsche: è soltanto amore!
Tessera n°967
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 31
Registrato: 07-2007
Inviato il lunedì 13 agosto 2007 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ecco perchè.....hai una 996! :-)
Sì, per quanto riguarda le Porsche in effetti sono un pò integralista.....anche se credo che secoli di cristianesimo abbiano fatto percepire il tradimento come peccato e non come mero tradimento come invece era in epoca pre-cristiana, poi si può discutere cosa sia peggio e cosa meglio(anche se giudicare l'influsso del cristianesimo sguazzandoci dentro porterebbe fuori strada anche la mente più analitica).
Guarda che la 996 è una gran macchina, impallidisce al cospetto della 993 che invece avrebbe dovuto far impallidire, ma anche i persiani si inchinarono al cospetto di Alessandro Magno e non erano certo dei rammolliti.
Ubi maior, minor cessat.
Altrimenti non sarei un porschista che afferma di anelare a una 996 GT3, se pensassi che fosse un'auto scartina. La 993 è la conclusione di un ciclo durato 35 anni, la massima espressione di un'idea d'auto sportiva, la 996 il capostipite di una nuova era: a un certo punto sono stati anche troppo bravi in Porsche a tirar fuori qualcosa di così poco imperfetto al primo colpo, bisogna riconoscerglielo. E ancora ricordo un amico che ne aveva una ai tempi del traumatico passaggio, e certo quell'auto sembrava un'ufo dal punto di vista stilistico, tanto che la sua linea è tutt'oggi attuale.
Quando parlo di ottone non a caso parlo di ciccia, di sostanza, non di forma.....la 996 mi è sempre piaciuta come linea e la preferisco coi fari gialli stile boxter a quelli del restyling.
Questo per farti capire che non era mia intenzione nè offendere la tua macchina, nè una sensibilità politica, nè tantomeno andare fuori tema: probabilmente mi sono espresso male io e forse mi immedesimo troppo nei panni di chi racconta stralci di vita vissuta che potrebbero toccare anche a me in qualsiasi momento e questo amplifica la mia veemenza nel criticare quel che ritengo giusto(educare e porre rimedio a certi problemi gravissimi)da affrontarsi, ma ingiustamente e non solo perfettibilmente affrontato.
"Work in progress"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 1740
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E dunque, tirando le somme delle argute considerazioni, il passaggio da aircooled a watercooled è da considerarsi come il naturale risultato di un'ultradecennale cultura catto-comunista, ben radicata in un paese dove la storia hanno fatto finta di farla scrivere ai vincitori (ma poi è andata in tutt'altra maniera), oppure è da considerarsi come l'evoluzione di un neocapitalismo rampante post anni '80, figlio di un arrivismo fatto a colpi di mazzette e agganci "dove si sa ma non si dice" !!!???



Ahahahah...sto scherzando...buon ferragosto ragazzi!!!


Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 32
Registrato: 07-2007
Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 01:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma hai bevuto o hai semplicemente letto quanto scritto dal mio alter ego?.....cmq, se proprio devo dirtela tutta, l'indianina mi sta anche più simpatica! Buon gavettone a tutti.....
"Work in progress"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 1741
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 01:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche se avessi bevuto questo è un 3D sull'etilometro, quindi sarei comunque in topic...

Scherzi a parte...ho seguito con interesse lo scambio di opinioni tra te e Marco. La tematica è talmente ampia e interessante che non basterebbe un forum apposito per trattarla.

In ogni caso mi sono ritrovato a leggerti in giro per il forum diverse volte, e la maggior parte di esse ho condiviso la tua opinione...
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco M (marcom)
Utente esperto
Username: marcom

Messaggio numero: 738
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

buon ferragosto ragazzi!!!


Buon ferragosto a tutti, e buone vacanze a chi non vedrò a Interlaken: dopo Interlaken sarò in Malawi, dove credo non mi sarà facile connettermi... Se nel frattempo qualcuno di voi viene spedito in un GULASH per aver alzato un pò il gomito, si rallegri, che sarà in buona compagnia: non c'è gulash senza PATATE...
Porsche: è soltanto amore!
Tessera n°967
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2236
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senti nicola, rifacevo due conti

ma non sarebbe il caso che tu chiedessi di testare quell'etilometro prima che venga ri-tarato?

non mi torna 1 birra ore 22 + 1 birra ore 01 e alle ore 03 tu hai 0.70 di alcolemia...

perché nel frattempo e velocemente non fai delle analisi compresi i parametri epatici ?

