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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2006 * Prima Porsche < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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agostino a (zago63)
Nuovo utente (in prova)
Username: zago63

Messaggio numero: 1
Registrato: 09-2006
Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,
sono appena arrivato e vorrei cominciare a chiedere consigli.
Preciso che sono molto appassionato e in parte anche documentato ma con zero esperienza relativa alle sportive di Stoccarda.
Dal momento che finalmente ho deciso di acquistare una Porsche,ma purtroppo con un baget limitato, per iniziare mi sono orientato su una 911, magari datata ma funzionante.
Dopo aver visto svariate auto mi sono reso conto che per avere una 911 decente bisogna spendere il doppio di quello che avevo preventivato.
Rimanendo su quella linea mi sono orienteto su una 912 e mi sono attivato per vedere cosa offre il mercato.
Per quelle che ho già esaminato, se in stato buono/molto buono (cmq non eccellente) mi sono stati chiesti dai 15k in su e per quelle discrete intorno ai 12k.
Ne ho esaminato anche qualcuna tra gli 8k e 10k ma dovrei spenderci altrettanto per renderla accettabile.
A questo punto mi viene un dubbio:
Vale la pena di spendere dagli 8k/10k per una 912 quasi da restaurare o forse è meglio spendere la stessa cifra per una Transaxle ?
Certo il fascino della Porsche è il motore boxer ma dal momento che non posso permettermi il 6 cilindri il discorso non ha più senso.
Ho sempre sentito dire che i veri Porscheisti(con la P maiuscola) sono quelli con il boxer/6 e che quelli con il motore anteriore sono di seconda categoria.
Mi sfatate quest'ipotesi?
Attratto anche dal fascino del Transaxle ho deciso di percorrere quest'ultima strada......sto facendo la cosa giusta?
Cosa mi consigliate?
Sicuramente con 8k/12k dovrei acqistare un buon 944/968, con pochi km (magari documentati) e con pochi propietari....insomma un'auto con tutti i confort ,da prendere e usare tutti i giorni e poi tenere per molto tempo.
Mi sapete dire se c'è ne qualcuna in giro?
Possibilmente in buono stato ed a un prezzo onesto?
Grazie a tutti.
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Nino G. (erresse)
Porschista attivo
Username: erresse

Messaggio numero: 2443
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Certo il fascino della Porsche è il motore boxer ma dal momento che non posso permettermi il 6 cilindri il discorso non ha più senso.




Vero ma fino ad un certo punto, è chiaro che il fascino ed il sound del 6 cilindri boxer sono ineguagliati ed ineguagliabili, ma NON puoi giudicare un'auto SOLO da questo, devi saggiarne anche tutte le altre qualità, godere delle emozioni che sa darti guidandola, imparando a conoscerne le reazioni....e soprattutto GODENDOTELA, quindi meglio fare un acquisto "intelligente" piuttosto che rischiare di acquistare un'auto SOLO perchè ha il 6/boxer e poi avere il terrore ad usarla perchè ad ogni problemino dovresti tenerla ferma in attesa di..fondi!!


citazione da altro messaggio:

Ho sempre sentito dire che i veri Porscheisti(con la P maiuscola) sono quelli con il boxer/6 e che quelli con il motore anteriore sono di seconda categoria




Niente di più falso...i VERI Porschisti o Porscheisti sono coloro che amano il marchio Porsche, ne amano la storia, le realizzazioni e soprattutto NON comprano IL Porsche solo perchè fa figo; conosco tanti VERI appassionati che una POrsche nememno ce l'hanno ed almeno altrettanti che pur AVENDO una Porsche non sono definibili Porscheisti; elimina completamente l'idea dei Porschisti/Porscheisti di prima e seconda categoria...o si è appassionati o NON lo si è, e credo che la maggior parte di chi frequenta questo forum te lo potrà confermare.
Oltretutto seguendo il tuo ragionamento, per assurdo chi ha una 356 (che notoriamente non monta il 6/boxer) NON sarebbe un appassionato di prima categoria...

Ah...non dimenticare che oltre al motore posteriore ed a quello anteriore...esiste ANCHE il motore centrale...
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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luca1980 (luca80)
Utente registrato
Username: luca80

Messaggio numero: 459
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto agostino!! in bocca al lupo per la ricerca della tua porsche
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L.d.D. (dedo)
Utente esperto
Username: dedo

Messaggio numero: 726
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

o si è appassionati o NON lo si è


CONFERMO!
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
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Mario (limited)
Utente registrato
Username: limited

Messaggio numero: 302
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sull'usato così usato devi stare molto attento, perchè con i ricambi Porsche ci metti un attimo a spendere più dell'auto stessa. Quindi secondo me dovresti orientarti su un giusto compremesso ed effettuare la ricerca con tutta la tranquillità che un usato così datato richiede
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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alex911 (alex911)
Utente registrato
Username: alex911

Messaggio numero: 210
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao zag63 e benvenuto tra noi
...allora sull'usato devi stare molto attento....i ricambi e mano d'opera sono un po' alti..
Non farti prendere dalla frenesia , generalmente con un po' di pazienza , spesso si presenta una buona occasione.
Cerca pero' sempre un'oggetto originale e ben conservato, magari con qualche segno lasciato dal tempo....diffida sempre da cio' che luccica molto(perche alla fine fa lacrimare)
....in bocca al lupo
911 DA PICCOLO UN SOGNO ..DA GRANDE UNA REALTA'
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alex911 (alex911)
Utente registrato
Username: alex911

Messaggio numero: 211
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SE CONCLUDI L'AFFARE FESTEGIAMO CON DEL CIAUSCOLO...MI RACCOMANDO!!!
911 DA PICCOLO UN SOGNO ..DA GRANDE UNA REALTA'
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C.d.M. (deme911)
Porschista attivo
Username: deme911

Messaggio numero: 1286
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Agostino,
il mio consiglio è di trovare un'auto in buone condizioni,
per rifare una Porsche vai a spendere 15/20.000 € come ridere...

quindi meglio spendere qualcosa in + per un'auto perfetta,
piuttosto che prenderne una da sistemare pensando di fare un'affare...

in ogni caso quando troverai qualcosa di tuo interesse portaci le foto e vedrai che riceverai preziosi consigli...


___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 2014
Registrato: 01-2003


Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, a cifre intorno ai 12k euro ti possono capitare per le mani anche degli onesti/buoni 928 che, se piace per la linea, è il Transaxle di serie più performante.

E di cilindri ne hai ben 8 sotto il cofano, con un sound che non ha proprio NULLA da invidiare alle 911.

Vieni a farti un giro nell'area Transaxle dedicata alle nostre bimbe, e leggi tutto ciò che ti pare, potrai farti un'idea più completa sulle "trans"! Inoltre, spesso mettiamo segnalazioni di vetture in vendita sia da privati che da salonisti, e molti di noi le hanno già visionate, per cui potremmo dirti se ce n'è qualcuna da scartare a priori (e per quale motivo) oppure che merita di essere presa (sempre per quale motivo).

A presto! E buona caccia!

P.s.
Con le Porsche vige il concetto del "più spendo, meno spendo". Ergo, a parità di vettura, prendi quella che ti costa 2k euro in più, se li merita, perchè per rendere di pari livello quella più economica, dovresti spendercene sopra 3-4k.. le Porsche, transaxle o no, hanno tutte costi (nei ricambi) da Porsche.
Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. xxx
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Filippo (fil8z)
Utente esperto
Username: fil8z

Messaggio numero: 834
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ti possono capitare per le mani anche degli onesti/buoni 928 che, se piace per la linea, è il Transaxle di serie più performante




http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/156536.html?1161871122#POST38300 7


P.S.

citazione da altro messaggio:

Sicuramente con 8k/12k dovrei acqistare un buon 944/968, con pochi km (magari documentati) e con pochi propietari....insomma un'auto con tutti i confort ,da prendere e usare tutti i giorni e poi tenere per molto tempo.



conosciuta bene qui sul forum c'è:

http://www.porschemania.it/cgi-bin/annunci/annunci.cgi?ct=2&md=second&id=959



(Messaggio modificato da fil8z il 26 ottobre 2006)
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 2902
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vorrei evidenziare la bellissima 928 s4 blu di pat haire presente sul mercatino.prezzo ottimo 7500 euro
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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r michele (mich912)
Utente registrato
Username: mich912

Messaggio numero: 36
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Agostino, io ho una stupenda 912...chiedo 14mila, adesso è in conto vendita e sinceramente non so cosa chiedano...se ti interessa...!!!???
No Porsche? No Party...!!!
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Filippo (fil8z)
Utente esperto
Username: fil8z

Messaggio numero: 836
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

michele ma non avevi detto che l'avevi venduta?
o sono io che ero ubriaco???
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r michele (mich912)
Utente registrato
Username: mich912

Messaggio numero: 38
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No non eri ubriaco, dato acconto e dopo 2 giorni rinunciato...PERDITEMPO INDECISO...hai presente? Cmq no problem, non ho tempo e voglia di venderla direttamente, quindi l'ho data in conto vendita alla Luzzago di Bergamo...!!!???
No Porsche? No Party...!!!
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Filippo (fil8z)
Utente esperto
Username: fil8z

Messaggio numero: 837
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quindi l'ho data in conto vendita alla Luzzago di Bergamo



ODDIO!
tienila sotto controllo allora, qui sul forum ho letto che sono soliti fare scambi di motore e giochetti simili... se sono loro...
peccato per quell' "1" prima dei 4000 altrimenti potevo QUASI permettermela anch'io...
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r michele (mich912)
Utente registrato
Username: mich912

Messaggio numero: 40
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero proprio che non sia loro...cmq la 912 è omologata ASI...quindi numero telaio, motore, doc. varia...la conosco come le mie tasche...cmq sarei poco diplomatico...gli romperei il c..o e poi gli do fuoco...Non sia mai!!! Se l'apparenza non inganna...www.luzzago.com
No Porsche? No Party...!!!
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Filippo (fil8z)
Utente esperto
Username: fil8z

Messaggio numero: 838
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si si, sono loro ma a Brescia non a Bergamo. ci sono tantissime foto della tua auto sul loro sito, ho guardato.
guarda, io non voglio parlar male a vuoto e non ho mai toccato con mano ma mi ricordo di un utente qui del forum che ebbe bruttissime sorprese dopo aver firmato per una 356 nel momento in cui ritornò per ritirarla... se qualcuno ricorda linki la discussione altrimenti io preferisco non dire cose di cui non ho piena memoria (e certezza su come andarono i fatti).
solo più di una volta qua sopra non ho letto granchè bene di quel posto...
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r michele (mich912)
Utente registrato
Username: mich912

Messaggio numero: 41
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe Filippo, cmq ti ringrazio...credimi che ho lascito in mani loro il mio gioiellino o me lo vendono o me la riprendo...se per sbaglio non la vendono o l'hanno toccato dove non dovevano.....................! Alla prox!!!
No Porsche? No Party...!!!
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1651
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Agostino se gli € sono stretti il consiglio è sicuramente per una transassiale, i consumi, 928 a parte, saranno insospettabilmente buoni, migliori di quasi tutte le 911, molto meno risparmiose specie quelle classiche, l'affidabilità, la durata e l'utilizzabilità quotidiana sempre nettamente migliori, il 6 cilindri è affascinante, son d'accordo dato che ne ho due in garage, ma il 4 della 944 Turbo per me è molto più libidinoso.

Ti perdono per le parole blasfeme sui Porschisti veri o finti, per sfatarla t'informo che basta portarle in pista, se uno invece vuol comprare solo dell'immagine allora conviene ancora il 911, se uno vuole una 911, e non una Porsche, continuo a consigliargli di prender solo quello che è il suo sogno.

Ma sul vero e finto Nino ti ha già ben risposto.

Se il tuo dubbio invece era sul dover mangiare la polvere dai 911 con una transassiale vai sereno che non è proprio così in molti casi.

Se il tuo sogno è solo il 911 ti ribadisco continua a cercare quello e solo quello, se vuoi leggere ed informarti sulle altre Porsche, meno note nella nostra italia di miti ed immagine hai molto molto da imparare e da scoprire, e magari, come è stato per me, troverai molto di più.
Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
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C.d.M. (deme911)
Porschista attivo
Username: deme911

Messaggio numero: 1288
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cmq la 912 è omologata ASI...


l'omologazione ASI nn vuol dir niente...

la mia ha la targa d'oro, ma nn le hanno nemmeno riconosciuto il trim S...

e poi venderla tramite LUZZAGO................

sicuro che nn t convenga venderla privatamente???????????
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 2905
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 27 ottobre 2006 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non dovrebbe essere una grossa fatica venderla privatamente!
perchè regalare soldi a L***adro
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agostino a (zago63)
Nuovo utente (in prova)
Username: zago63

Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2006
Inviato il venerdì 27 ottobre 2006 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le informazioni ed i consigli.
Spero di schiarirmi le idee al più presto....intanto vorrei specificare che per me sarebbe una seconda auto, quindi da usare il più possibile ma solo nel tempo libero.
Sono un'impiegato, con dentro il fascino dello stile retrò, forse perchè da ragazzo ho praticato per svariato tempo l'arte della meccanica in officina,quando la gestione dei motori era molto più semplice dell'attuale, non c'era l'elettronica, la fase e la carburazione si facevano anche ad orecchio.
Per questo motivo svanito il sogno 911 inizialmente mi ero indirizzato sul 912 per poi dirottare completamente sul 944/968....ma mai troppo convinto,perchè forse troppo moderne,performanti,comode,accessoriate ed anche sofisticate.
Escludo il 928 per gli stessi motivi e perchè troppo costoso da gestire in relazione agli altri modelli ed alle mie possibilità.
A questo punto che fare?..da quale parte dirigermi per iniziare la ricerca?
Poi leggendo i Vostri commenti mi sono reso conto di non aver valutato attentamente tutti i modelli Porsche!!!
Mi scuso per non aver preso in considerazione il motore centrale a 4 o 6 cilindri del 914 (forse per quella scritta Wolkswagen) che invece potrebbe rivelarsi proprio l'auto adatta alle mie esigenze, tecnicamente evoluta (per il periodo) ,non troppo complicata ,sicuramente stabile,veloce ed affidabile.
Insomma un'auto che può regalare emozioni con costi di gestione non troppo elevati.
Che ne dite?.....le mie valutazioni sono giuste?
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Nino G. (erresse)
Porschista attivo
Username: erresse

Messaggio numero: 2457
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 27 ottobre 2006 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi scuso per non aver preso in considerazione il motore centrale a 4 o 6 cilindri del 914 (forse per quella scritta Wolkswagen) che invece potrebbe rivelarsi proprio l'auto adatta alle mie esigenze, tecnicamente evoluta (per il periodo) ,non troppo complicata ,sicuramente stabile,veloce ed affidabile.
Insomma un'auto che può regalare emozioni con costi di gestione non troppo elevati.
Che ne dite?.....le mie valutazioni sono giuste?




...guarda il mio avatar..., riguardo alla scritta...bhe....sul dietro NON c'è scritto Volkswagen, bensì 914-VW-PORSCHE e la cilindrata...la mia è una 2,0 e ti assicuro che di VW il motore ha ben poco!!!
Oltretutto dici, giustamente, "tecnicamente evoluta (per il periodo)" mostrando il giusto approccio al MISCONOSCIUTO mondo della 914.

Fidati....con cifre al di sotto dei 10.000 euro puoi portarti a casa una macchina che ti darà parecchie soddisfazioni e SOPRATTUTTO un sacco di divertimento!!!
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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Marco N. (marco24sf)
Utente esperto
Username: marco24sf

Messaggio numero: 520
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 27 ottobre 2006 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io credo che se si sale sul 914 si ha tutto il piacere di una porsche, è una storica e dal mio personale punto di vista la piu' bella porsche dopo la 911...............credo che in futuro sarà un'auto molto rivalutata perchè diversa da tutte le altre porsche, come diversa è la 911.........forse commercialmente sta pagando un'ingiusto paragone con la 911.........e poi non credo che siano cosi' tante quelle rimaste.........anzi, penso che si siano decimate quanto le 911 se non di piu'.
Mia modesta opinione


ciao marco aio'
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r michele (mich912)
Utente registrato
Username: mich912

Messaggio numero: 43
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 27 ottobre 2006 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi, certo che a quanto pare non sono andato a finire nelle mani giuste...Luzzago...non ne ho parlato prima e di questo me ne dispiace...cmq domani mattina parto per la fiera di Padova, so che ci sono anche loro...andrò a trovarli...!!! Grazie cmq per le dritte..."ANCORA POCO E POI....!!!!!"
No Porsche? No Party...!!!
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Filippo (fil8z)
Utente esperto
Username: fil8z

Messaggio numero: 846
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 27 ottobre 2006 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mich anche se sono stato io a metterti in allarme, adesso ti dico di non fasciarti la testa prima di essertela rotta.
sono certo che con la tua macchina non faranno magagne(anche se rimango d'accordo con quanto dice Guerzo di non "regalare" soldi a L****), e se alla fine non saprai proprio dove metterla mi offro volontario per "ospitarla" io...
poi per riportare in carreggiata un 3D che IO ho portato OT, volevo dire ad Agostino di non aver fretta e valutare bene ciò che vuole veramente. io personalmente, ti consiglio di valutare l'auto nel complesso, concordo con te sul bello dell'auto "nuda e cruda" e non moderna e sofisticata; aggiungo, particolare non da poco a mio avviso, ti deve piacere all'occhio! io qui non ho mai negato che esticamente a me piaccia la 911/912, aldilà del motore, nelle versioni pre-73, 964 e 993, mentre le altre meno (997 compresa), ma ciò non toglie che, come insegna Cristiano, i motori davanti spesso diano la paga ai boxer delle sorelle a motore dietro!
io non comprerei una porsche per "correre" ma perchè, da amatore delle auto d'epoca, "mi piace"(e non mi importa di cosa dice la gente,io preferisco guidare nelle stradine dove non c'è nessuno) e apprezzo anche il "passeggiarci"(non me ne voglia Mich che vende la 912 perchè va poco, la pensiamo diversamente e non penso sia un problema ma io fossi in te me la terrei).
insomma... valuta bene ciò che vuoi veramente TU, l'estetica, la potenza, l'affidabilità o, perchè no, il prestigio(non saresti nè il primo nè l'ultimo purtroppo) ma non avere fretta, se puoi!

P.S. perchè non ci racconti intanto cosa hai visto, i prezzi, le condizioni, le tue impressioni così da farci capire un po' meglio l'approccio che hai avuto finora con questo marchio?

(Messaggio modificato da fil8z il 27 ottobre 2006)
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Filo (fil8z)
Utente esperto
Username: fil8z

Messaggio numero: 860
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Agostino prova a dirci il tuo budget e cosa vorresti!
se ti "accontenti" qualcosa in giro c'è...
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Cristiano (aramis)
Utente registrato
Username: aramis

Messaggio numero: 56
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un mio modesto consiglio è quello di andare innanzi tutto su una 911, visto che la tua passione è per quella.
Seconda cosa, io cercherei qualcosa intorno al 1987/88. Non sono ancora auto d'epoca e quindi il prezzo è relativamente basso, ti costerebbe mantenerla un annetto, ma poi iscrivendola come veicolo storico non ti costerebbe niente.

P.S. Ricorda sempre questo con le Porsche.....quello che spendi di più adesso, lo spenderai di meno in futuro. Buona ricerca
non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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r michele (mich912)
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Inviato il sabato 04 novembre 2006 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Filippo, scusa il ritardo ma sono stato davvero incasinato in questi giorni...cmq io di dico la mia sincera verità...ho 31 anni e il fatto della Porsche d'epoca era uno sfizio per i vari vantaggi economici...ma se poi non mi ci vedo assolutamente sopra alla guida...che ci posso fare...per dirti che se D.o vuole in sett. mi dovrebbe arrivare la macchina dei miei sogni comprata e firmato contratto...997 4S...non per fare il per strada...ma per reale innamoramento nei confronti di questo modello...non ti dico i costi che sicuramente saprai...(aspetto solo il famoso leasing...)!!! Grazie a presto...
No Porsche? No Party...!!!
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Filo (fil8z)
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Inviato il sabato 04 novembre 2006 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti Mich, come ho detto sopra, non credo che il fatto che la pensiamo diversamente sulla 912 possa essere un problema, no?
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r michele (mich912)
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Inviato il sabato 04 novembre 2006 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filo, Assolutamente, perchè un problema...mai sputare sul piatto dove se anche per poco si è mangiato...anzi ti dirò che se avessi lo spazio la terrei ma credimi che per quel poco che già usero l'altra la 912 farebbe davvero la muffa...tieni conto che ho moglie e due marmocchi...!!!
N.B. La Username non la cambio...Mich912...
No Porsche? No Party...!!!
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Filo (fil8z)
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Inviato il sabato 04 novembre 2006 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eheh! credo che "l'altra" farai fatica a usarla poco...
ciao Mich912
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claudio la franca (u_bello65)
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Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Agostino sono claudio anche io mi sono appena iscritto al forum il consiglio che posso darti sull'acquisto di una 911 e di vedere tante auto farti una piccola cultura e prendere una decisione prendendo in considerazione che devi acquistare e camminare no acquistare e portarla in officina. Io ho comprato la mia 964 c4 dopo averne viste almeno 10 ma quando un avvocato mi ha presentato la mia attuale 964 con 51mila km e con un tagliando a 50 mila km alla porsche con una fattura di 26oo euro mi sono convinto . Devi avere pasieza il momento giusto arriva sempre. Fammi sapere se compri
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livio (tartajust)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il mercoledì 08 novembre 2006 - 08:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimeti mich per il salto... certo il tuo 912 è davvero fascinoso... quanto un 997 S a mio parere... (anzi un pò di più), anche secondo me ti conviene venderla da privato....
Per Zago63 anche secondo me ti conviene identificare prima il modello e poi cominci a fare km e km e km, più ne vedi più capisci... Soprattutto se hai qualcuno che ti può consigliare bene.. Buona ricerca
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r michele (mich912)
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Messaggio numero: 59
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Inviato il mercoledì 08 novembre 2006 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Livio, spero a giorni di dare a tutti voi la mia grande novità...per adesso no coment...!!!
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Zillantrana (zilesio)
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Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao zago!
io in realtà l'idea di "accattarmi" un 924 ce l'ho sempre avuta, visto lo spettacolare rapporto qualità prezzo (si cominciano a trovare dai 3k euro!)

a voler pestare sul gas però, ti divertiresti di più con un 944 turbo (dai 7k circa...)

il problema del 914 secondo me è, più che altro, la reperibilità... ce ne sono in giro appena una manciata
° !!! TUTTODIETRO !!! °

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