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Cristiano (aramis)
Utente registrato Username: aramis
Messaggio numero: 150 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 12:41: |
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Le scelte sono due: 1) ripararla 2) demolirla Nel caso 1, si tratterebbe di una operazione ciclopica, con tempi lunghissimi e chissà quali spese. Sicuramente tornerebbe splendida come prima, ma pur sempre una macchina andata a fuoco e ricostruita per metà. L'uomo è un essere volubile e se in futuro decidessi di venderla? Pensate che qualcuno sarebbe disposto a comprare una macchina andata a fuoco e ricostruita per metà? Che ne pensate??? Nel caso 2 invece, molto più semplicemente, prendendo i soldi dell'assicurazione, potrei cercarne un'altra, magari non bella come questa, ma, con pazienza, trovarne un'altra particolare. Ma in questo caso la mia ricerca andrebbe su una 993 TT Che ne pensate? non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2112 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 12:48: |
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Dalle foto "sembrava" ripristinabile.. facci sapere di più! Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363
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Gianni (qbasic)
Nuovo utente (in prova) Username: qbasic
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 12:50: |
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Cristiano se pensi di demolirla te la compro io! Sono veramente basito per quanto ti è successo. Purtroppo non è una decisione facile da prendere. Se l'assicurazione ti paga bene...io non avrei grossi problemi ad acquistare una porsche ripristinata come si deve. Ciao e in bocca al lupo |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2214 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 16:50: |
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Economicamente: incassa l'assicurazione e vendi il resto a pezzi. Sentimentalmente: salvala, sarà un bagno di sangue... ed altrettanta soddisfazione. Comunque la scocca è dritta, direi che siano "cremati" parte elettrica ed interni, ma è diverso dalle fiamme vive: una volta a posto non sarà una macchina picchiata (e quante ne vengono aquistate ogni giorno...) Però un interno exclusive come quello...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 1510 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 17:01: |
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col cuore è un peccato cannibalizzare qualunque auto... io gli interni rossi non li ho mai digeriti su nessuna auto ma sentendo quanto ami tu quella macchina xkè vuoi privartene? se ragioni col cuore come fanno tutti gli appassionati ripristinala, se invece ragioni col portafoglio almeno vendila così com'è a qualcuno che la voglia salvare... IMHO |
   
Luca Calza Metre (luca1975)
Utente registrato Username: luca1975
Messaggio numero: 354 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 17:25: |
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ciao in maniera diversa ti capisco .. sto ancora male per quello che mi e capitato se ai visto il tren su categoia turbo... secondo me proverei a sistemarla ..poi .. provala e vidi come ti senti sopra , solo dopo la venderei W LE TURBONE....... TESSERA N°649
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C.d.M. (deme911)
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Messaggio numero: 2263 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 17:34: |
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io la ripristinerei... demolire una 911 mai.........
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 167 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 17:49: |
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sarò cinico, ma sia pur porsche, è sempre una macchina e ne puoi trovare anche meglio. chi te lo fa fare ad imbarcarti in un' "opera di san Pietro" per un mezzo che puoi trovare senza grandi difficoltà. certo fosse stata una 356 o una altra qualsiasi classic, allora era "tutto un altro paio di maniche" (come dicono dalle mie parti). prendi i soldi dell' assicurazione e cercane un' altra, se possibile, ancora più belle. consiglio da chi è già passato in un' avventura simile. ciao i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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Giaz (giaz)
Utente esperto Username: giaz
Messaggio numero: 601 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 18:07: |
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Se l'assicurazione paga un prezzo ragionevole e il danno e' di difficile ripristino, io la demolirei, pur con il dolore nel cuore. I suoi pezzi ancora buoni potrebbero servire a rimettere in ordine tante creature bisognose. E'un peccato, ma occorre essere pratici. Senza Porsche non si puo' stare
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stefano (stefano_flat_six)
Utente registrato Username: stefano_flat_six
Messaggio numero: 482 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 18:08: |
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Dura da decidere...nella domanda che poni manca un particolare...il mestiere che fai puo agevolarti nella ricostruzione? Se è si ripristina, se no ricompra. Ciao, Stefano. |
   