(Messaggio modificato da rss il 14 agosto 2007)
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 2389
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Grande Alberto! un vero esempio di professionalità! Hai niente per le mani su come non farsi beccare alla guida se si è drogati? E se uno fa un incidente con torto che ne dici per non farsi togliere i punti? si scappa?
...continua cosi'



quoto Sergio... W l'itaGlia...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 1362
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rss, posso chiederti senza polemica di "contenerti" risulta pesante leggere tre o quattro tuoi chilometrici interventi consecutivi. Se posso ti consiglio di sintetizzare tutto in un unico post più dinamico e che invogli maggiormente il lettore. A volte mi pare che tu ti perda in logorroiche disertazioni anziche focalizzarti sulle questioni.

In amicizia :-)

Ciao

SuperMario
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatnose

Messaggio numero: 17
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

senti nicola, rifacevo due conti

ma non sarebbe il caso che tu chiedessi di testare quell'etilometro prima che venga ri-tarato?

non mi torna 1 birra ore 22 + 1 birra ore 01 e alle ore 03 tu hai 0.70 di alcolemia...

perché nel frattempo e velocemente non fai delle analisi compresi i parametri epatici ?




che intendi che x avere quel valore cn solo 2 birre posso avere un fegato nn proprio in efficienza?

ah x gli altri, vi prego basta ot e flaems.... nn si capisce molto

(Messaggio modificato da Flatnose il 15 agosto 2007)

(Messaggio modificato da Flatnose il 15 agosto 2007)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 1757
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

posso avere un fegato nn proprio in efficienza?



Credo che a rss il dubbio sia venuto sul corretto funzionamento dell'etilometro, non del tuo fegato...
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sergio b (sergiobot)
Utente registrato
Username: sergiobot

Messaggio numero: 298
Registrato: 04-2005


Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Nicola, dalle tue parti il tempo è buono per 3 mesi ancora, cercati uno scooterino se non l'hai e non perder tempo a far ricorsi che tanto non cambierebbero la decisione degli agenti che hanno verbalizzato. Non pensare di poter guidare senza patente perchè ti buttano dentro immediatamente.
L'anno scorso uscendo da un'area di servizio in città ho fatto 80 cm in contromano e sono rimasto a piedi per 30 giorni... Non sono serviti ricorsi, hanno sempre ragione loro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2239
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:




Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 20:56:
citazione da altro messaggio:

posso avere un fegato nn proprio in efficienza?


Credo che a rss il dubbio sia venuto sul corretto funzionamento dell'etilometro, non del tuo fegato...





e bravo gianni, ringrazio gli dei che ti hanno generato!!!!

certo che sì!!!

sul sito linkato da gianni, pare che un paio di birre dopo un'ora sei negativo...

se davvero dopo due ore dall'ultima e cinque dalla prima birra hai ancora 0,70 c'è da chiedersi perché

punto

chiedersi perché...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2240
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

rss, posso chiederti senza polemica di "contenerti" risulta pesante leggere tre o quattro tuoi chilometrici interventi consecutivi. Se posso ti consiglio di sintetizzare tutto in un unico post più dinamico e che invogli maggiormente il lettore. A volte mi pare che tu ti perda in logorroiche disertazioni anziche focalizzarti sulle questioni.

In amicizia :-)

Ciao

SuperMario




ubi sunt?
e poi, non aspiro mica ad un premio letterario!!!

a parte gli scherzi, mario,
altrove sicuramente è successo, ma su questo 3d non mi pare sia io, ad essermi dilungato
eppoi quando si dilungano gli altri o anche tu, io nulla mai ho avuto da ridire
nessuno obbliga nessun altro a leggerlo
fino a che avrai la possibilità di scegliere, sarai libero
come molti altri con cui concordo appieno, è sufficiente non rispondere e tutto si aggiusta da solo
sono gli interventi di chi al tempo stesso critica ma non sa fare a meno di dire la sua che creano 3d kilometrici, che a me NON DISTURBANO AFFATTO
se proprio non gradisco:
  • GIRO PAGINA
  • PORTA A SPASSO LA BIMBA CHE NE HA BISOGNO SE NON FA LA RUGGINE
  • MI BEVO Q.COSA IN CASA ALLA TV SPENTA CHE E' SENZ'ALTRO PEGGIO DI RSS
  • CHIACCHIERO CON L'AMICO THOMIRE CHE VI SALUTA
  • MI GUARDO UN PO' DI DONNE
  • QUANDO HO GUARDATO LE DONNE DISMETTO LA TEORIA E PASSO AL PRATICANTATO
  • ETCì ETCì


(Messaggio modificato da rss il 15 agosto 2007)
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2241
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non rispondete prima di domenica perché sono stanco e voglio riposare in pace !

per cui potete approfittare della mia latitanza TEMPORANEA

in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 1759
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Damn'it! Apprezzo tutto (o quasi) di te, ma quando usi 'sto cavolo di font cinemascope multicolor...
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2242
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro mario,

-SONO una persona PESANTE

-HO una auto PESANTE

-COME POTREI mai ESSERE LEGGIERO?

p.s. scusami tanto ma non volevo...

in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio C. (cavagiolo)
Nuovo utente (in prova)
Username: cavagiolo

Messaggio numero: 21
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Caro Nicola, dalle tue parti il tempo è buono per 3 mesi ancora, cercati uno scooterino se non l'hai e...



Macchè Nicola, non puoi guidare neanche lo scooter, questa possibilità è concessa solo se la patente è stata ritirata ai sensi art. 142 c.d.s. ovvero per la velocità, per tutti gli altri casi (non avendo tu il certificato di abilitazione alla guida di ciclomotori in quanto inglobato nella patente A o B) non si può condurre nulla.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatnose

Messaggio numero: 18
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giusto sergio, nemmeno un 50.....ed ho anche una caviglia malconcia da un vekkio incidente che forse opererò in questo periodo x approfittare del fermo

x chi continua a flooddare cn messaggi OT in questo 3d chiedo l'intervento del moderatore

saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 1489
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 17 agosto 2007 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nicola , prima di tutto mi dispiace ,e non voglio usarti come capro espiatorio ma , premesso che nessuno ubriaco fermato ha mai ammesso di esserlo , pensa se non ti fermavano e che poteva succedere ? x l'amor di dio da quanto letto nel 3d x quello che hai bevuto e il tempo trascorso hai il beneficio del dubbio che la percentuale " era bassa" ma ho i miei dubbi che i macchinari della polizia siano tarati male ,quindi non eri in condizioni di guidare ,quindi in poche parole è giusto cosi .
si potrebbe anche dire che tempo fà si diceva anche che la percentuale di alcool nel corpo poteva variare dal peso e dalla statura ma la percentuale è percentuale ,quindi una bella bici e via .
ovviamnete vale anche x me che spesso corro ,se mi fermano ,cenere sul capo e via a piedi !
sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore.
tessera n°767
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 1490
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 17 agosto 2007 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nicola ,vedo adesso che siamo coetanei ,quindi non prederla come un insegnameto di uno più vecchio ma come amico coetaneo che appena presa la patente è stato fermato a 220 km/h nel limite di 50 ,e da quella volta cè ne sono state altre e con qualche incidente ,sono passati diversi anni e due figlie ,e volente o dolente la testa a posto l ho dovuta mettere !e tutto questo te lo dico perchè non vorrei mai che un giorno io o la mia famiglia ....bè hai capito .
sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore.
tessera n°767
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

L.d.D. (dedo)
Porschista attivo
Username: dedo

Messaggio numero: 1840
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 18 agosto 2007 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cmq, se proprio devo dirtela tutta, l'indianina mi sta anche più simpatica!


Anche a me piaceva! Perché hai cambiato?
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 1763
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 18 agosto 2007 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Onde Tesla....

Vedrai che fra un pò si ricambia :-)
The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2254
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 19 agosto 2007 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh sì gianni non saresti più lo stesso
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 1367
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 20 agosto 2007 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola, lasciatelo dire, non hai capito molto di come funziona qui !

citazione da altro messaggio:

x chi continua a flooddare cn messaggi OT in questo 3d chiedo l'intervento del moderatore



Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2311
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 20 agosto 2007 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PIù AVVERSARI HAI, GIANNI, PIù IMPORTANTE TI FANNO...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mariano Claudio (emmeci62)
Utente registrato
Username: emmeci62

Messaggio numero: 166
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 20 agosto 2007 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IO chiedo l'intervento della maestra.. ed anche quello della bidella:-):-):-)
Ma dai......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2318
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 20 agosto 2007 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



io delle attrici che facevano cotali ruoli...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 1789
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 20 agosto 2007 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mariano.

