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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2007 * Punta tacco? Mercoledi 14 marzo ats bresso? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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davide o (dave)
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Messaggio numero: 18
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Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, e la mia sete nn si placa mai: ieri sono andato a fare girare quel3200 che tanto voleva correre..che sound e che tutto::: ma cos'è sto benedetto punta tacco? quando serve?bah..nn sono riuscito a trovare nessun 3d..cmq poi per info: mercoledì 14 marzo allora alle 19 30 all Ats c'è qualcuno,che se c'è un po di ggente un salto lo faccio piu che volentiERI dAVEO!!!!
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 1566
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Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MA COME COS'E' IL PUNTA-TACCO??????????????
serve a spingere gas e freno contemporaneamente

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/search.cgi

http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/176345.html

(Messaggio modificato da fil8z il 12 marzo 2007)
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francesco l. f. (ciccetto61)
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Messaggio numero: 589
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Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

MA COME COS'E' IL PUNTA-TACCO??????????????
serve a spingere gas e freno contemporaneamente


nooooooooooo, serve a ballare il tip-tap al suono del rombo del motore

Scusa lo scherzo, il punta tacco è in gergo chiamato il movimento simultaneo con lo stesso pieda (il destro) che i piloti fanno per essere più veloci nelle staccate.



visita il mio sito web!
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Omino Bianco Color (andrea_71)
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Messaggio numero: 1110
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Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che i piloti fanno per essere più veloci nelle staccate




Ciccetto,

temo che non sia per "essere più veloci nelle staccate" (io sono un ferro da stiro da quanto sono lento...) bensì per evitare grattate...
If you think you have everything under control, you are just not driving fast enough! -M.Andretti-
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Gabriele (spike)
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Messaggio numero: 256
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Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma... nn era per tenere alto di giri il motore quando si scala e limitare la differenza dei giri trà una marcia e l'altra?
A FOCO!
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davide o (dave)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

insomma..teorie diverse qui...dunque? poi per il 14 all ats c'è qlcs in programma?
daveee0
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pmf (pmf)
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Messaggio numero: 95
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Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide,

Vai a vederti il thread che ti ha indicato Filo, e' esaustivo.

Paolo
L'acqua marcisce i pali
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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 2251
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Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il punta-tacco (daje de tacco, daje de punta, quanto è bona la Sora Assunta) serve per darsi il ritmo nel tagliare il salamino.
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Massimo L. (max2005)
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Messaggio numero: 782
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Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che io ricordi era una tecnica che si usava quando non c'erano i sincronizzatori nel cambio.. per cui mentre frenavi con la frizione portavi la marcia in folle poi sempre frenando davi un colpo di gas e nuovamente schiacciando la frizione (se il colpo di gas era corretto ed avevi fatto tutto in sincronia...) inserivi la marcia inferiore senza GRATTARE...

Ma da molto è una realtà dimenticata col sincronizzatore nel cambio.. per non parlare delle palette al volante... insomma.. addio vecchio mitico nuvolari...
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Omino Bianco Color (andrea_71)
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Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma da molto è una realtà dimenticata




dipende Max, dipende...

Per esempio io ci sono talmente abituato che non riesco a farne a meno, soprattutto quando spingo un po'!
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Mauro (nekra)
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Messaggio numero: 283
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Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che io sappia il 'non grattare' è una conseguenza.
Il punta tacco serve per aiutare la frenata tramite il freno motore; per farlo serve inserire la marcia inferiore ad un alto numero di giri e per questo è necessario portare il motore a tale regime (questo evita di spargere ingranaggi o peggio per strada). Si chiama punta tacco perchè il piede destro preme il freno (con la pianta) e col tacco preme l'accelaratore (in realtà con il fianco destro del piede sulle pedaliere sportive e ravvicinate).
Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965
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Michele (carrerars)
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Messaggio numero: 412
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Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma da molto è una realtà dimenticata



..... Caro Massimo, non è affatto vero che è una tecnica dimenticata. In un utilizzo sportivo non puoi farne a meno.
Ti basti paensare che i cambi sequenziali (SMG di BMW per citarne uno) sono programmati per eseguire la doppietta.
911 RS ..... what's more
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Michele (carrerars)
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Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il punta tacco serve per aiutare la frenata tramite il freno motore



Mauro permettimi di dissentire ..... si frena con i freni. Punto e basta. Usare il freno motore può causare il blocco delle ruote motrici, con le conseguenze immaginabili
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Mauro (nekra)
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Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Michele, si frena con i freni, ma (da quel poco che so io o che credevo di sapere) "quelli bravi" si aiutano anche col freno motore.
Certo che se rilasci di colpo la frizione dopo aver scalato e mandato il motore a 8000 giri qualche pezzo lo perdi... (io l'ho fatto una ventina di anni fa con un'Alfa 75, in frenata ho fatto quinta-quarta a 150 all'ora con schiocco di frizione, per un attimo si sono bloccate le ruote posteriori e la macchina si è intraversata un pelo (ero in pista). Mi sono detto "chissà, magari uno bravo fa così per frenare dopo ed inserire la macchina in curva"...o no?!).

Cmq hai certamente più esperienza di me, quindi mi inchino e ritiro le stupidaggini che ho detto.
Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965
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Gabriele (spike)
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Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se lo fai bene lo puoi anche usare per farti una curva tutta di traverso!
A FOCO!
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Omino Bianco Color (andrea_71)
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Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se lo fai bene lo puoi anche usare per farti una curva tutta di traverso!




Certo, ma quello NON è andare forte...

E' la differenze tra me (che faccio i numeri) e Michele (che va davvero forte...)

E comunque, dal punto di vista della tecnica "andare di traverso" è sempre un errore, o almeno una forzatura della fisica, che non è mai redditizia...

If you think you have everything under control, you are just not driving fast enough! -M.Andretti-
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Stefano (modelengine)
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Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mauro permettimi di dissentire ..... si frena con i freni. Punto e basta. Usare il freno motore può causare il blocco delle ruote motrici, con le conseguenze immaginabili



Vero provato da me a Varano, Porz a numero altissimo di giri, manco pensare di scalare la marcia e lasciare la frizione.
Giù di freni, con l'altra metà del piede su di giri, poi lo senti con l'urech (orecchio) quella roba là urlante che hai dietro le spalle e decidi che marcia mettere.
Giusto? Ecco la teoria l'ho imparata, ma la pratica.............
Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518,
La Leggenda e la Passione
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Michele (carrerars)
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Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Certo che se rilasci di colpo la frizione dopo aver scalato e mandato il motore a 8000 giri qualche pezzo lo perdi...



..vedi che mi dai ragione !
Il punta tacco serve essenzialmente per entrare in curva col il motore "in tiro" per poter accelerare in uscita e avere tutta la coppia possibile.
Tieni presente (anzi già lo sai! vedi sopra ) che il limitatore di giri in scalata NON FUNZIONA. Il risultato di un fuorigiri anche piccolo(3-400 giri oltre il limite) sulle nostre macchine significa piegare immediatamente le valvole (ne ho visti tanti...) oppure nei casi più brutti fare un bel trito di valvole, pistoni e cambio. ,
con le conseguenze che puoi immaginare quando ti presentano "il conto"
P.s. Ci vediamo al salamino ??
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davide o (dave)
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Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco cos'è sto salamino?
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Filo (fil8z)
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Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

thò, leggi il primo messaggio di questa discussione:

http://www.porschemania.it/discus/messages/46868/179509.html

(Patrizio direbbe: impara a usare la funzione di ricerca del sito)
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MLF (mlf)
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Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con il punta tacco si evita il blocco di ponte che comporta una perdita di aderenza del posteriore con auto scomposta e possibile testacoda oltre che perdita di tempo in pista..

quello che io e omino non facciamo mai così la maghena si intraversa ancora prima di entrare in curva..ahahhahhaahhahahha
www.giandujotti.com;
mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera N.15
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il punta tacco serve essenzialmente per entrare in curva col il motore "in tiro" per poter accelerare in uscita e avere tutta la coppia possibile.




Dopo l'ampia e dotta dissertazione che abbiamo fatto nel 3ad precedente...questa è una "summa" esemplare...

Poooooooooooooooi...sul saperlo fare correttamente possiamo star qui a discutere per giorni e giorni e giorni e giorni e giorn...ok...basca così...
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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davide o (dave)
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Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma aalor anon c'è lappunatmento al salmino! ca++! era venuta in prima pagina la stori a del salamino...e io pensavo che ci fosse domandi alle 19 30 all ats...ma ca++ volevo vederevi.......
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2978
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Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma aalor anon c'è lappunatmento al salmino! ca++!




...Davide...scusa...stai calmo...fai un bel respirone profondo....coooooooooosì...e adesso...ridillo con parole tue
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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Gabriele (spike)
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Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dal punto di vista della tecnica "andare di traverso" è sempre un errore, o almeno una forzatura della fisica, che non è mai redditizia...



Mica sempre...
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Filo (fil8z)
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Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/46868/234532.html?1173776057

però ripigliati
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Michele (carrerars)
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Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma aalor anon c'è lappunatmento al salmino! ca++!




..m ma chitelad etto ?? lapuntamento sta c onfermato
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Michele (carrerars)
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Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mica sempre...



Beh, è un fatto che quando la macchina è intraversata crei degli attriti che la rallentano, scompensi il trasferimento di carico e inevitabilmente rallenti la percorrenza di una curva.
Nel caso di guida di tipo "rallistico", questo è ancora più vero, poichè per percorrere un tornante più velocemente freni PUNTANDO l'anteriore (facendogli fare da perno), quindi alleggerendo molto il posteriore (meno attrito), che in questo modo "parte" per effetto della forza centrifuga.
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Mauro (nekra)
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Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


..vedi che mi dai ragione !



Certo che ti do ragione, infatti, la differenza tra fare a pezzi il motore e usare il punta-tacco in maniera costruttiva sta nella gestione del rilascio della frizione e nel numero di giri motore dopo la cambiata.

citazione da altro messaggio:


Il punta tacco serve essenzialmente per entrare in curva col il motore "in tiro" per poter accelerare in uscita e avere tutta la coppia possibile.



QUOTO

citazione da altro messaggio:


Tieni presente (anzi già lo sai! vedi sopra ) che il limitatore di giri in scalata NON FUNZIONA. Il risultato di un fuorigiri anche piccolo(3-400 giri oltre il limite) sulle nostre macchine significa piegare immediatamente le valvole (ne ho visti tanti...) oppure nei casi più brutti fare un bel trito di valvole, pistoni e cambio. ,
con le conseguenze che puoi immaginare quando ti presentano "il conto"



STRAQUOTO

citazione da altro messaggio:


P.s. Ci vediamo al salamino ??



Purtroppo anche questa volta avete beccato un giorno in cui dovrei venire su apposta e quindi non ci sarò (è varamente scomodo, e trafficato, da casa mia). Prima o poi beccherete un giorno in cui sono da qualche cliente a Milano e allora...
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Michele (carrerars)
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Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Prima o poi beccherete un giorno in cui sono da qualche cliente a Milano e allora...



... Tu fa conto che il salamino è SEMPRE di mercoledì (generalmente il secondo di ogni mese) .... quindi ....FUGA !!!

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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele..senti maaaaaaaa....TU non dovevi venire in Sicilia??? Eh??? E allora??? Sei venuto senza dire niente??? Timori per il tuo fegato?? Mi temi??...
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Michele (carrerars)
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Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahimè mi è saltato il progetto.
Figurati se IO vengo in Siculandia e non mi faccio SENTIRE. Mas iamomatti ???? (come direbbe Davide )
A parte il fatto che l'Omino farebbe subito la spia ....
Ho già dato disposizioni affinchè il mio fegato venga seppellito a parte e con gli onori militari... con tutte quelle che gli faccio passare ...
Tu non hai in progetto di salire al NOOODDDEE, adesso che col disgelo la temperatura si è fatta più mite ?? (rigorosamente per motivi DIVERSI dai precedenti)
Con l'Omino Brutto e Cattivo stiamo mettendo in piedi un po' di casini...
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Stefano (modelengine)
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Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'Omino Brutto e Cattivo



STRAQUOTO.............aggiungerei con gioia anche ANTIPATICO!
Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518,
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Con l'Omino Brutto e Cattivo stiamo mettendo in piedi un po' di casini...




...spero proprio di farla una capatina al noDDDDD; in effetti era in programma per marzo, visto che Luisa aveva una riunione di lavoro e contavamo di unire l'utile (lei) al DIVERTEVOLE (io...) ma a tutt'oggi non c'è ancora una data certa...però NON appena la TEUTONICA ORGANIZZAZIONE AZIENDALE dove lavora Luisa si degnerà di comunicarle la data...sarete i primi a saperlo!!!
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davide o (dave)
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Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oooooooooooo ma allora c'è! bene!!!! volevo scrivere(ero in preda ad una crisi,ma allora l'appuntamento al salamino non c'è?o una roba del genere...)ma invece c'è!oooooooooooooooooche bello così vi vedro!benebene non so se riesco vengo in 2
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
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citazione da altro messaggio:

se riesco vengo in 2




...VENIRE da solo fa male alla vista...dicono...
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Michele (carrerars)
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citazione da altro messaggio:

ero in preda ad una crisi,ma allora l'appuntamento al salamino non c'è?o una roba del genere...ma invece c'è!ooooooooooooooooche bello così vi vedro!benebene non so se riesco vengo in 2



... 'inkia Davide, ma FUMI sempre così pesante ??????
911 RS ..... what's more
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Michele (carrerars)
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Messaggio numero: 421
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Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

NON appena la TEUTONICA ORGANIZZAZIONE AZIENDALE dove lavora Luisa si degnerà di comunicarle la data...sarete i primi a saperlo!!!



GRANDIOSO !!!!!!
......Vi aspettano cose che VOI UMANI non potete neanche immaginare
911 RS ..... what's more
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ivan costacurta (kostaracing)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 02:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il punta-tacco è fondamentale anche su macchine di nuovissima generazione: io ho pilotato una gt3 rs (classe gt2 fia) x 3 anni, e senza punta-tacco 1.si tritano semiassi 2.si rischiano devastanti fuorigiri in staccata 3.si inducono sovrasterzi del retrotreno x il bloccaggio momentaneo delle ruote posteriori!...ma è una pratica nn semplicissima da acquisire...
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Ermanno (rs27)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1209
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 07:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan,

Sei per caso quel ''Costacurta'' che spesso appare nelle classifiche?

Se si' complimenti!

ciao
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2993
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

......Vi aspettano cose che VOI UMANI non potete neanche immaginare




...UMANO A CHI????


Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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Michele (carrerars)
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Messaggio numero: 422
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rettifico ......Vi aspettano cose che VOI DIS-TURBATI non potete neanche immaginare

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ivan costacurta (kostaracing)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e si, sono proprio io quel costacurta...vorrei mandarvi qualche foto della macchina, ma eccedono tutte le dimensioni massime accettate dal sistema!..quindi vi lascio il link del mio blog, anche se è tutt'ora in fase di costruzione!
http://www.myspace.com/kostaracing
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3005
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

VOI DIS-TURBATI




...DIS(futuri)TURBATI......e comunque non è che tutti possiamo permetterci le RS...ekkediamine....
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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Michele (carrerars)
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Messaggio numero: 423
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già perchè le turbo adesso le buttano via vero ???
(se si, ditemi dove)

.....e comunque mi sa che TU, tomo tomo, cacchio cacchio, detto in lingua orginale "a mucciuni", stai combinando qualcosa di losco .... ... credo che tra poco ti troviamo 911zzato... (turbo o non turbo)
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3008
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... credo che tra poco ti troviamo 911zzato... (turbo o non turbo)




...magaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaari...!!!
No Michele...diciamo soltanto che sto con le "antenne" tese per essere pronto quando potrò farlo...

Ma di una cosa puoi star certo...QUANDO SARA'...altro che "ammucciuni"...METTO GLI STRISCIONI POCCCO IL MONDO CHE C'HO SOTTO I PIEDI!!!!!
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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Ermanno (rs27)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1214
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Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan,

Complimenti sei un bel piedone.La prossima volta in pista mi siedo al tuo fianco ok?

ciao

PS: Belle foto!
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ivan costacurta (kostaracing)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ermanno, cerco sempre di dare il massimo!...ora mi sto preparando x la prima gara della cayman cup 2007 che sarà domenica prossima (25-03-07) al Mugello, secondo me l'università dell'automobilismo italiano!
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Paolo (porschebay)
Utente esperto
Username: porschebay

Messaggio numero: 904
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Kosta ti ho visto correre vai forte!!!

Descrivici un po il campionato nuovo con Cayman:
preparazioni, regole, cavalleria della cayman e le differenze di guida rispetto alla GT3

In bocca al lupo per il campionato!!!!!

Ciao Paolo.
neo domatore di 3.3turbo

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