Autore |
Messaggio |
   
enrico (icogas)
Nuovo utente (in prova) Username: icogas
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2007
| Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 20:16: |
|
Buongiorno a tutti. Mi presento: mi chiamo Enrico e sono un felice possessore fin dal 1995 di una magnifica bimba 964 C4 del 91. E' da tempo che leggo questo forum che trovo molto interessante e, cosa che non guasta mai, anche divertente. Allego le foto e sperando di intervenire attivamente alle discussioni un saluto a tutti.
 |
   
Riccardo (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1050 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 20:35: |
|
Benvenuto e complimenti per la tua 964!! Ciao |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 6171 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 21:06: |
|
ciao enrico e benvenuto nel forum!! direi molto bella la tua 964 ed un splendite condizioni complimenti  <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
|
   
davide o (dave)
Utente registrato Username: dave
Messaggio numero: 73 Registrato: 12-2006
| Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 21:07: |
|
ciao enrico! benvenuto sul forum! dave0 |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 2896 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 21:20: |
|
Benvenuto Enrico

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
antonio m. (fireman)
Utente registrato Username: fireman
Messaggio numero: 450 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 22:42: |
|
Benvenuto in famiglia...complimenti per la bimba spettacolare. Fireman.  Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
|
   
Giuseppe (peppo)
Utente registrato Username: peppo
Messaggio numero: 137 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 23:04: |
|
Un caloroso benvenuto. Macchina davvero elegante, complimenti. |
   
Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo Username: schumy911
Messaggio numero: 1180 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 23:16: |
|
Ben arrivato, e complimenti per la bimba! Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
|
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1653 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 08:17: |
|
Ciao enrico (icogas), vedo che la tua bimba è tenuta benissimo...complimenti! No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1440 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 08:54: |
|
Ciao collega col tetto di ferro, benvenuto a te e alla tua bella. Ciau Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
|
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 233 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 09:15: |
|
Stupenda complimenti! una curiosità: sulla consolle centrale c'è un'unica manopola per il controllo del differenziale? credevo che dal MY '90 avessero messo anche il controllo dell'alettone L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo)
|
   
Roberto Z. (black_horse)
Porschista attivo Username: black_horse
Messaggio numero: 1122 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 09:18: |
|
WELLCOME ENRICO!!!!! TI DO UN CONSIGLIO....... FINCHE SEI IN TEMPO FUGGI....... IL CONTAGIO PMANIACO E' FULMINEO!!!!!!!!!! BLACK HORSE REDUCE Nurburgring 2007 - Tessera Pmania N.° 862 "OGNI LASCIATA E' PERSA!"
|
   
Gaspare D. (gas964)
Utente registrato Username: gas964
Messaggio numero: 322 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 11:38: |
|
Benvenuto Enrico e complimenti, guidi una delle più belle vetture prodotte da mamma Porsche. (nessuno si offenda ma sono spudoratamente di parte ) L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
|
   
Marco (alain)
Utente registrato Username: alain
Messaggio numero: 90 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 14:43: |
|
Ciao Enrico benvenuto e complimenti per il mezzo! Porsche: lo strumento di precisione tra le auto sportive
|
   
Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 549 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 15:16: |
|
Benvenuto Enrico, bellissima la tua 964, il colore poi è stupendo! Molto belli e poco diffusi anche gli interni con il tessuto Porsche grigio, complimenti!  Socio PiMania N° 1031
|
   
saverio (scaf911)
Nuovo utente (in prova) Username: scaf911
Messaggio numero: 9 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 15:24: |
|
citazione da altro messaggio:complimenti, guidi una delle più belle vetture prodotte da mamma Porsche
Non posso che concordare pienamente! Mi piacciono molto anche cerchi cup... li monta anche la mia pur essndo un MY91. Enrico un benvenuto "a trazione integrale" anche da parte mia. Saverio |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 2900 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 16:15: |
|
pur essendo stati introdotti nel MY 92 (per le carrera) secondo me si possono montare anche sulle MY 91 in quanto erano presenti sulle turbo naturalmente IMHO
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
MAURI (nico_987)
Utente esperto Username: nico_987
Messaggio numero: 585 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 18:36: |
|
Benvenuto Enrico complimenti la tua 964 è bellissima Ciao Maurizio  Tess.N°1024
|
   
enrico (icogas)
Nuovo utente (in prova) Username: icogas
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2007
| Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 19:21: |
|
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto (anche da parte dela mia bimba). Ora vi svelo il segreto per mantenere bella e giovane una Porsche: Allora, quando la comprai nel lontano 1995, il contaKm segnava 65.000. Dopo un uso smodato, continuativo, assiduo e esagerato per 12 anni, il contaKm segna a tutt'oggi 98.000 vale a dire che ho percorso una media di 2.700 Km annui (troppi vero?).So solo che per molto tempo la spesa più grande è stata quella della sostituzione delle batterie (non ricordo neanche più quante). Ma per fortuna ora la batteria è collegata ad uno strumentino nascosto nel vano della ruota di scorta che la mantiene sempre giovane e in carica. In sostanza passano a volte dei mesi prima che la bimba veda la luce del sole. Voi direte "ORRORE!!!" e vi capisco, ma molte volte per motivi di lavoro o mancanza di tempo libero la guida della mia bimba diventa virtuale praticamente un ricordo che però si mantiene vivo da ben 12 anni. Per Antonio, il comando manuale dell'alettone è posizionato dietro nel baule proprio sotto l'alettone. E proprio parlando di alettone mi è già successo più di una volta che quando mi fermo l'alettone rimanga sollevato senza segnalazione di guasto a volte invece si abbassa regolarmente. Cosa potrebbe essere? Devo dire però (per dovere di cronaca)che non ho mai notato figure femminili particolarmente avvenenti nelle vicinanze quando si verifica il "....guasto")Ci sarà forse un'altra spiegazione?Un saluto a tutti |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 557 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 19:55: |
|
Beh Enrico, con una media annua di questo genere non rischi certo di consumarla precocemente... Anch'io però non scherzo, considera che la mia Boxster, acquistata nuova nel marzo 2004, ad oggi ha percorso 7.000 (settemila) chilometri. Il fatto è che durante l'inverno la prendo circa una volta a settimana per un piccolo giro, giusto per "sgranchirla", in estate invece la uso spesso ma per piccoli tragitti nella località di villeggiatura. Il primo viaggio sopra i 200 chilometri che ho fatto con la mia Boxster è stato lo scorso 13 Maggio in occasione del raduno di PorscheMania di certificazione del Registro Italiano Transaxle tenutosi a Lido di Classe (RA), 1.200 chilometri circa tra andata e ritorno. Socio PiMania N° 1031
|
   
michele (mich912)
Utente registrato Username: mich912
Messaggio numero: 400 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 09 giugno 2007 - 09:21: |
|
Ciao e Benvenuto...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 984
|
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 923 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 11:04: |
|
ciao Enrico e...benvenuto tra noi!  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 237 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 18:45: |
|
citazione da altro messaggio: ... il comando manuale dell'alettone è posizionato dietro nel baule proprio sotto l'alettone. E proprio parlando di alettone mi è già successo più di una volta che quando mi fermo l'alettone rimanga sollevato
Esattamente come la mia che è un MY '89, mi resta la curiosità di sapere da che anno è stato spostato nell'abitacolo... In questi giorni ho fatto cambiare la saracinesca di gomma che unisce l'alettone al cofano motore, probabilmente era rotta da anni e dentro i meccanismi si era infilata parecchia polvere e lerciume vario. Per evitare di sforzare eccessivamente il motorino, fossi in te, proverei a pulire e lubrificare i meccanismi, in modo che tutto lavori con minore attrito, se il problema persiste temo che l'unica soluzione sia portarla in officina e verificare tutto l'apparato. Facendolo alzare ed abbassare manualmente il movimento deve essere fluido e senza strappi, con un leggero fruscio del motorino. PS Visto che sono leggermente daltonico mi diresti di preciso di che colore è la tua? L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo)
|
   
saverio (scaf911)
Nuovo utente (in prova) Username: scaf911
Messaggio numero: 10 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 18:54: |
|
Antonio, la mia C4 è un MY91 e monta già il comando nell'abitacolo... Un salutone a tutti. Saverio |
   
enrico (icogas)
Nuovo utente (in prova) Username: icogas
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2007
| Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 20:00: |
|
Ricordo che al momento dell'acquisto avevo notato che la saracinesca di gomma dell'alettone era ridotto letteralmente in brandelli ma il venditore si prese la cura di cambiarlo prima del ritiro della vettura. E' tuttora in buone condizioni e agendo manualmente non si sentono rumori o atriti strani si chiude e si alza regolarmente. Piuttosto ho chiesto al capo officina della Carrera Motors di Genova il quale mi ha detto che potrebbe essere un rele difettoso che comanda a singhiozzo il motorino, e si trova sotto il cruscotto dietro al cassettinio portaoggetti. Non ho ancora avuto modo di controllare. Vi risulta? |