Autore |
Messaggio |
   
Dino (millionaire78)
Nuovo utente (in prova) Username: millionaire78
Messaggio numero: 29 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 18:40: |
|
CARI AMICI DI PORSCHEMANIA, COME SEMPRE MI APPELLO ALLA VOSTRA DISPONIBILITà E COMPETENZA PER ALCUNE INFO SULLA MIA PORSCHE 912 DEL 1967 . VORREI SAPERE: " CHE TIPO DI OLIO MOTORE DEVO METTERE ???" p.S. SAPETE SE C'E' QUALCUNO CHE VENDE PEZZI DI RICAMBIO NUOVI PER LA MIA MACCHINA ??? |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3744 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 11:34: |
|
Posso dirti che sulla mia 914/4 2,0 del '74 utilizzo, su consiglio del meccaGuru, il Rothen 20W60; è un olio molto "denso" che protegge parecchio creando una sorta di "patina". Recentemente ho anche fatto il trattamento Sintoflon "Oil Seal" ed il risultato è buono... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
|
   
Mario C (911del79)
Utente registrato Username: 911del79
Messaggio numero: 35 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 11:55: |
|
IMO: vai molto sereno, personalmente uso agip 10-40 w, :poca spesa, molta resa !!!!!! occhio al livello .... e via !!!!! Mario Trottola
La 911 del ... diavolo
|
   
Dino (millionaire78)
Nuovo utente (in prova) Username: millionaire78
Messaggio numero: 30 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 11:57: |
|
Bene grazie ragazzi, vedro' cosa fare allora ! Grazie |
   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 303 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 12:04: |
|
Il mio meccanico fino alle 3.0/3.2 usa il Valvoline Turbo V o equivalente, è un semi sintetico adatto per motori chilometrati e datati...personalmente non ho mai avuto nessun problema con questo olio.....per il grado direi che dipende molto dall'uso che se ne fa e in che stagione. Cmq Dino prova a chiedere anche in area 356...il motore è quello! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 2795 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 15:03: |
|
Mobil 1 5-50
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
Francesco R. (flatsix77)
Utente registrato Username: flatsix77
Messaggio numero: 323 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 25 maggio 2007 - 02:48: |
|
Mobil 1 5-50: pentito. Tornerò a Canossa, ai canonici 10-40 semisintetici prescritti da Porsche. La pressione dell'olio è diminuita di circa 1 bar, la temperatura dell'olio è salita di almeno 10 gradi. Confronto omogeneo il più possibile per percorso, modo di utilizzo e temperatura esterna. E non è pensabile che la strumentazione si sia starata nel giro di una settimana. |