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aramis (aramis)
Nuovo utente (in prova) Username: aramis
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2005
| Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 09:56: |
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E' normale che la mia 993 4s consumi 1kg d'olio ogni 1000km circa? Eppure non c'è perdita per terra, non fuma, non ci sono trasudi. non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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MLF (mlf)
Porschista attivo Username: mlf
Messaggio numero: 1343 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 10:00: |
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ciao aramis ..non è normale; neanche il mio 2.0S consuma cos' tanto. nel 4s ho rabboccato quando l'indicatore era appena entrato nella zona rossa e avevo fatto 4000km che olio usi? tu lo controlli con l'astina o con l'indicatore? sicuro che non ci siano perdite di alcun tipo magari in marcia e non te ne rendi conto? i finalini degli scarichi sono sporchi di olio incombusto all'interno? ciao mlf www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti (qualcuno disse..ahhahaha)
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Cristiano (aramis)
Nuovo utente (in prova) Username: aramis
Messaggio numero: 12 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 10:23: |
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Il livello lo controllo con l'astina. Dopo un pò trovo che l'indicatore non sale più, vado a controllare l'asta e mi segna livello basso, ma non al minimo. Metto 1 kg e sull'asta mia arriva a metà e l'indicatore sale a metà. I fanalini degli scarichi non mi sembra siano sporchi non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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MLF (mlf)
Porschista attivo Username: mlf
Messaggio numero: 1344 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 11:05: |
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mhm...quanti km hai? la pressione dell'olio com'è? la mia ad esempio non scende mai sotto i 2 (solo quando fa caldissimo a 1000 giri si stabilizza sull'1,7 ) e arriva a 5 oltre i 2500 giri; controlla che non ci siano goccioline sul pararurti post e prova a infilare un dito nei finalini ...devi tirarlo fuori asciutto e senza tracce di olio. usi il mobil 1? aggiungendo 1 kg di olio con l'indicatore non ancora nella zona rossa esso dovrebbe arrivare a indicare ore 2. (Messaggio modificato da mlf il 12 ottobre 2006) www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti (qualcuno disse..ahhahaha)
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Cristiano (aramis)
Nuovo utente (in prova) Username: aramis
Messaggio numero: 15 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 11:21: |
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L'olio che metto è il Castrol TXT. La pressione è giusta Il paraurti non ha goccioline e il fanalino è solo sporco di polvere. Aggiungo 1 kg d'olio con l'indicatore in rosso e a mi arriva ad ore 3 non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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luca frabetti (gozzilla)
Nuovo utente (in prova) Username: gozzilla
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2005
| Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 11:34: |
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Anche sulla mia 993 4s del 96 con 61.000 km, il consumo olio è di circa 1 lt ogni 1.000 km. Il motore gira perfettamente, nessuna perdita olio, l'interno dei finali di scarico risulta perfettamente pulito e la pressione è stabile vicino al massimo. Mi sono informato presso 2 concessionarie Porsche di Milano e da parte di entrambe i capi officina ho ricevuto la medesima risposta: consumo olio assolutamente normale per il tipo di motore (dato comunque riportato anche sul libretto di uso e manutenzione). Essendo un motore raffreddatto ad aria, soprattutto in estate con alte temperature il consumo olio tende ad aumentare. Per limitare almeno in parte il problema, il consiglio è quello di utilizzare un olio leggermente più denso (5w40 o 10w40) rispetto allo sta ndard Mobil 1 0w40. |
   
Cristiano (aramis)
Nuovo utente (in prova) Username: aramis
Messaggio numero: 18 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 11:41: |
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grazie Luca. La tua ha il motore Variocam? non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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MLF (mlf)
Porschista attivo Username: mlf
Messaggio numero: 1345 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 11:44: |
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beh meglio così allora... vuol dire che se il consumo della mia aumenta sono sempre entro le tolleranze prescritte dalla casa e non mi devo preoccupare... e godiamoci sti 4S ciauz mlf www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti (qualcuno disse..ahhahaha)
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PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 238 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 11:46: |
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Ragazzi 1kilo d'olio ogni 1000km vuole dire in media 1 etto d'olio ogni 100km, come se fosse un motore due tempi! Sarà anche normale, ma considerando che la 993 ha un controllo delle temperature molto più efficiente rispetto alle 911 del passato....approfondirei la cosa! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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luca frabetti (gozzilla)
Nuovo utente (in prova) Username: gozzilla
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2005
| Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 11:54: |
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Si è un variocam da 286 cv (intallata su tutte le versioni a partire da Agosto 95) |
   
Cristiano (aramis)
Nuovo utente (in prova) Username: aramis
Messaggio numero: 23 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 12:33: |
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però effettivamente mi sembra troppo come consumo. Boh! Ho anche un 3.0 SC targa dell'81 che consuma molto meno. non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Romeo Gucciardello (romeo79)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo79
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 12:12: |
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Ciao a tutti, io posseggo una 964 e percorro mediamente 2000 km con un litro di olio. Preoccupato della situazione sono andato nel centro porsche vicino casa mia (dove l'ho acquistata) il quale sorridendo mi ha detto che sono fortunato, perchè mediamente consuma esattamente 900g di olio X 1000 Km. Ciao a tutti |