Autore |
Messaggio |
   
Mike993 (mike993)
Utente registrato Username: mike993
Messaggio numero: 52 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 22:18: |
|
Salve a tutti, oggi mi sono recato dal gommista per cambiare i pneumatici posteriore della mia 993 cabrio . Ho montato i Bridgestone Potenza so2 A (versione A che a detta del gommista sono un'evoluzione della versione S02). Ho chiesto anche la convergenza , anche se avevo mantenuto nell'anteriore le vecchie (Bridgestone Potenza s02)gomme ancora in buono stato. Dopo la convergenza che mi ha risolto un problema di direzione (in rettilineo iul volante restava un po a sx) ho provato l'auto e improvvisamente il davanti è diventato meno stabile, l'auto perde aderenza con facilità... Ricordo che le gomme sono state gon fiate a 2,2 davanti e 2,5 dietro... é corretto? é probabile che la perdita di aderenza enll'anteriore sia impoutabile ad una errata gonfiatura? A Roma conoscete un OTTIMO gommista a cui possa rivolgermi? Spero mi degnate di risposta, sono nuovo del forum .. Grazie a tutti e soprattutto a chi ha creato questo interessantissimo sito e che lo modera.é una fucina di informazioni preziosissime per noi amanti porschisti. |
   
Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 275 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 18:55: |
|
Io oltre alla convergenza controlleri anche la campanatura e poi, ovviamente, verificherei il comportamento, al variare della pressione delle gomme. Se il problema è venuto fuori adesso, è evidente che l'equilibratura ha modificato alcuni parametri che determinano tale comportamento e quindi è da rivedere il tutto. Pochi gadi di differenza da quelli tollerabili, nella campanatura o nella convergenza, creano tale fenomeno. ciao marco aio |
   
MLF (mlf)
Porschista attivo Username: mlf
Messaggio numero: 1247 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 20:02: |
|
gomme dietro nuove e davanti usurate..credo sia questo il problema; il birra può darci maggiori info.. come pressione io sono + alto ..se non erro 2,4 ant e 2,8 post per la circolazione su strada.. alzo a 3-3,2 solo dietro quando vado a fare l'asino nelle rotonde.. mlf consigliere www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; ntogolo
|
   
Marco M (marcom)
Nuovo utente (in prova) Username: marcom
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 23:09: |
|
Non si può, mi dicono, cambiare solo le gomme posteriori su 993 e 996. Per me è già ora di cambiarle da un pò. Appena capirò come si fa posterò anche una foto... Non pretendo che la mia Porsche sia migliore di altre auto in quanto Porsche: è soltanto amore!
|
   
Stefano G. (duecento)
Porschista attivo Username: duecento
Messaggio numero: 1256 Registrato: 04-2003

| Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 23:33: |
|
Ciao Mike, il problema può essere più semplice. Le gomme hanno bisogno di un periodo di "rodaggio" per diventare performanti. Quando sono sono nuove hanno una tenuta molto inferiore. Ho potuto constatarlo io stesso montando un treno nuovo di Continental. Per i primi 500 km. un disastro poi tutto è tornato normale. Chiedi ad un qualsiasi gommista e te lo confermerà. In ogni caso ti consiglio di attendere qualche tempo prima di ritoccare di nuovo gli angoli, inoltre per la pressione segui le istruzioni del libretto uso e manutenzione. Un ultimo consiglio fai una verifica incrociata sulla pressione o acquista un manometro per uso personale, quello di gommisti e benzinai spesso sono sballati. Ciao Stefano Porsche aircooled è un modo di pensare.
|
   
Mike993 (mike993)
Utente registrato Username: mike993
Messaggio numero: 156 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 00:19: |
|
Grazie Stefano G. e grazie agli altri amici. Cerco a Roma e d'intorni uno specialista nella convergenza e campanatura delle Porsche...non citatemi per favore gli Autocentri Balduina... please... L'auto dopo circa 1300 km ha migliorato sostanzialmente l'aderenza ( e lo sapevo) in tutte le auto che ho posseduto ho sempre notato questo problema, ma la leggerezza nell'avantreno anche se lieve è rimasta. Urge convergenza.....e fatta da mani esperte.. Grazieeeee |
   
aramis (aramis)
Nuovo utente (in prova) Username: aramis
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2005
| Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 10:03: |
|
Vai su Via Flaminia 437 sono molto in gamba!!!! E chiedi di Angelo non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|