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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2006 * Livello olio motore....preoccupante? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Mike993 (mike993)
Utente registrato
Username: mike993

Messaggio numero: 144
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 08 ottobre 2006 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,

ho notato nella mia 993, durante la marcia, che il livello dell'olio (primo strumento circolare a sx) si abbassa fino ad arrivare nella zona rossa .Quando poi mi fermo e il motore sta al minimo il livello si alza quasi al massimo.
é normale avere queste variazioni cosi' eccessivie di livello dell'olio?
devo preoccuparmi?
Spero mi siate di aiuto.

Grazie a tutti

Mike
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Omino Bianco Color (andrea_71)
Utente esperto
Username: andrea_71

Messaggio numero: 804
Registrato: 01-2005


Inviato il domenica 08 ottobre 2006 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mike,

non so la 993, ma sulla mia (SC) lo strumento serve ad indicare il livello dell'olio SOLO a motore caldo con macchina al minimo da almeno 30" e perfettamente in piano, in marcia non dà nessuna indicazione utile!

Da quello che scrivi penso sia così anche per la tua...
Elegante come una Berlina, scattante come un go-kart!
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Mike993 (mike993)
Utente registrato
Username: mike993

Messaggio numero: 145
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 08 ottobre 2006 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIao Andrea,
penso anche io cosi'. Mi stupisce soltanto le oscillazioni che poi vanno al minimo e in rosso!
Da quando ho fatto il cambio dell'olio ho percorso oltre 2000km e la levetta si è solo abbassata un po' (prima era al massimo totale), non ho mai fatto caso a cosa succedesse in marcia.
Spero che qualche altro porschista mi dia una ulteriore conferma.
Ti ringrazio per l'informazione.

A presto

Mike993
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Mike993 (mike993)
Utente registrato
Username: mike993

Messaggio numero: 147
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessun altro parere ?.....
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Roberto (bobo356)
Utente registrato
Username: bobo356

Messaggio numero: 74
Registrato: 05-2005
Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la mia si comporta nello stesso modo.
I casi sono 2 o stimo per fondere il motore entrambi ..... o va bene così.
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alex911 (alex911)
Utente registrato
Username: alex911

Messaggio numero: 184
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LE AUTO SOPRACITATE SONO ,COME TUTTI VOI SAPETE A CARTER SECCO , QUINDI, QUANDO IL MOTORE "GIRA FORTE" L'OLIO ENTRA IN CIRCOLO SVUOTANDO IL SERBATOIO , DI CONSEGUENZA , IL SENSORE NON RIVELA LA PRESENZA DELL'OLIO ....
APPENA I GIRI DEL MOTORE RITORNANO AL MINIMO TUTTO SI "NORMALIZZA" .
COMUNQUE E REGOLARE COSI.

P.S.
PER BOBO356 ..MA LA SC CABRIO L'HAI SEMPRE???
911 DA PICCOLO UN SOGNO ..DA GRANDE UNA REALTA'
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Roberto F. (robbi)
Moderatore
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Messaggio numero: 1138
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquillo mike è normale che durante la marcia il serbatoio olio segni in rosso,importante che fermo ,al minimo e motore caldo temp olio quasi alle9,00 ,l'astina del livello torni quasi al massimo.
Dovresti rabboccare solo se nella condizione come sopra detto l'astina rimarrebbe nella zona rossa -mettere 1 lt e tutto torna ok.
Non mettere mai al massimo l'olio ,200gr -su 13 lt d'olio non sono nulla .
ciao robbi
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Mike993 (mike993)
Utente registrato
Username: mike993

Messaggio numero: 148
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Bobo356, Ale911 e Robbi.
in effetti mi ero scordato che si tratta di un'auto con motore a carter secco.
Immagino quindi che(non mandatemi a quel paese...) è anche normale le oscillazioni della pressione olio. Si passa da un valore basso al minomo e salendo fino a circa il quasi il massimo nella marcia un po "sostenuta".
Ieri ho avuto modo di girarci un po' per Roma, e devo dire che la sento molto più sciolta e veloce. Sarà per il differenziale nuovo o per l mani fatate di Falasca ma l'auto mi sembra ancora più prestante!!
I consumi sono da record!! Anche li' la Porsche ha fatto miracoli....
Pensate che ho consumi di quasi la metà rispetto alla mia Maserati....Con poco più di 100euro ho fatto Otranto - Roma .
Grazie ancora e spero di incontrarvi al prossimo meeting.

Serena Giornata
Mike

(Messaggio modificato da mike993 il 09 ottobre 2006)
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Roberto F. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1139
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto anche alle oscillazioni asta pressione olio,questa è importante che oltre circa 3000 g raggiunga il massimo o circa
ciao robbi
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Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
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Messaggio numero: 195
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ROBBI ma è normale che la mia non raggiunga mai la massima pressione, o meglio arriva al massimo tra il 4 e 5 ma mai a 5, e poi l'indicatore della temperatura dell'olio arriva un po sotto le ore 9 solo in città al semaforo o quando corro.
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Roberto F. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1140
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che sia tutto ok ,devi preoccupati sotto i 4 ,l'indicatore temp olio come detto serve per fare livello olio motore-deve essere caldo con valvola termostatica aperta che consente la circolazione dell'olio al radiatore anteriore,e la lancetta è corretto che arriva appena sotto le 9-
ciao robbi
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More (more)
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Messaggio numero: 274
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Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CONFERMO COME HANNO DETTO GLI ALTRI CHE è TUTTO OK!!! inoltre aggiungo che a detta di un meccanico quello strumento sui 964 era poco affidabile...perciò sempre meglio una controllatina a mano...non so se sul 993 sia migliorato ciao
Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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Mike993 (mike993)
Utente registrato
Username: mike993

Messaggio numero: 149
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trebien! darò un'occhiatina a mano.
Grazie More.
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Robi G. (robertocarrera)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti!!
Qualcuno sa dirmi perché sulla mia 3.2 - 86, a volte dopo pochi Km di marcia si "appanna" dall'interno il vetro dello strumento della pressione olio (il secondo da sinistra)??
dopo un pò l'appannatura sparisce e mi sembra che il vetrino dello strumento rimanga leggermente caldo!

Grazie e saluti
Roberto
Sul cabrio si sente il boxer!!
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aramis (aramis)
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Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovrebbe fartelo quando la temperatura esterna comincia a scendere.
La lampadina interna dello strumento scalda troppo e fa condensa, poi con il passare del tempo le temperature si avvicinano e lo strumento si regolarizza
non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Robi G. (robertocarrera)
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Username: robertocarrera

Messaggio numero: 15
Registrato: 08-2006
Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Aramis!!
Dato che hai una SC, che hanno anche alcuni miei amici, ti faccio la stessa domanda che ho fatto a loro: anche la Tua ha il pedale del freno piuttosto duro, e all'inizio pare che freni poco? per alcuni é normale, però vorrei più pareri possibili sul tema.

Grazie

Roberto
Sul cabrio si sente il boxer!!
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Cristiano (aramis)
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Messaggio numero: 22
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NO.
Il mio pedale del freno è abbastanza modulare e attacca subito.
Non ha questo problema che tu mi indichi.
La mia è dell'81 ed è il 204cv.
Magari la loro è un modello diverso.
Non saprei che dirti.
non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

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