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davide o (dave)
Nuovo utente (in prova) Username: dave
Messaggio numero: 18 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 11:31: |
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Ragazzi, e la mia sete nn si placa mai: ieri sono andato a fare girare quel3200 che tanto voleva correre..che sound e che tutto::: ma cos'è sto benedetto punta tacco? quando serve?bah..nn sono riuscito a trovare nessun 3d..cmq poi per info: mercoledì 14 marzo allora alle 19 30 all Ats c'è qualcuno,che se c'è un po di ggente un salto lo faccio piu che volentiERI dAVEO!!!! |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1566 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 12:03: |
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MA COME COS'E' IL PUNTA-TACCO?????????????? serve a spingere gas e freno contemporaneamente http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/search.cgi http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/176345.html (Messaggio modificato da fil8z il 12 marzo 2007) |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto Username: ciccetto61
Messaggio numero: 589 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 13:04: |
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citazione da altro messaggio:MA COME COS'E' IL PUNTA-TACCO?????????????? serve a spingere gas e freno contemporaneamente nooooooooooo, serve a ballare il tip-tap al suono del rombo del motore Scusa lo scherzo, il punta tacco è in gergo chiamato il movimento simultaneo con lo stesso pieda (il destro) che i piloti fanno per essere più veloci nelle staccate.
visita il mio sito web!
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Omino Bianco Color (andrea_71)
Porschista attivo Username: andrea_71
Messaggio numero: 1110 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 13:14: |
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citazione da altro messaggio:che i piloti fanno per essere più veloci nelle staccate
Ciccetto, temo che non sia per "essere più veloci nelle staccate" (io sono un ferro da stiro da quanto sono lento... ) bensì per evitare grattate... If you think you have everything under control, you are just not driving fast enough! -M.Andretti-
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Gabriele (spike)
Utente registrato Username: spike
Messaggio numero: 256 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 13:24: |
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Ma... nn era per tenere alto di giri il motore quando si scala e limitare la differenza dei giri trà una marcia e l'altra? A FOCO!
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davide o (dave)
Nuovo utente (in prova) Username: dave
Messaggio numero: 19 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 13:43: |
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insomma..teorie diverse qui...dunque? poi per il 14 all ats c'è qlcs in programma? daveee0 |
   
pmf (pmf)
Utente registrato Username: pmf
Messaggio numero: 95 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 13:53: |
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Davide, Vai a vederti il thread che ti ha indicato Filo, e' esaustivo. Paolo L'acqua marcisce i pali
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2251 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 14:17: |
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Il punta-tacco (daje de tacco, daje de punta, quanto è bona la Sora Assunta) serve per darsi il ritmo nel tagliare il salamino. 
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Massimo L. (max2005)
Utente esperto Username: max2005
Messaggio numero: 782 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 17:26: |
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che io ricordi era una tecnica che si usava quando non c'erano i sincronizzatori nel cambio.. per cui mentre frenavi con la frizione portavi la marcia in folle poi sempre frenando davi un colpo di gas e nuovamente schiacciando la frizione (se il colpo di gas era corretto ed avevi fatto tutto in sincronia...) inserivi la marcia inferiore senza GRATTARE... Ma da molto è una realtà dimenticata col sincronizzatore nel cambio.. per non parlare delle palette al volante... insomma.. addio vecchio mitico nuvolari... |
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Porschista attivo Username: andrea_71
Messaggio numero: 1114 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 18:03: |
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citazione da altro messaggio:Ma da molto è una realtà dimenticata
dipende Max, dipende... Per esempio io ci sono talmente abituato che non riesco a farne a meno, soprattutto quando spingo un po'! If you think you have everything under control, you are just not driving fast enough! -M.Andretti-
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Mauro (nekra)
Utente registrato Username: nekra
Messaggio numero: 283 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 18:22: |
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Che io sappia il 'non grattare' è una conseguenza. Il punta tacco serve per aiutare la frenata tramite il freno motore; per farlo serve inserire la marcia inferiore ad un alto numero di giri e per questo è necessario portare il motore a tale regime (questo evita di spargere ingranaggi o peggio per strada). Si chiama punta tacco perchè il piede destro preme il freno (con la pianta) e col tacco preme l'accelaratore (in realtà con il fianco destro del piede sulle pedaliere sportive e ravvicinate). Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965
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Michele (carrerars)
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Messaggio numero: 412 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 18:25: |
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citazione da altro messaggio:Ma da molto è una realtà dimenticata
..... Caro Massimo, non è affatto vero che è una tecnica dimenticata. In un utilizzo sportivo non puoi farne a meno. Ti basti paensare che i cambi sequenziali (SMG di BMW per citarne uno) sono programmati per eseguire la doppietta. 911 RS ..... what's more
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Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 413 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 18:32: |
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citazione da altro messaggio:Il punta tacco serve per aiutare la frenata tramite il freno motore
Mauro permettimi di dissentire ..... si frena con i freni. Punto e basta. Usare il freno motore può causare il blocco delle ruote motrici, con le conseguenze immaginabili  911 RS ..... what's more
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Mauro (nekra)
Utente registrato Username: nekra
Messaggio numero: 284 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 18:52: |
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Certo Michele, si frena con i freni, ma (da quel poco che so io o che credevo di sapere) "quelli bravi" si aiutano anche col freno motore. Certo che se rilasci di colpo la frizione dopo aver scalato e mandato il motore a 8000 giri qualche pezzo lo perdi... (io l'ho fatto una ventina di anni fa con un'Alfa 75, in frenata ho fatto quinta-quarta a 150 all'ora con schiocco di frizione, per un attimo si sono bloccate le ruote posteriori e la macchina si è intraversata un pelo (ero in pista). Mi sono detto "chissà, magari uno bravo fa così per frenare dopo ed inserire la macchina in curva"...o no?!). Cmq hai certamente più esperienza di me, quindi mi inchino e ritiro le stupidaggini che ho detto. Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965
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Gabriele (spike)
Utente registrato Username: spike
Messaggio numero: 260 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 08:30: |
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Se lo fai bene lo puoi anche usare per farti una curva tutta di traverso! A FOCO!
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Omino Bianco Color (andrea_71)
Porschista attivo Username: andrea_71
Messaggio numero: 1115 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 08:46: |
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citazione da altro messaggio:Se lo fai bene lo puoi anche usare per farti una curva tutta di traverso!
Certo, ma quello NON è andare forte... E' la differenze tra me (che faccio i numeri) e Michele (che va davvero forte...) E comunque, dal punto di vista della tecnica "andare di traverso" è sempre un errore, o almeno una forzatura della fisica, che non è mai redditizia...
 If you think you have everything under control, you are just not driving fast enough! -M.Andretti-
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Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1331 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 09:49: |
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citazione da altro messaggio:Mauro permettimi di dissentire ..... si frena con i freni. Punto e basta. Usare il freno motore può causare il blocco delle ruote motrici, con le conseguenze immaginabili
Vero provato da me a Varano, Porz a numero altissimo di giri, manco pensare di scalare la marcia e lasciare la frizione. Giù di freni, con l'altra metà del piede su di giri, poi lo senti con l'urech (orecchio) quella roba là urlante che hai dietro le spalle e decidi che marcia mettere. Giusto? Ecco la teoria l'ho imparata, ma la pratica............. Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 414 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 10:25: |
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citazione da altro messaggio:Certo che se rilasci di colpo la frizione dopo aver scalato e mandato il motore a 8000 giri qualche pezzo lo perdi...
..vedi che mi dai ragione ! Il punta tacco serve essenzialmente per entrare in curva col il motore "in tiro" per poter accelerare in uscita e avere tutta la coppia possibile. Tieni presente (anzi già lo sai! vedi sopra ) che il limitatore di giri in scalata NON FUNZIONA. Il risultato di un fuorigiri anche piccolo(3-400 giri oltre il limite) sulle nostre macchine significa piegare immediatamente le valvole (ne ho visti tanti...) oppure nei casi più brutti fare un bel trito di valvole, pistoni e cambio. , con le conseguenze che puoi immaginare quando ti presentano "il conto" P.s. Ci vediamo al salamino ??  911 RS ..... what's more
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davide o (dave)
Nuovo utente (in prova) Username: dave
Messaggio numero: 20 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 11:05: |
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ecco cos'è sto salamino? |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1574 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 11:21: |
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thò, leggi il primo messaggio di questa discussione: http://www.porschemania.it/discus/messages/46868/179509.html (Patrizio direbbe: impara a usare la funzione di ricerca del sito) |
   
MLF (mlf)
Porschista attivo Username: mlf
Messaggio numero: 1578 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 11:37: |
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con il punta tacco si evita il blocco di ponte che comporta una perdita di aderenza del posteriore con auto scomposta e possibile testacoda oltre che perdita di tempo in pista.. quello che io e omino non facciamo mai così la maghena si intraversa ancora prima di entrare in curva..ahahhahhaahhahahha www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera N.15
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 2976 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 13:23: |
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citazione da altro messaggio:Il punta tacco serve essenzialmente per entrare in curva col il motore "in tiro" per poter accelerare in uscita e avere tutta la coppia possibile.
Dopo l'ampia e dotta dissertazione che abbiamo fatto nel 3ad precedente...questa è una "summa" esemplare... Poooooooooooooooi...sul saperlo fare correttamente possiamo star qui a discutere per giorni e giorni e giorni e giorni e giorn...ok...basca così... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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davide o (dave)
Nuovo utente (in prova) Username: dave
Messaggio numero: 21 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 13:27: |
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ma aalor anon c'è lappunatmento al salmino! ca++! era venuta in prima pagina la stori a del salamino...e io pensavo che ci fosse domandi alle 19 30 all ats...ma ca++ volevo vederevi....... |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 2978 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 13:32: |
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citazione da altro messaggio:ma aalor anon c'è lappunatmento al salmino! ca++!
...Davide...scusa...stai calmo...fai un bel respirone profondo....coooooooooosì...e adesso...ridillo con parole tue  Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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Gabriele (spike)
Utente registrato Username: spike
Messaggio numero: 261 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 14:01: |
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citazione da altro messaggio:dal punto di vista della tecnica "andare di traverso" è sempre un errore, o almeno una forzatura della fisica, che non è mai redditizia...
Mica sempre... A FOCO!
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 1575 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 15:11: |
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http://www.porschemania.it/discus/messages/46868/234532.html?1173776057 però ripigliati |
   
Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 416 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 15:22: |
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citazione da altro messaggio:ma aalor anon c'è lappunatmento al salmino! ca++!
..m ma chitelad etto ?? lapuntamento sta c onfermato  911 RS ..... what's more
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Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 417 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 15:56: |
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citazione da altro messaggio:Mica sempre...
Beh, è un fatto che quando la macchina è intraversata crei degli attriti che la rallentano, scompensi il trasferimento di carico e inevitabilmente rallenti la percorrenza di una curva. Nel caso di guida di tipo "rallistico", questo è ancora più vero, poichè per percorrere un tornante più velocemente freni PUNTANDO l'anteriore (facendogli fare da perno), quindi alleggerendo molto il posteriore (meno attrito), che in questo modo "parte" per effetto della forza centrifuga. 911 RS ..... what's more
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Mauro (nekra)
Utente registrato Username: nekra
Messaggio numero: 285 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 16:08: |
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citazione da altro messaggio: ..vedi che mi dai ragione !
Certo che ti do ragione, infatti, la differenza tra fare a pezzi il motore e usare il punta-tacco in maniera costruttiva sta nella gestione del rilascio della frizione e nel numero di giri motore dopo la cambiata.
citazione da altro messaggio: Il punta tacco serve essenzialmente per entrare in curva col il motore "in tiro" per poter accelerare in uscita e avere tutta la coppia possibile.
QUOTO
citazione da altro messaggio: Tieni presente (anzi già lo sai! vedi sopra ) che il limitatore di giri in scalata NON FUNZIONA. Il risultato di un fuorigiri anche piccolo(3-400 giri oltre il limite) sulle nostre macchine significa piegare immediatamente le valvole (ne ho visti tanti...) oppure nei casi più brutti fare un bel trito di valvole, pistoni e cambio. , con le conseguenze che puoi immaginare quando ti presentano "il conto"
STRAQUOTO
citazione da altro messaggio: P.s. Ci vediamo al salamino ??
Purtroppo anche questa volta avete beccato un giorno in cui dovrei venire su apposta e quindi non ci sarò (è varamente scomodo, e trafficato, da casa mia). Prima o poi beccherete un giorno in cui sono da qualche cliente a Milano e allora... Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965
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Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 418 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 16:20: |
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citazione da altro messaggio: Prima o poi beccherete un giorno in cui sono da qualche cliente a Milano e allora...
... Tu fa conto che il salamino è SEMPRE di mercoledì (generalmente il secondo di ogni mese) .... quindi ....FUGA !!!
 911 RS ..... what's more
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 2982 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 16:30: |
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Michele..senti maaaaaaaa....TU non dovevi venire in Sicilia??? Eh??? E allora??? Sei venuto senza dire niente??? Timori per il tuo fegato?? Mi temi??... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 419 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 16:48: |
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Ahimè mi è saltato il progetto. Figurati se IO vengo in Siculandia e non mi faccio SENTIRE. Mas iamomatti ???? (come direbbe Davide ) A parte il fatto che l'Omino farebbe subito la spia .... Ho già dato disposizioni affinchè il mio fegato venga seppellito a parte e con gli onori militari... con tutte quelle che gli faccio passare ... Tu non hai in progetto di salire al NOOODDDEE, adesso che col disgelo la temperatura si è fatta più mite ?? (rigorosamente per motivi DIVERSI dai precedenti) Con l'Omino Brutto e Cattivo stiamo mettendo in piedi un po' di casini...  911 RS ..... what's more
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Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1333 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 17:25: |
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citazione da altro messaggio:l'Omino Brutto e Cattivo
STRAQUOTO.............aggiungerei con gioia anche ANTIPATICO! Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 2983 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 17:26: |
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citazione da altro messaggio:Con l'Omino Brutto e Cattivo stiamo mettendo in piedi un po' di casini...
...spero proprio di farla una capatina al noDDDDD; in effetti era in programma per marzo, visto che Luisa aveva una riunione di lavoro e contavamo di unire l'utile (lei) al DIVERTEVOLE (io... ) ma a tutt'oggi non c'è ancora una data certa...però NON appena la TEUTONICA ORGANIZZAZIONE AZIENDALE dove lavora Luisa si degnerà di comunicarle la data...sarete i primi a saperlo!!! Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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davide o (dave)
Nuovo utente (in prova) Username: dave
Messaggio numero: 22 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 20:42: |
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oooooooooooo ma allora c'è! bene!!!! volevo scrivere(ero in preda ad una crisi,ma allora l'appuntamento al salamino non c'è?o una roba del genere...)ma invece c'è!oooooooooooooooooche bello così vi vedro!benebene non so se riesco vengo in 2 |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 2987 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 20:47: |
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citazione da altro messaggio:se riesco vengo in 2
...VENIRE da solo fa male alla vista...dicono... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 420 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 23:30: |
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citazione da altro messaggio:ero in preda ad una crisi,ma allora l'appuntamento al salamino non c'è?o una roba del genere...ma invece c'è!ooooooooooooooooche bello così vi vedro!benebene non so se riesco vengo in 2
... 'inkia Davide, ma FUMI sempre così pesante ??????  911 RS ..... what's more
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Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 421 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 23:35: |
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citazione da altro messaggio:NON appena la TEUTONICA ORGANIZZAZIONE AZIENDALE dove lavora Luisa si degnerà di comunicarle la data...sarete i primi a saperlo!!!
GRANDIOSO !!!!!! ......Vi aspettano cose che VOI UMANI non potete neanche immaginare     911 RS ..... what's more
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ivan costacurta (kostaracing)
Nuovo utente (in prova) Username: kostaracing
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 02:10: |
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il punta-tacco è fondamentale anche su macchine di nuovissima generazione: io ho pilotato una gt3 rs (classe gt2 fia) x 3 anni, e senza punta-tacco 1.si tritano semiassi 2.si rischiano devastanti fuorigiri in staccata 3.si inducono sovrasterzi del retrotreno x il bloccaggio momentaneo delle ruote posteriori!...ma è una pratica nn semplicissima da acquisire... |
   
Ermanno (rs27)
Porschista attivo Username: rs27
Messaggio numero: 1209 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 07:10: |
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Ivan, Sei per caso quel ''Costacurta'' che spesso appare nelle classifiche? Se si' complimenti! ciao |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 2993 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 11:54: |
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citazione da altro messaggio: ......Vi aspettano cose che VOI UMANI non potete neanche immaginare
  ...UMANO A CHI???? 
 Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 422 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 14:34: |
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Rettifico ......Vi aspettano cose che VOI DIS-TURBATI non potete neanche immaginare
 911 RS ..... what's more
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ivan costacurta (kostaracing)
Nuovo utente (in prova) Username: kostaracing
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 15:28: |
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e si, sono proprio io quel costacurta...vorrei mandarvi qualche foto della macchina, ma eccedono tutte le dimensioni massime accettate dal sistema!..quindi vi lascio il link del mio blog, anche se è tutt'ora in fase di costruzione! http://www.myspace.com/kostaracing |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3005 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 16:41: |
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citazione da altro messaggio:VOI DIS-TURBATI
...DIS(futuri)TURBATI... ...e comunque non è che tutti possiamo permetterci le RS...ekkediamine.... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 423 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 16:58: |
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Già perchè le turbo adesso le buttano via vero ??? (se si, ditemi dove) .....e comunque mi sa che TU, tomo tomo, cacchio cacchio, detto in lingua orginale "a mucciuni", stai combinando qualcosa di losco .... ... credo che tra poco ti troviamo 911zzato... (turbo o non turbo) 911 RS ..... what's more
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3008 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 17:20: |
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citazione da altro messaggio:... credo che tra poco ti troviamo 911zzato... (turbo o non turbo)
...magaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaari...!!! No Michele...diciamo soltanto che sto con le "antenne" tese per essere pronto quando potrò farlo... Ma di una cosa puoi star certo...QUANDO SARA'...altro che "ammucciuni"...METTO GLI STRISCIONI POCCCO IL MONDO CHE C'HO SOTTO I PIEDI!!!!! Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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Ermanno (rs27)
Porschista attivo Username: rs27
Messaggio numero: 1214 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 19:03: |
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Ivan, Complimenti sei un bel piedone.La prossima volta in pista mi siedo al tuo fianco ok? ciao PS: Belle foto! |
   
ivan costacurta (kostaracing)
Nuovo utente (in prova) Username: kostaracing
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 19:37: |
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grazie ermanno, cerco sempre di dare il massimo!...ora mi sto preparando x la prima gara della cayman cup 2007 che sarà domenica prossima (25-03-07) al Mugello, secondo me l'università dell'automobilismo italiano! |
   
Paolo (porschebay)
Utente esperto Username: porschebay
Messaggio numero: 904 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 19:39: |
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Ciao Kosta ti ho visto correre vai forte!!! Descrivici un po il campionato nuovo con Cayman: preparazioni, regole, cavalleria della cayman e le differenze di guida rispetto alla GT3 In bocca al lupo per il campionato!!!!! Ciao Paolo. neo domatore di 3.3turbo
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