Autore |
Messaggio |
   
Marco N. (marco24sf)
Utente esperto Username: marco24sf
Messaggio numero: 655 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 21:35: |
|
La scorsa domenica ho conosciuto un nuovo amico porscheista con un 997 carrera 4 S e dopo avergli fatto fare un giro sulla mia 2.4 SF.............Caspita, non avrei mai immaginato che fosse cosi' cattiva (ha esclamato)........... Poi, si è offerto di farmi fare un giro con lui sulla 997. A metà strada mi dice; La vuoi provare?.........Si rispondo io. La cosa che mi ha impressionato non è stata la sua progressione, assetto, tenuta, bellezza e tutto cio' che ovviamente ha di meglio rispetto alla mia "vecchietta", sono rimasto, sbalordito dal fatto che alla fine del giro, 200 metri prima di fermarmi, ho esclamato......"Incredibile la sento mia" Il mio pensiero è stato......... è possibile che la 911 dopo 40 anni di evoluzione, sia migliorata notevolmente restando la stessa conservando quel non so che mi ha fatto sentire subito a casa mia anche su un 997 carrera 4S del 2006 ?? Sarà stata solo una mia impressione?? ciao marco ajo'
 |
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2443 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 22:01: |
|
Marco, perdonami, ma cosi' d'acchito mi sembra tutto un pochino improbabile. Secondo me sono due Porsche totalmente differenti. Da un punto di vista romantico ,stilistico, artistico posso capirlo ma dal punto di vista "guida" rimango perplesso. Certo...La cosa che le unisce e' il marchio e quel DNA che lega tutte le Porsche (secondo me "univa" ) Pero'... Se tu hai trovato questo legame.. Nulla da dire. Sinceramente l'avrei ritenuto piu' possibile con le precedenti versioni che per lo meno erano tutte made in Germany e comunque con due a trazione posteriore. IMHO! P.s. Comunque sia devesser stato un gran bel giro. P.p.s Ma perche' , l'ho notato sempre, chiami la tua splendida Porsche 2.4 SF ? Non e' una 2.4 S ? La "F" mica c'e' sulla placchetta dietro o sulla tua si? Chiedo e'! Ciao e grazie! Franz (Messaggio modificato da effeemme il 11 gennaio 2007)
" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 3855 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 22:05: |
|
E' molto bello quello che scrivi, Marco. Tracci un "ponte ideale" tra due vetture divise da ben 40 anni di evoluzione tecnica e stilistica. E lo fai esprimendo altrettanto entusiasmo come spesso non accade tra fautori dell'antico e del moderno. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27
|
   
Riccardo (ric968)
Utente registrato Username: ric968
Messaggio numero: 331 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 22:19: |
|
citazione da altro messaggio:Il mio pensiero è stato......... è possibile che la 911 dopo 40 anni di evoluzione, sia migliorata notevolmente restando la stessa conservando quel non so che mi ha fatto sentire subito a casa mia anche su un 997 carrera 4S del 2006 ??
non ho la 911... ma questa frase è così bella che andrebbe messa in copia-incolla nei 3d dove ogni tanto qualcuno litiga per 996 meglio 993.. o le 911 vecchie... ecc.ecc. ... |
   
davide magnani (macho43)
Utente registrato Username: macho43
Messaggio numero: 293 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 22:54: |
|
giusto riccardo !! condivido l emozione diMARCO ! pensate a fare la stessa cosa su 2 ALFAROMEO ,O LANCIA !!!! se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
|
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 952 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 11:47: |
|
Ciao Franz! penso, che si riferisca alla serie "F". A memoria dovrebbe avere lo sportellino olio in una posizione differente. Prendi quello che ho detto con le pinze e con le molle! Non sono esperto di early. Massi Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo Domatore
|
   
C.d.M. (deme911)
Porschista attivo Username: deme911
Messaggio numero: 1821 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 11:57: |
|
la "F" indica il MY 73 lo sportellino dell'olio esterno è della serie "E" MY 72
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
Francesco R. (flatsix77)
Utente registrato Username: flatsix77
Messaggio numero: 148 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 12:04: |
|
Credo di porre un quesito un po' OT. Perdonatemi. In sostanza a parte lo sportellino dell'olio esterno quali sono le differenze fra serie E e serie F. Differenze importanti, non quelle di dettaglio. Grazie. |
   
C.d.M. (deme911)
Porschista attivo Username: deme911
Messaggio numero: 1823 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 12:13: |
|
ecco: http://www.porschemania.it/discus/messages/109523/161509.html?1147533655
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1312 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 14:13: |
|
Il discorso non è tanto cosa vuol dire la F, ma se ha senso citarla in ogni occasione. L'aver reso riscontrabili sensazioni di guida omologhe a distanza di tanto tempo credo sia un bell'esempio di serietà e coerenza. Simone, C2 cabrio tip
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2446 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 14:30: |
|
Quote: "Il discorso non è tanto cosa vuol dire la F, ma se ha senso citarla in ogni occasione." Hai centrato il punto Simone. Intendevo proprio questo.
" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
Marco N. (marco24sf)
Utente esperto Username: marco24sf
Messaggio numero: 657 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 17:39: |
|
Ciao a tutti, SI per me ha molto senso citarla, perchè una è 2.4 S my72 (E) e l'altra è 2.4 S my 73 (F).........se le ha differenziate la Porsche allora perchè non dovremmo farlo anche noi oggi......tutto qui'..........daltronde in tutti i siti del mondo vedo che è sempre "evidenziato", sia E che F. ciao marco ajo' PS. Dimenticavo di dire che la 997 carrera 4S mi è piaciuta AVVERU UMBE' (davvero molto) |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2668 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 13:01: |
|
Quoto Franz al quadrato. Se ci possono essere due 911 molto diverse, credo proprio siano la 2.4Sx e la 997 4S. Poi, unicuique suum... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
|
   
Marco N. (marco24sf)
Utente esperto Username: marco24sf
Messaggio numero: 660 Registrato: 01-2006

| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 15:03: |
|
Amici io volevo solo sapere cosa pensavano i porschemaniaci dell paragone da me raccontato fra le due auto...........Non credo importi a nessuno come io chiamo le mie auto. ciao marco ajo' |
   
Ivo (bandina)
Utente registrato Username: bandina
Messaggio numero: 400 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 20:09: |
|
Ciao Marco N. personalmente non ho mai avuto la fortuna di guidare l'una o l'altra,tuttavia se permettete credo che le impressioni dell'amico Marco rispecchino molto la realta',infatti si parla sempre del DNA della Porsche e probabilmente ci si riferisce a questo.IMHO. Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
|
   
Marco N. (marco24sf)
Utente esperto Username: marco24sf
Messaggio numero: 665 Registrato: 01-2006

| Inviato il domenica 14 gennaio 2007 - 16:48: |
|
Ciao Ivo, si mi riferivo a quello.......hai trovato le giusta parola......DNA. Era questo che intendevo.........chissa se è cosi' oppure è una mia impressione e basta, mi sarebbe piaciuto il commento di qualcuno che guida una 911"classica" ed una 911"recente". ciao marco ajo' |
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2454 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 14 gennaio 2007 - 17:32: |
|
Giusto! "DNA"! E' il termine giusto! Ma.. Dov'e' che l'ho gia letto... Ah si sul mio primo intervento poco sopra di tre giorni fa... (giusto per la cronaca) Comunque si. Sotto questo punto di vista la Porsche e' una delle pochissime case produttrici di auto che ha sempre seguito una sua filosofia, un continuare a perfezionare un progetto con l'intenzione di raggiungere la perfezione. Chi e' che aveva detto che la 911 e' come il volto di un bambino che crescendo cambia pur rimanendo sempre lo stesso? (Messaggio modificato da effeemme il 14 gennaio 2007)
" Porsche ...There is no substitute ! "
|