Ho visto che hai votato per il bollino, con la particolarità, però....che il voto non c'è...

puoi tornare nel 3D ad esprimere la preferenza?

Grazie.

PS
Scusate l'O/T ma era necessario...
The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2319
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 20 agosto 2007 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per mariano claudio:

ho visto che molto gentilemnte hai votato, però non hai espresso quale bollino preferisci

la galleria dei bollini la trovi qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/267203.html?1182855354
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2320
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 20 agosto 2007 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo gianni, tu ed io abbinati siam peggio dei falchi della notte

scusate OT anche per me, ma radunare le pecorelle smarrite è compito ingrato
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mariano Claudio (emmeci62)
Utente registrato
Username: emmeci62

Messaggio numero: 168
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 20 agosto 2007 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianni,
non volevo snobbare l'iniziativa che trovo assolutamente buona ma, non ho preferenze da esprimere; Per questo ho comunque postato. Chiedo venia se ho creato qualche problema.
In amicizia.
mc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatnose

Messaggio numero: 19
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 20 agosto 2007 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nicola, lasciatelo dire, non hai capito molto di come funziona qui !




cioè?...che nn c'è un mod?

anarchia?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 1360
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 20 agosto 2007 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anarchia??... no.. i moderatori se devono intervenire sicuramente intervengono..

..nelle aree tecniche con moderatore specifico è normale che ci sia una maggiore attenzione a eccessivi OT o ripetizioni di thread e così via...
Nelle aree come questa di benvenuto il controllo c'è lo stesso ma l'intervento semmai avviene su discussioni scorrette o che degenerano, certamente si lasciano più tranquillamente andare gli OT..

Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 1791
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 21 agosto 2007 - 01:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non volevo snobbare l'iniziativa che trovo assolutamente buona ma, non ho preferenze da esprimere; Per questo ho comunque postato. Chiedo venia se ho creato qualche problema.



Scusa tu, Mariano.
Non avevo preso in considerazione l'ipotesi che vi potessero essere schede bianche, ed ho pensato ad un errore...

Tutto ok!

PS1
rss: due corpi una capoccia...

PS2
Ari-scusate l'O/Ttino
The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 1141
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 21 agosto 2007 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianni...ti prego cambia avatar
mi fa male agli occhi quella scritta!!!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 1793
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 21 agosto 2007 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho ridotta. Va meglio Andrea?
The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 1142
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 21 agosto 2007 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz...no, è sempre uguale!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 1796
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 21 agosto 2007 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' ridotta della metà.
Probabilmente sei cachato (nel senso di cache, non offenderti, eh :-)).
Prova a ricaricare la pagina o a pulire la cache..
The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatnose

Messaggio numero: 20
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 21 agosto 2007 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cioè visto che sn utente in prova e nn posso postare in altre sezioni, i miei post sn carne da macello e chiunque può farne terreno di chat privata su avatar ed altro?

...wow
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 1369
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 21 agosto 2007 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola, non puoi postare, ma puoi leggere, fallo e cerca di capire come gira questo forum.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sergio b (sergiobot)
Utente registrato
Username: sergiobot

Messaggio numero: 301
Registrato: 04-2005


Inviato il martedì 21 agosto 2007 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il bollino va senza dubbio per 1A 1B 1C (a seconda delle preferenze) e Pmania.it scritto sui bordi in carattere minuscolo. Gli altri tentativi per quanto degni di attenzione non sono certamente all'altezza dei logo sopra specificati
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2331
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 22 agosto 2007 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GIà, sergiobot, mi hai riportato alla mente le inutili insistenti vanterie sulla presunta superiorità di alcuni su altri
ma ha vinto il democratico e assennato buon senso e buon gusto dei più
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 1805
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 22 agosto 2007 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Pmania.it scritto sui bordi in carattere minuscolo.



PiMania.it è scritto con il font Porsche, che non prevede minuscolo.

Ogni preferenza, affinchè venga considerata valida, deve essere espressa esclusivamente "nell'urna", e cioè

http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/267229.html?1187787161

Un saluto, JP.
The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sergio b (sergiobot)
Utente registrato
Username: sergiobot

Messaggio numero: 303
Registrato: 04-2005


Inviato il mercoledì 22 agosto 2007 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Gianni, però dato che trattasi di sito internet sarebbe (a mio avviso) più opportuno il minuscolo anche perchè il bollino viene notato subito da una miriade di estimatori. Tra i tanti ci sono persone (magari non più giovanissime) che non conoscono minimamente la rete e il maiuscolo finirebbe per disorientare...

Saluto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

federico (fede180cvt)
Nuovo utente (in prova)
Username: fede180cvt

Messaggio numero: 25
Registrato: 04-2007
Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz hai rischiato veramente grosso!! se superavi gli 0,80 erano veramente guai! cmq consiglio a tutti di chiarirsi le idee delle nuove leggi leggendo qua che non si rischia di sbagliare visto che è la gazzetta ufficiale! ( http://www.gazzettaufficiale.it/gurifulcrum/dispatcher?service=1&datagu=2007-08- 04&task=dettaglio&numgu=180&redaz=007G0136&tmstp=1187626130148 )
cmq non è per dire ma mi sembrano limiti un pò assurdi, a 0,50 non so voi ma io guido normalmente, anche meglio di molti automobilisti sani! (e non come ad un servizio della rai dove facevano vedere uno che con un limite di poco superiore allo 0,50 non riusciva a fare le curve e a fermarsi negli spazi.. peccato però che subito dopo riusciva a parlare tutto filato con un linguaggio forbito e senza sbagliare un congiuntivo!!!) premetto che io non esco a bere per ubriacarmi ma non è possibile che se bevo un cubalibre rischio 3 mesi di patente, questo a parer mio vuol dire anche ammazzare il settore dei bar ecc.. dovrebbero fare delle leggi durissime per chi è veramente ubriaco!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 2049
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dopo riusciva a parlare tutto filato con un linguaggio forbito e senza sbagliare un congiuntivo!!!



Forse era proprio l'effetto dell'alcol.
Conosco gente che da sobria usa il condizionale e il congiuntivo tirando prima a sorte..
The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

danilo (dani944)
Utente registrato
Username: dani944

Messaggio numero: 318
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi volevate? eccomi, sono un istruttore di polizia municipale.. intanto dico solidarietà con l'amico colpito dalla enuove sanzioni.. dico solidarietà in quanto non mi sento astemio, ma credete, 0,70 non è essere ubriachi ne alticci, a parte quanto da voi scritto ci sarà il problema delle visite di rinnovo biennali, per il resto con un buon avvocato si esce meno con le ossa rotte.. il mio consiglio? il primo legale: fatevi l'assicurazione con la clausola che vi copre in caso d'incidente in stato di ebbrezza. il secondo biricchino è di portarvi una lattina di birra in auto, se avete bevuto e vi fermano prima che facciano l'etilometro stappate e bevete davanti a loro, all'improvviso,.. le prove così fatte verranno smontate da qualunque avvocato , naturamente dopo il fattaccio non guidate più, se non siete soli fatelo fare a un amico sobrio se no parcheggiate ma almeno siete salvi..ciaoo





Mi dispiace Alberto, ma non sono consigli da dare, specialmente da uno che dovrebbe far rispettare la legge.

Non sono un bacchettone, anzi, e sono astemio.

Non condivido il tuo consiglio di tenere una lattina di birra in auto e usarla come una scappatoia per l'alcool test.

E per i drogati cosa consigli? di tenere una siringa piena nel cruscotto??

Non giudico colpevole o innocente, ma se un organo di controllo, fissa un limite da non superare, bisogna rispettarlo, alto o basso che sia.

Poi se ti beccano bisogna pagarne le conseguenze.

Premesso che il limite doveva essere fissato e non potendo fare una distinzione per ogni persona, nel senso che qualcuno con un tasso alcoolemico di 0,7 è più sobrio di un astemio, siamo stati avvisati: la legge fissa in 0,5 il limite, se vai oltre ti punisco.

(probabilmente hanno rilevato che tantissime persone con un tasso alcoolemico di 0,5 diano già i numeri)

A volte pensiamo di essere dei Superman che anche dopo aver bevuto siamo in grado di essere svegli ed attenti alla guida.

Balle!

Se arriviamo a casa senza aver causato danni a gli altri e a noi stesso, è per pura fortuna.

Ricordiamoci di tutti gli ubriachi che hanno falciato esseri umani colpevoli solo di essersi trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato.

E' un attimo, e dopo non c'è rimendio.

Pensiamoci bene!

Abbracci a tutti!




(Messaggio modificato da dani944 il 07 settembre 2007)
L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3617
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo. Comunque, mi volevate? Sono il presidente della Repubblica, se volete faccio alzare il tasso a 10g/l.

Ma mi faccia il piacere!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto
Username: mlf

Messaggio numero: 1875
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao sono gigi la tua lattina di birra...
portami sempre con te e stappami quando hai sete...

ahhahahhaha

cmq scusate ma un procedimento penale per 0,7 è una gran caGGata...conosco numerosi poliziotti e carabinieri e tutti sono solidali nel definire inutile l'inasprimento delle sanzioni dovuto poi anche all'accanimento mediatico che trasforma chi ha bevuto una birra nel mafioso/delinquente del momento.
Chi deve finire in galera e non riavere la patente è chi circola UBRIACO che faccia o non faccia danni...invece dopo due mesi è di nuovo in strada a fare danni e finisce sul giornale...
www.giandujotti.com;
mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera N.15; membro del RIS
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (nekra)
Utente esperto
Username: nekra

Messaggio numero: 531
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cremona 26 ago. - (Adnkronos) - E' morto ieri sera all'ospedale di Crema, il motociclistica travolto venerdi' sera, tra le 20 e le 20.30, da un automobilista in fase di sorpasso, che lo ha centrato frontalmente sulla strada tra Sp235 bis, che collega Soncino, in provincia di Cremona, e Orzinuovi, in provincia di Brescia. Il motociclista e' stato ricoverato in ospedale ma appena messo sul lettino per subire un'operazione che placasse l'emorragia e' morto.

L'automobilista rimasto incastrato nelle lamiere della macchina, e' stato estratto dai Vigili del Fuoco, e portato in ospedale per una frattura alla gamba sinistra. E' stato dimesso ieri mattina. E' stato denunciato a piede libero per omicidio colposo e guida in stato d'ebbrezza. E' risultato, infatti, avere un tasso alcolemico doppio rispetto ai limiti consentiti dalla legge. Sono ora in corso degli esami per capire se aveva assunto anche sostanze stupefacenti.

All'automobilista era stata, negli ultimi anni, ritirata tre volte la patente per guida in stato di ebbrezza. "L'accaduto lascia molta amarezza -ha commentato all'ADNKRONOS il comandante della Polizia di Soncino, Luca Bonizzoni - Faremo tutto quello che e' in nostro potere affinche' questa persona non arrechi piu' danni agli altri".

Il comandante citato è mio amico da 20 anni ed ero presente alla telefonata della ADNKronos. Le parole che ha usato il mio amico non erano esattamente queste (che sono la versione epurata)... inoltre, tra le altre cose non citate dalla stampa, posso aggiungere che il tizio non ha mostrato la minima preoccupazione o pentimento per quanto accaduto, lo considera solo "uno sfortunato incidente di percorso".
Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Melvis Jones (melvis)
Utente registrato
Username: melvis

Messaggio numero: 110
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dannazione!!! Mi dispiace tanto Nicola!!!

Devo dire che ultimanente ho la para di non bere quando esco a cena... Saranno contenti i ristoratori...
I venti e le onde sono sempre dalla parte dei navigatori più abili.
(Edward Gibbon)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Boxer Bart (boxer_bart)
Moderatore
Username: boxer_bart

Messaggio numero: 1481
Registrato: 05-2002


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vado contro l'opinione di molti, ma io credo che alle solite in italia (sì, scritto minuscolo...) si vada a cercare ancora una volta l'eccesso...

negli USA, dove notoriemente la Polizia non è tenera, agiscono in modo, a mio umile giudizio, molto più sensato.

Non ci sono i posti di blocco, come da noi, atti solo a togliere più patenti possibili per dare bei dati ai giornali e all'opinione pubblica.
SE in compenso fai il minimo sgarro hai dietro una pattuglia.
L'etilometro scatta nel momento in cui vedono segni di mancanza di lucidità.
In pratica, sono il primo dire che è giusto punire un ubriaco al volante, ma al contempo credo non sia giusto punire "random" solo per il gusto di farlo.

Io personalmente quando decido di far "serata spessa", trovo qualcuno (spesso a pagamento) che ci porti in giro...
Però sono anche il primo che tante volte a cena il paio di bicchieri di vino (sì, come tanti di voi che state leggendo) li bevo.... e sarei fuori limiti....
riflettete anche su questo.
Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche.
Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto
Username: mlf

Messaggio numero: 1877
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

All'automobilista era stata, negli ultimi anni, ritirata tre volte la patente per guida in stato di ebbrezza.




eccolo qui...
a questo la lattina la si infila per benino nel chiulo..magari da mezzo litro e gli si mozzano le mani affinchè non possa + guidare...
www.giandujotti.com;
mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera N.15; membro del RIS
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo C. (paolofloyd)
Utente registrato
Username: paolofloyd

Messaggio numero: 68
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parlo per esperienza vissuta.....l'unico consiglio ke ti posso dare,riguarda la patente.Potresti presentare ricorso adducendo varie motivazioni,ad esempio un lavoro con orario non conciliabili con l'uso dei mezzi pubblici o ancora la presenza nel tuo nucleo familiare di persona anziana cui necessita assistenza continua.......provaci.
Chi trova una Porsche,trova un tesoro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 2497
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

gli si mozzano le mani affinchè non possa + guidare


anche i piedi. e poi gli si dice: va! guadagnati da vivere, per te pensioni di invalidità non ce ne sono...

(Messaggio modificato da fil8z il 07 settembre 2007)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 733
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dispiace tanto Mauro!

Come dice Bart in italia (plagio a Boxer bart) non c'e la legalità di fondo! Nessuno fa i controlli o se li fa e costretto a lasciare andare poi quando ci scappa il morto si fa la Legge di emergenza e controlli a tappeto su cani e porci per 2 mesi a zittire l'opinione pubblica poi si riinizia da capo! Qualcosa deve cambiare come se ti becco ubriaco (sul serio come nel fattaccio) alla guida alla prima tre mesi senza patente senza scappotoie, se ci ritenti e l'ultima volta che guidi un'auto non si arriva a tre! IMHO si va avanti alle solite pache sulle spalle ma alla fine tutti fanno quello che vogliono finche non ci scappa il morto! Vuoi ubriacarti prendi il TAXI e non il primo passante che incontri!

Scusate mi sfogo perchè è un andazzo che in Italia c'e in molti ambiti e sinceramente non ne posso più!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Melvis Jones (melvis)
Utente registrato
Username: melvis

Messaggio numero: 112
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

boxer_bart sono super d'accordo con te!
I venti e le onde sono sempre dalla parte dei navigatori più abili.
(Edward Gibbon)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 101
Registrato: 07-2007
Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli incidenti accadono: interroghiamoci sul perchè.
Fatalità?
Errata progettazione delle strade?
Guasto meccanico accidentale?
Guasto meccanico causato da mancata manutenzione?
Tasso alcolemico elevato?
Mancanza di lucidità alla guida?
Inabilità alla guida?
......

Ho perso anch'io amici cari, motociclisti, del tutto innocenti e attenti, colpevoli soltanto di essersi trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Cosa credete che gli facciano a questi delinquenti che provocano incidenti mortali o gravemente invalidanti? Le carceri sono piene per chi commette un omicidio, figuriamoci per uno che perchè era al cellulare ha per sbaglio e dico, per sbaglio, strappato la vita a una persona.

Vogliamo che le persone non bevano più?
Facciamo in modo che quando c'è un incidente, anche non mortale, anche senza feriti, questi aspetti vengano controllati.
E prendiamo le dovute misure preventive a carico di chi l'incidente l'ha provocato.

Tanto questa è l'unica cosa che ogni essere umano e non solo gli italiani riescono a capire: quando vengono limitate le libertà individuali, non temporaneamente, ma definitivamente.
Avrete presente il concetto di deterrente no?

Che la gente guidi anche ubriaca.
Finchè non è fonte di guai, anche minimi, a persone o cose, lo faccia pure.
Se viene beccato che ha tonfato su un albero ed era ubriaco, misure deterrenti serie.
Vogliamo scommettere che la gente smetterebbe di guidare ubriaca?
Vogliamo scommettere che non si vedrebbe più gente che parla al cel mentre guida o che scrive sms?

