Autore |
Messaggio |
   
Andrés (principino)
Utente esperto Username: principino
Messaggio numero: 606 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 13 agosto 2006 - 18:56: |
|
Ciao a tutti!! Apro questo thread per chiedere a voi info riguardo le vostre personali esperienza dato che le mie sono purtroppo parecchio limitate in fatto di Porsche... Dinque,ciò che volevo chiedervi riguardava il suono del motore dei una 911 S PRE'73! Escludendo quello della mitica RS che credo tutti siamo d'accordo nel mettere al primo posto(chi non è d'accordo parli ora oppure taccia per sempre hehehehe ^_^),mi chiedevo se si potesse fare una graduaoria della bellezza ed aggressività tra i suoni dei motori 2.0 S(carburatori) 2.0 S (iniezione),2.2 S e 2.4 S... Io ho avuto la possibilità di sentire e provare per bene il suono del 2.2S,e devo dire che mi ha letteralmente fatto accapponare la pelle!!! soprattutto dopo che spingeva oltre i 5.000 giri sentivo unboato pazzesco,un vero e proprio ruggito o meglio un "urlo" cattivissimo che non ho sentito su nessun altra auto dell'epoca.... Leggendo i vari thread ho notato che molti apprezzano tantissimo il suono del 2.2S.... ora però volevo compararlo con quello della sorella minore e della sorella maggiore.... Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di guidare una 2.0S o una 2.4S in modo tale da sentirne bene il ruggito indi chiedo a voi cosa ne pensate.... io posso solo provare ad immaginare...ma non riesco ad arrivare ad una conclusione... da una parte il 2.0 S ha meno cavalli rispetto al 2.4 ed è meno compresso,però non è voncolato da modifiche antinquinamento... mentre dall'altra il 2.4 S è più compresso e potente,ma è "soffocato" causa le prime modifiche che il mercato americano imponeva contro l'inquinamento all'epoca(e da qui anche l'innalzamento della cilindrata da 2.2 a 2.4).... Se mi diceste la vostra in merito sarei più che felice di ascoltare i vosstri pareri e le vostre esperienze 
 Power is nothing without......Porsche!!
|
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 7234 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 14 agosto 2006 - 09:32: |
|
Credo che l'"urlo" del 2,0 S oltre i 4.500 giri sia il più godibile di tutti. E' il più acuto e metallico, veramente non può dirsi un "ruggito" bensì soltanto un "urlo" fenomenale.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Andrés (principino)
Utente esperto Username: principino
Messaggio numero: 610 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 14 agosto 2006 - 12:46: |
|
grazie Giuliano,comincio a fare tesoro del tuo parere in merito..... ma c'è differenza tra il 2.0 S Carburatori ed il 2.0 S iniezione a livello di suono?
 Power is nothing without......Porsche!!
|
   
Giaz (giaz)
Utente esperto Username: giaz
Messaggio numero: 522 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 14 agosto 2006 - 17:25: |
|
Andres, in realta' e' vero il contrario. Il 2.0 era piu' compresso, poiché i motori 2.4 erano stati adattati per lavorare con benzine a minor numero di ottani. 2.0 1967 rapporto di compressione 9,8:1 2.4 1972 rapporto di compressione 8.5:1 Per i suoni dei motori, ascolta quessti, anche se dal vero e' sempre diverso e piu' bello. http://www.porsche.be/entertainment/sounds/soundgallery.htm http://www.albertweb.de/Sound-Spiele/Sound.htm http://www.asarus.com/sons.shtml Senza Porsche non si puo' stare
|
   
Andrés (principino)
Utente esperto Username: principino
Messaggio numero: 611 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 14 agosto 2006 - 18:08: |
|
Grazie Giaz come al solito porti in qualunque thread un sacco di cose...utili,ovviamente!!^_^ comunque tu cosa ne pensi allora dei 3 motori....se tovessi fare una graduatoria cosa metteresti in cima e cosa in fondo??? inoltre secondo il tuo ragionamento suppongo allora che il motore dela 911 R sia quello più pazzesco di tutti dal momento che aveva gli stessi cavalli della Carrera RS ma era solo un 2.0.. giusto??
 Power is nothing without......Porsche!!
|
   
Giaz (giaz)
Utente esperto Username: giaz
Messaggio numero: 523 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 14 agosto 2006 - 19:09: |
|
Giuliano docet in questo campo. Io sono solo un novellino, con una 911 storica da appena un anno. Leggendo in giro, comunque, vedo che tutti gli S fino al 2.2 hanno un suono particolarmente apprezzato. Pero' anche il 2.4 non scherza e pure quando sento passare un 996 o un 997 il suono mi affascina moltissimo. Per connessione, amo la musica, profondissima e bassa, del 928 e, tra i motori Porsche, trovo che solo i 4 cilindri watercooled non suscitino particolari emozioni uditive. Senza Porsche non si puo' stare
|
   
Andrés (principino)
Utente esperto Username: principino
Messaggio numero: 612 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 14 agosto 2006 - 20:31: |
|
beh allora aspetterò che Giuliano mi faccia una graduatoria COMPLETA tra questi 3 motori a seconda delle sue impressioni,magari con anche scritti i motivi e le caratteristiche sonore di ciascun motore......
 Power is nothing without......Porsche!!
|
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 7235 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 14 agosto 2006 - 21:13: |
|
Di fare una classifica non sono assolutamente in grado, nè mi pare una cosa sensata. Credo che sia vero che il 2,0 ha un suono più acuto e metallico, dopodichè può invece piacere quello più cupo e profondo tipico della RS, o anche della 2,4 S. Le versioni a carburatori girano a regimi inferiori, per questo il motore "urla" un po' meno... non so se ci possano essere altri motivi, come ad esempio il materiale dei cilindri.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Andrés (principino)
Utente esperto Username: principino
Messaggio numero: 613 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 14 agosto 2006 - 21:15: |
|
mmmmmm quindi man mano che si sale di cilindrata il "rumore" diventa sempre più cupo e profondo..... direi che allora sono per il 2.0 Siniezione o 2.2S......
 Power is nothing without......Porsche!!
|
   
Gianmaria (gianmaria)
Utente esperto Username: gianmaria
Messaggio numero: 919 Registrato: 12-2001

| Inviato il lunedì 14 agosto 2006 - 21:34: |
|
andres, giuliano quando parla di 2.0, penso proprio si riferisca al 2.0 S a carburatori non ad iniezione. beh se vuoi sentire il melodioso rombo del 2.0 S a carburatori,non hai che venirmi a trovare. (anche se solo da fermo..non avendo ancora le targhe...) ciao gianmaria |
   
Andrés (principino)
Utente esperto Username: principino
Messaggio numero: 614 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 15 agosto 2006 - 00:35: |
|
sarebbe davvero un grandissimo piacere.....ma non verrei solo per sentirne il rumore,ma per ammirare il tuo neo gioiellino quasi terminato e soprattuttio per fare la tua conoscenza^_^
 Power is nothing without......Porsche!!
|
   
Gianmaria (gianmaria)
Utente esperto Username: gianmaria
Messaggio numero: 920 Registrato: 12-2001

| Inviato il martedì 15 agosto 2006 - 13:40: |
|
beh quando vuoi io abito in prov di milano , scrivimi in privato..e poi vedresti la mia S ed altre macchinine interessanti...ma non ti anticipo nulla. io sono a casa tutto il mese...a lavorare... sciao gianmaria |
   
Carlo Derudi (blakhorse)
Utente registrato Username: blakhorse
Messaggio numero: 303 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 16 agosto 2006 - 08:40: |
|
ciao Gianmaria ma tu così stuzzichi gli appetiti e non puoi provocare.... come sarebbe a dire altre macchine interessanti? io abito a Monza e se permetti potrei autoinvitarmi...... non amare per paura di soffrire è come non vivere per paura di morire
|
   
Gianmaria (gianmaria)
Utente esperto Username: gianmaria
Messaggio numero: 922 Registrato: 12-2001

| Inviato il giovedì 17 agosto 2006 - 13:58: |
|
ciao carlo, non c'e' problema mi fa sempre piacere conoscere nuovi porschemanici. per le altre macchine interessanti beh vedrai tu stesso nel caso..ciao gianmaria |
   
Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 317 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 21 agosto 2006 - 19:05: |
|
Credo che quando si parla di "ROMBO" non si puo' prescindere dall'emozione che scatena il "GUIDARE" tale auto e considerando le due cose un binomio perfetto, che dal mio punto di vista ritengo indivisibile, l'inevitabile elenco, risulta quello che ha fatto la porsche all'epoca con la sua progressiva evoluzione di modelli. 1° 2.700 RS 2° 2.400 S 3° 2.200 S 4° 2.000 S La mia impressione per esperienza diretta si limita al 2.4 S e all'RS. Sarebbe interessante far notare a chi non si è mai seduto su queste auto che solo salendo prima su una poi sull'altra in ordine crescente si puo' riuscire ad apprezzare tali "lievi" variazioni e non è mistero il fatto che una buona messa a punto di un modello inferiore di cilindrata lo faccia risultare piu' performante e "rombante" di un modello di cilindrata superiore con messa a punto non buona. L'apprezzamento "incredulo" da parte di amici, che ho avuto nei confronti della mia S è sucessivo all'aver fatto fare loro un "giro" da passeggeri e considerando che loro scendevano da maserati ferrari e porsche, non mi sembra di esagerare nel dire che chi non c'è mai salito su non sa di cosa sto' parlando ed è per questo che ogni volta che incontro appassionati gli offro di fare un giretto, per capire il motivo, di tanto interesse per tutti i modelli S ciao marco aio' |
   
Andrés (principino)
Utente esperto Username: principino
Messaggio numero: 622 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 21 agosto 2006 - 19:23: |
|
Io una 2.4S non l'ho mai guidata.... ho guidato una E. Come RS ho fatto solo un giro da passeggero intorno all'isolato.... ad ogni modo credo che come guida,secondo i MIEI personalissimi gusti la più emozionante sia la 2.2S!! non sarà perfetta tecnicamente come una 2.4,ma la rabbia che ha il suo motore,il suono, e la progressione "motociclistica" non ha pari..... e poi quella prima in basso a sinistra.....che dà tanto quello spirito di guida di auto da corsa vera e propria d'epoca...... inimitabile!!
 Power is nothing without......Porsche!!
|
   
Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 65 Registrato: 01-2006
| Inviato il sabato 21 ottobre 2006 - 20:23: |
|
ciao a tutti con il mi vecchio 2.0 s carburatori solo alla messa in moto nel garage condominiale volevano chiamare la polizia perche secondo loro andavo troppo forte ciao da Antonio |
   
Marco N. (marco24sf)
Utente esperto Username: marco24sf
Messaggio numero: 506 Registrato: 01-2006

| Inviato il domenica 22 ottobre 2006 - 16:26: |
|
Certo che aldilà della nostra passione per un modello o l'altro sarebbe bello incontrarsi tutti con le auto e fare indigestione di "SOUND".....Sarebbe una bella esperienza. ciao marco aio' |