Autore |
Messaggio |
   
Duri (harrico59)
Utente registrato Username: harrico59
Messaggio numero: 195 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 00:56: |
|
Da un pò di tempo mi è presa la voglia di riprovare senzazioni giovanili... Si, lo so una macchina non bella, ma un vero mulo ed eccezionale da guidare... io ci sono salito sopra (per guidarla...... naturalmente) a 12 anni e a 19 ho distrutto il cambio e la macchina di papà è finita dallo sfasciacarrozze...... Ma che nostalgia i traversi che si potevano fare un tutta sicurezza...... Si insomma sono alla disperata ricerca di una Prinz 4L possibilmente in buone condizioni e NON verde Se qualcuno può darmi una mano........ P.S. sto ripensando all' O.T..... neanche tanto poi... visto che la NSU è confluita in Audi e che la 924 in fin dei conti è un' Audi con una bella carrozzeria..... AHAHAHAHAHHHHHH  Pmaniaco n. 1115
|
   
Franco (coroner)
Utente registrato Username: coroner
Messaggio numero: 333 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 01:15: |
|
Ovvio che non deve essere verde. Innumerevoli leggende metropolitane sono legate all'apparizione di una Prinz verde, autentico ricettacolo di sfiga ambulante contagiosa, specie se guidata da una suora o dal menagramo locale. |
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 2056 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 04:57: |
|
prinz nera, dalle nostre parti in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1572 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 09:11: |
|
Io pensavo che solo il fatto di avere una Prinz bastasse. L'unica volta che ho fatto autostop in vita mia sono stato raccolto da una Prinz verde, la sfiga non mi è ancora passata................ Comunque: http://cgi.ebay.it/nsu-prinz-del-71-rossa_W0QQitemZ290146236918QQihZ019QQcategor yZ31360QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/prinz-nsu-L-radiata_W0QQitemZ290144598057QQihZ019QQcategoryZ3 1360QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
|
   
Carlo (328gts)
Utente registrato Username: 328gts
Messaggio numero: 469 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 10:08: |
|
Ma allora la "fama" della prinz verde ha varcato i confini !! Anche qui in Ticino quando passava si toccava chiunque fosse nelle vicinanze dicendo; "prinz verde tua". |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 631 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 10:13: |
|
Le legende metropolitane devono essere nate da mio nonno. Era un possessore di Prinz rigorosamente verde (multi strato) che e riuscito in un giorno a fare il record : 4 incidenti! Poi uno era la media!
Bella la Prinz! Ciao, Alessio Amo le incomprese!
|
   
Carlo (328gts)
Utente registrato Username: 328gts
Messaggio numero: 470 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 10:52: |
|
Alessio ora si spiega tutto!!! Duri su ruoteclassiche di questo mese ne trovi in vendita 5, di cui 4 tipo L . Buona caccia |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2676 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 11:05: |
|
Ma che 4L... se Prinz ha da essere, allora 1200TT!
     "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
P. F. M. (pier964)
Utente registrato Username: pier964
Messaggio numero: 118 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 11:19: |
|
Sempre tra le leggende metropolitane........mi ricordo ora che dalle mie parti (Emilia Romagna) la chiamassero "il RONSON (un famoso e affidabile accendino)"........perche pareva e si vociferava che al primo colpo prendesse fuoco.
 La vita è come un carretto: c'è chi tira, c'è chi spinge e c'è chi ci sta sopra. Io preferisco stare su una PORSCHE!
|
   
Carlo (328gts)
Utente registrato Username: 328gts
Messaggio numero: 472 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 11:31: |
|
citazione da altro messaggio:Sempre tra le leggende metropolitane........mi ricordo ora che dalle mie parti (Emilia Romagna) la chiamassero "il RONSON (un famoso e affidabile accendino)"........perche pareva e si vociferava che al primo colpo prendesse fuoco.
No, non al primo, a volte aspettava il secondo... |
   
