Autore |
Messaggio |
   
Filippo Silvestri (pippo79)
Utente registrato Username: pippo79
Messaggio numero: 64 Registrato: 08-2005
| Inviato il domenica 16 luglio 2006 - 22:55: |
|
ciao a tutti, dopo una serie di lavori - rifrescata motore, tapezzeria interna, tetto a nuovo, guarnizioni tetto, guarnizione parabrazza anteriore ugelli e cromatura fari...., vi ri/presento la mia bimba- 911 3.0 MY76. Attendo i vostri commenti. un saluto a tutti. Filippo
 |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 7155 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 08:24: |
|
Le foto sono piccoline e non si possono apprezzare bene i particolari... comunque sembra un esemplare molto originale ! Hai valutato l'iscrizione al nostro Registro ?
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 4589 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 08:28: |
|
Appare davvero bella ed originale! Complimenti! Devo dire che i cerchi ATS mi piacciono sempre di piu'. Con una 911 cosi' bella, sarebbe doverosa l'iscrizione al RIP911-912!!!!! Ciao! Luca ...mi sono sovrapposto a Giuliano! - Ciao! (Messaggio modificato da luca914 il 17 luglio 2006) Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
Roberto F. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 879 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 08:32: |
|
fILIPPO complimenti per la tua vettura peccato per le foto troppo ridotte gli interni la selleria è stata rifatta ? ciao robbi |
   
Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo Username: mayo_69
Messaggio numero: 1076 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 08:37: |
|
Filippo, bel giocattolino, COMPLIMENTI!!! Ciao Massimo |
   
Filippo Silvestri (pippo79)
Utente registrato Username: pippo79
Messaggio numero: 65 Registrato: 08-2005
| Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 09:36: |
|
graqzie ragazzi! La selleria è stata rifatta!! dopo 30 anni mi sembrava il momento giusto. Cercherò di rimandare le foto un po più grandi!!! saluti Filippo |
   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 211 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 10:02: |
|
Sembra bella, più di tanto non si vede però! Anche io ho una Carrera 3.0! Complimenti! PS:la temperatura d'olio a quanto ti sta mediamente con questo caldo? Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
alex911 (alex911)
Utente registrato Username: alex911
Messaggio numero: 162 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 11:05: |
|
VERAMANTE BELLA ........COMPLIMENTI. 911 DA PICCOLO UN SOGNO ..DA GRANDE UNA REALTA'
|
   
Filippo Silvestri (pippo79)
Utente registrato Username: pippo79
Messaggio numero: 66 Registrato: 08-2005
| Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 11:52: |
|
Ciao Peter, so che hai anche tu un 3.0!!!!! leggo molto spesso PM e mi guardo i profili!!!! Riguardo alla temperatura anche io ero molto preoccupato del livello!!!! di questo periodo nettamente sopra la metà del'indicatore, quasi al massimo, ma ho visto che più di quello, in particolare in autostrada, non va!!!!!! direi di stare tranquillo!!!! se ti va mi mandi alcune foto della tua bimba???? |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 207 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 13:02: |
|
Molto bella, complimenti. La 911 Targa era il mio sogno prima di acquistare la 964, complimenti davvero. P.S. - I cerchi ATS sono molto belli ma su uno splendido esemplare come quello tuo io avrei messo i classici ed originali Fuchs. è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
|
   
Filippo Silvestri (pippo79)
Utente registrato Username: pippo79
Messaggio numero: 67 Registrato: 08-2005
| Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 14:42: |
|
caro Francesco grazie dei complimenti. sono stato molto indeciso sulla questione dei cerchi. i fuchs sono molto belli ma non molto personali. per 20 anni le 911 hanno montato i fuchs. praticamente tutte le 911 dal MY 76 al MY89 montano questi cerchi. percio ho voluto diversificarmi un po. chi lo sa che magari fra un po di anni decido di cambiarli...... saluti |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 210 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 15:52: |
|
Si, ok, ma cambiali solo se ti farà piacere altrimenti fregatene e continua con gli ATS; infondo il mio era solo un personalissimo parere è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
|
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 1364 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 19:24: |
|
Ciao Filippo, mi fà piacere leggerti di nuovo nel forum e soprattutto vedere le foto della tua macchina a lavori ultimati, complimenti!! Se capiti ad Arezzo fatti sentire. Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Gianmaria (gianmaria)
Utente esperto Username: gianmaria
Messaggio numero: 894 Registrato: 12-2001

| Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 20:04: |
|
complimenti bellissima, e poi ha la mia eta'!!!!, vedere una carrera 3.0 con gli ats da 15 e' una rarita, si vedono quasi sempre con i 16...molto bella ricomplimenti ciao gianmaria |
   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 212 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 20:50: |
|
Sì Filippo, la temperatura in questo periodo sta fra i 100°C(uso normale) e i 120°C(uso autostradale spinto)....tuttavia nonostante possegga l'auto da 3 anni continuo a chiedere riscontri agli altri possessori di 3.0. L'importante che l'olio sia buono e che soprattutto ci sia. La tua ha l'AC?Tuttavia essendo una Targa ti difenderai con questo caldo.....la mia ha l'AC però spesso la temperatura interna all'abitacolo è critica, soprattutto in fila in autostrada sotto il sole...... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
ALESSIO (alsadry)
Utente registrato Username: alsadry
Messaggio numero: 136 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 18 luglio 2006 - 14:20: |
|
Ciao Filippo !! Vedo una "gran macchina" complimenti Guardiamo di vederci una di queste sere, così guardo il gioiello da vicino . . .  Tessera n. 611
|
   
Filippo Silvestri (pippo79)
Utente registrato Username: pippo79
Messaggio numero: 68 Registrato: 08-2005
| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 09:35: |
|
Ciao Alessio, certo che bisogna vedersi per una uscita serale!!!!dimmi te quando e fissiamo!!!!!! ho visto la tua bimba dai nostri amici di Campi!!!! Ciao Peter, niente A/C sulla mia 3.0. Anche io hoil problemadele temperatura al semaforo!!!tutta nera con interni in pelle nera i 40 gradi sono assicurati!!!!! Se non ricordo male hai rimesso a nuovo il motoredella tua 3.0. quanti km ha??? foto????? ciao a tutti Filippo |
   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 215 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 10:32: |
|
Sì il motore è stato rifatto completamente, ora ha 34.000km, è va benissimo, sta cominciando a sciogliersi. La macchina complessivamente ha 134.000km. Cmq vedrai una volta che ci avrai preso confidenza ti sembrerà un 'auto normalissima, temperatura interna a parte ovviamente e ti darà anche non poche soddisfazioni in termini di prestazioni, infatti ancora riesce a dire la sua con molte auto "spinte" del momento. Posto una foto del raduno nelle Langhe, ne ho altre ma dovrei ridurle e ora non ho tempo! Ciao Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Filippo Silvestri (pippo79)
Utente registrato Username: pippo79
Messaggio numero: 69 Registrato: 08-2005
| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 15:07: |
|
Ciao Peter, veramente bella la ta 3.0. Il colore mi piace molto a sembra veramente originale (anche le traghe se non sbaglio). Fuchs sono 15/6/7????? Sono curiosa del motivo per cui hai dovuto rimettere il motore: una rottura o che? quanto ti hanno chiedo per rinnovarlo? Ho già apprezzato la semplicità di guida (ai bassi regimi naturlamente perche per guidarla spinta tanta esperienza serve)e ti dirò consuma anche poco alle basse velocità. Sono eramente felice del mio acquisto ma se potessi tornare indietro forse prenderei un coupè. I rumori nell'abitacolo alle alte velocità è veramente forte...... ma va benissimo cosi' per ora!!!!!!! non vedo l'ora arrivi il weekend per mettere in moto i mitici sei cilindri...... ciao a tutti |
   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 216 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 16:06: |
|
Grazie per i complimenti, l'auto è stata riverniciata dal precedente proprietario nello stesso colore ovviamente e nell'occasione venne anche rifatto il motore, non so per quale ragione. Il motore ti assicuro che è tosto, e se tutto è a posto ce ne vuole per fargli male. Per il prezzo ti posso dire qualcosa, in quanto proprio ieri il mio meccanico/restauratore Porsche ha finito quello di un'altra 3.0 e lo stava mettendo su:credo che a seconda delle condizioni del motore ci vogliano dai 5.000 euro ai 7.000 euro, per fare un bel lavoro. Cmq se la tua non consuma più di 1 kg d'olio ogni 1500km e se la pressione dell'olio quando vai alleggrotto indica 4....non ci pensare neanche. Mi raccomando non aver fretta di domarla, vai per gradi è la miglior cosa, se conosciuta è divertente, se non conosciuta ti può fare brutti scherzi.....parlo per esperienza! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 220 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 17:04: |
|
Ragazzi, non prendetemi per presuntuoso o megalomane perchè, credetemi, non lo sono. Un mio amico preparatore e pilota Porsche (Mimmo Guagliardo) mi aveva sempre detto che una Porsche si guida come un go-kart e che per portarla al limite occorre solamente coraggio in quanto "dove la metti sta!!" Spesso chi la guida si intimorisce quando alla macchina parte il posteriore e quindi lascia l'acceleratore per aspettare che si raddrizzi. Errorissimo!! E' lì che ci vuole il coraggio!! Provate a dare gas e vedrete come d'incanto che la vostra Porsche si raddizza da sola!!! La Porsche è forse l'unica trazione posteriore che vuole gas per raddrizzarsi, ci vuole solo coraggio. Io Sabato scorso ho fatto una bella salitina sul Monte Pellegrino (dove peraltro Domenica ci sarà una cronoscalata per auto storiche tipo Porsche 3000 Rs ecc. e, dopo anni che non guidavo quasi al limite vetture Porsche, ho provato a mettere in pratica i consigli di Guagliardo.Ebbene, amici, aveva proprio ragione lui!! Quando entravo nei tornanti e vedevo che mi stava per partire il posteriore schiacciavo il pedale del gas e l'auto si raddrizzava che era una meraviglia!! Io ho 45 anni e ne ho provate macchine in vita mia...vi dico che per me la POrsche 964 è sicuramente l'auto più intrigante e buona che ho mai guidato. Occorre solamente avere coraggio di dare gas al punto giusto. è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
|
   
Filippo Silvestri (pippo79)
Utente registrato Username: pippo79
Messaggio numero: 70 Registrato: 08-2005
| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 19:01: |
|
ciao Francesco, bello il tuo racconto!!!! ma sembra un po troppo facile!!! certo che ci vuol coraggio ma molto spesso non basta!! Per esperienze personali (cme dice anche Peter)aspetto a tirare fuori il coraggio. Ho già avuto una brutta esperienza. A mio giudizio se non sei esperto, una Porsche che ti parte sotto il cu... non la riprendi più e un sogno di una vita va a finire su un bel muretto. Aspetto, che è meglio, e me la godo così!!!! Peter, ti confermo che i valori da te suggeriti sono ampiamente rispettati dalla mia 3.0 che ha 160.000 km. VADO TRANQUILLO!!!!!??????!!!! ciao e a presto |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 221 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 19:31: |
|
Filippo il mio racconto non voleva influenzare nessuno; volevo solo testimoniare le mie senzazioni di guida. E' da anni che sento in giro che per guidare bene una Porsche ci vuole tanta esperienza. Io ripeto per l'ennesima volta che le auto difficili da guidare sono ben altre..provate a guidare quasi al limite una sportiva tipo Lamborghini, ferrari, Bmv, Viper ecc, e poi ci risentiamo Ragazzi io torno a ripetere che la Porsche ,almeno per me, è l'auto sportiva più facile che io abbia mai guidato. La Porsche è una grande casa costruttrice; le sue auto sono potenti, rubustissime, velocissime e soprattutto ci puoi pure andare a passeggio in città senza che questo ti snervi o ti stanchi più di tanto. Io con la mia riesco a mettre la 5 anche a 70 km.h.Che gioielli di tecnologia e la mia va per i 17 anni!!!! è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
|
   
Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 300 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 17:21: |
|
Io ho i cerchi di un 3000 targa, parti' sotto il cu.. al propietario e prese un palo nel fianco, doveva vendermela il giorno dopo. Fini' in carrozzeria ma visto il grave danno fu demolita e venduta a pezzi. Quando "tiro il collo" alla mia "amante" dovrei pensare a questo pericolo, o al fatto che rifare il motore costa 9.000 euro. Sempre incerto fra la paura e l'apoteosi (Gaber) ciao marco aio' |
   
Filippo Silvestri (pippo79)
Utente registrato Username: pippo79
Messaggio numero: 71 Registrato: 08-2005
| Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 18:45: |
|
CHE CERCHI SONO? HO CAPITO BENE??? ciao |
   
Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 306 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 17:37: |
|
due 7x15 uno 8x15 quelli del targa poi ho un 8x16 un 9x16 due 7x16 del turbo ciao marco aio' |
   
Nicola P. (jack911)
Utente registrato Username: jack911
Messaggio numero: 283 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 18:32: |
|
citazione da altro messaggio:se non conosciuta ti può fare brutti scherzi.....parlo per esperienza!
E vabbè, andiamo di outing: mi ci aggiungo pure io!!!! E meno male che mi è andata bene: 180° di "giostra" non voluta e me la sono cavata con una piccola ammaccatura al posteriore finito contro un bidone della spazzatuta!!! Povera bimba mia!!! Cmq il mio errore è stata proprio la paura di tenere giu il gas (inesperienza): ho mollato di colpo il gas quando mi stava partendo il posteriore in una accelerazione in seconda... è stato come se avessi tirato il freno a mano!!! |
   
Nicola P. (jack911)
Utente registrato Username: jack911
Messaggio numero: 284 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 18:38: |
|
P.S.: Quasi dimenticavo: Pippo79 complimenti per la tua bimba! Peccato per le foto piccole che non la facciano apprezzare per bene. Un consiglio: non considerare i cookie cutter dei cerchi poveri: a me piacciono molto e non sono gli ormai standard fuchs! IMHO Nicola |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 228 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 18:50: |
|
Nicola ti ringrazio per la tua testimonianza che avvalora la mia tesi. Purtroppo abituati a guidare le altre auto ci comportiamo tutti come hai fatto tu ma con la 911 è sbagliatissimo. Il vero problema è trovare il coraggio di affondare il piede sul gas quando il cul. ti parte. Non è facile lo so, ma pian pianino ci riuscirete.. se no che porscheisti siete? è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
|
   
claudio c. (imperatore)
Utente esperto Username: imperatore
Messaggio numero: 690 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 19:55: |
|
Ciao Filippo, complimenti per la carrera 3.0. Sarebbe opportuno su questi modelli montare un radiatore dell'olio, per mantenere la temperatura sui 100°. Oltre il motore perde di potenza, e meno male che non hai carter in magnesio, altrimenti.... Francesco(ciccetto), nella tua spiegazione ti sei forse dimenticato di ricordare che il pedale del gas va tenuto giù, ma bisogna soprattutto controsterzare, altrimenti ti trovi dalla parte opposta della carreggiata! l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto
|
   
Nicola P. (jack911)
Utente registrato Username: jack911
Messaggio numero: 286 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 21:35: |
|
Francesco ho dimenticato di aggiungere nel mio precedente post che mi è capitato proprio nei primi mesi in cui avevo l'auto, ecco perchè parlavo di inesperienza. Sinceramente il colpo psicologico fu forte perchè proprio non mi aspettavo che mi partisse il posteriore senza sfrizionare, ne dando un'accelerata spacca cambio e per giunta sull'asfalto asciutto di un caldo pomeriggio di agosto dell'anno scorso!!! Da allora "le iniziai a dare del lei" e a trattarla veramente con i guanti, però poi piano piano e macinando un po' di km, ho ricominciato tutto da zero provando a spingermi sempre un po' più in la fino ad ora che me la sento cucita addosso e mi ci diverto. Prima o poi però devo organizzare un week-end in pista dove potrò spremerla veramente e trovare e capire appieno i limiti della mia amata! Ciao Claudio!!! Penso che la classica controsterzata di un ottavo di giro di sterzo fosse sottointeso nel discorso di Francesco.. perlomeno io l'avevo dato per scontato!! |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 229 Registrato: 04-2006

| Inviato il sabato 22 luglio 2006 - 09:51: |
|
Nicola, naturalmente era sottointesa la controsterzata, se no che consigli dò a fare? Per quanto riguarda i giri in pista a me non mi hanno mai affascinato. Per me la POrsche non è sinonimo di velocità pura (anche se sono auto velocissime)ma divertimento puro nelle strade tortuose di montagna. Sai , io sono cresciuto con mio padre che correva con le 911 RS in gare in salita e da allora mi diverto a fare sculettare il gioiellino Porsche in questi tipi di tracciato. Lanciare la macchina a 230/240 kmh. non mi interessa piu' di tanto e poi se devo essere sincero, in pista la guida è completamente diversa rispetto alle salite. Inzomma, per me il massimo non è andare a 250kmh. ma cercare di portare al limite la mia 964 lungo i tornanti. è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
|
   
Nicola P. (jack911)
Utente registrato Username: jack911
Messaggio numero: 292 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 22 luglio 2006 - 14:20: |
|
...Francesco non ho mica detto di voler andare a Monza!!! Ci sono piste lente dove penso di poter avviciniarmi ai limiti della mia bimba in tutta sicurezza, ossia dove non rischio di finire in un fosso ma nelle vie di fuga... speriamo sufficentemente ampie!  |
   
Manuel (paradise_lost75)
Nuovo utente (in prova) Username: paradise_lost75
Messaggio numero: 15 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 08 agosto 2006 - 14:08: |
|
Complimenti! E poi certe auto hanno una cosa che le "moderne" non hanno..il profumo degli interni...una meraviglia.. Cunt la calma e la vaselina, anca el tor l'ha inculà la gaìna
|
   
Cristiano (aramis)
Utente registrato Username: aramis
Messaggio numero: 38 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 13 ottobre 2006 - 12:40: |
|
PIPPO79 sono pienamente d'accordo con te sugli ATS. Complimenti per la macchina non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
   
C.d.M. (deme911)
Porschista attivo Username: deme911
Messaggio numero: 1207 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 13 ottobre 2006 - 15:59: |
|
secondo me una 911 carrera 3.0 dovrebbe montare i fuchs, gli ATS introdotti sulle 2.4 E erano quelli di serie, che fenivano sostituiti dai fuchs... lo stesso per le 2.7 MY 74
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
Marco M (marcom)
Nuovo utente (in prova) Username: marcom
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 22 ottobre 2006 - 13:34: |
|
BELLISSIMISSIMA!!! E' una di quelle che mi facevano fermare a bocca aperta da ragazzino *sospiro* } citazione da altro messaggio:Il vero problema è trovare il coraggio di affondare il piede sul gas quando il cul. ti parte. Non è facile lo so, ma pian pianino ci riuscirete.. se no che porscheisti siete?
questo vale anche per le attuali? Io non sono ancora riuscito a trovare il limite della 996 C4 nei tornanti e sinceramente avrei qualche timore...  Porsche: è soltanto amore!
|