Autore |
Messaggio |
   
Federico Aureli (pulgaloca56)
Nuovo utente (in prova) Username: pulgaloca56
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2006
| Inviato il venerdì 24 novembre 2006 - 16:08: |
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho bisogno di qualche consiglio da tutti voi. Ho appena venduto la mia bellissima Carrera 3,2 (lo sò, ho fatto malissimo!!) e sono già in crisi d'astinenza. Vorrei acquistare una 993 ma, pur avendone provate diverse in questi giorni, non riesco a stabilire se sia migliore una Varioram o una 272 cv. Sarei inoltre orientato verso una C2, data la mia provenienza, piuttosto che una C4, che va benissimo ma è meno divertente. Che ne pensate? |
   
C.d.M. (deme911)
Porschista attivo Username: deme911
Messaggio numero: 1490 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 24 novembre 2006 - 16:15: |
|
benvenuto su PORSCHEmania Federico,
citazione da altro messaggio:Ho appena venduto la mia bellissima Carrera 3,2 (lo sò, ho fatto malissimo!!)
         per la 993 io prenderei la 285CV... tra 2 o 4 vai di 2

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
More (more)
Utente registrato Username: more
Messaggio numero: 421 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 24 novembre 2006 - 16:17: |
|
BENVENUTO... si si 2 da 285 cv quoto deme!!!!  Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
|
   
r michele (mich912)
Utente registrato Username: mich912
Messaggio numero: 122 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 24 novembre 2006 - 17:00: |
|
Io mi limito al Benvenuto...lascio a gli esperti del modello in questione i più preziosi consigli...!!! No Porsche? No Party...!!!
|
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 425 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 24 novembre 2006 - 17:14: |
|
Ragazzi, ma la volete finire di dire che la 2 è meno divertente della 4? La Porsche che sia 2 o trazione integrale è stupenda da guidare. e basta!!! Naturalmente scherzo, io ti consiglio di trovare un esemplare a postissimo, poi se è una carrera 2 oppure 4 fregatene; tanto il divertimento e la libidine è assicurata!!!....ma tu questo lo dovresti già sapere.Ciao e buona ricerca. è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
|
   
Federico Aureli (pulgaloca56)
Nuovo utente (in prova) Username: pulgaloca56
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2006
| Inviato il venerdì 24 novembre 2006 - 18:56: |
|
Ragazzi, grazie per l'accoglienza. Probabilmente ha ragione Francesco, tra 2 e 4 è una questione di feeling personale. E' vero che la non Varioram avendo i rapporti più corti ha una elasticità di marcia paragonabile a una Varioram nonostante abbia una curva di coppia inferiore? E che quindi al dilà dell'età media più bassa delle 285 cv non sembrerebbe giustificato un prezzo mediamente superiore di 5K euro? |
   
Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 67 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 24 novembre 2006 - 19:10: |
|
Benvenuto Federico ! Io ho una 993 non varioram della quale sono contentissimo. Guarda piuttosto che sia una macchina "a posto" e che non ti costringa a spendere tanto dopo poco tempo! Ciao Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
|
   
L.d.D. (dedo)
Utente esperto Username: dedo
Messaggio numero: 839 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 24 novembre 2006 - 19:23: |
|
citazione da altro messaggio:La Porsche che sia 2 o trazione integrale è stupenda da guidare. e basta!!!
Bravo Francesco Federico, trovane una giusta e goditela! Ciao, Dedo (Tessera 817)
|
   
Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo Username: mayo_69
Messaggio numero: 1447 Registrato: 10-2004

| Inviato il venerdì 24 novembre 2006 - 19:48: |
|
Federico, benvenuto. A Modena ho visto un 4 del 1997 grigio chiaro, dalla vetrina sembra mooooolto bella!!! Non sò altro, se vuoi mi informo. Ciao Massimo |
   
IVAAN (ivaan)
Utente registrato Username: ivaan
Messaggio numero: 62 Registrato: 11-2006
| Inviato il venerdì 24 novembre 2006 - 19:58: |
|
ciao FEDERICO!!!!!!!!! |
   
luca80 (luca80)
Porschista attivo Username: luca80
Messaggio numero: 1237 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 24 novembre 2006 - 21:09: |
|
federico benvenuto anche da parte mia !! perche nn ti sei tenuto la tua 3.2 mmmmm!!! vivi e lascia vivere !!!
|
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 3711 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 24 novembre 2006 - 22:14: |
|
benvenuto tra noi federico!!! ti troverai benissimo. vai di 993 272 cv! rapporto prezzo qualità perfetto! alex4S www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto Username: kanzilai
Messaggio numero: 823 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 00:06: |
|
Ciao Federico e benvenuto, per dirimere i tuoi dubbi, potresti metterti alla ricerca di un 285cv con ancora il cambio che montava la 272cv (ha una rapportatura diversa). Personalmente ne ho provate molte con Varioram che senza e, se non sei un "pilotone" smaliziato, tutta questa differenza in termini di coppia (Kgm) e cavalleria in piu' non la avverti salvo una impercettibile "prontezza" maggiore nelle marce basse del 272cv....... Se proprio vuoi sentire differenze.........bhe, allora.......... 993TT (sono di parte pero'). Ciao Nicola |
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 1649 Registrato: 03-2002

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 00:36: |
|
benvenuto.... Quoto l'esperto Nik! 993 285cv con cambio corto del 272cv....! Macchina cattivissima! oppure,ma sali di prezzo, un bel 993 Esse..... buona caccia -Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006 - -Veni Vidi Vici- S.P.Q.R.-
|
   
magnani davide (macho43)
Utente registrato Username: macho43
Messaggio numero: 96 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 07:31: |
|
ciao e benvenuto ! il mio 993 272 cv va benissimo, ed essendo salito anche su un 285 , non ci sono molte differenze, a parte che i pprimi sono dei 93-94, il variram è del 95-96, quindi a volte sono tenuti meglio , perche più nuovi ! ma solo a volte ! e costano anche di più naturalmente ! prendi quello che ti piace di più, 4-2 dipende se giri molto con strada viscida, anche se sul bagnato , anche il 2 non da grossi problemi, buona caccia DAVIDE. |
   
Andrea COSTA (andreac4s)
Utente registrato Username: andreac4s
Messaggio numero: 430 Registrato: 07-2002
| Inviato il domenica 26 novembre 2006 - 21:34: |
|
Ben arrivato Federico.Secondo il mio modesto parere direi C2. Andreac4s |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 3655 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 26 novembre 2006 - 23:33: |
|
Benvenuto Federico. Fatto malissimo...ma puoi rifarti. Consigli? Se per te una 993 TT è troppo, una vera chicca, anche per la rarità, è la 993 4S con kit 300 cv. Si, ha la trazione integrale, ma vuoi mettere? Non è semplicissimo trovarle, ma se non hai troppa fretta... Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27 - Certificatore "dimissionato" del RIP911-912
|
   
Zillantrana (zilesio)
Nuovo utente (in prova) Username: zilesio
Messaggio numero: 30 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 27 novembre 2006 - 02:16: |
|
Anch'io ti do il benvenuto!  ° !!! TUTTODIETRO !!! °
|
   
Mario (limited)
Utente esperto Username: limited
Messaggio numero: 530 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 27 novembre 2006 - 08:23: |
|
Ciao federico, vedi di cercare con calma la tua nuova bimba, con macchine così datate si rischia di avere problemi ed i ricambi costanto. Per la scelta della tarzione... C2 e stop! No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
Federico Aureli (pulgaloca56)
Nuovo utente (in prova) Username: pulgaloca56
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2006
| Inviato il lunedì 27 novembre 2006 - 23:36: |
|
Ok, allora vado possibilmente per una Varioram MY 86 senza badare se 2 o 4. In ogni caso se avete notizie di una bella 993 (il mio sogno sarebbe bianca), vi prego di farmelo sapere. |
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 197 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 27 novembre 2006 - 23:43: |
|
benvenuto |
   
Paolo F. (paba)
Utente esperto Username: paba
Messaggio numero: 605 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 06:40: |
|
Ciao Federico Il mio consiglio 2C,come divertimento di quida sicuramente e' supeiore della mia 4S Tenuta di strada esagerata tanta potenza e scatto ma....non parliamo di spazzolare in curva o cose simili,sei praticamente sui binari Non hai pensato ad un 2S Ciao e buona fortuna |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto Username: kanzilai
Messaggio numero: 831 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 08:17: |
|
Mi permetto di sottolineare, dato tutto il tempo dedicato alla ricerca di un 993 Carrera S, che quelle belle e giuste costano uguale - ed in alcuni casi di piu'- rispetto alle 993 Turbo. Quelle "as in condition" non vengono via meno di 45/47K ...... se costano di meno il motivo c'e'. Sul piano puramente tecnico, sono delle normalissime Carrera 2 con alcuni accorgimento estetici quali paraurti anteriore come il Turbo, carrozzeria del posteriore e paraurti come il turbo....... per il resto e' completamente uguale (basti pensare che usciva con i cerchi da 17"!!!!!). L'unica differenza sostanziale e' che chi le acquistava le stracaricava di optional fino ad arrivare ad oltre 300 milioni delle vecchie lire (quando di base ne costava poco piu' di 150) ed e' questo, presumibilmente, il motivo della quotazione piu' alta. Ho trattato un 993 S a 37,5K, ma rispetto ad un Carrera 2 aveva in piu', come optional, il tetto, i cerchi da 18", ed il differenziale autobloccante..... in soldoni significa che l'avrei pagata 10K in piu' per avere la stessa auto........ Ciao Nicola P.S.: La stessa auto da me trattata a 37,5K e' attualmente in vendita presso concessionario di Roma a ben 52K....... ed e' descritta come ricca di optional ed accessori....... ho la foto della targhetta adesiva............ (Messaggio modificato da kanzilai il 28 novembre 2006) |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto Username: kanzilai
Messaggio numero: 833 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 11:14: |
|
...giusto per capirci... http://it.automobile.de/cgi/deeplink.pl/obj4127938 Ciao Nicola |
   
Mario (limited)
Utente esperto Username: limited
Messaggio numero: 548 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 14:49: |
|
Nik non è detto che però la vendono, quando cercavo la mia 996, di pazzi che vendevano (solo teoricamente perchè nessuno le comprava)a cifre astronomiche le loro bimbe, era pieno! Oggi se non sei sotto le quotazioni di mercato, con la crisi che c'è (e chi non la soffre se la compra nuova), la macchina te la tieni sul gruppone per un bel pò  No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
Federico Aureli (pulgaloca56)
Nuovo utente (in prova) Username: pulgaloca56
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2006
| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 18:32: |
|
E' vero che l'appetito vien mangiando ma una 2S, con i tempi che corrono, è fuori dal mio budget. In questi giorni ho provato diverse 993 e, se possibile, sono riuscito a confondermi ulteriormente le idee. A proposito, vi risulta che fornendo il numero di telaio a Porsche Italia è possibile, anche in assenza del proprietario, avere informazioni circa il colore e gli allestimenti originari? |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto Username: kanzilai
Messaggio numero: 837 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 18:40: |
|
Mario, mi dispiace contraddirti, ma quelle veramente belle da me valutate (e ti assicuro che sono un osso duro), sono state tutte vendute...... compreso un 993 4S, veramente full optional, unipro' e con appena 37mila km. alla stratosferica cifra di 59,5K.... Ciao Nicola |