Autore |
Messaggio |
   
subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1113 Registrato: 04-2005

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 13:58: |
|
Come tutti ben sappiamo, con la nuova finanziaria del sig. P**** , si è annullata l'opportunita' (per noi imprenditori) di potere detrarre quella miseria di 50% (fino ad un tetto massimo di 18000 € mi sembra) del valore dei nostri veicoli. Qualcuno sa se la cosa è gia' in vigore e se è retroattiva per tutto il 2006? Sapete se cè qualche possibilita' tramite rimborso chilometrico oppure no? Ovviamente non ho mai detratto la Porsche ma un altra auto anche se credo sia + o - uguale... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
|
   
Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 270 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 15:21: |
|
Allora la situazione è in questi termini. E' possibile detrarre l'IVA sugli acquisti di autoveicoli e sulla manutenzione, carburante eccetera, per la quota pari "all'uso professionale". Questo significa che la percentuale di detrazione non è determinata, ma si presume l'utilizzo al 50%. In conseguenza di questo (o meglio dell'impatto della detraibilità iva sui conti pubblici), è prevista la TOTALE INDETRAIBILITA' dei COSTI, relativi all'acquisto, manutenzione e carburanti di autoveicoli non strumentali all'attività di impresa, in precedenza prevista al 50%. Le auto assegnate in uso promiscuo ai dipendenti, (precedentemente detraibili al 100%) ai quali veniva assegnato in busta paga il fringe benfit pari a un terzo di 15000 km, valorizzato alle tariffe ACI, sono detraibili fino a concorrenza del fringe benefit (che però ora va parametrato su metà di 15000 km) ..per capirci se il fringe benefit è pari a 3000 euro , i costi detraibili non possono essere superiori a tale cifra. Per i liberi professionisti la percentale di detraibilità del costo degli autoveicoli scende dal 50 al 25%. Spero di essere stato sufficientemente chiaro nell'esposizione. Non commento per decenza. 911 RS ..... what's more
|
   
Mauro (nekra)
Utente registrato Username: nekra
Messaggio numero: 202 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 15:45: |
|
Quoto quanto dice Michele (e' esattamente quello che mi ha riferito non piu' tardi di 10 gg fa la mia commercialista). Oltre il danno la beffa: a marzo ho cambiato al mia BMW coupe' con una Station (allargamento famiglia). La coupe' era intestata a me come libero prof. e la quotazione riconosciuta dalla concessionaria e' considerata fiscalmente come una mia 'entrata' e tassata in quanto tale... Cioe' mi tassano su soldi che non ho nemmeno visto. Quoto anche il 'no comment'... Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965
|
   
subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1114 Registrato: 04-2005

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 16:47: |
|
Ecco perche fare sempre leasing ... almeno sulle auto usate "per lavoro" ... Io ho cambiato da poco la mia anziana audi a6 con il modello nuovo... se lo sapevo mi tenevo la vecchia fino a che non esplodeva... E comunque Mauro credo che tu ti riferisca al fatto che hai dovuto fatturare la tua vecchia BMW in quanto la avevi gia scaricata prima... Non si chiama plusvalenza?? (Messaggio modificato da subzero il 11 dicembre 2006) Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
|
   
Mauro (nekra)
Utente registrato Username: nekra
Messaggio numero: 204 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 17:00: |
|
Si, l'avevo scaricata prima (parzialmente, i soliti 9000 Euro in 4 anni). La cosa che mi lascia perplesso e' la retroattivita' di queste norme... Per la prox prendero' in considerazione il leasing. Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965
|
   
marco (marcone)
Nuovo utente (in prova) Username: marcone
Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2004
| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 17:03: |
|
Conviene forse allora utilizzare una vettura propria e rimborsarsi il costo kilometrco che avere auto indetraibili? Ciao Marco |
   
subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1115 Registrato: 04-2005

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 17:15: |
|
Il rimborso kilometrico da quello che so (ma potrei tranquillamente sbagliare) è riservato solo a dipendenti o amministratori di societa'... Per esempio non è permesso a titolari di ditte individuali o liberi professionisti... O sbaglio?? Sinceramente spero proprio di sbagliare ... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
|
   
Mauro (nekra)
Utente registrato Username: nekra
Messaggio numero: 205 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 17:31: |
|
Hehe, indaghero' con la mia commercialista (o attendero' lumi dai commercialisti PManiaci) visto che sono anche amministratore della mia azienda. Non e' strattamente pertinente, ma sappiate che siccome vorrei comprare una bimba l'anno prox (ormai si parla di poco ) ho chiesto alla mia commercialista con quale cappelo comprarla (libero prof, azienda o privato) e lei senza esitazione mi ha detto privato... Credo che cio' la dica lunga sul trattamento fiscale delle auto alla luce della nuova finanziaria... Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965
|
   
Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato Username: silvio_r
Messaggio numero: 149 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 18:20: |
|
Ma dal fronte leasing è cambiato qualcosa? |
   
Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 271 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 18:36: |
|
citazione da altro messaggio:Il rimborso kilometrico da quello che so (ma potrei tranquillamente sbagliare) è riservato solo a dipendenti o amministratori di societa'... Per esempio non è permesso a titolari di ditte individuali o liberi professionisti... O sbaglio?? Sinceramente spero proprio di sbagliare ...
Purtroppo non ti sbagli ... Infatti nel caso del professionista è prevista la detraibilità per il 25% degli oneri (acquisto, manutenzione ecc.) Per quanto riguarda le ditte individuali, se il veicolo è strumentale la deducibilità è al 100% (per es. furgone), diversamente non vi è deducibilità. Per Mauro ... Alla luce delle norme attuali ... anch'io direi privato ... eventualmente valutando qualche forma alternativa (ma solo per esigenze di tipo finanziario). A meno di non svolgere attività di autonoleggio, concessionario o altra connessa all'automobile in generale. Auto e immobili sono molto semplici da tassare e di sicuro incasso. Non per niente quando c'è bisogno di far cassa sono sempre stati beni maggiormente colpiti (in via diretta o indiretta), Visco non si è inventato nulla ... ha preso a prestito dai suoi predecessori. 911 RS ..... what's more
|
   
Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 272 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 18:37: |
|
citazione da altro messaggio:Ma dal fronte leasing è cambiato qualcosa?
... valgono le stesse considerazioni scritte sopra. 911 RS ..... what's more
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 3704 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 19:57: |
|
Si tratta di una gretta norma antielusiva che colpisce indiscriminatamente anche chi vive con l'auto e sull'auto... Non voglio parlare del plafond di valore ammortizzabile (ci compri una Punto Multijet); mi riferisco al fatto che non si può più ricorrere all'ammortamento anticipato (perlomeno in tre esercizi). Io con la mia vettura da lavoro percorro 40/60 mila km annui su strade che spesso, grazie ad un governo efficiente e tutto dalla parte del cittadino, mi sfondano gomme, ammortizzatori, cerchi, e chi più ne ha più ne metta. Se compro una robusta SUV posso percorrere al massimo 6/7 km litro; se compro una berlina o una SW dopo 2 anni non mi dà adeguate garanzie di robustezza ed efficienza per poterne fare serenamente altri due durante i quali percorrerò ancora 100-120 mila km; pertanto: a) o compro 2 auto e me le faccio durare 4 anni; b) o ne compro una e devo sostituirla ogni 2 anni. Se ne tengo una per quattro anni, alla fine devo rottamarla, e comunque nel terzo e quarto anno avrò una vettura poco affidabile. Vorrei vedere se le loro auto blu vengono usate per 200-250 mila km per 4 anni... MA MI FACCIANO IL PIACERE..... Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 2661 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 21:54: |
|
...che faccio?? Intervengo?? Dico come la penso?? Uhm...no...meglio di no...però una cosa la voglio dire...GOVERNOPRODIMAVATTENEAFFANCULOVA'.... Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
|
   
Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 117 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 22:02: |
|
Nino MI ASSOCIO... Ciao. Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 2662 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 22:08: |
|
Vado un pò OT...ma l'avete visto con che faccia da " " s'è presentato al MotorShow e, dopo essere stato accolto da una salva di fischi ha gridato al complotto? Ma come può pretendere di essere accolto bene quando, grazie a lui ed ai suoi accoliti, l'anno prossimo al MotorShow (e non solo lì purtroppo... )saranno "dream car" anche le fiat????????? RIBADISCO... Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
|
   
Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 119 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 22:20: |
|
Nino, mi era sfuggito ...indicatissimo !! Ribbadisco anch'io (bedda matri...) Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
|
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1839 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 23:16: |
|
citazione da altro messaggio:Ma come può pretendere di essere accolto bene quando, grazie a lui ed ai suoi accoliti, l'anno prossimo al MotorShow (e non solo lì purtroppo...)saranno "dream car" anche le fiat????????? RIBADISCO...
 Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
|
   
subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1118 Registrato: 04-2005

| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 08:35: |
|
Ma lo avete visto quando ospite di Red Ronnie (sempre al Motorshow) ha fatto una figura davvero pessima? Mi sono vergognato per lui... Non sapeva piu come uscirne... Date un occhio va... http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/2006/12/11/video_4513.shtml?adsl Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
|
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1843 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 10:01: |
|
  Quella in cui indica un ragazzo e pubblicamente lo apostrofa come capo dei fascisti è gravissima. Poi se dici, prima delle elezioni, che è terrorismo sostenere che aumenterai le tasse, rimetterai la tassa di successione, utilizzarai sistemi punitivi, azzopperai l'economia, e intanto fai donazioni da 5 zeri, ed appena sei al potera fai tutto quello di cui eri accusato e molto di più, in pochi mesi, ed i problemi da risolvere sono proteggere gli interessi siriani il Libano con i nostri soldi, comprare i radicali tramite radio radicale a milioni d'euro(presi dalle nostre tasche, così pare sia andata, m'ero sempre chiesto che ci facessero con quelli con cui non c'azzeccano nulla), c'è il gran problema di dove far pisciare Luxuria, o di far si che ci siano belle famigliole con 2 mamme o 2 papà, che tanto già far un famiglia oggi è tanto facile, ma poi che è?? Ti stupisci pure che ti diano del buffone??? Devono esser fascisti??? O magari saranno quelli che t'hanno votato e si sentono tutti un pò più cogli*ni?!!! E pure presi per il naso?? Il massimo è quando dice di non pensare alla politica ma a divertirsi....ma come, azzoppa l'auto, sputa sui sogni di ogni ragazzo dell'auto magari vecchia ma potente, fa di tutto per demoralizzare e render vuote di speranza manifestazioni come quella a cui era, e poi devono esser agitatori fascisti quelli che si limitano a dargli del buffone??? Quando è lui che poi evita qualunque confronto??? Nino, dì la verità, eri tu il ragazzo fascista in mezzo al pubblico che dalla Sicilia ha organizzato la missione terroristica   Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
|
   
Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 273 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 10:53: |
|
La più bella (si fa per dire) l'ho sentita per caso a RMC. Hanno intervistato mortadella il quale, dopo aver magnificato il design della "8C competizione", come un proclama del MINCULPOP, alla domanda "insomma Presidente, avete tartassato un po' l'auto con la finanziaria ...", il cre+++o ha risposto indignato "ma come ... abbiamo fatto tantissimo per l'auto, molto più di quanto abbiano fatto i governi precedenti, abbiamo AIUTATO l'auto, favorendo il rinnovo e la sostituzione del parco auto circolante con uno nuovo e meno inquinante ...." A questo rispondo ..... GRAZIE brutto idiota !!! La prossima volta va ad "aiutare" qualcun'altro !! Se voleva fare il servo della Fiat .... 911 RS ..... what's more
|
   
Mauro (nekra)
Utente registrato Username: nekra
Messaggio numero: 210 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 11:09: |
|
Il problema e' che continuo a sentire gente che dice che sta facendo un buon lavoro. Addirittura ieri, non potevo credere alle mie orecchie, ho sentito una ragazza lodare (si, 'lodare', non un semplice apprezzamento o un plauso) l'iniziativa di dare un abbonamento annuale ai mezzi pubblici a chi rottama una euro zero senza ricomprarsi niente !!! Nemmeno mia figlia, che ha 13 mesi, avrebbe potuto partorire un'idea piu' imbecille di questa. Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 2663 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 11:59: |
|
citazione da altro messaggio:Nino, dì la verità, eri tu il ragazzo fascista in mezzo al pubblico che dalla Sicilia ha organizzato la missione terroristica
SE fossi stato IO...adesso starei scrivendo da una località segreta del sud-America...visto che NON mi sarei limitato a "fischiarlo"... La verità è che OGGI (ovviamente in ritardo...) è diventata "fascista" il 70% della popolazione; certo, come dice Mauro....ci sono quelli che ancora lo difendono (un classico della sinistra è che ci sono SEMPRE quelli che, qualsiasi cosa si faccia, è GIUSTA...)...ma la maggior parte della popolazione (anche gente NON di destra...) li manderebbe volentieri a casa...e non solo lì a dire il vero...
citazione da altro messaggio:abbiamo AIUTATO l'auto,
Con amici così...uno cosa se ne fa dei nemici??? Ninuzzofascista... (Messaggio modificato da erresse il 12 dicembre 2006) Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
|
   
Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 275 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 12:03: |
|
citazione da altro messaggio:SE fossi stato IO...adesso starei scrivendo da una località segreta del sud-America...visto che NON mi sarei limitato a "fischiarlo"
.... Beh, saresti in buona e numerosa compagnia Eja !! 911 RS ..... what's more
|
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Utente esperto Username: andrea_71
Messaggio numero: 870 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 12:05: |
|
Nino, Michele... se troviamo il quarto facciamo un poker? vengo anch'io! OminoArtificiere.... Elegante come una Berlina, scattante come un go-kart!
|
   
Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 276 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 12:16: |
|
citazione da altro messaggio:Nino, Michele... se troviamo il quarto facciamo un poker? vengo anch'io!
..... Andrea il quarto è mortadella !! ....Giochiamo col MORTO !!!
 911 RS ..... what's more
|
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Utente esperto Username: andrea_71
Messaggio numero: 871 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 12:45: |
|
infatti MORTA-della... li MORTA-cci sua!  Elegante come una Berlina, scattante come un go-kart!
|