Autore |
Messaggio |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 438 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 26 aprile 2006 - 00:25: |
|
Mi sembra che i prezzi di alcune Porsche siano ormai da fuori di testa.... Guardate questa inserzione su ebay e fate qualche commento!!!! http://cgi.ebay.it/Porsche-911-Carrera-RS-2-7_W0QQitemZ4634920548QQcategoryZ3136 0QQrdZ1QQcmdZViewItem |
   
L.d.D. (dedo)
Utente registrato Username: dedo
Messaggio numero: 91 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 26 aprile 2006 - 08:25: |
|
Penso solo che avrei dovuto tenere la mia aranciona del '72... Ciao, Dedo (Tessera 817)
|
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 6762 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 26 aprile 2006 - 08:26: |
|
Beh... non potrà che tenersela ! Tra l'altro è anche sbagliata come colori. "il mondo è pieno di cucchi... beato chi se li cucca !"
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Utente registrato Username: vipergreen
Messaggio numero: 59 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 26 aprile 2006 - 08:43: |
|
Per me è cara ma non fuori dal mondo, ultimamente i prezzi delle RS sono tra 120k e 150k, e so di un paio che hanno cambiato mano in questo range (una tra l'altro pasticciata di brutto). A parte i colori, poi, non mi sembra male (ovviamente in foto, che non vuol dire quasi niente) - Nothing even comes close -
|
   
Andrés (principino)
Utente registrato Username: principino
Messaggio numero: 390 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 26 aprile 2006 - 15:16: |
|
Io dico che la gente è fuori di testa..!! oramai non si capisce più niente.......!
 Power is nothing without......Porsche!!
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1824 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 26 aprile 2006 - 19:57: |
|
citazione da altro messaggio:Per me è cara ma non fuori dal mondo, ultimamente i prezzi delle RS sono tra 120k e 150k,
mah, io non me ne intendo, lo ammetto, ma mi sembra fuori di testa in ogni caso... Ad ogni modo, credo che la rarità di una macchina e il prezzo richiesto sia poi giustificato se c'è qualcuno che quei soldi glieli da... La stessa auto è anche sull'ultimo a.supermarket e anche su altri siti internet (ad altri prezzi) da molto tempo... Giusto per dare un'altro indice, (ok non si sa qual'è il prezzo di riserva) c'è anche questa: http://cgi.ebay.it/PORSCHE-CARERRA-RS2-7-FULL-BARE-METAL-NUT-BOLT-REST_W0QQitemZ 4633797052QQcategoryZ29758QQrdZ1QQcmdZViewItem che secondo me è come l'altra: uno la vende (in portogallo) e 1000 la propongono (il prezzo in sterline?) ai prezzi più svariati... chi trova per primo il pollo vince! E vogliamo parlare anche di tutti gli speedster o dei 993 4S che sono in vendita da mesi e mesi? Le richieste ci sono e sono alte... ma mi sembra che manca la fresca per chiudere il giro!  "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
Enrico (erry)
Utente registrato Username: erry
Messaggio numero: 300 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 26 aprile 2006 - 20:24: |
|
Se si tratta di un modello restaurato professionalmente, matching numbers, con gli optional corrispondenti e con i cerchi corretti con la stella lucida, penso che il prezzo sia in linea con le quotazioni attuali di questi modelli. Sul fatto che siano prezzi generalmente molto alti per questi tipi di automobili, sono d'accordo con voi ma, se invece consideriamo che una 911 2.4 S, prodotta in molti più esemplari non viene venduta a meno di 50000€ (con punte di 100000€ come ho letto su un altro thread), dovermo pure dare un valore più alto ad un modello prodotto in 1591 esemplari, con delle migliorie tecniche molto particolari e che, soprattutto in versione Touring, è fruibile giornalmente. In particolare questa specifica vettura non è stata aggiornata nè apparentemente pasticciata, quindi... Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa.
|
   
Mascalchi Andrea (maska76)
Nuovo utente (in prova) Username: maska76
Messaggio numero: 21 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 26 aprile 2006 - 21:24: |
|
Io comunque se vincessi 50 milioni di euri al superenalotto una visita a quel garage ce la farei con una bisarca che con quella roba che ha questo in vendita, 4 o 5 glile porterei via sicuramente. Poi andrei a cercare un pò di boxer raffreddate ad aria, tanto per farmi il mio piccolo museo. P.S. che bello sognare, e poi non costa neanche nulla |
   
bandina (bandina)
Utente registrato Username: bandina
Messaggio numero: 146 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 26 aprile 2006 - 21:30: |
|
Per me è cara ma non fuori dal mondo, ultimamente i prezzi delle RS sono tra 120k e 150k, e so di un paio che hanno cambiato mano in questo range (una tra l'altro pasticciata di brutto). Quando dici 120k/150k ti riferisci a 120/150 milioni delle veccchie lire? Quella della inserzione sempre in lire ne chiedono ben 290 milioni. Quindi quasi il doppio...in effetti hanno confuso gli euro con le lire... Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Utente registrato Username: vipergreen
Messaggio numero: 61 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 26 aprile 2006 - 21:48: |
|
bandina, 120k/150k sono euro. quella in portogallo era su autoscout a 130k euro un mesetto fa, chissà che giri ci sono sotto... - Nothing even comes close -
|
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 1275 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 26 aprile 2006 - 22:02: |
|
Rimango anche io di stucco leggendo queste inserzioni, nella mia piu'misera esperienza vedo che le vetture che vengono vendute lo fanno per cifre molto inferiori a quelle pubblicate negli annunci dei giornali specializzati o del nostro mercatino. Il mercato per alcuni modelli Porsche è in crescita rispetto a 12-18 mesi fà, ma per alcuni modelli adesso si richiede il 100% in piu'. Staremo a vedere come si comporterà il mercato, cioè tutti gli appassionati che vogliono acquistare una Porsche d'epoca. Ciao. Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Andrés (principino)
Utente registrato Username: principino
Messaggio numero: 392 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 27 aprile 2006 - 00:51: |
|
Io quella macchina la vedo ballare in giro da tanti mesi....se è ancora lì un motivo ci sarà!! quelle davvero a posto non fanno quasi neanche in tempo ad essere messe online......
 Power is nothing without......Porsche!!
|
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 3022 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 27 aprile 2006 - 09:48: |
|
secondo me è semplicemente una pubblicità consapevole del fatto che nessuno se la compra, specie su ebay! alex4S Gianduja's rulez
|
   
claudio c. (imperatore)
Utente esperto Username: imperatore
Messaggio numero: 649 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 27 aprile 2006 - 10:54: |
|
Comincia ad esserci anche il rischio di comprare un Submariner fabbricato a Pozzuoli!!!! l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto
|
   
Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 68 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 27 aprile 2006 - 23:18: |
|
Chi vuole un pezzo raro e bello è disposto a pagarlo e chi vende un pezzo bello e raro lo sà.Come gia detto in altro argomento ho 30,dico trenta, indirizzi di persone pronte a comprare un 2.4 s my73 coupe alla considerevole cifra di oltre 50.000 euro, ma quello che deve incuriosirvi è che circa la metà dei pretendenti sono Italiani. Stupiamoci meno e pensiamo a cosa sarà il mercato fra 5 anni. Queste quotazioni alte non hanno coinvolto tutte le porsche indistintamente ma esclusivamente quei modelli ritenuti piu' importanti dai collezionisti. Legge della domanda e dell'offerta. ciao marco aio' |
   
Andrés (principino)
Utente registrato Username: principino
Messaggio numero: 395 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 28 aprile 2006 - 00:12: |
|
Io penso che come questo boom abbia portato le quotazioni a lievitare paurosamente,presto scenderanno di nuovo.....alla fine non sembra ma è una questione ANCHE di moda:oramai la gente per distinguersi spende cifre enormi per le auto più lussuose e prestigiose MODERNE,ma oramai ce ne sono così tante,ma così tante,che non ci si riesce più a distinguere.....non fai in temopo a prendere una 430 cabrio appena lanciata dalla casa credendo di essere l'unico ad averla e già 3 settimane dopo ti vedi uno che ha un'auto ancora più evoluta e nuova..!! oramai va così,e va così in tutto! nel particolare caso delle auto l'unico vero modo per distinguersi,soprattutto con vera classe,distinzione e discrezione, nonchè buon gusto ed eleganza,è con un'auto d'epoca!! ma questo boom sta coinvolgento tutto ciò che coinvolge l'old style...nel tempo libero mi diletto a restaurare mobili antichi in legno,e mi sono accorto che anche in questo campo le queotazioni stanno salendo alle stelle..!! E questo "ritorno al passato" penso sia bbia perchè tutto ciò che è d'epoca,da un'auto,ad una barca,ad un mobile ecc ecc... è estremamente delicato,dispendioso,e scomodo da mantenereed usare(rispetto al moderno),ma se ci pensiamo,l'oggetto d'epoca rimane e rimarrà sempre simbolo di buon gusto raffinato e classe!!Ecco perchè con questa mania odierna di emergere e distinguersi,pur di raggiungere questo scopo la gente punta a ritornare su questi preziosi oggetti creando questo fortissimo innalzamento delle valutazioni!! per quanto riguarda le cifre così alte,io penso che al mondo siamo tanti e c'è di tutto!!certo,sicuramente c'è ........... che spende 50mila euro per il suo capriccio,ma sono ancora più certo che tra il DIRE e il FARE,ce ne passa parecchio..! con questo intendo dire che vengono proposte cifre coì alte perchè magari a 25mila euro non le venderebbero....allora si parte da prezzi astronomici perchè pioi è scontato che si vada a trattare e il prezzo andrà calando..... io penso che nella stragrande maggioranza dei casi succeda così;poi l'allocco che abbocca e caccia la cifra piena c'è sempre....in fondo si butta l'amo apposta,tentar non nuoce! (Messaggio modificato da giuliano il 29 aprile 2006)
 Power is nothing without......Porsche!!
|
   
bandina (bandina)
Utente registrato Username: bandina
Messaggio numero: 150 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 28 aprile 2006 - 11:27: |
|
Hai ragione Marco, pero' un conto sono 50.000 euro e un'altra storia sono 145.000 euro... Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
|
   
Ermanno (rs27)
Utente esperto Username: rs27
Messaggio numero: 731 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 28 aprile 2006 - 11:38: |
|
Anche vero pero' che un conto e' un bel 2,4 S e un'altro e' un RS. O no? |
   
Enrico (erry)
Utente registrato Username: erry
Messaggio numero: 301 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 28 aprile 2006 - 16:33: |
|
Occorre vedere quale sia lo stato delle 2 automobili. Sono tutte e due restaurate o sono conservate? Perchè, per restaurare professionalmente la carrozzeria di una 911 (senza fare distinzione di modello, tanto sono più o meno uguali) si spende non meno di 50-55000 €. Rimettere in ordine un motore e magari metterlo a punto a modo costa più o meno 20000€. La vera differenza tra un 2.4 S e un Carrera RS sono alcuni pezzi che, essendo molto rari, hanno assunto prezzi esorbitanti: cofano posteriore originale (vetroresina e alluminio), paraurti anteriore e angoli paraurti posteriore, cerchi da 7 (lucidati al centro e satinati nel canale), serbatoio da 90 litri, sedili Recaro, ecc; sono tutte cose che costano. Facendo i conti della serva: 50000€ carrozzeria, 20000€ motore, 15000€ (...e tanta speranza) ricambi vari, 40000€ acquisto vettura (se lo trovate un RS a questo prezzo...) = 125000€. Il prezzo non si discosta molto dalle richieste. Ovvio che, acquistando una vettura conservata non si può tenere conto di restauro carrozzeria e motore: trovo quindi molto più esagerato acquistare un'RS a 60000€, bello esteriormente ma tutto da rifare, che una vettura come quella gialla, SE conforme alla mia teoria!IHMO Ciao Enrico Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa.
|
   
bandina (bandina)
Utente registrato Username: bandina
Messaggio numero: 152 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 28 aprile 2006 - 19:57: |
|
Ciao Enrico,se i prezzi da te indicati sono questi e come penso corrispondono alla realta', allora non discuto. Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
|
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 220 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 28 aprile 2006 - 20:37: |
|
I prezzi postati da enrico sono esatti all'euro... stiamo parlando di auto COMPLETAMENTE RESTAURATE DA CONCORSO A PEBBLE BEACH, si intende!!!!!!!! Saluti andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
|
   
Enrico (erry)
Utente registrato Username: erry
Messaggio numero: 302 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 28 aprile 2006 - 22:36: |
|
Purtroppo i prezzi sono questi! Si parla ovviamente di vetture dove "giri la chiave e vai"...Poi a meno c'è di tutto, bisogna solo accontentarsi ma, vedendo in giro le altre offerte, penso che nessun porschemaniaco accetterebbe di girare con simili cadaveri! Vorrei avere la conferma da Ermanno e da altri che possiedono una RS sull'esattezza delle cifre. Ciao Enrico Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa.
|
   
C.d.M. (deme911)
Utente esperto Username: deme911
Messaggio numero: 741 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 29 aprile 2006 - 08:51: |
|
Enrico (erry) sono copletamente d'accordo con te... qualsiasi macchina se pur conservata, ma con più di 30 anni, prima o poi sarà da rifare completamente. di conseguenza una porsche rimessa completamente a nuova avrà un valore molto al di sopra delle quotazioni. in un'altra discussione ho fatto l'esempio di una semplice 2.4 T che se rimessa a nuovo e rivenduta a 30.000€ non sarebbe stato affatto un furto, anzi...un affare... in quanto si avrebbe tra le mani un'auto completamente nuova... poi considerando le spese di un restauro completo... premesso che non venderò mai la mia bimba...ormai dovrei farle un bel restauro completo,ma dopo non la rivenderei certo a 15.000€... cmq io sono del parere che ho si prende una macchina perfetta al 100% pagandola il giusto, oppure si prende un rottame e lo si riporta al massimo splendore.
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
Ermanno (rs27)
Utente esperto Username: rs27
Messaggio numero: 738 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 29 aprile 2006 - 10:27: |
|
Enrico, Non ti sbagli affatto! Purtroppo la cosa piu' giusta che scrivi e' : ''Se trovi una RS a questo prezzo!''. Al di la' della reperibilita' piu' o meno ardua di certi pezzi a prezzi spesso ormai nemmeno discutibili,e' la rarita' dei mezzi che porta oggi a certe richieste. Pur essendo di parte ( solo come amante in causa ,sia ben chiaro) sono anche io sbalordito nel vedere cosa si chiede oggi per pezzi rari come le 2.4 S per non parlare delle RS. Tuttavia ,e non mi riferisco ad autovetture non necessariamente da :''PEBBLE BEACH '',non credo sia corretto inputare una quotazione troppo alta per mezzi che ormai da diversi anni conoscono solo trend in ascesa.Ma non l'ascesa della fine degli anni '90 dove tutto costava troppo, ma ascese ben piu' moderate e ponderate tali da far pensare difficilmente a vistose retromarce delle quotazioni,fosse solo per il fatto che sono passati altri 15 anni da quei giorni di schizofrenia e che i mezzi in questione ahime' oggi scarseggiano ancora di piu'. Quindi da qui e' abbastanza semplice da capire ( forse non da digerire...) che certe quotazioni oggi non sono poi cosi' tutte strampalate. Ovviamente vale sempre il discorso IMHO in primis e lo stato delle vetture che giustifica ,se ottimo o addirittura eccellente,quotazioni che agli occhi degli appassionati ma non ancora potenziali acquirenti, possono sembrare troppo alte. Concludo comunque dicendo che se e' piu' facile pagare oggi una cifra che all'apparenza puo' sembrare troppo elevata che non mangiarsi le mani domani per non averlo fatto. Fossimo tutti cosi' bravi a prevedere il futuro saremmo tutti in barca con Briatore...o meglio in barca con la amichette che si porta lui. |
   
Roberto f. (robbi)
Utente esperto Username: robbi
Messaggio numero: 626 Registrato: 04-2005

| Inviato il sabato 29 aprile 2006 - 11:08: |
|
Forse mi sbaglio comunque si parla solo bisognerebbe vedere e toccare per sapere esattamente cosa si pagano,un rs a 125k è a mio parere un prezzo assurdo ,provate a vedere cosa vi pagano la vettura se viene rubata,oppure incendiata- robbi |
   
Enrico (erry)
Utente registrato Username: erry
Messaggio numero: 303 Registrato: 01-2005

| Inviato il sabato 29 aprile 2006 - 13:57: |
|
Invece io trovo più assurdo spendere 30-40000€ di carrozzeria su un T o un E, dove i soldi spesi non li riprenderai più, piuttosto che spenderli su un RS o su un S... E' ovvio che ragionando in questi termini tutte le macchine al di sotto del valore reale andrebbero buttate via e questo è assurdo. Per questo, secondo me, è molto meglio acquistare una macchina già restaurata da qulacuno di conosciuto e certificato. Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa.
|
   
Romano (36flatsix)
Utente registrato Username: 36flatsix
Messaggio numero: 169 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 29 aprile 2006 - 20:27: |
|
eeeeeeeeeeeeeooooooooooooooh! 145 kE... boh, mai e poi mai, io direi. talvolta alcuni uomini producono denaro falso... ma molto più spesso è il denaro, a produrre falsi uomini.
|
   
Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 72 Registrato: 01-2006

| Inviato il domenica 30 aprile 2006 - 19:56: |
|
Anche io sono di parte ma certamente informato e vi garantisco che oramai è l'europa che fà i prezzi,cerchiamo tutte le 911 che vogliamo ma se la nostra scelta ricade su RS o 2.4 S sopratutto coupè 73 (vedi annuncio r.classiche allegato) sappiamo di cercare le piu' rare e ambite 911 storiche che ci siano sul mercato mondiale , e dico mondiale perche spesso dimentichiamo il mercato americano che continua a importare sopratutto queste auto dall'Europa che a sua volta (l'Europa) importa dall'Italia. Tutto questo impoverimento automobilistico storico Italiano, avviene mentre noi ,come dissi tempo fà,discutiamo sui prezzi esagerati perche "INCONPRENSIBILMENTE" influenzati dalle quotazioni di ruoteclassiche. Concludendo voglio ricordare che le RS prodotte erano 1580 e le 2.4 s my73 1430,lasciando a voi immaginare quante nè sono rimaste fra incidentate distrutte e trasformate(la maggiorparte) |