Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2007 * Profittabilità Porsche: la più elevata nel mondo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

subzero (subzero)
Porschista attivo
Username: subzero

Messaggio numero: 1266
Registrato: 04-2005


Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tratto da autoblog...

Secondo uno studio recente Porsche è il costruttore con il più alto indice di profittabilità al mondo. Per ogni auto venduta, il costruttore tedesco realizza un guadagno "prima delle imposte" di 21,799 euro; un risultato davvero eccezionale se paragonato con i soli 2,475 euro che BMW ottiene per ogni veicolo (nove volte meno), i 1.580 di Audi, gli appena 708 di DaimlerChrysler e i risicati 332 che produce Volkswagen.
Nel 2006 Porsche ha venduto oltre 96.000 macchine, realizzando un "utile ante imposte" di 2,1 miliardi di euro (dovuti soprattutto alla partecipazione azionaria in Volkswagen).

Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 2099
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E c'è chi si fa le pippe "ma la R8 non farà ombra alle Porsche?", "ma perchè il Touareg ha parti comuni col Cayenne?", "ma Audi fa questo, ma Volkswagen fa quello"...

Visto chi intasca? Non fatevi ingannare dal faccione bonario da mastro birraio di herr Wendelin... pensate piuttosto a quanto herr Piech somigli al datore di lavoro di Homer Simpson...


"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (carrerars)
Utente registrato
Username: carrerars

Messaggio numero: 344
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

realizzando un "utile ante imposte" di 2,1 miliardi di euro (dovuti soprattutto alla partecipazione azionaria in Volkswagen).



Perdona la puntualizzaizone, si tratta solo di deformazione professionale.
... ma se gli utili sono realizzati con la partecipazione in VW, sono utili di natura FINANZIARIA, non INDUSTRIALE.
BMW ottiene il (modesto) risultato sulla base di ogni veicolo PRODOTTO, quindi derivante dall'attività INDUSTRIALE.
Si tratta di un margine operativo, al quale va poi algebricamente sommato il risultato della gestione finanziraria della gestione non caratteristica e della gestione straordinaria.
Oltretutto va verificato se i bilanci delle società analizzati sono comparabili. (i bilanci NON sono tutti uguali ... neppure quelli delle società quotate o sottoposte a revisione).
Onestamente i margini Porsche mi paiono estremamente elevati, per contro quelli di Bmw, Audi eccetera suonano esageratamente bassi.
911 RS ..... what's more
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Utente registrato
Username: vipergreen

Messaggio numero: 403
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I risultati sono eccellenti, le azioni proprio oggi hanno toccato i massimi di sempre (1048,5 euro per la cronaca) e sono più che raddoppiate (!!!) negli ultimi 2 anni.

Una volta mi è capitato sotto mano un report che analizzava la redditività per vettura di Porsche: ebbene (si parla di 3/4 anni fa) il costo di costruzione di una 996 turbo risultava di poco superiore a quello di una boxster base (il 10-15% in più), fatevi i conti sulla redditività partendo dai prezzi...
- Nothing even comes close -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide magnani (macho43)
Utente registrato
Username: macho43

Messaggio numero: 361
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 25 gennaio 2007 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

adesso capite perche le nuove PORSCHE si CUOCIONO ?????
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

H.F. (henry2)
Utente registrato
Username: henry2

Messaggio numero: 345
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Utili di questo livello sono al limite dell'ingordigia.
Ho l'impressione, leggendo(e scrivendo) qua e la' nel forum, che siano ottenuti un po' a scapito della qualita' generale delle macchine, soprattutto ultimamente. Numerosissimi post evidenziano come sarebbe opportuno che indirizzassero parte di questi utili nella formazione della rete vendita-assistenza, spesso valutata non all'altezza del compito.
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto
Username: garo

Messaggio numero: 550
Registrato: 12-2002
Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

HF, sono d'accordo al 110%, spcie per quanto riguarda l'assistenza. A Trieste, quando c'era, e ora a udine, dove la concessionaria è in mano diretta della famiglia Porsche, il personale è così svogliato o sgarbato (forse no, se ti presenti con il nuovo modello di 6 mesi e lo vuoi cambiare) che non ci metterei piede neppure se mi facessero un mega sconto.
Pensavo, acquistando Porsche (964), di entrare in un mondo di correttezza e serietà teutoniche, di rispetto verso il cliente qualunque fosse il modello acquisito, tanto i ricambi costano molto e le auto più sono vecchie più ne hanno bisogno. Non è stato così e sinceramente se tenessi in conto solo tale fattore, ebbene a malincuore dico che non comprerei più una "vecchia" Porsche. Al caso solo 356, tanto non ci si ha nulla a che fare con la rete ufficiale

Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione