Autore |
Messaggio |
   
Nino G. (erresse)
Porschista attivo Username: erresse
Messaggio numero: 1968 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 13:21: |
|
Già...è la domanda che da circa un'ora mi ronza nel capoccione (peraltro semideserto visto che uno dei due neuroni è in ferie...) Ma andiamo ai fatti: la settimane scorsa mi sono accorto che a fine luglio mi sarebbe scaduta la revisione di SSHHH e con una certa "preoccupazione" mi sono rivolto ad una officina in grado di effettuare la pre-revisione e le successive pratiche. Ovviamente, come tutti sapete...la mia SSHHH non è esattamente "talebana" e due delle non-talebanità riguardano lo scarico (terminale proveniente da 914/6 pure un pò "liberato") e SOPRATTUTTO i cerchi ATS con gomme "fuori ordinanza"; insomma, lasciando stamane la macchina in officina ero piuttosto "preoccupato" ...inutilmente però...visto che alle 12...sGuilla il cellulare ed il titolare dell'officina mi avvisa che è tutto fatto e posso andare a ritirare l'auto!!!! Vado...verifico...pago i miei 65 euro e tutto contento me ne vado con la mia revisione BIENNALE correttamente indicata sul libretto. Certo...meglio così...d'altro canto a parte la non TALEBANITA' la mia 914 è perfettamente a posto, con tutto funzionante e costantemente tenuta sotto controllo dal "guru", non c'è NULLA che possa diventare un rischio per me o per altri utenti della strada ma....mi chiedo....per UN'auto come la mia SSHH che pecca SOLO in orginalità....quante ne passano, magari meno "datate", che invece NON sono a posto da un punto di vista della sicurezza attiva/passiva? Quali sono state le VOSTRE esperienze in fase di revisione della Vostra storica??? Saludos Ninuzzocontentoma...pePPPlesso... Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
|
   
Maurizio G. (mimimemegna)
Utente registrato Username: mimimemegna
Messaggio numero: 360 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 14:14: |
|
Ninuzzo...stendiamo un velo pietoso !!!! Il mio Cooper con gomme "fuori ordinanza" (165/70 invece delle 145/70), assetto ultra-stra-mega ribassato, scarico da arresto ecc... però perfettamente efficente di meccanica e carrozzeria ha sempre passato la revisione senza problemi, i problemi me li creavo io ma il mio meccanico (tale Dieghenzo che Mauro "Giansy" conosce molto bene) ha sempre "fatto in modo di passare senza problemi". Il mese scorso col 911, che viste le sue condizioni di assoluta efficenza ed originalità, ho portato di persona a fare il collaudo ho avuto i miei bravi problemini, ho litigato con il tecnico perchè pretendeva di fare il CO alla vettura quando un'apposita circolare (di cui ora non ricordo il numero) specifica che tale esame va fatto solo alle vetture immatricolate dopo il 01.01.72. Riassumendo...siamo in Italia, se conosci fai passare catorci coperti di ruggine e completamente "fuori legge", se non conosci non ti vengono neppure riconosciuti i tuoi legittimi diritti !!! |
   
Federico (velocitapura)
Utente esperto Username: velocitapura
Messaggio numero: 570 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 14:22: |
|
..... Ninuzzo ma scherzi vero? Se non scherzi ecco il tuo nuovo soprannome: Ninuzzofintoperplessoemoltoingenuo . ---- Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso
|
   
Nino G. (erresse)
Porschista attivo Username: erresse
Messaggio numero: 1969 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 14:25: |
|
E' proprio questo il punto...siamo nel "Paese dei cachi"... La cosa veramente triste è che sinchè si parla di auto come le nostre, modificate quanto vuoi ma SICURE ED EFFICIENTI e soprattutto con una percorrenza chilometrica ridicola...passi...ma quando gli stessi "personaggi" consentono il collaudo di autovetture dalle 5 P (vecchio detto terronico...signifca Pare Pare Pronte Pà Pressa) utilizzate quotidianamente in condizioni a dir poco "precarie"...bhe...c'è da pensar che sarebbe il caso di IRRIGIDIRE tutto l'ambaradan.... P.S.: bello il Cooper...una vera fabbrica di divertimento sul misto stretto!!!! P.P.S: non sono ne finto perplesso nè ingenuo...è solo che stà cosa m'ha dato da pensare...soprattutto perchè talvolta sul forum ho letto di amici che hanno avuto problemi di revisione per la misura dei pneumatici.... (Messaggio modificato da erresse il 04 luglio 2006) Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
|
   
Maurizio G. (mimimemegna)
Utente registrato Username: mimimemegna
Messaggio numero: 361 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 14:30: |
|
Bella figura da DEFFFICCEEIIEENNTEEE ho fatto!!! Ho scritto addirittura 3 volte efficiente senza la "i"...deve essere stata la vicinanza per qualche giorno con Sergio Tinè tuo conterroneo... |
   
Nino G. (erresse)
Porschista attivo Username: erresse
Messaggio numero: 1970 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 14:33: |
|
citazione da altro messaggio: deve essere stata la vicinanza per qualche giorno con Sergio Tinè tuo conterroneo...
...quel traditore assenteista filonoDDico del Tinè ha parecchi effetti collaterali.... Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
|
   
Federico (velocitapura)
Utente esperto Username: velocitapura
Messaggio numero: 572 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 14:45: |
|
Ninuzzo, allora se insisti io tteprovoGo !!! Quanti diving in giro per il mondo ti chiedono di esibire il certificato medico attitudinale nonchè specifico per le immersioni OBBLIGATORIO ????? Dimmi..... dimmi, allora come vedi che l'Italia sia il paese dei cachi non v'è dubbio ma in fondo, in fondo anche gli altri ..... Un saluto al Ninuzzosempresimpaticoedomnipresente . ---- Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso
|
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 1000 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 14:52: |
|
L'Italia sara' pure il Paese dei cachi ma come apostrofare la Svizzera allora? Acquistato un Mini Cooper S monto in seconda battuta il kit JCW. Prenoto la revisione dopo aver ottenuto dal concessionario tutti i papiri BMW relativi al Kit ed un tecnico mi dice ''Cos'ha da aggiornare i cerchi?'' Ed io, consegnando i documenti ''No devo aggiornare la carta di circolazione per via di motore e scarico, ecco i documenti''. Li prende in mano, li gira e li rigira e poi fa: ''Non vanno bene devono essere gialli'' Quindi in CH non e' quello che c'e' scritto su di un documento o chi lo emette a dare un significato allo stesso ma il suo colore. BTW dopo alcune educate rimostranze anche il grigio del mio documento e' stato accettato. Ciao SM |
   
Flavio C. (flavio)
Porschista attivo Username: flavio
Messaggio numero: 1042 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 15:22: |
|
Nino, lo sanno tutti che tu sei il "padrino" delle 914 (che letto così sembra l'orario di un treno)e che nessuno può fermarti. Comunque qui nel gelido nord invece siamo molto più seri, l'altro mese ho portato la mia piccola al controllo biennale. Prendono il libretto e verificano se corrispondono i dati (facile) , guardano le gomme(nere e rotonde), mettono in moto (senza rilevare il rumore) e provano i feni sui rulli (non ho capito come), controllano il CO(inutile, sono storico io l'auto) , accendono le luci e poi la prova più divertente! Il ponte scuote la macchina per rilevare i giochi eventuali, mai me lo sarei immaginato. Ok per altri due anni sono a posto. 892 a tutti "L'angoscia è la vertigine della libertà" kierkegaard
|
   
Nino G. (erresse)
Porschista attivo Username: erresse
Messaggio numero: 1972 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 15:22: |
|
citazione da altro messaggio:Quanti diving in giro per il mondo ti chiedono di esibire il certificato medico attitudinale nonchè specifico per le immersioni OBBLIGATORIO ?????
...consentimi di risponderti con una certa cognizione di causa, visto che nei diving c'ho lavorato!! NESSUNA e ribadisco NESSUNA legge obbliga i diving a chiedere il certificato medico o, addirittura, il brevetto!!! Non esiste in Italia (ed in molte parti del mondo) una legge che regolamenti l'attività subacquea ricreativa (salvo le norme impositive nei confronti dei diving riguardo la presenza di kit ossigeno a bordo e di almeno un abilitato alla conduzione del mezzo nautico che resti a bordo), in poche parole chiunque può far immersioni SENZA ALCUN PROBLEMA E/O VINCOLO....ed i limiti imposti dai diving più PRUDENTI sono legati ESCLUSIVAMENTE alle coperture assicurative ed alla responsabilità penale e civile in caso di incidente. Riguardo a ciò che dice SM sono d'accordo...magari l'Italia non sarà l'unico paese "dei cachi" ma in questo caso non è che "mal comune mezzo gaudio" sia una gran consolazione!!!
citazione da altro messaggio:Prendono il libretto e verificano se corrispondono i dati (facile) , guardano le gomme(nere e rotonde), mettono in moto (senza rilevare il rumore) e provano i feni sui rulli (non ho capito come), controllano il CO(inutile, sono storico io l'auto) , accendono le luci e ...
ah bhe...certo...capisco...TUTTA UN'ALTRA STORIA!!!! Saludos Ninuzzo (Messaggio modificato da erresse il 04 luglio 2006) Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
|
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Utente registrato Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 374 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 15:24: |
|
Le mie auto con targhe italiane se mi scade la revisione ed io non ho tempo di scendere beh...si provvede in qualche maniera Per quelle con targa tedesca (anche se potrei fare la stessa cosa) con il Delta 16v che non è proprio talebano...distanziali, barre Duomi, scarico, cambio con castelletto, Eprom ecc. mi è successo una cosa "simpatica". È in scadenza il TÜV, avendo un paio d'ore di tempo presenzio personalmente al controllo. Come la consegno mi sento il latte scendere alle ginocchia...Cristo...il Castelletto, lo scarico Supersprint che mi sono fatto fare su misura...sono rovinato...me ne ero dimenticato!!! Mi metto in disparte e attendo il peggio, 15 minuti piu tardi si presenta l'esaminatore con occhi allucinati e mi dice: Che meraviglia...che meraviglia...mi saluta e se ne va!!! Morale....tutto mendo è paese...per fortuna...aggiungo io!!!
..giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
|
   
mauro giansante (giansy)
Utente registrato Username: giansy
Messaggio numero: 385 Registrato: 10-2003
| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 16:06: |
|
Tinè.Tinè anche se non c'è, C'E' Caro Mauri',ormai te lo sei....sposato, ti è proprio entrato dietro. Torno al tema; ma voi andate tutti dai revisori ufficialmente "strani"? Bho? |
   
mauro giansante (giansy)
Utente registrato Username: giansy
Messaggio numero: 386 Registrato: 10-2003
| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 16:21: |
|
dentro,Maurì,dentro.PARDON NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE |
   
Nino G. (erresse)
Porschista attivo Username: erresse
Messaggio numero: 1973 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 16:30: |
|
citazione da altro messaggio: dentro,Maurì,dentro.PARDON NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE
...gran brutta cosa i lapsus freudiani.... Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
|
   
Maurizio G. (mimimemegna)
Utente registrato Username: mimimemegna
Messaggio numero: 362 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 16:34: |
|
AVVOCATO !!!!!!!!!! Ma a Pescara il tuo COOPER STRETTAMENTE DI SERIE passa le revisioni senza problemi ????????????' |
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Utente registrato Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 376 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 16:53: |
|
citazione da altro messaggio:Torno al tema; ma voi andate tutti dai revisori ufficialmente "strani"? Bho?
Alcune volte...se c'è necessità!!!
..giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
|
   
Nino G. (erresse)
Porschista attivo Username: erresse
Messaggio numero: 1974 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 17:02: |
|
Dev'essere qualcosa legato all'imprinting.... ...anche se PROVO ad aprire un 3D serio...finisce in vacca !!! Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
|
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Utente registrato Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 377 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 17:43: |
|
citazione da altro messaggio:...anche se PROVO ad aprire un 3D serio...finisce in vacca !!!
..giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
|
   
nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 226 Registrato: 10-2005
| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 17:53: |
|
citazione da altro messaggio: Dev'essere qualcosa legato all'imprinting.......anche se PROVO ad aprire un 3D serio...finisce in vacca ....e che hai gli ormoni agitosi altro che imprinting !! e pensare che la primavera è finita da quel dì |
   
Mauro G. (mauro914)
Utente esperto Username: mauro914
Messaggio numero: 620 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 18:16: |
|
A me è successo con la 911 che lo strumento che dovrebbe leggere il numero dei giri del motore, non leggeva niente. O meglio, registrava correttamente il regime al minimo, ma quando acceleravo, lo strumento restava bloccato sul regime di minimo. Dopo aver fatto ripetuti tentativi collegandolo all'accendisigari, alla batteria, a massa, insomma ....ovunque possibile ed immaginabile, hanno fatto la prova su una Lancia diesel. Risultato, ho la stessa sonorità di un diesel. La prima "Porsche diesel" è la mia Mauro Ciò che conta non è il numero di anni di cui sarà composta la nostra vita, ma quanta Vita avremo messo in questi anni.
|
   
Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 246 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 18:25: |
|
Ho revisionato una lancia appia terza serie e per evitare di "DISTRUGGERE" gli ammortizzatori gia difettosi da originali, (con aggiunta di pompa originale a pistoncini per tenere la pressione) ci siamo dovuti far "frullare" io ed il mio amico dalla pedana vibrante. Come se non bastasse poche settimane dopo toccava all'altra mia "vecchietta" topolino A del 1939 che appena sui rulli non riuscendo a resistere tale "offesa" ....pur frenando si fece sfuggire dell'olio freni dai pistoncini....... Ma davvero davvero, io in futuro dovro' subire simili affronti da parte di legislatori che non sanno neppure cosa sia L'AUTO D'EPOCA, assolutamente nooooooooooo e quindi ben vengano ed anzi cerchiamo "gli amici", che ci revisionano questi gioielli perfettamente restaurati, Le nostre tanto amate auto, non devono assolutamente subire tali offese, che invece superano tranquillamente le auto recenti. La y 10 di mia figlia frena 100 volte meglio del mio 2.4 S e cio' risulta normale perchè non si possono trascurare 40 anni di tecnologia. Come diceva Nino credo che essendo le nostre auto in ottime condizioni e sicure anche per il prossimo, abbiamo il dovere di sottrarci a tale ingiustizia, dettata dall'incompetenza di coloro che dovrebbero insegnare tali regole che impongono e che neppur conoscono. Giusto per completare questo racconto....... all'esaminatore della revisione chiesi: mi scusi ma come faccio a far frenare la mia ford t del 1917 anteriormente????...lui rispose; perchè quale problema c'è......io; a nessun problema a parte il fatto che nel 1917, i freni anteriori non li avevano ancora inventati e quindi, non ci sono proprio......... ciao marco aio' |
   
Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 133 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 05 luglio 2006 - 13:12: |
|
Quando ho fatto l'ultima revisione all'RS, causa firzione da corsa, non sono neppure riusciti a muoverla, ho dovuto spostarla io. Però la revisione è stata serissima. .... oltre a controllare le luci (solo quelle di posizione), hanno controllato anche le frecce ... e pensate un po' !! Anche il CLACSON !!!
 911 RS ..... what's more
|
   
Nino G. (erresse)
Porschista attivo Username: erresse
Messaggio numero: 1978 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 05 luglio 2006 - 13:15: |
|
citazione da altro messaggio: e pensate un po' !! Anche il CLACSON !!!
...'azz...che FISCALI!!!! Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
|
   
nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 232 Registrato: 10-2005
| Inviato il mercoledì 05 luglio 2006 - 13:39: |
|
......mah, perchè voi alla revisione, oltre al libretto, portate anche la macchina ?? |
   
Nino G. (erresse)
Porschista attivo Username: erresse
Messaggio numero: 1979 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 05 luglio 2006 - 13:44: |
|
..a dire il vero è un dubbio che ho; visto il tempo trascorso da quando gli ho lasciato l'auto a quando m'ha telefonato per dirmi che era pronta...penso proprio che SSSHHH non si sia mossa da dov'era.... Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
|
   
Maurizio G. (mimimemegna)
Utente registrato Username: mimimemegna
Messaggio numero: 364 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 05 luglio 2006 - 14:09: |
|
...e bravo Nanni penso proprio che quella sia la realtà!!!!!! Per lo meno qui a Sanremo !!!! |