Autore |
Messaggio |
   
gregorio cecchi (grego1972)
Nuovo utente (in prova) Username: grego1972
Messaggio numero: 1 Registrato: 07-2003
| Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 11:44: |
|
Un saluto a tutti voi, finalmente un pò di gente "seria" con cui parlare! Mi sono appena iscritto, questo è il mio primo post e ho una sacco di domande da porre a tutti voi!!!! Sono un felice possessore di una 996 4S, macchina stupenda da usare tutti i giorni se non fosse per gli strettissimi parcheggi italiani e i numerosissimi autovelox sparsi ovunque! Ho scoperto che l' unico modo per levarsi un pò di voglie senza rischiare consiste nell' andare in pista...e proprio per questo volevo chiedervi: 1)Quali sono le piste che più frequentemente fanno girare auto stradali? 2)Conviene sostituire l' impianto franate? 3)Con le gomme stradali si ottengono buoni risultati o ci vuole qualche pneumatico spaecifico 4)Conviene fare qualche modifica alla macchina o può andare bene di serie? 5)chi di voi ha in programma qualche giro in pista e nel caso sarebbe disposto ad insegnarmi qualche segreto per godersi la macchina senza sacrificarla? Vedo vhe questo è un vero forum di appasionati,spero di non aver fatto domande stupide e di non avervi annoiato! Grazie per le gradite risposte! |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Nuovo utente (in prova) Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 29 Registrato: 11-2006
| Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 11:58: |
|
ciao Gregorio e...benvenuto! facci vedere la tua bimba...foto, foto, foto... Johnny Johnny...stacca un primaaa!!!
|
   
greg cek (grego1972)
Nuovo utente (in prova) Username: grego1972
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2003
| Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 12:20: |
|
Da domani...il mio PC ( e relative foto) è rimasto a casa....! |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 416 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 12:35: |
|
Bisognerebbe sapere cosa intendi per provare la macchina in pista; i vari club organizzano dei raduni in pista nei vari circuiti della propria zona e, a parte l'uso obbligatorio del casco e del gancio traino, non richiedono altro. Certo se vuoi essere performante dovresti quantomeno montare un assetto sportivo ribassato tipo Billstein per intenderci, tenendo in considerazione che se giri in pista sempre al limite dovrai sostituire pastiglie e spesso anche dischi. Per quanto riguarda le gomme di serie tutto dipende, ripeto , da come hai intenzione di girare in pista. Se la tua deve essere una "girata in pista" tanto per fare "sgambare" la macchina, allora non ci sono problemi, ma se hai intenzione di fare frenatone al limite tipo staccatone da gran premio, tieni in considerazione che ti ci vorrà un trenino di gomme al seguito è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
|
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1778 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 12:37: |
|
Gregorio se cerchi nel forum troverai molte delle risposte alle tue domande. Comincio dall'ultima: 5)data certa per il raduno in Toscana "Porschemaniaci Sulle strade della 1000 Miglia", 2-3-4 di Giugno, con ottime occasioni per girare, provare, aver consigli da chi in pista ha esperienza consolidata di competizioni, ed altro che verrà spiegato al momento giusto(tu sei pure vicinissimo!), se vuoi saper qualcosa sull'edizione scorsa puoi veder nell'archivio raduni. Comunque ci sono molte altre occasioni, a cominciare dalle iniziative di PaoloCS ed altre uscite più o meno organizzate, se cerchi vedrai che abbiamo avuto 5 giornate in pista in un mese. 1)sono parecchie quelle in cui è possibile, la più vicina ed adatta che lo faccia piuttosto spesso è proprio Magione, il Mugello non lo consiglierei a nessuno senza una buona esperienza. 2)ni: pastiglie sportive, olio Castrol SRF e magari tubi in treccia con dischi anche originali ma in ottima forma sono aggiornamenti a costo praticamente zero, è materiale di consumo, basta sceglierlo alla sostituzione, che ti permettono di evitar brutti momenti e di darci dentro e divertirti enormemente di più. 3)Basta siano pneumatici adatti non è necessario aver per forza gomme racing, tanto servono per abbassare di 2-3 secondi il tempo sul giro, ma se uno va bene, se uno gira molto lento cambia poco, ed il pneumatico racing ha senso sull'assetto racing, e viceversa, tanto girare e magari forte e bene è un conto, cercar la prestazione richiede tutto un'altro approccio, prima vedi se ti piace, come ti trovi, come giri, per il resto c'è tutto il tempo dopo. 4)sulla tua l'assetto in perfetto ordine e ben regolato con buone gomme e sapendo regolar le pressioni, in parte devi sperimentare sapendo a grandi linee come regolarti, pastiglie ed olio freni che possano reggere più di qualche frenata, come ho scritto sopra, bastano tranquillamente per una giornata di divertimento assoluto, di scoperta dell'auto e delle tue capacità, e come inizio per affinare entrambe. Magari portarsi un paio di kg d'olio motore è meglio. Ciao! Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
|
   
luca80 (luca80)
Porschista attivo Username: luca80
Messaggio numero: 1120 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 12:51: |
|
benvenuto gregorio tra noi porschemaniaci!!!!
concordo sui parcheggi troppo stretti che ormai io pignolo come sono nn riesco piu a parcheggiare senza avere l angoscia che qualcuno visto il poco spazio mi possa rovinare la bimba, per gli auto velox che dire nn se ne puo piu!! per le domande tecniche lascio algli esperti nel campo pista ciao ciao vivi e lascia vivere !!!
|
   
greg cek (grego1972)
Nuovo utente (in prova) Username: grego1972
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2003
| Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 12:57: |
|
Come pastiglie mi hanno consigliato le Pagid, l' unica cosa che non capisco è qualòe scegliere, se rosse o gialle?che differenza c'è? Al magione fanno girare spesso, ma alle auto targate fenno fare solo un turno di 20' a fine giornata! Mi hanno consigliato di sostituire i sedili di serie con quelli sportivi, per aumentare il feeling....c'è davvero così tanta differenza? |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 2577 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 13:24: |
|
citazione da altro messaggio:finalmente un pò di gente "seria" con cui parlare
...si vede che sei al PRIMO post...seri...a noi???? ...MA COME TI PERMETTI??? Vabbè...ti perdono SOLO perchè sei nuovo e non sai ancora dove sei capitato....quindi...benvenuto e buon divertimento!!! Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
|
   
Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 54 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 15:45: |
|
Sei capitato bene (Credo...) Benvenuto !
  Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
|
   
greg cek (grego1972)
Nuovo utente (in prova) Username: grego1972
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2003
| Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 16:59: |
|
Ecco un pò di foto, quelle pronte! Come potete vedere la macchina è sporca....a me piace sporca fuori (deve sapere di vissuto...chi ha la possibilità di sporcare una Porsche è una persona fortunata!!!!) e pulita dentro (per la salute dei passeggeri!!!)....il contrario della mia donna ideale! (Messaggio modificato da grego1972 il 20 novembre 2006) |
   
greg cek (grego1972)
Nuovo utente (in prova) Username: grego1972
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2003
| Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 17:00: |
|
 |
   
greg cek (grego1972)
Nuovo utente (in prova) Username: grego1972
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2003
| Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 17:16: |
|
Ancora un' altra.... |
   
greg cek (grego1972)
Nuovo utente (in prova) Username: grego1972
Messaggio numero: 8 Registrato: 07-2003
| Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 17:21: |
|
 |
   
Cristiano (aramis)
Utente registrato Username: aramis
Messaggio numero: 78 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 17:23: |
|
Grego Innanzi tutto ben arrivato. Rispondo all'ultima tua domanda visto che alle altre hanno risposto in maniera eccelsa gli altri. Ebbene si, il sedile cambia completamente il modo di girare in pista. Senza un sedile avvolgente non ti senti "calzare" la macchina. Non è possibile, secondo me, gestire un rollio o un beccheggio al limite, cercando di tenere il sedere arpionato invece di spiaccicarsi contro la portiera o sulla console centrale. Vedrai che la sensibilità di guida aumenterà notevolmente. non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
   
Riccardo V. (fidia)
Nuovo utente (in prova) Username: fidia
Messaggio numero: 21 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 17:24: |
|
Benvenuto Greg e complimenti per la tua 4S! Anch'io mi sono iscritto da pochissimo e volevo dirti che sono assolutamente d'accordo sul fatto che la propria Porsche non debba necessariamente essere sempre pulitissima per dimostare tutto il suo fascino. Ad esempio ti posso dire che mi è capitato di non lavare esternamente anche per 3 mesi la mia Boxster e ti assicuro che alla fine, tutta impolverata e con il suo hardtop, aveva un fascino particolare. Per me si distingueva in senso positivo, poi dipende anche dal colore e in questo caso il mio grigio piombo aiuta parechhio a rendere più decente la percezione della polvere, però ti assicuro che questo senso di "vissuto" gli donava parecchio. Con questo non intendo dire che ami avere la mia Porsche impolverata, (anche perchè essendo assolutamente perfetta non ha bisogno della polvere per mascherare impefezioni) ma capisco perfettamente quando dici "deve sapere di vissuto". |
   
Cristiano (aramis)
Utente registrato Username: aramis
Messaggio numero: 79 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 17:27: |
|
Fidia 3 mesi senza lavarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Capisco che si può non avere la malattia della macchina lucida, ma lasciarla 3 mesi senza lavarla mi sembra come stare 3 giorni senza una doccia!!!!! Dai non trattarla così, anche lei ha un'anima non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
   
Greg Cek (grego1972)
Nuovo utente (in prova) Username: grego1972
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2003
| Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 17:35: |
|
Ho visto che c'è un' infinità di modelli di sedili sportivi, qual'è consigliabile? Dentro la pulisco almeno una volta al mese, ma fuori la lavo solo quando piove!!!!! La prossima (chissa quando!!!!!) la prendo grigio piombo, almeno non si notano troppo le sportellate dei parcheggi! Ma insomma...su queste Pagid nessuno sa dirmi niente? |
   
Riccardo V. (fidia)
Nuovo utente (in prova) Username: fidia
Messaggio numero: 22 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 17:43: |
|
Purtroppo nella stagione fredda è più difficile avere a disposizione giornate adatte per lavarla come si deve, gli autolavaggi di cui mi fido all 100% sono pochi e aggiungi anche il fatto che non uso nessun telo protettivo e quindi anche stando ferma in garage la mia boxsterina si sporca facilmente. E' verissimo che anche lei ha un'anima ma so con certezza che, conoscendo la mia "amorevolezza", non mi colpevolizza troppo... |
   
luca80 (luca80)
Porschista attivo Username: luca80
Messaggio numero: 1123 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 17:56: |
|
bella gregorio la tua culona 4s!! complimenti ora aspettiamo le foto in versione luccicosa ciao ciao! vivi e lascia vivere !!!
|
   
Greg Cek (grego1972)
Nuovo utente (in prova) Username: grego1972
Messaggio numero: 10 Registrato: 07-2003
| Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 18:07: |
|
Grazie 1000....molto gentili! L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
|
   
r michele (mich912)
Utente registrato Username: mich912
Messaggio numero: 102 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 18:21: |
|
Ciao Grego, complimenti al pezzo e la più bella che esista...(combinazione c'è l'ho anche io...) Viva le culone...!!! Ottime domande per ottime risposte! No Porsche? No Party...!!!
|
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 34 Registrato: 11-2006
| Inviato il martedì 21 novembre 2006 - 08:41: |
|
quoto Cristiano al 100%! non puoi stare 3 mesi senza lavare la bimba!!! se vuoi, quando ho un attimo...vengo io a lavartela! ciao Johnny Johnny...stacca un primaaa!!!
|
   
Greg Cek (grego1972)
Nuovo utente (in prova) Username: grego1972
Messaggio numero: 13 Registrato: 07-2003
| Inviato il mercoledì 22 novembre 2006 - 08:32: |
|
Dai ragazzi.....cercate di rispondere alle domande tecniche! Se postavo al sito della Fiat avrei già avuto tutte le risposte!!!!!! Mi raccomando...chi può deve venire ad Adria domenica!!! L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
|
   
Mario (limited)
Utente registrato Username: limited
Messaggio numero: 500 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 22 novembre 2006 - 09:12: |
|
Complimenti Gregorio, la penso come te, anche a me piacciono le ZOZZONE, ma per un limitato lasso di tempo, quindi ogni tanto dagli una pulita! XRiccardo, 3 mesi senza lavarla? ma che ci volevi far crescere il giardino? No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
Riccardo V. (fidia)
Nuovo utente (in prova) Username: fidia
Messaggio numero: 24 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 22 novembre 2006 - 12:20: |
|
citazione da altro messaggio:2)Conviene sostituire l' impianto franate? 3)Con le gomme stradali si ottengono buoni risultati o ci vuole qualche pneumatico spaecifico 4)Conviene fare qualche modifica alla macchina o può andare bene di serie?
Gregorio penso che se devi fare, come dici, un po' di esperienza non c'è assolutamente bisogno di intervenire sulla tua auto e sono d'accordo con quanto ha detto Cristiano Maggiorelli, basta usare buoni materiali di consumo per valorizzare le fenomenali caratteristiche che la tua 4S possiede di serie. La tua Porsche saprà di sicuro regalarti, così come è, molte soddisfazioni in pista, poi, quando avrai affinato la tua guida in circuito e raggiunto il massimo feeling, potrai pensare ad esempio alla sostituzione dei sedili di serie con quelli sportivi che, come ti ha detto Cristiano (aramis), sono indispensabili per gestire la propria auto quando si gira (sempre e solo in circuito ovviamente) cercando di raggiungere i limiti fisici. Riguardo la mia Boxster, il problema è che (avendo troppe auto in famiglia) la uso vergognosamente poco (la prendo ogni settimana percorrendo però poche decine di Km ogni giretto) e si impolvera quasi esclusivamente riposando nel suo garage, basti pensare che l'ho acquistata nuova e ritirata dal centro Porsche (dopo 6 lunghi mesi di attesa) nel marzo 2004 (Tra qualche mese compie 3 anni) e fino ad oggi la mia cara Boxsterina ha percorso solo 5.800 km (avete letto bene)! Dire che è nuova in questo caso non è un eufemismo... In ogni caso mi avete fatto venire troppi sensi di colpa, d'ora in poi (oltre a sfruttarla di più) laverò personalmente la sua carrozzeria almeno ogni 2 settimane, lo prometto! Non posso continuare così, persino i proprietari di 959 usano di più il proprio gioiello, appena posso vengo anche a qualche incontro tra Pmaniaci in modo da far aumentare un po' il chilometraggio. |
   
Gregorio Ceck (grego1972)
Nuovo utente (in prova) Username: grego1972
Messaggio numero: 14 Registrato: 07-2003
| Inviato il venerdì 24 novembre 2006 - 14:45: |
|
Riccardo.....la cosa più bella della Porsche è usarla...anche io che non la uso tantissimo per vari motivi (30 k km in 2 anni e mezzo) ho deciso di usarla di più....! Tenere ferma una Porsche in garage con quello che costa di bollo e assicurazione è veramente uno spreco....conviene usarla più spesso....ci si diverte di più e perlomeno i soldi spesi hanno un senso!Soprattutto se ormai la tua ha 3 anni, pur essendo una bellissima macchina, non da troppo nell' occhio per cui può essere usata senza troppi pericoli di spregi da parte di gente invidiosa! Purtoppo la gente in Italia ragiona in maniera un pò strana, se vai in giro in Porsche sei considerato un evasore...a nessuno viene in mente che potresti essere un serissimo professionista che si è comprato il sogno della vita dopo anni di duro lavoro 14-16 h al giorno! Quindi, problemi familiari a parte, la Porsche va usata....anzi....va usatissima!Meglio usarla sporca tutti i giorni che tirarla fuori pulita 1 volta al mese! L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
|
   
Gregorio Ceck (grego1972)
Nuovo utente (in prova) Username: grego1972
Messaggio numero: 15 Registrato: 07-2003
| Inviato il venerdì 24 novembre 2006 - 14:46: |
|
Alla faccia di questo governo che ci vuole male!!!!!!!! L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
|
   
r michele (mich912)
Utente registrato Username: mich912
Messaggio numero: 123 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 24 novembre 2006 - 17:05: |
|
Grande Gregorio...sono assolutamente daccordo con te...!!! Duro lavoro, grande stress, pagare le tasse...quindi che non ci rompessero i C......I!!! Scusate piccolo sfogo... No Porsche? No Party...!!!
|
   
claudio la franca (u_bello65)
Nuovo utente (in prova) Username: u_bello65
Messaggio numero: 22 Registrato: 11-2006
| Inviato il venerdì 24 novembre 2006 - 18:18: |
|
Ragazzi pensavo che queste considerazioni venivano fatte e dette solo per noi del sud ma visto cosa scrivete voi, da oggi faro'vedere e sentire a tutti il rombo del 6 cilindri tedesco e me ne sbatto i c....... cosa pensano quelle persone che lavorando niente e sanno solo pensare a come noi possiamo mantenere le bimbe ,invece di pensare che facciamo 12 ore al giorno come noi e poi forse non troverebbero il tempo di rompere. Godiamoci i nostri sacrifici. buona porsche a tutti |