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Giancarlo C. (nottola)
Nuovo utente (in prova) Username: nottola
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2007
| Inviato il domenica 20 maggio 2007 - 23:39: |
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Un ciao a tutti. Mi presento, sono un nuovo socio da sempre attratto da queste splendide creature che sono le Porsche. L'ho ammirate, guidate (qualche amico qualche giretto me l'ha fatto fare) e soprattutto desiderate. Ora stò seriamente pensando di farmi un "regalo"; un 911 "vecchia guardia", fino al 993 per capirci (e forse sarebbe da fermarsi al 3,2; su questo attendo vostri consigli). Qualcosa di ben mantenuto da curare, conservare ma anche da usare per quel che è: un bel serbatoio di cavalli da far galoppare!! E per andare a vedere qualche soggetto volevo prepararmi un pò, così mi sono andato a visitare tante aree del forum. Primo problema: nella home page del sito, su curiosità e informazioni, alcuni dei numeri che vengono dopo "zzz" nel telaio sono cosi classificati: 93=924T, 96=968. Invece in una discussione del forum (vedi "argomenti tecnici-numeri di telaio" del 17/3/2003)le stesse sigle sono così spiegate: 93=Turbo e 96=964. Ditemi cosa non ho capito, così non faccio qualche figuraccia!! mai oltre il limite
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 3179 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 00:27: |
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Per le 911 (fino al 3.2 del 1989): - 93 modelli turbo (valido anche per 924 turbo codice 931) - 91 modello aspirato Per le 964 (dal 1989 II sem): - 96 codice unificato Per le 993 (dal 1994) - 99 codice unificato Poi devi prendere in considerazione il numero effettivo dell'esemplare, faccio un esempio: 968 del 1992 (row): WPOZZZ96ZNN800001 964 DEL 1992 (row): WPOZZZ96ZNS400001 Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Giancarlo C. (nottola)
Nuovo utente (in prova) Username: nottola
Messaggio numero: 2 Registrato: 04-2007
| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 00:42: |
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Incomincio ad avere le idee più chiare. Grazie! mai oltre il limite
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1907 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 09:20: |
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devi prendere in considerazione anche il primo numero dopo il terzo blocco di 3 lettere per ottenere il numero completo del modello. riprendo i codici postati da Max:
citazione da altro messaggio:968 del 1992 (row): WPOZZZ96ZNN800001 964 DEL 1992 (row): WPOZZZ96ZNS400001
nel primo caso: WPOZZZ96ZNN800001 quindi è una 968 WPOZZZ96ZNS400001 quindi è una 964 ecc. |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1314 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 10:42: |
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citazione da altro messaggio:un 911 "vecchia guardia", fino al 993 per capirci (e forse sarebbe da fermarsi al 3,2; su questo attendo vostri consigli).
Giancarlo benvenuto! Da tanti la 993 è giustamente ritenuta l'ultima evoluzione del progetto originale della 911, dove moltissimo è cambiato ma le analogie con le pre-bumper sono ancora evidenti, sia sotto la pelle che fuori. Sulla scelta tra 3.2 o 993 o 964, ecc., questa è soggettiva e dipende molto anche dal tipo di utilizzo che intendi fare dell'auto. Anche la possibile omologazione come auto d'epoca ne influenza i costi di esercizio, altra voce importante (il solo bollo annuale della 993 oggi si aggira sui 750euro). Se ci dici di più, potremo orientarti meglio per la tua scelta. Ciao! "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Giancarlo C. (nottola)
Nuovo utente (in prova) Username: nottola
Messaggio numero: 3 Registrato: 04-2007
| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 12:20: |
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Grazie per l'interessamento. Utilizzo? Certamente non quotidiano, diciamo della domenica, della gita alla ricerca di un buon ristorante e quando mi và........per quattro "tiratine" su stradine di montagna (dalle mie parti ce ne sono da vendere). Io una mezz'idea me la sono fatta: SC, 3,2, 964 (in questo caso C2). Per il modello, scusate se vado controcorrente ma quello che mi emoziona di più è il Targa. Per il colore ero indirizzato sul nero ma ho l'impressione che un colore più vivace faccia risaltare di più il tettino ed il roll-bar neri. Già che ci sono una domanda: ho visionato un 964 C4 coupè del 1990 che aveva sul cofano posteriore la scritta "CARRERA" e non "CARRERA 4" (sembrava quella del 3,2) però aveva l'alettone che si alzava regolarmente, come un normale 964. Tutto OK o c'è qualcosa che non và? L'auto è di provenienza tedesca e dei sette anni trascorsi in Germania non se ne sà nulla! A VOI!!!!! mai oltre il limite
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1315 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 16:50: |
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Beh, scegliere un Targa non vuol dire andare controcorrente... La scritta post. sbagliata potrebbe essere una superficialità in sede di riparazione o un aggiornamento di un 3.2 a 964. Gli interni come erano? Le auto di provenienza tedesca di solito hanno parecchi km sul gobbo; il fatto che non abbia una storia conosciuta, non è buon segno. Ma queste cose probabilmente le sai anche tu. In ogni caso, più elementi ci dai (dati precisi, telaio, motore, foto dettagliate, ecc) e meglio i vari esperti che leggono, riusciranno a giudicare. Sempre col beneficio d'inventario però, perchè comunque queste macchine vanno viste dal vivo, provate e messe su un ponte. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 2801 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 16:58: |
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benvenuto Giancarlo e buona caccia... quando trovi qualcosa di interessante posta foto e numero di telaio ciao
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Giancarlo C. (nottola)
Nuovo utente (in prova) Username: nottola
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2007
| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 22:04: |
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No, l'auto è un 964 (controllata la carta di circolazione: prima immatricolazione 1990, cilindrata 3600 cc, quindi non ci sono dubbi). Il problema era che oltre quella "superficialità" ve ne erano altre: "l'aria" del cofano anteriore era diversa tra il parafango destro e quello sinistro; gli sportelli, su cui erano montati specchi a goccia, avevano la verniciatura che rimarcava la base degli specchi rettangolari; la cornice del faro ant. destro ad un certo punto perdeva la sua ovalità (cosa non presente sulla cornice sinistra). E per uno che in gioventù ha lavorato in una carrozzeria significa una sola cosa: macchina riverniciata totalmente, bene ma non perfettamente! Il problema è sapere perchè (e la probabilità che sia stata incidentata è alto). Preferire il Targa non significherà andare controcorrente ma sicuramente il mercato non premia questo modello. Altra domanda: mi è stato detto (forse ho capito male) che per ovviare al problema della doppia cinghia sullo spinterogeno del 964, si può montare quello del 993; vero? mai oltre il limite
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