Gaspare D. (gas964)
Nuovo utente (in prova) Username: gas964
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 18:18: |
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Certamente piange il cuore all'idea di dover demolire una mitica Porsche, qualunque siano le sue condizioni. La penso come Stefano nel dirti che molto nella tua deisione dipende dal mestiere che fai e dall'eventuale impegno economico necessario a riportarla al suo splendore. Valuta attentamete con tutti gli elementi a disposizione (entità del danno,rimborso dell'assicurazione ecc.) Ciao |
   
matteo s. (teofluid)
Utente registrato Username: teofluid
Messaggio numero: 77 Registrato: 04-2003

| Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 18:27: |
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sistemare assolutamente!!! magari con calma...un esemplare cosi bello e' difficile da trovare  porsche: una passione, un emozione! tessera pmania 1053
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Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 656 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 20:05: |
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Cristiano per me il fatto che con la testa stai pensando alla 993TT è come se in qualche modo volessi voltare pagina del triste episodio e riprendere subito entusiasmo con un nuovo modello... se è così allora è meglio puntare sulla 993TT; comunque pensa bene con calma dentro di noi alla fine ci sono le risposte giuste basta cercarle... |
   
stefano s. (stefano1500)
Utente registrato Username: stefano1500
Messaggio numero: 465 Registrato: 02-2004
| Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 20:32: |
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Ciao Cristiano, mi dispiace per quanto ti e' accaduto, e la mia opinione e' che tutto dipende dal valore affettivo che tu dai alla tua Porsche. Se ritieni che sia unica nel suo allestimento e che meccanicamente sia in ottime condizioni penso che valga la pena di salvarla. Non ci hai detto niente in merito ai danni all'impianto elettrico, sarebbe interessante saperne di piu'. Mi sono permesso di descrivere il danno a degli artigiani che lavorano e restaurano interni in pelle, per capire se il recupero e' fattibile. Vedendo le foto sembra che non si sia sviluppato molto calore, invece si ha l'impressione che i vapori si siano depositati su vetri e sedili. Quindi ho l'impressione che il recupero sarebbe fattibile sostituendo poche parti, ed eventualmente lavorandoci (molto) sopra.... Se l'assicurazione ti riconosce un rimborso congruo sarebbe da valutare di far ripristinare le parti elettriche in Porsche, in modo da avere un'adeguata garanzia sui lavori.... Non da ultimo puoi contare su un nutrito gruppo di Porscheisti Romani pronti a consigliarti e sostenerti nell'impresa. Ciao Stefano Flat six sound addicted.
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davide magnani (macho43)
Utente registrato Username: macho43
Messaggio numero: 472 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 03 marzo 2007 - 08:07: |
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RISPOSTA DIFFICILE !!!! se fai 2 conti; il costo x ripararla = tot , il rimborso assicurativo = tot ; se ne vale la pena ok ! sennò la vendi a pezzi !( solo il motore vale un bel capitale ) e tot più tot= la cifra x cercarne un altra che ti piaccia ! anche perche così non avresti questo brutto ricordo , ogni volta che la guarderesti ! cun un altra auto forse ti passerà prima la tremenda vicenda che ti è capitata ! con affetto. ciao se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Cristiano (aramis)
Utente registrato Username: aramis
Messaggio numero: 152 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 13:03: |
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E' con il cuore in mano che metto al corrente tutti coloro che hanno partecipato a questo post. Purtroppo la telaistica è compromessa!! La strutta portante con la zincatura si è indebolita troppo. La sicurezza viene a mancare. Non è ripristinabile. Putroppo non è possibile nemmeno tagliare e attaccarne un'altra di un'altra vettura urtata posteriormente, poichè il telaio con punzonatura è proprio davanti. Se l'assicurazione non mi chiede il relitto, spero di poter "donare" qualche organo a qualcuno... A questo punto, in base a quello che mi dice l'assicurazione, vedrò cosa devo fare. A parte tutto.........è stato un piacere immenso trascorrere due anni in tua compagnia, grazie per gli splendidi momenti e le forti emozioni che mi hai regalato.
 non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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C.d.M. (deme911)
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Messaggio numero: 2281 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 13:08: |
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allora non mi resta che augurarti di trovarne un'altra al più presto... buona caccia ciao
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 4189 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 18:53: |
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Cristiano... non so cosa provi perchè se solo dovessi mettermi nei tuoi panni mi verrebbe voglia di piangere.... mi dispiace da morire... pensavo si potesse ripristinare... ma a sto punto.... fai così: mettiti alla ricerca con l'aiuto di robbi per una bella TT e ti tornerà il sorriso. l'assicurazione NON te la chiede. quello che c'è te lo tieni e a questo punto cercherei di fare come si fa per i trapianti: "dona" (vendi ovviamente) gli organi della tua e rivivranno in tante belle 4S min circolazione! facci sapere!!!! alex4S giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com
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MLF (mlf)
Porschista attivo Username: mlf
Messaggio numero: 1552 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 18:59: |
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inkia!!! ero convinto che sarebbe tornata ai fasti di prima!! se l'assicurazione paga e ti lascia la macchina sicuramente non avrai difficoltà a trovare acquirenti per i ricambi..alchè accumuli per una nuova o un tt... per i pezzi fai pure un fischio ..con 4 4s in famiglia qualcosa ci serve sempre...vero alcess?? www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera N.15
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Carm3 (aw712xd)
Utente registrato Username: aw712xd
Messaggio numero: 226 Registrato: 04-2006

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 23:09: |
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Per me è una scusa bella e buona...La verita' è che hai voglia di cambiare auto...scusami se te lo dico, ma è una grandissima minkiata demolire/cannibalizzare un 4s del genere. Peccato veramente che tu la pensi cosi... P.S: allora come fanno alcuni che comprano relitti di 356 dagli sfasciacarrozze e le riportano meglio di quando sono uscite dalla fabbrica? Certo, il 356 non ha la potenza di un 4s, ma non venirmi a dire che non c'è soluzione,anche perche' sei assicurato contro l'incendio... Non volermene.. Molto IMHO naturalmente. |
   
salvatore (sasaben)
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Messaggio numero: 440 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 03:04: |
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citazione da altro messaggio:Per me è una scusa bella e buona...La verita' è che hai voglia di cambiare auto...scusami se te lo dico, ma è una grandissima minkiata demolire/cannibalizzare un 4s del genere. Peccato veramente che tu la pensi cosi... P.S: allora come fanno alcuni che comprano relitti di 356 dagli sfasciacarrozze e le riportano meglio di quando sono uscite dalla fabbrica? Certo, il 356 non ha la potenza di un 4s, ma non venirmi a dire che non c'è soluzione,anche perche' sei assicurato contro l'incendio... Non volermene.. Molto IMHO naturalmentePer me è una scusa bella e buona...La verita' è che hai voglia di cambiare auto...scusami se te lo dico, ma è una grandissima minkiata demolire/cannibalizzare un 4s del genere. Peccato veramente che tu la pensi cosi... P.S: allora come fanno alcuni che comprano relitti di 356 dagli sfasciacarrozze e le riportano meglio di quando sono uscite dalla fabbrica? Certo, il 356 non ha la potenza di un 4s, ma non venirmi a dire che non c'è soluzione,anche perche' sei assicurato contro l'incendio... Non volermene.. Molto IMHO naturalmente
Sinceramente non capisco il perche' di questo messaggio bo...Se ha detto che non e' ripristinabile secondo me vuol dire che e cosi, e' grande e' grosso Cristiano, non ha mica bisogno di raccontare storie a nessuno se ha voglia di cambiare la SUA auto.... alle volte davanti a certi messaggi c'e' da rimanere basiti. Non volermene. Ps: Cristiano tutta la mia solidarieta'. Porsche un sogno, una realta'!
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Franco (coroner)
Utente registrato Username: coroner
Messaggio numero: 199 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 08:55: |
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In tutta franchezza, e al di là della compromissione termica della telaistica (verificata come?), una fusione in piena centralina, con conseguentemente riscaldamento dei fili e possibili danni occulti anche a distanza, richiederebbe un intervento tale da essere non solo antieconomico, ma probabilmente non risolutore. Nulla e nessuno garantisce che l'incendio per effetto Joule si sia originato nella centralina, e non semplicemente per un eccesso di carico dovuto a un qualche componente periferico in corto. La rimetti a nuovo, e dopo sei mesi trovi un altro arrosto. Per bella che sia, purtroppo è una macchina da archiviare. |
   
Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato Username: steffy
Messaggio numero: 203 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 09:00: |
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Quoto Franco e Salvatore ... Inoltre se l'assicurazione non vuole il relitto, ti compri un'altra 4s ed avresti ricambi a volontà oppure la rivendi a pezzi ... lo so è brutto ma è la realtà! Post Fata Resurgo!
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Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 154 Registrato: 05-2006
| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 09:05: |
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Caro Cristiano, NON riparare la tua auto, essa non avrà mai le specifiche di resistenza con le quali è stata progettata. NON venderla a qualcuno che potrebbe rimetterla in strada, potrebbe comprarla un ragazzo e farsi male. Compra l'auto che ti piace, accertandoti che non abbia subito incidenti strutturali, e poi faccelo sapere, così potremo condividere la tua gioia. Le vere amarezze della vita, lasciamelo dire,purtroppo sono ben altre, e fanno cadere le illusioni come l'autunno fa cadere le foglie. Con tutto l'amore che ho per le Porsche, sono solo automobili. Il discorso delle 356 è diverso, ed ho espresso la mia piccola opinione al riguardo: se si rimette in piedi un rottame, sarà, per quanto bello, sempre un rottame, con lamiere nuove saldate su un blocco di ruggine. Le 356 devono essere acquistate soltanto se, per ragioni varie, sono state come messe sott'olio e conservate, in modo che con piccoli interventi tornano quello che sono, cioè automobili. Se sono le solite 356 del business 356, mi dispiace, me chi le compra è solo un povero illuso, che, dopo aver speso soldi a profusione, si ritroverà un rottame tutt'al più bello da vedere. Senza presunzione, ne ho rifatte abbastanza per conoscerle bene. |
   
Federico (fedefiba)
Utente registrato Username: fedefiba
Messaggio numero: 369 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 09:11: |
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Quoto franco e salvatore ;-) Cristiano, vai di turbona !!! P.s. ( l'idea di donare alcuni organi della tua, ti fa molto onore!) ELEGANTE COME UNA BERLINA, SCATTANTE COME UN GO-KART
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Cristiano (aramis)
Utente registrato Username: aramis
Messaggio numero: 153 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 11:13: |
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Vorrei rispondere a CARM3 Non so se ti sei reso conto di che macchina sto per demolire!!!! C'ho messo più di un anno per cercarla in tutta europa. Ti dico solo che quando mi fermavo ai semafori la gente mi chiedeva di vendergliela e uno è addirittura venuto nel mio ufficio con €60.000 per comprarmela. Tu pensi che abbia colto una scusa del genere per cambiarla? Pensi che avrei avuto problemi a venderla se avessi voluto? Ritengo che il fattore sicurezza sia primario rispetto a quello della passione, e come ha detto giustamente Paolo, non ho intenzione di sistemarla e venderla mettendo a rischio la sicurezza del compratore. Preferisco dormire tranquillo la notte. Il discorso delle 356 non lo prendo nemmeno in considerazione visto che sono due cose enormemente diverse e visto che ti ha risposto una persona che sembra avere molta esperienza in questo campo (Paolov) non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Gaspare D. (gas964)
Nuovo utente (in prova) Username: gas964
Messaggio numero: 28 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 14:54: |
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Quoto Franco e Salvatore. Cristiano guarda avanti, avrai modo di trovare una degna sostituta alla tua vettura per ricominciare a divertirti. |
   
