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Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova) Username: flatnose
Messaggio numero: 1 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 12:34: |
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Salve a tutti, sn Nicola.....32 anni romano, ex possessore di una 964 c4 (rossa, cerchi cup, specchi a goccia, assetto e filtro aria) l'ho avuta dal 98 al 2004...quando l'ho schiantata su un palo vicino al colosseo, si è salvato solo il motore e cambio.......ma io nn mi sn fatto nulla l'auto me la seguiva cn amore un vecchio appassionato che forse qualcuno di voi conosce, Coppola di Colleferro (RM) ho scoperto questo sito e spero di trovarmi bene, peccato nn possa accedere a molte aree (specie quella 964) sn un integralista e prediligo le 911 ad aria sto valutando se riprenderne un'altro di 911, e la mia scelta è tra 911 3.2 G50, 930 flatnose (il mio sogno da bambino), un'alra 964 ma stavolta C2 e (ma sarebbero un po fuori budget) una 965 Turbo o un 993 C2
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Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova) Username: flatnose
Messaggio numero: 2 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 12:36: |
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eccola....... http://img441.imageshack.us/img441/6497/immaginezty0.jpg |
   
Paolo C. (paolofloyd)
Nuovo utente (in prova) Username: paolofloyd
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2007
| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 12:53: |
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Ciao Nicola....io mi butterei sul 3.2,un pò più impegnativa del 964,ma certamente non di minor fascino(anche io sono un purista) |
   
omar (virgi)
Utente registrato Username: virgi
Messaggio numero: 262 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 13:37: |
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Nicola ben arrivato.......in bocca al lupo per la tua ricerca......guarda nello spazio compra/vendita e qualche cosa di serio ed interessante trovi.....ciao vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982
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Gabriele (spike)
Utente registrato Username: spike
Messaggio numero: 369 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 13:49: |
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Quanto ti capisco.... + o - mi è successa la stessa cosa anche a me! Beh... benvenuto e buona ricerca! A FOCO!
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PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 339 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 13:56: |
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Nicola benvenuto! Io ti consiglio una 964C2 o una 993, il 930 è un pò il sogno di tutti, ma troavrne uno bello non è facile. La 3.2.....dipende da che uso ne vuoi fare...! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Cesare (ce32)
Utente registrato Username: ce32
Messaggio numero: 131 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 14:01: |
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Nicola benvenuto, 3.2, G50 pura e unica !
ciao cesare
Le passioni non si spiegano, si condividono
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Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova) Username: flatnose
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 14:21: |
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la 964 è stata una buona auto, c'ho fatto di tutto (da "furgone" grazie alle panchette reclinabili, alla pista, ai viaggi da roma a marbella....era la mia unica macchina) ...presa cn 85.000 km a 29 milioni di lire ce ne ho messi sopra altrettanti di km in 6 anni, mi ha chiesto poco e nulla cm manutenzione. nn aveva il servosterzo ed i pedali erano di marmo (stancante davvero), ma nn scorderò MAI i suoi interni vintage e l'atmosfera che vivevo quando ero cn lei il mio unico rammarico è che l'incidente è avvenuto per un testacoda da malfunzionamento della trasmissione; l'auto mi segnalava la spia del differenziale da 7gg ed io ho continuato ad usarla (mi serviva davvero, nn dava segnali nella guida di qualcosa nn andasse) ma a quella curva tutto ad un tratto è impazzita cn prima un brutto sottosterzo poi testacoda (Messaggio modificato da flatnose il 02 luglio 2007) |
   
Romano (36flatsix)
Utente esperto Username: 36flatsix
Messaggio numero: 635 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 14:36: |
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...troppo complicata la trasmissione della C4... la 993 si comporta mooolto meglio... oltretutto le C2 e C4 964 soffrivano di trafilaggi d'olio più delle 993 con corrispondenti trazioni, rispettivamente. ...fatto sta che la 964 cabrio C2 che avevo io mi è rimasta nel sangue, l'adoravo e l'adoro tutt'ora... bellissima, divertente, potente e affascinante come una bellissima donna... Rò. vai di 993 e non te ne pentirai... Why not be yourself? Everyone else is taken...
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Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova) Username: flatnose
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 14:51: |
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mi piacciono quasi tutte le carrera ad aria ma purtroppo ho guidato solo la mia fin'ora (ed un 996) cm sn in termini di impegno fisico richiesto (sterzo e frizione) auto cm una 993 od una 930 o 3.2 rispetto alla mia 964? ...........ho una caviglia malandata x un brutto incidente in moto dell'anno scorso poi sapete l'età avanza  |
   
Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova) Username: flatnose
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 14:54: |
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ah relativamenete alle quotazioni devo dire che ora mi sto guardando in torno e noto che c'è stata una speculazione spaventosa negli ultimi anni ...le 930 che valutai nel 98 erano davvero a buon mercato (una 20ina di milioni) oggi sembrano reliquie, capisco il fascino e l'inflazione ma mi pare esagerato |
   
manrico (manricoi)
Utente esperto Username: manricoi
Messaggio numero: 660 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 15:02: |
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993, se la trovi buona, da tenere per sempre ciao e buona ricerca i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1649 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 15:09: |
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Nicola, la 964 HA il servosterzo, e i pedali non sono di marmo. L'unico problema può essere la frizione, che in effetti è un po' assurda su un 3600cc ma allora questa era la tecnologia. Anche le Ferrari di quei tempi avevano il pedale della frizione. Alcuni di noi hanno la versione tiptronic che elimina la frizione, ma se si rompe la trasmissione sono guai e $$$! Simone, C2 cabrio tip
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Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova) Username: flatnose
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 15:21: |
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ciao simone la mia nn aveva il servosterzo, cm nn aveva l'aria condiz e l'airbag....era una 89 e mi sembra solo le ultime 964 avevano l'idroguida per la frizione è davvero dura specie per lunghe code, sai per caso se le precedenti 3.0 o 3.2 l'hanno così dura? |
   
Romano (36flatsix)
Utente esperto Username: 36flatsix
Messaggio numero: 636 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 16:21: |
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non avevo mai visto una 964 senza servostrerzo. con la mia 993 biturbo ho sempre fatto quasi 20.000 km annui... e tutto sommato posso dire di trovarmi perfettamente, sforzi tra pedale e sterzo praticamente nulli... l'unico problema è causato dall'assetto rigidissimo e ribassato, ma NON è originale (billstein PSS9S tarato molto duro e basso), quindi... solo "colpa" mia. per il resto, ti capisco, dopotutto anche io comincio ad accusare l'età che avanza, con più d'un incidente motociclistico sul groppone e la strada aperta per i 43... per la slantnoose... a me farebbe impazzire, ma temo che con i soldi che richiederebbe ne compri "svariate" di tutti i restanti modelli di cui sei in cerca... di che zona sei? ciao! Rò. Why not be yourself? Everyone else is taken...
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Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova) Username: flatnose
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 16:34: |
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ciao Romano, sn di Monteverde Vecchio (vicino via poerio) dici quindi che il confort sulla 993 è accettabile? x la flatnose (o slantnose) ho fatto un 3d x avere infos http://www.porschemania.it/discus/messages/109523/268931.html?1183384739 |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto Username: ciccetto61
Messaggio numero: 738 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 16:50: |
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Nicola guarda che la 964 montava di serie il servosterzo e la frizione l'aveva idraulica e non con i tiranti d'acciaio. Addirittura le ultime versioni del 3,2 (dell'89) avevano già il servosterzo. Quindi se hai avuto problemi con il pedale della frizione sulla 964 metti in preventivo che con la 3.2 sarà ancora piu faticoso il pedale. Parli del bugget limitato per l'acquisto di una 964 ma poi compreresti una 993 che di soldini costa parecchio di più.....non è che per caso hai le idee un po' confuse? In questo forum troverai certamente consigli utili per il tuo prossimo acquisto; Benvenuto visita il mio sito web!
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Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova) Username: flatnose
Messaggio numero: 9 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 17:14: |
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quindi la frizione delle 911 le pre 964 cn i tiranti sn anche peggio? x il servosterzo nn insisto xchè penso ne sappiate + di me ma devo dire che cmq era duro (forse x i cerchi cup che misi all'ant avevano il canale della turbo) si sn indeciso e nn so davvero cosa vorrei dall'auto, il budget è limitato e nemmeno definito, nn so se vendere la mia bmw 320d e prendere una 993 cm unica auto o se tenere la bmw e prendere una 964 c2 od altro ma entro i 22.000 |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto Username: ciccetto61
Messaggio numero: 739 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 18:18: |
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Allora, il segreto per fare un buono acquisto dovrebbe essere quello di orientarsi su un unico modello e poi andare a cercare (senza premura) quella che più ti piace. Poichè, però, a te piace più di un modello tieni sempre aperti gli occhi e ricordati soprattutoo che i soldi in più spesi all'atto dell'acquisto speeso ti faranno risparmiare anche molto in seguito. Inzomma, per farla breve, meglio comprare un'auto in ottime condizioni spendendo qualche migliaio di euro in più che andarsi a sobbarcare spese costosissime per ripristinare il tutto dopo. visita il mio sito web!
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Romano (36flatsix)
Utente esperto Username: 36flatsix
Messaggio numero: 637 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 18:45: |
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...la 3.2 è "realmente" dura di frizione e ovviamente anche di sterzo... ma la 964 è un "burro" di sterzo e con una frizione leggermente duretta (ovviamente, data anche la coppia e l'età dell'auto), ma assolutamente "niente di speciale", neanche per la durezza della frizione. con la 993 la musica cambia in tutti i sensi, in buona sostanza è proprio migliorata sotto ogni punto di vista anche se... ...il fascino della 964 è incredibile, io la ADORO. per me... venditi la BMW e orientati verso una seconda utilitaria da due lire... io ad esempio ho usato per anni la 993 biturbo come unica macchina, a oltre 20.000 km annui e devo dire che non ha mai avuto problemi "sostanziali"... solo sciocchezze! sempre usata nel migliore dei modi, intendiamoci, anche troppo bene, ma per affidabilità e altro... nessuna vettura al mondo, a mio parere, compete con una buona porsche, specie se raffreddata ad aria. oggi come seconda macchina ho una Fiat Cinquecento suite con aria condizionata bruttissima e pure piuttosto malandata, ma mi sta bene così com'è, dopotutto la riempio di spesa e la "caccio in mezzo alle fratte" in pineta quando devo andare al mare... ...se si graffia... non me ne accorgerò *mai* !!! ciao Rò. (infernetto, ma conosco benissimo monteverde!) Why not be yourself? Everyone else is taken...
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Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova) Username: flatnose
Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 19:25: |
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ammazza Romano sei radicale....993 turbo e Cinquecento nelle mie fin'ora superficiali ricerche web mi sembra che tra le turbo si comprino meglio le 965 3.3 che nn le 930.....un po assurdo nn pensate?......ritorno del vintage ed i vantaggi della targa asi? le 993 sn ferme da un po cm quotazione? |
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 1323 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 20:04: |
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romano ha un concetto dell'auto GIUSTISSIMO, una scelta logica e perfettamente calzante alle sue esigenze: progetto, idee chiare, massimo godimento, grande risparmio di soldi rispetto a chi cerca la luna blu al TOP nella sportiva di razza, al TOP coll'utilitaria. caro nicola, potresti emularlo, fai un po' i conti di che cosa varrà la tua elica biancoblu... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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petit frère (petit_frère)
Utente registrato Username: petit_frère
Messaggio numero: 110 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 23:25: |
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Orca, mi spiace per la 964 Carrera 4, ma cos'era successo?? Si erano bloccati i differenziali???? |
   
davide magnani (macho43)
Utente esperto Username: macho43
Messaggio numero: 729 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 03 luglio 2007 - 00:21: |
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CIAO NICOLA E BENVENUTO !!! non credo debba preoccuparti dellatua eta x quanto riguarda la guida del 993 , io ho molti piu anni di te ma non mi da problemi fisici da mettermi cremine alla schiena , se eri abituato al 964 , il 993 è piu godibile ma come prezzi siamo sui 30000, ce ne buole un po di più x il 930 poi si sale ancora x alltri modelli , il ragionamento di ROMANO non fa una piega meglio avere una bella porsche e usarla x il divertimento , con un utilitaria x il lavoro ecc ! che tenere 2 mezze auto ! corri il rischio un domani che non abbino valore ne l una ne l altra , poi io consiglio personale starei sulle 2 ruote motrici !! meno beghe meccaniche emolto più brillantezza e divertimento , cmq , se vuoi stare sull aircooled e avere un modello recente penso solo al 993 , mi viene anche in mente ora che li aroma c è un 993 tiptronic grigio di un pmaniaco ; controlla l area compra vendite ciao se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Romano (36flatsix)
Utente esperto Username: 36flatsix
Messaggio numero: 639 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 03 luglio 2007 - 01:39: |
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hanno ragione tutti, secondo me. vai di 993 C2, magari ben accessoriata, tanto si tratta di un investimento... quella non si svaluterà di certo... e prima o poi, quando vuoi cambiare, di certo non ci rimetterai soldi. oltretutto ricorda che la 993 è migliorata in tutto, anche nei consumi... ciao Rò. Why not be yourself? Everyone else is taken...
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Roberto Z. (black_horse)
Porschista attivo Username: black_horse
Messaggio numero: 1313 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 19:21: |
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AHOOOO, BENVENUTO!!!!!! BH REDUCE Nurburgring 2007 - Tessera Pmania N.° 862 "OGNI LASCIATA E' PERSA!" ORDINE DEI DOMATORI DI TURBO - ORDINE TRAPANATORI MODENESI -
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