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subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1266 Registrato: 04-2005

| Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 10:44: |
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tratto da autoblog... Secondo uno studio recente Porsche è il costruttore con il più alto indice di profittabilità al mondo. Per ogni auto venduta, il costruttore tedesco realizza un guadagno "prima delle imposte" di 21,799 euro; un risultato davvero eccezionale se paragonato con i soli 2,475 euro che BMW ottiene per ogni veicolo (nove volte meno), i 1.580 di Audi, gli appena 708 di DaimlerChrysler e i risicati 332 che produce Volkswagen. Nel 2006 Porsche ha venduto oltre 96.000 macchine, realizzando un "utile ante imposte" di 2,1 miliardi di euro (dovuti soprattutto alla partecipazione azionaria in Volkswagen). Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2099 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 13:27: |
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E c'è chi si fa le pippe "ma la R8 non farà ombra alle Porsche?", "ma perchè il Touareg ha parti comuni col Cayenne?", "ma Audi fa questo, ma Volkswagen fa quello"... Visto chi intasca? Non fatevi ingannare dal faccione bonario da mastro birraio di herr Wendelin... pensate piuttosto a quanto herr Piech somigli al datore di lavoro di Homer Simpson...

"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 344 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 16:05: |
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citazione da altro messaggio:realizzando un "utile ante imposte" di 2,1 miliardi di euro (dovuti soprattutto alla partecipazione azionaria in Volkswagen).
Perdona la puntualizzaizone, si tratta solo di deformazione professionale. ... ma se gli utili sono realizzati con la partecipazione in VW, sono utili di natura FINANZIARIA, non INDUSTRIALE. BMW ottiene il (modesto) risultato sulla base di ogni veicolo PRODOTTO, quindi derivante dall'attività INDUSTRIALE. Si tratta di un margine operativo, al quale va poi algebricamente sommato il risultato della gestione finanziraria della gestione non caratteristica e della gestione straordinaria. Oltretutto va verificato se i bilanci delle società analizzati sono comparabili. (i bilanci NON sono tutti uguali ... neppure quelli delle società quotate o sottoposte a revisione). Onestamente i margini Porsche mi paiono estremamente elevati, per contro quelli di Bmw, Audi eccetera suonano esageratamente bassi. 911 RS ..... what's more
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Andrea S. (vipergreen)
Utente registrato Username: vipergreen
Messaggio numero: 403 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 16:30: |
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I risultati sono eccellenti, le azioni proprio oggi hanno toccato i massimi di sempre (1048,5 euro per la cronaca) e sono più che raddoppiate (!!!) negli ultimi 2 anni. Una volta mi è capitato sotto mano un report che analizzava la redditività per vettura di Porsche: ebbene (si parla di 3/4 anni fa) il costo di costruzione di una 996 turbo risultava di poco superiore a quello di una boxster base (il 10-15% in più), fatevi i conti sulla redditività partendo dai prezzi... - Nothing even comes close -
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davide magnani (macho43)
Utente registrato Username: macho43
Messaggio numero: 361 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 25 gennaio 2007 - 23:59: |
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adesso capite perche le nuove PORSCHE si CUOCIONO ????? se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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H.F. (henry2)
Utente registrato Username: henry2
Messaggio numero: 345 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 18:54: |
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Utili di questo livello sono al limite dell'ingordigia. Ho l'impressione, leggendo(e scrivendo) qua e la' nel forum, che siano ottenuti un po' a scapito della qualita' generale delle macchine, soprattutto ultimamente. Numerosissimi post evidenziano come sarebbe opportuno che indirizzassero parte di questi utili nella formazione della rete vendita-assistenza, spesso valutata non all'altezza del compito. Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 550 Registrato: 12-2002
| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 22:30: |
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HF, sono d'accordo al 110%, spcie per quanto riguarda l'assistenza. A Trieste, quando c'era, e ora a udine, dove la concessionaria è in mano diretta della famiglia Porsche, il personale è così svogliato o sgarbato (forse no, se ti presenti con il nuovo modello di 6 mesi e lo vuoi cambiare) che non ci metterei piede neppure se mi facessero un mega sconto. Pensavo, acquistando Porsche (964), di entrare in un mondo di correttezza e serietà teutoniche, di rispetto verso il cliente qualunque fosse il modello acquisito, tanto i ricambi costano molto e le auto più sono vecchie più ne hanno bisogno. Non è stato così e sinceramente se tenessi in conto solo tale fattore, ebbene a malincuore dico che non comprerei più una "vecchia" Porsche. Al caso solo 356, tanto non ci si ha nulla a che fare con la rete ufficiale |