Autore |
Messaggio |
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1302 Registrato: 05-2004

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 21:41: |
|
Cari amici, voglio raccontare un po' di storia Porsche in giro per l'Europa attraverso la sola pubblicazione di alcune foto, che sono certo possano rendere più di mille parole. Naturalmente se avete domande sono qui per rispondere! A presto. Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1303 Registrato: 05-2004

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 21:47: |
|
1.
 Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1304 Registrato: 05-2004

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 21:49: |
|
2.
 Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1305 Registrato: 05-2004

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 21:50: |
|
3.
 Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1306 Registrato: 05-2004

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 21:51: |
|
4.
 Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1307 Registrato: 05-2004

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 21:54: |
|
5.
 Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1511 Registrato: 04-2005

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 08:43: |
|
sei un vero artista della foto Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
|
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 4311 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 11:29: |
|
soppa!  giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com
|
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Porschista attivo Username: andrea_71
Messaggio numero: 1206 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 11:37: |
|
'azzolina!  ominobianco(at)ntogolo.com - aspirante solito noto!
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3381 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 12:52: |
|
Giampiero...le foto sono molto belle ma poco...narrative!!! Cioè...dici di averle fatte in giro per l'Europa ma da ciò che si vede potresti averle fatte anche dietro casa tua!!!! Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
Dick Dastardly (matteo_v)
Porschista attivo Username: matteo_v
Messaggio numero: 1834 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 13:10: |
|
io però sono riuscito a leggere gli aruspici nel fondo del caffè, e ora vado a giocarmi immediatamente il superenalotto. se settimana prox apro un topic dicendo che ho ordinato il GT3 RS..sapete perchè!!
 ...turbo non aeque citus est... Certificatore "dimissionato" del defunto RI911-912
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3384 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 13:13: |
|
citazione da altro messaggio:apro un topic dicendo che ho ordinato il GT3 RS
...e la 930 la vendi???
 Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 4313 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 14:23: |
|
matteo al massimo tu leggi gli spinaci in fondo al caffè giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com
|
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 1770 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 15:48: |
|
apperò. Lorenzo "Drive it like You stole it"
|
   
manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 372 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 15:55: |
|
le foto son belle, ma perchè non aggiungi qualche didascalia, così capiamo meglio qual' è la musa ispiratrice. a parte questo ci ragguagli sulle ultime novità riguardo alle note vicende? l' hai più venduta la cayenne per tornare ad una "culona"? se no sei sempre dell' idea, o hai pensato di restare col "bisonte"? i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2916 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 15:58: |
|
CAPPERI !
" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
MLF (mlf)
Porschista attivo Username: mlf
Messaggio numero: 1665 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 16:58: |
|
mecojons www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera N.15
|
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Porschista attivo Username: andrea_71
Messaggio numero: 1213 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 17:07: |
|
mlf: tucojons ominobianco(at)ntogolo.com - aspirante solito noto!
|
   
Andrea B (andreab)
Porschista attivo Username: andreab
Messaggio numero: 1319 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 17:08: |
|
..... voicojons!!! "Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3391 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 17:12: |
|
...checojons... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore Username: matteo986
Messaggio numero: 1448 Registrato: 02-2001

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 17:20: |
|
A proposito di foto, Franz ma la tua 356 a che punto è? ho un amico che sarebbe interessato seriamente all'acquisto... novitàààà???? |
   
Andrea B (andreab)
Porschista attivo Username: andreab
Messaggio numero: 1320 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 17:23: |
|
Matteo, ma cosa centra??? stai andando in O.T.!!! aahhahahahahaahah "Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2920 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 17:34: |
|
Ma.. Che strana cosa questa Matteo! Sei il terzo che mi chiede se e' in vendita ora che e' praticamente finita. Onestamente non mi e' mai passato dall'anticamera del cervello di venderla. Mai dire mai comunque. Ti scrivo in pvt! Ciao!
" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Moderatore Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1435 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 18:20: |
|
stica$$i... Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche. Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni...
|
   
