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M.M (cabrioman)
Nuovo utente (in prova) Username: cabrioman
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 12:57: |
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Porscheista! Ciao a tutti. Ho per caso trovato questo bellissimo forum e mi presento. E' da un po' che leggo con interesse e oggi mi sono deciso a presentarmi, anche per chiedere qualche consiglio. Non sono ancora Porscheista (con la E) ma è mia intenzione diventarlo a breve. So che qui la maggioranza è pro-porsche vecchie... ma quella che mi piace è la 996 cabrio! I motivi sono: - cabrio perchè... dev'esser cabrio! - è ancora concettualmente una 911 (motore dietro a sbalzo) - dietro c'è un po' di posto, non dico per caricare qualcuno ma se non altro per mettere il giaccone - mi sembra che fra le 911 attualmente sia la porsche più svalutata e, dato che il budget che ho destinato a questo giocattolo - perchè in fondo di questo si tratta - è massimo 35K, credo che mi dovrò orientare su un modello della prima serie. Dopo che mi sarò fatto un'idea esauriente, anche grazie ai vostri preziosi consigli, partirà la ricerca! Grazie |
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1294 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 13:14: |
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Con 35Kili trovi delle belle 993 cabrio, per non parlare di 964, ma tant'è ti piace il 996. Come si dice de gustibus............ Benvenuto futuro collega cabriolet. Cia ciao Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 500 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 13:15: |
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ciao cabrioman e...benvenuto tra noi! buona caccia  Johnny...stacca un primaaa!!!
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Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo Username: mayo_69
Messaggio numero: 1640 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 13:17: |
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Io stò con Stefano...... 993 cabrio. Vedo in questo modello un'investimento sicuro!! Ciao Massimo |
   
C.d.M. (deme911)
Porschista attivo Username: deme911
Messaggio numero: 2229 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 13:20: |
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benvenuto cabrioman, anche per me sarebbe meglio una 993 ciao e buona caccia
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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C. Umberto (umberturbo)
Utente registrato Username: umberturbo
Messaggio numero: 391 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 13:27: |
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Sicuramente con un 993 fai un'ivestimento sicuro per il futuro e acquisteresti un'autovettura sicuramente più quotata rispetto a un 996, e poi vuoi mettere il sound di una 993 air cooled!!! comunque i gusti son gusti quindi buona ricerca e in bocca al lupo!!! porsche driven to perfection!
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Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 630 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 16:01: |
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citazione da altro messaggio: qui la maggioranza è pro-porsche vecchie... ma quella che mi piace è la 996 cabrio!
..allora penso vai di ricerca su una bella 996 cabrio, forse la 993 è troppo vecchietta.. ..scherzo.., con 35k ne trovi di buon livello anche del 99-00. Ciao, complimenti per l'hobby.. quello son pienamente d'accordo! (Messaggio modificato da Ric968 il 25 febbraio 2007) |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1340 Registrato: 05-2002

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 16:28: |
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Benvenuto Cabrioman. Ricordati che per leggere e scrivere qui sul forum non bisogna avere una Porsche: quello che devi avere per forza è la passione! Quindi non avere fretta e cerca con calma. Visto il tuo budget, ti invito anch'io a valutare un 993. Rifletti su questo: le 993 hanno quotazioni stabili ormai da circa 5-7 anni (contrariamente a tutte le leggi di mercato per auto di quell'età); le 996 (specie la prima serie che tu cerchi) sono in costante discesa come quotazioni. Se tra qualche anno tu volessi cambiare Porsche, con il 993 caschi in piedi, con il 996 magari no. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Andrea COSTA (andreac4s)
Utente registrato Username: andreac4s
Messaggio numero: 450 Registrato: 07-2002
| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 16:37: |
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Benvenuto cabrioman. Anche per me 993cabrio. Andreac4s |
   
stefano (stefano_flat_six)
Utente registrato Username: stefano_flat_six
Messaggio numero: 457 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 17:25: |
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Benvenuto, concordo sulla rivalutazione delle 993...però...però...al cuor non si comanda e se ti piace la linea della 996...cerca la prima serie con motore sostituito e vai... |
   
Ivo (bandina)
Utente registrato Username: bandina
Messaggio numero: 451 Registrato: 07-2005

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 19:48: |
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Ciao M.M e benvenuto anche da parte mia. E come sempre eccoci ancora con le ''beghe tra morosi'' al riguardo il tipo di vettura... Approposito per rimanere scherzosamente in bega e crearti maggiore confusione,perche' non un SC cabrio cosi' riduci drasticamente le spese di bollo e assicurazione e comunque hai un vera Porsche...Ciao. Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4033 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 20:51: |
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citazione da altro messaggio: vecchie
non è un aggettivo consono alle porsche.. almeno non in questo forum! comunque complimenti per la decisione, benvenuto sul forum, ti appoggio nella scelta del cabrio, attento solo alle 996 perchè nonostante sia una gran bella macchina ci sono state frequenti e costose rotture dei propulsori, specialmente - ad oggi- sulla prima versione, quindi cercane una col motore gia sostituito se possibile, e meglio se con garanzia there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2495 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 12:32: |
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benvenuto da un ex 996ista a cui è scoppiato il motore a 67.000 km. la 996 è una macchina fantastica ma ti consiglio di guardarti attorno moooolto bene prima di procedere ad un acquisto. tieni presente che se devi cambiare motore costa più di un deca, quindi o ne trovi una con il motore già sostituito oppure una con un prezzo che ne giustifichi il rischio in rapporto alla richiesta... "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 3299 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 12:41: |
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benvenuto m.m nel forum ! spero tu possa trovare quello che cerchi e diventare presto possessore porsche oltre che amante porsche ciao ciao <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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r michele (mich912)
Utente registrato Username: mich912
Messaggio numero: 213 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 18:13: |
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Ciao e Benvenuto...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 984
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M.M (cabrioman)
Nuovo utente (in prova) Username: cabrioman
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 16:30: |
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Ciao ragazzi, sono stato un po' via e non sono riuscito a ricollegarmi. Un grazie a tutti del benvenuto. Con calma, inizierò la ricerca.... Ma ho letto delle cose da far un po' passar la voglia di comprarle ste porsche... con sti motori che esplodono, le guarnizioni che perdono, i cambi che "scambiano"... Per me la porsche è un mito... ma è possibile che la realtà sia questa? Anche i fan mercedes sostengono da tempo che non è più la mercedes... ma mi sembra che le cifre in gioco quando si parla di soldi per portarsi a casa il mezzo siano ben diverse... Cosa dire della f...ri o della l....ini che non avevano certo la fama di esser auto affidabili, ora lo sono diventate? E' mai possibile che la porsche abbia gettato alle ortiche 40 anni di "successi" solo per fare utili? Voi che siete la luce in questo campo, illuminatemi! |
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 40 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 17:44: |
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Prima di tutto benvenuto!!! Poi... non la metterei giù tanto dura, sicuramente sulla 996 hanno fatto una una buona assistenza clienti avrebbe dovuto richiamare tutte le auto almeno per un controllo gratuito, però si sà, le aziende devono fare utili e quindi... Per il resto i sei cilindri di stoccarda, olio ne hanno sempre fatto e sempre ne faranno. Anzi, da quando sono raffreddate a liquido ne fanno molto meno, purtroppo!!! Cambio, frizione, ecc. su auto sportive usate come tali e, nel caso porsche in particolare, spesso utilizzate come prima auto, problemi ne danno e daranno sempre, ma è proprio su queste cose che si distingue il vero l'appassionato dal parvenu! Se uno non vuole questi problemi esistono sempre le sportive giapponesi  |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto Username: ciccetto61
Messaggio numero: 585 Registrato: 04-2006

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 18:31: |
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M.M. secondo me il tuo approccio alla ricerca della prima porsche è partito decisamente male; mi spiego meglio:Tu cerchi una macchina in base al tuo bugget ,diciamo 35 mila euri; a questo punto, guardando un po' le valutazioni, ti sei orientato verso una 996 del 98/99. Se ci rifletti bene, però, ti accorgerai che la cifra richiesta per una 996 prima serie è uguale o inferiore rispetto ad una bella 993. A questo punto dovresti chiederti il perchè, no? Te lo spiego io: le prime 996 erano (quasi tutte) delle autentiche in quanto sono state le prime prodotte con raffreddamento ad acqua e non hanno avuto una buona riuscita infatti le quotazioni scendono sempre di più. Se parliamo invece delle 996 col motore 3600 del 2002 ecc. il discorso cambia così come le quotazioni. Un mio amico ha comprato il mese scorso una stupenda 996 cabrio del 2005 ma l'ha pagata 60 mila euri!!! Se il tuo problema è il buggett io ti consiglio di puntare decisamente sul 993 un'auto che ancora oggi si fa guardare e che è molto ma molto più affidabile delle 996 del 98. Te la godresti qualche anno e dopo potresti rivenderla molto di più di quanto l'hai comprata e magari a questo punto puntare sulla 996 del 2002 ecc. Io ho cercato di darti un consiglio amichevole, dopodicchè fai come meglio credi e in bocca al lupo. visita il mio sito web!
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2543 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 18:32: |
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c'è da dire che in america, dove anche se pesti una m...da, un guidice ti riconosce subito un danno, si danno però un gran daffare. stavo guardando un sito americano e sono finito su questo dove sono riportati tutti i richiami, modello per modello... http://www.diyautotech.com/technical_service_bulletins/PORSCHE la cosa divertente è fare un confronto fra un 996 e un 997 o, ancor meglio, un 993... ah, quando diventeremo un po' civili anche qui? "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Marco M (marcom)
Utente registrato Username: marcom
Messaggio numero: 245 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 18:40: |
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Ottima scelta! E vai tranquillo, che anche la picchiata delle quotazioni si sta fermando, soprattutto per la 3.4: in fondo è la prima 911 raffreddata ad acqua.  Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967
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Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 306 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 18:51: |
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citazione da altro messaggio: Se uno non vuole questi problemi esistono sempre le sportive giapponesi
infatti.. questa storia delle sportive giapponesi e' trita e ritrita, rispetto i gusti e le preferenze di ciascuno, ma penso che chi e' appassionato possa apprezzare ugualmente una bella macchina indifferentemente se tedesca, giapponese, italiana, turca..qualche giorno fa, dopo aver visionato una 930 turbo (mia "perversione" in questo momento..) insieme a un amico (proprietario di M3 smgII e 964 turbo 3.6 fra l'altro) ci siamo fermati anche in una concessionaria Mazda, e lui che non le conosceva e' rimasto sorpreso da RX8 e MX5 a livello di qualita', ergonomia e soluzioni complessive. Non capita spesso di sbirciare sotto la scocca e vedere un bel differenziale autobloccante alettato, per esempio.. poi ripeto, i gusti son gusti, il tono del tuo intervento scherzoso, ma penso che tanti che disprezzano le Jap semplicamente non le conoscano abbastanza.. a Cabrioman toscano pure lui un in bocca al lupo per la ricerca! "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.."
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4590 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 18:59: |
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Ciao CabrioMan e Benvenuto!!! Devo dire che a me piace, per un motivo o per l'altro, quasi tutta la produzione Porsche. La 993 è sicuramente la massima evoluzione dell'air-cooled, il top dell'idea originale. La 996 la vedo molto ben equilibrata esteticamente, personalmente mi piace molto. Come qualcuno ti ha suggerito non avere fretta, intanto ti diverti a chiaccherare con noi. Prendi in considerazione anche altre soluzioni cabrio molto valide, come ad esempio una bella Boxster o perchè no... un' alternativa Transaxle!!! Se hai occasione prova diversi modelli, ognuno ti stupirà a modo suo, ma una sola ti farà capire qual'è l'auto giusta per te!!! Complimenti e buona caccia!!! Stai in pista! silvio

Transaxle, what else?
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Massimiliano Z. (maxzol)
Utente registrato Username: maxzol
Messaggio numero: 53 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 19:48: |
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BENVENUTO tra noi! Beh non posso che quotare modelengine, mayo 69, deme (che saluto, ci siamo visti ad Arenzano, ricordi?) e Paolos90cv. Adesso quotano le prime 996 vicino ai 26K, quasi 10K in meno di una 993.. fai tu. Come vedi dalle foto io sono di parte, pensa che quando ho comprato la mia mi offrivano una 996 C4 del 2001 per poco meno di 40K! Comunque gira come un pazzo, vedine più che puoi e per qualsiasi dubbio rivolgiti al forum; siamo una comunità di appassionati sempre pronti a risponderti. |
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 42 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 20:02: |
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citazione da altro messaggio:questa storia delle sportive giapponesi e' trita e ritrita, rispetto i gusti e le preferenze di ciascuno
Ovviamente la mia era una battuta, non vorrei mai che un possessore di una qualsiasi auto con gli occhi a mandorla si fosse offeso. Tra l'altro pure io di giapponesi ne ho avute diverse (fuoristrada sia chiaro!) e mai 1 problema, al contrario di un'infelicissima esperienza con una nota casa italiana che ha un biscione nello stemma Ovvio che il fascino di una sportiva "classica" e la sua tenuta di valore nel tempo è ben diverso! Cabrioman, mi associo a tutti quelli che ti consigliano un 993, decisamente meglio per tanti motivi (anche economici) di un 996 prima edizione, non scarterei neppure, come suggerito da altri, addirittura una soluzione più classica... perchè non una bella 964 c2 cabrio turbo look? A patto che non sia da utilizzare tutti i giorni, richiede una manutenzione non esagerata, è destinata ad apprezzarsi parecchio e regala grandi soddisfazioni, sia di guida che di immagine! |
   
Francesco (vecchiascocca)
Utente registrato Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 164 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 20:02: |
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citazione da altro messaggio:ma penso che tanti che disprezzano le Jap semplicamente non le conoscano abbastanza..
Devo fare ammenda nei confronti di Lorenzo: tempo fa, sul forum 928, avevo sostenuto che le sportive Jap non avevano blasone ecc. Ho avuto occasione di guidare un Nissan 350Z ed una Honda S2000: avessi dei soldini da spendere una delle due la comprerei sicuramente: la 350Z è, a mio parere più da tutti i giorni, la S2000 è una macchina da corsa! Non ho provato altre sportive Jap, ma se il buon giorno si vede dal mattino.........
Francesco |
   
Gaspare D. (gas964)
Nuovo utente (in prova) Username: gas964
Messaggio numero: 24 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 21:41: |
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Ciao Cabrioman, benvenuto tra noi. Mi unisco a tutti coloro che ti hanno suggerito 993 cabrio o, in alternativa, 964 cabrio. Comunque a te la scelta... in bocca al lupo. |
   
piermassimo (illari29018)
Utente registrato Username: illari29018
Messaggio numero: 40 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 22:04: |
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Ciao e benvenuto! se vuoi un consiglio vai di 993 la più moderna ed ultima evoluzione del raff. ad aria oppure che è quella che preferisco prendi una bella 964 moderna classica ed elegante che rispecchia le 911 del passato, la 996 è bella e da usare tutti i giorni (occhio al motore 3400!)secondo me però meno "artigianale" e non legata alla tradizione del motore 911 raff. ad aria. |
   
Paolo F. (paba)
Utente esperto Username: paba
Messaggio numero: 661 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 22:28: |
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Ciao e ben venuto Proprio sabato sera ho avuto occasione di provare una 996 cabrio 3400 di un amico,e' giustamente un auto da tutti i giorni confortevole silenziosa manegevole e anche piu' spaziosa della 993 Ma quando si parla di curve o sound non c'e' paragoni Il raf.ad aria ha quel sound piu' secco e emozionante della 996 Che sia ben chiaro e' il mio parere personale non che la 996 sia da buttare pro' punterei su una 993 |
   
Davide (dai__stappa_un_prodino)
Utente registrato Username: dai__stappa_un_prodino
Messaggio numero: 102 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 22:58: |
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Cabrioman benvenuto. Vedo dal tuo avatar, che hai già le idee chiare nonstante la lecita domanda. Se posso esprimere un parere, il 993 cabrio è un auto molto bella e affascinante, nonstante "l'età", non nè ho mai posseduta una, ma nè ho provato alcune di amici, e la pecca più vistosa, è quella che in andatura ci sono spifferi e il rumore in abitacolo è tale da dover quasi urlare col proprio vicino. Invece il 996 è molto ben più insonorizzato e confortevole. Che poi nei 996 qualche motore si sia rotto, è un dato di fatto, ma percentualmente è un valore basso dal non legittimarci a gridare allo scandalo. Qual'è in fondo la prima auto, della nuova serie che non abbia qualche problemino di gioventù ? Da un 993ista |
   
diabolik (diabolik)
Nuovo utente (in prova) Username: diabolik
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 09:58: |
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Buona ricerca Cabrioman. Anch'io sono alla ricerca di un 996 cabrio 3,4 da spender poco, e questa discussione mi interessa. Facci sapere |
   
M.M (cabrioman)
Nuovo utente (in prova) Username: cabrioman
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 10:45: |
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Accidenti, finalmente tante risposte! Però scusate, io capisco che il 993 sia l'ultima vera Porsche, che non si svaluta, che bla bla bla, lo so che adesso mi attirerò le ire di tutti ma il problema è che a me proprio il 993 non piace! Ma la cosa strana è che non mi ha risposto nessuno che abbia un 996... vorrei dei consigli!
   Diabolik visto che sei anche tu in caccia cos'è che trovi di buono o di cattivo che devo guardare anch'io? E poi, con la cifra che ho indicato per il mio budget (max 35K), che cosa si compra oggi? |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto Username: ciccetto61
Messaggio numero: 586 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 11:15: |
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citazione da altro messaggio:E poi, con la cifra che ho indicato per il mio budget (max 35K), che cosa si compra oggi una 996 cabrio del 98/99. Onestamente
la 996 per uno che sia avvicina per la prima volta al modo Porsche, è veramente molto bella, moderna e confortevole. Rimane comunque (motoristicamente parlando) una delle peggiori Porsche mai costruite.Ti auguro sinceramente di acquistarla e di smentire il tutto visita il mio sito web!
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diabolik (diabolik)
Nuovo utente (in prova) Username: diabolik
Messaggio numero: 15 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 11:16: |
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Ciao Cabrioman Sono registrato qui già da un pò, ma di esperienza in 996 poca e quasi nulla. Anche a me come a te il 993 non piace, voglio qualcosa di più moderno e attuale, e di spifferi sul collo, come dice Davide non nè voglio. Quindi il 996 è quello che voglio e posso permettermi, con il budget di circa 33k. Speravo di raccogliere qualche notizia in più dagli esperti e dai possessori di 996, ma niente nessuno risponde. A giorni dovrei vederne una qui dalle mie parti, con l'aiuto di un amico esperto, appena ho qualche notizia in più te la passo, circa i controlli da fare. Ciao |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 308 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 12:10: |
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citazione da altro messaggio: la S2000 è una macchina da corsa!
citazione da altro messaggio: Ovvio che il fascino di una sportiva "classica" e la sua tenuta di valore nel tempo è ben diverso!
anche qui avrei da dissentire parzialmente sul discorso economico, penso dipenda molto dai modelli, mentre i concetti di "fascino" e "classicita'" sono soggettivi..(ammazza quanto sono polemico..sorry )
citazione da altro messaggio: perchè non una bella 964 c2 cabrio turbo look?
qui invece sono completamente d'accordo, secondo me esteticamente la 964 cabriolet turbolook e' una delle piu' belle Porsche, qui ci ritroviamo su fascino e classicita'.. , pero' credo sia rara e difficile da trovare..
 "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.."
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Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1169 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 15:52: |
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Quelli con il 996 si sono stancati di sentire le solite menate su la NOSTRA auto, gli lasciamo cantare i soliti inni di gloria! Non conosco il sound del 993 che tante emozioni in più da rispetto il 996, forse perchè quando parto , di solito rimangono dietro alla grande 300 cv docet Se ti piace un'auto attuale e che abbia tutti i confort, non ci devi nemmeno pensare, prendi la tua bella 996 e togliti lo sfizio La possibilità di rottura motore sono un 5%, se non fai il rappresentante e invece utilizzi la bimba solo nel we, puoi anche correre il rischio! Se puoi vuoi dormire sonni tranquilli, fai come me, compra un'auto con motore sostituito e goditi tutta la potenza in più rispetto modelli meno performanti! No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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maurizio (mauri2)
Nuovo utente (in prova) Username: mauri2
Messaggio numero: 27 Registrato: 09-2006
| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 16:20: |
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Cabrioman io possiedo un 996 del 2002 (targa) e devo dirti che ti capisco; a nulla valgono tutti i consigli sull'invitarti ad acquistare un 993 quando ti innamori della linea e degli interni del 996. Comunque dubito che con 35 mila euri trovi un cabrio. Forse da concessionari non porsche. |
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 47 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 16:37: |
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citazione da altro messaggio:esteticamente la 964 cabriolet turbolook e' una delle piu' belle Porsche, qui ci ritroviamo su fascino e classicita'.., pero' credo sia rara e difficile da trovare..
Quando ancora ero in "caccia" mi sono imbattuto in due esemplari, uno, vicino a pesaro, ad un prezzo interessante ma conciato non particolarmente bene. L'altro da un concessionario di bologna, molto molto bello e con una richiesta che senza usato si aggirava proprio attorno ai 35 mila. Io l'ho scartato perchè per me era fuori budget però l'auto li meritava, ricordo di aver trovato l'annuncio su internet, non ricordo il sito esatto. Occhio che su spesso se ne trovano, ma sempre con allestimenti post vendita, quindi non originali. |
   
maurizio (mauri2)
Nuovo utente (in prova) Username: mauri2
Messaggio numero: 28 Registrato: 09-2006
| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 17:03: |
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Per cabrioman Su home page autosupermarket c'è un 996 cabrio in vendita. 43.000 km e 42.000 € anno 2000 |
   
Luca Calza Metre (luca1975)
Utente registrato Username: luca1975
Messaggio numero: 379 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 17:12: |
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fai bene attenzione .. prima di conprarla vai con qualcuno di loro .. per esperienza !!! io comprato una 930 turbo , perfetta !!! poi dopo aver speso piu di 33,000€ ne o spesi 18,000 e fischia per rifare il motore dalla a alla z..... ps. dimenticavo.. mentre ci sei prendi una turboooooooooooooooooooo W LE TURBONE....... TESSERA N°649
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Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato Username: steffy
Messaggio numero: 208 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 19:43: |
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Ciao Cabriomen, con il tuo budget non si sfugge, di 911 puoi comprare 964, 993 oppure 996 3.4. A questo punto il mio personale consiglio è: a) Sono soldi spesi bene quelli in un modello che non ti piace? Direi proprio di no in virtù del fatto che una Porsche significa soprattutto EMOZIONE ... la tua emozione! b) A questo punto concentrati nel trovare una 996 con motore di rotazione sotto. A quanto pare non danno problemi! l'ultima volta che ho ragionato troppo nell'acquisto di un'auto mi sono ritrovatto sotto una Focus!  Post Fata Resurgo!
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simone pea (hispanicorm)
Utente registrato Username: hispanicorm
Messaggio numero: 266 Registrato: 09-2006
| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 19:51: |
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Ciao Cabrioman, sono un expossessore 996 3.4 a cui si e' bruciato il motore, quindi uno degli sfigati, pero' appoggio in pieno mariolimited, vai di 996 con motore sostituito e goditela! e' davvero uno spettacolo la ho avuta 5 anni e non mi sono mai stancato, purtroppo si era stancata lei........... AL MIO SEGNALE....SCATENATE L'INFERNO !!! Tessera n. 1018
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diabolik (diabolik)
Nuovo utente (in prova) Username: diabolik
Messaggio numero: 16 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 16:57: |
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Non sò te Cabrioman, ma io sono deluso. Mi avevano consigliato di chiedere un aiuto qui su Porschemania, ma vedo che persone competenti non cè ne sono. Anzi mi correggo, sembra che di competenti ce ne siano molti sui 993, ma 996 zero. Solo inutili polemiche (vedi limited) e basta, si vede che non hanno o non sanno proprio cos'altro dire !! Grazie per l'aiuto |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 48 Registrato: 12-2006
| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 20:10: |
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Ciao e benvenuto. Possiedo una 996 cabrio, cosa vuoi sapere prima di tutto? Sono super super soddisfatto, intutte le stagioni ovviamente.
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maurizio (mauri2)
Nuovo utente (in prova) Username: mauri2
Messaggio numero: 29 Registrato: 09-2006
| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 21:02: |
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Diabolik perchè non ti cerchi una bella jaguar ti ci vedrei meglio che su un 996. |
   
Corrado (buick)
Utente registrato Username: buick
Messaggio numero: 45 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 21:52: |
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Io ho un 996 3.4 del '98 con motore originale, non so più cosa dire sulla sua debolezza presunta o reale che sia,ma quoto Mario.Anch'io la uso solo poche volte,ma i 300 (trecento) cavalli si sentono eccome:scatto,progressione,piacere di guida....poi nella vita è triste guardare la convenienza per ciò che riguarda la passione.Tu provala,e se te ne innamori,prendila e goditela. Ricordati sempre manutenzione accurata e radiatori sempre puliti!Buon divertimento!} |
   
Matteo F. PC (gattonero)
Utente esperto Username: gattonero
Messaggio numero: 950 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 22:46: |
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Cabrioman: BENVENUTO! se ti piace la 996 vai di 996! E la 3.4 è una scelta fantastica nonostante la "storia" del suo motore inaffidabile che la sta facendo diventare un mito! ihihi! Si va bè ne è scoppiata qualcuna, ma comprarla usata con la coscienza di sapere quelli che sono i possibili rischi cui si va incontro è secondo me l'affare del secolo. Ad avere un po' di soldini ne prenderei una cabrio anch'io (naturalmente da affiancare alla mia bellissima e godoriusosissima bimba attuale) E poi, se vogliono farti prendere una vecchietta, che sia una vecchietta sul serio, una 911 o un 964, non una 993 fine serie che ha il muso derivato stilisticamente da una delle più belle transaxle: la 968!(IMHO) Quindi Cabrioman cercati una bella 996 3.4, diventerà un pezzo di storia, pagala il giusto e divertiti! lampeggi "sempre + 3.4ista sfegatatissimo" (o sfigatissimo?) less is more PiMania Tessera 626
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Matteo F. PC (gattonero)
Utente esperto Username: gattonero
Messaggio numero: 952 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 23:17: |
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citazione da altro messaggio:Anzi mi correggo, sembra che di competenti ce ne siano molti sui 993, ma 996 zero.
Beh, caro diabolik, innanzitutto qui ci sono fior fiore di esperti, Maximumnoise solo per citarne uno. Sicuramente è più facile essere esperti di un motore vecchio che di uno nuovo per il quale bisognerebbe avere in casa un computer con software da qualche migliaia di euro per poterci armeggiare sopra. Oltre alla 996 ho un dieselone ad inizione diretta, su quello avrei il coraggio di metterci le mani, ma su un common rail? (rendo l'idea?) lampeggi "ci si può sempre iscrivere alla facoltà di ingegneria meccanica se porschemania non è sufficiente" (o alla peggio al CEPU, magari Del Piero ne ha 5 di 996...) less is more PiMania Tessera 626
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Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 144 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 23:24: |
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Cabriomen, come possessore di una 996 3.4 posso soltanto dirti che la 996 è una macchina eccellente sotto tutti i punti di vista. I problemi che affliggevano le prime serie riguardavano la rottura della parete del cilindro centrale ed il cedimento dell'albero intermedio e sono stati risolti a partire dal MY01 (e quindi dall'agosto 00). Comunque affliggevano una piccola percentuale della produzione (si parla del 5-10%). Non ho niente contro la 964 o 993 che mi piacciono molto entrambe e che affiancherei volentieri alla 996 (soprattutto una 964 da dedicare espressamente al divertimento in pista) ma ormai anche le 993 più recenti hanno non meno di dieci anni e chilometraggi conseguentemente elevati. Come prima auto avrei qualche dubbio La 996 è oggettivamente una vettura più moderna ed ancora attualissima. Per di più è anche più potente ed ha migliori prestazioni sia in accelerazione che in velocità massima. Comunque una cosa è certa: qualunque sarà la tua scelta non sarà una scelta sbagliata. Una Porsche è sempre una Porsche. Ciao e benvenuto. Socio PiMania n. 1029
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 1160 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 23:25: |
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citazione da altro messaggio:Mi avevano consigliato di chiedere un aiuto qui su Porschemania, ma vedo che persone competenti non cè ne sono. Anzi mi correggo, sembra che di competenti ce ne siano molti sui 993, ma 996 zero.
Scusa Diabolik ma non condivido il tuo pensiero.... Qui ci sono molte, anzi moltissime persone che, seguendo le indicazioni ed i suggerimenti tratti sia dai precedenti posts (e ce ne sono a bizzeffe) che da scambi di idee con altri possessori (fortunati e meno fortunati) hanno trovato, con il budget a loro disposizione, la Porsche che meglio rispondeva a tutta una serie di aspettative. Il punto è... la Porsche da nuova costa un botto, da usata costa un botto mantenerla in piena forma (non dimentichiamoci che sono auto da oltre 260Kmh) e, soprattutto, sperare di non aver preso un "osso". Chi ha l'euro che gli cade dal cielo (seppur guadagnato fino all'ultimo) e si può permettere di avere una o più supercar, cambiarla ogni sei mesi, ecc. ecc. il problema non si pone (seppur avendo grande rispetto per il denaro).... però, quando si vuol realizzare un sogno avendo un budget imposto (magari si arriva a comporre questo budget dopo anni e anni di sacrifici), non si possono correre troppi rischi (sia con i motori che saltano, sia con la svalutazione di un modello prodotto in un'infinità di esemplari) per cui, la scelta, in un certo senso, risulta obbligata..... Obbligata a cosa e da chi..... per esempio dal contenimento della perdita del capitale necessario per acquistare un 996 che, oramai, costa meno di un 993.... da chi c'è già passato prima e può dare risposte concrete a qualsivoglia domanda o dubbio. Considera anche che c'è una folta schiera di 993isti che, dopo essersi divertiti per alcuni anni con l'ultima aircooled ed essersi ripresi indietro i denari investiti, adesso pensano seriamente di passare alla prima watercooled di casa Porsche...... Ovviamente "A Mio Modesto Parere" Ciao Nicola P.S.: Certo che se dopo solo 16 messaggi....il Forum ti delude..... scrivi frasi del tipo "non hanno o non sanno proprio cos'altro dire"...... forse hai sbagliato....... FORUM |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 1161 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 23:35: |
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....sempre per Diabolik, leggiti questo......http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/234537.html?1173392032#POST4417 48 Ciao Nicola P.S.: Sono veramente dispiaciuto per Max..... ma sembra che il 5/10% di rotture del 3.4 sia concentrato su questo Forum |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2564 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 00:01: |
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aaaahhahahahahaha si ride per non piangere...
citazione da altro messaggio:salve amici oggi doveva essere un bellissimo giorno per me perche dovevo andare a ritirare la porsche a cesena vi spiego come sono andati i fatti: sono arrivato a cesena alle 12.30 ho visto la macchina davvero bellissima mi piaceva molto blu con gli interni savana e con tutti i tagliandi porsche l ultimo a 71000 km di 1100 euro (adesso ne ha 78000),all 1.30 circa mi sono messo in macchina per tornarmene a casa (caserta) ero troppo contento mi sembravo un ragazzino che ha comprato la sua prima macchina ,ho fatto circa 300 km e all improvviso vedo che la temperatura è salita a 100c con la luce rossa che si accendeva e spegneva quindi mi sono fermato ho visto se c èra l acqua e quando ho aperto il cofano ho notato che dalla vaschetta dell acqua era uscito tutto il liquido cioe acqua e olio mischiato (volevo sprofondare) ho chiamato subito il centro porsche balduina ed il meccanico mi ha detto di fermarmi subito perche potevo peggiorare le cose ,in poche parole ho dovuto chiamare il carro attrezzi e farmi riportare a casa con la macchina (spesa 840 euro) credetemi sono distrutto mi è passata la voglia di fare tutto, ci sono rimasto troppo male e ancora adesso mi sento una schifezza , ho anche chiamato il venditore dicendogli che gli 840 euro dell carro att me li deve rimborsare lui , adesso non so cosa fare non riesco a pensare sto troppo nervoso perche oggi volevo scrivervi le mie impressioni di guida , chiedo scusa a tutti per questo mi grande sfogo ma solo voi porschisti potete capirmi, accetto consigli ne ho bisogno davvero.
Massimiliano ancora non si rende conto della fortuna che ha avuto oggi! Invece di comprare una macchina usata non in garanzia con l'alea che comporta questo modello (del 99... fateci caso, sono tutti motori del 99 quelli che hanno più problemi), si troverà - certo, dopo un po' di inc...tura e tempo perso - con la macchina dei suoi sogni equipaggiata di un motore nuovo di trinca! Cabrioman, le soluzioni sono due: o ti compri una macchina nuova (ma con il tuo budget non hai possibilità...) oppure cerchi una macchina a cui sia stato già sostituito il motore... ah, fra un paio di settimane forse ce n'è una blu a cesena... un peccato che non sia cabrio (v. sopra hahaha). Massimiliano non volermene, meglio riderci sopra. Comunque a questo punto io non credo che ste cose succedano solo in italia, che all'estero non s'incazzi nessuno e che solo noi cogl... paghiamo di tasca! Prima o poi se c'è un minimo di... bah, qualcuno costringerà la "mami" a fare un "richiamino" ufficiale.... Capofila!! hehehehe Ma torniamo in tema per Cabrioman.... adesso che ci penso, e qui getto un super-masagno (da queste parti dicesi masagno di un grosso sasso): con 30.000 euro (te ne rimangono pure 5 in saccoccia!) c'è una macchina che farà breccia e mazzo alla baby di casa... ha 265CV, due posti secchi, scabriolabile... è l'ultimo numero di EVO ed è rossa avete indovinato? "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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diabolik (diabolik)
Nuovo utente (in prova) Username: diabolik
Messaggio numero: 17 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 14:09: |
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Ciao a tutti Per Nik, la mia era un pò una provocazione, non volevo offendere nessuno. E' che stò mordendo il freno, finalmente dopo tanto tribolare, ho a disposizione una discreta cifretta, e vorrei spenderla nel migliore dei modi. Oltretutto questo thread non l'ho aperto io, ma sono comunque interessato all'argomento, visto che stiamo cercando un mezzo pressochè identico. Speravo di trovare di trovare più informazioni tecniche, o semplicemente delle dritte su dove guardare o cosa chiedere. |
   
Sir Maximilian (steffy)
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Messaggio numero: 212 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 14:50: |
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Di consigli io reputo ne siano stati dati, forse pochi ma comunque preziosi! Forse serve un riepilogo: a) il vs. budget consente di acquistare 964, 993, Boxster e 996 3.4. a) le 964 e 993 seppur più affidabili e con mantenimento di valore nel tempo superiore non piacciono e quindi scartiamole. Idem con patate per la Boxster. b) la 996 3.4 ha una fragilità congenita insita in un non ben precisato problema di lubrificazione che ha battezzato circa un 5/10% della produzione dei primi anni (quella che a voi interessa). Faccio presente che il grande divario di valutazio tra le 996 3.4 e 3.6 è in gran parte dovuto proprio a questa insidia. Statisticamente superati gli 80/90.000 Km di percorrenza il motore probabilmente ne farà ancora altrettanti in virtù del fatto che questi cedimenti avvengono prima. E' altresì vero che la minor valutazione attuale dei 996 3.4 consente in caso di rottura (sgrat sgrat) di poter sostituire il motore con uno nuovo fiammante e spendere alla fine sempre menodi una 996 3.6 con motore usato! c) In subordine, se si è sempre decisi nell'acquisto di una bella 996 3.4, bisogna cercarla in primis con la garanzia ufficiale Porsche (quindi rivolgersi alle concessionarie ufficiali e non ai privati) ed in secondo cercarla possibilmente con il motore già sostituito per i motivi summenzionati. d) verificare il ferro con personale qualificato. Ma generalmente se acquisti un usato ufficiale coperto da garanzia sei già a buon punto! e) per una Porsche è indispensabile conoscere la storia, quindi verificare tutti gli interventi fatti nonché i timbri sul libretto di manutenzione eseguiti nei tempi e nelle officine giuste. L'acquisto di una qualsiasi 911 non è cosa facile, soprattutto se già con svariati anni di utilizzo sulle spalle. Considerate che le 996 nascono per essere più confortevoli e adatte all'uso quotidiano e se per un verso questo è un bene dall'altro quasi sempre ci si trova davanti a veicoli sfruttati. Se vi occorrono informazioni più mirate fate pure domande più precise. E' difficile per i Vs. interlocutori dare informazioni sulla base della domanda: - voglio consigli per acquistare una 996 cabrio!" Inoltre Vi invito personalmente a postare le foto delle 996 che avete adocchiato e vedrete che non mancheranno indicazioni in merito. Post Fata Resurgo!
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Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1185 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 15:02: |
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Diabolik dimmi che cifra vuoi spendere in maniera approssimativa e ti dico a cosa puoi mirare, la mia bimba l'ho comprata da 7 mesi e prima di trovare lei per due mesi ne ho cercate, visionate e valutate di tutti i colori Tecnicamente la 996 3.4 ha un'erogazione abbastanza soft per i cv che ha (ma sempre più brutale rispetto i modelli con meno potenza), il problema si ricolve facilmente, basta far settare appositamente la centralina, ancora non ho fatto questa modifica, ma sto girando e valutando con molta cautela per riuscire a trovare il miglior elaboratore. Ti posso dire che ho provato quella di LUCA DE ANGELIS rimappata (identico modello al mio), con 115k contro i 15k del mio motore, è tira come una bestia. Gli interni sono comodissimi e rifiniti, se ne devi fare un uso quotidiano, non acusi miminamente nessun tipo di dolore, inoltre ti da la possibilità di effettuare molti settaggi del sedile. Di contro il sound originale è molto chiuso, se ti piace sentire cantare il tuo motore, devi portarla oltre i 5000 giri! Superati i 260 km/h diventa leggera nell'avantreno (nonostante abbia l'assetto della casa), ma tanto quelle sono velocità che non si raggiungono mai. I posti dietro vanno bene se hai due amici delle dimensioni di Topogigio, altrimenti con un solo passeggero, messo per sbiego, riesce a stare, ma non per kilometraggi esagerati. I tagliandi costano tanto (i base 700 €), quindi se non hai la garanzia ti conviene rivolgewrti al tuo meccanico di fiducia o magari chiedere consiglio nel forum nel caso di vari problemi, ci sono persone molto competenti! No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 148 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 15:08: |
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Diabolik.... Diabolik..... Diabolik.... Non so perché ma da quel che scrive e da come lo scrive mi sembra di averlo già conosciuto prima che lo bannassero due o tre volte. Qualcun altro ha la stessa sensazione?? Socio PiMania n. 1029
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gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 424 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 15:15: |
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Ciao Cabrioman, mi pare di aver capito che non ti piace il 993 Cabrio, ma questo annuncio mi sembrava troppo interessante per non postarlo, una 993 Cabrio a 27.000 € trattabile merita almeno di essere vista e se è bella come dice il venditore e se piace... http://www.portaportese.it/index.jsp?kr=36&sottorubrica=142&anno=&prezzomin=0&pr ezzomax=0&catprezzo=0&tipo=offerte&numero=19&offset=11&search=porsche&searchtype = 993 cabrio imm. 07/1994 ottimo stato sempre tagliandata porsche capotta nuova e gomme nuove qualsiasi prova o test E 27.000 tratt., tel 347 5057302 Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Mario (limited)
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Messaggio numero: 1186 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 15:47: |
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se diabolik è lo stesso scassa... bannato, per i moderatori basta fare un controllino per scoprirlo No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2568 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 16:08: |
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no, sarà un altro omonimo... questo lo conosco per interposta persona... è uno a posto. "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 149 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 16:16: |
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Allora chiedo scusa. Ma sapete com'è: a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca! Socio PiMania n. 1029
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Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1187 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 17:28: |
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Se è così chiedo scusa anche io No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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diabolik (diabolik)
Nuovo utente (in prova) Username: diabolik
Messaggio numero: 18 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 14:32: |
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Ciao Dante, probabilmente ti sbagli con qualche altra persona. Si capisce anche dal numero dei miei post passati. Comunque chiedete pure in giro. Come ho detto anche nei post precedenti, la mia voleva solo essere una piccola provocazione per avere qualche attenzione in più dagli esperti delle 996. Ora che mi trovo in saccoccia un pò di eurini, la primavera che incombe, la voglia di concludere l'acquisto della prima e tanta agognata Porsche e per giunta cabrio, mi mettono addosso quella andrenalina che credo abbiate anche avuto voi in passato. Mi capite ?? Emozionalmente credo di parlare anche per Cabrioman, che vive la mia stessa ansia e voglia di concludere. Scusate se qualcuno si è offeso, non era mia intenzione. Grazie comunque a tutti quelli che sono intervenuti, cercherò di fare tesoro delle indicazioni date. Cabrioman, a che punto stai con la ricerca ? |
   
M.M (cabrioman)
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Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 11:21: |
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Ciao a tutti. Mi spiace ma sono un po' discontinuo nel collegarmi, avevo provato domenica ma non si apriva nulla. Vedo che c'è stato un problema. Intanto grazie per tutte le risposte. Stamattina ho letto un po' il forum e ho visto che c'è proprio un bel casino sia sul fronte 996 che, addirittura su quello 993! Macchine appena comprate che non arrivano neanche a destinazione (un 996 3.4!) e macchine che vanno a fuoco per autocombustione (993!) neanche fossero possedute dal demonio! La cosa che mi pare incredibile è che mentre per una macchina fuori produzione oramai da una dozzina d'anni ci siano dei richiami ufficiali (mi ricordo tempo fa d'aver letto su qualche rivista che richiamavano le 993 per la capotte) mentre per il modello successivo nulla! Pazzesco! Ho anche letto la risposta che hanno dato sul motore: incredibile! Mah, alla luce di tutto sto pensando seriamente di comprare una bella Jap con 5 anni di garanzia! Perchè il mito è il mito ma quando si scopre poi, altre al fatto che si rompe e che non gliene frega nulla a nessuno, anche, leggendo i post di tutti quelli che si lamentano delle quotazioni ridicole che gli fanno le concessionarie per comprare delle nuove porsche, che il cliente di una "Zastava" è meglio considerato di un cliente per così dire "d'elite", allora la razionalità direbbe di cambiare obiettivo! Comunque sono curioso e ci voglio andare a fondo con sta storia dei "richiami si" e "richiami no"! Figuriamoci se in qualche altro paese non ci sono casi del genere sul 996! Parte la ricerca e state pur tranquilli che vi terrò informati. |
   
Davide (dai__stappa_un_prodino)
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Messaggio numero: 115 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 18:57: |
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Ciao Cabrioman Posto qui stà notizia, non voglio spaventarvi, ma oggi un mio amico possessore di un bel 996 3,4 del 1999, uno di quelli provati da me e menzionati in qualche post sopra, a rotto il cambio clamorosamente. Da quello che ho capito, in andatura,la terza marcia gli è uscita da sola con gran sfollata del motore. Poi dopo ad ogni tentaivo di rimettere le marce, grattava clamorosamente. Dopodichè l'auto è stata ovviamente trainata in officina, per la verifca del caso. Vi aggiornerò sui fatti. Ciao |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 49 Registrato: 12-2006
| Inviato il domenica 18 marzo 2007 - 20:44: |
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Cmq niente paura, ma quanti KM aveva e se aveva sempre tagliandato l'auto? La mia qunado và in officina per controlli fino ad ora non mi sono mai tirato indietro con le spese. Sarà ma per ora mi hanno sempre dato fiducia.
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