Autore |
Messaggio |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 838 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 01:01: |
|
La Porsche 997 GT3 RSR ha vinto la 24 Ore di LeMans in classe GT2 davanti ad una Ferrari 430 GT.Terza un'altra GT3 RSR. In classifica generale stravincela solita Audi tubbodiesel..... Vorrei sapere quando a Weissach decideranno di umiliare questi maledetti diesel!!!! http://www.lemans.org/24heuresdumans/chronos/pdf/course/h24cla.pdf |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2920 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 08:47: |
|
quando decideranno di montare quel motore... che fra l'altro un po' di sconto glielo farebbero anche, credo...
Ma se non altro si è visto fra chi sarà la lotta: la Peugeot non ce l'ha fatta proprio per un soffio... 24:02:42.628 contro 24:02:47.285 E fra l'altro anche il giro più veloce non è tanto distante: 3:27.176 di CAPELLO R/KRISTENSEN T/McNISH (miglior giro) 3:27.739 del vincitore BIELA F/PIRRO E/WERNER 3:27.633 della Peugeot di LAMY P/SARRAZIN S/BOURDAIS (secondo in cl.) Mi sa che alla Peugeot manderanno qualche meccanico ad estrarre del Dilitio in una miniera Romulana...  "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
Paolo turbo (porschebay)
Porschista attivo Username: porschebay
Messaggio numero: 1004 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 09:17: |
|
la RSR997 comincia a dimostrare il suo valore! Grandi!!! REDUCE DAL NURBURGRING 2007 CON FRIZIONE NUOVA domatore di 3.3turbo senza assetto da pista
|
   
Marco M (marcom)
Utente esperto Username: marcom
Messaggio numero: 630 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 09:24: |
|
L'ho chiesto già in un'altra discussione, forse qui qualcuno ne sa di più. Sono solo i minori consumi, o ci sono norme dei regolamenti (quali, se sì?) che favoriscono i puzzoni naftosi? Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967
|
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 3271 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 09:32: |
|
Parleremo di qualita' del diesel quando si paragonera' una stessa cilindrata - negli ultimi 10anni il diesel ha fatto passi da gigante ,ma per prestazioni pure siamo molto lontani ad un benzina - le gare di durata è l'unica arma che il diesel puo' avere per battere i benzina ,i rifornimenti son la meta' di un motore benzina e in 24 ore sai che risparmio... la classe gt2.. con la cilindrata che ha porsche è il massimo che puo' fare.. battere comunque un430 è bene anche perchè è ora di fare vedere qualcosa di giusto... non solo marketing robbi |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 1345 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 10:28: |
|
 sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore. tessera n°767
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Utente esperto Username: vipergreen
Messaggio numero: 641 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 10:31: |
|
sono d'accordo con Robbi, il regolamento sembra fatto a misura di diesel. In gt2 tra l'altro la RSR arrivata terza è quella dell'autorlando, bravi! Peccato che Porsche non partecipi ufficialmente almeno alla Gt1, lasciando il campo libero a Aston Martin e Corvette... Ciao A. - Nothing even comes close -
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2571 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 11:29: |
|
Il regolamento non "sembra", è fatto a misura dei Costruttori per cercare di avere almeno una parte del lustro di un tempo. Visto che Porsche e Ferrari non si impegnano per l'assoluta e al pubblico e ai media "normali" non interessa molto delle pur ottime Pescarolo o Rondeau, se le Case vogliono promozionare il diesel o il metano gli si va dietro... e visto che vorrebbero anche non essere messi dietro da chi investe meno... ci si vende pure l'anima. Purtroppo da quando la F1 drena sempre maggiori risorse dal resto dello sport motoristico non-USA, occorre arrabattarsi con i regolamenti (rally, WTCC, GT) per non avere le griglie partenti vuote...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|
   
pmf (pmf)
Utente registrato Username: pmf
Messaggio numero: 354 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 12:02: |
|
Bravi all' Autorlando, per tutto quello che hanno fatto. Mi sono visto in diretta rientrare la loro macchina ai box con mezzo muso fuori uso. Tanto di cappello a tutto il Team per la freddezza, l'organizzazione, la professionalita'!
Paolo "La velocita' finale doveva essere di 700 Km/h e per raggiungerla avevamo bisogno di una potenza di 3000CV." Era il 1937. Tratto dall'autobiografia di Ferry Porsche.
|
   
Roberto (roberto69)
Utente registrato Username: roberto69
Messaggio numero: 344 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 22:59: |
|
puntualizzazione circa i distacchi: per maximum noise, il distacco tra la audi e la 908 è stato di ben 10 giri che su asciutto significano ben 33 minuti.......... che poi le auto siano arrivate tutte insieme, è una cosa logica dopo 24 ore, infatti la 908 per non fare un giro in più si è fermata all'ultima curva per aspettare che passasse la safety car e la R10 Werner. 911 (mod.964) TURBO 1991 corvette 1980(reg. Asi)fiat 500 L 1969(om.Asi) TESSERA 439
|
   
C. Umberto (umberturbo)
Utente esperto Username: umberturbo
Messaggio numero: 547 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 23:27: |
|
  porsche driven to perfection!
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2931 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 08:32: |
|
per maximum noise, il distacco tra la audi e la 908 è stato di ben 10 giri che su asciutto significano ben 33 minuti.......... In effetti, a pensarci bene, in 24 ore..... sarebbe stato un arrivo quasi in volata! Sul giro però non mi sembra "tanto in là"... "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|