Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2007 * Porsche vince a LeMans < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 838
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 01:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Porsche 997 GT3 RSR ha vinto la 24 Ore di LeMans in classe GT2 davanti ad una Ferrari 430 GT.Terza un'altra GT3 RSR.
In classifica generale stravincela solita Audi tubbodiesel.....
Vorrei sapere quando a Weissach decideranno di umiliare questi maledetti diesel!!!!
http://www.lemans.org/24heuresdumans/chronos/pdf/course/h24cla.pdf
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 2920
Registrato: 06-2003


Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando decideranno di montare quel motore... che fra l'altro un po' di sconto glielo farebbero anche, credo...

Ma se non altro si è visto fra chi sarà la lotta: la Peugeot non ce l'ha fatta proprio per un soffio...
24:02:42.628 contro 24:02:47.285
E fra l'altro anche il giro più veloce non è tanto distante:
3:27.176 di CAPELLO R/KRISTENSEN T/McNISH (miglior giro)
3:27.739 del vincitore BIELA F/PIRRO E/WERNER
3:27.633 della Peugeot di LAMY P/SARRAZIN S/BOURDAIS (secondo in cl.)

Mi sa che alla Peugeot manderanno qualche meccanico ad estrarre del Dilitio in una miniera Romulana...
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo turbo (porschebay)
Porschista attivo
Username: porschebay

Messaggio numero: 1004
Registrato: 07-2003


Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la RSR997 comincia a dimostrare il suo valore!

Grandi!!!
REDUCE DAL NURBURGRING 2007 CON FRIZIONE NUOVA domatore di 3.3turbo senza assetto da pista
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco M (marcom)
Utente esperto
Username: marcom

Messaggio numero: 630
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho chiesto già in un'altra discussione, forse qui qualcuno ne sa di più. Sono solo i minori consumi, o ci sono norme dei regolamenti (quali, se sì?) che favoriscono i puzzoni naftosi?
Porsche: è soltanto amore!
Tessera n°967
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto FR. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 3271
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parleremo di qualita' del diesel quando si paragonera' una stessa cilindrata -
negli ultimi 10anni il diesel ha fatto passi da gigante ,ma per prestazioni pure siamo molto lontani ad un benzina -
le gare di durata è l'unica arma che il diesel puo' avere per battere i benzina ,i rifornimenti son la meta' di un motore benzina e in 24 ore sai che risparmio...
la classe gt2.. con la cilindrata che ha porsche è il massimo che puo' fare..
battere comunque un430 è bene anche perchè è ora di fare vedere qualcosa di giusto...
non solo marketing
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 1345
Registrato: 01-2006


Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore.
tessera n°767
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Utente esperto
Username: vipergreen

Messaggio numero: 641
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono d'accordo con Robbi, il regolamento sembra fatto a misura di diesel.

In gt2 tra l'altro la RSR arrivata terza è quella dell'autorlando, bravi!
Peccato che Porsche non partecipi ufficialmente almeno alla Gt1, lasciando il campo libero a Aston Martin e Corvette...
Ciao
A.
- Nothing even comes close -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 2571
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il regolamento non "sembra", è fatto a misura dei Costruttori per cercare di avere almeno una parte del lustro di un tempo.

Visto che Porsche e Ferrari non si impegnano per l'assoluta e al pubblico e ai media "normali" non interessa molto delle pur ottime Pescarolo o Rondeau, se le Case vogliono promozionare il diesel o il metano gli si va dietro... e visto che vorrebbero anche non essere messi dietro da chi investe meno... ci si vende pure l'anima.

Purtroppo da quando la F1 drena sempre maggiori risorse dal resto dello sport motoristico non-USA, occorre arrabattarsi con i regolamenti (rally, WTCC, GT) per non avere le griglie partenti vuote...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pmf (pmf)
Utente registrato
Username: pmf

Messaggio numero: 354
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravi all' Autorlando, per tutto quello che hanno fatto. Mi sono visto in diretta rientrare la loro macchina ai box con mezzo muso fuori uso. Tanto di cappello a tutto il Team per la freddezza, l'organizzazione, la professionalita'!


Paolo
"La velocita' finale doveva essere di 700 Km/h e per raggiungerla avevamo bisogno di una potenza di 3000CV."
Era il 1937. Tratto dall'autobiografia di Ferry Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (roberto69)
Utente registrato
Username: roberto69

Messaggio numero: 344
Registrato: 10-2004


Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

puntualizzazione circa i distacchi:
per maximum noise, il distacco tra la audi e la 908 è stato di ben 10 giri che su asciutto significano ben 33 minuti..........
che poi le auto siano arrivate tutte insieme, è una cosa logica dopo 24 ore, infatti la 908 per non fare un giro in più si è fermata all'ultima curva per aspettare che passasse la safety car e la R10 Werner.
911 (mod.964) TURBO 1991 corvette 1980(reg. Asi)fiat 500 L 1969(om.Asi) TESSERA 439
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Umberto (umberturbo)
Utente esperto
Username: umberturbo

Messaggio numero: 547
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


porsche driven to perfection!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 2931
Registrato: 06-2003


Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per maximum noise, il distacco tra la audi e la 908 è stato di ben 10 giri che su asciutto significano ben 33 minuti..........

In effetti, a pensarci bene, in 24 ore..... sarebbe stato un arrivo quasi in volata!
Sul giro però non mi sembra "tanto in là"...
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale

Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione