Autore |
Messaggio |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2190 Registrato: 06-2003

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 11:49: |
|
Sono arrivato a un buon punto del ripristino della mia taleban-agnostica SC cabrio e volevo renderne conto alla comunità ma... Insomma ma se uno ha un 996997Cayman987987356911Turbo&Biturbo914Cayenne924944968928 può liberamente postare in un'area visibile a tutti e invece chi ha una 911... dei poveri senza turbina, deve andare a postare nelle "segrete" del forum! hahahaha Ma allora sono un eletto!? Ma io sono democratico e la voglio dare a tutti... la possibilità di vedere il mio gioiello a metà e persino di scriverci sotto "mi fa cac..."! Ma veniamo alle cose importanti (che fin qui, come avete capito, ho scherzato). Il feroce mezzo è una SC cabrio del 1983, in condizioni totalmente originali, sia di dotazione sia (purtoppo) di uso... chi si ricorda le foto degli interni che avevo postato a maggio quando l'ho presa... Meccanicamente è sempre stata più o meno regolarmente tagliandata anche se in effetti non le erano mai stati eseguiti lavori importanti (che ho fatto ora io...). La macchina ha avuto 3 proprietari che si conoscevano tutti (praticamente non si è mai spostata di garage più di 100 metri nei ventitre anni di vita) e dal 90 è stata in possesso di quello che me l'ha venduta. L'operazione è iniziata così: notare l'assetto aerodinamico!
 "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2191 Registrato: 06-2003

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 11:56: |
|
Questi sono i "lavoretti" che le ho fatto: 1 olio freni 21 rondelle 34 rondelle 34 dadi 14 viti capote 1 cinghia 1 lampada posizione ant Dx 21 dadi 1 pattino 5 pattino 2 catene 2 kit revisione tendicatena 1 tubo sfiati 1 scatola aspirazione 1 filtro aria 1 guarnizione per scatola aspirazione 1 guarnizione 1 supporto 1 tubo 1 nylon porta 2 testina sterzo 2 kit revisione pinze freni 1 tubo in metallo freno 2 ammortizzatori cofano anteriore 1 nylon porta 1 cornice 1 cornice 1 pannello fonoassorbente 1 guarnizione capote Sx 1 guarnizione capote Dx 1 bulbo olio 1 retronebbia 1 interrruttore con chiave (antifurto) 1 interruttore retro 3 gommini leve disinnesto 2 guarnizioni semiassi 2 guarnizione semiasse 1 filtro benzina 1 cuscinetto volano 1 guarnizione 1 guarnizione 2 guarnizioni coperchi valvole 2 guarnizioni coperchi valvole 2 guarnizione 2 guarnizione coperchietto 4 tubi olio telescopici 1 manicotto tubo olio motore 1 tubo sfiati 6 guarnizioni scarico 1 filtro compressore aria 1 sirena antifurto 1 cuscinetto anteriore Dx piccolo 1 paraolio 1 paraolio volano 6 candele 1 cinghia 4 rondelle 10 boccole capote 1 Or 2 Or 2 Or 2 Or radiatore 1 Or radiatore 2 guarnizioni coppa 1 tappo 10 olio motore 3 olio cambio 1 disco frizione 1 cuscinetto frizione 2 kit revisione pinze freni ant 2 tubi freno 2 tubi freno "Due cosucce", come potete vedere... ma ora è un gioiello. Questo ovviamente grazie al fatto che il motore, e soprattutto il cambio (che sappiamo non sia il massimo della Porsche) erano in ottime condizioni. Qualche dettaglio:
 "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2192 Registrato: 06-2003

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 12:13: |
|
Detto ciò, la macchina è andata dal tapezziere a fare un po' di maquillage: - Pulizia e lavaggio totale dell'interno - Verniciatura pelle sedili - Ripristino tappetini originali (erano in condizioni indegne e sotto la gomma era marcia...) - Realizzazione di un set di sovratappeti in modo da preservare gli originali che non si trovano più - Sostituzione della faesite dei pannelli portiera - "messa in piega" delle tasche delle portiere mediante rinforzi (invisibili) con lamierini d'alluminio - Rifacimento pelle volante Gran parte del lavoro è stata anche dedicata alla messa a punto della capote (che, seppur sostituita da pochi anni si era aperta in viaggio !!! e aveva un gancio e un braccetto rotto...) e ai registri dei vetri. - varie ed evetuali che ora non mi vengono in mente.... Seguono le foto "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
Roberto F. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 1389 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 12:14: |
|
Finalmente si rivede la tua sc cabrio Massimo c'è poco da scherzare a fare questi tipi di lavoro,si inizia ma non si sa' quando si finisce, ottimi lavori ,il ventolone e il motore vista la comodita' una bella pulita la farei.. l'assetto è da sballo scherzo sia chiaro ciao e complimenti robbi |
   
Roberto F. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 1390 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 12:22: |
|
Vai di foto Massimo! ciao robbi |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2193 Registrato: 06-2003

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 12:27: |
|
Sedili...
 "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2194 Registrato: 06-2003

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 12:34: |
|
Tappeti: Pedana originale guida prima
e dopo
Pedana originale passeggero prima (e sedile)
e dopo
 "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
C.d.M. (deme911)
Porschista attivo Username: deme911
Messaggio numero: 1498 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 12:35: |
|
complimenti Massimo ottima lavoro... guarda qui come hanno trasformato una sorella delle tua SC http://www.autocartim.it/gallery.htm

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2195 Registrato: 06-2003

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 12:40: |
|
qui si vedono assieme
e questo è invece l'interno con le sovrapedane nuove
moquette posteriore prima
e dopo
 "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2196 Registrato: 06-2003

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 12:43: |
|
Portiere Sinistra prima
e dopo
Destra prima
e dopo
 "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 427 Registrato: 04-2006

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 12:43: |
|
Quasi quasi faccio trasformare la mia 964 in una 935 biturbo moby dick Ma esistono veramente sti pazzi che distruggono a pagamento le auto? Che poi penso che per quello che costa trasformare una Sc in una 993 speedster forse gli conveniva trovarla bella e pronta. è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
|
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 1513 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 12:46: |
|
Complimenti Massimo!!! Dalle foto e' venuto un gran bel lavoro, mi piace il colore con l'abbinamento chiaro che e'molto particolare. Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2197 Registrato: 06-2003

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 12:55: |
|
Infine il volante prima... vabbè c'era su questo (ma avevo anche il suo che però era rotto) metto la foto perchè se a qualcuno serve un volante provvisorio con il mozzo porsche ce l'ho...
ecco qua:
Per ora ho finito, il prossimo appuntamento è con il carrozzazio per sostituire il parabrezza (è segnato dal tempo ma soprattutto è "velato" nei due angoli inferiori), la sua guarnizione (entra acqua alla grande!!!), far togliere la ruggine sotto al parabrezza
e, siccome c'è qualche segnettino in giro, il cofano è tutto picchettato dai sassi... praticamente riverniciarla in toto.  "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2198 Registrato: 06-2003

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 13:00: |
|
Deme: Timacchi lo conosco benissimo infatti, vi ho mentito, ci siete cascati: questa non è una SC cabrio ma una Skoda 120M magistralmente modificata! E' costata solo 100.000 euro ma ammetterete che il risultato, cosiderata la base, è eccellente! "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2496 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 13:01: |
|
Uhm, sì, dai, bellina. Soppa che lavoro... verrò a rubartela mentre dormi! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© Gank me if U can
|
   
Andrea (principino)
Utente esperto Username: principino
Messaggio numero: 832 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 13:42: |
|
Ciao! scusdami ma in che officina l'hai portata??
 Power is nothing without......Porsche!! TESSERA PIMANIA N°828
|
   
subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1074 Registrato: 04-2005

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 14:00: |
|
Piu' vedo ste cose e pi mi viene voglia di comperare una vecchietta da affiancare alla mia... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
|
   
MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
Utente registrato Username: giovannino
Messaggio numero: 210 Registrato: 05-2004

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 14:01: |
|
Splendido lavoro ,Massimo! Mi prenoto per "l'affitto" del volante, anch'io dovrei rifarlo! Anzi, spiegami: hai cambiato la pelle o l'hai rivitalizzata? Se l'hai rifatto, da chi sei andato? E' un bravo tappezziere o uno specialista? e... il costo? Ciao |
   
Flavio C. (flavio)
Porschista attivo Username: flavio
Messaggio numero: 1157 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 14:51: |
|
Certo che quando si chiude col sesso si ha tempo per fare un sacco di cose! Schezi a parte,complimenti, ti ricordo solo,ma lo saprai ,metti del materiale fonoassorbente all'interno del vano motore diciamo dietro agli schienali posteriori. Ciao Flavio |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2199 Registrato: 06-2003

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 15:37: |
|
Patrizio, c'è una linea della 20.000 che passa qui vicino e ho fatto una derivazione sulla maniglia... Andrea, l'officina dopo le maialate che ha fatto sulla mia macchina ha chiuso! Hahahahaha Scherzo sulle maialate ma non, purtroppo, sul fatto che ha chiuso! Era l'Auto 11 di Monselice. Il "maestro" però non si è ritirato (anche perchè non arriva a 40!) ora lavora come esterno sia per ... (dove taglianda le 959...) sia per l'unica officina autorizzata che c'è a PD. Un vero peccato, anche perchè la prossima volta mi toccherà di andar lì, dovendo sopportare i relativi costi... Maurizio: il volante è stato ripellato completamente, un'operazione da 160 euros. L'artefice del tutto è la tappezzeria "La Perfetta" di PD, il nome è autoesplicante... Flavio, oramai devo fare come te, usare la "pelle" per pulire il vetro... Il pannello fonoassorbente dietro il motore, che prima dell'intervento era "alla molla" come si può evincere da qui
era nell'elenco e ne è stato ovviamente montato uno nuovo, che si vede qui tenuto dalle apposite "graffette":
ps: si Stefano (non è ancora intervenuto ma lo prevengo almeno su questo), lo so, l'etichetta Shell sulla scatola filtro è strappata... e quindi? ps: ah mi è venuta in mente un'altra cosa che ho fatto: ri-rivestire le guarnizioni laterali dei vetri, è solo un po' di stoffa ma se si va a ordinare il ricambio (danno il pezzo intero che ovviamente dopo un anno d'uso torna come prima) credo che costi più di 200 euro; ce ne sono due...
 "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3947 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 15:47: |
|
Finalmente!!! Un 3D di quelli "giusti"!!! Grande Massimo!!!
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
|
   
Andrea (principino)
Utente esperto Username: principino
Messaggio numero: 834 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 15:59: |
|
Grazie massimo^_^
 Power is nothing without......Porsche!! TESSERA PIMANIA N°828
|
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Utente esperto Username: andrea_71
Messaggio numero: 852 Registrato: 01-2005

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 17:28: |
|
Ciao Massimo, complimenti per la "vecchietta"... è capitata davvero in buone mani!!! Volevo chiederti solo una cosa: come hai risolto la deformazione delle tasche laterali dei pannelli porta? Ho letto dei listelli, ma sono all'interno della tasca oppure sotto al rivestimento di moquette? Sai, le mie ormai sembrano una piscina a forma di fagiolo... Il fagiolo è come il Natale, quando arriva arriva... Elegante come una Berlina, scattante come un go-kart!
|
   
Roberto F. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 1392 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 17:45: |
|
Massimo oltre aver fatto un'ottimo lavoro sei anche grande fotografo PER I SEDILI trattamento hai fatto dal prima e dopo c'è una differenza enorme ciao robbi |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 4855 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 18:10: |
|
Perdinci! Complimentissimi Massimo, un grande lavoro! Anche io sono rimasto colpito dal raddrizzamento delle tasche. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
Stefano R (rabsteve)
Utente registrato Username: rabsteve
Messaggio numero: 57 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 27 novembre 2006 - 10:01: |
|
Massimo, dove sei andato a far rivestire le gurnizioni laterali dei vetri? ho anch'io lo stesso problema. Mi sembrano venute benissimo. Born to run!
|
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1237 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 27 novembre 2006 - 10:10: |
|
Veramente un bel lavoro, e ben documentato! Controlla che il filtro aria abbia la valvola di sicurezza, sulle SC mi pare non fosse di serie. Essendo una cabrio, spero che monterai ammortizzatori originali, non induriti. Gli strumenti del cruscotto sembrano nuovi, molto belli. Simone, C2 cabrio tip
|
   
stefano32 (stefano32)
Utente registrato Username: stefano32
Messaggio numero: 123 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 27 novembre 2006 - 10:50: |
|
Complimenti,sono auto che meritano tutte queste cure meglio tardi che mai
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2202 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 27 novembre 2006 - 11:41: |
|
Andrea: non so esattamente dove siano, però cacciando la mano dentro mi sembra che ce ne siano anche all'interno, rivestiti con del vinile che copre i lamierini. Stefano: chi ha fatto il lavoro l'ho scitto sopra ma credo che sia il lavoro più semplice, potresti al limite fartelo da solo incollando del tessuto sulla guarnizione, ad ogni modo credo che lo possa fare qualsiasi tappezziere Simone: niente valvola di pop-off e non è di serie anzi... Ho pure chiesto a Po..ara in merito e mi ha detto che è molto difficile che succeda (infatti la mia era spaccata!GRRR) ma nell'eventualità servirebbe a ben poco... comunque prima o poi la monterò anche se per farlo mi sa che bisogna tirar giù il motore per arrivare bene a tutti i bulloni della cassa filtro? (quindi lo farò mai?) Gli ammortizzatori invece (che non so se sono originali, sono gialli... tecnico eh? ) sono a posto e l'assetto è quello originale, non è mai stata abbassata come puoi vedere qui
 "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
Geppy (kitesurfer)
Utente registrato Username: kitesurfer
Messaggio numero: 79 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 27 novembre 2006 - 11:47: |
|
Maximum Noise, ottimo lavoro Ora però ci devi svelare il segreto Urge chiarimento sulla procedura di raddrizzamento delle tasche e ricopertura delle guarnizioni dei finestrini. Ciao e grazie. -- Geppy |
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1176 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 09:08: |
|
O caspita da una Skoda una Porsche, ma non conveniva mantenerla Skoda, anche perchè cabrio mi sa che sono rare.............. No a casa tua ad aprire maniglie non ci vengo, però la tua Skoda/Porsche mi piace. E ammettilo dai che sei felice come un tornado in un posteggio di roulotte, quando guardi rinascere sto cabrietto. Cia ciao Posso dire di avere 6-4-2 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
|
   
Paolo (porschebay)
Utente esperto Username: porschebay
Messaggio numero: 722 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 12:55: |
|
sta tornando al suo antico splendore! Ha proprio una grande classe ed eleganza! Ciao alla prox, Paolo. neo domatore di 3.3turbo
|
   
Stefano R (rabsteve)
Utente registrato Username: rabsteve
Messaggio numero: 75 Registrato: 10-2006
| Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 15:44: |
|
Complimentoni Massimo, è bellissima!!! Gran lavoro!! Born to run!
|
   
Stefano G. (duecento)
Porschista attivo Username: duecento
Messaggio numero: 1318 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 18:48: |
|
Massimo, gli adesivi sul filtro strappati si possono sostituire......o togliere completamente. Se ti può consolare ho comperato quello della pressione pneumatici perchè il mio era diventato goffrato, la spesa: 11,36 euro, cosa vuoi che sia per un adesivo.
ahahhah Ciao Stefano Comunque la 911 di Massimo è diventata un'altra cosa, ora un po' di carrozzeria e siamo a posto. Porsche aircooled è un modo di pensare.
|
   
Stefano R (rabsteve)
Utente registrato Username: rabsteve
Messaggio numero: 83 Registrato: 10-2006
| Inviato il giovedì 30 novembre 2006 - 17:13: |
|
Massimo, devo smontare i pannelli delle portiere per cambiare gli altoparlanti. Come si fa? mi dai qualche dritta? Grazie Born to run!
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2218 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 30 novembre 2006 - 19:28: |
|
Stefano la dritta te la può dare solo qualcun altro... io non l'ho mai fatto (di smontare i panelli! su una 911).. se leggi bene, tutti questi lavori li ho fatti fare.... "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
Stefano R (rabsteve)
Utente registrato Username: rabsteve
Messaggio numero: 86 Registrato: 10-2006
| Inviato il domenica 03 dicembre 2006 - 09:12: |
|
Già, scusa. Comunque adesso ho visto come si fa, grazie alla cortesia di un meccanico Porsche. Non è semplicissimo, ma è fattibile. Born to run!
|
   
