Autore |
Messaggio |
   
Adriano (996quattroesse)
Nuovo utente (in prova) Username: 996quattroesse
Messaggio numero: 15 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 07 maggio 2007 - 21:43: |
|
Ciao, ho un conoscente che ha una bimba di cui sopra, lo stato non credo si eccezionale, secondo voi quanto potrei offrirgli per vedere di portarla a casa ? che parlino bene o che parlino male, l'importante è che parlino..
|
   
SuperMario (supermario)
Utente esperto Username: supermario
Messaggio numero: 601 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 07 maggio 2007 - 23:09: |
|
Non saprei, ma se non la prendi la compro iooooo Ciao SuperMario (Messaggio modificato da supermario il 07 maggio 2007) |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 2714 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 07 maggio 2007 - 23:20: |
|
oggi una RS vale più di 100.000 euro per stato non eccezionale cosa intendi??? solo carrozzeria o anche motore??? considera che per un restauro spendi tranquillamente 30.000 posta qualche foto
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
Adriano (996quattroesse)
Nuovo utente (in prova) Username: 996quattroesse
Messaggio numero: 16 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 08 maggio 2007 - 12:11: |
|
Francamente non l'ho mai guardata bene, so che la usa ogni tanto, vedro' di partire all'attacco e poi vi tengo aggiornati. che parlino bene o che parlino male, l'importante è che parlino..
|
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 156 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 08 maggio 2007 - 12:55: |
|
Indipendentemente dalle condizioni dell'auto (anche se rottame il valore di un esemplare completamente restaurato copre abbondantemente ogni spesa) Le domande principali da porsi sono 2: 1) Il possibile venditore ha le idee precise di cosa ha in mano? Il differenziale tra quotazioni ruoteclassiche e valore reale è talmente abissale che potrebbe essere l'affare del secolo 2) Accertarsi in tutti i modi e maniere che sia realmente una RS, magari messa male ma completamente originale, anche in questo caso le differenze di prezzo tra un RS autentico e un S trasformato sono enormi, quindi il rischio è esattamente l'opposto, da affare del secolo a inc... del secolo  L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo)
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Utente esperto Username: vipergreen
Messaggio numero: 585 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 08 maggio 2007 - 13:09: |
|
Adriano, è assai difficile che chi possiede una macchina di questo genere non sappia che cosa ha in mano. Visto che siamo vicini, penso di sapere di quale macchina si tratta, se mi contatti a 911s_a(at)libero(punto)it te ne parlo.
A. - Nothing even comes close -
|
   
manrico (manricoi)
Utente esperto Username: manricoi
Messaggio numero: 563 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 09 maggio 2007 - 09:10: |
|
non sapevo che la carrera rs quotasse così tanto....maledizione, e pensare che io l' ho data via, a suo tempo, così a poco, da mangiarsi le mani fino ai gomiti!
 i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
|
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4401 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 09 maggio 2007 - 09:26: |
|
he he.. a quanto e quando, x curiosità?parlaci un po dela tua ex RS! e poi dicono che le classiche non sono un buon investimento  there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
manrico (manricoi)
Utente esperto Username: manricoi
Messaggio numero: 571 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 09 maggio 2007 - 18:59: |
|
allora vi racconto: acquistata nell' 81 o 82 non ricordo bene, aveva 90.000 km. e pagata 12 milioni.(andando sul mio sito la potete vedere) tenuta benissimo da un benzinaio dell' agip, gli sostituii gli iniettori che non polverizzavano più tanto bene e feci tendere le catene di distribuzione. inoltre sostituii gli pneumatici che oltre ad essere un po' logori erano fuori misura (nelle foto sono quelli vecchi in cui i posteriori erano sbagliati). l'ho tenuta per 3 anni percorrendo circa 40.000 km senza un problema, poi l' ho venduta a un mio cugino inglese (l' altro nella foto) per 18 milioni. lui l' ha portata in inghilterra e dopo altri 40-50 mila km l' ha venduta ad un tizio che gli aveva lasciato un biglietto chiedendogliela al parcheggio dell' aeroporto di heatrow per l' equivalente di 40 milioni. poi perse le tracce. era una gran macchina, ottima tenuta di strada, molto divertente da guidare e con un allungo entusiasmante. per quello che mi ricordo rispetto alla cayman s che ho ora l' accellerazione mi sembrava più violenta e il rombo del motore più "cattivo", come handling la cayman s è decisamente migliore, sia per la tenuta laterale sia per l' elasticità del propulsore, l' elettronica evidentemente serve. ciao i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
|
   
Carm3 (aw712xd)
Utente registrato Username: aw712xd
Messaggio numero: 385 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 09 maggio 2007 - 20:28: |
|
Manrico...non volermente, ma dal basso delle mie conoscenze, posso dirti che hai fatto una minkiata a venderla? Ho visto le 2 foto, è (era) semplicemente un SOGNO.
 |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 2732 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 09 maggio 2007 - 21:04: |
|
Carm3 negli anni 80 le pre-bumpers erano soltanto delle auto vecchie, non c'era la cultura di adesso se provi a leggere una rivista del perido verdrai che tra le inserzioni non c'erano altro che 911 classiche aggiornate Manrico se vuoi mettiamo le foto della tua Rs nella gallery fammi sapere ciao
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
Carm3 (aw712xd)
Utente registrato Username: aw712xd
Messaggio numero: 387 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 09 maggio 2007 - 21:47: |
|
Lo immagino, quando comprai la "T", chi me la vendette all'epoca me la diede ancora prebumpers ma assieme ad un kit pseudo carrera (paraurti, paraganghini in vtr etc.)che fortunatamente non arrivo' a montare (e che io poi ho venduto). Ma come puoi leggere la vita economica dell'auto che ha descritto Manrico è stata un continuo crescendo pur essendo in quegli anni...se ho capito male nel leggere scusatemi in anticipo. P.S: a proposito di aggiornamenti: http://cgi.ebay.it/PORSCHE-911-AGGIORNATO-993-4S-BELISSIMA_W0QQitemZ110125265723 QQihZ001QQcategoryZ9860QQrdZ1QQcmdZViewItem Come siamo caduti in basso... |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 2733 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 09 maggio 2007 - 22:13: |
|
citazione da altro messaggio:quando comprai la "T",
ce l'hai ancora???

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4417 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 09 maggio 2007 - 22:22: |
|
manrico le foto della tua RS fanno venire da piangere! bellissima there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Carm3 (aw712xd)
Utente registrato Username: aw712xd
Messaggio numero: 388 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 10:00: |
|
No, venduta ad un mio conterroneo l'anno scorso...col senno di poi con molto dispiacere...ma dopo 18 anni mi ero stufato della poca affidabilità che riscontravo nonostante le centinaia di euro che spendevo puntualmente.. nonostante tutto le voglio ancora bene. 6 mesi fa poi mi si è disintegrato l'hard disk...ho perso tutte le foto che mi erano rimaste..azz0' |
   
petit frère (petit_frère)
Utente registrato Username: petit_frère
Messaggio numero: 43 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 00:45: |
|
Esatto, come dice Antonio la prima cosa da fare è verificare che sia una vera RS,tutto il resto viene dopo.... |
   
petit frère (petit_frère)
Utente registrato Username: petit_frère
Messaggio numero: 44 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 00:48: |
|
Per Carm3; ho avuto anch'io una T, dal 1992 al 1998, continuavo a spenderci soldi, ma ogni volta che riuscivo a risolvere un problema, ne nasceva un altro; alla fine quando la prendevo ero in ansia per paura che succedesse qualcosa....e guidavo tesissimo!!! |
   
manrico (manricoi)
Utente esperto Username: manricoi
Messaggio numero: 572 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 05:01: |
|
per Deme911, per me non ci sono problemi, anzi mi fa piacere se mettete la mia "vecchia" porz nella galleria. devo dire che a quei tempi non si percepiva il senzo della vettura "d' epoca", ma la rs era considerata un po' da tutti e anche da me solo una gran macchina sportiva, ma vecchia!!!sigh..sigh..  i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
|
   
Carm3 (aw712xd)
Utente registrato Username: aw712xd
Messaggio numero: 390 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 09:11: |
|
citazione da altro messaggio: ho avuto anch'io una T, dal 1992 al 1998, continuavo a spenderci soldi, ma ogni volta che riuscivo a risolvere un problema, ne nasceva un altro; alla fine quando la prendevo ero in ansia per paura che succedesse qualcosa....e guidavo tesissimo!!!
Esattamente cio' che provavo io! Centrato in pieno lo stato d'animo! |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 2749 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 12:37: |
|
Manrico mandamele qui
ciao
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3644 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 12:40: |
|
citazione da altro messaggio:ma la rs era considerata un po' da tutti e anche da me solo una gran macchina sportiva, ma vecchia!!!sigh..sigh..
...del senno di POI son piene le fosse!!! Altrimenti NON avrei MAI venduto la mia 2,4 S Targa.... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
|
   
