Autore |
Messaggio |
   
R (250ps)
Nuovo utente (in prova) Username: 250ps
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2006
| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 00:33: |
|
Spesso si legge su riviste del settore di sfide appassionanti tra vetture porsche, di epoche diverse, per stabilire la migliore di sempre. Quello che però tutti avranno notato è che il più delle volte le vetture in questione sono per lo più mezzi per milionari (in euro!), tipo carrera GT, GT2, varie GT3 Rs, insomma l'olimpo dell'automobilismo. Ma se dovessimo scegliere tra le porsche di tutti i giorni, quelle che possiamo parcheggiare ovunque, che vediamo ovunque, dai costi complessivi ragionevoli, allora sarebbe interessante sapere quale vincerebbe! Io propongo la mia porsche (umana) di sempre, carrera2 964, classica, veloce, essenziale senza essere scomoda; insomma PORSCHE! Ora sta a voi.... |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 704 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 00:43: |
|
Concordo assolutamente: 964 C2 coupe. |
   
R (250ps)
Nuovo utente (in prova) Username: 250ps
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 07:56: |
|
Grazie del tuo primo consenso! Questa è la mia "piccola"...
(Messaggio modificato da herbie il 15 dicembre 2006) ...a stare in ansia per ogni cosa si perde il gusto di vivere.
|
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1082 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 08:56: |
|
Anche se da nuova costava come un appartamento e per questo forse andrebbe messa fuori classifica, oggi per me la piu' entusiasmante, godibile e bella Porsche rimane il 993 TT. Macchina da autostrada, citta', montagna e pista, con consumi contenuti ed abitabilita' (appena ma) sufficiente. ciao SM |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 100 Registrato: 05-2006
| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 09:11: |
|
Sono d'accordo,totalmente. La 964/2, specialmente se della serie con i due airbag ed i cerchi Cup da 17 pollici, mantiene tutto il fascino delle prime 911 ed offre tutte le caratteristiche di un'auto moderna, sicurezza e tenuta di strada comprese. Non costa molto all'acquisto, e, se in buone condizioni, praticamente non ha svalutazione, anzi.........Trovo bellissima anche la 993, ma ha una bellezza diversa, è shakerata, come un eccellente cocktail. Indubbiamente ha un bellissimo posteriore, ma davanti è una 968 come la 996 davanti è una Boxster. La 964 davanti è una 911, non ci si può davvero sbagliare. PaoloV |
   
gege (gegemoi)
Porschista attivo Username: gegemoi
Messaggio numero: 1753 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 09:19: |
|
A me è rimasta nel cuore l'ultima 911: la Carrera 3.2, magari dall'87 in poi (cambio G50, frizione idraulica e qualche altra piccola modifica di assetto, freni e climatizzazione...) Essenziale, spartana, usabile e affidabile (cosa che quello successive non sono...) Altrimenti quoto SM. gege ....nel dubbio, sorpassa..
|
   
Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 127 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 09:25: |
|
La migliore e la più bella è...la mia! (Ogni scarrafone è bello a mamma sua).
  Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1118 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 09:34: |
|
dipende da tanti fattori ma per l'uso quotidiano, estate/inverno, viaggi/supermercato, soli/accompagnati e naturalmente eventuali futuri blocchi del traffico esclusi... naturalmente 964! |
   
michele sciutto (varuna)
Porschista attivo Username: varuna
Messaggio numero: 1006 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 10:03: |
|
Vi do la mia opinabilissima classifica: 1): 993 (IMHO la più bella 911 di tutti i tempi) 2ex aequo): 964 e 968 4 911 3.2(dopo l'86) 5):928 gts; TESSERA PORSCHEMANIA 761
|
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 3276 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 10:38: |
|
perchè 3.2 dopo l'86? ti danno tanto fastidio le bocchette piccole(pre 86) :-) o è un problema di cambio 915? Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!
|
   
Cristiano (aramis)
Utente registrato Username: aramis
Messaggio numero: 88 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 11:03: |
|
io direi 993 turbo non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
   
Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 285 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 11:07: |
|
Per un uso normale e quotidiano direi 993 e 964 ambedue in versione aspirata. senza alcun dubbio. 911 RS ..... what's more
|
   
