Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2006 * E' un po che non scrivo.."Storie di vita...n*......"... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto -USA (contezampieri)
Porschista attivo
Username: contezampieri

Messaggio numero: 1255
Registrato: 12-2002


Inviato il lunedì 17 aprile 2006 - 04:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, e' un po che non scrivo...solo gli Auguri...ma purtroppo tante "cose" mi sono accadute ultimamente, e' proprio che non ci sono piu' con la testa, con la ragione...
Ultimamente ho fatto un fugace bilancio della mia vita, e onestamente non mi sono capacitato...non so' se ho fatto bene oppure ho fatto male, ma ho fatto.
Ho dedicato quasi tutta la mia vita all'insegna della Onesta', del Rispetto, e dell'Amicizia...
Ho trovato qui', su PM, tanti Amici, tante "belle persone"...ed e' per questo che Vi ringrazio e che Vi dico che siete nel mio cuore!
Ho cercato, quasi disperatamente, di trovare un "essere" in grado di capirmi, di capire quanto la Vita a volte e' breve e crudele, e che pertanto il "Carpe Diem" e' sacrosanta verita' di vita e di modo!
L'Amore, si quello con la "A" maiuscola...chimera o forse no? Da buon Italiano, sentimentale, nel'amare ci credo e ci credo profondamente...ma evidentemente mi sbaglio, anzi mi sono sbagliato! Non e' proprio cosi'...
Bisogna crescere...OK, ma Quanto?? Io pensavo di essere cresciuto, quando un bel giorno, qui, in USA mi sono creato una famiglia, quando ho invitato degli Amici P-Maniaci .."la mia casa e' la tua casa, e non devi neppure bussare", quante volte l'ho detto, e quante volte e' accaduto che un Amico d'oltreoceano sia venuto, anche se pochi giorni od ore...quante volte...ed hanno capito!
Mi sfogo, in un certo qual modo, tra di "noi"...
troppe "cose" mi hanno lasciato un segno, ultimamente..."il sole sul viso, il vento tra i capelli" la bella Nichole che non e' piu' tra di noi; il "gigante buono", l'Amico Giorgione...arrivato con tante speranze, morto in in una frazione di secondo...la mia vita, ora...troppe "cose"..
Grazie a Luca e Maria per essere venuti, grazie a Giuseppe, che arriverai tra poco...in un Paese dove il "consumismo" e' la Bibbia, dove certi valori Umani sono stati seppelliti da tanto, troppo tempo, l'avere degli Amici che,in un battito di ciglia, prendono "baracca e burattini" e vengono a trovare il Conte in difficolta' con se stesso, e' cosa che solo chi e' "VERO" puo' capire.
"rispetta per essere rispettato", quante volte l'ho detto...e lo ripetero' all'infinito; e' uno stile di vita, un modo di vivere la vita...ricordatelo!
Non ho piu' lacrime nei miei occhi...le ho "spese" oramai tutte, ma mi conforta il fatto che qui' su PorscheMania..a volte, tante volte, non si parla solo di Porsche!
Sono a casa, da solo, il giorno di Pasqua...ma ha smesso di piovere, finalmente...tra un po togliero' il telo dalla 911, la mia vera "bambina" e me ne andro' a fare un giro sulla Freeway, con il tetto aperto, a cercare il "feeling" del vento tra i capelli...quel feeling che e' unico, e che ti entra dentro, nel cuore, e che si chiama Amore...
Carlos Santana ed il Samba Pa Ti...mi accompagneranno nella mia passeggiata, come Carlos fece, tanti anni fa, a casa mia per un mio compleanno...ma quest'anno non c'era, al mio compleanno, come non c'erano persone per le quali avrei dato la mia vita! Ma c'erano Luca e Maria, guardacaso colui che mi introdusse in P-Mania, colui con il quale ci incontrammo in quel di San Francisco...io e mio figlio, con due 914'...che bella cosa! Che emozioni!
Amici, tutti Voi, che mi avete chiamato, sapendo, tutti Voi che mi siete stati e che mi sieti vicini..a Voi tutti dico GRAZIE!
Mi aveta dato,ancora di piu', una ragione per vivere e per sentirmi vivo...GRAZIE!
Una "storia di vita", si, ma senza numero...perche' e' la mia, quella che sto vivendo ora, travagliata, e anche brutta..ma la sto vivendo sapendo che Voi, da lontano, siete comunque con me e che mi volete "bene".
Sono, per detta di Max(il Boss), l'ambasciatore di PorscheMania negli USA...direi per la West Coast, visto che Giaz e' sulla East Coast!!!
Ma lo sono, l'ambasciatore, e ci credo profondamente, ed e' per questo che, prossimamente, quando i P-Maniaci arriveranno in quel di Sacramento, oltre a ricevere la mia accoglienza, avranno la possibilita' di effettuare crociere sul fiume, e di scorazzare sulle Freeway con delle Porsches.....ve lo PROMETTO!!! Parola del Conte!
Mi sono sfogato, grazie per avermelo permesso...sto molto meglio ora!
C'e' ancora un po di sole...scappo a mettere in moto la "bambina"..vado a ....giocare con Lei...
scusatemi se vi lascio cosi', bruscamente, ma mi capite, vero???
Magari, domani, vi raccontero'...il feeling del "vento tra i capelli"....
Ciao,
UMBERTO-USA
IERI mi sono chiesto:"Cosa vorrai fare da "grande" oltre che a giocare con le Porsche?".
OGGI mi sono risposto:"Mi iscrivo a P-MANIA!".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 6702
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 17 aprile 2006 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Umberto !

sei davvero una persona SPECIALE ! Lo so, te l'abbiamo detto tante volte, ma una in più non fa male... soprattutto quando ci si deve tirar su da una brutta batosta.

Credo che il sentirsi "solo" sia la sensazione più spiacevole che un uomo, animale sociale ed affettivo per eccellenza, possa provare. Ed allora tu non la puoi proprio provare, questa brutta sensazione, ad onta di ciò che ti è capitato.

NOI SIAMO TUTTI QUI...
... E SIAMO CON TE !

Un abbraccio.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe L. (ruf)
Utente registrato
Username: ruf

Messaggio numero: 472
Registrato: 02-2003


Inviato il lunedì 17 aprile 2006 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umbè, non me li fare questi scherzi!!!!!
Se la Tua porta è sempre aperta, sai bene che il computer è sempre acceso ed il telefono pure.
A QUALSIASI ORA !!!!!!!!!!!!!!!
So per esperienza diretta che la solitudine può essere una brutta compagna ma sappi che per una persona come Tu sei è sempre una parentesi molto breve.
Non ti preoccupare, tra quattro giorni sarò lì a ....romperti le uova!!!! e ce ne vorrà per ricacciarmi via !!!
Spero che la mia compagnia ti sia di un qualche minimo aiuto ma ti prometto che ce la metterò proprio tutta!
Forza, Grande Uomo, la vita è bella !!!!
Te lo dice Giuseppe e tra poco te lo ripeterà all' infinito !
Ancora una volta ha ragione Giuliano, il nostro Maestro: NON PUOI ESSERE SOLO, NOI SIAMO QUA !!!!
Te l'ho ripetuto anche ieri sera, con le lacrime. Mi sono avvicinato a Porschemania nella certezza di parlare di pistoni, bielle, cilindri, olio e candele.
Invece mi trovo sempre più spesso a guardarmi dentro. Incredibile, per me che credevo di aver perso la bellezza dell'amicizia. Una buona dose di merito, caro amico, è tua e lo sai bene.
Per favore, però la prossima volta preparami, quando vuoi farmi piangere.
A presto, Umbè!!!
Giuseppe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto f. (robbi)
Utente esperto
Username: robbi

Messaggio numero: 586
Registrato: 04-2005


Inviato il lunedì 17 aprile 2006 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto le tue parole mi toccano molto perche' io credo nell'amicizia ,spero presto di poterti conoscere di persona ,intanto tramite Tramite Ruf che presto ti verra' a trovare ti dico che non sei solo!!!!!
ciao robbi
Se decido una vacanza con la mia f. me lo trovi il posto?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bruno (bruno300hp)
Moderatore
Username: bruno300hp

Messaggio numero: 2271
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 17 aprile 2006 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, un anno sei preso da mille impegni e l'anno dopo ti fai la Pasqua da solo, è normale.
E' così per tutti, l'importante è non esaltarsi nel primo caso e rimanere tranquilli e godersi comunque la vita nel secondo.
Non fare il patacca, che fra un po' si arriva di là a vedere la mostra su Steeve McQueen.
Domatori di 3.3
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (bobo356)
Utente registrato
Username: bobo356

Messaggio numero: 47
Registrato: 05-2005
Inviato il lunedì 17 aprile 2006 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sogno di venire a trovarti, scusa non mi conosci perchè non abbiamo mai avuto modo di colloquiare tra di noi, ma sono poche le volte che non leggo i tuoi pensieri e questo perchè da sempre sono convinto che sei una di quelle persone che bisogna conoscere, pertanto un caldo saluto da Lucca, Roberto.
P.S. ho amicizia a Lucca con il Presidente dei Lucchesi nel mondo con sede anche vicino a casa tua (credo), forse abbiamo anche qualche ulteriore amico in comune; comunque se vorrai venire in Italia, non cercare alberghi, penso che potrai accontentarti di passare dagli amici di PMania, sono certo che avrai di che divertirti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ettore S. (espin911)
Utente registrato
Username: espin911

Messaggio numero: 107
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 17 aprile 2006 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Cararissimo Umberto, ti ho conosciuto come una persona veramente piena di brio e voglia di vivere.
Ricordo ancora la prima volta che mi hai accolto a casa tua, è stato come se ci conoscessimo da tempo,
con la tua amata frase "la mia casa è la tua casa, non devi neppure bussare"....favoloso!
E ora ti sento cosi? So quello che ti è successo, è normale dopo tutti questi fatti con questo susseguirsi.
Ma tu mi insegni di non disperare, penso tu ne abbia passate molte, passerà anche questa.
Per ora penso che ti chiamerò un pò più spesso, sono stato sicuramente un pò impegnato, ma questo non mi scusa.
Ti sarò più vicino, ti chiamerò e ci faremo due chiacchere,
per ora CARPE DIEM e fatti un giro con la bimba!

Ciao
Un abbraccio
Ettore

(Messaggio modificato da espin911 il 17 aprile 2006)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bruno C. (bccve)
Utente registrato
Username: bccve

Messaggio numero: 34
Registrato: 01-2006


Inviato il lunedì 17 aprile 2006 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto,

frequento da poco il sito e non conosco quindi personalmente nè te nè alcuno degli altri appassionati che lo frequeno;
stamani ho come oramai abitudine fatto un giro per leggere della nostra comune passione e mi sono quindi trovato a leggere la la tua lettera, bellissima per l' intensità delle emozioni che esprime, segno di un tuo momento di solitudine e di bilancio.
Non mi era mai capitato di leggere delle parole scritte così di getto nel cuore della notte, così intense e così pregnanti di sincera apertura agli altri, anche se piene di pacata amarezza.
Ho avuto qualche remora a rispondere, temendo di entrare da estraneo e non invitato nella tua vita.
Ma poi ho deciso di farlo, anche perchè tuo coetaneo,e con tanti brutti momenti passati e non, che bilanciano purtroppo negativamente tutti i meravigliosi momenti trascorsi nel passato con la mia bella famiglia e che spero di rivivere ancora in futuro.
Dalle tue parole si percepisce chiaro uno spessore umano non comune, e vedo dalle risposte immediate dei tuoi amici che hai seminato molto bene se a prima mattina di pasquetta tanti ti scrivono per farti sentire la loro presenza.
Questo è il senso della vita secondo me, cioè quello che sappiamo dare agli altri, e quando è il nostro turno riceverlo amplificato ancora di più.
Non conosco nulla della tua vita e non voglio assolutamente essere invadente.
Se però hai desiderio di un confronto con chi ha la tua età, esperienze di vita bellissime e tristi, un pò come tutti infondo, e vuoi scrivermi via e-mail, sono felice di aggiungere un amico ai tanti che ho.
Tra l' altro anche io ho una 3,2 targa dell' 86 !

Ti abbraccio,
Bruno C

PS : Quando il mondo ti cade addosso,... spingi di più !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Omino Bianco (andrea_71)
Utente esperto
Username: andrea_71

Messaggio numero: 546
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 17 aprile 2006 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Umberto,

pur essendo ormai da più di un anno frequentatore di questo forum abbiamo raramente interloquito direttamente, soprattutto perchè spesso ho avuto difficoltà a trovare repliche o aggiunte ai tuoi pensieri, così corretti, intensi e di uno spessore umano oggigiorno purtroppo rarissimo.
Mi spiace per le traversie che in questo momento ti stanno oscurando il sole ma, avendo purtroppo passato momenti simili, nonostante gli anni che ci dividono, capisco il tuo stato d'animo, e so che un abbraccio sincero vale molto più di mille parole, che però sono l'unico mezzo che ho per farti sentire il mio affetto.
Umberto, la tua vita oggi è come uno Speedster in una giornata di pioggia, scorbutica, scomoda, difficile da gestire...
Però domani, quando il sole tornerà a brillare sul tuo fiume e potrai di nuovo abbassare la capotte... ...tutto tornerà come prima, meglio di prima, e tu continuerai a distinguerti essendo uno splendido fuoriserie in un mondo di anonime utilitarie jap.

Non aggiungo altro, so che sono parole purtroppo inutili, forse sono più che altro uno sfogo per me stesso. Anche in questo come sempre sei d'aiuto...

Ti abbraccio forte, mi piace considerarti un Amico.

Andrea.
La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva!
(Appunto... ma quando PallinaPallinaPallinaPallinaPallina arriva?)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Utente esperto
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 965
Registrato: 05-2002


Inviato il lunedì 17 aprile 2006 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

UMBERTO...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (mac)
Utente esperto
Username: mac

Messaggio numero: 797
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 17 aprile 2006 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io come tutti, come Paolo S. :

Mac e tutti noi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo A. (mayo_69)
Utente esperto
Username: mayo_69

Messaggio numero: 875
Registrato: 10-2004


Inviato il lunedì 17 aprile 2006 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, siamo uomini, tutti noi passiamo momenti difficili.

La nostra forza e proprio quella che troviamo, giù in fondo, là dove non si vorrebbe mai arrivare.

In questi momenti, la terra sotto i piedi trema, ma gli amici, quelli giusti, ci possono aiutare, tanto.

Siamo lontani, ma siamo amici, e le parole che ci diciamo qui, tra di noi, sono sincere.

E all'ora voglio vederti sorridere, voglio risentire il tuo abbraccio!!

Dai, accendi la bimba, scaldala bene, e dai due belle sgasate.

La migliore difesa è l'attacco, sempre.

Non mollare, vai e spettinati come se fosse il primo giorno e ricodati sempre di tenere duro, ne vale la pena, credimi!!

Un'abbraccio
Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3022
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 17 aprile 2006 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Umberto...

Gli eventi sono diversi, le situazioni differenti,
ma come tu sai anche io sto passando un periodo... "particolare".
Percui credo di poter comprendere esattamente il tuo stato d'animo.

Amiamo la vita all'inverosimile e ogni istante che passa
ci sembra sprecato se non riusciamo a darle il giusto senso.
Ci ritroviamo quindi a fare bilanci, a guardare indietro...
A volte ci ritroviamo soli perchè la vita sembra girarci la schiena
e a volte ci sentiamo soli anche se siamo in mezzo a tanta gente.

Sarebbe bello fermarsi, fare tesoro dell'esperienza e ripartire.

La voglia di ricominciare è tanta, ma dove? Come?

Anche se a molti sembrerà una cosa stupida, ti riporto qui il testo
di una canzone di Jovanotti che a volte mi aiuta a tirare su la testa.
Sai, come dice Ungaretti...
"Basta un illusione per farti coraggio!"

E ricordati Caro Umberto, QUI, NON sarai mai solo.



La linea d'ombra la nebbia che io vedo a me davanti per la prima volta nella vita mia mi trovo a saper quello che lascio e a non saper immaginar quello che trovo mi offrono un incarico di responsabilità portare questa nave verso una rotta che nessuno sa è la mia età a mezz'aria in questa condizione di stabilità precaria ipnotizzato dalle pale di un ventilatore sul soffitto mi giro e mi rigiro sul mio letto mi muovo col passo pesante in questa stanza umida di un porto che non ricordo il nome il fondo del caffè confonde il dove e il come e per la prima volta so cos'è la nostalgia la commozione nel mio bagaglio panni sporchi di navigazione per ogni strappo un porto per ogni porto in testa una canzone è dolce stare in mare quando son gli altri a far la direzione senza preoccupazione soltanto fare ciò che c'è da fare e cullati dall'onda notturna sognare la mamma... il mare.
Mi offrono un incarico di responsabilità mi hanno detto che una nave c'ha bisogno di un comandante mi hanno detto che la paga è interessante e che il carico è segreto ed importante il pensiero della responsabilità si è fatto grosso è come dover saltare al di là di un fosso che mi divide dai tempi spensierati di un passato che è passato saltare verso il tempo indefinito dell'essere adulto di fronte a me la nebbia mi nasconde la risposta alla mia paura cosa sarò dove mi condurrà la mia natura? La faccia di mio padre prende forma sullo specchio lui giovane io vecchio le sue parole che rimbombano dentro al mio orecchio "la vita non è facile ci vuole sacrificio un giorno te ne accorgerai e mi dirai se ho ragione" arriva il giorno in cui bisogna prendere una decisione e adesso è questo giorno di monsone col vento che non ha una direzione guardando il cielo un senso di oppressione ma è la mia età dove si sa come si era e non si sa dove si va, cosa si sarà che responsabilità si hanno nei confronti degli esseri umani che ti vivono accanto e attraverso questo vetro vedo il mondo come una scacchiera dove ogni mossa che io faccio può cambiare la partita intera ed ho paura di essere mangiato ed ho paura pure di mangiare mi perdo nelle letture, i libri dello zen ed il vangelo l'astrologia che mi racconta il cielo galleggio alla ricerca di un me stesso con il quale poter dialogare ma questa linea d'ombra non me la fa incontrare. Mi offrono un incarico di responsabilità non so cos'è il coraggio se prendere e mollare tutto se scegliere la fuga od affrontare questa realtà difficile da interpretare ma bella da esplorare provare a immaginare cosa sarò quando avrò attraversato il mare portato questo carico importante a destinazione dove sarò al riparo dal prossimo monsone mi offrono un incarico di responsabilità domani andrò giù al porto e gli dirò che sono pronto a partire getterò i bagagli in mare studierò le carte e aspetterò di sapere per dove si parte quando si parte e quando passerà il monsone dirò levate l'ancora diritta avanti tutta questa è la rotta questa è la direzione questa è la decisione.


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Porschista attivo
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1705
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 17 aprile 2006 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fra le tante minchiate che si leggono su questo forum, fra le grida di coloro il cui unico problema è se mettere le cuciture colorate nel 99x, si leggono anche di queste cose.

E' per me un onore conoscervi e fregiarmi del titolo di Amico Vostro.
The King of Patacca© - Apprendista Bugianén™
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (mimimemegna)
Utente registrato
Username: mimimemegna

Messaggio numero: 263
Registrato: 05-2005


Inviato il lunedì 17 aprile 2006 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giusto !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (francesco)
Porschista attivo
Username: francesco

Messaggio numero: 1255
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 17 aprile 2006 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Umberto, non abbiamo ancora avuto la fortuna di conoscerci di persona, ti leggo sempre tutte le volte che scrivi ed ho sempre apprezzato il tuo grande animo e la tua sincerità. Mi dispiace sentirti giu'e spero che il tuo sfogo e la tua 911 abbiano ridato il giusto colore alla tua giornata. Sappi che qui troverai sempre altre persone che sono sempre pronte ad ascoltarti. Mannaggia!!! Sei troppo lontano altrimenti venivo a trovarti e ci potevamo fare un giro a tutto gas!!! Un abbraccio. Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1090
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 17 aprile 2006 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto non è la prima volta che leggo delle tue parole e ti sento incredibilmente vicino nonostante la geografia ed il fatto che non ci si sia mai visti e quasi mai parlati.

E credo non capiti solamente a me, ci sono persone che hanno certe doti, che sanno toccare ed aprirsi come tanti altri vorrebbero e non riescono, ed anche se non sapevo che dire t'assicuro che ho letto e riletto le tue parole, ed anch'io mi sono sentito felice di questa comunità, della possibilità anche solo di saper che ci sono persone come te con cui un giorno magari riderò, scherzerò, magari mi commuoverò, anche intorno a discorsi di Porsche, che anche per me sono le mie bimbe, i miei giocattoli con cui ritrovo me stesso in certi momenti.

Ecco, è risuccesso, Umberto, t'ho letto, pensavo che non avrei trovato delle parole per risponderti, eppure sono scivolate da sole...

E volevo solamente dire che condivido pienamente quanto detto da Pat, che è un ONORE conoscerti, tu e tutte le persone come te che grazie ad una passione comune ci fanno leggere e scrivere su queste pagine, certo non solo per fame di chiacchere Porschistiche, ma per questi momenti, per trovar il piacere d'incontrare altre persone, improvvisamente, quando meno te l'aspetti, com'è capitato anche oggi, e non è la prima volta, ne ricordo almeno altre due grazie a te.

Grazie per esserci amico, grazie per il coraggio che hai di esser te stesso e di mostrarlo, grazie per averci fatto sentire un pò più uomini oggi, ed un pò meno soli.

GRAZIE UMBERTO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 2988
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 18 aprile 2006 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehi Conte, quando sarai in Italia non scordarti che la Sicilia è un pò come la California: cieli azzurri, sole forte, mare blu. Forse qualche quattrino in meno ma una grande umanità a tutta prova.
Ti aspetto.

Ciao

L'Omonimo Mediterraneo Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro G. (mauro914)
Utente esperto
Username: mauro914

Messaggio numero: 583
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 18 aprile 2006 - 01:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Umberto.
Leggerti è sempre un piacere, perché i tuoi scritti sono sempre molto profondi.
Mai parole buttate .giù, solo per il gusto di scrivere o di comparire.
Ho notato la tua recente latitanza dal forum, che motivavo dovuta ai fatti recenti e vissuti in prima persona.
Non sono al corrente delle tue ultime vicissitudini, ma qualsiasi esse siano, NON devono intaccare più di tanto quello che è la tua vita.
In questo tuo post, mi sei sembrato un po’ amaro, ma ti prego di fare tua la frase che ultimamente accompagna i miei scritti:
“Ciò che conta non è il numero di anni di cui sarà composta la nostra vita, ma quanta VITA avremo messo in questi anni.”
Se vuoi analizzare quanta Vita hai messo nei tuoi anni, anche se non ti conosco personalmente, credo, tu possa avere un bilancio positivo, la riprova di ciò che scrivo, sta nei mex che precedono il mio.
Non ho mai visto ricevere tanti post di solidarietà in un giorno di festa, quindi di poca frequenza, come ne ha ricevuti la tua uscita.
Solo questo fatto, deve spronarti a proseguire per la strada che il tuo istinto ti indica.
Proprio stasera , una mia cara amica, mi diceva di quanto a volte si senta sola, di come, a volte, si trovi ad odiare il silenzio che la accoglie quando rientra in casa.
Per mia fortuna non so cosa sia questa esperienza.
Non conosco il significato della parola SOLITUDINE, se capisci cosa voglio dire, anzi, per assurdo, a volte, ne vorrei un po’.
Posso però affermare, sicuro di non essere smentito, che anche se solo virtualmente, non puoi dichiararti solo,
Hai dimostrato più volte, di essere disponibile nei confronti degli altri, di chiunque altro.
E cosa fondamentale, questa tua disponibilità, è fine a se stessa , senza un secondo fine!
Ti sembra poco?
No!!!!!
In questo mondo di profittatori, di egoisti, sapere di poter avere nella propria cerchia di AMICI (l’ho scritto maiuscolo per dare risalto ad un termine a volte abusato) una persona quale sei tu, mi riempie di ottimismo.
Capisco che si possa aver un momento nero o di sbandamento, ma sappi che la prossima volta voglio leggerti positivo come , credo, tu sia di tua natura.
Come odio esprimere certi concetti solo per scritto, senza l’intonazione della voce , ho sempre paura che il concetto non sia capito appieno.
Alla fine di tutto questo mio discorso, magari un po’ scollegato, perché voleva esprimere tante cose che non riesco a trasmettere con una fredda tastiera, concetti che potevano essere espressi più facilmente con un semplice abbraccio, vorrei dirti che non hai bisogno di motivazioni esterne per sentirti vivo.
Queste motivazioni sono insite nel tuo operato, nel tuo essere, nella tua disponibilità.
Il solo fatto di fare, o aver fatto qualcosa, per altre persone meno fortunate, o per amici o per semplici conoscenti, in maniera così disinteressata, rende la tua vita degna di essere vissuta.
Sono orgoglioso di poter dire a tutti; “Tra quelli che reputo AMICI, c’è UMBERTO!!!!!!!!!!”
Ciao.
Mauro
Ciò che conta non è il numero di anni di cui sarà composta la nostra vita, ma quanta Vita avremo messo in questi anni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ermanno (rs27)
Utente esperto
Username: rs27

Messaggio numero: 711
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 18 aprile 2006 - 01:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto,

Sono appena tornato proprio da li' e ti leggo cosi'!Anche questa volta e' stata una scappata fugace che non mi ha permesso di venire a trovarti e leggendo questo tuo ''sfogo'' ( mi piace chiamarlo cosi' e diminuire quell'angoscia che traspare)mi accorgo che avrei dovuto e potuto se non fare un salto sentirti almeno per telefono.So che avevi visite amiche in quei giorni..
Comunque sia me ne scuso e piu' ti leggo piu' mi rammarico che forse una telefonata tra una riunione e l'altra ci poteva stare!
Mannaggia a me!

Ho passato 4 giorni sotto la pioggia ( o almeno questo e' quello che vedevo guardando fuori dalla finestra) ed i miei colleghi mi hanno detto che e' cosi' da 6 settimane.Sicuramente questo non aiuta a tirar fuori il morale e forse accresce ancora di piu' i momenti negativi che sicuramente si espandono ed aumentano di proporzione.

Quindi: Suvvia come dicono i toscani,vento o pioggia tra i capelli in c..o alle minchiate e dagli una botta!

Noi ci siamo solo sentiti per telefono in qualche occasione ma ti leggo da troppo tempo per non credere che sei sicuramente molto piu' forte di tutto quello che in questo momento ti sta accadendo attorno.
Certamente avere tanti amici ti fa' onore e ci fa onore sapere che si puo' anche da lontano contribuire ad alleviare sentimenti oscuri e negativi ed a far uscire il sole.

A proposito ma non dicevano :'' It never rains in California '' ???

Un abbraccio

Ermanno

PS: per favore non ci spaventare piu' cosi' OK?
Piuttosto vedi di farci ancora qualche bel reportage dei tuoi!!! Let's go.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 1143
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 18 aprile 2006 - 01:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Coraggioso l'uomo che non teme la sua paura... e poi il mondo è piccolo, per un Cuore grande...

Come dicono dalle tue parti:

"When you’re down and troubled
And you need a helping hand
And nothing, whoa nothing is going right.
Close your eyes and think of me
And soon I will be there
To brighten up even your darkest nights.

You just call out my name,
And you know whereever I am
I’ll come running, oh yeah baby
To see you again.
Winter, spring, summer, or fall,
All you have to do is call
And I’ll be there, yeah, yeah, yeah.
You’ve got a friend.

If the sky above you
Should turn dark and full of clouds
And that old north wind should begin to blow
Keep your head together and call my name out loud
And soon I will be knocking upon your door.
You just call out my name and you know where ever I am
I’ll come running to see you again.
Winter, spring, summer or fall
All you got to do is call
And I’ll be there, yeah, yeah, yeah.

Hey, ain’t it good to know that you’ve got a friend?
People can be so cold.
They’ll hurt you and desert you.
Well they’ll take your soul if you let them.
Oh yeah, but don’t you let them.

You just call out my name and you know wherever I am
I’ll come running to see you again.
Oh babe, don’t you know that,
Winter spring summer or fall,
Hey now, all you’ve got to do is call.
Lord, I’ll be there, yes I will.
You’ve got a friend.
You’ve got a friend.
Ain’t it good to know you’ve got a friend.
Ain’t it good to know you’ve got a friend.
You’ve got a friend."
Two fingers... - Sideways driving is not a crime
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
Porschista attivo
Username: erresse

Messaggio numero: 1436
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 18 aprile 2006 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ho passato momenti simili...e so il "chiasso" che può fare un certo tipo di silenzio...quando pur circondati dalla gente ci si sente "soli"...di quella "solitudine" che ci fa sentire male...eppure...come tanti altri amici hanno già detto...BISOGNA trovare un appiglio...uno qualsiasi...anche il più "stupido" per venirne fuori....
A me è successo...ero "disperato" poi, una mattina alla sveglia di una ennesima notte semi-insonne una canzone...stupida...di un gruppo che non mi è mai piaciuto "Nessun rimpianto" degli 883...l'ho ascoltata...sono uscito...ho comprato il nastro...e più la ascoltavo più mi sembrava l'avessero scritta per me...era quella canzone il mio appiglio...e ne sono venuto fuori!!!
E' chiaro che per te potrebbe essere un'altra canzone...il rombo della tua Porsche...il panorama del tuo fiume...un tramonto...ma, amico mio, anche TU troverai il tuo appiglio...quell'appiglio che ti consentirà di dire "e adesso si ricomincia...Umberto è tornato!"
Un abbraccio...

Nino
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo
Username: fabiolinus

Messaggio numero: 1273
Registrato: 03-2002


Inviato il martedì 18 aprile 2006 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Amico Mio, non sarai mai solo…..

Fabio
-Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 -
-Veni Vidi Vici-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1782
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 18 aprile 2006 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, che dire.. mi trovo in un momento molto particolare della mia vita, sono molto "troubled" inside, leggere queste tue righe, mi ha fatto sentire molto vicino a te, più di quanto tu creda.

Coraggio, alla fine, tutto apparirà sotto una luce migliore. Somewhere, over the rainbow.. what a wonderful world.

Anch'io, in onore al tempo che fu dove mi dilettavo con la musica, e per rendere onore al nickname, ti lascio il testo di una canzone che, per me, oggi è come un coltello che gira nel mio cuore.. e scusami se mi scende una piccola lacrima mentre ne rileggo il testo per l'ennesima volta.


Pink Floyd - Wish you were here


So, so you think you can tell
Heaven from Hell,
Blue skys from pain.
Can you tell a green field
From a cold steel rail?
A smile from a veil?
Do you think you can tell?

And did they get you to trade
Your heros for ghosts?
Hot ashes for trees?
Hot air for a cool breeze?
Cold comfort for change?
And did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage?

How I wish, how I wish you were here.
We're just two lost souls
Swimming in a fish bowl,
Year after year,
Running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears.
Wish you were here.

Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente esperto
Username: imperatore

Messaggio numero: 640
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 18 aprile 2006 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Umberto,
ero molto indeciso se scrivere questo post o meno; ho vissuto la disgrazia di Giorgione, volendo dare un senso ad avvenimento senza senso!! D'altronde non siamo noi poveri mortali a decidere delle nostre sorti.
Il 17 aprile per me è un giorno "speciale", infatti alle ore 10.30 del 17.4.2005, ebbi il mio cruento incidente a Magione. Mi davano per spacciato: emorragie interne, fratture multiple, battito debole, coma.............Bene sono ricordi nitidi, ma adesso sto bene sia fisicamente sia psicologicamente, ho attraversato momenti bruttissimi: 3 operazioni, 45 giorni di ospedale, 3 mesi in sedia a rotelle, poi il recupero pressochè completo che per gli addetti ai lavori, sa del miracoloso per la velocità ed il risultato finale. Che dirti tu mi fosti vicino nei momenti "bui", e le tue parole furono di vero conforto per me........Caro Umberto, la vita va avanti è meravigliosa ed è il dono più grande che potessimo ricevere: "Quando c'è la salute c'è tutto". Quante volte abbiamo sentito questo proverbio dai nostri vecchi? Sono parole sante, e frutto dell'esperienza maturata nei secoli. Dobbiamo necessariamente far mente locale a questo proverbio, e vedrai che tutto il resto dei problemi saranno secondari!!!
Comunque sappi che se ti vuoi sfogare alla tastiera, lo puoi fare tranquillamente, dall'altra parte dell'oceano, ci sarà sempre qualcuno, che ti legge volentieri e ti comprende!
Ciao e auguri Conte
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 1419
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 18 aprile 2006 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noi ci siamo, sempre!
Lorenzo
Lorenzo
"Drive it like You stole it"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano32 (stefano32)
Utente registrato
Username: stefano32

Messaggio numero: 116
Registrato: 12-2003


Inviato il martedì 18 aprile 2006 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....SEMPRE
meglio tardi che mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente registrato
Username: evolution911

Messaggio numero: 289
Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 18 aprile 2006 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao umberto ,anche io come tanti non ti hanno ancora conosciuto di persona ,ti dico solo che "NON PUO' PIOVERE X SEMPRE!"
Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 60
Registrato: 12-2005
Inviato il martedì 18 aprile 2006 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, anch'io sono uno che posta da poco ed ho informazioni solo leggendo anche per più ore i testi che ritengo più interessanti ed... affascinanti. Siamo vivi anche per tenere vivo il ricordo dei nostri che sono andati via prima..
La solitudine non è un pomeriggio di pioggia, quello passa, a volte basta un buon libro e della bella musica. Un libro magari di Porsche. La solitudine è quella dentro di chi non fa le cose "giuste", di chi non sa più comportarsi bene. Mai, mai più pensare di essere solo perchè le cose che ho potuto leggere dicono molto di un cuore sensibile e pieno di amicizia.
A presto rileggerti
Giacomo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (matig84)
Utente esperto
Username: matig84

Messaggio numero: 985
Registrato: 07-2004


Inviato il martedì 18 aprile 2006 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto...sei una persona speciale che non ho ancora conosciuto ma che ho imparato a scoprire attraverso ciò che scrivi...
Sono davvero contento di vedere che ci sono persone come te...da prendere come esempio a volte per sapere COME vivere...
Un abbraccio da questo stivaletto tricolore...
dany.feo "at" tin.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tonyvitag (tony911)
Utente esperto
Username: tony911

Messaggio numero: 704
Registrato: 10-2004


Inviato il martedì 18 aprile 2006 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, in questo particolare momento, perchè non fai un viaggetto dalle nostre parti, servirebbe tantissimo a non farti sentire solo e sopratutto, poterti dire te stesso che LA VITA NON FINISCE COSI !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente registrato
Username: vyrpus

Messaggio numero: 414
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 18 aprile 2006 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su di noi puoi comunque contare,SEMPRE!!
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente registrato
Username: garo

Messaggio numero: 481
Registrato: 12-2002
Inviato il martedì 18 aprile 2006 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Coraggio!

