Autore |
Messaggio |
   
Claudio (claudioc)
Nuovo utente (in prova) Username: claudioc
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2006
| Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 11:51: |
|
Un saluto a tutto il forum! Mi sono appena registrato e non possiedo una Porsche ma sto maturando l'idea di fare l'acquisto Sto vendendo un'Audi TT e la Boxster e' nella lista dei possibili acquisti. Approfittero' del vostro 'sapere' per tirar fuori informazioni utili. Incomincio da questo post, se sposso. Guardando sui siti on-line (tipo Autoscout) ho visto che ci sono molte Porsche con il motore sostituito con pochi Km. Come mai? Pensavo che i motori fossero molto affidabili, non e' cosi'? Grazie, Claudio |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente esperto Username: paolos90cv
Messaggio numero: 905 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 12:30: |
|
Claudio, benvenuto sul Forum. Se stai cercando aiuto e consigli per la tua prossima Porsche, sei nel posto giusto. Giudizi obiettivi e competenti da veri appassionati, cose che non si trovano dappertutto. Se cominci a curiosare tra le varie sezioni del forum già potrai farti una bella cultura e trovare alcune delle risposte che cerchi. Riguardo all'affidabilità dei motori Porsche, probabilmente le rotture che hai notato riguardano i 911 serie 996 con motore 3.4, che in effetti avevano alcuni problemi di gioventù abbastanza noti, e che sono stati oggetto di discussione anche qui. Benvenuto e buona caccia! "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Bruce (r_r)
Utente registrato Username: r_r
Messaggio numero: 111 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 13:00: |
|
Se cerchi nella sezione dedicata alle argomentazioni 996 997 troverai tutte le informazioni che cerchi riguardo le 996 3.4.Ne abbiamo discusso ampiamente.Benvenuto |
   
Stefano (ttpower)
Utente registrato Username: ttpower
Messaggio numero: 233 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 14:15: |
|
Benvenuto Claudio Bella car il TT "sono un po di parte" Sul forum troverai tutto sull'affidabilita' precaria del 996 3.4 ai da leggere per giorni. Ciao Stefano Porsche is life..........
|
   
C.d.M. (deme911)
Utente registrato Username: deme911
Messaggio numero: 390 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 14:29: |
|
benvenuto Claudio (claudioc).... come ha detto Paolo i problemi ai motori riguardano le 996 3.4... guarda qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/154141.html?1142125580
 ___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
Claudio (claudioc)
Nuovo utente (in prova) Username: claudioc
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2006
| Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 20:42: |
|
Grazie per le risposte, quindi su Boxster vado tranquillo ... Secondo voi, dal punto di vista della rivendibilità il 2.7 e' da preferire al 3.2? Grazie ancra, Claudio |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 2892 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 21:46: |
|
Ciao Claudio e benvenuto. Nell'uno e nell'altro caso si tratta di vetture affascinanti e ben riuscite. Anche la rivendibilità è pressocchè uguale. Si tratta inoltre di vetture molto diffuse, con un'offerta molto diversificata. E' inutile sottolineare che la scelta deve possibilmente ricadere su vetture nazionali, unipro, ben accessoriate e soprattutto poco sfruttate. A costo di spendere qualche euro in più rispetto alle quotazioni di mercato. Ancora benvenuto. Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
|
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 965 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 17 marzo 2006 - 11:18: |
|
Claudio evita le 2,5 se non con pochi chilometri, i motori partono più dei 3,4, teste e tendicatena, anche sulle 2,7 capita, meno sulle 3,2. Oltretutto hai i pezzi 996 nelle cilindrate superiori per il resto, a cominciar dai freni. Per il resto sono auto divertentissime e velocissime, tutte. Le 3,2 in pista nei tratti dove non puoi spalancare o non in salita stanno anche davanti ai 911 di oggi, ma sono più difficili da portare al limite. Se vuoi qui a Ge c'è un S del 2001 con 30.000 km, uniprop sempre garage tagliandato e rimappato da noi che va come una fucilata ed è pari al nuovo, di uno che non ha problemi a tener le auto come si deve, sui 30 e poco più la prendi se vuoi. E andresti sul sicuro, non ha mai visto un carrozziere, una notte all'aperto e così via. E credo che solo sul banco a rulli sia arrivata a dar tutto, per il resto vedi le gomme, dovrebbero esser quelle originanli che non la usa quasi più,e capisci la situazione. Il tagliando è stato fatto da poco, devi metter in conto solo il treno di gomme, ma saresti il primo a cambiargliele. Ciao! |
   
Claudio (claudioc)
Nuovo utente (in prova) Username: claudioc
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2006
| Inviato il venerdì 17 marzo 2006 - 12:12: |
|
Per deme911: senza andar tanto lontano... http://www.porschemania.it/cgi-bin/annunci/annunci.cgi?ct=2&md=second&id=7719
Per Cristiano: grazie ma preferisco stare su auto originali, non modificate. |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 967 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 17 marzo 2006 - 13:58: |
|
E' originale!!! Solo ben funzionante! O se preferisci ci rimettiamo la mappa originale(tanto dal 996 e BXS si entra via seriale) ed il misuratore originali, conservati, se ti piace andar peggio, basta una mezzoretta. E la richiesta di questa del mercatino??? Chissà come mai ha il motore sostituito....io invece preferisco quelle che vanno bene, e magari col loro motore originale dato che ha solo 4 anni e pare 40.000 km! |
   
Claudio (claudioc)
Nuovo utente (in prova) Username: claudioc
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2006
| Inviato il sabato 18 marzo 2006 - 14:47: |
|
Cristiano, grazie per i consigli. Sicuramente l'auto che hai segnalato e' molto interessante anche se non hai indicato optionals, colore ecc.. C'e' solo il prezzo che non mi garba :-). Quattroruote la riporta a 26.5, considerando le gomme da cambiare la pagherei almeno 5/6000 euro in piu' della valutazione di mercato.E'troppo. Grazie lo stesso, Claudio |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 970 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 18 marzo 2006 - 15:57: |
|
Di 986 me ne intendo meno delle altre Porsche dato che è una delle poche recenti che non ho avuto e che non cerco per ora, su cosa sia di serie e cosa no dovrei informarmi, comunque la richiesta risale a più di un anno fa, lui la usa poco pochissimo, ne ha parecchie altre di auto, se t'interessasse saperne di più indago che lunedì lo devo sentire per un'altra da tagliandare. La tiene perchè gli piace ma c'era un mio amico interessato che avevo presentato all'epoca, la richiesta era scaturita in quel modo, non è nè inserzionata nè altro, è solo vendibile se capita, ma di tante che vendono tronate, pasticciate o con meccaniche bollite nel vero senso della parola, o col solito giochetto delle valvole stampate una intonsa la segnalavo, poi mia non è e non posso trattare in altrui vece. Ciao e buona caccia! |
   
gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 2624 Registrato: 01-2002

| Inviato il sabato 18 marzo 2006 - 20:40: |
|
citazione da altro messaggio:rimappato..... di uno che non ha problemi a tener le auto come si deve
Questo è il "colmo" del controsenso....da aggiungere al libro delle barzellette.
citazione da altro messaggio:grazie ma preferisco stare su auto originali, non modificate.
Bravo claudioc,non ti fidare,anche se ti dicono rimettiamo la mappatura originale,non torna come prima, se sei fortunato alla prima revisione ti tocca sostituire il cat.... |
   
Andrea COSTA (andreac4s)
Utente registrato Username: andreac4s
Messaggio numero: 335 Registrato: 07-2002
| Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 11:50: |
|
Ciao Claudio,benvenuto sul Forum. Andreac4s |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 977 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 12:51: |
|
Gian al libro delle barze hai ragione che sia da aggiungere, lamentarsi che non sia originale quella di uno che conseidera ovvio come su tutte la sue auto aver il meglio, e quindi mappe e materiali migliori, e metter ad esempio l'annuncio di una magari originale dichiarante pochissimi km che invece ha dovuto già sostituire il motore. Questa è veramente il massimo dell'umorismo: la voglio originale che si rompa ma non migliorata perchè non mi costi magari una fucilata di riparazioni! Ottimo consiglio per l'acquisto, complimenti! P.S. Gian, sai che in Germania reimmatricolano, ovviamente con tanto di prova seria, auto rimappate anche a questo pro come euro 4? Non capirò mai chi censura quel che non conosce... Io preferisco dar consigli nell'interesse del portafoglio del possibile nuovo amico, non della casa che valuta sempre meno il suo cliente, tu fai come vuoi, anche se non ho ancora capito il perchè....magari racconta ai prossimi di non toccare i motori 3,4 che originali vanno benissimo, che i 2,5 non scaldano e non partono mai le teste, che gli scarichi originali 997 non si sono mai rotti.... Ma che gusto c'è a far da pubblicità scrivente alla casa? Bhooooo Le opinioni sono libere, i fatti vanno riferiti se si conoscono. P.S. Se vuoi dai una lettura nel forum in cui scrivi da tanto tempo e fai una raccolta di tutti quelli che hanno avuto rotture varie, a cominciare dalle catene saltate nei Boxster, che è facile origine di sostituzione del motore, poi vai avanti, ne avrai da leggere per un bel pò, alla fine continua pure a dire che per te, per quel che ne sai, son tutte cavolate le modifiche fatte per far andare un pò meglio l'auto ed evitare alcuni di questi problemi, e che le case non è vero che ogni pochi giorni fanno aggiornamenti ai loro software. Semmai puoi dire che tanti che fanno rimappature son dei cani o che non si rendono neppure conto di quel che fanno, cosa verissima, o che non sono anni che stanno tra competizioni ed il banco a sviluppare ed affinare dall'auto di serie al mezzo da campionato del mondo, ma non che sai tutto tu di quel che non fai. Salute a te Catone! |