Autore |
Messaggio |
   
R (250ps)
Utente registrato Username: 250ps
Messaggio numero: 57 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 16:43: |
|
Mi piacerebbe condividere con altri il resoconto di un traverso ben riuscito, in pista, con la propria auto. Personalmente ritengo che la sbandata controllata su una 964 c2 sia più facile a dirsi che a farsi, ma di tanto in tanto riesce ( in pista). Il dramma è quando ti capita in strada ( magari in rilascio ) sul pavè, con le gomme alla frutta, sotto un tunnel, in una curva stretta come una smart, con due bei muretti di cemento ai bordi, senza altre barriere.
Mi è capitato, ne sono uscito indenne grazie a un riflesso istintivo e tanto c..o Da allora ho capito che le nostre care "vecchie" 964 c2 meritano sempre molto rispetto, come si diceva una volta: se non sono gioie purtroppo a volte possono essere dolori... ...a stare in ansia per ogni cosa si perde il gusto di vivere.
|
   
Dick Dastardly (matteo_v)
Porschista attivo Username: matteo_v
Messaggio numero: 2103 Registrato: 10-2002

| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 16:53: |
|
e non hai ancora provato la 930...!! Funamboli di parole: Parla comu arrutti, ca ti capisciu megghiu.
|
   
Paolo C. (paolofloyd)
Utente registrato Username: paolofloyd
Messaggio numero: 51 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 17:10: |
|
Sfortunatamente non ho mai avuto la possibilità di guidare la mia 964 in pista(a dire il vero l'ho guidata anke poco su strada)ma in quelle poche volte mi sono reso conto di quanta attenzione e rispetto meriti questa fantastica auto.Per chi come me è abituato a guidare auto dotata di sistemi di sicurezza(esp,traction control)trovarsi alla guida di una porsche "old style" è un altra cosa.Nonostante l'autobloccante,a volte ho sentito il posteriore ke si allegeriva,specialmente quando istintivamente mi ritrovavo a pigiare il freno,o in fase di rilascio.......ma in fin dei conti,è proprio questo il fascino che la contraddistingue. "Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perché il loro desiderio è abbastanza debole da poter essere represso" William Blake
|
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1561 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 17:28: |
|
citazione da altro messaggio:e non hai ancora provato la 930...!!
    Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
|
   
Omino Bianco Color (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto Username: ominobianco
Messaggio numero: 1375 Registrato: 01-2005

| Inviato il sabato 21 luglio 2007 - 02:11: |
|
Si, spesso... in pista, anche se è il sistema migliore per perdere tempo, quando non c'è traffico è davvero divertente! PS: ho guidato poco la 964/2 (vero, DJ?) ma con la mia SC (appena appena outlaw) mi diverto parecchio, e metterla (e tenerla) di traverso non è assolutamente difficile, basta un po' di pratica (e pagare poco le gomme...)
 ominobianco(at)ntogolo.com - aspirante solito noto! -R.I.S. approved-
|
   
Andrea COSTA (andreac4s)
Utente registrato Username: andreac4s
Messaggio numero: 470 Registrato: 07-2002
| Inviato il domenica 22 luglio 2007 - 13:14: |
|
Per info e consigli in merito,scrivere a Mauro Fast........... Andreac4s |
   
Gaspare D. (gas964)
Utente registrato Username: gas964
Messaggio numero: 445 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 14:31: |
|
Non ho ancora avuto l'occasione di andare in pista con la bimba però ho potuto verificare, in luoghi praticamente senza traffico e con molto spazio a disposizione, che intraversare la macchina è un attimo sia di potenza che in rilascio. Avere però l'assoluto controllo della sbandata è un'altra cosa, la 964 C2 esige molto rispetto. Mi piacerebbe pertanto avere la possibilità di "pagare poco le gomme" per perfezionare la tecnica di guida. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
|
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 1852 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 14:38: |
|
una soluzione è avere dei cerchi di ricambio, tenere un treno di gomme usate, un bel cric, la voglia e la pazienza di smontare rimontare un bello spazio fuori dei centri abitati... e per non fare mille cambi, dedicare il tempo libero di una settimana o due a queste manovre in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|