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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2007 * CHE OLIO MOTORE METTO PER LA MIA PORSCHE 912 DEL 67 ????? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Dino (millionaire78)
Nuovo utente (in prova)
Username: millionaire78

Messaggio numero: 29
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CARI AMICI DI PORSCHEMANIA, COME SEMPRE MI APPELLO ALLA VOSTRA DISPONIBILITà E COMPETENZA PER ALCUNE INFO SULLA MIA PORSCHE 912 DEL 1967 .
VORREI SAPERE: " CHE TIPO DI OLIO MOTORE DEVO METTERE ???"

p.S. SAPETE SE C'E' QUALCUNO CHE VENDE PEZZI DI RICAMBIO NUOVI PER LA MIA MACCHINA ???
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 3744
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso dirti che sulla mia 914/4 2,0 del '74 utilizzo, su consiglio del meccaGuru, il Rothen 20W60; è un olio molto "denso" che protegge parecchio creando una sorta di "patina".
Recentemente ho anche fatto il trattamento Sintoflon "Oil Seal" ed il risultato è buono...
'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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Mario C (911del79)
Utente registrato
Username: 911del79

Messaggio numero: 35
Registrato: 05-2006


Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IMO: vai molto sereno, personalmente uso agip 10-40 w, :poca spesa, molta resa !!!!!!
occhio al livello .... e via !!!!!
Mario Trottola
La 911 del ... diavolo
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Dino (millionaire78)
Nuovo utente (in prova)
Username: millionaire78

Messaggio numero: 30
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene grazie ragazzi, vedro' cosa fare allora !
Grazie
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PL3 (peter)
Utente registrato
Username: peter

Messaggio numero: 303
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio meccanico fino alle 3.0/3.2 usa il Valvoline Turbo V o equivalente, è un semi sintetico adatto per motori chilometrati e datati...personalmente non ho mai avuto nessun problema con questo olio.....per il grado direi che dipende molto dall'uso che se ne fa e in che stagione.
Cmq Dino prova a chiedere anche in area 356...il motore è quello!
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !!
Username: deme911

Messaggio numero: 2795
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mobil 1 5-50
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Francesco R. (flatsix77)
Utente registrato
Username: flatsix77

Messaggio numero: 323
Registrato: 05-2006


Inviato il venerdì 25 maggio 2007 - 02:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mobil 1 5-50: pentito. Tornerò a Canossa, ai canonici 10-40 semisintetici prescritti da Porsche. La pressione dell'olio è diminuita di circa 1 bar, la temperatura dell'olio è salita di almeno 10 gradi. Confronto omogeneo il più possibile per percorso, modo di utilizzo e temperatura esterna. E non è pensabile che la strumentazione si sia starata nel giro di una settimana.

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