Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2007 * Mi presento....porschista romano < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatnose

Messaggio numero: 1
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, sn Nicola.....32 anni romano, ex possessore di una 964 c4 (rossa, cerchi cup, specchi a goccia, assetto e filtro aria)

l'ho avuta dal 98 al 2004...quando l'ho schiantata su un palo vicino al colosseo, si è salvato solo il motore e cambio.......ma io nn mi sn fatto nulla

l'auto me la seguiva cn amore un vecchio appassionato che forse qualcuno di voi conosce, Coppola di Colleferro (RM)

ho scoperto questo sito e spero di trovarmi bene, peccato nn possa accedere a molte aree (specie quella 964)

sn un integralista e prediligo le 911 ad aria

sto valutando se riprenderne un'altro di 911, e la mia scelta è tra 911 3.2 G50, 930 flatnose (il mio sogno da bambino), un'alra 964 ma stavolta C2 e (ma sarebbero un po fuori budget) una 965 Turbo o un 993 C2

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatnose

Messaggio numero: 2
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccola.......

http://img441.imageshack.us/img441/6497/immaginezty0.jpg
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo C. (paolofloyd)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolofloyd

Messaggio numero: 3
Registrato: 06-2007
Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nicola....io mi butterei sul 3.2,un pò più impegnativa del 964,ma certamente non di minor fascino(anche io sono un purista)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

omar (virgi)
Utente registrato
Username: virgi

Messaggio numero: 262
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola ben arrivato.......in bocca al lupo per la tua ricerca......guarda nello spazio compra/vendita e qualche cosa di serio ed interessante trovi.....ciao
vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (spike)
Utente registrato
Username: spike

Messaggio numero: 369
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto ti capisco.... + o - mi è successa la stessa cosa anche a me!
Beh... benvenuto e buona ricerca!
A FOCO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Utente registrato
Username: peter

Messaggio numero: 339
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola benvenuto!

Io ti consiglio una 964C2 o una 993, il 930 è un pò il sogno di tutti, ma troavrne uno bello non è facile.

La 3.2.....dipende da che uso ne vuoi fare...!
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare (ce32)
Utente registrato
Username: ce32

Messaggio numero: 131
Registrato: 01-2007


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola benvenuto,

3.2, G50 pura e unica !



ciao cesare
Le passioni non si spiegano, si condividono
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatnose

Messaggio numero: 3
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 964 è stata una buona auto, c'ho fatto di tutto (da "furgone" grazie alle panchette reclinabili, alla pista, ai viaggi da roma a marbella....era la mia unica macchina)

...presa cn 85.000 km a 29 milioni di lire ce ne ho messi sopra altrettanti di km in 6 anni, mi ha chiesto poco e nulla cm manutenzione.

nn aveva il servosterzo ed i pedali erano di marmo (stancante davvero), ma nn scorderò MAI i suoi interni vintage e l'atmosfera che vivevo quando ero cn lei

il mio unico rammarico è che l'incidente è avvenuto per un testacoda da malfunzionamento della trasmissione; l'auto mi segnalava la spia del differenziale da 7gg ed io ho continuato ad usarla (mi serviva davvero, nn dava segnali nella guida di qualcosa nn andasse) ma a quella curva tutto ad un tratto è impazzita cn prima un brutto sottosterzo poi testacoda

(Messaggio modificato da flatnose il 02 luglio 2007)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Romano (36flatsix)
Utente esperto
Username: 36flatsix

Messaggio numero: 635
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...troppo complicata la trasmissione della C4... la 993 si comporta mooolto meglio...

oltretutto le C2 e C4 964 soffrivano di trafilaggi d'olio più delle 993 con corrispondenti trazioni, rispettivamente.

...fatto sta che la 964 cabrio C2 che avevo io mi è rimasta nel sangue, l'adoravo e l'adoro tutt'ora... bellissima, divertente, potente e affascinante come una bellissima donna...

Rò.
vai di 993 e non te ne pentirai...
Why not be yourself? Everyone else is taken...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatnose

Messaggio numero: 4
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi piacciono quasi tutte le carrera ad aria ma purtroppo ho guidato solo la mia fin'ora (ed un 996)

cm sn in termini di impegno fisico richiesto (sterzo e frizione) auto cm una 993 od una 930 o 3.2 rispetto alla mia 964?

...........ho una caviglia malandata x un brutto incidente in moto dell'anno scorso poi sapete l'età avanza
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatnose

Messaggio numero: 5
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah relativamenete alle quotazioni devo dire che ora mi sto guardando in torno e noto che c'è stata una speculazione spaventosa negli ultimi anni


...le 930 che valutai nel 98 erano davvero a buon mercato (una 20ina di milioni) oggi sembrano reliquie, capisco il fascino e l'inflazione ma mi pare esagerato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

manrico (manricoi)
Utente esperto
Username: manricoi

Messaggio numero: 660
Registrato: 01-2007


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993, se la trovi buona, da tenere per sempre
ciao e buona ricerca
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1649
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola, la 964 HA il servosterzo, e i pedali non sono di marmo.

L'unico problema può essere la frizione, che in effetti è un po' assurda su un 3600cc ma allora questa era la tecnologia. Anche le Ferrari di quei tempi avevano il pedale della frizione.

Alcuni di noi hanno la versione tiptronic che elimina la frizione, ma se si rompe la trasmissione sono guai e $$$!
Simone, C2 cabrio tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatnose

Messaggio numero: 6
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao simone la mia nn aveva il servosterzo, cm nn aveva l'aria condiz e l'airbag....era una 89 e mi sembra solo le ultime 964 avevano l'idroguida

per la frizione è davvero dura specie per lunghe code, sai per caso se le precedenti 3.0 o 3.2 l'hanno così dura?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Romano (36flatsix)
Utente esperto
Username: 36flatsix

Messaggio numero: 636
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non avevo mai visto una 964 senza servostrerzo.

con la mia 993 biturbo ho sempre fatto quasi 20.000 km annui... e tutto sommato posso dire di trovarmi perfettamente, sforzi tra pedale e sterzo praticamente nulli... l'unico problema è causato dall'assetto rigidissimo e ribassato, ma NON è originale (billstein PSS9S tarato molto duro e basso), quindi... solo "colpa" mia.

per il resto, ti capisco, dopotutto anche io comincio ad accusare l'età che avanza, con più d'un incidente motociclistico sul groppone e la strada aperta per i 43...

per la slantnoose... a me farebbe impazzire, ma temo che con i soldi che richiederebbe ne compri "svariate" di tutti i restanti modelli di cui sei in cerca...

di che zona sei?

ciao!
Rò.
Why not be yourself? Everyone else is taken...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatnose

Messaggio numero: 8
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Romano, sn di Monteverde Vecchio (vicino via poerio)

dici quindi che il confort sulla 993 è accettabile?

x la flatnose (o slantnose) ho fatto un 3d x avere infos http://www.porschemania.it/discus/messages/109523/268931.html?1183384739
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 738
Registrato: 04-2006


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola guarda che la 964 montava di serie il servosterzo e la frizione l'aveva idraulica e non con i tiranti d'acciaio. Addirittura le ultime versioni del 3,2 (dell'89) avevano già il servosterzo. Quindi se hai avuto problemi con il pedale della frizione sulla 964 metti in preventivo che con la 3.2 sarà ancora piu faticoso il pedale. Parli del bugget limitato per l'acquisto di una 964 ma poi compreresti una 993 che di soldini costa parecchio di più.....non è che per caso hai le idee un po' confuse? In questo forum troverai certamente consigli utili per il tuo prossimo acquisto; Benvenuto
visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatnose

Messaggio numero: 9
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi la frizione delle 911 le pre 964 cn i tiranti sn anche peggio?

x il servosterzo nn insisto xchè penso ne sappiate + di me ma devo dire che cmq era duro (forse x i cerchi cup che misi all'ant avevano il canale della turbo)

si sn indeciso e nn so davvero cosa vorrei dall'auto, il budget è limitato e nemmeno definito, nn so se vendere la mia bmw 320d e prendere una 993 cm unica auto o se tenere la bmw e prendere una 964 c2 od altro ma entro i 22.000
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 739
Registrato: 04-2006


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, il segreto per fare un buono acquisto dovrebbe essere quello di orientarsi su un unico modello e poi andare a cercare (senza premura) quella che più ti piace. Poichè, però, a te piace più di un modello tieni sempre aperti gli occhi e ricordati soprattutoo che i soldi in più spesi all'atto dell'acquisto speeso ti faranno risparmiare anche molto in seguito. Inzomma, per farla breve, meglio comprare un'auto in ottime condizioni spendendo qualche migliaio di euro in più che andarsi a sobbarcare spese costosissime per ripristinare il tutto dopo.
visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Romano (36flatsix)
Utente esperto
Username: 36flatsix

Messaggio numero: 637
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...la 3.2 è "realmente" dura di frizione e ovviamente anche di sterzo...

ma la 964 è un "burro" di sterzo e con una frizione leggermente duretta (ovviamente, data anche la coppia e l'età dell'auto), ma assolutamente "niente di speciale", neanche per la durezza della frizione.

con la 993 la musica cambia in tutti i sensi, in buona sostanza è proprio migliorata sotto ogni punto di vista anche se...

...il fascino della 964 è incredibile, io la ADORO.

per me... venditi la BMW e orientati verso una seconda utilitaria da due lire... io ad esempio ho usato per anni la 993 biturbo come unica macchina, a oltre 20.000 km annui e devo dire che non ha mai avuto problemi "sostanziali"... solo sciocchezze! sempre usata nel migliore dei modi, intendiamoci, anche troppo bene, ma per affidabilità e altro... nessuna vettura al mondo, a mio parere, compete con una buona porsche, specie se raffreddata ad aria.

oggi come seconda macchina ho una Fiat Cinquecento suite con aria condizionata bruttissima e pure piuttosto malandata, ma mi sta bene così com'è, dopotutto la riempio di spesa e la "caccio in mezzo alle fratte" in pineta quando devo andare al mare...

...se si graffia... non me ne accorgerò *mai* !!!

ciao
Rò.
(infernetto, ma conosco benissimo monteverde!)
Why not be yourself? Everyone else is taken...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatnose

Messaggio numero: 12
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ammazza Romano sei radicale....993 turbo e Cinquecento

nelle mie fin'ora superficiali ricerche web mi sembra che tra le turbo si comprino meglio le 965 3.3 che nn le 930.....un po assurdo nn pensate?......ritorno del vintage ed i vantaggi della targa asi?

le 993 sn ferme da un po cm quotazione?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 1323
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

romano ha un concetto dell'auto GIUSTISSIMO, una scelta logica e perfettamente calzante alle sue esigenze:
progetto, idee chiare, massimo godimento, grande risparmio di soldi rispetto a chi cerca la luna blu

al TOP nella sportiva di razza, al TOP coll'utilitaria.

caro nicola, potresti emularlo, fai un po' i conti di che cosa varrà la tua elica biancoblu...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

petit frère (petit_frère)
Utente registrato
Username: petit_frère

Messaggio numero: 110
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Orca, mi spiace per la 964 Carrera 4, ma cos'era successo?? Si erano bloccati i differenziali????
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide magnani (macho43)
Utente esperto
Username: macho43

Messaggio numero: 729
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 03 luglio 2007 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO NICOLA E BENVENUTO !!! non credo debba preoccuparti dellatua eta x quanto riguarda la guida del 993 , io ho molti piu anni di te ma non mi da problemi fisici da mettermi cremine alla schiena , se eri abituato al 964 , il 993 è piu godibile ma come prezzi siamo sui 30000, ce ne buole un po di più x il 930 poi si sale ancora x alltri modelli , il ragionamento di ROMANO non fa una piega meglio avere una bella porsche e usarla x il divertimento , con un utilitaria x il lavoro ecc ! che tenere 2 mezze auto ! corri il rischio un domani che non abbino valore ne l una ne l altra , poi io consiglio personale starei sulle 2 ruote motrici !! meno beghe meccaniche emolto più brillantezza e divertimento , cmq , se vuoi stare sull aircooled e avere un modello recente penso solo al 993 , mi viene anche in mente ora che li aroma c è un 993 tiptronic grigio di un pmaniaco ; controlla l area compra vendite ciao
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Romano (36flatsix)
Utente esperto
Username: 36flatsix

Messaggio numero: 639
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 03 luglio 2007 - 01:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hanno ragione tutti, secondo me.

vai di 993 C2, magari ben accessoriata, tanto si tratta di un investimento... quella non si svaluterà di certo... e prima o poi, quando vuoi cambiare, di certo non ci rimetterai soldi.

oltretutto ricorda che la 993 è migliorata in tutto, anche nei consumi...

ciao
Rò.
Why not be yourself? Everyone else is taken...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto Z. (black_horse)
Porschista attivo
Username: black_horse

Messaggio numero: 1313
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AHOOOO, BENVENUTO!!!!!!

BH
REDUCE Nurburgring 2007 - Tessera Pmania N.° 862 "OGNI LASCIATA E' PERSA!" ORDINE DEI DOMATORI DI TURBO - ORDINE TRAPANATORI MODENESI -

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione