Autore |
Messaggio |
   
Elvezio P. (epico)
Porschista attivo Username: epico
Messaggio numero: 1196 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 18 marzo 2006 - 10:39: |
|
311 km orari in autostrada : no comment . Da La Stampa di oggi : " Quando l'hanno visto sfrecciare a razzo e hanno letto l'indicazione della velocita' sul telelaser anche gli agenti della Polizia Stradale di Romagnano Sesia, che pure in autostrada ne hanno viste di tutti i colori, non credevano ai propri occhi . L'apparecchio che fotografa in modo inequivocabile la velocita' segnava 311 orari, un exploit che di solito possono permettersi solo Alonso e Schumi in F1 . Il pilota e' un quarantaseienne, R.R., amministratore delegato di Telecom Italia. Al volante di una Porsche e' volato ai 311 orari sulla Voltri-Sempione...." epico P.A.P. & R.I.911/912 member
|
   
Paolo F. (paba)
Utente registrato Username: paba
Messaggio numero: 424 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 18 marzo 2006 - 11:31: |
|
Complimentoni Te che fenomeno il tipo,e magari con moglie e figli a casa,bravo!!!! |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 163 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 18 marzo 2006 - 12:38: |
|
"E' scattata la multa di 357 euro e un taglio di 10 punti alla patente, oltre al ritiro della licenza di guida." Ih..Ih... altro che ADSL.... ih... ih.... Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
|
   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 179 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 18 marzo 2006 - 12:57: |
|
...capisco la puntata a 250/260km/h per pochi secondi, che anche se azzardata e tutto sommato fattibile su un qualunque rettilineo di almeno 2km e su un tre corsie, magari di notte...ma 311km/h....richiedono prima di tutto un certo lancio e poi i rischi eventuali non sono da trascurare....Turbo o Gt3?? Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Andrés (principino)
Utente registrato Username: principino
Messaggio numero: 192 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 18 marzo 2006 - 14:24: |
|
Perchè non Carrera GT?? il mio vicino la possiede....
 Power is nothing without......Porsche!!
|
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente registrato Username: evolution911
Messaggio numero: 180 Registrato: 01-2006
| Inviato il sabato 18 marzo 2006 - 23:16: |
|
mi sembrate tutti scandalizzati,ok non essere delinquenti ma alzi la mano chi non ha mai avuto anche solamente l idea di vedere quanto fa la propria Porsche!  |
   
Andrés (principino)
Utente registrato Username: principino
Messaggio numero: 200 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 18 marzo 2006 - 23:20: |
|
verissimo...tutti l'abbiamo avuta e probabilmente tutti l'abbiamo portata al massimo(tranne che ne possiede una così delicata ed ha così rispetto di lei da evitarla di portarla al massimo perchè comunque si tratta di un'auto d'epoca che ha i suoi anni)...ma solo i pazzi e gli incoscienti si pettono a fare una cosa del genere sulla strada....i circuiti ESISTONO APPOSTA!!!!! e di sicuro chi possiede una porsche non ha certo problemi economici per pagare l'ingresso in pista,dal momento che ci girano anche tantissimi ragazzi meno fortunati......
 Power is nothing without......Porsche!!
|
   
Andrés (principino)
Utente registrato Username: principino
Messaggio numero: 201 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 18 marzo 2006 - 23:27: |
|
capisco l'accellerata che ti riempie di adrenalina e ti fa sentire la potenza del motore su un brevissimo tratto per poi riportarsi a velocità normale,ma qui si sta parlando di velocità DI PUNTA!! che richiede quindi un lungo lancio e ALMENO un paio di chilometri di strada.....
 Power is nothing without......Porsche!!
|
   
Elvezio P. (epico)
Porschista attivo Username: epico
Messaggio numero: 1203 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 09:55: |
|
Quesito : se un ' auto che precedeva il fed lanciato a 311 kmh si fosse trovata a 130 kmh a superare un bus in curva (sulla Voltri-Sempione non mancano) e quindi non visibile da lunga distanza, al fed quanti metri sarebbero stati necessari per frenare ed evitare la strage ? epico P.A.P. & R.I.911/912 member
|
   
Andrea COSTA (andreac4s)
Utente registrato Username: andreac4s
Messaggio numero: 334 Registrato: 07-2002
| Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 11:05: |
|
In curva avrebbe alzato il piede a 270,non è del tutto incosciente! Andreac4s |
   
Tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 245 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 12:27: |
|
Su quel trato autostradale (che conosco bene),se non c'era traffico, è meglio che andare in pista. Non facciamo i moralisti, tratasi di rettilineo a tre corsie lungo una quarantina di chilometri. In quel tratto la Poltrada cambia un rotolino alla macchina fotogafica ogni 10minuti....Io con la mia ho fatto più volte i 280.. mi è solo andata bene. La Porsche è uno stile non una moda.
|
   
Mario S. (marlboro56)
Nuovo utente (in prova) Username: marlboro56
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2005

| Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 12:38: |
|
non credo sia possibile che sia arrivata a quella velocità... va dove ti porta il cuore
|
   
Matteo F. PC (gattonero)
Utente registrato Username: gattonero
Messaggio numero: 459 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 14:21: |
|
coppini su nuvolari ha appena affermato che con un amico su una sierra cosworth ai tempi supervano i 300 sull'anulare di roma...questi sì che sono begli esempi.... lampeggi perplessi less is more PiMania Tessera 626
|
   
Roberto f. (robbi)
Utente registrato Username: robbi
Messaggio numero: 430 Registrato: 04-2005

| Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 14:21: |
|
quel tratto di strada è spesso libero e comunque in leggera discesa, si possono toccare velocita' molto importanti,quindi anche con una turbo 996 è possibile raggiungere la velocita. robbi' |
   
mauro giansante (giansy)
Utente registrato Username: giansy
Messaggio numero: 268 Registrato: 10-2003
| Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 19:15: |
|
I soliti squallidi compromessi all'italiana. Ci fanno tifare Ferrari,o Alfa o Lancia, ci consentono di acquistarle e persino Porsche,BMW e Mercedes. GUAI A NOI PERO SE LE USIAMO PER IL FINE PER CUI SONO NATE. Visto che trapiantiamo in Italia tale leggi estere, di cui spesso non conosciamo i veri fini e le motivazioni da cui traggono origine, limitandoci ad inserirle nel nostro contesto senza chuederci se da noi sono attuabili, pèrchè non prendiamo dalla Germania di sana pianta il Codice della Strada,con i suoi limiti di velocità (anche illimitate) e la completa determinazione ed organizzazione del mondo delle autostoriche??. Proviamo qualche volta a prenderne una buona dagli altri! |
   
Romano (36flatsix)
Utente registrato Username: 36flatsix
Messaggio numero: 110 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 19:46: |
|
...meglio sarebbe stato non leggere. Ho sempre scritto che la mia 993TT è perfetta, che non ci corro mai, che ci vado pianissimo, che le gomme mi durano 20.000 km... il motivo è "sanguinoso", purtroppo. ...nel 2002 avevo la macchina da non molto, 430CV di kit e "usavo" fare lo spiritoso fin troppo. da agosto 2002 a febbraio 2003 andai in giro a piedi, oppure venivano gli amici a prendermi, e mi feci la tessera dell'autobus. Una notte mi fermarono, avevo oltrepassato i 280km/h sulla Roma-Fiumicino (alle tre del mattino). Mi fermarono solo per un controllo, (e ci mettevano *tanto*, a leggere e a controllare i miei documenti... io avevo visto da lontano la pattuglia e avevo rallentato "a codice"), e solo dopo parecchi minuti che ci parlavo mi dissero: "ok, lei a quanto pare gode di ottima salute, ma dobbiamo dirle che dieci minuti fa circa, una pattuglia apoostata due km fa ci ha comunicato che lei viaggiava a 285 km/h, l'hanno fotografata, non si è accorto del flash?!? ...per questo l'abbiamo fermata".
...poi mi dissero che avevo il "percorso coperto" fino a casa e poi mi beccavo una denuncia penale se avrei guidato ancora: 6 mesi senza patente; 400 euro di multa; 10 punti in meno, e non vi dico a quanto stavo prima... ...posso solo citare un film: "ricomincio da tre". A me è servito (purtroppo) , dopo sei mesi di calvario con l'autobus e problemi per lavorare (anche) la "calmata" fu allucinante. Andavo in giro come con il ciao. ...ogni tanto mi capita ancora di "allungare" come facevo ai vecchi tempi, sempre anche con tutte le altre Porsche che ho avuto, ma mi capita così di rado che non me ne ricordo più e ogni volta che lo faccio ..."sudo freddo" ... e anche un solo minuto mi sembra interminabile. Purtroppo la mia 993TT mi è "andata di traverso", me la sono goduta "come volevo" (e come meriterebbe) per alcuni mesi in tutto. ...ma non mi venite a dire che con le vs. Porsche andate sempre "tranquillini" e che quel "poveraccio" (...si fa per dire... ) è un disgraziato che la deve "pagar cara"! O sei roso dai morsi della coscienza... o da quelli della fame.
|
   
Andrés (principino)
Utente registrato Username: principino
Messaggio numero: 242 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 21:21: |
|
No no infatti a mio parere,senza volerti male,hai avuto ciò che meritavi come tutti quelli che fanno così....sarebbe da ipocriti andare ad accusare uno solo mentre gli altri fanno finta di essere degli angioletti! hehehehe L'ho detto e lo ripeto:le piste esistono apposta!! Perchè andare a rischiare la propria vita inutilmente e a farla rischiare agli altri??senza contare la fine dell macchina ovviamente... Si va in pista e si strapazza la macchina come si vuole scatenando tutt i cavalli fino all'ultimo IN TUTTA SICUREZZA(o almeno nel modo più sicuro esistente banco prova escluso ahahahhahah!!!)

 Power is nothing without......Porsche!!
|
   
vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 363 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 21:43: |
|
Non capisco in linea di principio la differenza tra i 250 all'ora (che tutti noi abbiamo fatto...)e i 311. Per di più fatti in un tratto autostradale molto rettilineo e con una Carrera GT ( aggiungo comprata da Sportwagen ... un amico era alla consegna del sig. RR) |
   
Andrés (principino)
Utente registrato Username: principino
Messaggio numero: 245 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 22:48: |
|
Chi ha detto che era una Carrera GT??? Non lo sapevo.....l'avevo solo ipotizzato!!Ci ho azzeccato allora....meglio!! comunque a parer mio di differenza NON CE N'E'!!!! Sempre di velocità pericolosa si tratta e sempre di infrazione si tratta....heheheheheh
 Power is nothing without......Porsche!!
|
   
Romano (36flatsix)
Utente registrato Username: 36flatsix
Messaggio numero: 112 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 08:39: |
|
beh, effettivamente hai ragione, non si dovrebbe fare. Però c'è anche da dire che alle tre del mattino, era di martedì se ben ricordo... non c'era anima viva per chilometri e chilometri. Non so esattamente per quale "congiuntura" ma era così. E io ero "invogliato" a tirarla un pò. certamente si erano appostati lì per questo, sapendo perfettamente che con la strada libera qualcuno avrebbero beccato... ...e infatti hanno beccato come minimo me. comunque, ripeto: vorrei proprio sapere se chi ha Porsche, ferrari, Lambo e bestie di questo genere "usualmente" va sempre piano, nelle strade normali. (Messaggio modificato da 36flatsix il 22 marzo 2006) O sei roso dai morsi della coscienza... o da quelli della fame.
|
   
Giampiero (pinky_lai)
Utente esperto Username: pinky_lai
Messaggio numero: 639 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 10:34: |
|
Avevo letto altrove che si trattava di una 996TT...!!??!! Troppo facile con una GT ..... eh!!!! (Messaggio modificato da pinky_lai il 22 marzo 2006) Sto vivendo un magnifico sogno
|
   
Andrés (principino)
Utente registrato Username: principino
Messaggio numero: 248 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 11:44: |
|
Caro Romano,credo che nessuno che possiede un'auto del genere vada SEMPRE piano......soprattutto che acquista un'auto sportiva come queste che ha ALMENO 10/15 anni....auto non moderne come le ultime di oggi....ato nate per andare forte e che DEVONO andare forte se no si rovinano..... Anche perchè sono auto di impronta molto sportiva che richiedono anche una certa destrezza e bravura nel guidarle......chi lo fa è di sicuro una persona abituata alla guida sportiva......e come negargli una bella tirata su una strada alle 3 di mattina come hai detto tu??? Sia per il bene della macchina che per il suo piacere!! ehhheheh Il problema come ti ho detto è,OLTRE AL PERICOLO,l'infrazione delle regole..... Certo,se fossimo in germania la cosa cambierebbe:nessun limite di velocità e funzionamento COSTANTE ED AGGIORNATISSIMO di quei grossi cartelloni luminosi che attraversano la strada e ti aggiornano e consigliano sullo stato dell'autostrada stessa e sulla velocità da mantenere......cartelloni per cui qui in Italia abbiamo speso miliardi e miliardi!! Ne avete mai visto uno funzionare????? Io ho sempre visto scritto: "buon viaggio con viacard" "se sei stanco fermati,non rischiare" e boiate simili... Non agiungo altro...a perte il ribadire che PURTROPPO qui........siamo in Italia!!
 Power is nothing without......Porsche!!
|
   
