Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2006 * Sondaggio: la migliore porsche (umana) di tutti i tempi!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

R (250ps)
Nuovo utente (in prova)
Username: 250ps

Messaggio numero: 4
Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spesso si legge su riviste del settore di sfide appassionanti tra vetture porsche, di epoche diverse, per stabilire la migliore di sempre.
Quello che però tutti avranno notato è che il più delle volte le vetture in questione sono per lo più mezzi per milionari (in euro!), tipo carrera GT, GT2, varie GT3 Rs, insomma l'olimpo dell'automobilismo.
Ma se dovessimo scegliere tra le porsche di tutti i giorni, quelle che possiamo parcheggiare ovunque, che vediamo ovunque, dai costi complessivi ragionevoli, allora sarebbe interessante sapere quale vincerebbe!
Io propongo la mia porsche (umana) di sempre, carrera2 964, classica, veloce, essenziale senza essere scomoda; insomma PORSCHE!
Ora sta a voi....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 704
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo assolutamente: 964 C2 coupe.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

R (250ps)
Nuovo utente (in prova)
Username: 250ps

Messaggio numero: 8
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 07:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie del tuo primo consenso!
Questa è la mia "piccola"...
carrera 2 964

(Messaggio modificato da herbie il 15 dicembre 2006)
...a stare in ansia per ogni cosa si perde il gusto di vivere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1082
Registrato: 06-2002


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche se da nuova costava come un appartamento e per questo forse andrebbe messa fuori classifica, oggi per me la piu' entusiasmante, godibile e bella Porsche rimane il 993 TT. Macchina da autostrada, citta', montagna e pista, con consumi contenuti ed abitabilita' (appena ma) sufficiente.

ciao
SM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato
Username: paolovaleri

Messaggio numero: 100
Registrato: 05-2006
Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo,totalmente.
La 964/2, specialmente se della serie con i due airbag ed i cerchi Cup da 17 pollici, mantiene tutto il fascino delle prime 911 ed offre tutte le caratteristiche di un'auto moderna, sicurezza e tenuta di strada comprese. Non costa molto all'acquisto, e, se in buone condizioni, praticamente non ha svalutazione, anzi.........Trovo bellissima anche la 993, ma ha una bellezza diversa, è shakerata, come un eccellente cocktail. Indubbiamente ha un bellissimo posteriore, ma davanti è una 968 come la 996 davanti è una Boxster.
La 964 davanti è una 911, non ci si può davvero sbagliare.
PaoloV
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gege (gegemoi)
Porschista attivo
Username: gegemoi

Messaggio numero: 1753
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me è rimasta nel cuore l'ultima 911: la Carrera 3.2, magari dall'87 in poi (cambio G50, frizione idraulica e qualche altra piccola modifica di assetto, freni e climatizzazione...)

Essenziale, spartana, usabile e affidabile (cosa che quello successive non sono...)

Altrimenti quoto SM.

gege
....nel dubbio, sorpassa..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario E. (ugo993)
Utente registrato
Username: ugo993

Messaggio numero: 127
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La migliore e la più bella è...la mia!
(Ogni scarrafone è bello a mamma sua).


Chi vuol esser lieto sia.....
Pmania n° 972
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 1118
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dipende da tanti fattori ma per l'uso quotidiano, estate/inverno, viaggi/supermercato, soli/accompagnati e naturalmente eventuali futuri blocchi del traffico esclusi... naturalmente 964!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele sciutto (varuna)
Porschista attivo
Username: varuna

Messaggio numero: 1006
Registrato: 05-2005


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi do la mia opinabilissima classifica: 1): 993 (IMHO la più bella 911 di tutti i tempi) 2ex aequo): 964 e 968 4:-) 911 3.2(dopo l'86) 5):928 gts;
TESSERA PORSCHEMANIA 761
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 3276
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè 3.2 dopo l'86? ti danno tanto fastidio le bocchette piccole(pre 86) :-) o è un problema di cambio 915?
Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (aramis)
Utente registrato
Username: aramis

Messaggio numero: 88
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io direi 993 turbo
non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (carrerars)
Utente registrato
Username: carrerars

Messaggio numero: 285
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per un uso normale e quotidiano direi 993 e 964 ambedue in versione aspirata. senza alcun dubbio.
911 RS ..... what's more
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

L.d.D. (dedo)
Utente esperto
Username: dedo

Messaggio numero: 915
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 964 davanti è una 911, non ci si può davvero sbagliare.


Trovo interessanti le tue considerazioni estetiche e, per quanto mi riguarda, condivisibili. Se qualcuno che non ha mai visto una Porsche mi chiedesse di disegnare una 911, in effetti, probabilmente, verrebbe fuori qualcosa di molto simile alla 964...
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente esperto
Username: evolution911

Messaggio numero: 849
Registrato: 01-2006


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma non stavamo parlando di Porsche "normali"?
quindi la 993 tt è fuori gara ,anche se mi fà piacere che sia aprezzata ,ma che non consumi tanto non mi risulta (che corra o vada piano consuma sempre uguale ,con un pieno di 60 litri non arrivo a 300km),in pista è pesante ,e dopo essersi sparati 400-500km ,tanto fresco non scendo (forse perchè sono grande e grosso ),però volete mettere cosa si prova ad aprire seconda-terza ......
N.B.
la manutenzione non è delle più risparmiose!
Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Omino Bianco Color (andrea_71)
Utente esperto
Username: andrea_71

Messaggio numero: 877
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'Omino Bianco Color, ovviamente!

Silenziosa, confortevole, assetto morbido, frizione leggera, motore dolce e progressivo, cambio morbido, sedili confortevoli...

Hahahahaha dai, voto la 964/2 (ma la mia è più meglio assai!)
Elegante come una Berlina, scattante come un go-kart!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 1120
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti Morris! anche io la penso come te! io ho già detto 964 perchè anche secondo me è come dicono paolovaleri e dedo!ed è auto moderna con linea classica. poi la 993 è senza dubbio la più bella in chiave totalmente moderna...

p.s. x Morris, hai visto la 944 turbo nel 3D delle 944 in vendita? secondo me saresti l'acquirente ideale!
e quella 924 che vendi, è tua anche quella?

p.s.2 x Varuna quando mi mandi una foto della tua 912?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !!
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 3761
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per me una 993 c4 oppure una 944 turbo

considerato: abitabilità, sicurezza, costi.

ma un bel 3.2 estate inverno da aver le palle.... mica male...

alex4S
www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com - C'E' LA VIE...ahahahh
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mauri59)
Utente registrato
Username: mauri59

Messaggio numero: 433
Registrato: 08-2003


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con il 964C2.
Linea classica, trazione posteriore e moderna quanto basta.
Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R. (francesco993)
Utente registrato
Username: francesco993

Messaggio numero: 117
Registrato: 05-2006


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carrera 2700/3.0. Old style ma tremendamente efficaci. Mi piacciono difficili... In subordine SC e Carrera 3,2 di qualunque anno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Porschista attivo
Username: deme911

Messaggio numero: 1603
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 e 964 C2 sia cabrio che coupè
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Utente esperto
Username: limited

Messaggio numero: 643
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 Turbo mappata a 550 cv, sempre se non ho il problema dei consumi!
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 444
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se parliamo di efficienza ed utilizzazione quotidiana dire che sono daccordo con molti di voi dicendo 964 (però la 4!!), se invece dobbiamo parlare di pura estetica io dico senza ombra di dubbio 911 o 964 Turbo e anche 993 4s col suo bel culone enorme; anche se una bella 911 sc targa bianca con i suoi bei cerchi fucs si fa guardare ancora moltissimo.
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gfc (ravix)
Nuovo utente (in prova)
Username: ravix

Messaggio numero: 20
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia classiffica:
1° 993 carrera 2
2° 993 carrera 4
3° 911 2700 carrera 74 (con cornici e specchi cromati!)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Omino Bianco Color (andrea_71)
Utente esperto
Username: andrea_71

Messaggio numero: 884
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

997 Turbo mappata a 550 cv, sempre se non ho il problema dei consumi!




Mario, forse non era quello il "target" di vetture al quale il 3D si riferiva in origine...


citazione da altro messaggio:

Ma se dovessimo scegliere tra le porsche di tutti i giorni, quelle che possiamo parcheggiare ovunque, che vediamo ovunque, dai costi complessivi ragionevoli, allora sarebbe interessante sapere quale vincerebbe!




Perchè sennò, volendo esagerare, andrebbe bene la mia!
Elegante come una Berlina, scattante come un go-kart!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente esperto
Username: evolution911

Messaggio numero: 856
Registrato: 01-2006


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate uno il 3d x un messaggio a Filo dato che non posso inviargli messaggi privati.la prossima settimana firmo il passaggio e poi sarà mia.
Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ric968)
Utente registrato
Username: ric968

Messaggio numero: 122
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911 Carrera 2.7 o 3.0, fascino del mito indiscutibile, storiche per cui costi gestione ridotti, sicuramente non a grande rischio furto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano (stefano_flat_six)
Utente registrato
Username: stefano_flat_six

Messaggio numero: 213
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SC. Oggi il mito da utilizzare tutti i gg a due lire.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio (fabry_03)
Utente registrato
Username: fabry_03

Messaggio numero: 70
Registrato: 11-2006
Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ma come mai nessuno, o quasi , non ha ancora Nominato la Sign. 993 4s?
La voto come la prima, alla quale segue 996 4s cabrio!
Una ormai storica, ed una moderna!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

amus (amus)
Utente esperto
Username: amus

Messaggio numero: 650
Registrato: 12-2004


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia, ovviamente.. azzarderei un secondo posto per la 993 4S

lampeggi campanilisti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R. (francesco993)
Utente registrato
Username: francesco993

Messaggio numero: 118
Registrato: 05-2006


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo 3d prende in considerazione Porsche "umane" in senso assoluto e non relativo. Se per qualcuno una 4S o una TT è un'auto "umana", non lo è certamente interpretando correttamente lo spirito del 3d, almeno nella sua formulazione iniziale. Imho. Saluti e auguri a tutti.

(Messaggio modificato da francesco993 il 14 dicembre 2006)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rampo12 (rampo12)
Utente esperto
Username: rampo12

Messaggio numero: 670
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovessi rispondere col cuore direi senz'altro la mia

La Porsche migliore di tutti i tempi dovrebbe (uso il condizionale) essere l'ultimo modello in quanto in grado di sfruttare tutte le ultime tecnologie in tutti i campi (sicurezza, confort, prestazioni...) che le "più vecchie" non hanno, ma noto da quello che avete scritto che non è così...

Pensando, a grandi linee, alla storia del marchio vedo una marea di modelli "umani" che cercano di accaparrarsi la prima posizione: 993 e 964 c2/4 sono state la massima espressione della 911 ad aria, linee quasi senza tempo così come x la 968, massima espressione delle transaxle "piccole". Però se penso ad un modello rivoluzionario ed unico che ha segnato una svolta del marchio penso alla 928: unica.

Per questo io dico: 928, probabilmente GTS.

Ciao, Davide.

The Baron of Patacca© - Futuro domatore di Maggiolino GTI©
Life is a journey, not a destination - I was born to drive
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 1128
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rampo, secondo me la 928 sta a fatica tra le "umane"... IMHO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 446
Registrato: 04-2006


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, vedo e leggo che ognuno di noi vota per il modello che più gli piace ed invece il fine di questo poss non era questo. Io dico che per quanto sentito in giro da appassionati, possessori, meccanici, piloti ecc. esce fuori che la migliore Porsche mai costruita in termini di affidabilità, costi di gestione e soprattutto consumi dovendola usare tutti i giorni è sanza dubbio
LA PORSCHE 911 CARRERA 3200
praticamente un mulo che macina km. e km. con costi di gestione davvero irrisori rispetto alla gran macchina che è.
Io direi che chiunque abbia veramente conoscenza del marchio Porsche non puo' che essere daccordo con me. Ripeto: PORSCHE CARRERA 3200....E BASTA!!
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rampo12 (rampo12)
Utente esperto
Username: rampo12

Messaggio numero: 672
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come darti torto Filo? All'epoca una 928 Gts costava come un appartamento... ma visti i prezzi dell'usato oggi, dato che il confronto lo stiamo facendo ora, mi è sembrato giusto tenerla presente. Che ne dici?
The Baron of Patacca© - Futuro domatore di Maggiolino GTI©
Life is a journey, not a destination - I was born to drive
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gfc (ravix)
Utente registrato
Username: ravix

Messaggio numero: 31
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si vede che non ho molto da fare stasera comunque leggendo i post ecco il riepilogospero esatto, l'ho controllato 2 volte!):
1° 964 9 voti (quasi tutti carrera2)
2° 993 9 voti ( la metto seconda perchè ci sono le anomale 4s turbo etc. ma la linea è 993)
3° le varie carrera 3.2, 2.7, SC, 997 turbo, 996 4s, 928 gts (le ultime tre non le vedo nella classifica, parere personale..)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 1131
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

d'accordissimo Rampo, se si ragione all'oggi concordo (ma costi di gestione e manutenzione non sono proprio "umani"...); e concordo anche con ciccetto61, ma nell'ottica di rampo una 3.2 (vero e proprio mulo e culmine di 20 anni di innovazioni tecniche vecchia maniera) risulta oggi inutilizzabile laddove è richiesta la vettura che per circolare deve essere ALMENO euro 1... quindi?
che la soluzione sia che come sempre non esiste una verità assoluta ma tanti e differenti punti di vista?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo G. (paolog)
Utente registrato
Username: paolog

Messaggio numero: 414
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 Carrera 4 MY 92 - 93
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 843
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

928GTS fuor di dubbio!
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gfc (ravix)
Utente registrato
Username: ravix

Messaggio numero: 32
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, comunque sicuramente questo topic rispecchia i gusti, in fatto di linea, della maggior parte dei porschemaniaci...(me compreso)
ricapitolando
1° 964 10 voti
2° 993 9 voti
3° 3.2 2 voti
una marea con un voto....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 1136
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una FIAT marea, giusto ravix?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gfc (ravix)
Utente registrato
Username: ravix

Messaggio numero: 33
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vade retro saragat!..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rampo12 (rampo12)
Utente esperto
Username: rampo12

Messaggio numero: 673
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che la soluzione sia che come sempre non esiste una verità assoluta ma tanti e differenti punti di vista?




Quotato al 100%

La 928 Gts è anche lei un mulo, spesa ragionevole (oggi) e massima resa, manutenzione "da Porsche", il culmine del progetto 928. E' comunque catalitica almeno Euro 1, quindi circola e quando non potrà + circolare x via dei futuri blocchi sarà storica, così circolerà ancora... Tornando serio in questa discussione un po' da bar, è sempre stata la filosofia Porsche fare le proprie auto sempre migliori, x questo ho affermato all'inizio del mio intervento che l'attuale gamma Porsche dovrebbe essere la migliore di sempre. Ho detto dovrebbe xchè, da quel che leggo, x molti di voi non è così ed io non ho elememti x giudicare se non ciò che leggo sul forum.

Poi c'è sempre quella dell'Omino......
The Baron of Patacca© - Futuro domatore di Maggiolino GTI©
Life is a journey, not a destination - I was born to drive
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1850
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggettivamente è la 944 Turbo S.

Rimanendo originale prestazionalmente è a livello di una 993, come tenuta e freni è ottima ancora oggi(deve esser con un buon assetto, ma questo vale anche per le altre citate), è molto più facile da portare di qualsiasi 911 pre 997, e più intuitiva delle motore centrale, consuma testardamente poco, meno delle altre citate, è praticamente eterna e di manutenzione costa meno d'una utilitaria, e se per disgrazia la mappi e gli metti l'assetto Cup sei certo che tanta gente ti odierà, ma proprio tanta.

Ed una 3200, indubbiamente tra le migliori 911, non è paragonabile, ha costi nettamente superiori di manutenzioni, superiori consumi camminando, e prestazioni inferiori.

Se uno avesse dei dubbi può andar a leggere in area 944/968 quel che scrive Nanni
Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Omino Bianco Color (andrea_71)
Utente esperto
Username: andrea_71

Messaggio numero: 889
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Barbone Zozzo 1288,


citazione da altro messaggio:

Poi c'è sempre quella dell'Omino......




Arrivi tardi... Avevo già fatto notare!


citazione da altro messaggio:

Perchè sennò, volendo esagerare, andrebbe bene la mia!



Elegante come una Berlina, scattante come un go-kart!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 1137
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco, quello di Cristiano è un discorso solido e ben fondato... e discretamente oggettivo direi!
a questo punto entrano in gioco i gusti personali su estetica e "posto dove mettere il motore", ma direi che tecnicamente ci siamo...
poi A ME MI PIACE di più la 911 (e ribadisco A ME MI) ma qui si torna alla soggettività... che è poi ciò attorno a cui ruota il concetto di "sondaggio"(vedi titolo della discussione)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lucio t (lucio_tt)
Utente esperto
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 504
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

924 aspirata...la più "umana" (dalla linea ancora moderna) e accessibile a tutti}
Kociss TT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ludovico (baronevero)
Utente esperto
Username: baronevero

Messaggio numero: 876
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 2S
non ti curar di loro ma guarda e passa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

R (250ps)
Nuovo utente (in prova)
Username: 250ps

Messaggio numero: 9
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 01:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vince per questa volta, quindi, la 964!
Grazie a tutti dei numerosi interventi e a presto per la rivincita...
964 a vallelunga



(Messaggio modificato da herbie il 15 dicembre 2006)
...a stare in ansia per ogni cosa si perde il gusto di vivere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato
Username: retroviseur

Messaggio numero: 188
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 02:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

arrivo fuori tempo massimo..le mie scelte:

964 Carrera 4 (per andare tranquilli anche d'inverno..) targa (rara e il massimo della polivalenza)

per le transaxle: 944 S2

356 C coupé se la macchina si usa prevalentemente in città
"Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1261
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io 964 C2.

Prima ero appassionato del 3200, ma per un auto da usare spesso non me la sento di prescindere da ABS ed Airbag.

Inoltre i paraurti integrati, anche se noiosi da riverniciare, puliscono di più la linea rispetto al 3200.

La forma della 964 ha 2 soli difetti:

- le luci posteriori non dovrebbero apparire rosso uniforme, troppo anni '80
- nelle versioni "2" vista l'assenza del differenziale anteiore avrebbero potuto ridisegnare la zona serbatoio per rimetterlo in basso, abbassando il baricentro e aumentando il bagagliaio. Su questo sono stati molto leggeri.
Simone, C2 cabrio tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco N. (marco24sf)
Utente esperto
Username: marco24sf

Messaggio numero: 585
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

So di essere preistorico, ma io, se avessi il coraggio di posteggiare ovunque, andrei in giro sempre, con un 2.4 T coupè con tetto apribile ed aria condizionata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R. (francesco993)
Utente registrato
Username: francesco993

Messaggio numero: 119
Registrato: 05-2006


Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e Sportomatic
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo c. (thomire)
Utente registrato
Username: thomire

Messaggio numero: 190
Registrato: 05-2005


Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate il ritardo...ma...non c'è dubbio che la 964 C2 rappresenta il compendio, o meglio la sintesi estrema della 911 del passato, con la sua linea essenziale, sportiva ed aggressiva, e la prima 911 moderna, con tutta la grande teconologia Porsche, con le sue centraline, mt.1100 di cavi elettrici, n.43 motorini, ecc...
La 993 molto bella senz'altro, ma è un'evoluzione che non si trascina il passato della 911, è un altro pianeta...direi!!
Concordo quindi con Paolo V e Simone, resta la migliore tra tutte quelle prodotte "umane", mentre per le "disumane"...direi la 959 !!!
Non c'è storia

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione