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Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1711 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 22 luglio 2007 - 21:51: |
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Oggi dopo 15 anni di interruzione hanno ricorso la 26° edizione della gara. Domenica notte tornati alle 230 dalla serata di sabato sveglio la mia consorte "felicissima" alle 700 inforchiamo il four 750 e via per il sestriere. Coda impressionante i soli fenomeni della domenica, nel tragitto una bella spedsteer 89 e tante 996. Arriviamo al colle alle 930 dopo colazione e calma. Pubblico delle grandi occasioni, scarpiniamo sino alla curva 40 una bella D2. Alle 1000 inizia la passerella, ed inizia male, il mitico Nesti campione detentore del record alla media di 140 km/h sale con una nuova 500 !! Di lì in avanti corrono opps "passeggiano" 112 storiche le uniche degne di nota le 911 pilotate con "manico" da Parisi e dall'amico Franco Gay ed altri tre Porschisti doc, macchine ex Monticone ed Orlando. Iniziano le sport, solo cinque auto e tutto finisce. Per carità la gara o meglio la passeggiata non era a campionanto quindi pochi stimoli, però .... siamo ripartiti veramente male. Io e Dom con la Jag 3.0 avremmo fatto meglio del 70 % dei passeggiandi. Ricordo dell'ultima vera gara, 1987 eravamo saliti in 4 amici con una fiammante reanault 5 turbo pack che avevo appena iniziato a pagare, avviamente la notte prima, pernottamento al Sestriere. Alla sera in parco chiuso con il vecchio Duilio Truffo prorietario dell'Osella, e parente alla lunga, per regolare le belve di casa ed il giorno dopo 2 ore di gomme, fumo, puzza di ricino e sudore. Scusate lo sfogo ma bisogna essere all'altezza di raccogliere certe sfide se nò, sarebbe meglio rinviare di un anno e tornare preparati. Per la cronaca la 911 a fatto man bassa. Primo nella categoria GT. Un saluto affettuoso al grande Franco, come sempre gran piede e gran classe. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Flavio C. (flavio)
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Messaggio numero: 1342 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 10:44: |
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Come si dice...bei tempi gli anni '80
 it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1712 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 14:01: |
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Esatto Flavio ..... il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1713 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 14:43: |
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 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1715 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 14:46: |
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 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1716 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 14:47: |
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 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Flavio C. (flavio)
Porschista attivo Username: flavio
Messaggio numero: 1348 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 15:04: |
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Diciamo che una Stratos non mi dispiacerebbe... it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4570 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 15:15: |
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citazione da altro messaggio:Diciamo che una Stratos non mi dispiacerebbe...
...se proprio bisogna accontentarsi... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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Flavio C. (flavio)
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| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 15:35: |
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Sai com'è, la vita e dura io non fumo, non bevo,non pratico sesso allo stato brado. Vuoi farmi togliere qualche soddisfazione? it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4571 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 15:38: |
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citazione da altro messaggio:Vuoi farmi togliere qualche soddisfazione?
...un santo...quest'uomo è un santo... P.S.: la Stratos è LIBIDINE allo stato puro... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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Flavio C. (flavio)
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Messaggio numero: 1352 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 15:47: |
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Pensa che 26 anni fa c'era un concessionario di fronte a dove lavoravo che ne aveva 4 o 5 sul piazzale e le svendeva. Io ogni giorno andavo a dare sfogo alle mie ossessioni onanistiche davanti a quel ben di dio (per questo non faccio più nulla ora). Purtroppo mi ero appena sposato e non avevo "voglia" di spendere. UAHHHHHHHH!!!! it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 1233 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 16:09: |
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Scusa Gian, non ti conosco, ne conosco la tua esperienza, ma leggendo questo : citazione da altro messaggio:.... siamo ripartiti veramente male. Io e Dom con la Jag 3.0 avremmo fatto meglio del 70 % dei passeggiandi.
mi viene da dire che è facile criticare guardando 1 (una) curva da bordo strada. Cosa diversa competere, e se ti senti forte partecipa e poi vediamo, l'unico giudice in gara è il cronometro. Ciao SuperMario
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 4804 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 16:22: |
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supermario hai detto bene: citazione da altro messaggio:Scusa Gian, non ti conosco, ne conosco la tua esperienza
gian e dom hanno portato a casa molte coppe. io stesso senza una enorme esperienza ho fatto da navigatore a dom e abbiamo portato su meno di dieci gare 4 coppe. ciao (Messaggio modificato da alex4saircooled il 23 luglio 2007) giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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mapo (marcopozzi)
Utente esperto Username: marcopozzi
Messaggio numero: 959 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 18:14: |
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Ciao Gian, io ero dall'altra parte della salita, nel senso che mi trovavo all'altezza del primo tornante dalla partenza e devo dire che mi sono divertito parecchio e con me il pubblico presente nella stessa curva (almeno a sentire i commenti durante lo sfollamento finale). Sì forse non c'erano molte macchine, ma secondo me è meglio poche che nessuna e ricordiamoci che è solo la prima edizione forse con il tempo migliorerà l'affluenza e la qualità del parco partenti(certo che però sentir parlare la moglie del sindaco di Cesana con uno degli sponsor della manifestazione e chiedergli di sponsorizzare anche un torneo di pinnacola del circolo della calza che frequenta anzichè le gare di macchine che fanno rumore e disturbano i villeggianti mi ha fatto accapponare la pelle e forse anche allo sponsor...se questo è lo spirito...). Forse non c'erano piedi particolarmente pesanti (il che cmq è tutto da dimostrare) ma almeno i concorrenti si sono divertiti e mi hanno fatto divertire vivendo l'evento in modo spensierato, allegro e privo delle tensioni di un evento ufficiale di campionato....un esempio su tutti: arriva su un alfone di quelli da rapina che ben consosci (forse non propriamente una macchina da gara), scala, butta dentro il muso nel tornante, riaccellera senza cognizione e innesca un sovrasterzo di potenza inutile e deleterio per il tempo di gara...però il pubblico si agita divertito dimostrando di apprezzare e il pilota di rimando tira fuori il braccio dal finestrino e saluta tutti strombazzando il clacson e sorridendo contento del gesto spettacolare che ha appena compiuto....non so a voi, ma e me piace anche così. Gian senza polemica io vedo il bicchiere mezzo pieno e tu mezzo vuoto, ma l'importante è che un po' d'acqua sia stata versata nel bicchiere. Appena avrò tempo seguiranno un po' di foto spero carine. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 1244 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 18:27: |
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Grazie Alex per le precisazioni su Gian, però il concetto di fondo rimane ... difficile giudicare se non si è al volante. Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 1245 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 18:28: |
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... naturalmente senza polemica eh !!!  Ciao SuperMario
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1803 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 19:09: |
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citazione da altro messaggio:P.S.: la Stratos è LIBIDINE allo stato puro...
STRAQUOTO!!!! Ciao, Dedo (Tessera 817)
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 416 Registrato: 10-2005
| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 19:13: |
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quoto mapo le vetture verificate e partite sono state 98 delle oltre 118 iscritte sono stato sabato e domenica presente ad "assistere" il mio amico G. che ha corso con una bellissima sport maserati 200 s del 1957 e, dopo 15 anni di interuzzione, questa cronoscalata di velocità riproposta e limitata alle autostoriche mi è piaciuta molto. Rimpiango di non aver partecipato come conduttore, ma anche per me, come ha scritto mapo, il bicchiere lo considero mezzo pieno e non mezzo vuoto. Spero che nessuno di coloro che detengono il potere metta i bastoni per impedire lo svolgimento dell'edizione 2008 ps. alex, guarda che è velocità, non regolarità |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1718 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 21:28: |
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Allora, ripeto quello che ho scritto, spero che il prossimo anno venga inserita in campionato. Per Supermario, senza polemiche, avresti dovuto sentire il pubblico alla fine, in diretta. E avresti dovuto esserci. Le reali storiche 5 macchine ante 1960 andavano realmente veloci, la maserati era uno spettacolo. Forse mi sono aspettato troppo ricordando "la vera gara". Come quando mitizzi in primo amore e lo rincontri dopo vent'anni. Comunque il cronometro non fà sconti e non ha anima. Saremmo stati in un posto particolarmente sfigato. Però il Sanremo con le stesse macchine E' UN'ALTRA COSA ! LA MIA CRITICA E' COSTRUTTIVA. Alla fine l'importante che sia ripartita e vada per il bicchiere mezzo pieno. Nanni peccato non ci fossi, saresti salito sul podio e almeno avresti fatto divertire. Per Marco la Giulia ti era uno spettacolo il 112 abarth nero anche. Le altre a parte le Porsche e la Lotus poca emozione. Giancarlen (Messaggio modificato da gian911 il 23 luglio 2007) il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1719 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 22:32: |
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Quoto Alex e ribadisco che il 50 % dei porschemanici e dei giaduja avrebbe fatto meglio o come il 70 % dei piloti di domenica. Senza polemica e senza rancore. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Francesco R. (flatsix77)
Utente registrato Username: flatsix77
Messaggio numero: 361 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 23:08: |
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Di questa gara sono stato spettatore e in qualche modo partecipe. I tempi di domenica secondo me non erano affatto male. Sul sito della Promauto sono a disposizione per ogni analisi e confronto. Ma al di là di tutto, parole, sensazioni, opinioni, amarcord e statistiche, rispettabili e più o meno condivisibili, la cosa migliore per l'anno prossimo è prendere la licenza, mettersi il casco e correre. Cosa che mi auguro di poter fare col maggior numero possibile di PiManiaci. (AMP, e cioè A Mio Parere, altrimenti detto Imho) |
   
Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 2792 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 09:36: |
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I piloti sono ben altri....noi siamo piloti della domenica. Nel senso che il lavoro non ci permette di trovare il tempo di preparare auto o perseguire licenze. Secondo me in Piemonte iniziano ad esserci una serie di interessanti corsette storiche che potrebbero consigliare la ricerca di una vettura giusta e di prendere licenza. Per partecipare, non per vincere, siamo realisti! Ho la sensazione che l'auto "di valore" sotto il sedere ti faccia alzare il piede. Inoltre la componente di rischio richiede un'affidabilità maggiore della vettura, ed i meccanici che conosco sono troppo impegnati a riparare i cruise controls degli altri per garantirmi un'affidabilità totale. Una mia vettura è sotto i ferri da 13 mesi! Non posso però non rammentare che anche la regolarità (soprattutto in francia) richiede piede pesante ed il richiamo di gian911 (sconosciuto, ma uno dei più anziani frequentatori del forum) al Carrera 3.0 non è casuale per due salitine a pista chiusa in liguria ed una prova di accelerazione in Val di Susa. (dovrebbero esserci i 3D da qualche parte). In queste occasioni la Jaegermeister si è dimostrata all'altezza. E' chiaro che non è un obbbligo per i "nuovi" (nangi, flatsix,supermario) di conoscere tutta la storia di Pmania e dei suoi frequentatori.... Dom Tessera P.mania n. 36 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
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Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 1868 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 09:48: |
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scusate, ma qualcuno di voi l'ha vista quella gara in cui fu fatto record con media di 140 kmh? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 419 Registrato: 10-2005
| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 11:37: |
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andiamo per ordine la gara di velocità mi piace immensamente perchè ha un unico giudice, obiettivo e crudele: il cronometro ho oltre cento coppe vinte in gare di velocità in pista dal 1987 al 2001 e credo di avere qualche titolo per partecipare a questa chiaccherata tra amici l'impressione che può aver avuto giancarlen, che non tutti i concorrenti fossero dei fulmini di guerra la posso condividere, ma solo per il fatto di esserci bisogna tributare onore (gli assenti hanno sempre torto) Che poi, come dice dom, il valore di certe vetture (molte centinaia di migliaia di euro) sotto il sedere , sopratutto di proprietà faccia alzare il piede è una considerazione più che giusta, portare al colle una chevron da € 250.000 esistente in poche decine di esemplari condiziona di più che condurre una opel kadett gr.4 la gara non era titolata (non faceva parte del campionato italiano) e il parterre dei partecipanti spaziava dal professionista al più puro dei gentleman driver, ma proprio i gentleman saranno gli emarginati in futuro, se avrà titolo di campionato italiano o peggio (meglio) di europeo. E le ns. valutazioni e ricordi forse fanno riferimento a quando alla cesana veniva la crema dei piloti europei della specialità, con le vetture top in ogni classe. Mi sono state offerte 2 vetture per partecipare: una sport merlin (copia della lotus 23) e una fulvia hf 1600. Ho rifiutato ringraziando, perchè entrambe le occasioni solo 10 gg. prima: per la mia forma mentis , ho ritenuto di non avere tempo sufficiente per entrare in sintonia con vetture che non conosco e far eseguire le necessarie messe a punto per adattarle al mio personale stile di guida. Ho un approccio troppo competitivo per partecipare solamente e così ho lasciato cadere l'occasione, ma non vi nascondo che sabato e domenica immerso nell'atmosfera di gara sembravo un cavallo da corsa quando sente odore di ippodromo |
   
SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 1246 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 11:52: |
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citazione da altro messaggio:l'impressione che può aver avuto giancarlen, che non tutti i concorrenti fossero dei fulmini di guerra la posso condividere, ma solo per il fatto di esserci bisogna tributare onore (gli assenti hanno sempre torto)
Esatto, mi è successo spesso da bordo strada di vedere passaggi in gara di altri, ed a volte sono rimasto dell' idea che avrebbero potutto dare di più, ma solo MOLTO raramente mi sono permesso di dare del fermo ai concorrenti e solo in casi eclatanti, ripeto cosa diversa è essere alla guida in prima persona. Gian, non so in che gare hai meritato le tue coppe, mi congratulo comunque ma non puoi confrontare regolarità con velocità, un rally storico al top a livello internazionale con una rinata corsa in salita non titolata, una gara al tempo di rilevanza assoluta nelle moderne con una salita storica senza alcun titolo. La gara dura dallo start allo stop e non è composta da una sola curva, molto difficile giudicare.
 Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 1247 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 11:54: |
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... in ogni caso è indubbio che nelle storiche ci sia tuttora meno competitività rispetto alle moderne. Nelle storiche ci sono più gentlemendriver che hanno giustamente piacere dalla partecipazione indipendentemente dalla classifica. Ciao SuperMario
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Giancarlén (gian911)
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| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 12:09: |
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Tanto per essere un pò meno sconosciuti:
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1721 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 12:18: |
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e per rinverdire i fasti, come vedi non stiamo sempre a bordo strada:
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1722 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 12:50: |
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- La Golf e la macchina con la quale ho fatto 10 gare gruppo "N" anni '80 - Articolo "Paginone" Autod'epoca con il 356 di Dom nel 2005 se non erro. - Settimo storica con Jaeg - Ancora Sestrtiere storico - Cronoscalata con Dom - Rally in Francia Obiu 2005 - Monza - Rally costa azzura con Dom con 2.7 RS - Sestriere storico o Francia sotto la neve con 2.7 Rs - Rievocazione del Corsica La smetto con le foto per non tediare, ultima cosa gli sconosciuti sono in Porschemania dal 2001. Cordialmente, senza polemiche. (Messaggio modificato da gian911 il 24 luglio 2007) il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 420 Registrato: 10-2005
| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 15:25: |
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c'è un altro argomento: la paura in caso di incidente di farsi male, ed è una paura che è molto legittima, considerando la costruzione di certe vetture Prendiamo ad esempio la maserati 200 s del '57 presente (che io ho guidato in pista): senza rollbar, senza nessuna centina di sicurezza, senza cinture con cui legarsi, senza nessuna dico nessuna precauzione pensata e progettata per l'incolumità del pilota (infatti ben pochi piloti di allora sono arrivati vivi alla pensione) eppure con i rapporti giusti supera i 250 kmh! oppure una sport PA5 /PA8 dell'80 velocissima ma con i piedi del pilota ben oltre l'asse anteriore delle ruote, che sono salite alla media di oltre 130kmh in 5'01 Se avessero pensato ai rischi fisici altissimi in caso di incidente, nessuno di loro avrebbe preso il via o forse è partito con qualche riserva nel piede destro. Io so solo che quando nel 2004 ero iscritto proprio con quella maserati 200s alla prima edizione della 24 di Le Mans riservata alle storiche, gino M. uno dei pochi piloti degli anni '50 che corsero il mondiale con quelle vetture ancora in vita, quando andai a chiedere consiglio, mi disse: "qualsiasi cosa accada a qualsiasi velocità, in caso di incidente buttati fuori dalla macchina". Da pelle d'oca, altri tempi, altri rischi. altra concezione della vita e dello sport |
   
Flavio C. (flavio)
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Messaggio numero: 1355 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 16:27: |
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Effettivamente il primo a interessarsi attivamente alla sicurezza fu Jackie Stewart negli anni '70. Prima i rollbar erano più bassi della testa del pilota, la benzina lo circondava,non esistevano le cinture di sicurezza e ad ogni stagione uno o due piloti non tornavano a casa. Oggi possiamo assistere a botti incredibili, looping sui rettilinei della 24 ore e il pilota ne esce quasi sempre integro. (Messaggio modificato da flavio il 24 luglio 2007) it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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Marco B (foremar)
Utente registrato Username: foremar
Messaggio numero: 114 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 16:47: |
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Nanni anche la Merlin che ti hanno proposto non è meglio, anzi, sicuramente si tratta della vettura del mio ex capo che ho provato una volta a Le Luc ...davvero impressionante con i suoi 180 cv ma a livello di sicurezza da rabbrividire, penso che se quella macchina dovesse picchiare frontalmente e nemmeno troppo forte diventerebbe lunga circa 1 metro e il pilota sarebbe ridotto a una sottiletta, il mio capo la usava solo per le corse in salita e dopo un bello spavento alla Susa-Moncenisio ha deciso di venderla, comq so che ha partecipato con la sua 356 azzurrina rimessa a nuovo ma non so che risultato abbia ottenuto. ciaos www.giandujotti.com
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Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1723 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 16:56: |
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Nanni certo che tu sulla merlin avresti fatto faville... Omaggio agli Alpinisti.......
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1724 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 16:58: |
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ai cugini:
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1725 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 16:59: |
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Uber alles:
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 421 Registrato: 10-2005
| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 17:33: |
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ciao foremar, la merlin era proprio la ex del tuo capo, in quanto a prestazioni fa paura quanto va, in quanto a sicurezza fa paura quanto non ne ha. ( ha però rollbar e cinture) Ti confermo che ha partecipato con la 356 da corsa azzurra e che ha vinto classe e raggruppamento. I pochi pistaioli che c'erano (i partecipanti arrivavano quasi tutti dagli slalom o dai rally) si riconoscevano subito per una caratteristica peculiare: erano gli unici che sfruttavano tutta la sede stradale. |
   
Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 2793 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 17:37: |
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Ho appena violentato un meccanico. Se riesce a darsi una mossa, lui col mezzo ed io con la patente...penso che con una A110 1600S si possa dare una bella scalata senza proprio arrivare ultimi. ( e quelli che sanno la mia avventura da dicembre ad oggi in tema di Alpine mi diranno: ...ma mi faccia il piacere!) Altrimenti Simca rallye. Dom Tessera P.mania n. 36 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
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Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 2795 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 17:42: |
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E se la spiegazione (infantile) di questa sensazione di lentezza fosse la mancanza di frastuono a cui eravamo ben abituati negli anni '70? Oggi anche nelle corse è imposto un silenziatore (quasi sempre) più invasivo. Dom Tessera P.mania n. 36 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 1259 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 17:53: |
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Gian la R5 Turbo è un mito, vendetti stupidamente la mia agli inizi degli anni 90 e da allora me ne dispiaccio, la mia era Ex Gruppo B Ex Renault Sport France rimessa stradale, ma era impressionante, mi ricordo un 360 in autostrada sul viscido da sporcare la mutanda Se ne trovassi una stradale sana al giusto prezzo la ricomprerei volentieri. Ciao SuperMario
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 422 Registrato: 10-2005
| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 19:16: |
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giancarlen, Franco G. che hai citato non ha partecipato in quanto ancora dolorante per i postumi dell'incidente avuto mesi fa. Tra le porsche mi è piaciuto Enzo S. arrivato secondo con 911 2.8 (avrebbe potuto fare ancora meglio senza un errore all'ingresso dell'ultimo tornante) e il vincitore con 3.0 turbo (sempre di classe). Gran manico Denis Z. che è salito con una lotus elan preparata vincendo la classe e segnando il 4 miglior tempo assoluto (lui corre abitualmente in pista nell' europeo GT Open e si.......è visto) A tavola sabato sera ho potuto parlare con Edoardo Govoni vincitore assoluto con maserati nel 195.. alla seconda edizione della cronoscalata ed è stato un piacere sentire ricordi ed aneddoti da chi allora "c'era" Speriamo nel bis,tris,quatris, .......exceterà e di partecipare... |
   
Giancarlén (gian911)
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| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 14:23: |
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Hai ragione Nanni, in teoria perchè domenica l'ho visto in tuta e scarpette (non approfondiamo). Edizione del 195..., ve ne racconto una che narrava Duilio Truffo senior, ormai scomparso nel 1958 la Ferrari provava con un prototipo il primo cambio al volante meccanico poi accantonato perchè al quarto tornante erano finiti fuori strada con tre cappottamenti per malfunzionamento. Per Mario, la MAXI era ed è una bestia, anche la sua erede non è da meno. L'abbiamo visto recentemente, senza fare nomi come si è arrotolata su un guard rail in provincia di Cuneo. Per Dom, con l'Alpine non sarebbe male ma con la 3.0 Jaeg.... il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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SuperMario (supermario)
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| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 14:50: |
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citazione da altro messaggio:Per Mario, la MAXI era ed è una bestia, anche la sua erede non è da meno. L'abbiamo visto recentemente, senza fare nomi come si è arrotolata su un guard rail in provincia di Cuneo.
Per erede intendi la Clio V6 ? Ho letto che la prima serie era veramente difficile, mentre la seconda è migliorata moltissimo, ma non ho mai avuto il piacere di provarle . Ciao SuperMario
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Giancarlén (gian911)
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| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 16:45: |
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Esatto Mario proprio quello, favolosa, ma impestatissima il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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