Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2006 * Presentazione 911 carrera 3.0 targa < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo Silvestri (pippo79)
Utente registrato
Username: pippo79

Messaggio numero: 64
Registrato: 08-2005
Inviato il domenica 16 luglio 2006 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti,

dopo una serie di lavori - rifrescata motore, tapezzeria interna, tetto a nuovo, guarnizioni tetto, guarnizione parabrazza anteriore ugelli e cromatura fari...., vi ri/presento la mia bimba- 911 3.0 MY76.

Attendo i vostri commenti.

un saluto a tutti.

Filippo









Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 7155
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le foto sono piccoline e non si possono apprezzare bene i particolari... comunque sembra un esemplare molto originale !

Hai valutato l'iscrizione al nostro Registro ?
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 4589
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appare davvero bella ed originale! Complimenti!
Devo dire che i cerchi ATS mi piacciono sempre di piu'.

Con una 911 cosi' bella, sarebbe doverosa l'iscrizione al RIP911-912!!!!!

Ciao!

Luca

...mi sono sovrapposto a Giuliano! - Ciao!

(Messaggio modificato da luca914 il 17 luglio 2006)
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto F. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 879
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fILIPPO complimenti per la tua vettura
peccato per le foto troppo ridotte
gli interni la selleria è stata rifatta ?
ciao robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo
Username: mayo_69

Messaggio numero: 1076
Registrato: 10-2004


Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filippo, bel giocattolino, COMPLIMENTI!!!

Ciao
Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo Silvestri (pippo79)
Utente registrato
Username: pippo79

Messaggio numero: 65
Registrato: 08-2005
Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

graqzie ragazzi!

La selleria è stata rifatta!! dopo 30 anni mi sembrava il momento giusto.

Cercherò di rimandare le foto un po più grandi!!!

saluti

Filippo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Utente registrato
Username: peter

Messaggio numero: 211
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra bella, più di tanto non si vede però!
Anche io ho una Carrera 3.0!

Complimenti!

PS:la temperatura d'olio a quanto ti sta mediamente con questo caldo?
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Utente registrato
Username: alex911

Messaggio numero: 162
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VERAMANTE BELLA ........COMPLIMENTI.
911 DA PICCOLO UN SOGNO ..DA GRANDE UNA REALTA'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo Silvestri (pippo79)
Utente registrato
Username: pippo79

Messaggio numero: 66
Registrato: 08-2005
Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Peter,

so che hai anche tu un 3.0!!!!! leggo molto spesso PM e mi guardo i profili!!!!

Riguardo alla temperatura anche io ero molto preoccupato del livello!!!! di questo periodo nettamente sopra la metà del'indicatore, quasi al massimo, ma ho visto che più di quello, in particolare in autostrada, non va!!!!!! direi di stare tranquillo!!!!

se ti va mi mandi alcune foto della tua bimba????
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 207
Registrato: 04-2006


Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella, complimenti. La 911 Targa era il mio sogno prima di acquistare la 964, complimenti davvero. P.S. - I cerchi ATS sono molto belli ma su uno splendido esemplare come quello tuo io avrei messo i classici ed originali Fuchs.
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo Silvestri (pippo79)
Utente registrato
Username: pippo79

Messaggio numero: 67
Registrato: 08-2005
Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro Francesco grazie dei complimenti.

sono stato molto indeciso sulla questione dei cerchi. i fuchs sono molto belli ma non molto personali. per 20 anni le 911 hanno montato i fuchs. praticamente tutte le 911 dal MY 76 al MY89 montano questi cerchi. percio ho voluto diversificarmi un po. chi lo sa che magari fra un po di anni decido di cambiarli......

saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 210
Registrato: 04-2006


Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, ok, ma cambiali solo se ti farà piacere altrimenti fregatene e continua con gli ATS; infondo il mio era solo un personalissimo parere
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (francesco)
Porschista attivo
Username: francesco

Messaggio numero: 1364
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Filippo, mi fà piacere leggerti di nuovo nel forum e soprattutto vedere le foto della tua macchina a lavori ultimati, complimenti!! Se capiti ad Arezzo fatti sentire. Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianmaria (gianmaria)
Utente esperto
Username: gianmaria

Messaggio numero: 894
Registrato: 12-2001


Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti bellissima, e poi ha la mia eta'!!!!, vedere una carrera 3.0 con gli ats da 15 e' una rarita, si vedono quasi sempre con i 16...molto bella ricomplimenti

ciao gianmaria
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Utente registrato
Username: peter

Messaggio numero: 212
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì Filippo, la temperatura in questo periodo sta fra i 100°C(uso normale) e i 120°C(uso autostradale spinto)....tuttavia nonostante possegga l'auto da 3 anni continuo a chiedere riscontri agli altri possessori di 3.0.
L'importante che l'olio sia buono e che soprattutto ci sia.
La tua ha l'AC?Tuttavia essendo una Targa ti difenderai con questo caldo.....la mia ha l'AC però spesso la temperatura interna all'abitacolo è critica, soprattutto in fila in autostrada sotto il sole......
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALESSIO (alsadry)
Utente registrato
Username: alsadry

Messaggio numero: 136
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 18 luglio 2006 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Filippo !!

Vedo una "gran macchina" complimenti

Guardiamo di vederci una di queste sere, così guardo il gioiello da vicino . . .
Tessera n. 611
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo Silvestri (pippo79)
Utente registrato
Username: pippo79

Messaggio numero: 68
Registrato: 08-2005
Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessio,

certo che bisogna vedersi per una uscita serale!!!!dimmi te quando e fissiamo!!!!!!
ho visto la tua bimba dai nostri amici di Campi!!!!
Ciao Peter,

niente A/C sulla mia 3.0. Anche io hoil problemadele temperatura al semaforo!!!tutta nera con interni in pelle nera i 40 gradi sono assicurati!!!!!
Se non ricordo male hai rimesso a nuovo il motoredella tua 3.0. quanti km ha??? foto?????

ciao a tutti

Filippo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Utente registrato
Username: peter

Messaggio numero: 215
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì il motore è stato rifatto completamente, ora ha 34.000km, è va benissimo, sta cominciando a sciogliersi. La macchina complessivamente ha 134.000km. Cmq vedrai una volta che ci avrai preso confidenza ti sembrerà un 'auto normalissima, temperatura interna a parte ovviamente e ti darà anche non poche soddisfazioni in termini di prestazioni, infatti ancora riesce a dire la sua con molte auto "spinte" del momento.
Posto una foto del raduno nelle Langhe, ne ho altre ma dovrei ridurle e ora non ho tempo!
CiaoCarrera 3.0 MY 77
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo Silvestri (pippo79)
Utente registrato
Username: pippo79

Messaggio numero: 69
Registrato: 08-2005
Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Peter,

veramente bella la ta 3.0. Il colore mi piace molto a sembra veramente originale (anche le traghe se non sbaglio).

Fuchs sono 15/6/7?????

Sono curiosa del motivo per cui hai dovuto rimettere il motore: una rottura o che? quanto ti hanno chiedo per rinnovarlo?
Ho già apprezzato la semplicità di guida (ai bassi regimi naturlamente perche per guidarla spinta tanta esperienza serve)e ti dirò consuma anche poco alle basse velocità.
Sono eramente felice del mio acquisto ma se potessi tornare indietro forse prenderei un coupè. I rumori nell'abitacolo alle alte velocità è veramente forte...... ma va benissimo cosi' per ora!!!!!!!

non vedo l'ora arrivi il weekend per mettere in moto i mitici sei cilindri......

ciao a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Utente registrato
Username: peter

Messaggio numero: 216
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i complimenti, l'auto è stata riverniciata dal precedente proprietario nello stesso colore ovviamente e nell'occasione venne anche rifatto il motore, non so per quale ragione. Il motore ti assicuro che è tosto, e se tutto è a posto ce ne vuole per fargli male.
Per il prezzo ti posso dire qualcosa, in quanto proprio ieri il mio meccanico/restauratore Porsche ha finito quello di un'altra 3.0 e lo stava mettendo su:credo che a seconda delle condizioni del motore ci vogliano dai 5.000 euro ai 7.000 euro, per fare un bel lavoro. Cmq se la tua non consuma più di 1 kg d'olio ogni 1500km e se la pressione dell'olio quando vai alleggrotto indica 4....non ci pensare neanche.

Mi raccomando non aver fretta di domarla, vai per gradi è la miglior cosa, se conosciuta è divertente, se non conosciuta ti può fare brutti scherzi.....parlo per esperienza!
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 220
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, non prendetemi per presuntuoso o megalomane perchè, credetemi, non lo sono. Un mio amico preparatore e pilota Porsche (Mimmo Guagliardo) mi aveva sempre detto che una Porsche si guida come un go-kart e che per portarla al limite occorre solamente coraggio in quanto "dove la metti sta!!" Spesso chi la guida si intimorisce quando alla macchina parte il posteriore e quindi lascia l'acceleratore per aspettare che si raddrizzi. Errorissimo!! E' lì che ci vuole il coraggio!! Provate a dare gas e vedrete come d'incanto che la vostra Porsche si raddizza da sola!!! La Porsche è forse l'unica trazione posteriore che vuole gas per raddrizzarsi, ci vuole solo coraggio. Io Sabato scorso ho fatto una bella salitina sul Monte Pellegrino (dove peraltro Domenica ci sarà una cronoscalata per auto storiche tipo Porsche 3000 Rs ecc.e, dopo anni che non guidavo quasi al limite vetture Porsche, ho provato a mettere in pratica i consigli di Guagliardo.Ebbene, amici, aveva proprio ragione lui!! Quando entravo nei tornanti e vedevo che mi stava per partire il posteriore schiacciavo il pedale del gas e l'auto si raddrizzava che era una meraviglia!! Io ho 45 anni e ne ho provate macchine in vita mia...vi dico che per me la POrsche 964 è sicuramente l'auto più intrigante e buona che ho mai guidato. Occorre solamente avere coraggio di dare gas al punto giusto.
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo Silvestri (pippo79)
Utente registrato
Username: pippo79

Messaggio numero: 70
Registrato: 08-2005
Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Francesco,

bello il tuo racconto!!!! ma sembra un po troppo facile!!!

certo che ci vuol coraggio ma molto spesso non basta!! Per esperienze personali (cme dice anche Peter)aspetto a tirare fuori il coraggio. Ho già avuto una brutta esperienza. A mio giudizio se non sei esperto, una Porsche che ti parte sotto il cu... non la riprendi più e un sogno di una vita va a finire su un bel muretto.

Aspetto, che è meglio, e me la godo così!!!!

Peter,

ti confermo che i valori da te suggeriti sono ampiamente rispettati dalla mia 3.0 che ha 160.000 km.

VADO TRANQUILLO!!!!!??????!!!!

ciao e a presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 221
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filippo il mio racconto non voleva influenzare nessuno; volevo solo testimoniare le mie senzazioni di guida. E' da anni che sento in giro che per guidare bene una Porsche ci vuole tanta esperienza. Io ripeto per l'ennesima volta che le auto difficili da guidare sono ben altre..provate a guidare quasi al limite una sportiva tipo Lamborghini, ferrari, Bmv, Viper ecc, e poi ci risentiamoRagazzi io torno a ripetere che la Porsche ,almeno per me, è l'auto sportiva più facile che io abbia mai guidato. La Porsche è una grande casa costruttrice; le sue auto sono potenti, rubustissime, velocissime e soprattutto ci puoi pure andare a passeggio in città senza che questo ti snervi o ti stanchi più di tanto. Io con la mia riesco a mettre la 5 anche a 70 km.h.Che gioielli di tecnologiae la mia va per i 17 anni!!!!
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco N. (marco24sf)
Utente registrato
Username: marco24sf

Messaggio numero: 300
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho i cerchi di un 3000 targa, parti' sotto il cu.. al propietario e prese un palo nel fianco, doveva vendermela il giorno dopo.
Fini' in carrozzeria ma visto il grave danno fu demolita e venduta a pezzi.
Quando "tiro il collo" alla mia "amante" dovrei pensare a questo pericolo, o al fatto che rifare il motore costa 9.000 euro.

Sempre incerto fra la paura e l'apoteosi (Gaber)



ciao marco aio'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo Silvestri (pippo79)
Utente registrato
Username: pippo79

Messaggio numero: 71
Registrato: 08-2005
Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CHE CERCHI SONO?

HO CAPITO BENE???

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco N. (marco24sf)
Utente registrato
Username: marco24sf

Messaggio numero: 306
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

due 7x15 uno 8x15 quelli del targa poi ho un 8x16 un 9x16 due 7x16 del turbo

ciao marco aio'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola P. (jack911)
Utente registrato
Username: jack911

Messaggio numero: 283
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se non conosciuta ti può fare brutti scherzi.....parlo per esperienza!




E vabbè, andiamo di outing: mi ci aggiungo pure io!!!!
E meno male che mi è andata bene: 180° di "giostra" non voluta e me la sono cavata con una piccola ammaccatura al posteriore finito contro un bidone della spazzatuta!!! Povera bimba mia!!!

Cmq il mio errore è stata proprio la paura di tenere giu il gas (inesperienza): ho mollato di colpo il gas quando mi stava partendo il posteriore in una accelerazione in seconda... è stato come se avessi tirato il freno a mano!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola P. (jack911)
Utente registrato
Username: jack911

Messaggio numero: 284
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S.: Quasi dimenticavo: Pippo79 complimenti per la tua bimba! Peccato per le foto piccole che non la facciano apprezzare per bene.

Un consiglio: non considerare i cookie cutter dei cerchi poveri: a me piacciono molto e non sono gli ormai standard fuchs!
IMHO

Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 228
Registrato: 04-2006


Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola ti ringrazio per la tua testimonianza che avvalora la mia tesi. Purtroppo abituati a guidare le altre auto ci comportiamo tutti come hai fatto tu ma con la 911 è sbagliatissimo. Il vero problema è trovare il coraggio di affondare il piede sul gas quando il cul. ti parte. Non è facile lo so, ma pian pianino ci riuscirete.. se no che porscheisti siete?
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente esperto
Username: imperatore

Messaggio numero: 690
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Filippo,
complimenti per la carrera 3.0. Sarebbe opportuno su questi modelli montare un radiatore dell'olio, per mantenere la temperatura sui 100°. Oltre il motore perde di potenza, e meno male che non hai carter in magnesio, altrimenti....

Francesco(ciccetto), nella tua spiegazione ti sei forse dimenticato di ricordare che il pedale del gas va tenuto giù, ma bisogna soprattutto controsterzare, altrimenti ti trovi dalla parte opposta della carreggiata!
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola P. (jack911)
Utente registrato
Username: jack911

Messaggio numero: 286
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco ho dimenticato di aggiungere nel mio precedente post che mi è capitato proprio nei primi mesi in cui avevo l'auto, ecco perchè parlavo di inesperienza.
Sinceramente il colpo psicologico fu forte perchè proprio non mi aspettavo che mi partisse il posteriore senza sfrizionare, ne dando un'accelerata spacca cambio e per giunta sull'asfalto asciutto di un caldo pomeriggio di agosto dell'anno scorso!!!
Da allora "le iniziai a dare del lei" e a trattarla veramente con i guanti, però poi piano piano e macinando un po' di km, ho ricominciato tutto da zero provando a spingermi sempre un po' più in la fino ad ora che me la sento cucita addosso e mi ci diverto.
Prima o poi però devo organizzare un week-end in pista dove potrò spremerla veramente e trovare e capire appieno i limiti della mia amata!

Ciao Claudio!!!
Penso che la classica controsterzata di un ottavo di giro di sterzo fosse sottointeso nel discorso di Francesco.. perlomeno io l'avevo dato per scontato!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 229
Registrato: 04-2006


Inviato il sabato 22 luglio 2006 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola, naturalmente era sottointesa la controsterzata, se no che consigli dò a fare? Per quanto riguarda i giri in pista a me non mi hanno mai affascinato. Per me la POrsche non è sinonimo di velocità pura (anche se sono auto velocissime)ma divertimento puro nelle strade tortuose di montagna. Sai , io sono cresciuto con mio padre che correva con le 911 RS in gare in salita e da allora mi diverto a fare sculettare il gioiellino Porsche in questi tipi di tracciato. Lanciare la macchina a 230/240 kmh. non mi interessa piu' di tanto e poi se devo essere sincero, in pista la guida è completamente diversa rispetto alle salite. Inzomma, per me il massimo non è andare a 250kmh. ma cercare di portare al limite la mia 964 lungo i tornanti.
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola P. (jack911)
Utente registrato
Username: jack911

Messaggio numero: 292
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 22 luglio 2006 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Francesco non ho mica detto di voler andare a Monza!!!
Ci sono piste lente dove penso di poter avviciniarmi ai limiti della mia bimba in tutta sicurezza, ossia dove non rischio di finire in un fosso ma nelle vie di fuga... speriamo sufficentemente ampie!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manuel (paradise_lost75)
Nuovo utente (in prova)
Username: paradise_lost75

Messaggio numero: 15
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 08 agosto 2006 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti! E poi certe auto hanno una cosa che le "moderne" non hanno..il profumo degli interni...una meraviglia..
Cunt la calma e la vaselina,
anca el tor l'ha inculà la gaìna
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (aramis)
Utente registrato
Username: aramis

Messaggio numero: 38
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 13 ottobre 2006 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PIPPO79
sono pienamente d'accordo con te sugli ATS.
Complimenti per la macchina
non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Porschista attivo
Username: deme911

Messaggio numero: 1207
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 13 ottobre 2006 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me una 911 carrera 3.0 dovrebbe montare i fuchs,
gli ATS introdotti sulle 2.4 E erano quelli di serie, che fenivano sostituiti dai fuchs...
lo stesso per le 2.7 MY 74
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco M (marcom)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcom

Messaggio numero: 11
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 22 ottobre 2006 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BELLISSIMISSIMA!!! E' una di quelle che mi facevano fermare a bocca aperta da ragazzino
*sospiro*
}

citazione da altro messaggio:

Il vero problema è trovare il coraggio di affondare il piede sul gas quando il cul. ti parte. Non è facile lo so, ma pian pianino ci riuscirete.. se no che porscheisti siete?



questo vale anche per le attuali? Io non sono ancora riuscito a trovare il limite della 996 C4 nei tornanti e sinceramente avrei qualche timore...
Porsche: è soltanto amore!

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione