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ignazio (ignazio911)
Nuovo utente (in prova) Username: ignazio911
Messaggio numero: 18 Registrato: 08-2006

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 12:55: |
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ho letto sulla rivista "Al Volante" del mese di Agosto (..credo...) che nel corso del 2007 "ammireremo" una Porsche 4 porte... Secondo voi è corretto produrre vetture che escono dai canoni di una celebre casa automobilistaca al fine di conquistare segmenti di mercato economicamente allettanti? A mio avviso: NO  |
   
L.d.D. (dedo)
Utente registrato Username: dedo
Messaggio numero: 403 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 13:05: |
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Un... pochino se ne era già parlato, qui sul forum! Prova a fare una ricerca con "Panamera" e trovi almeno dieci thread... (ciò non impedisce, ovviamente, che se ne possa parlare ancora...) (Messaggio modificato da dedo il 30 agosto 2006) Ciao, Dedo (Tessera 817)
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Manuel (paradise_lost75)
Nuovo utente (in prova) Username: paradise_lost75
Messaggio numero: 29 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 13:58: |
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Eh sì, é un argomento "datato" ma sempre interessante. Fino al '96 inoltrato avrei avuto un mezzo conato di vomito sentendo certe notizie, ma dopo il SUV non penso che Porsche si possa più considerare costruttore di sole auto sportive..indi per cui trovo nulla di male se Porsche decide di frantumare la concorrenza anche tra le berline di rango.. Si vociferava di motori V8 (della Cayenne ) ma anche del 10 cilindri della C. GT..spero si scelga quest'ultima opzione ! Detto ciò, mi auguro che lo spirito che animava le Speedster e le RS non tramonti mai e che si possa vedere anche qualcosa di molto racing, più ancora delle GT3 con...traction control... (Messaggio modificato da ^Paradise_LosT^75 il 30 agosto 2006) Cunt la calma e la vaselina, anca el tor l'ha inculà la gaìna
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 3231 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 15:33: |
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sarò controtendenza ma non mi dispiace la cosa. il progetto 4 porte era stato richiesto dal buon ferry già a metà degli ottanta. in quel periodo sicuramente precorreva i tempi, ed il fatto che la casa navigasse in cattive acque fecero accantonare il progetto. nacque però la 964 c4 e fu ripreso il progetto 968 che non diede risultati sperati. in sintesi questa è la storia della 4 porte e vado a memoria (qualcuno magari con qualche testo saprà precisare). son curioso e sono anche certo che avrà successo. condivido meno la cayenne e forse la cayman (solo perchè viene percepita dal mercato neofita come una boxster col tetto). avrei visto una 356 a mò di lotus e una supersportiva totalmente nuova d'alta gamma ma più abbordabile della carrera gt. però vediamola prima di giudicare. alex4S www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com
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francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 244 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 16:09: |
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Io ricordo che alcuni anni fa anche la ferrari presentò una 4 porte e nessuno gridò allo scandalo. Caso mai il discorso potrebbe essere oggetto di "indiavolate" discussioni qual'ora la fantomatica 4 porte nascesse con un design prettamente da berlina Aspettiamo prima di giudicare, magari gli ingegneri tedeschi progetteranno una pseudo coupé 4 porte molto sportiva che potrebbe piacere anche a coloro i quali hanno una famigliola al seguito e per questo non vorrebbero rinunciare a guidare un'auto Porsche o , peggio, ridursi a guidare un fuoristrada con lo scudetto di Stoccarda Ragazzi, io comunque preferisco che la Porsche progetti anche fuoristrada o berlinette 4 porte piuttosto che vedere scomparire dal mercato questo famoso marchio. o no? è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
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ALESSIO (alsadry)
Utente registrato Username: alsadry
Messaggio numero: 141 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 16:42: |
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Permettetemi di dare un po' di colore a questo 3D ecco l'immagine della berlina :
ed ecco il commento : Si parla di una berlina a 4 porte Porsche da molto prima della Cayenne, ma finora non si è mai materializzata. Ora Auto Motor Und Sport torna alla carica, prevedendo l'arrivo di una rivale per la Maserati Quattroporte nel 2009. Il nome previsto per la 4 porte Porsche è Panamera, che è stato registrato il 15 gennaio 2004 assieme al nome Cayman (che verrà usato per la prossima coupè 2 posti). Auto Motor und Sport prevede motori anteriori V8 e V10 con potenze comprese tra i 340 e i 600 cavalli. Trazione posteriore o integrale, prezzi tra i 100.000 € e i 150.000 €. a voi la sentenza . . . Tessera n. 611
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antonio (amus)
Utente esperto Username: amus
Messaggio numero: 568 Registrato: 12-2004

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 20:02: |
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150000 euro per 600 cavalli? mah dubito che il prezzo di ingresso per la belva sia quello.. però una super berlina non mi dispiacerebbe affatto.. lascerei storcere il naso a quelli che credono che le porsche sono terminate nell'89: all'epoca le intenzioni c'erano ma le risorse no.. adesso invece che coi carri armati (!) i soldi si fanno coi cayenne, e se ci stanno dentro pure la cayman e la panamera.. beh, la porsche di oggi è comunque migliore di quella del passato! scusate l'enfasi ma capisco che si possa discutere se una sportiva piace o meno, ma che il discorso vada sul "se è legittimo che una casa che da sempre viene identificata con un modello possa permettersi di vendere prodotti diversificati?" non mi sembra utile per nessuno.. lampeggi |
   
Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 353 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 20:35: |
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Caspita.... è Bellissima, Per me è piu' porsche di tante altre. ciao marco aio' |
   
ignazio (ignazio911)
Nuovo utente (in prova) Username: ignazio911
Messaggio numero: 19 Registrato: 08-2006

| Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 09:21: |
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non conosco perfettamente il bilancio di casa Porsche, ma non credo che bisogna andare fieri ed orgogliosi che il merito della sua sopravvivenza sia da attribuire alla produzione del "fuoristrada". capisco che il commercio è supportato dalla pubblicità e dalla moda, ma credete che il simbolo CAYENNE possa resistere per + di 40 anni, come ha resistito la 911? Sarò in controtendenza, ma per me i soldi nella vita non sono tutto... PS: ha ragione chi dice che non bisogna dare giudizi prima di provare.... aspettiamo. |
   
michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 823 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 09:48: |
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A QUESTO PUNTO MI CHIEDO: nella gamma della casa ci sarà ancora posto, a medio termine, per la 911? |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 245 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 10:19: |
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Ragazzi, non esageriamo....la 911 è stata e sarà sempre il modello di punta della Porsche. Io ad esempio ho conosciuto un noto commerciante da sempre affascinato dal marchio Porsche ma odia decisamente le auto coupé. Morale: ha comprato una cayenne. Io penso che fermo restando la produzione e la continua evoluzione dei modelli che hanno reso famosa la casa di stoccarda (911), oggi un'azienda che vuole essere competitiva e il più possibile presente sul mercato debba cercare di produrre modelli che possano accontentere il maggior numero di uetenti possibili. E poi, vogliamo guardare il rovescio della medaglia? Io penso che con i soldi guadagnati con modelli tipo Cayenne ecc. una azienda possa poi investire di più sui modelli di punta . O no? è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
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ALESSIO (alsadry)
Utente registrato Username: alsadry
Messaggio numero: 142 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 10:54: |
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Ancora un approfondimento a chi interessa . . .
Ecco l'articolo : Le indiscrezioni circolate nei mesi scorsi lasciavano intendere una chiara intenzione da parte di Porsche di produrre una sportiva a 4 porte. La conferma dell'ufficialità del progetto Porsche Panamera giunge direttamente dai vertici della casa tedesca, che hanno confermato l'arrivo sul mercato della Sport Coupè a quattro posti. Arriverà nel 2009 L’indiscutibile fascino e successo di Maserati Quattroporte, per non parlare della Ferrari 612 Scaglietti e delle meno sportive ma comunque esclusive tedesche BMW Serie 7 e Mercedes CLS, devono aver dato una bella spinta sull’acceleratore di questo progetto che dovrebbe vedere la luce nel corso del 2009. Le prospettive parlano di 20.000 unità annue che usciranno dallo stabilimento Porsche di Leipzig, già "culla" del SUV Cayenne e della sportivissima Carrera GT. La Casa tedesca ha intenzione di creare una struttura completamente nuova per la produzione della Panamera, smentendo quindi le voci di una possibile collaborazione con qualche altro costruttore per limitare i costi, come peraltro già avvenuto con VW nella realizzazione del pianale di Cayenne e Touareg. Motore davanti Il layout tecnico della sport coupè teutonica presenta soluzioni votate al massimo comfort dei passeggeri. Il motore sarà posizionato nella parte anteriore, per dare spazio nel retro ad un discreto vano bagagli da almeno 450 litri. I tanti cavalli a disposizione verranno scaricati a terra attraverso una trazione integrale sulle quattro ruote che contribuirà a rendere più comoda e sicura la quattro porte tedesca. Dal punto di vista stilistico la Porsche Panamera si rifà alle curve morbide dell'eterna 911, soprattutto per quanto riguarda il frontale. Ciò non le impedisce di raggiungere la ragguardevole lunghezza di 4.90 metri con un interasse tra la ruota anteriore e posteriore pari a circa 2.90 metri, a conferma della buona abitabilità anche per quattro adulti, garantita oltretutto dall'altezza fissata ad 1.45 m. Le immagini della photo gallery di Infomotori.com provengono dal settimanale tedesco Autobild ed evidenziano delle scelte estetiche legate al resto della famiglia Porsche, oltre alle maniglie integrate nei montanti posteriori di alfistica memoria. I gruppi ottici anteriori riprendono invece lo stile della “vecchia” 911-996, tanto criticati dai puristi della casa tedesca prima dell’adozione, con la nuova 997, dei tradizionali fari circolari. Al posteriore ritroviamo dei proiettori allungati che seguono il profilo sagomato del portellone e si estendono fino a lambire i larghi passaruota. Non poteva mancare il logo “Panamera” centrale a caratteri corsivi, come sulle sorelle Carrera, Boxter e Cayenne. Fino a 612 puledri I propulsori a disposizione saranno tre, a partire dal V8 da 4 litri e mezzo già disponibile su Cayenne in versione aspirata e turbocompressa, con potenze che vanno dai 340 ai 450 puledri. In aggiunta a queste due unità è previsto il poderoso dieci cilindri a V da 5.7 litri presumibilmente in versione depotenziata, attualmente disponibile solamente sull’affascinante supercar Carrera GT. Le parole del Dr. Wendelin Wiedeking, presidente di Porsche AG, lasciano intendere la grande fiducia riposta nel progetto Panamera: "Abbiamo impiegato molto tempo per prendere questa decisione. Ma ora siamo sicuri di una cosa: la Panamera è l'auto giusta per Porsche, e possiede il tipico DNA di una genuina Sport Car. In termini di performance, design e comportamento dinamico rispecchia gli elevati standard Porsche". Io resto perplesso !?!?  Tessera n. 611
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subzero (subzero)
Utente esperto Username: subzero
Messaggio numero: 911 Registrato: 04-2005

| Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 17:56: |
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Msg n.
 Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente esperto Username: evolution911
Messaggio numero: 522 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 23:11: |
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ma non so,dal cuore mi infastidisce perchè il marchio con tanti modelli diversi perde il fascino che aveva con i 911 sc o carrera ,quando la Porsche era 911 e tutti sapevano che era quella,già ora non è più cosi,questo che dico lo penso io quindi parlo x me e potete smentirmi,molte poersone sento che dicono che si vogliono fare la Porsche con i prezzi che hanno e tutte quelle che ci sono,invecie una volta chi aveva la Porsche ,aveva la Porsche. Ma non è una questioni di dimostrare che si hanno o no i soldi,magari ora con i prezzi più bassi potrò incontrare persone ai raduni che nonavrei potuto se la Porsche fosse rimasta LA PORSCHE. Ma ragionando con la testa e da imprenditore ,allora il discorso cambia,vi ricordo che la Porsche è l'unica casa automobilistica di auto sportive ad essere indipendente ,senza contare le acquisizioni che ha fatto verso altri marchi attraverso la collaborazione con VW,forse avrebbe potuto fare delle collaborazioni come in passato,magari dando i motori alla vw x la Touareg piuttosto che produrre la Cayenne,cosi magari il marchio restava ad alto l'ivello di prestigio ,non che adesso non lo sia ma un pochino meno. vorrei concludere con una frase che mi è venuta in mente adesso mentre vi scrivo :che belli erano i tempi in cui quando ci si incrociava partiva un lampeggio o un saluto.  Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike!
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Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 355 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 15:02: |
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Tavano, nelle tue parole c'è sapore di nostalgia dei tempi passati. Chi come me, ha vissuto da metà degli anni 70 in poi, l'evoluzione delle auto in circolazione, sa che quello che è cambiato è solo il numero dei possessori di tali auto in quanto chi era, o è appassionato, lo sarà sempre e "sempre" lampeggerà e si fermerà a chiaccherare con noi appassionati. è solo una questione di soldi, oggi sono di più le persone che possono comprare un'auto sportiva perchè è la migliore sul mercato o perchè di moda, ma questo non significa affatto che siano veramente appassionati a quell'automobile, anzi a volte "noi" gli diamo fastidio con la nostra mania, e parlo per esperienza personale Tutto qui secondo me. ciao marco aio' |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente esperto Username: evolution911
Messaggio numero: 527 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 23:30: |
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marco sono pienamente d'accordo con te!   Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike!
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L.d.D. (dedo)
Utente registrato Username: dedo
Messaggio numero: 419 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 02 settembre 2006 - 07:19: |
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Resta il fatto che quando mi chiedono qual è la mia auto rispondo Carrera. Se dico Porsche mi domandano ah, il Cayenne? E questo, se permettete e con tutto l'affetto per il carroarmato, mi fa incaxxare come una iena. Nostalgia per gli anni '60/'70? Sotto questo punto di vista sì, sicuramente. Ciao, Dedo (Tessera 817)
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Mario (limited)
Nuovo utente (in prova) Username: limited
Messaggio numero: 14 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 05 settembre 2006 - 11:25: |
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Veramente interessante la versione a 4 porte (sempre che rimanga tale), sono molto ben amalgamate, ma personalmente non avrei dubbi su la scelta, per me un Porsche E' E DEVE ESSERE SOLO 2 PORTE. No Limited...No Gain!
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Nino G. (erresse)
Porschista attivo Username: erresse
Messaggio numero: 2131 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 05 settembre 2006 - 12:48: |
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citazione da altro messaggio: per me un Porsche E' E DEVE ESSERE SOLO 2 PORTE
...scusa Mario...ti prego...non avertene a male...ma "UN Porsche" od "IL Porsche" fa tanto "fighetto"...LA Porsche è unA automobile, per molti di noi la REGINA delle automobili...ma è e resta FEMMINA...ed in quanto "femmina" ci ammalia e ci seduce con le sue curve...sia quelle che HA che quelle che FA!!!! Riguardo alla Panamera...che dire...è MOLTO bella ma...come per molti di voi per me LA Porsche resterà sempre la 911 (in tutte le sue declinazioni...anche se, come noto, a me piacciono le air-cUled...) Ninuzzopurista (ma quando mai!!) Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente esperto Username: evolution911
Messaggio numero: 538 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 06 settembre 2006 - 12:05: |
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scusami nunzio ma in tedesco si dice il Porsche,non riporto la traduzione scritta perchè il tedesco non lo so ma a voce suona cosi "der porsche". Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike!
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francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 263 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 06 settembre 2006 - 12:08: |
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Il Porsche o la Porsche , per me siciliano si dice: " 'a POscccc"......................e basta!!! è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 3238 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 06 settembre 2006 - 12:34: |
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sul fatto che una porsche (per me "il" porsche suona solo male in italiano) debba essere a 2 porte e basta credo sia una affermazione personale, io non la vedo così. sebbene non condivida per nulla la cayenne, in caso di necessità di acquisto di una "berlina sportiva" o di un suv bisogna attenersi alla fedeltà alla marca oppure sceglierne un'altra? si va a gusti? sinceramente non saprei cosa rispondere. alex4S www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com
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francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 264 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 06 settembre 2006 - 12:57: |
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Io al discorso di fedeltà al marchio non sono molto daccordo(dico soltanto la mia, per intenderci). Per me personalmente la Porsche è soltanto la 911(con tutte le sue evoluzioni) ed infatti le varie 914,924,944,968 ecc. io li considero soltanto delle brevi divagazioni della casa di stoccarda per cercare di stare al passo delle altre case automobilistiche mondiali. Spero di non scatenare l'ira di nessun amico possessore delle auto sopra menzionate, ma se il mondo intero ama e apprezza la Porsche questo lo si deve soltanto al mito della 911. Provate a chiedere in giro (certamente non agli appassionati porscheeisti) chi si ricorda della 924 o della 944 ecc., le risposte non saranno certamente incoraggianti; con questo non voglio assolutamente dire che tali auto erano una schifezza, anzi; ma , ripeto, se la Porsche è stata capace di sopravvivere tutti questi anni passando "quasi " indenne alle varie crisi mondiali dei costruttori di auto sportive, questo lo deve solo ed esclusivamente al mito 911 Aspetto con "timore" le feroci critiche da parte di alcuni di voi. è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
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L.d.D. (dedo)
Utente registrato Username: dedo
Messaggio numero: 443 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 06 settembre 2006 - 13:06: |
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citazione da altro messaggio:ci ammalia e ci seduce con le sue curve...sia quelle che HA che quelle che FA!!!!
Nino, questa è fantastica!!! Ciao, Dedo (Tessera 817)
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Mario (limited)
Nuovo utente (in prova) Username: limited
Messaggio numero: 25 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 06 settembre 2006 - 15:27: |
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Ragazzi scusate, per me va bene anche chiamarla LA Porsche, visto che ancora non sono un veterano di questa casa, mi devo adeguare a chi ne sa più di me. No Limited...No Gain!
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente esperto Username: evolution911
Messaggio numero: 542 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 06 settembre 2006 - 21:39: |
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ciccetto61,anche se ora sono felice possessore di 993 tt e 911 sc,(e appena finito il rstauro,anche di un 928 1°serie) ho iniziato la mia relazione con il Porsche conoscendo una bella 924 turbo e poi 944 turbo s ,e devo dirti che di soddisfazioni nel mio piccolo me le sono prese con quelle macchine,poi iniziando ad istruirmi sulla loro storia ho scoperto che le 924 hanno superato soglia 100000 vetture costruite e di 944 "siamo li",quindi non sarei tanto sicuro che solo la 911 abbia mantenuto in vita la Porsche,ma non stò parlando di immagine,quello è plateale che esiste solo 911,ma io parlo di sopravvivenza economica e 924/944/928 hanno avuto un ruolo importantissimo sul mantenimento in vita della Porsche.  Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike!
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Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 374 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 07 settembre 2006 - 19:40: |
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Che si tratti di un bambino di un'adulto o di un'anziano, ogni volta che mi vedono con la 911 sento esclamare sempre la stessa cosa, "una porsche". Quello che deve far riflettere è che molte di quelle persone non s'intendono affatto di auto ma la 911 è l'unica che riconoscono come Porsche. ciao marco aio' |
   
ignazio (ignazio911)
Nuovo utente (in prova) Username: ignazio911
Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2006

| Inviato il venerdì 08 settembre 2006 - 10:19: |
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citazione da altro messaggio:Il Porsche o la Porsche , per me siciliano si dice: " 'a POscccc"......................e basta!!!
per ciccio..... (francesco l.f.) mi fa tanto piacere che questo sito sia frequentato da molti appassionati che abitano in sicilia..... spero di conoscervi presto, ignazio |