Autore |
Messaggio |
   
gitech (gitech)
Nuovo utente (in prova) Username: gitech
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2006
| Inviato il lunedì 13 marzo 2006 - 19:11: |
|
Salve a tutti; sono da poco un possessore di 993 c4 del 97; mi piacerebbe iniziare con Voi appassionati un confronto di impressioni alla guida dei due modelli c4 e c2, pensando che il tema sia interessante. ciao a tutti. |
   
maurizio (mauri59)
Utente registrato Username: mauri59
Messaggio numero: 365 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 13 marzo 2006 - 20:11: |
|
Interessantissimo.
 Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche.
|
   
Otto Drang (otto_drang)
Utente registrato Username: otto_drang
Messaggio numero: 34 Registrato: 10-2005
| Inviato il lunedì 13 marzo 2006 - 21:29: |
|
ma volete solo le impressioni di un manico o vi accontentate di quelle di un guidatore della domenica come me??? Domani è un altro giorno...cerchiamo di arrivarci
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente esperto Username: paolos90cv
Messaggio numero: 900 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 13 marzo 2006 - 21:33: |
|
Gitech, senti cosa si può fare: io ho un C2 sempre del 97. Ci troviamo da qualche parte e io provo la tua, così poi ti posso rispondere! Ma come mi vengono certe idee... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
fabio (993hotwheels)
Utente registrato Username: 993hotwheels
Messaggio numero: 176 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 14 marzo 2006 - 22:40: |
|
Non ho confronti...ma c2 è fantastica. Buon divertimento da Fabio |
   
gitech (gitech)
Nuovo utente (in prova) Username: gitech
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2006
| Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 21:10: |
|
Per Otto: ovvio che sono interessanti anche le tue, di impressioni. Per Paolo: lo scambio di coppie potrebbe avvenire, magari in occasione di un ritrovo con altri. Saluti a tutti. |
   
Carlo Nosadini (carlo_n)
Utente registrato Username: carlo_n
Messaggio numero: 369 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 21:39: |
|
Anch'io ho scarse esperienze di guida di c4: per questo confronto / scambio mi candido tra i presenti. Per Gitech: urge trovare possessore di c2 in zona per confronto di guida! carlo |
   
Otto Drang (otto_drang)
Utente registrato Username: otto_drang
Messaggio numero: 36 Registrato: 10-2005
| Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 22:39: |
|
Per il confronto c2 vs c4 lo posso fare solo tra il mio 993 (c2) ed un 996 c4 che ho guidato alcune volte, un po' superficialmente posso dire che il 996 mi è sembrato meno grintoso. Credo che differenziali vari ed un po' di peso in più rendano comunque un c2 più nervoso e scattante. Vi riporto una sensazione strana che ho provato un paio di volte in salita con la mia 993: strada libera, la salita sarebbe da seconda piena (ma presa in terza), curva dx, curva dx, controcurva, curva dx...e la sensazione di sentire la macchina instabile sulle gomme. Non è andata via di sedere, semplicemente sembrava oscillasse sulle gomme. Arrivo in città e la porto a controllare la pressione, ma era tutto normale. Tenete conto che la macchina è assettata ed in genere ha una tenuta della madonna... La mia ipotesi è che il motore offshore nelle sequenze di curve e controcurve abbia una massa tale da mettere in crisi il riallineamento... ...oppure la mia è una bischerata??? ed una c4 che farebbe??? sarebbe più stabile??? Domani è un altro giorno...cerchiamo di arrivarci
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente esperto Username: paolos90cv
Messaggio numero: 903 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 23:13: |
|
Vabbè, scherzi a parte, per sentito dire, ci provo: C2 PRO: più facile fare scivolare il posteriore, adatta ai puristi amanti del "pendolo", progressiva e divertente CONTRO: in situazioni di scarsa aderenza raggiunge prima il limite è può essere più pericolosa (questo lo posso dire per certo) C4 PRO: macchina molto più controllata, guida sicura in tutte le condizioni CONTRO: quando in casi limite si perde il controllo, è molto più difficile recuperarla Sono solo le mie memorie sulla vox populi, quindi non fustigatemi!!  "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
gitech (gitech)
Nuovo utente (in prova) Username: gitech
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2006
| Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 15:33: |
|
Vi ringrazio per la solerte partecipazione; vedo che l'argomento interessa. Le impressioni sulla mia 993 c4 sono finora sempre più combattute ... (essere o non essere? c2 oppure c4? questo è il dilemma...). Premetto che amo la guida "pulita" e precisa, un po' da pista. Ma proprio per questo, voglio reazioni sincere e prevedibili dalle auto: mi spiego: in montagna, nei curvoni da 120-130, in 2^, l'auto è bella neutra e piatta, poi inizia leggermente a sovrasterzare (ok, bello!) e il sottoscritto ha una reazione repentina che viene subito spontanea cioè un progressivo e leggero controsterzo; immediatamente (quando purtroppo hai già iniziato a controsterzare) interviene il giunto viscoso che ripartisce un po' di trazione anche davanti, riallineando la 993 ma facendoti sentire il controsterzo una cosa che non dovevi fare. E ciò mi fa girare parecchio le scatole... Forse non so ancora guidarla ... Però la Carrera 3.2 che avevo, era molto istintiva da guidare ... |