Mauro G. (mauro914)
Utente esperto Username: mauro914
Messaggio numero: 576 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 23:49: |
|
http://www.allaguida.it/articolo/fermato-a-311-kmh-stavo-provando-lauto-nuova/99 5/ In relazione a questa notizia qui commenti per tutti i gusti. Cmq confesso che dopo Basilea, diretto a Strasburgo, anch'io, con la 911, ho cercato di forare il pianale con il piede destro! Mauro "Il problema non è che di fuori si invecchia, ma che dentro si resta giovani" (Oscar Wilde)
|
   
Andrés (principino)
Utente registrato Username: principino
Messaggio numero: 252 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 23 marzo 2006 - 00:29: |
|
Davvero carini qui commenti ahhahahahah anche piuttosto coloriti alcuni... comunque è vero:cosa sono 360 euro per uno che si può permettere un'auto el genere??concordo a pieno favore della multa in base al reddito!! Ovviamente non faccio di un'erba un fascio....ma nella maggior parte dei casi......
 Power is nothing without......Porsche!!
|
   
Mauro G. (mauro914)
Utente esperto Username: mauro914
Messaggio numero: 577 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 23 marzo 2006 - 13:21: |
|
Il problema delle multe indicizzate col reddito è che a qualcuno dotato di bravo commercialista, rischiamo di dovergli dei soldi!!!!!!!! Mauro "Il problema non è che di fuori si invecchia, ma che dentro si resta giovani" (Oscar Wilde)
|
   
Andrés (principino)
Utente registrato Username: principino
Messaggio numero: 255 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 23 marzo 2006 - 13:50: |
|
Anche questo è vero Mauro......non ci avevo pensato ed è un'aspetto da non sottovalutare! Ma allora come si potrebbe fare???
 Power is nothing without......Porsche!!
|
   
Romano (36flatsix)
Utente registrato Username: 36flatsix
Messaggio numero: 122 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 23 marzo 2006 - 14:49: |
|
ragazzi... io non la penso come Andrès. la macchina che ho se la porti pianissimo non solo non si rovina, ma dura anche il doppio. Io ci consumo pochissimo ora, il motore è perfetto e le gomme mi durano come su una punto.. Il "punto" è un altro. Giustamente mi fai notare che da noi i cartelli servono per scrivere sciocchezze... d'altronde sono pochissime le strade in Italia che permettono degli "allunghi" seri. Certamente il limite di velocità è ristretto.... ...ma in Italia esistono tantissime macchine anche di 25-30 anni fa, ...NON Porsche (magari!!!) scrivo di FIAT e compagnia bella. per quelle, 130 km/h sono una bella frontiera! ci arrivano ma... devi andare col cardiopalma. Io stesso spesso per fretta sull'autostrada mi trovo con la 500 fiat (suite, 900cc) a 130 km/h, e posso assicurare che è equivalente, a livello di sicurezza e sensazioni ad andare con la mia a 250 km/h. solo che... a 250 km/h entra di mezzo il fattore UMANO preponderante rispetto alla sicurezza del mezzo. chi può negare di poter avere un malore? e se ti gira la testa? e se in un determinato istante non sei concentratissimo? a 250km/h, in un solo secondo l'auto fa SETTANTA metri. Poi c'è il discorso sicurezza passiva. L'auto può essere stabile e frenare quanto vuoi, ma se per un qualsiasi motivo fai il botto a quella velocità (toccando...ferro), e lo fai a BOLOGNA, l'urto lo avvertono anche a Canicattì in Sicilia, mentre vedono i pezzi tuoi e degli altri volare... queste cose nulla hanno a che vedere colla bravura del pilota. Ed è un dato di fatto che possano accadere a chiunque (Schumi incluso), in determinate circostanze, dove solo DIO può decidere. dopo ANNI, io alla fine ho accettato il "massacro" che mi è stato fatto. Ho patito SEI mesi a piedi e con l'autobus. Io sai cosa contesto? il fatto che sono stato messo sullo stesso piano (per entità della punizione) di un tossico magari appena fatto di eroina che guida. Questo contesto. Perchè NON esiste buona "modulazione" di pena. Questa legge purtroppo fa schifo, in questo. Magari per altre cose è giusta, ma la "modulazione" delle pene è penosa (scusa il gioco di parole). ciao Rò. (Messaggio modificato da 36flatsix il 23 marzo 2006) O sei roso dai morsi della coscienza... o da quelli della fame.
|