gege (gegemoi)
Porschista attivo Username: gegemoi
Messaggio numero: 2002 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 11:52: |
|
Beppe, per un 1200TTS (mi risulta che "TT" fosse il 1000), sarei disposto a cedere parti intime del mio corpo... Al pari della Simca Rally, è una delle poche macchine giocattolo che mi piacerebbe avere... E se non mi lapidate, vi dirò che tra un 1200TTS e una 911, al di là del valore venale, preferirei avere una Prinz... Questo Cane è Leone
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2677 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 12:05: |
|
In September 1965 NSU introduced the Prinz 1000 TT with 1.085 ccm capacity, 55 HP and a top speed of approximately 150 km/h, which was noticeable by its unusually sporty handling. The vehicle of the lower middle class distinguised itself by double headlight, talbot mirror, and following the Flower power movement, by its sharp colours. Already 1967 the second version followed with 1.177 ccm capacity and 65 HP, whose name to was shortened NSU TT, with a maximum speed of 155 km/h and an acceleration of 0 to 100 in an impressive 15 seconds. The temperamental road performances combined with the high engine weight resulted in a large potential for the quite light car, even though it had some bad points: loud exhaust noise, cross-wind-sensitive handling and the tail breaking out (the reason it got the nick name "Heckschleuder" or "Tail Spinner"). NSU 1000 TT NSU Type: Typ 67B Years: 1965 - 1967 Production Number: 11,457 General Info: 1085cc Transverse aircooled rear engine. Twin carburetters. 55 bhp. NSU TT NSU Type: Typ 67F Years: 1967 - 1972 Production Number: 52,082 General Info: 1177cc Transverse aircooled rear engine. Twin carburetters. 65 bhp NSU TTS NSU Type: Typ 67C Years: 1967 - 1972 Production Number: 2,402 (Possibly 2,405) General Info: Engine: 4 cylinders in line, rear-mounted, transverse air-cooled, 996cc (69.0 x 66.6mm), single chain driven overhead camshaft, aluminum block and cylinder heads (2), twin Weber carburetors Output: Not known (standard car 70 hp at 6,150 rpm/62 foot pounds at 5,500 rpm) Transmission: Rear-wheel drive, 4-speed gearbox Suspension: All independent. Front wishbones and coil springs. Rear swing axles, semi-trailing wishbones, coil springs TTS più cavalli ma meno cc. "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 632 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 12:52: |
|
citazione da altro messaggio:che la 924 in fin dei conti è un' Audi con una bella carrozzeria..... AHAHAHAHAHHHHHH
Questa mi era sfuggita ma allora aveva piu attinenza il fatto che la prinz aveva un quattro cilindri aircooled come le prime Porsche perche nella 924 di Audi non c'e ne neanche l'ombra! Differenza sostanziale e architettura motoristica in linea per la prinz e boxer in Porsche - VW e il montaggio dello stesso. L'alto indice di "infiammabilita" penso derivi dalla sistemazione del serbatoio davanti ma era una cosa abituale nelle rear engine di allora! Vedo se riesco a trovare l'architettura dei due motori (NSU - Porsche) per un confronto cosi alemeno torniamo in ambito POrsche e magari non ci bannano! Ciao, Alessio Amo le incomprese!
|
   
gege (gegemoi)
Porschista attivo Username: gegemoi
Messaggio numero: 2003 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 13:16: |
|
Grazie Beppe! ...ne voglio una!!!!! Questo Cane è Leone
|
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 636 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 14:21: |
|
Come promesso in questi schemi si vede la disposizione e spacato del motore NSU
E lo spaccato del contemporaneo 2400 aircooled Porsche
Notare le disposizioni del motore (a sbalzo) e i motori. Ciao, Alessio P.s.: la TTS aveva 75 cv Amo le incomprese!
|
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 1966 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 17:07: |
|
Un giorno al Nürburgring fui circondato cosi!!!
...giorgio.de P.S. E come correvano!!! "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1304 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 17:48: |
|
Quand'ero piccolo ancora ne vedevano, le ricordo benissimo!! ..questa è una singolare locandina dell'epoca..
 |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 2474 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 18:13: |
|
Ho avuto per motivi che non sto meglio a specificare una 1000 TT colore arancio signal tenuta per ben tre settimane, speravo di essermene dimenticato per sempre Ingurgito ergo sumo Reduce Nurburgring Turbato 2007 Extracomunitario di RIServa
|
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 1972 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 18:23: |
|
Capisco...con la "trippetta" che ti ritrovi deve essere stato un problemino!!!
..giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
|
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1245 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 18:29: |
|
Gege: ''Mavaff.... ciao SM Tessera PMania no.65
|
   
Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 2848 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 18:53: |
|
Una TT à la carte la trovate qui: www.nsu-tt.de e la pagate 25.000 EU, ma ne vale la pena. Dom Tessera n. 36 "We do things other people cannot" Ferry Porsche http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 2475 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 19:39: |
|
citazione da altro messaggio:Capisco...con la "trippetta" che ti ritrovi deve essere stato un problemino!!!
All'epoca pesavo 78 kg!! Ingurgito ergo sumo Reduce Nurburgring Turbato 2007 Extracomunitario di RIServa
|
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 1975 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 20:05: |
|
Ma che permaloso...diciamo allora che la siluette era gia in stato di avanzamento!!!
y..giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 2476 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 20:12: |
|
Proprio per niente!...... cicaegna!!!  Ingurgito ergo sumo Reduce Nurburgring Turbato 2007 Extracomunitario di RIServa
|
   
Mauro G. (mauro914)
Utente esperto Username: mauro914
Messaggio numero: 795 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 09 agosto 2007 - 00:20: |
|
Mi spiace, ho venduto la mia 4L blu con 50.000 km due anni fa. Adesso ho una 1200 TT a cui sto finendo di montare il collettore Spiess, i doppio corpo ed il quattro in uno. Conosco bene le Prinz. Ho guidato la Spyder Wankel in un viaggio a Tivoli e ritorno, la RO 80, la 1000 TTS, con la 1200 sono andato e tornato da Castrovillari senza il minimo problema ed a medie impensabili per una pari cilindrata coetanea. Mio cognato è tra i 4 che hanno fondato l'NSU Club Italia, da cui sono uscito, per divergenze, dopo il raduno europeo di Cavallino a cui hanno partecipato più di 400 NSU (auto, moto e bicilette) E' vero che la linea lascia a desiderare, ma sui motori non si può dire assolutamente niente di negativo. In fondo c'è dell'affinità tra NSU e Porsche(dell'epoca, naturalmente) Duri, la 924 era costruita a Nekarsulm, negli stabilimenti della NSU. Ciao Mauro Ciò che conta non è il numero di anni di cui sarà composta la nostra vita, ma quanta Vita avremo messo in questi anni.
|
   
gege (gegemoi)
Porschista attivo Username: gegemoi
Messaggio numero: 2004 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 09 agosto 2007 - 09:00: |
|
Buongiorno Ste, ma te l'immagini arrivare davanti al Sabot con una bella 1200TT orange signal... Sai le facce!!! Per non parlare di uscire di traverso su per i Giovi senza far scattare il velox... Che libidine!!! Si fa presto a fare i fighi su una Porsche, la vera sfida è riuscirci con un ciaraffo del genere... Dai, trovami una TT a una cifra umana, che me la compro!!! Comunque, valuto anche Simca Rally e Renault Dauphine (una R8 Gordini bleu-de-France sarebbe il massimo...) gege Questo Cane è Leone
|
   
Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 2851 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 09 agosto 2007 - 09:52: |
|
Gege: la Rallye due (nuova di pacca e criticatissima dai gianduja) è già nel mio box...e come vedi dagli indirizzi, al TT ci sto pensando. Ne ho trovata una in Piemonte da rinfrescare, ma il proprietario non la vende ancora perchè dice che vale poco e quindi si vergogna di chieder poco per il valore tecnologico che ha. E' un concetto che condivido. Che meraviglia quel motore di traverso posteriore! Dom Tessera n. 36 "We do things other people cannot" Ferry Porsche http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
|
   
O Me La Dai O Scendi (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto Username: ominobianco
Messaggio numero: 1430 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 09 agosto 2007 - 12:34: |
|
citazione da altro messaggio:la Rallye due (nuova di pacca e criticatissima dai gianduja)
Dom, come sai mi dissoci totalmente da quanto scrivi qui sopra... ...io l'adoro!
 ominobianco(at)ntogolo.com -R.I.S. approved- O me la dai, o scendi!
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2680 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 09 agosto 2007 - 18:06: |
|
Simca rallye 2, NSU Prinz TT, Renault 8 Gordini... rendono inutile il parabrezza e consigliano il montaggio dei tergicristalli sui finestrini laterali. Traversescion!!!
 "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 4785 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 09 agosto 2007 - 19:49: |
|
Metti anche una bella Kadett GT/E (anche la Manta A GT/E non male...). Ub R.I.S. Approved - PAOLO CS FOREVER
|
   
gege (gegemoi)
Porschista attivo Username: gegemoi
Messaggio numero: 2006 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 10 agosto 2007 - 08:38: |
|
E un'Escort RS prima o seconda serie non ce la vogliamo mettere? Per non andare poi sulle 124 e 131 Abarth, che sono fin troppo nobili... Trovato!!! L'ideale compromesso tra divertimento e utilizzabilità, tra prezzo e prestazioni, facsino e modernità: Sumbeam Lotus, 2.200 cc, 16 valvole e due doppi da 40' per meno di 10 quintali... Questo Cane è Leone
|
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 1998 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 10 agosto 2007 - 10:15: |
|
NOOOOOOOOOOO LA PRINZ NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!! Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
|
   
Carlo (328gts)
Utente registrato Username: 328gts
Messaggio numero: 482 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 10 agosto 2007 - 10:22: |
|
citazione da altro messaggio:E' vero che la linea lascia a desiderare
Questo si che è un bell'esempio di eufemismo!! |
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1717 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 10 agosto 2007 - 10:55: |
|
citazione da altro messaggio:Per non andare poi sulle 124 e 131 Abarth, che sono fin troppo nobili...
Concordo. Quando ero piccolo rimanevo seduto per delle ore lì dentro, girando lo sterzo a destra e a sinistra per simulare una cronoscalata...
 Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
|
   
Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 2855 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 10:27: |
|
Gege, sulla Sunbeam Lotus 2,2 quando viaggi senti lo sfregolio delle scaglie di ruggine che si staccano dal telaio... Tessera n. 36 "We do things other people cannot" Ferry Porsche http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
|
   
Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 2858 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 13:36: |
|
Meglio una Lotus Cortina... Tessera n. 36 "We do things other people cannot" Ferry Porsche http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
|