Autore |
Messaggio |
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2881 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 00:38: |
|
Nonostante oramai sia chiaro ai piu' che al buon vecchio Steve piacesse nettamente di piu' il Rolex Submariner al punto da creare al tempo una sorta di incidente diplomatico tra sponsor e produzione (ecco due rare foto che dimostrano che appena poteva si toglieva quello scomodo orologio quadrato ed ostentava apposta a mo di pubblicita' la sua preferenza, notare la foto in B/N dove mostra l'orologio indossato al contrario per farlo vedere meglio...)
Ecco l'ultima versione del celebre orologio della Tag Heuer. Questa volta dopo svariate critiche hanno tolto la scritta Monaco dal simbolino "GULF" ( anche perche' l'unico che puo' usare il logo con il proprio nome e' il sottoscritto per motivi di copyright.. )
...Su! Allora sentiamo, in quanti l'abbiamo gia' ordinato?

" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2882 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 00:43: |
|
Ecco la precedente edizione con la scrittina incriminata:

" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 4214 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 00:59: |
|
Non ho mai acquistato un orologio che non sia tondo; tonneau, quadrati, rettangolari, ecc. non fanno per me (ho ancora un Hampton della Baume & Mercier scatolato...), ma il Monaco è storia a se. Quest'ultima versione è davvero molto bella. La personalità davvero esuberante. Forse (ho detto forse...) lo prenderò. Ciao Ub P.S.: Franz, la clip col faccino "Gulf" è troppo !!! Ub (Messaggio modificato da elfer il 10 aprile 2007) "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2884 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 01:06: |
|
EHEHE!!! grazie!

" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 618 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 01:23: |
|
A dire il vero non è che mi piaccia tanto. Preferisco il mio Tazio Nuvolari. ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1074 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 01:25: |
|
Tanto mi piace il precedente 'monaco' bianco e tanto non mi piace il nuovo. Comunque, le dritte che hai fornito sul uso del SUb. da parte di Steve sono una chicca!
grazie! Ma vuoi vedere che il vecchio sano impareggiabile Submariner è il vero orologio del porscheista? (Messaggio modificato da rosnik il 10 aprile 2007) °Nico°
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2886 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 01:34: |
|
Di Steve Mcqueen sicuramente!

" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3019 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 08:40: |
|
Io sono in attesa già da un po'... è bellissimo, IMHO. Con buona pace di Delaney... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
|
   
Carlo (328gts)
Utente registrato Username: 328gts
Messaggio numero: 364 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 09:12: |
|
Se deve essere un tag, io preferisco il carrera. |
   
mapo (marcopozzi)
Utente esperto Username: marcopozzi
Messaggio numero: 867 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 09:35: |
|
Io ero andato per comprare il Monaco e....sono uscito con un Carrera, mi sembra più confacente alla mia peronalità un po' più discreto anche se come oggetto a se stante il Monaco mi piace assai. Ciao Mapo. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 4302 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 10:16: |
|
è da anni che volevo prenderlo (l'ultimo con scritto monaco per me è una tavanata galattica) ma alla fine sono uscito con un VULCAIN GMT al polso. il fascino dei presidenti usa anni 40/50/60 hanno prevalso. alex4S giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3020 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 10:46: |
|
Quindi, l'ho comprato solo io? Mi sembra la storia della signora Cecilia, che tutti la vogliono ma nessuno la piglia!
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
|
   
GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 592 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 10:52: |
|
io ho preso mesi fà quello con la scritta monaco, secondo me molto bello!!!! Ciao G. 997 Turbo, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1076 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 11:50: |
|
ecco la foto ufficiale con il TAG °Nico°
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1077 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 11:56: |
|
Questo Explorer II notoriamente chiamato Mc Queen, allora che centra?  °Nico°
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3357 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 12:02: |
|
Come Umberto anch'io non riesco a vedermi al polso orologi che non siano tondi; ho provato più volte il Monaco ma ho dovuto arrendermi...al polso non mi piace!! Infatti la prossima spesa sarà un Carrera Sport quadrante nero/cinturino forato in puro stile anni '70!!! Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1078 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 12:18: |
|
altra foto TAG, anche se pare molto foto montata. °Nico°
|
   
Maurizio G. (mimimemegna)
Utente registrato Username: mimimemegna
Messaggio numero: 482 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 12:21: |
|
Io tempo fa ho comprato questo e ne sono molto soddisfatto...
per me è molto meglio del Monaco, comunque "non è bello ciò che è bello ma ... che bello, che bello, che bello !!! ...quando uno corre vive...e tutto quello che fa prima e dopo è solo attesa...(M.Delaney)
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2354 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 12:34: |
|
Ok il Sub, ma vetro-plastica senza data nè bicchierini, ça va sans dire... (la referenza la sa Franz... )
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3361 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 12:44: |
|
citazione da altro messaggio:Ok il Sub, ma vetro-plastica senza data nè bicchierini
...dovrebbe essere la 5508...il problema è che la corona non è ancora protetta dalle "corna" ed è molto esposta agli urti...oppure la 5512 che, al contrario, ha già le spallette di protezione visto che la corona è ancora più grande per una maggiore manovrabilità. Con la 5513 si passa ai bicchierini... P.S.: Maurizio, bello quel Carrera vintage anche se per un orologio come questo non ammetto la mancanza della scala tachimetrica (Messaggio modificato da erresse il 10 aprile 2007) Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore Username: matteo986
Messaggio numero: 1445 Registrato: 02-2001

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 12:52: |
|
Bene Franz, il sub vetro plastica senza bicchierini con gl'indici belli ingialliti che fanno tanto vintage già ce l'ho, il monaco blu con i due quadranti bianchi pure..... quindi questo scoop mi fa un baffo |
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1079 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 13:02: |
|
Elegantissimo il Carrera di Maurizio. Complimenti! °Nico°
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2887 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 13:18: |
|
Lo scoop in anteprima era ieri (Mercoledì c'e' il salone di Basilea con presentazione ufficiale mondiale,da oggi girano gia' foto ovunque) per il modello nuovo con quadrante nero escritta "GULF"
Per i Submariner Vintage ,come ben dice Beppe, c'e' questo piccolo e semplice link dove si possono vedere le differenze negli anni con relative referenze: http://www.rumiz.it/subs.html
citazione da altro messaggio:Questo Explorer II notoriamente chiamato Mc Queen, allora che centra?
Nulla, Sono anni che cerco qualche collegamento ma fino ad oggi non ho trovato nulla di reale e provato. E' una leggenda metropolitana inventata da un commerciante italiano secondo me. JeanPaul Belmondo per esempio aveva sempre al polso un Daytona 6263 quadrante nero ma nessuno (tranne in Francia) chiama l'orologio in questione con il nome dell'attore. Cosi' come il GMT master di Fidel Castro e Che Guevara.. Tornando all' Heuer il Modello Carrera con movimento meccanico come quello di Maurizio e' un must senza tempo! Splendido! Cosi' come l'Autavia (compresa l'ultima riedizione secondo me) (Messaggio modificato da effeemme il 10 aprile 2007)
" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 1536 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 13:58: |
|
24 agosto 2006 http://www.porschemania.it/discus/messages/815/196383.html?1159778710
..giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
|
   
Maurizio G. (mimimemegna)
Utente registrato Username: mimimemegna
Messaggio numero: 483 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 14:07: |
|
eh... Nino lo so ... ma solo così lo trovai !!!! D'altra parte quando si cerca un orologio anni '60 non è come cercarlo a catalogo !!! Ciao Maurizio ...quando uno corre vive...e tutto quello che fa prima e dopo è solo attesa...(M.Delaney)
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1082 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 14:18: |
|
Maurizio, non scherzo!Il tuo Carrera, è fantastico. X Franz:
citazione da altro messaggio:GMT master di Fidel Castro e Che Guevara..
No!!!!!!!!!!! I compagni usavano il GMT?? Hai foto?? Sono basito........ (Messaggio modificato da rosnik il 10 aprile 2007) °Nico°
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1083 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 14:21: |
|
Mò lo vendo! °Nico°
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1084 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 14:23: |
|
sooooobbbbbb!! °Nico°
|
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 1538 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 14:31: |
|
Ciao Franz, sei sempre fantastico!!! Dimmi ora che fine farà il vecchio Tag "Monaco"!!! Di sicuro guadagneranno facedndo un'altra serie Limited Edition.
..giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
|
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 4304 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 15:03: |
|
nico, infatti dal rolex sono passato al Vulcain giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2889 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 15:03: |
|
NO COMMENT...
   Off-topic come un cashmerino su bertinotti. Come per ogni cosa ci vuole il physique du role, rifacciamoci gli occhi va! (giusto Ninuzzo? Il rosso qui sotto puo' andare,no? )
Questi off-topic sugli orologi sono piu' forti di me, sono la mia passione piu' grande, che ci volete fare?!Sorry! (Messaggio modificato da effeemme il 10 aprile 2007)
" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4224 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 15:09: |
|
beh Nico il "Freccione" explorer II è bellissimo. io sapevo che si vede in un inquadratura di "le mans" there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2890 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 15:10: |
|
Giorgio, i Tag Heuer Monaco sopra in foto sono tutte delle serie limitate (purtroppo non numerate) di certo il modello bianco si trova ancora nei negozi cosi' come ho visto ancora quella versione tutta bianca o color bronzo usciti due anni fa. Per le versioni "classiche" ossia quella blu (replica di quella usata nel film Lemans) e quella nera sono attualmente ancora in listino. Il prezzo e' sempre il medesimo piu' o meno. Poi dipende da quale scontone si riesce a strappare.
" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2891 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 15:16: |
|
citazione da altro messaggio:beh Nico il "Freccione" explorer II è bellissimo. io sapevo che si vede in un inquadratura di "le mans"
A me non risulta! In quale inquadratura? 
" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 4308 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 15:26: |
|
DR CASTRO??? vendo anche la laurea allora... giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com
|
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Porschista attivo Username: andrea_71
Messaggio numero: 1191 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 15:30: |
|
citazione da altro messaggio:vendo anche la laurea allora...
ma no.... basta farsi espellere, non lo sapevi?
 ominobianco(at)ntogolo.com - aspirante solito noto!
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1085 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 15:40: |
|
HaHaHaha! meno male non giravano pure in porsche i due cubani! °Nico°
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2895 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 15:44: |
|
Sei sicuro? E se saltasse fuori una foto?!?!
Comunque tranquillo Alex, era tutta una burla! Quello li sopra e' il famoso magnate del petrolio....

" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3367 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 15:45: |
|
citazione da altro messaggio:(giusto Ninuzzo? Il rosso qui sotto puo' andare,no? )
...il rosso NON va MAI bene...quindi FAGLIELO LEVARE!!!!! ...oltretutto sandaletto ipersexy....perizoma...e Daytona al polso...cosa potrebbe esserci di meglio????
Relativamente ai "compagni" rolex-muniti...passi per il CHE ma...ANCHE il leader maximo NO EH!!! ...meno male che non hanno il Ghiera Verde al polso...sennò lo vendevo... Alcex...i Vulcain sono veramente delle chicche da appasionati..soprattutto i particolarissimi svegliarini ed ore del mondo...President's watches!!! Franz...per UNA volta invece dissento dalla tua affermazione sugli AUTAVIA...non mi sono mai piaciute le casse "ovetto", soprattutto sulla modellistica sportiva...e comunque, a parte questo particolare, sai bene che qui per gli orologi (e NON solo... ) trovi sempre terreno fertile!! Ninuzzo P.S.: relativamente alle "attribuzioni" di orologi a personaggi famosi...basti pensare che il Carrera Sport è ormai conosciuto come "modello Brad Pitt" solo perchè l'attore lo pubblicizza... (Messaggio modificato da erresse il 10 aprile 2007) Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2896 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 15:59: |
|
citazione da altro messaggio:...oltretutto sandaletto ipersexy....perizoma...e Daytona al polso...cosa potrebbe esserci di meglio???
Oh! Finalmente un intenditore dal palato fino.

" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2897 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 16:03: |
|
Modello Brad Pitt?!?!?! NO NO NO NO NO!!! LA ROLEX paga i piu'!
E visto che non siam busoni:

" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3371 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 16:08: |
|
citazione da altro messaggio:E visto che non siam busoni:
LEI va benissimo anche con uno SWATCH al polso...e BASTA ovviamente... Senti maaaaaaaaaa....sei sicuro che nella seconda foto Pitt indossi un Rolex? A me sembra uno Chanel...ha una forma di cassa strana... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2358 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 16:15: |
|
Yachtmaster in preda a riflessi di luce???
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4225 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 16:17: |
|
citazione da altro messaggio:A me non risulta! In quale inquadratura?
non lo so dovrei rivederlo, io l'ho solo sentito dire, non ho presente la scena :-( there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2898 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 16:19: |
|
Si e' un Rolex Yacht-master in acciaio e platino!
" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1086 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 16:20: |
|
Il Paul per chi aprezza il Daytona: RNWE:2005-10,RNWE:en%26sa%3DN,http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.w atchkiller.com/paulnewman_file/image004.jpg&imgrefurl=http://www.watchkiller.com /paulnewman.htm&h=327&w=260&sz=18&hl=it&sig2=PnX0XsOtWF7hqxl7xv_68w&start=29&um= 1&tbnid=AcDr2TDDaNmxIM:&tbnh=118&tbnw=94&ei=kpwbRt7uFJeK-gLQpZWvCg&prev=/images% 3Fq%3Dpaul%2Bnewman%2Brolex%26start%3D20%26ndsp%3D20%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl% 3Dit%26rls%3DRNWE,RNWE:2005-10,RNWE:en%26sa%3DN °Nico°
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2899 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 16:28: |
|
Ottimo! Come non ricordarsi il mitico . Uno dei miei preferiti ed aime' ultimamente molto "replicato"... Apprezzato pure da Alesi
(Messaggio modificato da effeemme il 10 aprile 2007)
" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1088 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 16:33: |
|
Ditemi che le foto cubane sono tarocche come questa!!! vi prego!!! °Nico°
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2900 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 16:35: |
|
No. Sono vere. Riguardo al GMT di Guevara c'e' tutta una storia dietro che pero' non ricordo.
" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3374 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 16:40: |
|
..azz...era una Yacht-Master...evvabbè... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1090 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 16:44: |
|
Vabbè.......... dovrò consolarmi, visto che il R. lo usa pure Amato! Ri-------SooooooooBbbb (Messaggio modificato da rosnik il 10 aprile 2007) °Nico°
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2901 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 17:00: |
|
MA NOOOO!! Non si puo' guardare! Risolleviamo il morale della truppa:
Poi ci sono pure degli "esemplari" scicchissimi che rovinano la media...
Maradona con due Daytona identici rimarra' imbattuto per sempre...
" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
Gianluca G. (gianlu)
Utente esperto Username: gianlu
Messaggio numero: 904 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 17:27: |
|
BASTA FRANZ così non vale!!!!!!!!! grazie del prezioso contributo: 10 e lode! Porsche: es gibt keine alternative!!
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2904 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 17:34: |
|
Uella Gianlu! anche tu attratto dagli orologi o dalle...
" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 1545 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 17:37: |
|
Io non ho piu problemi: Daytona e Submarine me li hanno rubati!!!
..giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3376 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 17:52: |
|
citazione da altro messaggio:Risolleviamo il morale della truppa:
...fosse solo il MORALE che si risolleva... ...secondo me tu hai il feticismo delle gnocche che indossano orologi di prestigio... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Porschista attivo Username: andrea_71
Messaggio numero: 1203 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 17:54: |
|
Un submariner l'ho perso in mare (ironia della sorte, vero?) e ora ho un'orologio che per me vale più di qualsiasi altro perchè è un regalo... lo so, sono un barbone...
PS: notare anche l'adesivo sul PC e il mouse... ominobianco(at)ntogolo.com - aspirante solito noto!
|
   
