Autore |
Messaggio |
   
Cavalli Antonio (ilsammarinese)
Nuovo utente (in prova) Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 12:27: |
|
Da questa mattina sono l'entusiasta proprietario (non rende l'idea del sorriso da ebete che ho stampato in faccia) di una fantastica 964 C4 MY'89. Cerca per lungo tempo in tutto il nord e centro Italia alla pari del Santo Graal e dopo aver visto decine di oscenità indicibi a prezzi assurdi, mi sono imbattuto nella mia stupenda bimba in una concessionaria a 150 metri da casa!!! E' perfetta, carozzeria nera senza neanche un graffietto, guarnizioni ok, motore e trasmissione in ottime condizioni con tagliandi ufficiali regolari, interni in pelle nera un pò vissuti ma integri, sani e tutti originali, insomma una macchina come se ne vedono poche, ad un prezzo che dopo estenuanti trattative è sceso sotto la quotazione di ruoteclassiche. Le uniche pecche al momento visibili sono i pistoncini del cofano scarichi, il catarifrangente posteriore leggermente incrinato (causato sembra dalla moglie del precedente proprietario in una azzardata manovra in garage)e, come quasi tutte le 964, monta cerchi e specchietti retrovisori CUP del MY '92, che esteticamente sono molto belli ma non sono i suoi, se qualcuno conosce un buon fornitore di pezzi di ricambio (anche on line) pensavo di provvedere subito alle sostituzioni del caso. Appena la porto a casa e dopo averla opportunamente coccolata, lavata e lucidata invierò le foto della splendida creatura. Nel frattempo un saluto a tutti!! |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 113 Registrato: 05-2006
| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 12:36: |
|
Benvenuto Comandante! PaoloV |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 474 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 12:43: |
|
Antonio anche a me è successa la stessa cosa infatti, dopo lungo cercare in tutta Italia, ho trovato la mia 964/4 dell'89 quasi sotto casa. Complimenti, ottimo acquisto, vedrai le soddisfazioni che ti darà. Manda le foto e ricorda di coprire le targhe!! visita il mio sito web!
|
   
Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 333 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 12:45: |
|
CONGRATULAZIONI !!!! Benarrivato. Attendiamo le foto !!
citazione da altro messaggio:mi sono imbattuto nella mia stupenda bimba in una concessionaria a 150 metri da casa!!!
Come al solito ... nulla è più nascosto di ciò che hai sotto il naso. 911 RS ..... what's more
|
   
Antonio (ilsammarinese)
Nuovo utente (in prova) Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 12:58: |
|
citazione da altro messaggio:Manda le foto e ricorda di coprire le targhe!!
Rischio che qualche fanatico me la venga a rubare nel garage??? Ottimo suggerimento non mancherò Intanto grazie della splendida accoglienza! |
   
luca80 (luca80)
Porschista attivo Username: luca80
Messaggio numero: 2398 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 13:19: |
|
antonio benvenuto nel forum!! attendiamo le foto del gioiello ciao ciao vivi e lascia vivere !!!
|
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 1938 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 13:39: |
|
Benarrivato ANTONIO E complimenti per la porsche auto dotata di meccanica molto raffinata- ciao robbi |
   
omar (virgi)
Utente registrato Username: virgi
Messaggio numero: 99 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 13:52: |
|
benvenuto tra noi Antonio e...buona porsche vola solo chi osa farlo
|
   
Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 254 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 14:14: |
|
Complimenti e BENVENUTO !!
  Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
|
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 267 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 17:07: |
|
ciao Antonio e...benvenuto tra noi! foto, foto, foto... Johnny...stacca un primaaa!!!
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1220 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 17:15: |
|
benvenuto "confinante"! |
   
Riccardo (ric968)
Utente registrato Username: ric968
Messaggio numero: 361 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 18:48: |
|
Benvenuto anche da parte mia! |
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1056 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 18:58: |
|
Splendida auto! Vedrai che il sorriso ebete che adesso hai stampato in faccia ti ritornerà tutte le volte che scenderai in garage. Benvenuto e mi raccomando le foto! Ciao, Dedo (Tessera 817)
|
   
Ludy (assodicuori)
Nuovo utente (in prova) Username: assodicuori
Messaggio numero: 15 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 21:15: |
|
Benvenuto Antonio nella banda dei matti(ma buoni) Ottima scelta! Un modello classico fra i più belli. Una vera PORSCHE!!!! |
   
davide magnani (macho43)
Utente registrato Username: macho43
Messaggio numero: 321 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 21:55: |
|
ANTONIO sei benvenuto ! se, passi da RICCIONE di domenica ,da aprile, ti offro una buona PIADA ! CIAO se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
|
   
Mike993 (mike993)
Utente registrato Username: mike993
Messaggio numero: 233 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 22:02: |
|
AUGURI!!!! OTTIMA scelta... Mike993 Boia chi molla |
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1234 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 09:18: |
|
Complimenti collega novecentosessantaquattrista, ottima scelta. E complimenti anche per la decisione di rimettere i suoi cerchi e specchi originali, vedrai che con la vendita dei Cup ti ci ripaghi quasi il lavoro. Cia ciao Posso dire di avere 6-4-2 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
|
   
Antonio (ilsammarinese)
Nuovo utente (in prova) Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2007
| Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 09:53: |
|
Grazie di nuovo a tutti. Davide se ci vediamo in quel di riccione la piada la offro io! (il bocia deve pagare pegno!) Da ieri sera la bimba è in garage (finalmente) tempo permettendo sabato e domenica li dedico esclusivamente alla sua pulizia e lucidatura. (la fidanzata è già gelosa!!! ) Ad un primo approfondito controllo presso l'officina di fiducia sembra che sia tutto in regola, un cambio d'olio (forse filtri) e non ci dovrebbero essere altre spese di meccanica all'orizzonte nel breve termine. Ieri notte mi sono letto approfonditamente tutta la documentazione che ho trovato dentro l'auto e mi è venuto un grosso dubbio filisofico esistenziale! I cerchi e gli specchietti Cup sono stati comprati e montati nel lontano settembre '93 presso Gabellini Porsche di Pesaro (con annotazione sul libretto ecc.) quindi fanno parte integrante della macchina da quasi 15 anni. La domanda è: a questo punto non sono più posticci specchietti e cerchi originali, provenienti da chissà dove, rimontati a distanza di tanto tempo? Lo sò, stiamo parlando del sesso degli angeli, ma il bello di scrivere qui è che anche sugli argomenti più "futili" nessuno ti prende per matto! Nota di colore, ieri sera non ho resistito a fare un breve giretto, azzarola che soddisfazione!!! passare dal mio SUV alla 964 è un salto nel tempo dell'auto, che soddisfazione e che appagamento!!! Erano più di 5 anni che non guidavo più un 911 ed è stato come tornare a respirare!!! Rinnovo la richiesta di aiuto per i due pezzi di carozzeria che voglio sostituire al più presto se sapete consigliarmi un buon rivenditore in zona rimini o un sito serio che faccia spedizioni a domicilio ve ne sarò estremamente riconoscente (pagamento in natura per mezzo vaglia postale di pida e porsùt!)
/* Ho messo le foto una per riga. Herbie */} (Messaggio modificato da herbie il 19 gennaio 2007) |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1240 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 10:13: |
|
citazione da altro messaggio:Davide se ci vediamo in quel di riccione la piada la offro io! (il bocia deve pagare pegno!)
vai tranquillo, offre davide, la rosticceria è di sua moglie! a parte gli scherzi, se i cerchi sono a libretto non venderli e se so di qualche pezzo a buon mercato in zona (ci sarebbe uno a bellaria ma non lo conosco di persona e non so se si può far pubblicità...) ti informo guarderò in giro se ti noto visto che siamo così vicini. ma tu conosci Graziano M***ioli pilota/collezionista porsche di san marino? chiedi al benzinaio prima di sanmarino vendemoda... |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1322 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 10:13: |
|
Dovresti controllare una cosa molto importante, cioè se c'è la modifica di ventilazione sui distributori; in pratica due tubetti di plastica che vanno ad un conduttore ad Y. Su specchi e cerchi non saprei che dirti; anche la mia che è di transizione (doppio airbag ma ancora MY91) ha da sempre specchi a goccia e cerchi da 17". Essendo un cabrio, mi troverei molto meglio con quelli da 16". Simone, C2 cabrio tip
|
   
Antonio (ilsammarinese)
Nuovo utente (in prova) Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2007
| Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 10:25: |
|
citazione da altro messaggio:Graziano M***ioli pilota/collezionista porsche di san marino? chiedi al benzinaio prima di sanmarino vendemoda...
Si lo conosco, era cliente del negozio che citi, che guarda caso era nostro, piccolo il mondo... , la prima volta che lo becco al bar chiedo consiglio anche a lui!
citazione da altro messaggio:Dovresti controllare una cosa molto importante, cioè se c'è la modifica di ventilazione sui distributori; in pratica due tubetti di plastica che vanno ad un conduttore ad Y
grazie della dritta, appena la porto in officina per il cambio d'olio faccio controllare, in materia di meccanica sono scarsino  |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1241 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 10:28: |
|
se conosci Graziano sei a posto |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1326 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 11:08: |
|
Ma che meccanico, apri 'sto cofano, ci sono due tubetti bianchi tipo stetoscopio è impossibile non vederli. Simone, C2 cabrio tip
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2086 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 11:36: |
|
Essendo nota la mia ritrosia a considerare "storico" ciò che è stato immesso sul mercato quando ero già patentato , per quanto riguarda cerchi e specchi consiglierei di procurarteli con calma, in modo da essere pronto al cambio quando e se ne sentirai l'esigenza filologica. Se poi vorrai venderla quando diventerà storica davvero, la doppia dotazione ne aumenterà il valore. Per i pistoncini cofano mi pare che molteplici esperienze su modelli diversi abbiano confermato che il miglior rapporto prezzo/qualità sia... dal concessionario. Per il rifrangente posteriore, usando la funzione ricerca (come per tutto quello che riguarda la 964) dovresti trovare più di una dritta. Goditela!
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|
   
Paolo G. (paolog)
Utente registrato Username: paolog
Messaggio numero: 428 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 12:15: |
|
Benvenuto ANTONIO!!!!!!!!! Vedrai quante soddidfazioni la 964!!! E' davvero una gran macchina PaoloG. |
   
Antonio (ilsammarinese)
Nuovo utente (in prova) Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2007
| Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 13:22: |
|
citazione da altro messaggio:Ma che meccanico, apri 'sto cofano, ci sono due tubetti bianchi tipo stetoscopio è impossibile non vederli.
allora mi sà che non ci sono, però stò andando a memoria, questa sera controllo con cura. Nel dettaglio che cosa sono? era una modifica della porsche sulle versioni successive? Quale utilità/miglioramento apportavano? Sicuramente sono domande banali, ma l'ultima porsche in famiglia era la 930 di mio padre che nuova è entrata e nuova è uscita (aveva dopo 12 anni 18.000Km) e il modello 964 non lo conosco perfettamente.
citazione da altro messaggio:se conosci Graziano sei a posto
se non faccio confusione, il nostro comune conoscente, quest'estate si è aggiudicato all'asta del comune di rimini, il 964 Turbo sequestrato. Penso che lo attenda un lavoro non da poco conto!!! A parte la carrozzeria in parte danneggiata e le mostruose trasformazioni applicate per farla sembrare una 993tt, la macchina è stata tenuta all'aperto per quasi 4 anni con vetri rotti e portiere semi aperte. Io ero andato a vederla per curiosità, era uno spettacolo che faceva male al cuore... |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1244 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 15:08: |
|
anch'io sono andato a vederla e in realtà non sapevo che "sotto" fosse una 965... non so neanche se sia stato lui ad aggiudicarsela ma effettivamente lessi che la prese un sammarinese... non è un amico mio(l'ho visto solo qualche volta) ma di mio zio e dei miei e non ho mai avuto modo (oltre che la pensata) di informarmi su questa cosa; comunque se l'ha presa lui (6400 euro se non ricordo male) non l'ha fatto certo per recuperarla ma o per i pezzi o per farne una per correre |
   
r michele (mich912)
Utente registrato Username: mich912
Messaggio numero: 178 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 19:07: |
|
Ciao Antonio Benvenuto...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 984
|
   
stefano s. (stefano1500)
Utente registrato Username: stefano1500
Messaggio numero: 453 Registrato: 02-2004
| Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 19:57: |
|
Ciao Antonio, benvenuto e complimenti per l'acquisto, da possessore di 964 mi fa' molto piacere vedere che questo modello sta' riprendendo quota!!!! Scusa se saro' prolisso.... Anche io possiedo le copie delle fatture Porsche con la storia delle manutenzioni effettuate, se ti manca qualche fattura prova a chiedere la storia in concessionaria.... e ti consiglio quanto segue: 1)Se non ti risulta la modifica ai distributori dalle fatture, pubblica una foto della parte del motore a Sx della ventolona, in questo modo potremo consigliarti in merito. 2)Altro punto debole era il volano bimassa, soggetto a rotture nei primi esemplari, se non ti risulta in fattura la sostituzione sappi che spesso tale difetto veniva sanato al primo rifacimento della frizione. 3)Per i cerchioni quoto e straquoto Toivonen, tieni i tuoi 17" con gli specchietti a goccia (guarda cosa costava in Porsche tale modifica!!!), io ho speso 150 euro per gli specchi e 350 per i cerchi originali, cercandoli con calma, discorso valido anche per la radio. 4)Su Mittelmotor.de troverai tanti ricambi a prezzi ragionevoli, il sito e' anche in inglese, provato personalmente e da altri Porscheisti. Se vuoi essere sicuro di avere la vettura al top ti consiglio caldamente di sostituire olio cambio e differenziali, tutti i filtri compreso benzina, fai controllare i braccetti anteriori delle sospensioni, che la scatola sterzo non presenti trasudi e controllo della cinghietta che aziona il secondo spinterogeno, in caso di problemmi con quest'ultima facci sapere.... E' importante sapere che lo stesso serbatoio contenente il liquido freni serve anche la frizione ed il blocco differenziale, sostituire detto liquido richiede un po' di pazienza per lo spurgo, ma la 964 ringraziera' caldamente. Dopo le cattive notizie ti posso anticipare che se farai questo bel tagliando la 964 C4 su percorso misto e' ancora oggi una vettura quasi imbattibile.... e non la vendi piu'!!! Ciao Stefano Flat six sound addicted.
|
   
Antonio (ilsammarinese)
Nuovo utente (in prova) Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 18:10: |
|
Finalmente le Foto!!! Ho passato la mattinata a pulire e lucidare la mia bella (pulire il lunotto interno di 964 rientra nella categoria sport estremi!) e poi nel pomeriggio una bella sgambata sulle strade collinari dietro rimini, per lasciarci la nebbia alle spalle e fare qualche foto sotto un bel sole quasi primaverile.
Ringrazio tutti per i suggerimenti, provvederò quanto prima a fare tutte le verifiche del caso sul motore e a fargli fare un bel cambio olio, filtri e le altre manutenzioni che necessitano. Nel frattempo buon w.e. a tutti e mille grazie |
   
Riccardo (ric968)
Utente registrato Username: ric968
Messaggio numero: 381 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 18:17: |
|
Caspita che bella complimenti... il fascino della 964 è sempre unico!! Ciao |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente registrato Username: fidia
Messaggio numero: 106 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 19:17: |
|
Semplicemente stupenda, complimenti e benvenuto anche da parte mia Antonio! |
   
luca80 (luca80)
Porschista attivo Username: luca80
Messaggio numero: 2469 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 19:24: |
|
complimenti antonio!! molto bella e ben tenuta ciao ciao vivi e lascia vivere !!!
|
   
stefano s. (stefano1500)
Utente registrato Username: stefano1500
Messaggio numero: 454 Registrato: 02-2004
| Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 22:08: |
|
Congratulazioni, e' veramente bella, e sono sicuro che si trova in buone mani..... Mi sembra di notare che hai due tappetini, attenzione che siano ben fissati e che non interferiscano con la pedaliera, se hai gli originali non aver paura ad usarli, i miei dopo 120.000 km e 16 anni sono quasi nuovi. Oggi in provincia di Siena la sua sorellina romana ha fatto il suo dovere dannatamente bene!! E sto' motore?? Ce lo fai vede'?? Almeno cerchiamo di levarti lo scrupolo dello spinterogeno. Ciao Stefano Flat six sound addicted.
|
   
Andrea (porsche_batido)
Utente registrato Username: porsche_batido
Messaggio numero: 88 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 22:25: |
|
Il classico è sempre bello. Una 964 è una meraviglia, complimenti e benvenuto. Ciao, Andrea Tutti sanno costruire delle auto veloci, pochi delle auto sportive!
|
   
Francesco L. (francoelle)
Utente registrato Username: francoelle
Messaggio numero: 148 Registrato: 01-2003
| Inviato il domenica 21 gennaio 2007 - 16:13: |
|
Ciao ragazzi!Come fare per aprire un nuovo 3d in area 993,sono socio PM,ma non sò come fare,ho postato in area pubblica,cosi'il primo PM che mi leggerà saprà rispondermi.Grazie. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 2821 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 21 gennaio 2007 - 18:55: |
|
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=2627&post=116996#POST1169 96
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1237 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 09:48: |
|
Ma quant'è bella la 964...........quasi quasi mi prendo pure il coupè......... Posso dire di avere 6-4-2 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
|
   
Antonio (ilsammarinese)
Nuovo utente (in prova) Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 09:50: |
|
Ciao ragazzi e buon inizio di settimana a tutti! ho raccolto tutti i vostri prezioni suggerimenti e ne ho fatto un unico file che consegnerò in officina insieme alla macchina. Mi sà che sulla manutenzione di un 964 ne sapete molto più voi che un buon meccanico |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 1975 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 10:26: |
|
Antono bella e sembra ben curata a prima vista gli interni sono ben tenuti, io farei una spesa minima e cambierei la rosetta chiave acc.e leve apertura portiera entrambi le vedo invecchiate e scolorite. Per i cerchi seguirei il consiglio di trovarli eventualmentecon calma anche al limete per fare un treno con le invernali-cosa importante eè vedere se il libretto riporta omologati i 17 e se si non avrei dubbi a lasciarli se originali cup1- Leggevo che eravate propietari di una 930t sai dirmi in privato dove e se è in vendita ,visto il km è molto giusta- ciao robbi |
   
Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 341 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 11:34: |
|
citazione da altro messaggio:Ma quant'è bella la 964...........quasi quasi mi prendo pure il coupè.........
.... con o senza cofano ???  911 RS ..... what's more
|
   
Antonio (ilsammarinese)
Nuovo utente (in prova) Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 11:56: |
|
citazione da altro messaggio:Leggevo che eravate propietari di una 930t sai dirmi in privato dove e se è in vendita ,visto il km è molto giusta- ciao robbi
Haimè purtroppo ne è passata di acqua sotto i ponti, sono già trascorsi più di 5 anni e di lei mi restano solo alcune foto. Qualche mese fà sono venuto a sapere che adesso l'auto è finita vicino a parigi, spero stia bene Anzi visto che sono in argomento di ricordi lancio un appello in perfetto stile Carrà: Qualcuno di voi ha notizie di un 911 2.4 S Targa MY'72 nero? Lo abbiamo venduto circa 8 anni fà al concessionario Gabellini di Pesaro, l'auto era stata completamente restaurata ed era semplicemente splendida, sono curioso di sapere dov'è finita |
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 1800 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 13:20: |
|
molto bella....complimenti! e verifica quanto detto da Herby, è importante quella modifica....!!! buon divertimento.... -Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006 - -Veni Vidi Vici- S.P.Q.R.-
|
   
Antonio (ilsammarinese)
Nuovo utente (in prova) Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 17 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 26 gennaio 2007 - 11:01: |
|
Ritirata ieri dal breve, ma approfondito, controllo meccanico, tutto ok nessuna brutta sorpresa, anzi qualche buona nuova... i due famigerati tubetti di plastica che vanno ad un conduttore ad Y ci sono, i filtri erano tutti ok, non c'era neanche una (e dico una!!!) goccia di olio nella carena del sottoscocca, ammortizzatori, sospensioni, freni, cambio e frizione perfetti. D'altra parte l'auto ha fatto un tagliando completo nel centro Porsche di Pesaro a 108.000 Km nel '98 con sostituzione di tutte le parti sensibili e oggi ha "solo" 135.000 Km. Avevo un pò di perplessità sulla pochissima percorrenza fatta in questo lasso di tempo, ma il mio meccanico di fiducia, dopo averla guardata con cura mi ha confermato che lo stato meccanico lo conferma appieno. L'unica nota negativa è il minimo, che a freddo è un pò basso, e a volte non tiene, secondo la sua opinione il problema si dovrebbe risolvere completamente facendole sgranchire un pò i muscoli, altrimenti se persiste si è impegnato a fare una analisi più dettagliata. Se nel frattempo potete darmi la vostra opinione... Grazie mille in anticipo (Messaggio modificato da ilsammarinese il 26 gennaio 2007) |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1273 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 26 gennaio 2007 - 11:07: |
|
citazione da altro messaggio:Se nel frattempo potete darmi la vostra opinione...
ti vuoi pavoneggiare, eh! la mia opinione è: fra 2-3 anni me la vendi? a buon intenditor poche parole... p.s. hai visto Graziano M. sesto nel rally degli emiri con una 911? (Messaggio modificato da fil8z il 26 gennaio 2007) |
   
Davide (chiarelli)
Utente registrato Username: chiarelli
Messaggio numero: 113 Registrato: 10-2006
| Inviato il venerdì 26 gennaio 2007 - 12:44: |
|
ciao antonio......complimenti per il tuo nuovo gioiellino MOLTO MOLTO BELLA! Tenuta da vero amatore mi pare. Per fortuna che questi pesaresi sono bravi ragazzi =) , le care amiche porsche le trattano bene sembra. ciao e ancora auguri per la piccola ero a carpi e pioveva....un aereo tentava l'atteraggio. Una porsche gli sfrecciava in pista sotto il muso. Il pilota non capì nulla, disse di aver visto una macchia nera sparire davanti in un baleno
|
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto Username: ciccetto61
Messaggio numero: 506 Registrato: 04-2006

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 15:39: |
|
Antonio ti volevo chiedere mi sembra di vedere solo un comando vicino la leva del cambio e mi sembra quello del differenziale ma non vedo quello dell'alettone io nella mia li ho accanto,per quanto riguarda il minimo avevo lo stsso problema ho fatto regolare la vite dell aria e tutto si e', risolto,per il resto mi sembra molto bella complimenti. visita il mio sito web!
|
   
Antonio (ilsammarinese)
Nuovo utente (in prova) Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 21 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 10:57: |
|
citazione da altro messaggio:Antonio ti volevo chiedere mi sembra di vedere solo un comando vicino la leva del cambio e mi sembra quello del differenziale ma non vedo quello dell'alettone io nella mia li ho accanto,per quanto riguarda il minimo avevo lo stsso problema ho fatto regolare la vite dell aria e tutto si e', risolto,per il resto mi sembra molto bella complimenti
Infatti c'è un comando solo, quello del differenziale. In un primo momento sono rimasto stupito pure io! Ne avevo visti sempre 2, però leggendo il manuale d'uso è specificato che il comando manuale di apertura dell'alettone è dentro il cofano motore attaccatto alla parte sx della carrozzeria! Forse le primissime versioni avevano questa leva invece della rotella interna all'abitacolo. Boh mistero! Grazie per la dritta sulla vite dell'aria, accendere l'auto a freddo in presenza di estranei e vederla spegnersi dopo pochi secondi è un pò imbarazzante A caldo comunque il problema non si è mai presentato |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 2053 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 11:34: |
|
Il comando azionamento spoiler posteriore nella consol centrale è stato introdotto dal my 91 robbi |
   
bennyc. (bexloy)
Utente registrato Username: bexloy
Messaggio numero: 115 Registrato: 10-2005
| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 11:44: |
|
Perdonami Robbi, ma il controllo dello spoiler è presente dal model year '90. Guardo sempre le tue macchine e ne rimango affascinato. Un abbraccio. |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto Username: ciccetto61
Messaggio numero: 507 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 12:12: |
|
Qualcuno sa dirmi se da questa foto si vedono i famosi tubetti in plastica di cui parla Simone Casale?
 visita il mio sito web!
|
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4271 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 14:36: |
|
Ciao Antonio!!! Mandami le foto della tua splendida bimba, che le mettiamo in galleria!!!
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
|
   
stefano s. (stefano1500)
Utente registrato Username: stefano1500
Messaggio numero: 461 Registrato: 02-2004
| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 21:09: |
|
Francesco, ho controllato sulla mia 964. Da quel grosso manicotto nero che vedi a sinistra degli spinterogeni dovrebbero partire due tubicini di plastica flessibile che vanno alla base degli stessi. Tale modifica si rendeva necessaria per evitare che si creasse dell'elettricita' statica sul ruttore. Non mi sembra che sulla tua sia stato effettuato tale aggiornamento, provo ad allegare una foto del mio vano motore. Se hai intenzione di far controllare i distributori non dimenticare di far verificare lo stato della cinghietta che trasmette il movimento al secondario. C'e' una finestrella apposita. Sulla mia detta cinghietta si ruppe a 115 mila Km, e' reperibile su internet a 16 Euro, non sarebbe male considerarne la sostituzione come manutenzione preventiva.... Ciao Stefano Ps: Se vedi Don Elfer salutamelo!!!!
 Flat six sound addicted.
|
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto Username: ciccetto61
Messaggio numero: 508 Registrato: 04-2006

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 09:25: |
|
Grazie Stefano, controllerò. visita il mio sito web!
|
   
Antonio (ilsammarinese)
Nuovo utente (in prova) Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 22 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 09:54: |
|
citazione da altro messaggio:Mandami le foto della tua splendida bimba, che le mettiamo in galleria!!!
Ti devo mandare una mail? Come devo fare? Che formato e peso massimo devono avere per poter essere pubblicate? Appena mi arrivano i pezzi che ho ordinato su internet e li sostituisco faccio un pò di foto nuove e te le invio. p.s. grazie ciccetto per la dritta! Mi hai evitato figuracce al semaforo |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1347 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 09:01: |
|
Antonio hai visto qui? http://www.porschemania.it/discus/messages/46868/227675.html?1170919524 |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2032 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 15:02: |
|
Ciao Antonio! Complimenti per la bimba! Se volessi vendere i cerchi, fammi un fischio in privato! Cappe Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. xxx
|
   
Antonio (ilsammarinese)
Nuovo utente (in prova) Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 27 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 15:45: |
|
citazione da altro messaggio:Antonio hai visto qui? http://www.porschemania.it/discus/messages/46868/227675.html?1170919524
Tornato adesso dalle ferie, grazie mille per la segnalazione, mi segno al volo!!! |
   
Gaspare D. (gas964)
Nuovo utente (in prova) Username: gas964
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 28 febbraio 2007 - 19:17: |
|
Ciao Antonio, da neo possessore di una 964 C2 del 1990 ti faccio i complimenti per l'ottima scelta. E' davvero bella! Se mi permetti un piccolissimo consiglio, sostituisci il "tondino" del blocchetto d'accensione, con pochissimi euro ne guadagna l'estetica dell'intero cruscotto. |
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 31 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 11:41: |
|
citazione da altro messaggio:sostituisci il "tondino" del blocchetto d'accensione
quello e altri piccoli particolari (maniglie, tappetini e stemmino cofano) sono già in programma. Gli altri acquisti li ho fatti quasi tutti su questo sito: http://www.fvd.de aspetto di fare un ordine comulativo per minimizzare il costo di spedizione. Sono molto ben forniti, gentili e veloci, se anche tu devi sostituire qualche pezzo te lo consiglio! |
   
Gaspare D. (gas964)
Nuovo utente (in prova) Username: gas964
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 14:42: |
|
Grazie x la dritta del sito, in effetti anch'io devo fare qualcosina tra cui, come vedrai appena riuscirò ad inserire le foto, proprio quel tondino. |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1411 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 17:24: |
|
Antonio, vedo che hai i cerchi originali Porsche, cioè quelli da 17" con canale da 8"; spesso venivano messi quelli più comuni con canale da 9", molto più facili da trovare anche oggi. Se deciderai di rivenderli, fai presente questo valore aggiunto. Simone, C2 cabrio tip
|
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 32 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 18:13: |
|
citazione da altro messaggio:vedo che hai i cerchi originali Porsche, cioè quelli da 17" con canale da 8"; spesso venivano messi quelli più comuni con canale da 9", molto più facili da trovare anche oggi. Se deciderai di rivenderli, fai presente questo valore aggiunto.
Questa proprio non la sapevo! A me risultava che i cerchi fossero stati sostituiti con il modello CUP, divenuti allestimento standard (insieme agli specchietti a goccia nel '92). Non avevo idea che esistessero più versioni dello stesso cerchio. p.s. questa volta prima che la vendo ne passerà del tempo!!! altrimenti finisce come con la prima 2.4 S, che ancora ci stiamo mangiando le mani |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto Username: ciccetto61
Messaggio numero: 580 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 16:29: |
|
scusate, il non fare la modifica dei tubetti di plastica può provocare uno scintillio di una pipetta dello spinterogeno? Io ho provato a spruzzare in questa pipetta un poò di liquido riattiva contatti e per qualche giorno l'inconveniente è sparito anche se adesso è ricomparso. A me hanno detto che questa modifca dei tubicini va fatta per lo più per chi abita al nord mentre per quelli che abitano quasi in Africa" come me non ce ne dovrebbe essere di bisogno.Rimane il fatto che nel mio spinterogeno si nota questo scintillio che a dire la verità non provova anomalie nel regolare funzionamento del motore. visita il mio sito web!
|
   
stefano s. (stefano1500)
Utente registrato Username: stefano1500
Messaggio numero: 464 Registrato: 02-2004
| Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 20:12: |
|
Ciao Francesco, lo spinterogeno della 964 e' un componente abbastanza delicato.... Se la Porsche aveva effettuato un aggiornamento significa che il problema non e' da trascurare. In caso di malfunzionamenti il motore potrebbe funzionare con un anticipo eccessivo, con possibili danni gravi. Se hai un buon meccanico lo spinterogeno puo' esser smontato e revisionato, la spesa e' ragionevole. Penso che se hai le pipette difettose anche i distributori siano alla frutta. Con l'occasione sostituisci la famosa cinghietta, che costa 16 euro da Mittelmotor.... Se vuoi ti posto foto piu' dettagliate dei tubicini, onde permetterti di fare la famosa modifica. Vedrai che anche le prestazioni miglioreranno!!!! Ciao Stefano Flat six sound addicted.
|
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto Username: ciccetto61
Messaggio numero: 582 Registrato: 04-2006

| Inviato il sabato 03 marzo 2007 - 09:30: |
|
Grazie stefano, posta pure così faccio sta benedetta modifica il mio indirizzo e-mail: ciccetto61chiocciolalibero.it (Messaggio modificato da ciccetto61 il 03 marzo 2007) visita il mio sito web!
|
   
stefano s. (stefano1500)
Utente registrato Username: stefano1500
Messaggio numero: 466 Registrato: 02-2004
| Inviato il sabato 03 marzo 2007 - 16:08: |
|
Proviamo ad inserire alcune foto.....
Ciao Stefano Flat six sound addicted.
|
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto Username: ciccetto61
Messaggio numero: 583 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 09:23: |
|
Grazie tante. visita il mio sito web!
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1637 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 11:26: |
|
citazione da altro messaggio:mi sono imbattuto nella mia stupenda bimba in una concessionaria a 150 metri da casa
Antonio il posto dove l'hai trovata ha anche qualche porsche "ventennale"? grazie |
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 67 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 11:49: |
|
Al momento no, però hanno un buon giro di bimbe tedesche, attualmente hanno un 993 argento molto bello, splendidamente conservato (conosco personalmente i 2 precedenti proprietari) ma un pò caro, un 996 3.4 sempre argento che non è il massimo ma costa poco e un 4s cabrio che sembra nuovo (qui siamo su di un'altra fascia di prezzo). Poco dopo la mia hanno venduto un 912 completamente restaurato meraviglioso, ogni tanto qualche occasione gli capita, puoi trovare i contatti qui http://www.prontoimprese.it/san-marino/san-marino/repubblica-di-san-marino/auto- nuova-usata|1224909.html |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1639 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 15:15: |
|
grazie!  |