Massimo L. (max2005)
Utente esperto Username: max2005
Messaggio numero: 780 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 15:26: |
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cristiano non conosco chi ti abbia fatto la diagnosi ma sono sinceramente perplesso.. è l'opinione di un solo specialista o del concessonario porsche o che altro ??? Probabilmente non renderà molto l'idea la foto.. ma sinceramente il danno (se è concentrato nell'angolo e negli interni) non mi fa pensare a qualcosa di così strutturale.. io proverei ad andare in un'altra concessionaria anticipando che in alternativa se non sono garantiti i requisiti di sicurezza ritireresti una ferrari da un'amico.. (per un concessonario sei un cliente potenziale e guagagna di + a ritirarti la tua e a vendertene un'altra che solo a sistemartela) Sinceramente non comprendo cosa non si possa fare e perchè ??? Una lamiera piegata e raddrizzata è comunque + debole.. ed il fuoco non si è propagato "veramente" altrimenti ti assicuro che rimaneva lo scheletro della vettura.. Non hai delle foto esterne ?? Il danno è solo quello nelle fotografie ?? Non lo so.. mi lascia esterrefatto il non si può + fare nulla.. mi piacerebbe comprendere i perchè NON si può.. oggi le vetture sono tutte modulari al punto che tutto quello che è struttura si cambia a pezzi e non si raddrizza + in dima come si faceva una volta.. insomma.. sinceramente non credo non si possa fare + nulla senza rispettare la sicurezza.. magari NON CONVIENE.. ma che non si possa ribadisco... mi lascia molto esterrefatto.. con quali strumenti è stata diagnosticato il cancro allo chassis della tua vettura ? Su quali documenti si basano tali affermazioni ? Poi mi sbaglierò ma sinceramente mi interessa.. in queste cose sono come san tommaso.. preferisco toccare con mano la dove ci sono molti interessi a ritirare una vettura interessante sotto il punto di vista speculativo.. |
   
Cristiano (aramis)
Utente registrato Username: aramis
Messaggio numero: 154 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 16:38: |
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questo per farti capire che il danno non è concentrato nell'angolo e negli interni non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato Username: steffy
Messaggio numero: 207 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 17:01: |
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Azzzzzzzzzzzzzzz ... da demolire 100% Solo ad occhio sono arrivato a fare una lista per più di 30K ... (Messaggio modificato da STEFFY il 07 marzo 2007) Post Fata Resurgo!
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Luca Calza Metre (luca1975)
Utente registrato Username: luca1975
Messaggio numero: 380 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 17:15: |
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forse la darei via cosi .. qualcuno che puuo' interressare motore e cose varie .. sai piu vado le tue foto e piu mi dispiace molto... sono senza parole .. mi spiace proprio W LE TURBONE....... TESSERA N°649
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C. Umberto (umberturbo)
Utente registrato Username: umberturbo
Messaggio numero: 403 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 17:39: |
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COMPRATI UN'ALTRO STUPENDO 4S E QUESTA TIENILA PER I PEZZI DI RICAMBIO, OPPURE VENDILA UN PEZZO ALLA VOLTA GUADAGNERESTI MOOOLTO DI PIU', E POI...... INCOMINCIA A PENSARE A TURBARTI... CHE TRISTEZZA VEDERE UNA BIMBA RIDOTTA IN QUELLE CONDIZIONI porsche driven to perfection!
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Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 679 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 19:15: |
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Caspita Cristiano... veramente non ci sono parole.. queste immagini parlano da sole e almeno chi era scettico potrà vedere... confermo quello che ti avevo detto vai su una 993TT come pensavi, credo sia un'impresa esagerata rimettere a posto questa che avevi. Ciao  |
   
Carm3 (aw712xd)
Utente registrato Username: aw712xd
Messaggio numero: 229 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 22:17: |
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....Chi nella vita non ha sparato una minkiata?
......ho visto le foto....No comment.In effetti...non si sa fino a che punto avrebbe senso ripristinarla.... Per il fatto che dicevo che volevi cambiarti l'auto, intendevo dire che in fondo avevi voglia di cambiare....e volevi sentirtelo dire.... In ogni caso, dopo queste foto,fai finta che io non abbia detto nulla... Solamente condoglianze...Ciao! |
   
Andrea (porsche_batido)
Utente registrato Username: porsche_batido
Messaggio numero: 165 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 23:15: |
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Cristiano non ci sono parole e forse anche la voglia e la forza di ripristinarla sono venute a mancare. Quelle foto parlano da sole Ora voltiamo pagina e guardiamo ad una 993tt (in questo forum i Turbati stanno facendo un epidemia). Ciao, Andrea Tutti sanno costruire delle auto veloci, pochi delle auto sportive!
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salvatore (sasaben)
Utente registrato Username: sasaben
Messaggio numero: 447 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 00:16: |
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Grande Carm3 (aw712xd) e bello quando qualcuno ammette di aver detto una Minkiata !!! Complimenti. Porsche un sogno, una realta'!
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Cristiano (aramis)
Utente registrato Username: aramis
Messaggio numero: 155 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 15:20: |
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X Carm3 No problem. Adesso aspetto il responso dell'assicurazione e poi mi rimetto a caccia. X tutti spero di postarvi presto foto della nuova entrata nella mia famiglia non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 1540 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 15:24: |
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MLF (mlf)
Porschista attivo Username: mlf
Messaggio numero: 1557 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 15:28: |
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cristiano hai scoperto la causa? www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera N.15
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Cristiano (aramis)
Utente registrato Username: aramis
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| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 16:25: |
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X mlf No, come vedi dalle foto davanti non c'è più niente e dentro bisognerebbe fare una perizia per il ViaSat. A seconda di come si muove l'assicurazione vedo se cominciare il procedimento contro la ViaSat non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 1567 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 16:39: |
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ecco cosa fare: 993 turbo con gli interni simili ai tuoi http://www.tramontidiffusion.it/cgi/go.cgi?p=2&u=1&e=334 |
   
Massimo L. (max2005)
Utente esperto Username: max2005
Messaggio numero: 781 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 17:12: |
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Beh... l'interno non lasciava immaginare un tale disastro.. credevo ci avessi fatto vedere tutto con le altre foto.. certo se chiedi dei pareri occultando il 75% della realtà non potrai ricevere dei giudizi obbiettivi.. credo che sia io che molti altro ci siamo basati sulle altre foto ed è esclusivamente su quelle che abbiamo espresso la nostre opinioni.. il quadro di una situazione nettamente diversa mi è venuto dalle diagnosi che ti avevano dato gli esperti.. così ti ho chiesto lumi perchè una delle 2 cose non quadrava.. e vederla così è un colpo al cuore anche di chi non ne è il proprietario... mi domando a questo punto come possa essersi spento da solo l'incendio.. Oramai girare pagina (se puoi farlo..) penso sia la cosa migliore per dimenticare una esperienza così e non portarsela dietro ogni volta che guidi.. Rimane il punto interrogativo su come sia stato possibile.. ogni cavo dovrebbe avere un FUSIBILE che normalmente FONDE e DEVE FONDERE perchè non avvengano certe cose... sinceramente la cosa mi preoccupa anche se per caso mi è capitato di vedere per strada come in un battibaleno una vettura prenda fuoco... per cui l'unica supposizione è che ti abbiano attaccato qualcosa su un fusibile non adeguato e che quindi quel qualcosa abbia preso fuoco per surriscaldamento poichè l'assorbimento anomalo che creava non era sufficiente per il fusibile a fonderlo come se ci fosse una anomalia congrua al circuito.. Rimango comunque perplesso.. NON HO MAI ripeto MAI visto una cosa del genere.. e ne sono spaventato al pensiero.. a volte lascio il caricabatteria ON una notte intera... come molti credo.. per cui sappi che adesso ci farai passare notti agitate ogni qualvolta che ricaricheremo la batteria..
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Cristiano (aramis)
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| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 23:41: |
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X Filo: Da quello che vedo è una turbo S. Non sono ancora molto ferrato sulle turbone, ma credo che sia ancora meglio della TT normale!!! Fino a che non sò cosa ha deciso di fare l'assicurazione, preferisco nemmeno guardarle.... Comunque grazie mille per l'interessamento. Magari quando sarò pronto per cercarla, se mi darete una mano, ne sarò felice!!!! X MAX2005: non ho postato prima quelle foto perchè immaginavo che sarebbe stato un colpo anche per voi appassionati. L'incendio non si è spento da solo, ma con i Vigili del fuoco. Se posso farti stare più tranquillo, non aveva il caricabatteria attaccato....... non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo Username: schumy911
Messaggio numero: 1023 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 00:38: |
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Io venderei la tua a pezzi e ne prenderei un'altra....poi vedrai che col turbo tornerà a splendere il sole nel tuo garage! Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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maurizio (mauri2)
Utente registrato Username: mauri2
Messaggio numero: 32 Registrato: 09-2006
| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 17:58: |
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Non penso che tu debba preoccuparti di viasat}.La compagnia è la solo deputata al risarcimento essendo un danno diretto e non di responsabilità. |