mapo (marcopozzi)
Utente esperto Username: marcopozzi
Messaggio numero: 869 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 18:26: |
|
Perdindirindirindi na barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1308 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 18:26: |
|
Le foto sono state scattate alcuni mesi fa in Francia, tra la Lozere, l'Aveyron e l'Herault (bacino di Lodeve). Qual'è la mia "musa" ispiratrice? Cosa mi spinge a girare tutto il tempo che posso, anche con la schiena a pezzi, la febbre a 39 e 20 gradi al di sotto dello zero? LA BELLEZZA DEL PIANETA TERRA. Amo la natura. Peccato non poter andare in giro su Marte, immaginate che paesaggi suggestivi che ci sono!! Troppo lontano, troppa CO2, troppo poco O2, troppo freddo, ecc. ecc.!! Quindi cerco sulla Terra paesaggi "brulli", "grezzi", diciamo "raw", con pochissimo o nullo intervento dell'uomo!! Se riesco a trovare una zona erosa solo dal vento da 20000 anni, beh, mi fermo un'ora ad ammirarla. Esistono ancora luoghi così, vasti e silenziosi. In Europa si trovano quasi solo in Francia e sono anche facili da raggiungere. Si trovano "nascosti" dei particolari che da decenni l'uomo non vede, per assenza di percorsi naturalistici, lontananza da tappe turistiche, da villaggi, ecc. ecc. ecc. Ora pubblicherò vedute "più panoramiche" con una piccola didascalia. Sono contento che abbiate gradito! Grazie! Se qualcuno vorrà unirsi a me tra qualche mese, magari lasciando sul posto parcheggiata la sua 911 e salire a bordo della CayS, ho alcuni posti liberi per portarlo con me ad esplorare terreni e luoghi (quasi) inesplorati! In amicizia! A dopo. P.S.: nel bicchiere c'era dell'acqua che la mattina dopo era gelata sul fondo, dentro la vettura la temperatura era di 4 gradi al di sotto dello zero, al di fuori ... -19°C!!! Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3398 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 18:31: |
|
citazione da altro messaggio:Se riesco a trovare una zona erosa solo dal vento da 20000 anni, beh, mi fermo un'ora ad ammirarla
...certo che sei proprio strano tu eh?? Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1309 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 18:37: |
|
6. Dipartimento: Lozere; Gorges du Tarn. Strada: magnifica. Escursioni a pieni: più che splendide. Confusione: tendente a zero.
 Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1310 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 18:40: |
|
(per Nino: vedo che ci capiamo....) 7. Stessa zona, lato della strada, è sereno ma fa un po' freddino...
 Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1311 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 18:45: |
|
8. Un'escursione nel bacino di Lodeve.
 Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1312 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 18:53: |
|
9. Pirenei francesi, a ridosso del "Pic du Midi de Bigorre".
 Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1313 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 18:59: |
|
10. Un "pochino" più a ridosso del Pic du Midi .... sotto "c'era" una strada ... avevo la Gendarmerie che mi aspettava qualche km più giù... beh non avevano dei gatti delle nevi per seguirmi... però sono stati molto clementi... direi veri amici. Ho detto che avevo il navigatore fuori uso (tolto il dvd...) e hanno fatto "finta" di credermi. Con i francesi riesco a "parlare" la "stessa lingua". Là sotto (sotto 40 cm. circa di neve) ci sarebbe comunque una "strada", anche se chiusa al traffico "normale" ma aperta solo al traffico ... su "sci"...!!!
 Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1314 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 19:04: |
|
11. Un piccolo salto (500 km. andata ritorno dall'Herault) in un luogo molto ameno in Spagna, poco sotto il confine francese, 100 km. ad ovest circa del mediterraneo.
 Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1315 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 19:06: |
|
12. Sempre in Spagna, + o meno là intorno...
 Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1316 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 19:08: |
|
13. Grotta di Lourdes.
 Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1317 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 19:12: |
|
14. Un attimo delle lunghe e piacevoli ore alla guida di una Porsche.
 Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1318 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 19:14: |
|
Grazie per la vs. visione, alla prossima puntata!
 Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 286 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 19:22: |
|
Fantastici posti e auto! Piccolo consiglio fotografico nell'inquadratura non impallare lo sfondo con la vettura se vuoi far vedere il paesaggio. Usa la regola dei terzi. e posizionale a seconda dell'inquadratura nell angolo inferiore sx o dx e vedrai che ne guadagna al foto in contenuto. |
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1319 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 19:52: |
|
Caro Alessio, grazie per i tuoi consigli! Sai, talvolta mi lascio prendere la mano quando in primo piano c'è una Porsche... inoltre è il mio personale "taglio" quale consumato (ma non ancora ... esaurito!) fotografo, anche chimico ... "stampatore", che mi porta a comporre cornici peculiari con i vari piani e soggetti, fuori dagli schemi "usuali"! Comunque qua e là vedrai foto composte anche come dici! Alla prossima! Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Flavio C. (flavio)
Porschista attivo Username: flavio
Messaggio numero: 1270 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 22:06: |
|
Ma la lucidavi prima di ogni foto? Oppure ti sei fidanzato con un carrozziere ed eravate in viaggio di nozze?  it was better to die young with the hairs of bottom flocks
|
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 636 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 00:19: |
|
citazione da altro messaggio:Quindi cerco sulla Terra paesaggi "brulli", "grezzi", diciamo "raw", con pochissimo o nullo intervento dell'uomo!!
Interessante! Alla prossima uscita ti chiamiamo!!
 ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
|
   
gege (gegemoi)
Porschista attivo Username: gegemoi
Messaggio numero: 1817 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 09:53: |
|
citazione da altro messaggio:Grotta di Lourdes.
Trovato chiuso? ....nel dubbio, sorpassa..
|
   
subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1525 Registrato: 04-2005

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 10:32: |
|
Cit. "Tromba o mio cul sinno' doman son morto..." Per quello hai sempre le porte aperte??? (Messaggio modificato da subzero il 12 aprile 2007) Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3400 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 10:58: |
|
...bellissimi posti... Bisogna ammettere che se le curve di una statale sono una goduria, altrettanto lo sono gli sterrati ed i tragitti off-road fatti a forza di 4x4, ridotte e blocco del differenziale. Arrivare in posti dove altri non arrivano...raggiungere angoli irragiungibili con altri mezzi...bhe...aggiunge al piacere della guida la soddisfazione di esserci riusciti...e mal che vada (ma vedo che tu non ce l'hai...) vai di verricello e di ascia/pala/binda (dotazione minima del fuoristradista...) Solo una curiosità...ma hai chiesto un MIRACOLO a Lourdes?? Com'è che la grotta era così vuota??? Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1320 Registrato: 05-2004