Marco N. (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 1005 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 23:20: |
|
Anche io ho venduto a 5 milioni il 2.4 S targa e non comprai l'RS perchè sembrava che andasse come il 2.4 S che versavo.........però devo dire di non essermi pentito, perchè altrimenti non avrei goduto il piacere di avere altre auto. In sostanza chi non ha avuto la possibilità di tenere ogni auto doveva scegliere, ho tenersene una (quella preferita), oppure cambiarla ogni volta con altre che a loro volta venivano scambiate con altre ancora e cosi' via avendo comunque il piacere di possedere e conoscere piu' automobili.......................questo è quello che io ho scelto e posso dire che l'esperienza accumulata è notevole. ciao Marco ajo' |
   
Claudio (claudio_rz)
Utente registrato Username: claudio_rz
Messaggio numero: 139 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 23:25: |
|
Ninuzzo, da quanto tempo non ci sentiamo! Però questo rimpianto della tua 2,4 S Targa non lo sapevo. Beh, mi sa che tu debba pensare a cercarti un salvadanaio, perchè te la devi far passare questa nostalgia, procurandoti un'altra 911... What means incuttizza? Puoi spiegare a noi poveri minorati continentali? Io ho un duro sospetto, ma preferisco sia tu a rivelare l'arcano  Ma te ne rendi conto?
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3669 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 11:46: |
|
Ciao Claudio!! Ebbene SI...ai tempi ho venduto la mia 2,4 S Targa per acquistare....una RITMO 105 da utilizzare per correre (cronoscalate...) ; in ogni caso...tranquillo...prima o poi una 911 storica rientrerà nel mio box... Come già spiegato in altri 3ad "incuttizza" è una parola difficilmente traducibile, diciamo che è un modo di vivere l'amicizia in modo ancor più forte...come quando fai qualcosa e SE non la fai con quell'amico è come se mancasse qualcosa...è la QUASI necessità di vedersi frequentemente...è quando si passa dall'ufficio o da casa dell'amico e non si può far a meno di citofonare per un caffè anche se si va di fretta...è quando basta mezzo sguardo per capirsi... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
|
   
Carm3 (aw712xd)
Utente registrato Username: aw712xd
Messaggio numero: 398 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 12:05: |
|
citazione da altro messaggio:ai tempi ho venduto la mia 2,4 S Targa per acquistare....una RITMO 105 da utilizzare per correre
...NO COMMENT!
Doppia frustata! E la ritmo la tieni ancora? a quest'ora saresti socio del ritmo105mania.it |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3674 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 12:22: |
|
....naaaaaaaaaa....ormai chissà dov'è la Ritmo...tanta "benzina" è passata sotto i ponti!! Come già detto più volte a quei tempi le "vecchie" auto erano SOLO "auto vecchie" e non auto storiche...e poi...la voglia di correre era tanta... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
|
   
Carm3 (aw712xd)
Utente registrato Username: aw712xd
Messaggio numero: 399 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 12:54: |
|
Vabbe'..lo detto per riderci su, ma non c'è nulla da criticare, come giustamente dicevi:
citazione da altro messaggio:e poi...la voglia di correre era tanta...
Pero' non ci hai mei pensato a "schiaffare" un bel flat6 nella tua orangina? Sarebbe una fig4ta. |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3684 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 13:09: |
|
citazione da altro messaggio:Pero' non ci hai mei pensato a "schiaffare" un bel flat6 nella tua orangina?
...anche se NON c'avessi pensato (e chi ci crede????) ci pensa Giovanni F. a farmici pensare ogni volta che ci vado.... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
|
   
Carm3 (aw712xd)
Utente registrato Username: aw712xd
Messaggio numero: 400 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 13:16: |
|
Eh...e me ha presi di soldini all'epoca Giovanni F. ! ! !
Non è un'idea malvagia...Io ci avrei fatto un pensierino...manca solo quello al 914 per essere piu' divertente... |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3685 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 13:18: |
|
...vedremo... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
|
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4462 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 15 maggio 2007 - 11:27: |
|
citazione da altro messaggio:ai tempi ho venduto la mia 2,4 S Targa per acquistare....una RITMO 105 da utilizzare per correre
e ma checacchcchiooo ALMENO UNA 130TC !!! daaaaaiii!!!haahhahaahahahahahahahahhaahhahahahahahahahahaauauauauaauauuaau there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3708 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 15 maggio 2007 - 12:33: |
|
citazione da altro messaggio:e ma checacchcchiooo ALMENO UNA 130TC !!! daaaaaiii!!!
...ancora non era uscita... ..e comunque...'ZZORRRIDI?????
 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
|