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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2007 * Guarnizione lunotto posteriore 993/Cappelliera < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Antonio R. (rapirapi)
Nuovo utente (in prova)
Username: rapirapi

Messaggio numero: 9
Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
la guarnizione del lunotto post. della mia 993 tt nell'angolo inferiore destro non sta più al suo posto. Cosa posso fare? E' capitato ad altri?
Ho già provveduto alla sostituzione della stessa guarniz. ma senza alcun esito. Il conce ha fatto una piccola modifica inserendo un "cadenino" in gomma dentro l'incavo tra il lunotto e la carrozzeria, ma anche questo è stato inutile.
Non vorrei arrivare all' insano gesto del mastice/silicone o simili perché tutto deve essere rigorosamente originale, ma non mi và di vedere la guarnizione sollevata.
Al pari anche la cappelliera nello stesso punto (ma dall'interno) presenta la pelle leggermente ritratta(si vedono la graffette della pinzatrice). Anche questo è un problema di altre 993. Qualcuno ha soluzioni da suggerirmi. Si può sostituire la cappelliera?. Ultima domanda: cosa ne pensate se monto il volante sportivo a tre razze con logo policromo?
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Antonio R. (rapirapi)
Nuovo utente (in prova)
Username: rapirapi

Messaggio numero: 10
Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti i 993isti, avete letto? nessuno può darmi aiuto?
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fabio (993hotwheels)
Utente registrato
Username: 993hotwheels

Messaggio numero: 190
Registrato: 01-2005


Inviato il sabato 06 gennaio 2007 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Antonio,
anche io sul mio 993MY94 ho la pelle della cappelliera con graffette in vista. Purtroppo non so darti consigli. Mi associo alla richiesta di info.
Buon 20007,
Fabio
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Roberto FR. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1765
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 06 gennaio 2007 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ANTONIO
hai postato una domnanda tecnica di aiuto in tread di benvenuto-
vedo dal tuo profilo che hai 993tt ,iscriviti come socio e potrai scrivere in aree molto utili -turbo e biturbo
troverai tante informazioni e sarebbe bello una presentazione della tua auto con foto.
Venendo al tuo problema specifico
dovrei vedere con foto del dettaglio dove c'è il problema,comunque provo a darti indicazione
1-il vetro ant+post nelle 993 tutte sono incollati-attorno al vetro ci sono 2 guarnizioni ,una interna e una esterna ,quella esterna è asportabile perchè incastrata a pressione nell'apposita sede dove serve come cornice (spesso incriminata perchè provoca rumori fastidiosi interni)-se nell'angolo tende a uscire è facile che il vetro quando incollato non è centrato (+basso) e non avendo spazio a sufficenza la guarnizione tende ad uscire-
oppure potrebbe essere la guarnizione vecchie e secca che ha perso di elesticita' e tende a uscire-consiglio come primo lavoro la sostituzione della stessa ,una cosa abbastanza semplice ,poco costosa
quando operi ,smontando la vecchia prima di mettere la nuova consiglio di spuzzare nella fessura lubrificante contro gli atriti al silicone sono molto validi-
2-per la cappelliera è un problema abbastanza comune alle 911 di qualche hanno,
il calore del motore e il sole tendono a far ritirare la pelle-
La cosa migliore è smontarla n.4 viti,smontare le cinture solo la vite di fissaggio del sebile post.,staccare fili casse-
Sfilata si controlla se la pelle si riesce a tirare e rifissare in modo corretto,altrimenti trovare un tappezziere,
consiglio (per evitare che la pelle sia a contatto con il vetro,di mettere nella parte post feltro nero come cornice attorno e fissto alla cappelliera.
ciao robbi
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Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto
Username: kanzilai

Messaggio numero: 975
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 06 gennaio 2007 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.......cavolo Antonio, leggendo la tua richiesta sono andato in paranoia e vado a controllare........ tornato.... la guarnizione e' a posto ma ho notato, che risulta molto facile rimuoverla/rimetterla nella propria sede. L'ho staccata e rimessa (nell'angolo) e non v'e' problema. Penso che, come dice giustamente Robbi, probabilmente la guarnizione avra' perso l'elasticita' originaria dovuta al tempo....

Ciao Nicola
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Antonio R. (rapirapi)
Nuovo utente (in prova)
Username: rapirapi

Messaggio numero: 11
Registrato: 12-2006
Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,
GRAZIE per avermi risposto; leggervi mi da sollievo. Siete fantastici.
Spiegatemi come faccio ad iscrivermi come socio all'aerea turbati? Sicuramente l'avro già letto da qualche parte, ma non ricordo più....
Peccato abitare così lontano, mi piacerebbe da morire partecipare al raduno dei Turbati, vedere le Vs. meraviogliose bimbe e farvi vedere la mia, ma che posso fare? Magari in occasione di qualche "viaggio in continente" vi contatterò per incontrarvi.
Andando al problema della guarnizione vi confermo che è stata sostituita circa 6 mesi fà, ma il risultato non è stato totalmente positivo. Chiederò al carrozziere di applicare lo spray al silicone e vedremo.... magari farò smontare il terzo stop per vedere se la guarnizione non è ben stirata e dunque "non ne arriva a sufficienza" nella parte inferiore. Come ho scritto nel primo messaggio il mio cp ha inserito un piccolo "tubicino" in gomma tra il vetro e la guarnizione interna affinché la garnizione esterna potesse poi incastrarsi meglio. Bohhh!!!!! L'unica certezza che ho è che questo problemino mi manda in paranoia e devo assolutamente risolverlo.
Per la cappelliera ho capito che è di più facile soluzione e provvederò immediatamente.
Del volante a tre razze cosa ne pensate?
Nicola la tua intransigenza sugli indicatori di direzione bianchi mi ha convito al punto che anche io tornerò a quelli arancioni, ed inoltre mi ha fatto venire i dubbi sulla opportunità di sostituire il non bellissimo ma originale quattrorazze di serie con il tre razze sportivo.
Spero di poter postare le FOTO FOTO FOTO della mia tt già da lunedì sera. Ciao
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Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto
Username: kanzilai

Messaggio numero: 977
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Antonio,
a mio giudizio stanno bene quelli arancioni....

Poi ognuno puo' apportare migliorie o cambiamenti secondo il proprio gusto estetico (cerchi, bandelle, indicatori, volante, interni in carbonio edcc. ecc.) o meccanici (freni maggiorati, filtro sportivo, pance, catalizzatori, centralina, ammortizzatori ecc. ecc. fino ad arrivare ai kit di potenza) alla propria Porsche.
Suggerisco solo di conservare i pezzi originali cosi' il potenziale futuro acquirente (in caso di vendita) puo' decidere se tenerla "a nostro gusto" oppure ripristinarne l'originalita' in senso stretto.

P.S.: La mia non e' talebana al 100x100 ma ha le pance 100celle della cargraphic, i terminali ovali da 110mm ed il filtro sportivo (era gia' cosi', ma che goduria a livello di sound).
P.S.2: Hai poi rifatto fare il musetto "massacrato dai sassetti e dai moscerini"?

(Messaggio modificato da kanzilai il 07 gennaio 2007)
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Antonio R. (rapirapi)
Nuovo utente (in prova)
Username: rapirapi

Messaggio numero: 12
Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, ecco una fotina del mio turbotroccolo. Se l'operazione è riuscita vi manderò quanto prima altre immagini.
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente esperto
Username: evolution911

Messaggio numero: 910
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho il tuo stesso problema!visto con i miei occhi il montaggio e smontaggio in officina e riparazione ,ed ora è ancora più staccato!
Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike!
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Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto
Username: kanzilai

Messaggio numero: 982
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mhhhhh, niente male, ma il colore cos'è Ocean Blue Metallic?