Io vado controcorrente e sono solito dire: magari solo alla lunga distanza, ma la bontà infine viene sempre ripagata. E tu ne hai da vendere... Spero proprio sia così.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c (nino993)
Utente registrato
Username: nino993

Messaggio numero: 37
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 18 aprile 2006 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ho parole Umberto ... un solo pensiero: sarei onorato di fare la tua conoscenza
solo metà della mi anima respira ...l'altra lo fa quando sono con la mia cavallina.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ (effeemme)
PorscheManiaco vero !!
Username: effeemme

Messaggio numero: 1978
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 19 aprile 2006 - 01:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forza e coraggio!
Sei un duro, io lo so.
Adesso guarda ,cerca anche se e' dura il bicchiere mezzo pieno e poi quando meno te lo aspetti lo inizierai a rivedere tutto colmo,fino all'orlo! Te lo meriti e sara' cosi' vedrai.
Ciao
El tò amis de Milan
Franz
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto e Antonella (carrera84)
Utente registrato
Username: carrera84

Messaggio numero: 121
Registrato: 10-2004


Inviato il mercoledì 19 aprile 2006 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ti conosco personalmente ma sarei orgoglioso di farlo.
CIao Roberto
911 (mod.964) TURBO 1991 corvette 1980(reg. Asi)fiat 500 L 1969(om.Asi) TESSERA 439
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 4372
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 19 aprile 2006 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Umberto, lo sai...

When you're down and troubled
And you need some loving care
And nothin', nothin' is goin' right
Close your eyes and think of me
And soon I will be there
To brighten up even your darkest night

You just call out my name
And you know wherever I am
I'll come runnin' to see you again
Winter, spring, summer or fall
All you have to do is call
And I'll be there
You've got a friend

If the sky above you
Grows dark and full of clouds
And that ol' north wind begins to blow
Keep your head together
And call my name out loud
Soon you'll hear me knockin' at your door

You just call out my name
And you know wherever I am
I'll come runnin' to see you again
Winter, spring, summer or fall
All you have to do is call
And I'll be there

Ain't it good to know that you've got a friend
When people can be so cold
They'll hurt you, yes, and desert you
And take your soul if you let them
Oh, but don't you let them

You just call out my name
And you know wherever I am
I'll come runnin' to see you again
Winter, spring, summer or fall
All you have to do is call
And I'll be there
You've got a friend.


da un brano bellissimo di Carole King.


Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto -USA (contezampieri)
Porschista attivo
Username: contezampieri

Messaggio numero: 1258
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un GRAZIE a tutti Voi...
E' veramente bello,tanto bello, sapere con certezza che ci sono veri Amici, Tanti Veri Amici, attorno a te....
Vi ringrazio, dal profondo del cuore, per essermi vicino, per darmi una "spinta" in piu' per ricolmare quel bicchiere oramai vuoto!
Ce la sto mettento proprio tutta! E voi Amici lo sapete, e lo sapete bene!
Durante il giorno, va sempre tutto bene...sono sempre "preso" "ciappato", come pochi....c'e' sempre tanto da fare...
Ma poi, di sera, la solitudine..quella "solitudine" maledetta, a cui non sei abituato...e' quella, proprio quella che fa paura!
Giuseppe(RUF) arrivera' tra poche ore..e sara' indubbiamente di grande aiuto...
Mi sto "inventando" l'impossibile...e' veramente difficile da spiegare, penso, tutto sommato di non capirlo neppure io. Se non il fatto che, parafrasando un paio di vecchi amici e compagni di bagordi, dissero:" l'Amore l'e' una bruta bestia...e a me mi piace il mare..il canotto l'e' sciupa'...porta qualche lira....." Cochi & Renato....tanti anni addietro gia' cercavano di dire "qualcosa"...
A distanza di anni, ci si ride sopra. Ma c'era, e c'e' un senso di verita'...quando le "cose" sono troppo serie...bisogna in qualche modo minimizzarle.
IO ci sto provando, e spero di riuscirci, anche con l'aiuto degli Amici...
Vi ho promesso di raccontarvi dell'emozione del "il sole sul viso...il vento tra i capelli"...
Non so, onestamente da dove iniziare. Dipende, a questo punto da Voi; a volte un sorriso; a volte un semplice "grazie"; a volte un bacio; a volte una rosa...a volte ...essere se stessi e sapere Amare!
Di una sola cosa IO sono sicuro: ho saputo Amare, e di sicuro saro' capace di farlo ANCORA!!!!
Fatelo anche Voi!!!
Si vivra'...tutti meglio!
Una "storia di vita...come tante altra..quando non capita a te!"

Lampeggi Californiani...con il sole!

UMBERTO-USA
IERI mi sono chiesto:"Cosa vorrai fare da "grande" oltre che a giocare con le Porsche?".
OGGI mi sono risposto:"Mi iscrivo a P-MANIA!".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (porschebay)
Utente registrato
Username: porschebay

Messaggio numero: 489
Registrato: 07-2003


Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Umberto, tira fuori il cabrio e prendi il vento tra i capelli, due colpi d'accelleratore, una scodata controllata e vedrai che il sorriso e la mente comincia a liberarsi.
Sicuramente Beppe ti aiuterà a sollevarti e noi dall'Italia la tua Italia che assieme a PMania non ti lascerà mai solo.
Ciao Conte saliutami il grande Beppe.

Paolo
neo domatore di 3.3turbo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo C (lorenzo1957)
Utente registrato
Username: lorenzo1957

Messaggio numero: 258
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e che il sole splenda sempre da qui in poi su una bella persona come te. forza! con affetto lorenzo
lorenzo1957 - 911SC targa MJ79
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele P. (piedone)
Utente registrato
Username: piedone

Messaggio numero: 437
Registrato: 03-2003


Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un abbraccio .
a volte vale più di mille parole che non si riescono a dire.
Emanuele
tutto quello che non c'è non si può guastare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bruno C. (bccve)
Utente registrato
Username: bccve

Messaggio numero: 36
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto,

forza !
La sera puoi scrivere ai tanti nuovi amici che hai trovato.
La mia e-mail come ti ho già detto è sempre aperta a ricevere i tuoi messaggi, a qualsiasi ora te ne venga voglia.
Ciao, Bruno

PS : Quando il mondo ti cade addosso,...spingi di più (sulle gambe,.. non sull' acceleratore)!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tonyvitag (tony911)
Utente esperto
Username: tony911

Messaggio numero: 707
Registrato: 10-2004


Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, ti sei trovato in una situazione tutta nuova, che forse non avevi mai pensato o immaginato che potesse accadere.
Ora ci sei dentro, devi solo chiarire le idee, capire quello che vuoi, capire cosa cerchi.
Appena avrai inquadrato questi "obbiettivi", sono sicuro che leggeremo un'altro "STORIE DI VITA"
Vai Umberto !!!
Il mondo ancora non è caduto!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo CS (ciesse)
Porschista attivo
Username: ciesse

Messaggio numero: 1210
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 21 aprile 2006 - 02:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, il tuo amore è più forte di ogni sventura.
Saprai superare anche questa prova. Non ho dubbi.
E noi saremo qui vicini a te ed alla tua anima.
Con affetto, Paolo.
Paolo CS
The racing is life the rest is just waiting.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
Porschista attivo
Username: erresse

Messaggio numero: 1449
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 21 aprile 2006 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto...quando il gioco si fa duro...i duri iniziano a giocare...
Frase fatta? Luogo comune? ...forse...ma a volte i luoghi comuni sintetizzano quella che DEVE essere la realtà...
Cos'è la vita se non un grande gioco...a volte si vince...a volte si perde...l'importante è NON pareggiare MAI...perchè il pareggio è la NON-azione...il NON-sogno...è smettere di programmare per il timore di non riuscire a realizzare...è smettere di sognare per il timore di risvegliarsi...
Lo so...le mie sono SOLO parole...ma, AMICO mio, sono le parole di chi già c'è passato...

Un abbraccio

Nino
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Corrado R. (conrad)
Utente registrato
Username: conrad

Messaggio numero: 187
Registrato: 02-2005


Inviato il sabato 22 aprile 2006 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fin da ragazzi ci hanno educato alla vita lasciandoci intendere che gli anni che avremmo accumulato nel nostro cammino ci avrebbero si' tolto mammano la giovinezza e la spensieratezza, ma ci avrebbero per contro dato esperienza, stabilita' ed una serie di punti fermi
e di certezze con le quali completare e definire la ns. personalita' ed il ns. essere uomini.
Purtroppo questi ultimi anni, pur togliendoci un po della ns. giovinezza, ci hanno privato anche di molte convinzioni e di punti fermi a causa di continui e velocissimi cambiamenti (poche volte positivi)del mondo nel quale viviamo : il mondo del lavoro, la politica, il rapportarci con le ns. compagne di vita, con i figli diventa ogni giorno piu' complicato; quello che sei riuscito a capire ieri oggi forse non va gia' piu' bene e devi rimetterti in discussione ancora daccapo per capire dove e come sbagli. Pian piano riusciro' a perdere anche passione verso le auto, passione che e' praticamente nata con me, visto il continuo martellante indicarle come una delle principali cause dell'inquinamento mondiale con tutte le conseguenze che conosciamo.
E' quindi indispensabile, avere gambe e piedi quasi granitici per restare in piedi e resistere
a tutte queste scrollate; se poi capitano periodi in cui oltre a queste arrivano scrolloni un po' piu' robusti e magari in sequenza ravvicinata, e' comprensibile capire come sia alto il rischio di mollare la presa.
Quindi mi raccomando, rimani sempre in piedi e se in alcuni momenti temi di lasciarti andare, scrivi... Come hai visto in tanti sono con te..
Qui da noi in Emilia Romagna diciamo " TIN BOTA"
(Tieni duro).
Flat Six : MUSICA PER INTENDITORI.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Romano (36flatsix)
Utente registrato
Username: 36flatsix

Messaggio numero: 170
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 29 aprile 2006 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, arrivo in ritardo, sono l'ultimo arrivato anche nel forum ma...

... ti capisco Umberto, anche se non ti conosco, magari non esattamente direttamente per storie "d'amore" (magari "amore e morte", ma anche in altri sensi) ma in tante cose direi che abbiamo similitudini di vita.

...anch'io per tanto tempo in USA e anch'io a Pasqua non ero esattamente "solo" ma in "configurazione ridotta", in splendida compagnia di una bambina di sei mesi che capisce ogni giorno di più che non dovrebbe avere solo il papà, giorno dopo giorno, a coccolarla, amarla, darle il biberon e cambiarla.

...ma gli occhi umidi c'erano tutti, tutto il giorno.

occhi lucidi? si, ti capisco, però un piccolissimo suggerimento mi vien da dartelo:
secondo me i momenti più bui della vita servono, anche quelli, forse servono ancor più dei momenti spensierati e "lisci come l'olio".
Perchè si cresce.
Si impara, si affinano le proprie doti interiori, si migliora.
Un "grande dei grandi", 2000 anni fa, tra le infinite saggezze che ci elargì ci disse:
"fate attenzione perchè la porta del paradiso è stretta".

Forse il senso è che se credi di essere nella giusta via, nella strada "buona", ma tutto è semplice, non soffri mai, tutto va bene...

...ci sono *enormi* probabilità che all'ultimo bivio hai preso una solenne cantonata, e se guardi ora la "cartina"... di certo rimani profondamente deluso.

Qualche anno fa, un "giusto" del sud, da S. Giovanni Rotondo, amava ripetere: "una pietanza senza sale non ha sapore, una vita senza dolore non ha valore".


solo la mia.

ciao!
talvolta alcuni uomini producono denaro falso...
ma molto più spesso è il denaro, a produrre falsi uomini.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione