Autore |
Messaggio |
   
Marco R. (1998k)
Nuovo utente (in prova) Username: 1998k
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2006
| Inviato il giovedì 04 maggio 2006 - 13:15: |
|
essendomi appena registrato credo sia doveroso iniziare salutando tutti Voi e ringraziandovi per il bel forum che ho trovato. Da sempre amante delle auto tedesche (ex M5 E34 ora Mercedes berlina) ma rigorosamente a traz. post, pensavo ora di passare completamente al tutto dietra (traz e motore ! Avevo intenzione di acquistare un bel 993 C2, ma nei mesi a venire, a fine anno praticamente, ero alla ricerca di informazioni utili per l'acquisto. Leggerò un pò di discussioni arretrate anche se mi sembra che il forum a me più utile 964/993 richieda l'iscrizione a club, cosa che almeno per ora mi sembra prematura! Solo due cose però mi interesserebbero parecchio: diff. autoblocante: quant'è difficile da trovare montato sui 993 C2 ovviamente? Per esperienza diretta un traz post senza autoblocc può essere frustrante? che mi dite in merito? Assetto sportivo: è opportuno/preferibile cercare una così oppure l'assetto di serie è già bello duro? ...mi sembra cmq altina ai parafanghi? Vi ringrazio delle importanti indicazioni che mi darete per questo importante acquisto! Grazie Marco PS: sulle 993 era disponibile (optional o serie ?) lo specchietto interno elettrocromatico? |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 4409 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 04 maggio 2006 - 15:36: |
|
Ciao Marco! Benvenuto sul forum di Porschemania.it Vedrai che qui troverai tante indicazioni per la tua prossima Porsche! Ciao! Luca Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
C.d.M. (deme911)
Utente esperto Username: deme911
Messaggio numero: 763 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 04 maggio 2006 - 15:43: |
|
benvenuto Marco, la 993 è un'ottima scelta, l'ultima "vera" 911... quale modello cerchi: coupè o cabrio? MY 94-95 con 272 CV o MY 96-97 con 285 CV ? ciao
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
Giamby P. (lucas89)
Utente registrato Username: lucas89
Messaggio numero: 206 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 04 maggio 2006 - 18:19: |
|
marco sei capitato nel posto giusto ciao giamby iscritto Pmania s.c. n°534 R.I.P. N°20
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto Username: kanzilai
Messaggio numero: 583 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 04 maggio 2006 - 23:39: |
|
Ciao Marco e benvenuto, provo a darti qualche dato in merito al 993 Carrera 2..... gli optional da te descritti non sono molto comuni sul 2. In ogni caso se presenti devono essere riportati su di una etichetta adesiva collocata sotto il cofano anteriore, all'altezza del fermo ed all'interno del libretto del service. I codici identificativi che maggiormente ti interessano sono: 030 = Sospensioni sportive 220 = Differenziale autobloccante 40% 224 = ABD controllo di trazione attivo 235 = pneumatici omologati dalla Porsche Bridgestone N2 or Pirelli N2 408 = Cerchi 18p Technology Design. Tieni conto che i 993 Carrera con questo tipo di configurazione sono abbastanza rari, mentre i 993 Carrera S (con carrozzeria Turbolook) essendo dei modelli comunque piu' esclusivi, gli acquirenti - di solito - li richiedevano. Ciao Nicola P.S.: Non esitare a chiedere ulteriori lumi. |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto Username: kanzilai
Messaggio numero: 584 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 04 maggio 2006 - 23:41: |
|
opsssss.... dimenticano ecco come deve essere la targhetta..
Questa e' riferita ad un 993 Carrera S che, tra le altre cose, montava i sedili sportivi a guscio. Ciao Nicola |
   
Marco R. (1998k)
Nuovo utente (in prova) Username: 1998k
Messaggio numero: 2 Registrato: 05-2006
| Inviato il venerdì 05 maggio 2006 - 09:53: |
|
Cari amici grazie della calorosa accoglienza! Ringrazio veramente di cuore! In effetti la 993 mi piace moltissimo ma spesse volte vedendo alcune alcune 964 mi fanno parecchio gola, mi ha sempre affascinato pure quella, però un esemplare del '96 '97 credo sia preferibile in quanto più recente. A volte si trovano insezioni di 964 del 90-91 con 20000Km ma al di là dell'effettivo km mi chiedo se un uso limitato del motore sia veramente preferibile (guarnizioni secche, morchie varie nel serbatoio, ...)!? Cmq appunto cercavo un 993 coupè (mi piace da matti il verde scuro petrolio 96-97 perciò 285CV, ma ho sentita anche di 993 immatricolate nel '98 è possibile? Un ringraziamento particolare a Nicola per le info dettagliate ed i codici! Riguardo i Carrera S o 4S a parte il fatto del budget, al momento ero affascinato dai fianchi un pò più stretti delle versioni non turbo look appunto. mmmh dunque mi dite impresa difficile la mia! OK a parte questo mi direste se l'avete saggiato se la differenza di comportamento è sensibile tra assetto standard (è cmq rigido?)o ribassato!? ok cmq è da provare. Ad ogni modo, se la sezione 993/964 non è a me accessibile, dove mi consigliate di cercare info su un paio di consigli per l'acquisto?...senza farvi riscrivere quanto più volte da voi discusso? thanks Marco PS: sulle 993 era disponibile (optional o serie ?) lo specchietto interno elettrocromatico? |