Andrea COSTA (andreac4s)
Utente registrato Username: andreac4s
Messaggio numero: 435 Registrato: 07-2002
| Inviato il domenica 03 dicembre 2006 - 09:36: |
|
Complimenti davvero per il report fotografico.E anche per la riuscita del restauro. Andreac4s |
   
ludovico (baronevero)
Utente esperto Username: baronevero
Messaggio numero: 863 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 03 dicembre 2006 - 19:45: |
|
Ciao Massimo, complimenti per il "ripristino" del tuo Sc, veramente. L'avevo vista da Marco (quando era ancora a Monselice)e era alquanto usata ma recuperabile. Ottimo lavoro, lo dirò a Marco che vedo molto spesso essendo l'autore del rastauro del mio 911T.....!! ciao non ti curar di loro ma guarda e passa.
|
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 241 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 04 dicembre 2006 - 21:27: |
|
Caro Massimo, per carità, la tua talebanaggine è quasi pari alla mia, ma.....ti prego, puoi cambiare l'avatar? Va bene, tutti ricordiamo la 'schweine' 917 del 1971, ma insomma...! Complimenti, comunque, per la tua Cabrio filologica (e ben raccontata), Stefano |
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 1539 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 04 dicembre 2006 - 22:23: |
|
Ciao Stefano, ho letto con grande piacere il tuo articolo pubblicato nel numero di Autocar in edicola, è di grande utilità per tti gli appassionati che si stanno avvicinado al mondo Porsche e soprattutto per chi stà cercando una 911 o una 912 classica. Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2225 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 04 dicembre 2006 - 23:55: |
|
Ciao e ancora grazie a tutti per l'interesse. La prossima puntata sarà (quando?.. boh!) quella relativa al carrozziere. Si lo so, ho fatto una "cappella": dovevo prima andare dal carrozziere e poi dal tappezziere... ma era comodo così e dovrò subirne le conseguenze! Ludovico, avevo visto il tuo T... e dopo il reportage che avevi messo qui qualche tempo direi che non scherzi mica tanto eh?! Credo di averlo visto da lontato anche da Piccolo o sbaglio? Se capiti da V nei prossimi giorni vedrai la mia: oggi l'ho riportata da Marco perchè aveva dei problemini di "carburazione" che si era leggermente dimenticato di sistemare... Stefano, ogni tanto mi piace cambiare l'avatar e questo "fantastico" maiale tatuato (si, c'è un fuori di mente che tatua i maiali! Nella foto piccola si vede male, ma sapendolo si nota) è sia un tributo alla 'schweine', sia un suggerimento al nuovo nome del forum nel caso che, per questioni di marchio, fossimo costretti a cambiarlo. Ad ogni modo, come dicevo, mi piace cambiarlo spesso e lo toglierei volentieri sto maiale ma non ci riesco!! Saranno almeno 3 o 4 settimane che ci provo senza risultato, credo sia colpa del Tron di PorzMania: gli piace talmente tanto che non mi consente di farlo! Vabbè, ho scritto all'admin perchè provveda! Stasera ho visto che è uscito il secondo numero di Autocar... ma l'edicola era troppo chiusa... domani corro a leggere il tuo nuovo articolo che suggerisce Francesco.
ps: questa ve la devo raccontare che è uno spettacolo... oggi ero in autostrada sui ..cinquanta quando da dietro uno mi sfanala... ma c'era traffico davanti e gli faccio segno "che vuoi" e questo continua a sfanalare... allora lo faccio passare per vedere che voleva... e lui mi indica il posteriore! Freccia, accosto, c'è un autogrill entro e mi fermo a vedere che c'è: targa posteriore a spenzoloni!! Alchè l'ho estirpata del tutto in modo da non perderla e l'ho appoggiata sulla cappelliera (quindi perfettamente visibile no? E poi altro che ...anta! Evvai di ...enti! Questo è uno dei motivi per ringraziare le macchine che "cadono a pezzi"! ehhehe "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
Ettore S. (espin911)
Utente registrato Username: espin911
Messaggio numero: 268 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 01:20: |
|
Massimo, bellissima, l'ho apprezzata all'aereoporto di Carpi. Complimenti. Una domandina per l'officina, oltre a V dove lavora ora anche Marco, puoi scrivermi in privato per l'altra che taglianda anche 959? grazie Ciao Ettore Un giorno avro' una 356, per ora ho l'ultima flat6 aircooled 4S, ma sogno anche un 930.
|
   
Carlo Derudi (blakhorse)
Utente registrato Username: blakhorse
Messaggio numero: 361 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 13:14: |
|
bellissima sembra quasi nuova.... una cosa mi sai dire che hai fatto o ti hanno fatto ai sedili? che trattamento e prodotti hanno usato? ho anch'io qualche problemino sugli interni...mi puoi far sapere... comunque ancora complimenti.....la bimba merita... non amare per paura di soffrire è come non vivere per paura di morire
|