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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2006 * Appena registato < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Claudio (claudioc)
Nuovo utente (in prova)
Username: claudioc

Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2006
Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un saluto a tutto il forum! Mi sono appena registrato e non possiedo una Porsche ma sto maturando l'idea di fare l'acquisto
Sto vendendo un'Audi TT e la Boxster e' nella lista dei possibili acquisti.
Approfittero' del vostro 'sapere' per tirar fuori informazioni utili. Incomincio da questo post, se sposso. Guardando sui siti on-line (tipo Autoscout) ho visto che ci sono molte Porsche con il motore sostituito con pochi Km. Come mai? Pensavo che i motori fossero molto affidabili, non e' cosi'?
Grazie, Claudio
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Paolo S. (paolos90cv)
Utente esperto
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 905
Registrato: 05-2002


Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio, benvenuto sul Forum.
Se stai cercando aiuto e consigli per la tua prossima Porsche, sei nel posto giusto.
Giudizi obiettivi e competenti da veri appassionati, cose che non si trovano dappertutto.

Se cominci a curiosare tra le varie sezioni del forum già potrai farti una bella cultura e trovare alcune delle risposte che cerchi.

Riguardo all'affidabilità dei motori Porsche, probabilmente le rotture che hai notato riguardano i 911 serie 996 con motore 3.4, che in effetti avevano alcuni problemi di gioventù abbastanza noti, e che sono stati oggetto di discussione anche qui.

Benvenuto e buona caccia!
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Bruce (r_r)
Utente registrato
Username: r_r

Messaggio numero: 111
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se cerchi nella sezione dedicata alle argomentazioni 996 997 troverai tutte le informazioni che cerchi riguardo le 996 3.4.Ne abbiamo discusso ampiamente.Benvenuto
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Stefano (ttpower)
Utente registrato
Username: ttpower

Messaggio numero: 233
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Claudio

Bella car il TT "sono un po di parte"
Sul forum troverai tutto sull'affidabilita' precaria del 996 3.4 ai da leggere per giorni.

Ciao Stefano
Porsche is life..........
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C.d.M. (deme911)
Utente registrato
Username: deme911

Messaggio numero: 390
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto Claudio (claudioc)....
come ha detto Paolo i problemi ai motori riguardano le 996 3.4...
guarda qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/154141.html?1142125580


___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Claudio (claudioc)
Nuovo utente (in prova)
Username: claudioc

Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2006
Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le risposte, quindi su Boxster vado tranquillo ... Secondo voi, dal punto di vista della rivendibilità il 2.7 e' da preferire al 3.2?
Grazie ancra, Claudio
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 2892
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Claudio e benvenuto.
Nell'uno e nell'altro caso si tratta di vetture affascinanti e ben riuscite.
Anche la rivendibilità è pressocchè uguale.
Si tratta inoltre di vetture molto diffuse, con un'offerta molto diversificata.
E' inutile sottolineare che la scelta deve possibilmente ricadere su vetture nazionali, unipro, ben accessoriate e soprattutto poco sfruttate. A costo di spendere qualche euro in più rispetto alle quotazioni di mercato.

Ancora benvenuto.

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27
Visita il mio sito web !
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 965
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 17 marzo 2006 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio evita le 2,5 se non con pochi chilometri, i motori partono più dei 3,4, teste e tendicatena, anche sulle 2,7 capita, meno sulle 3,2.

Oltretutto hai i pezzi 996 nelle cilindrate superiori per il resto, a cominciar dai freni.

Per il resto sono auto divertentissime e velocissime, tutte.

Le 3,2 in pista nei tratti dove non puoi spalancare o non in salita stanno anche davanti ai 911 di oggi, ma sono più difficili da portare al limite.

Se vuoi qui a Ge c'è un S del 2001 con 30.000 km, uniprop sempre garage tagliandato e rimappato da noi che va come una fucilata ed è pari al nuovo, di uno che non ha problemi a tener le auto come si deve, sui 30 e poco più la prendi se vuoi.

E andresti sul sicuro, non ha mai visto un carrozziere, una notte all'aperto e così via.

E credo che solo sul banco a rulli sia arrivata a dar tutto, per il resto vedi le gomme, dovrebbero esser quelle originanli che non la usa quasi più,e capisci la situazione.

Il tagliando è stato fatto da poco, devi metter in conto solo il treno di gomme, ma saresti il primo a cambiargliele.

Ciao!
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Claudio (claudioc)
Nuovo utente (in prova)
Username: claudioc

Messaggio numero: 5
Registrato: 03-2006
Inviato il venerdì 17 marzo 2006 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per deme911: senza andar tanto lontano...
http://www.porschemania.it/cgi-bin/annunci/annunci.cgi?ct=2&md=second&id=7719

Per Cristiano: grazie ma preferisco stare su auto originali, non modificate.
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 967
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 17 marzo 2006 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' originale!!!

Solo ben funzionante!

O se preferisci ci rimettiamo la mappa originale(tanto dal 996 e BXS si entra via seriale) ed il misuratore originali, conservati, se ti piace andar peggio, basta una mezzoretta.

E la richiesta di questa del mercatino???

Chissà come mai ha il motore sostituito....io invece preferisco quelle che vanno bene, e magari col loro motore originale dato che ha solo 4 anni e pare 40.000 km!
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Claudio (claudioc)
Nuovo utente (in prova)
Username: claudioc

Messaggio numero: 6
Registrato: 03-2006
Inviato il sabato 18 marzo 2006 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano, grazie per i consigli. Sicuramente l'auto che hai segnalato e' molto interessante anche se non hai indicato optionals, colore ecc.. C'e' solo il prezzo che non mi garba :-).
Quattroruote la riporta a 26.5, considerando le gomme da cambiare la pagherei almeno 5/6000 euro in piu' della valutazione di mercato.E'troppo. Grazie lo stesso, Claudio
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 970
Registrato: 11-2004


Inviato il sabato 18 marzo 2006 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di 986 me ne intendo meno delle altre Porsche dato che è una delle poche recenti che non ho avuto e che non cerco per ora, su cosa sia di serie e cosa no dovrei informarmi, comunque la richiesta risale a più di un anno fa, lui la usa poco pochissimo, ne ha parecchie altre di auto, se t'interessasse saperne di più indago che lunedì lo devo sentire per un'altra da tagliandare.

La tiene perchè gli piace ma c'era un mio amico interessato che avevo presentato all'epoca, la richiesta era scaturita in quel modo, non è nè inserzionata nè altro, è solo vendibile se capita, ma di tante che vendono tronate, pasticciate o con meccaniche bollite nel vero senso della parola, o col solito giochetto delle valvole stampate una intonsa la segnalavo, poi mia non è e non posso trattare in altrui vece.

Ciao e buona caccia!
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gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !!
Username: gian61

Messaggio numero: 2624
Registrato: 01-2002


Inviato il sabato 18 marzo 2006 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

rimappato..... di uno che non ha problemi a tener le auto come si deve




Questo è il "colmo" del controsenso....da aggiungere al libro delle barzellette.


citazione da altro messaggio:

grazie ma preferisco stare su auto originali, non modificate.



Bravo claudioc,non ti fidare,anche se ti dicono rimettiamo la mappatura originale,non torna come prima,
se sei fortunato alla prima revisione ti tocca sostituire il cat....
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Andrea COSTA (andreac4s)
Utente registrato
Username: andreac4s

Messaggio numero: 335
Registrato: 07-2002
Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Claudio,benvenuto sul Forum.
Andreac4s
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 977
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gian al libro delle barze hai ragione che sia da aggiungere, lamentarsi che non sia originale quella di uno che conseidera ovvio come su tutte la sue auto aver il meglio, e quindi mappe e materiali migliori, e metter ad esempio l'annuncio di una magari originale dichiarante pochissimi km che invece ha dovuto già sostituire il motore.

Questa è veramente il massimo dell'umorismo: la voglio originale che si rompa ma non migliorata perchè non mi costi magari una fucilata di riparazioni!

Ottimo consiglio per l'acquisto, complimenti!

P.S. Gian, sai che in Germania reimmatricolano, ovviamente con tanto di prova seria, auto rimappate anche a questo pro come euro 4?

Non capirò mai chi censura quel che non conosce...

Io preferisco dar consigli nell'interesse del portafoglio del possibile nuovo amico, non della casa che valuta sempre meno il suo cliente, tu fai come vuoi, anche se non ho ancora capito il perchè....magari racconta ai prossimi di non toccare i motori 3,4 che originali vanno benissimo, che i 2,5 non scaldano e non partono mai le teste, che gli scarichi originali 997 non si sono mai rotti....

Ma che gusto c'è a far da pubblicità scrivente alla casa?

Bhooooo

Le opinioni sono libere, i fatti vanno riferiti se si conoscono.

P.S. Se vuoi dai una lettura nel forum in cui scrivi da tanto tempo e fai una raccolta di tutti quelli che hanno avuto rotture varie, a cominciare dalle catene saltate nei Boxster, che è facile origine di sostituzione del motore, poi vai avanti, ne avrai da leggere per un bel pò, alla fine continua pure a dire che per te, per quel che ne sai, son tutte cavolate le modifiche fatte per far andare un pò meglio l'auto ed evitare alcuni di questi problemi, e che le case non è vero che ogni pochi giorni fanno aggiornamenti ai loro software.

Semmai puoi dire che tanti che fanno rimappature son dei cani o che non si rendono neppure conto di quel che fanno, cosa verissima, o che non sono anni che stanno tra competizioni ed il banco a sviluppare ed affinare dall'auto di serie al mezzo da campionato del mondo, ma non che sai tutto tu di quel che non fai.

Salute a te Catone!

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

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