Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2006 * NON fatevi la 997 4s cabrio...è un polmone!!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

R (250ps)
Nuovo utente (in prova)
Username: 250ps

Messaggio numero: 15
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 03:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

UN mio caro amico ha preso mesi fa una 997 4s cabrio.
Ho avuto già occasione di provarla varie volte e devo dire che non si muove proprio, a meno che non le tiri il collo fino ai 7000!
Intendiamoci, non è che sta ferma, ma per 355 cv fa quasi ridere.
Prima lui aveva un 996 cabrio mdy 2002, con 320 Cv, andava come una scheggia al confronto, la portai per 600 km da Nizza a Roma e mi impressionò.
Questa 997 invece, niente
Ridateci le emozioni, a questo punto meglio la mia 964 carrera2, "solo" 250 CV, ma c...o se li senti!
...a stare in ansia per ogni cosa si perde il gusto di vivere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

magnani davide (macho43)
Utente registrato
Username: macho43

Messaggio numero: 137
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 06:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si sa , le 4 sono un po piu piantate !!!!
se non sono PORSCEMANIACI non li vogliamo !!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

997TT (george)
Utente registrato
Username: george

Messaggio numero: 454
Registrato: 10-2004


Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto sia una che l'altra (che ho tuttora) mi sembra una caz.... pazzesca quella che hai detto!! 997 superiore in tutto guida tenuta motore frenata.....
997 Turbo, the dream!!!! A volte si avverano....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 3723
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto una splendida 996/02 C2, uno splendore...Ma la 997 4S cabrio...un bel gran salto!

Forse sarebbe il caso che il tuo amico porti l'auto ad un centro Porsche...o forse è meglio che la provi dopo aver premuto il tastino "Sport".

Ciao

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST"
Tessera PIMANIA n. 27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

R (250ps)
Nuovo utente (in prova)
Username: 250ps

Messaggio numero: 16
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Risp. a George, volevo specificare che sulle doti di frenata delle 997, così come quelle di tenuta non c'è niente da dire, anzi sono pienamente d'accordo con te sulla loro superiorità rispetto a una 996; ma è proprio questo il punto: secondo me gli ingegneri porsche hanno portato così avanti lo sviluppo telaistico della 997 che a questo punto 355CV non li "senti".
Tuttavia provando anche la 997 s coupe, ho notato come il motore sia più fluido e veloce a prendere giri, a questo punto l'unica attenuante sembrano essere gli attriti della trazione integrale e il peso supplementare congenito alle cabrio.
Non saprei....
...a stare in ansia per ogni cosa si perde il gusto di vivere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 1980
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 03:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutti i costruttori di auto da corsa profondono sforzi per migliorare la ciclistica in modo da sopportare maggiori potenze, per condurre le curve con maggiore sicurezza e a maggiore velocità.

Non si vede perchè invece un'auto stradale dovrebbero renderla peggiore affinchè chi la guida la senta scappare a velocità inferiori, per credersi pilota nel riuscire a riprenderla.

Quando una macchina prestigiosa e con molti cavalli sembra dia poche sensazioni, pur fornendo ottime prestazioni, la soluzione è portarla in pista e accelerare molto, per trovarne il limite: tranquillo che gli spaventi, a ben cercarli, si trovano.

Come disse Mario Andretti, quando tutto sembra sotto controllo, vuole dire che stiamo guidando piano... un semplice problema di limite dell'auto superiore a quello del pilota.


"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bruno (bruno300hp)
Moderatore
Username: bruno300hp

Messaggio numero: 2539
Registrato: 01-2001


Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente Beppe ha colto nel segno: aggiungo per eperienza diretta che in pista i 997 fanno impressione, negli stessi punti in cui i 964 sono invece quasi di intralcio.

Il fatto che non si muova proprio, vuol dire che probabilmente non ti ha neanche sentito.
Domatori di 3.3
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

R (250ps)
Nuovo utente (in prova)
Username: 250ps

Messaggio numero: 18
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi ricapitolando, se uno si vuole divertire davvero con una 997 o va in pista, oppure rischia il ritiro della patente, perchè su strade normali, aperte al traffico, fare curve veloci a 250 o curve lente a 140 mi sembra un pochino assurdo...
La mia riflessione è proprio sul senso intrinseco di questi missili, magari una 964 o una 993 non "tengono" la strada come la 997, ne frenano altrettanto bene, ma a mio avviso, sono proprio i loro limiti più bassi a renderle divertenti in ogni occasione.
Ognuno si sa la vede a modo suo...
Un saluto a tutti

...a stare in ansia per ogni cosa si perde il gusto di vivere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2572
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e ognuno tira l'acqua al suo mulino.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
Gank me if U can
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (ciuro)
Utente registrato
Username: ciuro

Messaggio numero: 63
Registrato: 03-2006


Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tasto sport non modifica le prestazioni in termini assoluti, modifica alcuni parametri di gestione che rendono la vettura un po piu'"aperta" (altro capitolo il PASM). Se poi il tasto sport non è accoppiato allo scarico sportivo le variazioni si apprezzano meno.IMHO
Domenico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

subzero (subzero)
Porschista attivo
Username: subzero

Messaggio numero: 1133
Registrato: 04-2005


Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mancava solo di sentire questa...
Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (ciuro)
Utente registrato
Username: ciuro

Messaggio numero: 65
Registrato: 03-2006


Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi correggo a beneficio di subzero:
Il tasto sport migliora l'erogazione ai bassi e medi regimi, aumenta del 3,987% la potenza erogata e del 5,01% la coppia massima.
Anche la velocità massima vieme raggiunta piu' rapidamente con un incremento di 5 Km orari circa. Il climatizzatore funziona meglio e la radio suona senza distorsioni armoniche.
Sulla 997 4S questi margini di miglioramento non sono purtroppo riscontrabili a causa di un maggiore peso (circa 100Kg) e delle inevitabili perdite dovute ai maggiori attriti(visto che parliamo di una "diciamo" trazione integrale).
Sulla 997 coupe' non so.
Domenico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 1981
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo che quello della guida "vecchio stile" è un grande piacere, e molti qui preferiscono condurre Porsche più datate proprio per quello (ci sono persone che potrebbero comodamente acquistare una Carrera GT e invece preferiscono mettere in collezione e guidare modelli di prestigio degli anni passati).

L'importante è non pensare di andare più forte solo perchè si sbandiera nelle rotonde: l'unico giudice della velocità e dell'efficacia di un mezzo rimane il cronometro, mentre quello del piacere di guida, per fortuna, è ciascuno di noi.
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

subzero (subzero)
Porschista attivo
Username: subzero

Messaggio numero: 1134
Registrato: 04-2005


Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domenico non mi rivolgevo a te ... non avevo voglia di quotare ma in realta' mi riferivo al msg di apertura del topic...
Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano (stefano_flat_six)
Utente registrato
Username: stefano_flat_six

Messaggio numero: 232
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico complimenti per il tuo hobby....che dolce è quello dell'advatar??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (ciuro)
Utente registrato
Username: ciuro

Messaggio numero: 66
Registrato: 03-2006


Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per subzero : Però la radio funziona davvero meglio ( scherzo!!!!)
Stefano : CASSATA SICILIANA!!!!!!!!
Domenico

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione