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Andrea Igor Venturini (igor_v)
Nuovo utente (in prova) Username: igor_v
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 30 maggio 2006 - 14:19: |
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Salve! Mi sono appena iscritto. Non possiedo (ancora) una Porsche, anche se sono il fortunato proprietario di una "lontana cugina", una VW Karmann Ghia (in fin dei conti, il motore è uscito dalla stessa matita che ha disegnato quello della 356!). Stavo pensando di acquistare una Porsche. Le idee sono tutt'altro che chiare, però. Mi affascinano soprattutto la 2.2 my 71 e la 2.4 my 72. Tendenzialmente preferisco le prime, per via delle finiture cromate (indicatori e griglia motore), però della seconda mi piace lo spoiler anteriore, e credo che il motore possa reagire meglio alla benzina verde di oggi. Qualcuno potrebbe darmi un paio di informazioni? Volevo sapere se il bocchettone dell'olio esterno della 2.4 prima serie dà problemi, o se tiene bene. E poi se le cornici dei fari cromate, di serie sulla 2.4 S my 72, erano disponibili su richiesta anche sulle versioni E e T. Accetto più che volentieri consigli dagli esperti, poi! Grazie. |
   
Daniele (matig84)
Porschista attivo Username: matig84
Messaggio numero: 1084 Registrato: 07-2004

| Inviato il martedì 30 maggio 2006 - 14:39: |
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Ciao Andrea e benvenuto! Non vorrei dire una castroneria (dato che non sono ferratissimo sulla 911) ma credo che le MY72 avessero ancora le finiture cromate e solo a partire dal 73 fossero nere. Sulle versioni E e T credo fossero disponibili tutte le caretterizzazioni estetiche della S come optional. Io mi orienteri su una T per via del motore a carburatore che dovrebbe dare un po' meno problemi rispetto all'iniezione. E poi un mio amico ha proprio una 2.4 T del 72 (bocchettone olio esterno) ed è un gioiellino! dany.feo "at" tin.it
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michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 607 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 30 maggio 2006 - 16:02: |
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QUOTO IN PIENO dANIELE(...,AMA AMCH'IO NON SONO FERRATISSIMO SUI 911 STORICI....) la cultura ha sempre un limite; l'ignoranza è infinita!
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C.d.M. (deme911)
Utente esperto Username: deme911
Messaggio numero: 866 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 30 maggio 2006 - 19:14: |
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ciao Andrea, come ha detto Daniele le finiture delle frecce e le prese d'aria ant sono cromate per le MY 72 e nere per le MY 73 per quanto riguarsa l'allestimento S ed E sono uguali, mentre la T, versione base, poteva avere l'allestimento della S come optional... le T con trim S sono esteticamente identiche alle S... tra le 2.2 e le 2.4 io consiglierei le 2.4... quando trovi qualcosa di interessante porta un pò di foto, così ti daremo qualche consiglio...
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Guerzo (911dream)
Porschista attivo Username: 911dream
Messaggio numero: 2331 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 30 maggio 2006 - 20:35: |
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per quanto riguarda lo spoiler però era retrofittabile anche sulle 2.2 come testimoniano documenti originali porsche. ovviamente c'è il rischio che sia stato sostituito dopo un incidente e nno solo per sfizio del proprietario She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Andrea Igor Venturini (igor_v)
Nuovo utente (in prova) Username: igor_v
Messaggio numero: 2 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 30 maggio 2006 - 23:49: |
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Grazie per le info. Difatti pensavo che avesse più senso montare lo spoiler su di una 2.2 che la griglia cromata sulla 2.4. Però i 125 cv della 2.2 T mi sembrano un po' pochini (per quello che volevo io, intendo... la mia KG campa bene con meno di 50 cv, se non erro). |
   
Andrea Igor Venturini (igor_v)
Nuovo utente (in prova) Username: igor_v
Messaggio numero: 3 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 30 maggio 2006 - 23:50: |
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O 125 cavalli Porsche sono comunque una bella potenza?  |
   
Daniele (matig84)
Porschista attivo Username: matig84
Messaggio numero: 1087 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2006 - 00:06: |
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A quanto pare preferiresti una 2.2, come mai? Il 2.4 non ti garba?! Ok che 125 (2.2T) o 130 cv (2.4T) di per se non sono tantissimi ma tieni anche conto che sono macchine che pesano appena 10 quintali...non conosco le rilevazioni ma credo che con questo rapporto peso/potenza (più o meno come una punto GT turbo per intenderci) non dovrebero essere proprio dei "chiodi"... dany.feo "at" tin.it
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Andrea Igor Venturini (igor_v)
Nuovo utente (in prova) Username: igor_v
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2006
| Inviato il mercoledì 31 maggio 2006 - 08:10: |
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Per potenza, affidabilità e rapporto con la benzina verde preferirei la 2.4, in realtà. Ma la griglia nera sul cofano motore proprio non mi garba, davvero. Mentre quella cromata è una bellezza. A meno, forse, di non prendere un'auto nera. E il fatto è che io sono molto poco tecnico, e apprezzo le auto fondamentalmente per motivi estetici. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 6958 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2006 - 08:57: |
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Tra motore 2,2 e motore 2,4 non credo ci sia proprio alcuna differenza per quando riguarda la benzina verde. Se ti piace il look cromato totale scegli una 2,2. La potenza di una T è comunque sufficiente per divertirsi su strada aperta al traffico. Inoltre su queste auto contano molto le condizioni e la messa apunto del motore. Ho guidato T che andavano come schegge ed E o S che lasciavano a desiderare.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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