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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2006 * Voi cosa fareste? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Ivan. (ivan32)
Nuovo utente (in prova)
Username: ivan32

Messaggio numero: 5
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono anch'io un nuovo arrivato. Da poco ho acquistato una 911 dell'86. Voi cosa ne pensate di quei "rostri" posteriori? Mi hanno detto che erano più grossi per il mercato americano.E' bene che li cambi? Voi cosa fareste?
Ciao a tutti e complimenti.





(Messaggio modificato da luca914 il 09 ottobre 2006)
911:deux ex machina
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francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 330
Registrato: 04-2006


Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

onestamente a me personalmente sembrano orrendi. Scusa la franchezza ma non ne avevo visto prima così.l'auto sembra molto bella e quindi io li cambierei(non è poi così difficile trovare paraurti d'occasione).
Comunque è solo una mia opinione personale, se a te piacciono tieniteli.
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
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Roberto F. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1147
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ivan e benvenuto
sui i rosti io li ho sostituiti mettendo quelli europei piu' stretti e piu' proporzionati ,i suoi li conservo .
ciao robbi
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C.d.M. (deme911)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1166
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma non ne avevo visto prima così


non li avevi mai visti, perchè sono per il mercato USA...

anche a me non piaciono, cmq se la 911 è americana deve avere i rostri grossi...


___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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yuda (yuda)
Utente registrato
Username: yuda

Messaggio numero: 45
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Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con deme, pero' se non ti piacciono puoi fare la scelta di robbi cambiarli, ma tenendoli sempre nel ripostiglio per una futura vendita darai anche i pezzi originali.
Ciao Marco
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 3358
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...a dirla tutta mi preoccuperei di più a rimuovere l'antenna da autoscontri sul tetto piuttosto che a pregiudicare l'originalità della vettura sostituendo i voluminosi respingenti americani.
Ovviamente è un mio punto di vista...

Benvenuto, Ivan

Umberto
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27 - Tessera REGISTRO ITALIANO PORSCHE 911-912 n. 28
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PL3 (peter)
Utente registrato
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Messaggio numero: 237
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Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan se tu avessi avuto montata la fanaleria americana(tutta rossa) ti avrei detto di tenerla così in quanto coerente con la provenienza, ma poichè monti la fanaleria europea, ti consiglio come dice Robbi di mettere i rostri europei e tenere da parte quelli originali!
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Francesco P. (francesco)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1455
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ivan, anche se preferisco vedere ogni Porsche come è uscita dalla fabbrica se i rostri non ti piacciono ti consiglio anche io di sostituirli e di conservare quelli Usa. Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Mario (limited)
Utente registrato
Username: limited

Messaggio numero: 204
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 07:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ivan, devo dire che quei rostri sono veramente enirmi, se ci metti uno sgabello vicini, li puoi usare come tavolino da picnic.
meglio qualcosa di più moderato, poi se a te piacciono, allora lascia tutto invariato
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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Ivan. (ivan32)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente non capisco perchè monta quei rostri anche perchè sono certo che non ha avuto urti al posteriore. Tra l'altro è nata per il mercato europeo e non per quello americano.Dovrò approfondire la cosa. Comunque seguirò il consiglio di tutti o quasi e vedrò di cambiarli. Mi sapete dire dove acquistarli? C'è forse qualcuno che li ha da vendere? Vado in Porsche?

Un grazie a tutti per i consigli.

Ps. Capisco che l'antenna fa schifo ma all'epoca i telefoni erano delle valigie. Era comunque in previsione di "distruggerla".
911:deux ex machina
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L.d.D. (dedo)
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Username: dedo

Messaggio numero: 633
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ivan se tu avessi avuto montata la fanaleria americana(tutta rossa) ti avrei detto di tenerla così


Assolutamente d'accordo.
Ci sono altri particolari, oltre alla fanaleria ed ai rostri, che distinguono la versione USA da quella europea?
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
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C.d.M. (deme911)
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Messaggio numero: 1171
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tra l'altro è nata per il mercato europeo e non per quello americano


allora la cosa sarebbe strana...

hai verificato che il numero ti telaio sia europeo?
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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tonyvitag (tony911)
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Messaggio numero: 820
Registrato: 10-2004


Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oppure, potrebbero essere stati sostituiti i rostri in gomma o tutto il paraurti, magari acquistato d'occasione, a causa di sinistro.
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Matteo F. PC (gattonero)
Utente esperto
Username: gattonero

Messaggio numero: 756
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io li toglierei comunque, perchè non sono nella posizione giusta! infatti la targa amricana è molto più stretta di quella italiana ed i rostri risultano mooolto lontani: dovrebbero essere compresi nella larghezza del cofano motore.
Che il vecchio proprietario avesse deciso di acquistarli per avere dei paracolpi più consistenti?

lampeggi "aspirante talebano"
less is more
PiMania Tessera 626
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Ivan. (ivan32)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il vecchio proprietario era abbastanza anziano. Può darsi che li ha voluti cambiare per maggior sicurezza...ma!. Il numero di telaio ho controllato è per il mercato europeo.
Comunque in Porsche mi hanno chiesto circa 300€ solo per i rostri. Non è che per caso devo cambiare anche il paraurti?
(mi è venuta la sincope del tavolino)
911:deux ex machina
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C.d.M. (deme911)
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Messaggio numero: 1173
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Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dovrebbero essere compresi nella larghezza del cofano motore.


giusto Matteo, come si vede da questa foto:

effettivamente c'è qualcosa che nn va...
in più se la 911 è europea matti i rostri piccoli
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Cristiano (aramis)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ivan
Non devi cambiare il paraurti, ma solo i due rostri.
Quelli si smontano e si cambiano con due semplici viti posteriori.
Io se vuoi ne ho uno nuovo mai usato.
non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Ivan. (ivan32)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne hai solo uno? Fammi sapere il prezzo.
Ti ringrazio.
Dovrei togliere l'antenna del telefono che vedi in foto, secondo te esistono dei "tappi" o devo portarla da un carrozziere?
Tra l'altro sto cercando la cornice in plastica per lo stereo ALPINE 72736.
Help me!!
Grazie.
911:deux ex machina
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Giovanni C. (frizzante)
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Username: frizzante

Messaggio numero: 32
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Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io l'antennone orrendo l'ho fatto togliere dal carrozziere. purtoppo, avendo il tetto apribile, ti costerà un bel po': a parte il lavoro (che deve essere fatto da uno assai "paziente"), dopo devi riverniciare il tutto...
prima...
con antenna
e dopo...
senza antenna
la vita non ci dà mai qualcosa nel momento in cui siamo preparati a riceverlo.
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Cristiano (aramis)
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Messaggio numero: 27
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Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IVAN
non lo trovo più!!!!!!!!!

FRIZZANTE
dove l'hai spostata l'antenna???
non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Ivan. (ivan32)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi hanno detto che sembra un autoscontro. Sigh!
911:deux ex machina
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C.d.M. (deme911)
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Messaggio numero: 1203
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Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi hanno detto che sembra un autoscontro.


non prendertela Ivan, quella è solo INVIDIA...
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Stefano R (rabsteve)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho anch'io il problema dei rostri. l'auto che avrei trovato - effettivamente a suo tempo esportata in USA - li ha come da foto. Se si possono cambiare solo i rostri senza sostituire tutto il paraurti non dovrebbe essere un lavoro troppo impegnativo.
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mauro p. (mauro396)
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Messaggio numero: 210
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Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' vero che i rostri si smontano semplicemente con 2 viti, ma il paraurti è sagomato sulle dimensione degli stessi, quindi rostri europei, paraurti europeo, in parole povere non puoi spostare quelli grossi e non puoi mettere quelli piccoli senza cambiare il paraurti, perchè non ti entrerebbe la targa italiana rettangolare! Questo è quello che mi hanno detto a me visto che anche la mia 3.2 è americana. Io l'ho lasciata così, in seguito se avrò voglia di spendere.....
Inoltre Ivan, se l'auto proviene dall'america, vuol dire che è stata reimmatricolata in Italia, per cui è ovvio che la matricola sia europeizzata. La mia era WPOEBO ed adesso è diventata WPOWWW, con conseguente modifica nel vano bagagli. Prova a guardare la targhettina rivettata sul montante del vetro lato guida dall'interno, lì vedrai veramente i numeri della sua prima immatricolazione.
Spero di esserti stato di aiuto.
Facci sapere.


in hoc signo vinces
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Ivan. (ivan32)
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Username: ivan32

Messaggio numero: 10
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Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mauro,
però se vedi dalle foto i miei rostri sono posizionati in maniera diversa, sono più distanti tra loro. Ho guardato il paraurti ed ha solo due fori quindi penso che hanno montato i rostri americani utilizzando i fori esistenti cioè per quelli europei.
Stasera andrò a verificare la targhetta sul montante.
Ciao.
911:deux ex machina
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti sembrano più distanti del dovuto, rispetto alla foto della macchina rossa. che sia un paraurti europeo con rostri d'oltreoceano?
Guarda la targheta e fammi sapere.


in hoc signo vinces
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mauro p. (mauro396)
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Messaggio numero: 213
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Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan, ni sono dimenticato, ma il contachilometri, è in miglia o in Km.?


in hoc signo vinces
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Ivan. (ivan32)
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Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiaramente in km.
da un altra parte del forum "hai" ricevuto una risposta che mi ha risollevato.
Ti faccio sapere per la targhetta.
911:deux ex machina
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato
Username: mauro396

Messaggio numero: 214
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Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ummmm....che tipo di risposta?
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Giovanni C. (frizzante)
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Messaggio numero: 37
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Inviato il venerdì 20 ottobre 2006 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ARAMIS!
l'antenna l'ho eliminata, assieme al telefono! ho risparmiato circa 1.5 kg!!
la vita non ci dà mai qualcosa nel momento in cui siamo preparati a riceverlo.
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r michele (mich912)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 09-2006
Inviato il venerdì 20 ottobre 2006 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ivan, personalmente non mi piaciono...ma se fossero davvero originali li lascerei assolutamente, poi fai tu!!! Benvenuto...Mich912
No Porsche? No Party...!!!
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rino (porscino)
Utente esperto
Username: porscino

Messaggio numero: 936
Registrato: 08-2003


Inviato il venerdì 20 ottobre 2006 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se l'auto proviene dall'america, vuol dire che è stata reimmatricolata in Italia, per cui è ovvio che la matricola sia europeizzata. La mia era WPOEBO ed adesso è diventata WPOWWW, con conseguente modifica nel vano bagagli.



Questa cosa mi è sembrata stranissima. Come è possibile cambiare il numero di telaio per una nazionalizzazione? E poi: che numero progressivo verrebbe assegnato?
IL mio stupore è probabilmente dettato da ignoranza, quindi vorrei qualche delucidazione. NOn mi dispiacerebbe conoscere il parere del Rip su questa situazione.
Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 7329
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 20 ottobre 2006 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quando è in uso il cod. internazionale, le vetture USA hanno, certamente in qualche caso non so davvero se in tutti, un doppio numero di telaio: con WWW punzonato al telaio, con EBO o quel che deve essere su una targhetta visibile dall'esterno della vettura.

In casi come questo, quale cod. di telaio sia riportato sui documenti è soltanto una questione burocratica. Non mi risulta che il telaio punzonato venga corretto a seguito di importazione, bensì soltanto in caso di reimmatricolazione per qualche motivo: telaio sostituito, malversazioni, etc.

Chi ne sa di più è benvenuto !
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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rino (porscino)
Utente esperto
Username: porscino

Messaggio numero: 937
Registrato: 08-2003


Inviato il venerdì 20 ottobre 2006 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giuliano
(un caro saluto).

Interessante l'indicazione del doppio numero di telaio, anche se mi sembra una complicazione ulteriore ai fini dell'"anagrafe" interna; proprio per il rispetto della punzonatura, non capisco che senso abbia.
Comunque, buono a sapersi.
Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato
Username: mauro396

Messaggio numero: 215
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 20 ottobre 2006 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so perchè, ma la mia è stata ripunzonata, sostituendo le lettere WPOEBO in WPOWWW, fermo restando tutto il resto. Infatti mentre sulla targhetta al montante ci sono ancora le lettere originali, nella bauliera la punzonatura corrisponde a quella europea, e così pure il libretto di circolazione. Insomma tutto è in regola, compresa la revisione biennale che è stata effettuata a Giugno.
Ripeto, ne ignoro il motivo e appare strano anche a me...se qualcuno ne sa di più ben venga!


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rino (porscino)
Utente esperto
Username: porscino

Messaggio numero: 938
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Inviato il venerdì 20 ottobre 2006 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah!
Che numero ti hanno punzonato? Le stesse cifre precedenti o altre?
Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche
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Giuseppe (peppeturbodiesel)
Nuovo utente (in prova)
Username: peppeturbodiesel

Messaggio numero: 4
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Inviato il venerdì 20 ottobre 2006 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a parte l'originalità dell'auto, a me non piacciono , ma sono gusti...in compenso nei parcheggi non graffi il paraurti , e se l'auto non parte ti possono spingere con un altra auto senza danneggiarti...

se sei incerto tieni aperto....

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