Gianluca G. (gianlu)
Utente esperto Username: gianlu
Messaggio numero: 905 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 17:58: |
|
Franz, direi che più che dagli orologi sono moooolto attratto dai....polsi! Grandi foto, quella con le T-shirt nere è da paaaaura! Tornando alle "lancette" tanto per cambiare un po'mi sono regalato un orologio che da anni desideravo ma non avevo mai preso la decisione di acquistarlo finchè... un Eberhard Tazio Gold Car Collection pellato, mi fa impazzire il fondello trasparente con la macchinina (alfa Romeo) applicata sul rotore. Porsche: es gibt keine alternative!!
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2905 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 18:16: |
|
ci sei andato quasi vicino Ninuzzo Bello l'Air-King ( appena uscito di produzione per la cronaca) Ominobianco! Non ho parole per il mouse, e' fantastico! Gianlu, si , sono assolutamente d'accordo sui polsi e sulla foto sopra...
Bello il Nuvolari! FOTO FOTO!!!!!
" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3378 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 18:31: |
|
citazione da altro messaggio:ci sei andato quasi vicino Ninuzzo
..tra feticisti ci si intende.... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1095 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 20:48: |
|
Omino, il tuo Air-king con I cavallieri, che per altro già avevo notato, è splendido. E' il MAUSE RyanAIR che è da vomito! o forse mi sbaglio.......è una supposta?
 °Nico°
|
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 1550 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 20:56: |
|
Tornando al Monaco Vintage per me è tutta una bufala in quanto hanno spostato la scritta Monaco sopra il marchietto TAG!!! Allora???
..giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2907 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 00:33: |
|
Allora nulla Giorgio! E' una nuova versione. Tutto qua. La storia inerente la scritta Monaco spostata per lasciare il giusto marchio Gulf e' comunque vera. Gira e rigira e' solo una novita' estetica. Una versione nuova nera anziche' la bianca. Adesso vedremo se ogni anno tireranno fuori una versione differente a sto punto! E chi lo sa'?! Personalmente avrei tolto come sui "classici" la scritta "TAG" , l'avrei messa sul fondello. Ma e' una mia idea e'!
" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 4310 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 11:27: |
|
OMINO MA CHE TRISTE è IL MAUS DELLA RAIANER??? vergogna, vergogna, vergogna
....e poi guarda che ora fa la tua patacca con il post: Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 17:54: (Messaggio modificato da alex4saircooled il 11 aprile 2007) giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com
|
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Porschista attivo Username: andrea_71
Messaggio numero: 1205 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 11:34: |
|
citazione da altro messaggio:....e poi guarda che ora fa la tua patacca con il post: Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 17:54:
tempi tecnici per scaricare la foto... Mica vado sempre di fretta come in macchina! Salutami Pamela...  ominobianco(at)ntogolo.com - aspirante solito noto!
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2361 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 12:47: |
|
In effetti sui classici e sulle repliche la scritta TAG andrebbe messa in luogo accessibile solo al proprietario... mica altre marche hanno sul quadrante LVMH... Ma Mansour ci tiene tanto...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3382 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 12:58: |
|
citazione da altro messaggio:mica altre marche hanno sul quadrante LVMH...
...o...peggio ancora...SWATCH GROUP!!! Ma ve l'immaginate un Omega...un Breguet...un Glashutte...con la scritta sul quadrante..."BY SWATCH GROUP"???????? Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2938 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 14:07: |
|
Per la cronaca ecco le due novita' piu' eclatanti del salone di basilea 2007 per la marca della corona : Rolex Yacht master 2 (crono per regate) e riedizione del Milgauss (c'e' pure una versione con il VETRO verde! ) In acciaio:
In oro giallo:
Milgauss acciaio (notare il vetro verde in quello in mezzo)
Quello piu' sobrio:
(Messaggio modificato da effeemme il 16 aprile 2007)
" Driving in it's purest form..."
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3430 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 14:20: |
|
Continuo a reputare un COSTOSO ed INUTILE nonsenso gli orologi tecnici in oro; vorrei vedere un VERO regatante andare in regata con al polso quella specie di lingotto d'oro; chiunque sia anche solo salito su una barca a vela sa bene i rischi che corre un orologio fra bozzelli, cime, wintches... Così come i Submariner in oro, li trovo soltanto una inutile ostentazione... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2939 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 14:27: |
|
Beh certo Nino, sono solo decorativi e ad alto rischio di distruzione se usati veramente in barca vela. A parte quello in oro, cosa ne pensi dell'altra versione in acciaio? Lo trovo eccessivo (la ghiera con la srittona in bassoriglievo) se paragonato alla versione vintage "Yachtmaster Daytona".