Interni, altre foto...

Ciao Nicola
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Roberto FR. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1825
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto molto bello il colore Antonio complimenti anche se ci vorrbbro foto piu' giuste.
ti aspetto in area turbo
ciao robbi
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 214
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio...è fantastica la tua turbona!
Un blu così non l'avevo mai visto...complimenti...
J.C.
Johnny...stacca un primaaa!!!
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Antonio R. (rapirapi)
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Username: rapirapi

Messaggio numero: 13
Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ciao a tutti ecco un'altra foto!
Il colore dovrebbe essere blu lapis (L39V).
In ogni caso sono molto contento del fatto che vi piaccia... Un complimento fatto da una tt bianca (in assoluto il mio colore preferito), una verde (bellissima e ancor più rara la prima e l'unica vista da me in Italia) e da robbi (lui vola davvero alto, in buona sostanza fa una categoria a se stante), beh sono molto orgoglioso delmio TURBOTROCCOLO (il nome che ho dato a questa mia seconda bimba)


Morris quale quale problema ha la tua? Guarnizione o cappelliera?

Nik il frontale non l'ho ancora "restaurato" causa altri impegni (ahhh la finanziaria)...
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Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto
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Messaggio numero: 984
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il colore dovrebbe essere blu lapis (L39V).





.... si tratta dell' IRIS BLUE METALLIC....


Ciao Nicola
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Antonio R. (rapirapi)
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Username: rapirapi

Messaggio numero: 14
Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... ecco altra foto
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 986
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... interni in midnight blue, sedili a guscio, fondo strumenti bianco...... ma è di origine tedesca???

La mia era tedesca, adesso naturalizzata romana ehehehehhe. Anche io ho i sedili a guscio, ma il guscio è verniciato in tinta carrozzeria...

Ciao Nicola
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente esperto
Username: evolution911

Messaggio numero: 917
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi si stacca proprio alla base del vetro lato dx,mi sempra esattamente il tuo stesso problema,la mia 993tt ringrazia x i complimenti.
Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike!
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Antonio R. (rapirapi)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, Vi scrivo solo adesso perché sono stato fuori città per lavoro. Come va?
Si il turbotroccolo è di origine tedesca (C00) settembre 95 ed importata in Italia nel maggio del 96 da Soveco. E' venuta subito in Sicilia e c'è rimasta (sapete... Pistacchi, cannoli, l'isola bella di Taormina ecc..).
Gli interni non sono midnight blue ma un colore ben più raro, ritengo, cioé blu provenza.
Nella foto che allego dovrebbe evincersi meglio. Il cruscotto e la parte alta degli sportelli sono invece blu notte.
Inoltre ha gli inserti in carbonio sulla pannelleria degli sportelli (simil turbo S) e leva f/m e cambio in carbonio alluminio e pelle. Il cruscotto non ha invece carbonio. Abbiamo ancora stemmi Porsche nei poggiatesta, l'impianto Nokia (che non ho capito come funziona... se qualcuno ha il libretto di uso e man. in italiano e potesse aiutarmi gli sarei grato), litronic e qualche altra cosa che mi sfugge. Insomma sono molto orgoglioso dell'allestimento della bimba.
Anche lei non è talebana 100% inqanto ha barra ai duomi, le pance 100 celle, i terminali a doppia pipa (e torniamo alla mitica tt S) ed ha un sound ineguagliabile.... a freddo poi...!!!
Morris io quanto prima la riporterò dal conce per risolvere il problema della guarnizione. Non so cosa si dovra fare, ma so già che lo risolverò
dovessi anche spedirla a Stoccarda... E' chiaro che vi terrò informati sullo sviluppo della faccenda!
Oltre al volante a tre razze per il quale ho praticamente già deciso(mancano solo i soldi) mi piacerebbe avere i calipers argento (carrera4 style)... Chissà se alla casa madre si possono ordinare.... Mah!!!

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