L.d.D. (dedo)
Utente esperto Username: dedo
Messaggio numero: 915 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 11:08: |
|
citazione da altro messaggio:La 964 davanti è una 911, non ci si può davvero sbagliare.
Trovo interessanti le tue considerazioni estetiche e, per quanto mi riguarda, condivisibili. Se qualcuno che non ha mai visto una Porsche mi chiedesse di disegnare una 911, in effetti, probabilmente, verrebbe fuori qualcosa di molto simile alla 964... Ciao, Dedo (Tessera 817)
|
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente esperto Username: evolution911
Messaggio numero: 849 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 11:23: |
|
ma non stavamo parlando di Porsche "normali"? quindi la 993 tt è fuori gara ,anche se mi fà piacere che sia aprezzata ,ma che non consumi tanto non mi risulta (che corra o vada piano consuma sempre uguale ,con un pieno di 60 litri non arrivo a 300km),in pista è pesante ,e dopo essersi sparati 400-500km ,tanto fresco non scendo (forse perchè sono grande e grosso ),però volete mettere cosa si prova ad aprire seconda-terza ......  N.B. la manutenzione non è delle più risparmiose! Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike!
|
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Utente esperto Username: andrea_71
Messaggio numero: 877 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 11:32: |
|
L'Omino Bianco Color, ovviamente! Silenziosa, confortevole, assetto morbido, frizione leggera, motore dolce e progressivo, cambio morbido, sedili confortevoli... Hahahahaha dai, voto la 964/2 (ma la mia è più meglio assai!) Elegante come una Berlina, scattante come un go-kart!
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1120 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 11:34: |
|
infatti Morris! anche io la penso come te! io ho già detto 964 perchè anche secondo me è come dicono paolovaleri e dedo!ed è auto moderna con linea classica. poi la 993 è senza dubbio la più bella in chiave totalmente moderna... p.s. x Morris, hai visto la 944 turbo nel 3D delle 944 in vendita? secondo me saresti l'acquirente ideale! e quella 924 che vendi, è tua anche quella? p.s.2 x Varuna quando mi mandi una foto della tua 912? |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 3761 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 11:49: |
|
per me una 993 c4 oppure una 944 turbo considerato: abitabilità, sicurezza, costi. ma un bel 3.2 estate inverno da aver le palle.... mica male... alex4S www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com - C'E' LA VIE...ahahahh
|
   
maurizio (mauri59)
Utente registrato Username: mauri59
Messaggio numero: 433 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 12:09: |
|
Concordo con il 964C2. Linea classica, trazione posteriore e moderna quanto basta. Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche.
|
   
Francesco R. (francesco993)
Utente registrato Username: francesco993
Messaggio numero: 117 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 14:47: |
|
Carrera 2700/3.0. Old style ma tremendamente efficaci. Mi piacciono difficili... In subordine SC e Carrera 3,2 di qualunque anno. |
   
C.d.M. (deme911)
Porschista attivo Username: deme911
Messaggio numero: 1603 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 15:06: |
|
993 e 964 C2 sia cabrio che coupè
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
Mario (limited)
Utente esperto Username: limited
Messaggio numero: 643 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 15:25: |
|
997 Turbo mappata a 550 cv, sempre se non ho il problema dei consumi! No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 444 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 15:56: |
|
Se parliamo di efficienza ed utilizzazione quotidiana dire che sono daccordo con molti di voi dicendo 964 (però la 4!!), se invece dobbiamo parlare di pura estetica io dico senza ombra di dubbio 911 o 964 Turbo e anche 993 4s col suo bel culone enorme; anche se una bella 911 sc targa bianca con i suoi bei cerchi fucs si fa guardare ancora moltissimo. è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
|
   
gfc (ravix)
Nuovo utente (in prova) Username: ravix
Messaggio numero: 20 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 16:11: |
|
la mia classiffica: 1° 993 carrera 2 2° 993 carrera 4 3° 911 2700 carrera 74 (con cornici e specchi cromati!) |
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Utente esperto Username: andrea_71
Messaggio numero: 884 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 16:13: |
|
citazione da altro messaggio:997 Turbo mappata a 550 cv, sempre se non ho il problema dei consumi!
Mario, forse non era quello il "target" di vetture al quale il 3D si riferiva in origine...
citazione da altro messaggio:Ma se dovessimo scegliere tra le porsche di tutti i giorni, quelle che possiamo parcheggiare ovunque, che vediamo ovunque, dai costi complessivi ragionevoli, allora sarebbe interessante sapere quale vincerebbe!
Perchè sennò, volendo esagerare, andrebbe bene la mia!  Elegante come una Berlina, scattante come un go-kart!
|
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente esperto Username: evolution911
Messaggio numero: 856 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 17:00: |
|
scusate uno il 3d x un messaggio a Filo dato che non posso inviargli messaggi privati.la prossima settimana firmo il passaggio e poi sarà mia. Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike!
|
   
Riccardo (ric968)
Utente registrato Username: ric968
Messaggio numero: 122 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 20:00: |
|
911 Carrera 2.7 o 3.0, fascino del mito indiscutibile, storiche per cui costi gestione ridotti, sicuramente non a grande rischio furto.  |
   
stefano (stefano_flat_six)
Utente registrato Username: stefano_flat_six
Messaggio numero: 213 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 23:20: |
|
SC. Oggi il mito da utilizzare tutti i gg a due lire. |
   
fabrizio (fabry_03)
Utente registrato Username: fabry_03
Messaggio numero: 70 Registrato: 11-2006
| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 23:30: |
|
Ragazzi ma come mai nessuno, o quasi , non ha ancora Nominato la Sign. 993 4s? La voto come la prima, alla quale segue 996 4s cabrio! Una ormai storica, ed una moderna! |
   
amus (amus)
Utente esperto Username: amus
Messaggio numero: 650 Registrato: 12-2004

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 23:58: |
|
la mia, ovviamente.. azzarderei un secondo posto per la 993 4S lampeggi campanilisti |
   
Francesco R. (francesco993)
Utente registrato Username: francesco993
Messaggio numero: 118 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 00:26: |
|
Questo 3d prende in considerazione Porsche "umane" in senso assoluto e non relativo. Se per qualcuno una 4S o una TT è un'auto "umana", non lo è certamente interpretando correttamente lo spirito del 3d, almeno nella sua formulazione iniziale. Imho. Saluti e auguri a tutti. (Messaggio modificato da francesco993 il 14 dicembre 2006) |
   
rampo12 (rampo12)
Utente esperto Username: rampo12
Messaggio numero: 670 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 16:42: |
|
Dovessi rispondere col cuore direi senz'altro la mia La Porsche migliore di tutti i tempi dovrebbe (uso il condizionale) essere l'ultimo modello in quanto in grado di sfruttare tutte le ultime tecnologie in tutti i campi (sicurezza, confort, prestazioni...) che le "più vecchie" non hanno, ma noto da quello che avete scritto che non è così... Pensando, a grandi linee, alla storia del marchio vedo una marea di modelli "umani" che cercano di accaparrarsi la prima posizione: 993 e 964 c2/4 sono state la massima espressione della 911 ad aria, linee quasi senza tempo così come x la 968, massima espressione delle transaxle "piccole". Però se penso ad un modello rivoluzionario ed unico che ha segnato una svolta del marchio penso alla 928: unica. Per questo io dico: 928, probabilmente GTS. Ciao, Davide.
 The Baron of Patacca© - Futuro domatore di Maggiolino GTI© Life is a journey, not a destination - I was born to drive
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1128 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 16:56: |
|
Rampo, secondo me la 928 sta a fatica tra le "umane"... IMHO |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 446 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:08: |
|
Ragazzi, vedo e leggo che ognuno di noi vota per il modello che più gli piace ed invece il fine di questo poss non era questo. Io dico che per quanto sentito in giro da appassionati, possessori, meccanici, piloti ecc. esce fuori che la migliore Porsche mai costruita in termini di affidabilità, costi di gestione e soprattutto consumi dovendola usare tutti i giorni è sanza dubbio LA PORSCHE 911 CARRERA 3200 praticamente un mulo che macina km. e km. con costi di gestione davvero irrisori rispetto alla gran macchina che è. Io direi che chiunque abbia veramente conoscenza del marchio Porsche non puo' che essere daccordo con me. Ripeto: PORSCHE CARRERA 3200....E BASTA!! è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
|
   
rampo12 (rampo12)
Utente esperto Username: rampo12
Messaggio numero: 672 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:09: |
|
Come darti torto Filo? All'epoca una 928 Gts costava come un appartamento... ma visti i prezzi dell'usato oggi, dato che il confronto lo stiamo facendo ora, mi è sembrato giusto tenerla presente. Che ne dici? The Baron of Patacca© - Futuro domatore di Maggiolino GTI© Life is a journey, not a destination - I was born to drive
|
   
gfc (ravix)
Utente registrato Username: ravix
Messaggio numero: 31 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:18: |
|
Si vede che non ho molto da fare stasera comunque leggendo i post ecco il riepilogospero esatto, l'ho controllato 2 volte!): 1° 964 9 voti (quasi tutti carrera2) 2° 993 9 voti ( la metto seconda perchè ci sono le anomale 4s turbo etc. ma la linea è 993) 3° le varie carrera 3.2, 2.7, SC, 997 turbo, 996 4s, 928 gts (le ultime tre non le vedo nella classifica, parere personale..) |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1131 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:19: |
|
d'accordissimo Rampo, se si ragione all'oggi concordo (ma costi di gestione e manutenzione non sono proprio "umani"...); e concordo anche con ciccetto61, ma nell'ottica di rampo una 3.2 (vero e proprio mulo e culmine di 20 anni di innovazioni tecniche vecchia maniera) risulta oggi inutilizzabile laddove è richiesta la vettura che per circolare deve essere ALMENO euro 1... quindi? che la soluzione sia che come sempre non esiste una verità assoluta ma tanti e differenti punti di vista? |
   
Paolo G. (paolog)
Utente registrato Username: paolog
Messaggio numero: 414 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:23: |
|
964 Carrera 4 MY 92 - 93  |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 843 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:25: |
|
928GTS fuor di dubbio! °Nico°
|
   
gfc (ravix)
Utente registrato Username: ravix
Messaggio numero: 32 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:29: |
|
beh, comunque sicuramente questo topic rispecchia i gusti, in fatto di linea, della maggior parte dei porschemaniaci...(me compreso) ricapitolando 1° 964 10 voti 2° 993 9 voti 3° 3.2 2 voti una marea con un voto.... |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1136 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:31: |
|
una FIAT marea, giusto ravix? |
   
gfc (ravix)
Utente registrato Username: ravix
Messaggio numero: 33 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:38: |
|
vade retro saragat!.. |
   
rampo12 (rampo12)
Utente esperto Username: rampo12
Messaggio numero: 673 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:40: |
|
citazione da altro messaggio:che la soluzione sia che come sempre non esiste una verità assoluta ma tanti e differenti punti di vista?
Quotato al 100% La 928 Gts è anche lei un mulo, spesa ragionevole (oggi) e massima resa, manutenzione "da Porsche", il culmine del progetto 928. E' comunque catalitica almeno Euro 1, quindi circola e quando non potrà + circolare x via dei futuri blocchi sarà storica, così circolerà ancora... Tornando serio in questa discussione un po' da bar, è sempre stata la filosofia Porsche fare le proprie auto sempre migliori, x questo ho affermato all'inizio del mio intervento che l'attuale gamma Porsche dovrebbe essere la migliore di sempre. Ho detto dovrebbe xchè, da quel che leggo, x molti di voi non è così ed io non ho elememti x giudicare se non ciò che leggo sul forum. Poi c'è sempre quella dell'Omino......  The Baron of Patacca© - Futuro domatore di Maggiolino GTI© Life is a journey, not a destination - I was born to drive
|
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1850 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:55: |
|
Oggettivamente è la 944 Turbo S. Rimanendo originale prestazionalmente è a livello di una 993, come tenuta e freni è ottima ancora oggi(deve esser con un buon assetto, ma questo vale anche per le altre citate), è molto più facile da portare di qualsiasi 911 pre 997, e più intuitiva delle motore centrale, consuma testardamente poco, meno delle altre citate, è praticamente eterna e di manutenzione costa meno d'una utilitaria, e se per disgrazia la mappi e gli metti l'assetto Cup sei certo che tanta gente ti odierà, ma proprio tanta. Ed una 3200, indubbiamente tra le migliori 911, non è paragonabile, ha costi nettamente superiori di manutenzioni, superiori consumi camminando, e prestazioni inferiori. Se uno avesse dei dubbi può andar a leggere in area 944/968 quel che scrive Nanni Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
|
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Utente esperto Username: andrea_71
Messaggio numero: 889 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:59: |
|
Barbone Zozzo 1288,
citazione da altro messaggio:Poi c'è sempre quella dell'Omino......
Arrivi tardi... Avevo già fatto notare!
citazione da altro messaggio:Perchè sennò, volendo esagerare, andrebbe bene la mia!
Elegante come una Berlina, scattante come un go-kart!
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1137 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 18:07: |
|
ecco, quello di Cristiano è un discorso solido e ben fondato... e discretamente oggettivo direi! a questo punto entrano in gioco i gusti personali su estetica e "posto dove mettere il motore", ma direi che tecnicamente ci siamo... poi A ME MI PIACE di più la 911 (e ribadisco A ME MI ) ma qui si torna alla soggettività... che è poi ciò attorno a cui ruota il concetto di "sondaggio"(vedi titolo della discussione) |
   
lucio t (lucio_tt)
Utente esperto Username: lucio_tt
Messaggio numero: 504 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 18:12: |
|
924 aspirata...la più "umana" (dalla linea ancora moderna) e accessibile a tutti } Kociss TT
|
   
ludovico (baronevero)
Utente esperto Username: baronevero
Messaggio numero: 876 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 19:31: |
|
993 2S non ti curar di loro ma guarda e passa.
|
   
R (250ps)
Nuovo utente (in prova) Username: 250ps
Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 01:00: |
|
Vince per questa volta, quindi, la 964! Grazie a tutti dei numerosi interventi e a presto per la rivincita...

(Messaggio modificato da herbie il 15 dicembre 2006) ...a stare in ansia per ogni cosa si perde il gusto di vivere.
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 188 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 02:42: |
|
arrivo fuori tempo massimo..le mie scelte: 964 Carrera 4 (per andare tranquilli anche d'inverno..) targa (rara e il massimo della polivalenza) per le transaxle: 944 S2 356 C coupé se la macchina si usa prevalentemente in città "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.."
|
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1261 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 11:08: |
|
Anch'io 964 C2. Prima ero appassionato del 3200, ma per un auto da usare spesso non me la sento di prescindere da ABS ed Airbag. Inoltre i paraurti integrati, anche se noiosi da riverniciare, puliscono di più la linea rispetto al 3200. La forma della 964 ha 2 soli difetti: - le luci posteriori non dovrebbero apparire rosso uniforme, troppo anni '80 - nelle versioni "2" vista l'assenza del differenziale anteiore avrebbero potuto ridisegnare la zona serbatoio per rimetterlo in basso, abbassando il baricentro e aumentando il bagagliaio. Su questo sono stati molto leggeri. Simone, C2 cabrio tip
|
   
Marco N. (marco24sf)
Utente esperto Username: marco24sf
Messaggio numero: 585 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 17:32: |
|
So di essere preistorico, ma io, se avessi il coraggio di posteggiare ovunque, andrei in giro sempre, con un 2.4 T coupè con tetto apribile ed aria condizionata. |
   
Francesco R. (francesco993)
Utente registrato Username: francesco993
Messaggio numero: 119 Registrato: 05-2006

| Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 16:13: |
|
... e Sportomatic  |
   
angelo c. (thomire)
Utente registrato Username: thomire
Messaggio numero: 190 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 17:24: |
|
Scusate il ritardo...ma...non c'è dubbio che la 964 C2 rappresenta il compendio, o meglio la sintesi estrema della 911 del passato, con la sua linea essenziale, sportiva ed aggressiva, e la prima 911 moderna, con tutta la grande teconologia Porsche, con le sue centraline, mt.1100 di cavi elettrici, n.43 motorini, ecc... La 993 molto bella senz'altro, ma è un'evoluzione che non si trascina il passato della 911, è un altro pianeta...direi!! Concordo quindi con Paolo V e Simone, resta la migliore tra tutte quelle prodotte "umane", mentre per le "disumane"...direi la 959 !!! Non c'è storia |