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Gregorio Ceck (grego1972)
Utente registrato Username: grego1972
Messaggio numero: 58 Registrato: 07-2003
| Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 08:53: |
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Mi è capitata un' occasione per permutare la mia 996 4S (35K Km) con una 996 GT3 (7K Km) e non so cosa fare, sono molto indeciso per cui chiedo consiglio a chi di voi del forum ha più esperienza! Considerando che ultimamente mi piace andare spesso in pista sarei tentato dalla permuta...però ho paura di ritrovarmi una macchina che diventa impegnativa nell' utilizzo quotidiano (bene o male con la Porsche faccio sui 15K-20K Km anno)! Oltretutto mi hanno detto che come spese di gestione la GT3 è abbastanza elevata rispetto ad una 4S....ma è vero?Non si fanno i soliti tagliandi a 20K Km (più i soliti rabbocchi e controlli pre- e post-pista)? Nell' utilizzo della 4S in pista ho avuto diverse spese per i materiali di consumo, soprattutto i freni....la GT3 almeno da questo punto di vista essendo più leggera non dovrebbe essere meglio? Le misure dei pneumatici sono gli stessi (ho già a casa 2 treni di gomme nuove per la 4S!)? Come tenuta sul mercato quale delle 2 è meglio? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che sapranno darmi consigli utili! L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 3721 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 09:18: |
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Interessanti questi confronti, Gregorio, ancorchè sia concettualmente "difficile" tra queste due vetture. A dire il vero sarebbe stato opportuno specificare di quale GT3 si parli: la MK1 o la MK2? Non si tratta di un interrogativo da poco... La mk2 è certamente più domestica della prima e quindi attenua il confronto in merito al comfort, che comunque propende nettamente a favore della 4S, peraltro assai ricca di utili accessori. Sul fatto manutenzione, credo proprio che non esistano differenze apprezzabili, se non la quantità di olio in occasione dei tagliandi; come saprai, la GT3 adotta un motore di derivazione "aircooled", e quindi a carter secco (circa 12 litri di olio contro gli 8 della 4S). Tuttavia il motore GT3 ha sempre dimostrato un'affidabilità meccanica di valore assoluto, e quindi più idonea all'uso estremo. Sull'uso in pista la GT3 è avvantaggiata in ogni caso (performances, usura, costi, degrado complessivo, trazione posteriore, ecc.) Sul valore dell'usato darei oggi un piccolo vantaggio alla 4S, sicuramente più versatile ed ambita, ma col tempo la GT3 diventerà più ambita come accade con tutte le sportive estreme di razza Porsche. Cordialmente Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27
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Gregorio Ceck (grego1972)
Utente registrato Username: grego1972
Messaggio numero: 59 Registrato: 07-2003
| Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 10:18: |
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Grazie per le informazioni Umberto! Purtroppo devo ammettere la mia ignoranza in materia....che differenza esiste tra mk1 e mk2? Questa che mi hanno proposto la visionerò martedì. Mi piaceva inoltre l' idea di prendere una macchina con 30K Km ed un anno meno della mia....tutto dipende dalla differemza in euro!
citazione da altro messaggio:La mk2 è certamente più domestica della prima e quindi attenua il confronto in merito al comfort, che comunque propende nettamente a favore della 4S, peraltro assai ricca di utili accessori.
Da quello che mi hanno detto questa GT3 ha molti accessori essenziali, magari manca il navigatore ma chissen.....! Le misure delle gomme sono le stesse? L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 3725 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 10:39: |
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La MK2 è su base 996/02; ha quindi i fari come la tua 4S; la MK1 è su base 996/01. La mk2 ha 381 cv e debutta col MY 2003 La mk1 ha 360 cv e debutta col MY 1999 La GT3 mk1 monta le 225/40 18 sull'anteriore e le 285/30 18 sul posteriore; la GT3 mk2 invece le 235/40 18 sull'anteriore e le 295/30 18 sul posteriore. Ciao Ub (Messaggio modificato da elfer il 16 dicembre 2006) "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27
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Michele 996 GT3 (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 454 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 10:52: |
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Non vi sono sostanziali differenze tra mk1 (quella pre-restyling), ed mk2 (quella del mio avatar), nel senso che il confort é pressoché lo stesso. Solo che la mk1 usciva dalla casa già con un assetto orientato alla pista; la mk2 esce più alta, ma poi si lavora su angoli ed altezze per renderla ugualmente performante. La mk2 ha più motore (e si vede), freni più potenti, cambio più robusto, insomma alcuni affinamenti e miglioramenti tecnici tipici delle versioni successive. Molte mk1 hanno già le modifiche, fatte dai precedenti proprietari. Per il confort dipende molto dai sedili; se hai quelli a guscio (di serie per la Club Sport, ma ottenibili anche per la versione Confort) si riduce notevolmente. In sostanza, con la mk1 spendi meno, per il resto sono due auto dal comportamento quasi identico. Ti invito a riflettere bene sull'utilizzo che ne vorrai fare. Se la prendi per andarci in pista sono d'oblligo alcuni interventi sulla gommatura, pastiglie freni ed assetto. Poi a seguire, si possono aggiungere: frizione in rame, interventi sul differenziale, coppia conica, scarico, roll bar, ecc. ecc.. Più ci si spinge in questa direzione, più si deve abbandonare l'idea dell'uso quotidiano, perchè a mio parere può persino diventare poco sicura. La GT3 é una sportiva di razza, che va usata per ciò che é stata progettata, e non ha senso comprarla per farci 15/20 mila km all'anno. Con i sedili a guscio (fondamentali in pista), anche una semplice retromarcia può diventare molto scomoda. Per non parlare della "compagnia" dell'autobloccante a livello di rumore e scarsa fluidità di guida. O meglio, si possono fare anche quei km, ma esiste di meglio nel listino Porsche. Se non se ne incontrano mai per strada, un motivo ci sarà; vai invece in autodromo, e spuntano come i funghi. Per la gommatura: la mk2 ha 295 dietro e 235 davanti, la mk1 285 dietro e 225 davanti. (Messaggio modificato da michelebo il 16 dicembre 2006) Two wheel drive are better than four
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Gregorio Ceck (grego1972)
Utente registrato Username: grego1972
Messaggio numero: 60 Registrato: 07-2003
| Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 11:11: |
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Michele, levami una curiosità!! Vedo che hai una mk2...che uso ne fai?prettamente pistaiolo immagino!...hai fato tutte le modifiche che hai elencato oppure solo quelle di angoli e sospensioni?Quanti Km all' anno fai più o meno? Sono indeciso....in famiglia avrrei altre macchine da usare quotidianamente, ma se posso cerco di usare la Porsche, altrimenti tutti i soldi che spendo di bollo e assicurazione mi sembrano buttati al vento! Martedì vedrò se scoppia il colpo di fulmine....credo molto nell' amore a prima vista! L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
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Michele 996 GT3 (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 455 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 11:29: |
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Io per ora sono intervenuto solo su freni (pastiglie, olio, e tubi aeronautici), cambio ad escursione ridotta, assetto (ancora usabile per strada), P ZERO CORSA, ed un roll-bar di sicurezza. Ho in programma un up-grade su differenziale e frizione; il motore non lo tocco. Ho fatto 13.000 km in quasi tre anni. Per strada la uso pochissimo. Per me é stato "colpo di fulmine", ed oggi farei fatica a tornare indietro. Meglio pochi km, ma fatti bene !!! Two wheel drive are better than four
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Gregorio Ceck (grego1972)
Utente registrato Username: grego1972
Messaggio numero: 61 Registrato: 07-2003
| Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 13:02: |
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Anche io alla 4S ho modificato pastiglie,tubi,olio e cambio (la 3 entra male a salire...troppo contrastata)....pensavo che la GT3 non ne avesse bisogno!!! L' assetto non l' ho toccato...non volevo esagerare! Comunque ho avuto problemi ai dischi, dai fori di ventilazione mi partono delle piccole crepe in senso radiale....ho paura di doverli sostituire...esistono dei dischi migliori (che resistano a sollecitazioni maggiori!) di quelli di serie? Sai se prossimamente sono previste giornate di pista da qualche parte? L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
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Michele 996 GT3 (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 456 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 13:31: |
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Il problema delle crepe é tipico anche dei freni della GT3, per cui rassegnati. La frenata é sempre efficiente, l'importante é sostituire i dischi quando é il momento. Per i TD ti consiglio di visitare il sito www.track4fun.com e quelli degli autodromi quali Adria, Varano de Melegari, Magione, Monza. Ogni tanto capita anche di poter accedere alle "cattedrali" di Imola e Mugello. Two wheel drive are better than four
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Gregorio Ceck (grego1972)
Utente registrato Username: grego1972
Messaggio numero: 63 Registrato: 07-2003
| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 18:20: |
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Vista....la scintilla è scoccata solo in parte....la macchina è bella, nera, come optional ha vetri elettrici(?) e xeno(?). Non ho visto tasti del PSM ne controlli di trazione...questa cosa un pò mi spaventa....non è la macchina da guidare sovrappensiero dopo una giornata di lavoro!!!! Il problema è che è di importazione....prodotta nel 2004 (dai dati confermati dalla CP di Firenze) ed immatricolata in Italia nel Maggio 2005....dicono che sia stata ferma un anno!?!?!?!? Secondo voi è possibile? 10K Km invece dei 6K dell' annuncio 73K euri....come da annuncio ma senza ritiro dell' usato! Non so che fare....l'ho provata e sembra tutta un' altra macchina....motore, freni, sterzo molto meglio (di motore sembra che abbia il doppio di CV...non solo 80!!!!)....frizione un pò dura....cambio con corsa infinita (nella mia ho messo quello a corsa ridotta!) Però c'è qualcosa che non mi convince! C'è inoltre un tasto strano alla base del cambio, al posto del portaoggetti.....che cosa è...non me lo hanno saputo dire!!! Speriamo che la notte porti coniglio....che c' ho fame!!!!! L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
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subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1137 Registrato: 04-2005

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 18:42: |
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Gregorio dato che ti piace andare in pista, ci vieni a rijeka? Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Gregorio Ceck (grego1972)
Utente registrato Username: grego1972
Messaggio numero: 64 Registrato: 07-2003
| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 18:46: |
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quando???? L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
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FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2407 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 18:47: |
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Ceck. Una Gt3 e' difficile da vendere per chiunque. Quindi, insisti e vedrai che ti ritirano eccome l'usato (o scendono di prezzo) Le GT3 MK1 e MK2 (Pre 997 quindi) non avevano PSM o controlli di trazione. E' un auto sportiva . Era un auto per puristi ed esperti. Il pulsante che non sanno cosa sia (mah?!?) probabilmente e' lo staccabatteria. Ok per i vetri elettrici (erano di serie) Ok per xeno (optional) Il motore E' tutta un altra cosa. Non sono solo gli 80cv! La frizione e' diversa. Ovvio che sia piu' dura. Buona scelta!
" Porsche ...There is no substitute ! "
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Mirko (mirko993)
Utente registrato Username: mirko993
Messaggio numero: 307 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 19:19: |
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Mi risulta che la diferenza in cavalli sia minore: a meno di elaborazioni sulla GT3, la differenza dovrebbe essere di "soli" 40 puledrini se si tratta di una Mk1 e "solo" 61 se Mk2. Per il resto, il paragone è improponibile. A livello di sensazioni (personali), scendendo dalla GT3, la 4S mi sembrava un elefante impacciato (però sui binari ). Il rovescio della medaglia è il comfort (da questo punto di vista la 4S è su un altro pianeta). Tutto dipende dall'uso che vorrai farne. Secondo me, è un sacrilegio fare 20K Km. all'anno con una GT3... (Messaggio modificato da mirko993 il 20 dicembre 2006) |
   
lucio t (lucio_tt)
Utente esperto Username: lucio_tt
Messaggio numero: 522 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 19:37: |
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Gregorio, ti hanno già detto tutto, quelli che la GT3 la possiedono e la usano anche, soprattutto, in pista. Io sento di aggiungere solo questo: Provala, provala e riprovala (ma non per farci il giro "dell'isolato"...) magari su di una strada con delle belle curvette...meglio ancora in una pista (purtroppo...molto difficile che la conce te lo conceda...magari se hai qualche amico della conce oppure...un'altro che te la fa provare una....). La GT3, di fatto, a confronto della tua...è molto più impegnativa da portare! Quindi, rifletti, in specialmodo, valutando obbiettivamente, la tua esperienza di guida (o per meglio dire...di "pilotaggio"), potresti correre il rischio...di non trovartici bene poi. Cordialmente Lucio TT. Kociss TT
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subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1139 Registrato: 04-2005

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 19:57: |
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Gregorio contattami a subzero_73 (cicciola) softhome.net cosi ti spiego bene. ciao!!! Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Gregorio Ceck (grego1972)
Utente registrato Username: grego1972
Messaggio numero: 65 Registrato: 07-2003
| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 20:08: |
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Ragazzi..tiriamo su una giornata in pista...almeno vi metto tutti da una parte e ne approfitto per farvi un pò di domande! Vi ringrazio per l' interesse dimostrato. Nei prossimi giorni vado a rivedere e ritrattare la macchina. Il problema è che ho una grande passione ma una piccola esperienza per la pista....e purtoppo farsi l' esperienza con un 4S è un pò oneroso oltre che eccessivamente stressante per la macchina....alla fine mi conviene per deavvero prendere una GTA!!! Il rumore meccanico che si sente a livello della trasmissione è il famoso disconfort da autobloccante? Come rigidità non era tanto peggio della mia! Ma che voi sappiate...veramente la GT3 non dispone di nessun tipo di controllo di trazione o controllo di stabilità?è una delle cose che mi disturba di più perche è fondamentale nell' utilizzo stradale di una macchina con queste prestazioni...soprattutto nel rincasare dopo 12h di lavoro con la vista e riflessi un pò stanchi....la mia paura non è nella gestione da "fresco"...da quel punto me la sono sempre cavata bene con ogni macchina....il problema viene fuori quando si abbassa la guardia!!!! L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
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FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2410 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 20:12: |
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Ceck, forse non hai letto il mio post poco qua sopra... Le GT3 MK1 e MK2 NON hanno e non potevano avere PSM o TC o altre diavolerie elettroniche. Solo un sano autobloccante.
" Porsche ...There is no substitute ! "
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Gregorio Ceck (grego1972)
Utente registrato Username: grego1972
Messaggio numero: 66 Registrato: 07-2003
| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 20:15: |
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Lucio....te a Gennaio ci vai al Magione? L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
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Gregorio Ceck (grego1972)
Utente registrato Username: grego1972
Messaggio numero: 67 Registrato: 07-2003
| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 20:18: |
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Scusa Franz....digito alla velocità di una matiz e leggo ancora più lento....! L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
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Gregorio Ceck (grego1972)
Utente registrato Username: grego1972
Messaggio numero: 68 Registrato: 07-2003
| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 09:46: |
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Cari amici, torno alla ribalta con il mio quesito...dato che ormai passo le notti in bianco! Tralasciando le differenze di guida,confort,prestazioni ecc... secondo voi...è normale che un' auto esca dalla fabbrica nel 2004 e venga immatricolata (come prima immatricolazione!!!) in Italia nel 5/05? Che passaggi può aver fatto per restare ferma senza toccare asfalto (almeno apparentemente) per 6 o 7 mesi? Quale bega burocratica potrebbe saltare fuori? C'è un modo per risalire alla storia dell' auto mediante il numero di telaio? L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2019 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 15:40: |
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Ho abitato per molti anni sopra un autosalone specializzato in auto particolari, all'epoca dell'uscita della 3,2 Speedster, una turbolook rossa rimase in vetrina per diversi anni, con diversi proprietari che non la usarono mai: oltre un anno senza targhe, poi targata ma non spostata ed infine ritargata per avere il 911 come numero e ritirata dall'attuale proprietario che la prese in sostituzione della sua 964RS e che la custodisce nel suo garage e la tira fuori forse una volta all'anno. Questo per dire che ci sono persone che non hanno la stessa ansia di usare questi gioielli che avremmo noi...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 3847 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 29 dicembre 2006 - 00:09: |
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gregorio mi sto interessando alla 996 4S: quanto ti darebbero della tua? giusto x farmi un'idea. inutile dirti che sono 2 macchine abissali (GT3 e 4S) ciao1 alex4S www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com - C'E' LA VIE...ahahahh
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Gregorio Ceck (grego1972)
Utente registrato Username: grego1972
Messaggio numero: 70 Registrato: 07-2003
| Inviato il venerdì 29 dicembre 2006 - 16:12: |
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Per ora non vogliono ritirare la mia...mi hanno proposto di prenderla in contovendita per cercare di darla via sui 60-62....o addirittura 58 per invogliare un pò! Sono perplesso....ho guardato su vari motori di ricerca e vedo che a patità di optional sono tutte sopra i 60! Mah...ci penserò...con calma...anche se mi stanno parlando di un secondo misterioso cliente che sembra abbia una gran fretta di prendersi la GT3... ....ma anche lui da tre settimane traccheggia un pò!!!! L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
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Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto Username: kanzilai
Messaggio numero: 946 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 29 dicembre 2006 - 23:54: |
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citazione da altro messaggio:Per ora non vogliono ritirare la mia...mi hanno proposto di prenderla in contovendita per cercare di darla via sui 60-62....o addirittura 58 per invogliare un pò!