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 14:59: |
|
Grazie AMIGOS per la visione! Eccomi per le risposte, in ordine: x Flavio:
citazione da altro messaggio:Ma la lucidavi prima di ogni foto? Oppure ti sei fidanzato con un carrozziere ed eravate in viaggio di nozze?
Ebbene si, ogni sera al ritorno lavaggio con lancia a gettoni con cera e acqua demineralizzata, nessuna asciugatura, ci pensava l'aria gelata notturna. La mattina era sempre come in foto e si manteneva bene l'intera giornata, complici i 4 paraspruzzi (eccellenti protettori della carrozzeria). x Gianni:
citazione da altro messaggio: citazione da altro messaggio: Quindi cerco sulla Terra paesaggi "brulli", "grezzi", diciamo "raw", con pochissimo o nullo intervento dell'uomo!! Interessante! Alla prossima uscita ti chiamiamo!!
Ulp che foto!! Bellissima! Non vorrei "scorticare i bei fianchi della mia CayS, quel tipo di passaggi "radenti" li facevo in Cherokee!!! Però per gli sterrati e le fangaie ... rigorosamente lontani dall'Italia... chiamami pure!!! Che siano disabiltate eh!!! Notare che in presenza di rovi laterali, io scendo, "apro gli sportelli" e vado giù di piedi, mani, forbici e coltelli per tagliuzzare i rami pericolosi delle piante più offensive per la carrozzeria. Solo dopo avanzo con il .... Panzer! x Gege
citazione da altro messaggio: Grotta di Lourdes. Trovato chiuso?
No, era aperta fino a mezzanotte, chiudono solo 5 ore dalle 24 alle 5!! Pensa!! Siamo arrivati verso le 19, stavano chiudendo i negozi però abbbiamo fatto in tempo per qualche souvenir. Ho fatto rifornimento di Acqua Santa, alla prima occasione ce n'è un sorso anche per te!! x Subby:
citazione da altro messaggio:Cit. "Tromba o mio cul sinno' doman son morto..." Per quello hai sempre le porte aperte???
Eheh... non SEMPRE aperte se ci fai bene caso... eheh dovrò pure prendere in mano ... l'attrezzatura ... fotografica, di tanto in tanto, per fare un break durante le ore di guida, no?!! x il Grande NINO: (... ma chi è, "Nino"...??!!)
citazione da altro messaggio: ...bellissimi posti... Bisogna ammettere che se le curve di una statale sono una goduria, altrettanto lo sono gli sterrati ed i tragitti off-road fatti a forza di 4x4, ridotte e blocco del differenziale. Arrivare in posti dove altri non arrivano...raggiungere angoli irragiungibili con altri mezzi...bhe...aggiunge al piacere della guida la soddisfazione di esserci riusciti...e mal che vada (ma vedo che tu non ce l'hai...) vai di verricello e di ascia/pala/binda (dotazione minima del fuoristradista...) Solo una curiosità...ma hai chiesto un MIRACOLO a Lourdes?? Com'è che la grotta era così vuota???
Parole sante, Ninuzzo.... !! Infatti come dicevo sopra, non voglio "scorticare" la bestiola... però una vanghetta c'è, sotto il piano del portabagagli posteriori.. ed anche qualche colellaccio e cesoia.... Ho comunque protetto il sottoscocca con l'acciaio (mi è servito in almeno due occasioni) ed il frontale. Le ridotte ed il diff. bloccato mi sono serviti spesso, anche se prima di tutto cerco di NON usarli. Ho guadato un torrentello (che ben conoscevo ed era trasparente, eh) e raggiunto un isolotto al suo centro. Molto affascinante. L'acqua arrivava un po' meno del cofano (circa metà sportello), però la corrente era debolissima. Ho notato un certo allegerimento del volante e la vettura che si intraversava per un nonnulla, quasi come se tendesse a "galleggiare"... pensare che pesa un paio di tonnellate e mezza... che effetto, nell'acqua, brividi indimenticabili e un po' di paura... si quella c'era. Specie al momento di tornare "a riva" .... scendere è moooooooolto più facile... ridotte o no, la fanghiglia semi-gelata faceva la sua parte per dare del filo da torcere all'elettronica Porsche. Calibrando l'azione dei due pedali e le manovre dello sterzo, salendo 10 cm. e tornando indietro "ruotando" di 15° alla volta, mi sono "arrampicato" su per la sponda (adatta solo a pescatori armati di stivaloni e ... corde per reggersi agli alberi laterali durante la discesa)... alla fine viste le brutte ho dato già gas di brutto.... la BESTIA ha scodato inca..ata e ha deciso di salire su senza fregarsere della forza di gravità che l'avrebbe voluta riportare a mollo... due ruote nell'acqua e due nel fango in salita, hanno vinto quelle due ruote in più che francamente mi sembrava di avere al CENTRO della vettura.. era il CERVELLO della bimbona che aveva capito, certo meglio di me (che con la Cherokee er rimasto a MOLTO molto di più prima di riuscire fuori, mesi prima....), come trarsi e trarre noi d'impaccio... che spinta ragazzi...!! Ero fuori dalla brodaglia in pochi attimi!! Ha fatto tutto lui, alla fine, mi pareva solo di essermi fatto "guidare" da lei...!! Un miracolo, si, mi pareva brutto andar là sempre a chidere miracoli, sfruttando un luogo tanto Sacro, così l'ho chiesto senza troppo insistere, diciamo "alla via così", se ha un attimo di tempo, non togliendolo ad altri che hanno problemi ben più seri... il miracolo NON riguarda però le Porsche, diamine, sono solo automobili... amici vado avanti per le altre puntate!!? (perdonate eventuali sviste di battitura!) Ciao e buon proseguimento di giornata a tutti! Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3408 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 15:44: |
|
Azz...mi fai tornare indietro di qualche anno, quando avevo i fuoristrada VERI...quelli senza tanti fronzoli elettronici (a dire il vero era già tanto che si accendessero con la chiave e non a manovella!!) Pensa che proprio in vista dei guadi, noi praticavamo dei fori sul pianale proprio per evitare che la macchina andasse in galleggiamento (ho visto con i miei occhi una Pajero andarsene in favore di corrente durante un guado...) oltre ovviamente a montare lo snorkel, certo...su una Cayenne non è una soluzione praticabile ma...su quei fuoristrada era QUASI divertente veder l'acqua salire dentro l'abitacolo! Per risalire gli argini di potenza, la prossima volta DEVI prenderlo con un'angolazione di circa 45° in modo che le ruote non siano "2 nel fango e 2 a mollo" perchè se ti ritrovi a slittare con le anteriori...MINIMO devi avere un bidoncino di acqua di lourdes!!!! E poi...altro che coltellacci e cesoie...noi si andava più sul pratico...sega a catena... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 646 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 16:00: |
|
Beh, Giampiero, il Cayenne è una bellissima macchina ma, sai, forse......
citazione da altro messaggio:Ebbene si, ogni sera al ritorno lavaggio con lancia a gettoni con cera e acqua demineralizzata
ecco, diciamo...che magari la sera il lavaggio a gettoni non è sufficiente
anche perchè a volte si tende ad esagerare
citazione da altro messaggio:forbici e coltelli per tagliuzzare i rami pericolosi
e, come giustamente dice anche Ninuzzo, nel gruppo c'è sempre qualcuno che porta la motosega...
PS: le foto non sono del mio gruppo, ma di "amici" poco "fast" e molto "furious" ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
|
   
subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1528 Registrato: 04-2005

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 16:43: |
|
Questi si son VERI fuoristrada... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1322 Registrato: 05-2004

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 17:51: |
|
Per Nino:
citazione da altro messaggio:se ti ritrovi a slittare con le anteriori...MINIMO devi avere un bidoncino di acqua di lourdes!!!!
... ce l'avevo con me, proprio un bindoncino di acqua di Lourdes!!! Ecco come ho fatto a uscirne fuori eheh!!!
citazione da altro messaggio:E poi...altro che coltellacci e cesoie...noi si andava più sul pratico...sega a catena...
Si si si Nino!!! Io vado solo un cerca di luoghi ameni, non faccio fuoristrada... se serve e solo se mi diverte, vado un po' in cerca di qualche piccola difficoltà ma la CayS non è un fuoristrada... se la cava bene fuori dalla strada asfaltata fin troppo ... però non è ... l'Uomo Ragno!!! Per Gianni:
citazione da altro messaggio:ecco, diciamo...che magari la sera il lavaggio a gettoni non è sufficiente
Qualche volta l'ho sporcata anch'io fin sopra il tetto ma non l'ho ridotta così male da dover usare ... lo scalpello per rimuovere il fango... prima che si seccasse ... subito lavaggio anche a costo di farmi 100 km...!!!!! Povera bimbona...!!! Per Subby:
citazione da altro messaggio:Questi si son VERI fuoristrada...
Appunto!! Ci sono i veri fuoristrada!! La CayS invece si, che è una vera Porsche!!  Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 653 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 23:32: |
|
citazione da altro messaggio:Questi si son VERI fuoristrada...
citazione da altro messaggio:Appunto!! Ci sono i veri fuoristrada!!
Quoterò quanto dite per immagini (e poi la smetto altrimenti vado troppo O/T). Oggi sono andato dal mio fornitore ufficiale di ricambi Nissan (lo sfascio vicino casa). C'era un Patrol del '90 arrivato fresco fresco ieri (roba da matti: rottamato dopo soli 17 anni) Beh, questa foto ve la devo proprio postare...
 ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1323 Registrato: 05-2004

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 23:57: |
|
Che tristezza..... dopo tanta gloria... abbandonata così.... che tristezza.... Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Luca FlashBack (flashback)
Utente registrato Username: flashback
Messaggio numero: 153 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 01:32: |
|
ragazzi e in particolare Giampiero complimenti per il vostro intervento... Leggendo i commenti e le foto ho provato per un secondo ad immaginare le vostre esperienze. Mi sono ritrovato nella natura in men che non si dica. Complimenti per le foto Giampy un cavalletto non sarebbe male... Forse la stanchezza ti faceva un po tremare la mano. Belle cmq e complimenti sarò qui ad aspettare la proxima puntata... Magari postaci qualche foto della tua CayS prima del lavaggio così per farci un'idea di quanto off-road tu sia..  -------------------------------------- Tessera PiMania Sporting Club N. 1088
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1324 Registrato: 05-2004

| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 11:10: |
|
Grazie Luca per il complimeti ma il merito è solo di Madre Natura, che ricama delicati paesaggi!! Per il cavalletto, pensa che ne usavo tre!!! Andando a piedi nei letti semi-asciutti dei torrenti e da li fotografando, dovevo gioco-forza lasciare in macchina tutti e tre gli stativi per portare con me due videocamere, due fotocamere e tre obiettivi...!!!! Oltre allo zainetto con il "necessaire" per mangiucchiare e sbevazzare...!!! Comunque le foto non sono mosse!! E' la compressione jpeg che produce la sensazione che hai di "mosso", infatti ci sono tutte "circonvoluzioni" attorno ai particolari, ai bordi, intorno ai lati di ogni oggetto ripreso!! Solo di notte, alla Grotta, ho scattato con 4 secondi (si, 4 secondi!) di posa senza stativo, con un minimo appoggio sulla spalliera di una sedia metallica ghiacciata!!! Negli altri casi, spesso, il tempo di posa era inferiore ad 1/1000 di sec., quindi figuriamoci se c'era il mosso!!! Potevo congelare anche le gocce d'acqua che rimbalzavano tra loro nelle cascatelle dei piccoli ruscelli!! Le foto a normale risoluzione e senza troppa compressione si possono ingrandire smodatamente!! Anzi pubblico un particolare di una delle foto sopra così (senza andare troppo OT!) ti evidenzio com'è in realtà una foto-tipo!! Ciao e grazie!! Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3414 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 12:12: |
|
...il VERO problema è che ci vorrebbe un garage con TUTTI i tipi di auto...e TANTO tempo libero...così si eviterebbe di dover scegliere fra off-road e misto stretto...pista ed autostrada!!! ...purtroppo per il vero off-road...non ci sarebbe una Porsche nel garage...però...bhe...si potrebbe sempre creare un bell'ibrido...chessò...motore Porsche e ciclistica Nissan o Land...azz...una Defender 90 con un bel boxer dentro...praticamente scala le montagne!!!! Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 663 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 14:03: |
|
Bè diciamo che con la Patrol del '92 e il C4 sono riuscito a creare un bel compromesso. Ciò che non farò mai, invece, è comprare le mezze macchine, oggetti a mio avviso del tutto inutili... PS: 818.000 km !!! Ma vi rendete conto!? Quando ho portato la mia dal carrozziere non è riuscito a tirare un bozzo d'angolo causa presenza di doppio strato in acciaio. Che macchine... Se laggiù nella prateria ne avessi avuta, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3419 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 15:31: |
|
citazione da altro messaggio:è comprare le mezze macchine, oggetti a mio avviso del tutto inutili...
Anche i SUV hanno il loro perchè...prova a farti 3-400 km con attaccato dietro il carrello del gommone e dentro tutta l'attrezzatura sub.... Certo...puoi farlo anche col Patrol (macchina peraltro eccezionale!!!) ma..come arrivi??? Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 667 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 19:51: |
|
I km sarebbero 150, considerando che taglierei per montagne... Scherzi a parte, è chiaro che dipende dalle esigenze. Io, ad esempio, ho necessità di carico, per cui i 5 q.li di portata e i 19 q.li di traino mi vanno benissimo. Se dovessi fare quanto da te detto (o cosa similare), mi farei comunque una cosa che somiglia più ad un fuoristrada che ad un salotto, tipo un GR 3000 o un Pajero 3200. Comode e silenziose dentro, ma ancora ricordano un fuoristrada (e con una coppia ai bassi impressionante). Il Cayenne e l'X5, a mio avviso, non sono auto troppo versatili. Sai quante volte, in montagna, ci siamo divertiti a tirare fuori dei fenomeni che volevano affrontare mezzo metro di neve fresca con cerchi 19 e gomme stradali? Dunque, per strada non sei su un auto sportiva, per campi non sei su un fuoristrada, allora su cosa sei? Ci sono tanti modi per portare il canotto al mare... Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3423 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 20:13: |
|
Comprendo perfettamente, infatti non spenderei MAI cifre come quelle che chiedono per Cayenne (scusa Giampiero ma è così...), X5, Mercedes etc...e come SUV ho una "sibaritica" Kya Sorento che, pur non pretendendo di essere un VERO fuoristrada ha delle caratteristiche quasi assimilabili (buoni angoli d'attacco e d'uscita, ridotte, 4 motrici disinseribili etc.) Il Pajero 3200, se parli del 2 porte...ha un bagagliaio RIDICOLO e se tu vedessi cosa significa portarsi 2 attrezzature sub (quando non sono quelle da immersione tecnica che prevede ALMENO 4 bombole...a testa!) + fotosub saresti d'accordo con me; il 4 porte lo trovo un SUV come gli altri anche se mantiene caratteristiche da fuoristrada. I fuoristrada "specialistici" consentono MOLTO ma visto che io non "porto il canotto al mare" una volta tanto ma, essendo istruttore e facendo gare di fotosub mi sposto spesso in giro per la Sicilia e la Calabria (quando non MOLTO più su...)e sinceramente farmi 3-400 km diciamo 2 volte al mese con un fuoristrada "duro&puro" lo troverei alquanto...controproducente! Certo...le mie sono esigenze abbastanza particolari e quindi ho dovuto fare una scelta particolare...ma ovviamente non posso ammettere le classiche "mammine" che sembra che senza la X5 non possano portare il bimbo a scuola od andare a far la spesa! Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 668 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 20:27: |
|
Giustamente ognuno ha le proprie esigenze, Nino. E' proprio per questo che la mia battuta finale significa: "Basta capire quello che fai e comprare quello che ti serve". Per il tuo "lavoro" tu hai comprato la macchina che ti serviva (e non è un SUV, visto che tende più a un fuoristrada, anche se non nel senso stretto del termine), io per le mie esigenze ho comprato la macchina che mi serviva (e non è un SUV). Se questa è la chiave di lettura, nella mia visione (magari limitata), ancora non riesco a capire a cosa serve un SUV....(considerando che per fare la spesa nella mia c'entra un vitello vivo ) Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
|
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 676 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 01:34: |
|
E comunque sono convinto che la Porsche, prima o poi, tirerà fuori qualcosa di veramente offroad. Ci stanno già studiando sù:
 Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
|
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 4549 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 12:22: |
|
spettacolare schifezza questa gianni  <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
|
   
michele (mich912)
Utente registrato Username: mich912
Messaggio numero: 294 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 21:45: |
|
Gianpiero non ti conosco ma sei sicuramente una persona speciale diversa nel senso buono...avevo letto del tuo cambiamento e dicevi che la 911 non faceva più per te (diversi mesi fà)...forse solo adesso ho capito...(spero)!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 984
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1326 Registrato: 05-2004

| Inviato il domenica 15 aprile 2007 - 00:01: |
|
Per Nino:
citazione da altro messaggio:Comprendo perfettamente, infatti non spenderei MAI cifre come quelle che chiedono per Cayenne (scusa Giampiero ma è così...)
Comprendo il tuo punto di vista!!! Il fatto è che io sono giunto alla Cayenne S attraversando due anni di Carrera 997 e Jeep pura: facendo le mie riflessioni la vettura ideale per i miei gusti e necessità sarebbe una Carrera, però arrivato sul posto poi vorrei si trasformasse con un bottone in Jeep!! Quindi madre Porsche ha prodotto la Cayenne S... perchè non tentare la sorte sentendo consigli e pareri di chi già ne possedeva una, conoscendomi bene? Per una volta, accettai dei consigli. Credete abbia fatto male? Per Michele: citazione da altro messaggio:Gianpiero non ti conosco ma sei sicuramente una persona speciale diversa nel senso buono...avevo letto del tuo cambiamento e dicevi che la 911 non faceva più per te (diversi mesi fà)...forse solo adesso ho capito...(spero)!!! Non ti conosco ma hai centrato in pieno come sono fatto, ti sei fatto un amico, sul serio. E' una delle prime volte da un sacco di mesi su Pimania che si spezza una lancia in mio favore. GRAZIE DI CUORE. 
Sto vivendo comunque dei mesi di indredibili indecisioni, come sai; adoravo la mia Carrera S bianca dell'avatar e sono stato costretto a darla indietro... ora la CayS mi da qualche soddisfazione... ripeto... ho ascoltato dei consigli, insistenti... di tanti e particolari persone (non di Pimania, devo dire, qui si voleva che io conservassi la Carrera S ma ero sfiduciato del tutto....) Quello di cui sono certo è della mia smodata passione per la Natura, pura, semplice e sconfinata, come da foto. Il mio cuore batte all'impazzata quando sono immerso nel verde/marrone/azzurro di quei magnifici paesaggi.... sigh.... Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
michele (mich912)
Utente registrato Username: mich912
Messaggio numero: 307 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 18:40: |
|
A come descrivi e quindi avevo capito il tuo desiderio per posti naturali incontaminati o quasi quindi e normale che la 997 S non ci azzecca niente poi scusa ma un Cayenne S...scusa se è poco e ovvio che non è una 911 ma è ovvio...!!! Cmq fai quello che senti e non starai mai male con te stesso...come è giusto che sia qui ognuno dice la sua e quindi essendo in PiMania non si poteva che non sconsigliare di dar via la bella di proma...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 984
|
   
Matteo F. PC (gattonero)
Porschista attivo Username: gattonero
Messaggio numero: 1020 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 19:11: |
|
Fuoristrada, fotografia? Presente! Vi posto una foto del mio Disco 300Tdi, su un colle piacentino al tramonto,; in lontananza il profilo del massiccio del Rosa.
Giampiero, io ho la fortuna di poter scegliere tra la mia 3.4 ed il discoverone, è vero, talvolta vorrei essere al volante di una e viceversa, capisco bene i tuoi dilemmi! www.pimania.it: l'indirizzo giusto per i porscheisti giusti.
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1371 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 19:19: |
|
citazione da altro messaggio:spettacolare schifezza questa gianni
Concordo! Ciao, Dedo (Tessera 817)
|
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 702 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 22:33: |
|
E bravo Matteo! Un 3.4 e un fuoristrada, proprio come me. Ognuna ti regala qualcosa di grande... PS: certo che tu potresti fotografare anche un pitocco in un letamaio, e verrebbe comunque una bellissima ripresa. Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1327 Registrato: 05-2004

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 23:47: |
|
Per Matteo:
citazione da altro messaggio:Giampiero, io ho la fortuna di poter scegliere tra la mia 3.4 ed il discoverone, è vero, talvolta vorrei essere al volante di una e viceversa, capisco bene i tuoi dilemmi!
(Vale anche per Gianni) Tutto inizio l'anno scorso, quando partii per quei lidi e lasciai la Carrera S, nuova di zecca, parcheggiata nel box. Interruppi la vacanza di colpo e mi feci 1200 + 1200 km (ritorno e andata) per mettere nel box la Jeep e prendermi la Carrera S.... quindi pochi giorni di amore puro in viaggio, quindi altra decisione, quella definitiva: ritornai prima del previsto una seconda volta. Attesi poche settimane e ... tornai di nuovo all'attacco (del Massiccio francese) con la Jeep. Ennesimo sconforto per aver dovuto lasciare la Carrera S da poco costatami molto cara. Quindi pensai per tutto il tempo a cosa avrei dovuto "portarmi dietro"... Con la Jeep avevo il "latte alle ginocchia", tempi inenarrabili con il suo 2800 pur ottimo diesel (Mai più un diesel!! Mamma mia!!!), lunghe salite autostradali con berline che mi sverniciavano da tutte le parti e che con la mia Carrera S le vedevo FERME ai lati della strada... cosa avrei dovuto fare.... lungo dilemma, mai risolto. Oggi mi trovo con la Cayenne S dopo luuuuuuuunghissiime riflessioni, non mi trovo male, si viaggia comodamente, si sorpassa pure, è silenziosa, va abbastanza veloce (non tanto...), scatta un pochino (troppo poco), la guido con più passione di una Jeep nelle lunghe distanze e ho qualche cm. di più sotto la scocca prima di piallarla sui sassi, come capitava con le Carrera. Insomma un buon ibrido... ma io... volevo un ibrido? Meglio star fermi e rinunciare ai viaggi lunghi di quel tipo e tornare sul mio sogno... la 997.... chissà... se la Carrera S non mi fosse stata consegnata con quei problemi e non avessi perso la fidicia in lei, penso che oggi avrei ancora la 997S e la Jeep. Mahhhh......... sigh... Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 703 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 01:16: |
|
citazione da altro messaggio:volevo un ibrido?
Eccolo il punto, Giampiero. E' chiaro che nel tuo caso il dilemma è di notevole entità. Nel mio caso è stato semplice: esigenza di carico tutti i giorni, necessità di un mezzo veramente "rustico" e senza mezzi termini. Quando mi capita di viaggiare, invece, mi chiudo dentro la "piccola" e me la godo con calma fino in fondo. Aggiungi che non sono soggetto a blocchi, e il gioco è fatto. Nel tuo caso, invece, la situazione è più complessa: lunghe percorrenza e un pò di fuoristrada. E' chiaro che se dovevi comprarti un Grand Cherokee, allora hai fatto bene come hai fatto (almeno sei su un Cay, che è tutta un'altra cosa). Certo, però, che rinunciare ad un 997S deve essere stata veramente dura. Non so che problemi ti ha dato, ma stavi seduto veramente su una bella macchina. Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
|
   
Matteo F. PC (gattonero)
Porschista attivo Username: gattonero
Messaggio numero: 1022 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 09:04: |
|
Secondo me giampiero la quadratura del cerchio potresti raggiungerla con un bel Cayenne Turbo S! Magari ne trovi uno km 0 invenduto causa nuovo modello. Avresti le prestazioni che vai cercando e che il tuo Cay mi sembra (da quello che scrivi) non ti dia fino in fondo. Con un turbo S (520 CV ?) magari sverniceresti anche una Carrera guidata da un bradipo come il sottoscritto. lampeggi "putenzaaaaa del turbo S" PS. grazie Gianni per i compliments! www.pimania.it: l'indirizzo giusto per i porscheisti giusti.
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3441 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 11:43: |
|
Certo....su questa strada avrei preferito una bella "bimba" dall'accelerazione bruciante
ma poi...avrei dovuto resistere alla...TENTAZIONE...ed io ODIO resistere alle tentazioni!!!
 Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 604 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 12:07: |
|
Nino ma sei nella valle della morte? Se non ci assomiglio moltissimo, Io ci sono stato a gennaio posto fantastico... 997TT, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
More (more)
Utente esperto Username: more
Messaggio numero: 818 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 12:09: |
|
BRAVO GIAMPIERO BELLISSIME FOTO E BELLISSIMO RACCONTO!!!!!! MI HAI FATTO VENIRE VOGLIA DI PRENDERE LA MIA E DI FARE UN BEL TOUR...OVVIAMENTE SU ASFALTO!!!!!
 Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3443 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 12:13: |
|
Si Giorgio, sono proprio lì...
lo scorso anno partendo da Las Vegas mi sono sparato Bryce Canyon, Zyon Park, Yosemite Park, Death Valley (attraversata tutta...) e sono arrivato a Sacramento dall'amico Umberto!! Un giro spettacolare!! Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 605 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 14:39: |
|
Io ci ho lasciato il cuore, non c'è giorno che non pensi a quella vacanza giuro (e ne ho fatte tante) credo che gli stati uniti siano in assoluto uno dei posti più belli del mondo, se potessi trsferirmi a S.Francisco partirei domani..... adesso aspetto che il mio piccolo Alessandro sia pronto e poi si riparte per un super tour!!!!!!!!
(Messaggio modificato da george il 17 aprile 2007) 997TT, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3451 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 14:49: |
|
Come non essere d'accordo Giorgio? Io sono stato 2 volte negli USA e....ci tornerei altre 222222 VOLTE!!! Qui sono a Rachel...praticamente Area 51....
Comunque...se ti va di vedere qualche altra (per modo di dire...)foto...questo è il report del mio viaggio USA 2006, postato su Porschisti e Porscheisti!! http://www.porschemania.it/discus/messages/815/197240.html?1157967979 Ciao e...buon "viaggio"!! Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1377 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 19:00: |
|
citazione da altro messaggio:va abbastanza veloce (non tanto...), scatta un pochino (troppo poco)
Giampiero, hai un modo di porre i tuoi problemi personali che non possono che coinvolgere emozionalmente chi legge! Io ho seguito un po' tutta la tua vicenda (qualche consiglio ho anche cercato di dartelo) e, quando hai preso la Cayenne, mi sono rallegrato che fossi rimasto... in casa pur abbandonando quel gioiello di 997S che compare ancora nel tuo avatar e, a quanto leggo nel post quotato, forse anche nel tuo cuore. A questo punto, ho provato a mettermi nei tuoi panni e mi sono chiesto: e se la soluzione a tutto fosse proprio una Cayenne TurboS? Non è sbagliata l'intuizione di gattonero che ho letto più sopra: avresti un'auto che quasi in ogni campo non avrebbe rivali, consentendoti (con più di 500 cavalli!) qualsiasi itinerario nelle zone più diverse, dal fuoristrada solitario e impegnativo ai veloci trasferimenti autostradali e il tutto con la comodità di spazio e di possibilità di carico che offre la Cayenne. Pensaci! Ciao, Dedo (Tessera 817)
|
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 1594 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 19:18: |
|
Dopo aver posseduto un Nissan Patrol Turbo, 100 mila km. in tutta europa con carrello da 5mt. da sette anni ho il Mitsubishi Pajero Sport di cui sono contentissimo ma che ora devo separarmi (per ragiani di età) ma non so proprio cosa prendermi...forse un Touareg...mah.
..giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
|
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 707 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 23:12: |
|
No, Giorgio, ti prego: a meno che non ci siano esigenze particolari, resta sui veri fuoristrada! Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
|
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 1596 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 12:12: |
|
Allora avanti...datemi 3 opzioni!!! Grazie...giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3460 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 12:24: |
|
Secondo me le uniche 2 auto che racchiudono ancora il DNA di veri fuoristrada in un corpo abbastanza civilizzato sono il Mitsubishi Pajero 2 porte e la Toyota Land Cruiser (sempre 2 porte); ovviamente a parte tutte le nuove Land Rover... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 715 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 15:59: |
|
Aggiungo il Nissan Patrol 3.0 Tdi (sempre due porte), e poi quoto Nino. Delle Land quali intendi Nino? Il Defender è un ottimo fuoristrada, ma in quanto a comodità... Il Freelander francamente mi sembra più auto che fuoristrada, il Range è un salone di bellezza su quattro ruote, quindi... Le due citate da te, invece, insieme al Patrol (che neanche scherza), rimangono secondo me i migliori compromessi fuoristradistici finora presenti sul mercato. Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3465 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 16:23: |
|
In effetti pensavo alla serie Discovery, escludendo ovviamente per motivi opposti il Defender ed il Range...  Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 716 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 16:36: |
|
Sai che me lo ero momentaneamente dimenticato? In effetti concordo: gran bel mezzo! Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
|
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 1600 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 17:06: |
|
Il fatto è che vivo in città, un fuoristrada puro per me non ha senso. Il mio uso è il 50% per gli acquisti del ristorante, perciò quotidiano, ed il rimanente per trainare il carrello con gli Oldtimer (e sono normalmemte viaggi lunghi 1000/2000 km.) perciò serve come minimo un pò di confort e sicuramente il cambio automatico.
Le sofferenze le ho gia con il Porsche e la Delta!!!!(si fa per dire)
..giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3470 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 17:10: |
|
Giorgio, le 3 che ti indichiamo sono delle auto che mantengono comunque un confort molto elevato e consentono anche velocità di crociera decisamente buone; ciò che non so è se sono tutte disponibili con il cambio automatico... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
Matteo F. PC (gattonero)
Porschista attivo Username: gattonero
Messaggio numero: 1027 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 17:36: |
|
il nuovo defender con interni e motore cambiati è uno spettacolo, uno degli ultimmi "duri" il nuovo freelander tra i piccolini si difende bene, ha buone doti offroad ma rimane prettamente un suv (ricordo che il primo defender e la prima cr-v sono nate dalla stessa base) il discovery3 è un mezzo eccezionale anche se, per un discotaleban come sono io, c'è troppa elettronica; non sopporto vederlo con la ruota di scorta sotto al pianale... il range rover sport è il discovery3 con una carrozzeria e degli interni più curati. Lo capisco solo nella versione turbocharged, diesel meglio un disco allora che si risparmiano un bel po' di soldini! range rover: rimane l'indiscussa regina, sempre elegante e paciosa, rimane ancora sostanzialmente "il fuoristrada" di lusso tutto IMHO naturalmente! Giorgio io ti consiglierei il nuovo discovery3 che per capienza interna e capacità di traino è il top! land peggi! www.pimania.it: l'indirizzo giusto per i porscheisti giusti.
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1328 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 20:10: |
|
Terza parte. Racconti di viaggio con la bella Carrera S bianca .... (singhiozzo di nostalgia ...) (non ho lasciato a caso la targa.... se la avvistate, ditemelo...) 1. Italia; Toscana.
(Messaggio modificato da pinky_lai il 18 aprile 2007) Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1329 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 20:12: |
|
2. Francia; Gorges de l'Ardeche.
(Messaggio modificato da pinky_lai il 18 aprile 2007) Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1330 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 20:17: |
|
3. Dipartimento Rhône-Alpes; Ardeche. Una cuginetta tanto anziana quanto stupenda, al mio fianco. Che spettacolo.
 Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1331 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 20:21: |
|
4. Gorges de l'Ardeche; Vallon Pont-D'Arc. Un punto di vista incantevole.
 Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1332 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 20:24: |
|
5. Gorges de l'Ardeche.
 Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3472 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 19 aprile 2007 - 11:11: |
|
Che posti meravigliosi... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|