Autore |
Messaggio |
   
Domenico (ciuro)
Utente registrato Username: ciuro
Messaggio numero: 275 Registrato: 03-2006

| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 13:30: |
|
http://www.autoblog.it/post/8342/una-porsche-su-base-golf-nel-2012 Speriamo sia una bufala. Domenico |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3650 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 13:40: |
|
Tempo fa avevo letto di un progetto che avrebbe dovuto riportare in vita la 914...ma QUESTO in effetti sarebbe troppo!!! 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
|
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 922 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 13:41: |
|
..."avrebbe proprio dell’incredibile: nel 2012, Porsche avrebbe intenzione di sfruttare la piattaforma della prossima Golf per creare una propria berlina compatta due volumi, da contrapporre in primis alla BMW Serie 1."... se fosse vero mancherebbe solo l'utilitaria Porsche e la gamma sarebbe completa!! |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3651 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 13:47: |
|
D'altro canto il mercato delle "piccole/medie di lusso" è in piena espansione...e Porsche non può restar fuori da un segmento così appetibile...speriamo soltanto che non sia un diesel!!!! 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
|
   
Mauro (nekra)
Utente registrato Username: nekra
Messaggio numero: 328 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 13:56: |
|
Secondo me invece non solo può restar fuori, ma deve restare fuori. Se entra anche in questo mercato non è più un marchio prestigioso e senza prestigio Porsche non è più Porsche. Ma dico...si è comprata la Volkswagen apposta, li faccia con quella i 'numeri'; perchè non fa una Golf motorizzata Porsche (o solo il modello di punta motorizzato Porsche, tipo Thema 8.32), basterebbe quello per renderla esclusiva senza compromettere il marchio. IMHO ovviamente e senza polemica con nessuno. Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965
|
   
manrico (manricoi)
Utente esperto Username: manricoi
Messaggio numero: 575 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 14:08: |
|
quoto Mauro al 100% i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
|
   
alessandro c. (greyfox)
Utente registrato Username: greyfox
Messaggio numero: 253 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 18:07: |
|
C'è già la Golf R32. Monta lo stesso motore della Cayenne base o meglio è la Cay a montare il motore della Golf. PORSCHE ERGO SUM
|
   
H.F. (henry2)
Utente esperto Username: henry2
Messaggio numero: 606 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 19:06: |
|
Raga, avete visto la fine di Jaguar? Ve lo dice uno che ne ha avute 3 e dopo la XK8 la qualità è andata sempre peggiorando: l'ultima X-type 3.0 l'ho venduta dopo 2 anni durante i quali ha passato rogne di ogni genere. Ora devono praticamente "rifondare" col modello XF che nulla ha da spartire con i precedenti....anche la nuova XK8 è fatta al risparmio, ma non quando la devi pagare. Un marchio blasonato non puo' scendere oltre un certo livello senza perdere consensi nel proprio core business (in alto)e spero che P. non ceda a tentazioni di questo genere. ciao Henry Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
|
   
Marco M (marcom)
Utente esperto Username: marcom
Messaggio numero: 532 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 19:14: |
|
Quando arriverà la monovolume ibrida?  Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967
|
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 923 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 19:32: |
|
citazione da altro messaggio:D'altro canto il mercato delle "piccole/medie di lusso" è in piena espansione...e Porsche non può restar fuori da un segmento così appetibile...
Questo è infatti.. ormai è solo una questione commerciale, vendere il prodotto cercando di espandarsi a fasce di clientela che non puntano all'auto sportiva per antonomasia ma che a quel punto saranno indecisi fra una Bmw 1 una Audi a3 e la Porsche "compatta", così come con la Panamera la nota berlina a quattro porte stesso discorso... |
   
stefano (stefano_flat_six)
Utente esperto Username: stefano_flat_six
Messaggio numero: 574 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 22:15: |
|
....sembra la civic.... |
   
Davide (chiarelli)
Utente registrato Username: chiarelli
Messaggio numero: 234 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 22:28: |
|
non sapevo che il cayenne 3.2 montasse il motore Volkswagen...ehm ....che delusione. Scusate l'OT ma chi era che nel suo avatar aveva scritto una frase del tipo: "chi aspetta a far pubblicità per aver paura di spendere soldi....etc. etc." ???? Non la ricordo più bene quella frase ma mi aveva colpito tempo fa....forse era Henry?? ero a carpi e pioveva....un aereo tentava l'atteraggio. Una porsche gli sfrecciava in pista sotto il muso. Il pilota non capì nulla, disse di aver visto una macchia nera (con 4 puntini gialli) sparire davanti in un baleno!
|
   
rss (rss)
Utente registrato Username: rss
Messaggio numero: 265 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 12 maggio 2007 - 01:35: |
|
leggetevi l'articolo sulla 997 turbo su Rennteam Review e capirete che purtroppo la Porsche New Age potrebbe già essere iniziata in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle, V sec. a.C.), vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo, XXI sec. d.C.)
|
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 384 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 10:07: |
|
Nino qualcuno aveva anche postato dei bozzetti della "nuova" 914 e, secondo me, non erano così male. Rifare la 914 sarebbe certo più logico che non, come in questo caso, prendere una Golf, applicare muso della 997 e fiancata della 147 (di profilo, soprattutto la perte dei finestrini posteriori, sembrano a mio avviso uguali...) e chiamarla Porsche (Sono curioso di vedere in che modo descriveranno questa nuova "esperienza di guida", come la chiamano nelle loro pubblicità...). Oppure, come suggeriva qualcuno, fare una golf/Porsche o una nuova RS2. Purtroppo sembra che ormai le Porsche si vendano da sole (a Milano ci sono più 911 che Punto...) e allora via all'allargamento della gamma per i tanti "bauscia" in circolazione!! Dopo la SUV (per le mogli), ecco la Berlinona di rappresentanza (Panamera o come diavolo si chiama, per i "cummenda"), a seguire la 3 volumi (per i figli fighetti) e la compatta tipo Smart (pr le figlie che non guidano in autostrada... e ce ne sono tante...). Io mi tengo stretta la mia "vecchietta", e penso che quanto prima mi riporterò csa una 993, l'ultima vera 911. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4445 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 10:21: |
|
davvero, ce l'hai e non lo sai? citazione da altro messaggio:non sapevo che il cayenne 3.2 montasse il motore Volkswagen...ehm ....che delusione
there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
More (more)
Utente esperto Username: more
Messaggio numero: 918 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 10:45: |
|
è la buona volte che  Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3671 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 12:05: |
|
citazione da altro messaggio:Nino qualcuno aveva anche postato dei bozzetti della "nuova" 914 e, secondo me, non erano così male.
Si Mattia, li avevo visti anch'io e devo dire che erano riusciti, almeno sulla carta, a creare un modello "nuovo" ma con tantissimi richiami al passato... Relativamente al discorso della "new age" Porsche non posso, purtroppo, che esser d'accordo con te...ormai la strada è quella! Per quanto MI riguarda anch'io prima o poi metterò in garage una 911 rigorosamente air-cooled....anche se preferirei qualcosa di più "datato" della 993... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
|
   
Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 335 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 12:34: |
|
Lo spirito costruttivo e cambiato ormai! I marchi non rappresentan piu quello che rappresentavano 15/20 anni fa e giu di li. Vuoi per motivi economici, di mercato che di normativa comunitaria il prodotto si e appiattito e ridotto alla massima resa di vendita! Basti pensare a quello che è successo all'alfa romeo e al suo glorioso balsone che marchia delle Fiat in versione pepata! Tempo fa Berlusconi disse che per rilanciare la Fiat bastava freggiare la punto con lo stemma Ferrari (facendomi inorridire alla sola idea) ma piu va avanti e piu si sta realizzando. Altre marche hanno varcato il loro segmento storico come Mercedes e BMW ora tocchera anche alla Porsche marchiare una Golf per venderne di più? ovviamente IMHO Amo le incomprese!
|