Autore |
Messaggio |
   
maurizio (mauri59)
Utente registrato Username: mauri59
Messaggio numero: 470 Registrato: 08-2003

| Inviato il sabato 21 luglio 2007 - 19:18: |
|
Per chi non lo avesse ancora visto... se lo avete gia visto merita riguardarlo...
http://www.youtube.com/watch?v=nHqMZBRpy2k Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche.
|
   
Marco R. (marex)
Utente registrato Username: marex
Messaggio numero: 216 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 21 luglio 2007 - 21:32: |
|
Sarà un mio limite, ma i rally ...no, non mi sono mai piaciuti troppo. L'idea di "maltrattare" un'auto la trovo....contro natura. Un'auto è nata per la strada, asfaltata beninteso! Per farmi capire faccio un esempio..strano: concorsi di cavalli: il salto ad ostacoli lo trovo assurdo ed innaturale come il dressage, mentre trovo logica, bella, affascinante la campagna , dove (teoricamente) uno fa una passeggiata e sulla sua strada trova ostacoli naturali (un trionco caduto, un ruscello, etc). Ecco i rallies sono un voler "forzare" (e stravolgere) quello che normalmente è un viaggio/percorso. Una Porsche la vedo SOLO su asfalto (ok, ok, Parigi/Dakar, etc. sono state "trasgressioni") , Porsche = asfalto/pista. Parola di Dio.....ops....mi sono lasciato travolgere, volevo dire ...parere personale. Marco La vita di un uomo ruota sul perno di uno o forse due momenti.
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1797 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 22 luglio 2007 - 00:39: |
|
citazione da altro messaggio:Un'auto è nata per la strada, asfaltata beninteso!
Capisco il tuo punto di vista, tuttavia ricorda che le corse di auto sono nate praticamente con l'automobile e che, per molto tempo, si è corso su strade che di asfalto non ne avevano nemmeno una briciola (anche le auto da formula!). Quindi, le auto dovevano andar forte e curvare bene ed essere dominate sullo sterrato che, quando pioveva, diventava fango (la mitica Carrera messicana, per restare in tema, pensi si corresse tutta su asfalto?). Poi si è scoperto che lo sterrato era più adatto agli zoccoli dei cavalli che alle gomme di un'auto e che quest'ultime si trovavano molto più a loro agio su una bella strada asfaltata liscia come un biliardo, ma ciò non toglie che qualcuno possa pensare che un'auto che va forte lo debba fare sia sull'asfalto che fuori. Ciao, Dedo (Tessera 817)
|
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 1796 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 22 luglio 2007 - 08:03: |
|
e poi non dimentichiamoci che sono banchi di prova formidabili per tutte le componenti dell'auto, al contrario della pista in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 1797 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 22 luglio 2007 - 08:14: |
|
mi riporta alla memoria molti anni fa (1984-1985) quando ho visto correre qualche 3.0, da brividi, le sentivi che erano diverse e molto difficili da guidare. comunque il raduno sulle strade delle mille miglia non crediate sia stato molto diverso in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Marco R. (marex)
Utente registrato Username: marex
Messaggio numero: 217 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 01:21: |
|
Dedo, rss, io parlavo di Porsche, che è nata per l'asfalto. Quello che dici/dite è giusto ma prova a percorrere una strada con il fondo dissestato, prova a superare delle rotaie sporgenti, non soffri? Ecco è la stessa "sofferenza" che provo io a vedere una prova speciale su terra, pur nella logica della corsa e quindi della max velocità possibile. Insomma ....la penso così...che ci posso fà? Marco La vita di un uomo ruota sul perno di uno o forse due momenti.
|
   
mapo (marcopozzi)
Utente esperto Username: marcopozzi
Messaggio numero: 958 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 10:03: |
|
Sì Marco, ma le strade reali (lasciamo perdere per un attimo gli sterrati) non sono levigate , spaziose e sicure come le piste...le auto prima di tutto vanno su strada non in pista, anche le Porsche. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|
   
maurizio (mauri59)
Utente registrato Username: mauri59
Messaggio numero: 471 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 12:03: |
|
Si è vero, si vede che sofre in quelle condizioni, e con quel assetto non credo possa fare percorsi molto accidentati. Però visto che la vettura non è la nostra, è un bel vedere di sovrasterzi, e ululati. Non trovate? http://www.youtube.com/watch?v=nHqMZBRpy2k Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche.
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2651 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 17:59: |
|
Nun me fate parlà... 
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|