...Mhhhhhh, cosa sono i primi sintomi del calo di interesse anche per le 996 4S.... Ciao Nicola |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 3849 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 30 dicembre 2006 - 00:57: |
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guardando in giro siamo sui 55/58 del 2002 a salire. che ne dici nicola? a me è sempre piaciuta abbastanza ed è la più bella delle 996. mah... boh... www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com - C'E' LA VIE...ahahahh
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Roberto F. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 1629 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 30 dicembre 2006 - 01:20: |
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Alex io dico che per tè è venuta l'ora di una bella turbo ,dai le 996tt sono alle valuatzioni delle 4s ma sono vetture completamente diverse. ciao robbi |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 3854 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 30 dicembre 2006 - 01:32: |
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robbi 55/60 una turbo mica si trova (se me la trovi tu...)! prodi ho paura che si inkazxerebbe! e poi stai tranquillo... al raduno dei tubati un passaggio lo trovo! www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com - C'E' LA VIE...ahahahh
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Roberto F. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 1631 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 30 dicembre 2006 - 01:43: |
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ALex guarda quella che è postata nel mercatino chiede 50k per un 2000,pero' non dice i km - il prezzo non è male-bisognerebbe sondare al raduno dei turbati manca tempo e forse riesci a metterti in turbo ciao robbi |
   
Gregorio Ceck (grego1972)
Utente registrato Username: grego1972
Messaggio numero: 74 Registrato: 07-2003
| Inviato il sabato 30 dicembre 2006 - 08:08: |
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Vi sembrerò di parte...però penso che la versione S abbia tutto un altro fascino rispetto alle versioni normali ed anche il mercato lo regge meglio. La valutazione così bassa mi è stata fatta per provare a dare via la macchina in pochi giorni e combinare il prima possibile lo scambio. Le tt hanno ancora dei prezzi abbastanza alti, però è il modello che è cambiato di più nel passaggio 996/997. L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
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Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto Username: kanzilai
Messaggio numero: 948 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 30 dicembre 2006 - 09:34: |
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....Alex, lasciando stare che sono di parte, ma a mio giudizio scendere da un 993 4S (auto desiderabilissima dal mercato usato) per salire su un 996 4S (checchesenedica in discesa, lenta ma pur sempre in discesa sul mercato dell'usato), spendendo pochi spiccioli ma comunque ricevendo ben poco di piu' rispetto alla 993 4S non lo vedo "un buon affare"....... Al contrario, un 996 Turbo, pagato veramente poco piu' di qualche spicciolo rispetto al 4S ed avrai una macchina dalle prestazioni fantastiche, euro 3 (oramai bisogna tenerne conto), comodita' sicuramente maggiore rispetto al 993 e auto usabile tutti i giorni senza dare eccessivamente nell'occhio (mica tutti riconoscono la differenza tra una turbo da un Carrera 4S)....... Poi al cuore non si comanda...... e magari ti compri un 993TT........ Ciao Nicola (Messaggio modificato da kanzilai il 30 dicembre 2006) |
   
Gregorio Ceck (grego1972)
Utente registrato Username: grego1972
Messaggio numero: 75 Registrato: 07-2003
| Inviato il sabato 30 dicembre 2006 - 10:12: |
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Beccati questa.... http://www.mobile.de/SIDa9mpCyjjBlnAe6lQ87v75A-t-vaNexlCsAsCsK%F3P%F3R~BmSB11Iin dex_cgiJ1167242026A1Iindex_cgiD1100CCarX-t-vctpLtt~BmPA1A1B20B29%81O-t-vCaMkMoQu SeUnVb_X_Y_x_y~BSRA6D1100E20100I993%FF%A0turboBGNCPKWA0HinPublicA2A0A0A0/cgi-bin /da.pl?bereich=pkw&sr_qual=GN&top=3&id=11111111238859460& Non male vero? L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
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Lorenzo (chianti_man)
Utente registrato Username: chianti_man
Messaggio numero: 46 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 30 dicembre 2006 - 10:17: |
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Gregorio, ti spiego perche' la Gt3 risulta immatricolata diversi mesi dopo: in Germany la legge consente di far circolare autovetture con targhe speciali, ovvero con data di scadenza che puo variare da 1 giorno, 15gg, fino ad un mese. Questo tipo di "immatricolazione" provvisoria viene fatto sul numero di telaio, restando tutti i documenti normalmente necessari all'immatricolazione, nelle mani del proprietario/concessionario. Quello che sicuramente e' successo e' che questa macchina e' stata targata temporaneamente, magari per prove/dimostrazioni, dopodiche' e' rimasta nel salone del conce per diversi mesi....con tutti i suoi documenti da auto nuova. A questo punto, e' stata venduta e immatricolata; la data di prima immatricolazione e' quella di quando hanno consegnato tutti i documenti alla motorizzazione, NESSUNA TRACCIA RESTA DELLA/DELLE TARGHE TEMPORANEE. Spero di aver fatto chiarezza CIAO, ci si vede in chianti fra una decina di gg Life's too short to drive bad cars....
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Gregorio Ceck (grego1972)
Utente registrato Username: grego1972
Messaggio numero: 76 Registrato: 07-2003
| Inviato il sabato 30 dicembre 2006 - 11:39: |
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Provo ad aprire una nuova discussione sul tema Chianti...chissa che non si unisca qualcun' altro per fare 2 ruzzi L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
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Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto Username: kanzilai
Messaggio numero: 951 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 30 dicembre 2006 - 12:28: |
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Inserzione interessante........peccato che sia su base 964..... Ciao e auguri di buon anno Nicola (Messaggio modificato da kanzilai il 30 dicembre 2006) |
   
Gregorio Ceck (grego1972)
Utente registrato Username: grego1972
Messaggio numero: 79 Registrato: 07-2003
| Inviato il sabato 30 dicembre 2006 - 12:37: |
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A grandi linee qual'è la valutazione attuale di una 993TT? L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 3857 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 30 dicembre 2006 - 15:16: |
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gregorio siamo sui 55/65! www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com - C'E' LA VIE...ahahahh
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Gregorio Ceck (grego1972)
Utente registrato Username: grego1972
Messaggio numero: 83 Registrato: 07-2003
| Inviato il sabato 30 dicembre 2006 - 15:27: |
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Allora Nik Cancio non ha tutti i torti!!!! prenditi ora una 993TT e tra qualche anno la ridai indietro al solito prezzo e ti prendi un 997TT usato!!!! L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 3858 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 30 dicembre 2006 - 16:01: |
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gregorio purtroppo ho bisogno di un'auto per tutti i giorni: la boxster non mi attira tantissimissimo. la 4S è tra le 996 quella che perde meno e se volessi prendermi una macchina di livello ma "normale" saremmo sui 40kili circa! aggiungerei quei 10 in più volentieri per una 4S che mi è sempre piaciuta. poi figurati che me la prenderei per non mettere su km inutili alla mia 9934S! con una 993 TT sarei d'accapo!!! aiuto! alex4S (Messaggio modificato da alex4saircooled il 30 dicembre 2006) www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com - C'E' LA VIE...ahahahh
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Gregorio Ceck (grego1972)
Utente registrato Username: grego1972
Messaggio numero: 85 Registrato: 07-2003
| Inviato il martedì 02 gennaio 2007 - 17:11: |
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Stando così le cose ti consiglio allora la 4S...è un pò più da "tutti i giorni" rispetto la TT e regge meglio il mercato rispetto alla c2. Io la volevo cambiare solo perchè non è proprio un' auto da pista....ma per la strada è una macchina veramente sicura e dalla guidabilità stupenda!per qualche purista la trazione integrale è quasi un affronto al divertimento, ma per chi come te arriva da un' altra integrale non ci dovrebbero essere problemi! .....senza considerare che avresti in garage 2 auto con i "culi" più belli in assoluto!!!! L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
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