" Driving in it's purest form..."
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1115 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 14:38: |
|
Bello il nuovo Milgauss.... °Nico°
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3432 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 14:42: |
|
Franz, sinceramente trovo la ROLEX una casa troppo radicata su una modellistica ormai datata; capisco che le innovazioni nei loro orologi sono più "dentro"(come il calibro di manifattura che ha sostituito lo El Primero nel Daytona)che "fuori" ma sinceramente non riesco più a farmeli piacere! Riguardo allo Yacht-Master/Daytona...bho...a parte le valutazioni si cui sopra, mi sembra un orologio che vuol apparire "tecnico" senza in effetti esserlo...che senso ha far convivere la scala tachimetrica ed il count-down da regata? Uno strumento veramente "tecnico" DEVE essere dedicato ad UNA sola attività; facciamo un esempio proprio in casa ROLEX, il Sea Dweller: molti subacquei reputano, a torto, che sia uno strumento valido per TUTTE le immersioni mentre NON E' VERO! La sin troppo mitizzata valvolina per lo scarico dell'elio costituisce, in caso di immersioni normali "in aria", un potenziale punto d'ingresso di acqua...visto che la pressione ESTERNA, in questo caso, non è controbilanciata dalla spinta INTERNA dell'elio... UNO strumento UNA attività...nell'orologio che mi posti per i miei gusti c'è troppa carne al fuoco.... Riguardo alla riedizione del Milgauss posso solo dire che la lancetta dei secondi a "folgore" la trovo una "swatchata", va bene che il Milaguss FU il primo orologio nato apposta per essere utilizzato in ambienti con presenza di cariche elettriche e/o magnetiche ma...la trovo una caratterizzazione un pò troppo "cinese"... (Messaggio modificato da erresse il 16 aprile 2007) Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 597 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 15:04: |
|
Resta il fatto che comunque il n° uno è sempre lui.....
 997 Turbo, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3434 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 15:13: |
|
Il Nautilus di Patek Philippe? Scusa Giorgio ma...numero 1 in cosa (estetica a parte che, ovviamente, è assolutamente soggettiva)? NON è un subacqueo, non è un orologio "tecnico"...non è neanche un orologio da gran sera...costa un'enormità... Quello che posti è il jumbo "reserve de marche" ma...a parte questa complicazione (peraltro ormai presente su molti orologi di costo anche molto inferiore) lo trovo sin troppo "affollato" per essere uno sportivo...calendario a quadrante, fasi lunari... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2941 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 15:20: |
|
Ninuzzo sub-professionista: citazione da altro messaggio: in caso di immersioni normali "in aria", un potenziale punto d'ingresso di acqua...visto che la pressione ESTERNA, in questo caso, non è controbilanciata dalla spinta INTERNA dell'elio...

Franz-subnormale (Mike docet)
(Messaggio modificato da effeemme il 16 aprile 2007)
" Driving in it's purest form..."
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3437 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 15:30: |
|
...quando mi si chiede PERCHE' vado sott'acqua...
 Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 598 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 16:41: |
|
E' vero è una ciofeca..... P.S. peccato che la ciofeca che ho preso a 13700 adesso ne valga 25000 (non l'ho certo preso per questo) se poi il punzone di ginevra e la parola "manifattura" non contano niente, allora viva i rolex!! 997 Turbo, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3438 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 16:51: |
|
Scusa Giorgio, MAI mi permetterei di affermare che il Nautilus è una ciofeca...e NON mi sembra di averlo fatto; ho soltanto espresso un MIO personale giudizio sulla tipologia di orologio che a me personalmente non dice assolutamente nulla, mentre per te è il numero 1, tutto qua! Troppo "raffinato" per essere un tecnico e troppo tecnico per essere un vero orologio elegante. Come espresso sopra...non amo particolarmente i ROLEX quindi la mia non è una valutazione pro-ROLEX o contro il tuo...è, ribadisco, soltanto una valutazione di merito PERSONALE sulla "tipologia"! Per me un subacqueo dev'essere un subacqueo (non a caso ho un Panerai Submersible), un crono dev'essere un crono...ed un orologio elegante dev'essere tale...almeno per il mio concetto di eleganza.. Non mi sembra il caso di "arrabbiarsi".... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 599 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 17:24: |
|
Ci mancherebbe che mi arrabbi per così poco, ti ricordo solo che la linea del Nautilus come del AP Royal oak hanno più di 25 anni e sono tutt'ora attuali, di coseguenza, un must in fatto di alta manufattura, perchè di questo si tratta, chiedere al signor Gerald Genta che era un genio per quanto riguarda gli orologi come F.Porsche lo era per le vetture e il sig. Carlo Riva per le barche.... Questi si che creavano opere d'arte.... 997 Turbo, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3439 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 17:52: |
|
Assodato che non ti arrabbi (ci mancherebbe...)! Io non nego assolutamente ciò che dici...sono d'accordo su tutta la linea...sto soltanto esprimendo un MIO PERSONALE GIUDIZIO su questa tipologia di orologi che, ribadisco, NON MI PIACE. Parli del Royal Oak...bene...io non riesco a concepire che un orologio, nato come orologio "tecnico" (e che tale è rimasto in alcuni modelli...) venga, ad esempio, munito di complicazioni come il calendario perpetuo o addirittura il tourbillon, che vedo molto meglio su un elegantissimo e DELICATISSIMO Breguet! I meccanismi in se sono dei veri miracoli di micromeccanica, ma su orologi come il Royal Oak li vedo come una forzatura "stilistica" che A MIO AVVISO lo snaturano! Un oggetto, qualunque oggetto, per me deve unire al valore "intrinseco" (che sicuramente nel tuo come nel Royal Oak è presente) dato dal meccanismo, dalle certificazioni, dai materiali...anche un valore che definirei "soggettivo", dato quindi dall'estetica e, soprattutto, dalla "funzione" che ha per me quell'oggetto (che non è soltanto, ovviamente, vedere che ore sono...perchè per quello va bene un PRECISISSIMO SWATCH!). Per spiegarmi meglio: riconosco il valore (e la bellezza) di un AQUARAMA di Riva o di un saltarello bi-retrogrado di Genta MA se il motoscafo mi serve per andare a fare le immersioni e l'orologio lo devo usare come crono supplementare alla Parigi-Dakar...il lucido teak del RIVA e l'obbiettiva "non istintività" di rilevazione del tempo su un saltarello bi-retrogrado (pur se con cassa in titanio ed indici surdimensionati) li troverei inadeguati alla funzione ai quali sono da ME destinati... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 600 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 18:04: |
|
Beh non tutti gli oggetti secondo il "mio" gusto devono per forza essere acquistati per lo specifico utilizzo, allora io con la mia 997TT dovrei sempre essere in pista o in qualche track day a smanettare, naturalmente è il mio pensiero è.... P.S. di orologi vedo che tecnicamente ne capisci parecchio mentre di barche...... l'Aquarama è completamente in Mogano.... 997 Turbo, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
Davide (chiarelli)
Utente registrato Username: chiarelli
Messaggio numero: 161 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 19:06: |
|
non so chi ha ragione sull'orologio ma.....confermo per il mogano =) ero a carpi e pioveva....un aereo tentava l'atteraggio. Una porsche gli sfrecciava in pista sotto il muso. Il pilota non capì nulla, disse di aver visto una macchia nera (con 4 puntini gialli) sparire davanti in un baleno!
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3440 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 11:30: |
|
citazione da altro messaggio:l'Aquarama è completamente in Mogano
...in effetti di barche di questo tipo ne capisco poco...preferisco le barche a vela (cmq armate a crociera e non a regata) e soprattutto i gommoni e cmq tutti gli open, perchè per me la barca è finalizzata alle immersioni ed ho bisogno di TANTO spazio, facile accesso all'acqua etc (dovresti vedere quando col team facciamo le immersioni tecniche quello che c'è sui gommoni!) La sola idea di risalire un gruppo bombole strisciandolo sul LUCIDISSIMO MOGANO di un RIVA mi farebbe venire i sudori freddi!! Relativamente al discorso della tua (bellissima) 997 TT penso che le cose stiano un pò diversamente; la tua auto è una ipersportiva e TALE resta anche se non ci vai in pista, resta una belva anche se la usi per andare a far la spesa....e penso che MAI tu potresti pensare di montarci "accessori" che la snaturassero....chessò, un elegantissimo volante NARDI in legno o le ruote a raggi...ecco, per ME un orologio "tecnico" (o sportivo...) deve restare tale, non importa se col mio Panerai ci vado a far la spesa o col mio Portoghese mi limito a guardare che ore sono invece di prendere i tempi in una prova speciale, l'importante per ME è che RESTINO orologi SPORTIVI...TECNICI...senza accessori che A MIO PARERE li snaturano (un tourbillon su un Panerai Submersible sarebbe un vero controsenso!), così come reputerei FUORI LUOGO una scala tachimetrica su un Vacheron & Constantin Croce di Malta scheletrato! Quindi, riassumendo, non dico che un "oggetto" va acquistato solo per l'uso specifico per cui è nato (sarebbe GRAVISSIMO visto che, ad esempio, ADORO i coltelli etnici e da combattimento...)ma che un "oggetto" DEVE mantenere le sue proprie peculiarità INDIPENDENTEMENTE dall'utilizzo che se ne fa! Ovviamente, sempre e comunque A MIO PARERE!!! Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
|
   
GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 603 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 11:39: |
|
 997 Turbo, the dream!!!! A volte si avverano....
|