Le pattuglie non dovrebbero più fare controlli, se non quelli di routine che già fanno.
Etilometro certo utilizzabile in caso di evidente mancanza di lucidità e stesse sanzioni da applicare come se si fosse provocato un incidente.
Stessa cosa per sostanze stupefacenti e cellulare.


Qualcuno potrebbe dire che lo stato(lo scrivo minuscolo volutamente)deve preservare le persone dal far male a se stesse.
E allora questo qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè sugli alcolici c'è il bollino del monopolio di stato.
Lasciamoli bere.
Se vengon beccati, fine delle trasmissioni.
Ma per davvero.....non all'italiana, con indulti indultini e indultoni.

Non sono meno utopico di Marx mi sa.......
"Work in progress"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

federico (fede180cvt)
Nuovo utente (in prova)
Username: fede180cvt

Messaggio numero: 28
Registrato: 04-2007
Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un altro problema è che in italia si fanno le leggi durissime e super severe, però poi ci sono anche i modi per scamparsela... per esempio in queste nuove leggi non hanno incluso che il test dev essere obbligatorio, quindi praticamente se vi fermano e magari già sapete di essere fuori dai limiti potete anche rifiutarvi di farlo, e scatta solo una (super) multa da 2000 euro e il ritiro della patente per 1 o 3 mesi mi sembra... quindi l assurdo è che se magari tu sei stra ubriaco te la cavi con poco senza neanche subire un processo penale!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 103
Registrato: 07-2007
Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei sicuro ?
Questo lo trovo profondamente antisociale.
Come dire, basta avere i soldi.....
"Work in progress"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2614
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho parlato con due legali, in pratica il test con l'etilometro è piuttosto fallace, a vs danno (c'è stato anche il caso di un loro amico che era gonfio e il test è risultato negativo...), ma optare per il prelievo ematico significa lasciare lì l'auto e seguire la polizia...
insomma, ragazzi, pare che per un bicchiere sei positivo, alla faccia di quel sito dove ti dice di no
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 104
Registrato: 07-2007
Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che risultare positivo, perchè il test sbaglia, sarebbe proprio una beffa.
Il test ematico sarà accurato si spera.....qualcuno ne sa qualcosa? Lo fanno solo negli ospedali?
Si può sempre richiedere di fare il test ematico?
Ci sono delle eventuali sanzioni?
"Work in progress"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

petit frère (petit_frère)
Utente registrato
Username: petit_frère

Messaggio numero: 206
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un altro problema è che in italia si fanno le leggi durissime e super severe, però poi ci sono anche i modi per scamparsela... per esempio in queste nuove leggi non hanno incluso che il test dev essere obbligatorio, quindi praticamente se vi fermano e magari già sapete di essere fuori dai limiti potete anche rifiutarvi di farlo, e scatta solo una (super) multa da 2000 euro e il ritiro della patente per 1 o 3 mesi mi sembra... quindi l assurdo è che se magari tu sei stra ubriaco te la cavi con poco senza neanche subire un processo penale!!!




E' vero, è anche verò però che quando era previsto il reato penale e quindi il processo, il giudice, alla fine della fiera, convertiva la pena in una sanzione pecuniaria, probabilmente più bassa di quei 2.000 €, che comunque, non sono poi così pochi come potrebbe sembrare!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 2623
Registrato: 02-2007
Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 01:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Certo che risultare positivo, perchè il test sbaglia, sarebbe proprio una beffa.
Il test ematico sarà accurato si spera.....qualcuno ne sa qualcosa? Lo fanno solo negli ospedali?
Si può sempre richiedere di fare il test ematico?
Ci sono delle eventuali sanzioni?




secondo franco coroner il test ematico è peggiorativo rispetto all'etilometro

in più, il tipo di test che ti fanno per stabilire se ridarti la patente mi risulta talmente selettivo che in pratica non devi aver bevuto da settimane !!!

cmq appena riesco a contattare direttore lab analisi centrale ospedale ho intenzione di proporgli un lavoro
se accetterà, poi vi esporrò i risultati...

nel frattempo, nel dubbio...
molta molta attenzione...

in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)


BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione