Autore |
Messaggio |
   
Ermanno (rs27)
Utente esperto Username: rs27
Messaggio numero: 630 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 14:48: |
|
Per la serie : '' Ormai tutto fa brodo'' ecco a voi il Treno Porsche! 200 Kmh in 20 secondi! I commenti alla despecializzazione dei nostri amici di Stoccarda li ho gia' esternati altre volte quindi mi limito a constatare che ancora una volta non vengo smentito dai nostri dirigenti Tedeschi. Intanto in Emilia vanno avanti con cavalli e blasoni e noi in treno... E per cortesia non mi venite a dire che a Ginevra bla bla bla... Dopo il furgoncino ed il treno la prossima sara' una macchina ...si' ma da scrivere!
 |
   
Stefano (modelengine)
Utente esperto Username: modelengine
Messaggio numero: 660 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 15:21: |
|
Non fa neanche brum brum. C'è stato un precedente di casa blasonata che si messa le rotaie sotto e guarda caso come Porsche aveva messo pure le ali. Ebbene sì, la Bugatti dei tempi d'oro equipaggiò locomotori con ben quattro motori della Royale e progettò un aereo ancora oggi rivoluzionario. Se a Stoccarda vogliono seguire le orme Bugatti, marchio peraltro del gruppo Volks, dovrebbero anche vedere come finì. Ciao Tessera n° 518, la Porsche logora chi non ce l'ha e quindi cerco 964 Carrera 2 cabriolet my 92, ma tu non ne hai uno? (citazione di Carletto dopo aver finito i sofficini) Visita il mio sito web!
|
   
Fabio (fabiosc)
Nuovo utente (in prova) Username: fabiosc
Messaggio numero: 24 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 16:00: |
|
Però trasporta delle brum brum Porsche! Ciao |
   
Flavio C. (flavio)
Utente esperto Username: flavio
Messaggio numero: 902 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 16:11: |
|
Del resto il dott. Ferdinand Porsche creò il suo primo studio di progettazione come: 'Dr. Ing. h.c. F. Porsche GmbH Konstructionsburo Fur Motern, Fahrzeug, Luftfahrzeug, and Wasserfahrzeugbau ovvero motori,veicoli,aerei e natanti ergo non lo trovo fuori luogo. Flavio l’Assurdo ci sfida per spingerci ad essere fieri di noi!
|
   
Elvezio P. (epico)
Porschista attivo Username: epico
Messaggio numero: 1175 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 17:48: |
|
Dalla collaborazione delle due aziende (Siemens und Porsche) sono state industrializzate anche altre avveniristiche invenzioni a motore elettrico http://www.cecchinionline.it/scheda.asp?id=175&cat=25 epico P.A.P. & R.I.911/912 member
|
   
Ermanno (rs27)
Utente esperto Username: rs27
Messaggio numero: 632 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 18:10: |
|
Bello! Potremmo aprire un 3d sugli ''OT'' di casa Porsche!!! |
   
Elvezio P. (epico)
Porschista attivo Username: epico
Messaggio numero: 1176 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 18:35: |
|
In questi sono stato , in piccolissima parte, complice .... http://www.armaturenversand24.de/shop/product_info.php/cPath/1030/products_id/60 2 http://www.armaturenversand24.de/shop/product_info.php/cPath/1030/products_id/60 4 http://www.barazzoni.it/prodotti.asp?M=29|3|0&A=49&L= epico P.A.P. & R.I.911/912 member
|
   
Matteo F. PC (gattonero)
Utente registrato Username: gattonero
Messaggio numero: 449 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 18:50: |
|
fikissimi i complementi bagno by ferdinando! d'ora in poi li imporrò a tutti i miei committenti! epico, è possibile avere le commissioni?!?!?! lampeggi porsche OT less is more PiMania Tessera 626
|
   
Roberto P (robinson)
Utente registrato Username: robinson
Messaggio numero: 109 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 20:57: |
|
Non ho parole. 911: like your own portable amusement park
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Nuovo utente (in prova) Username: vipergreen
Messaggio numero: 21 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 22:02: |
|
NO, lo scopetto da ces.o no! Va a finire che tra un po' ci ritroviamo anche una Porsche diesel... (Messaggio modificato da vipergreen il 07 marzo 2006) |
   
Flavio C. (flavio)
Utente esperto Username: flavio
Messaggio numero: 903 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 08 marzo 2006 - 07:54: |
|
Epico, ho due domande Come mai questi simpatici ed utili accessori non sono esposti dai concesionari? E in quale categoria potremmo inserirli? Nei Wasserfahrzeugbau? In fondo con l'acqua c'anno a che fare... ntogolo Flavio l’Assurdo ci sfida per spingerci ad essere fieri di noi!
|
   
Elvezio P. (epico)
Porschista attivo Username: epico
Messaggio numero: 1180 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 08 marzo 2006 - 08:34: |
|
Flavio, sono esposti, solo che sono esposti in un luogo un po' piu' appartato; diciamo che non sono nel salone vendite . Concordo con te, la matita creativa ha la stessa ispirazione . epico P.A.P. & R.I.911/912 member
|
   
Elvezio P. (epico)
Porschista attivo Username: epico
Messaggio numero: 1181 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 08 marzo 2006 - 08:37: |
|
Mi correggo : la matita creativa ha "probabilmente" la stessa ispirazione  epico P.A.P. & R.I.911/912 member
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente esperto Username: paolos90cv
Messaggio numero: 891 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 08 marzo 2006 - 12:36: |
|
Beh F.A. PORSCHE (cioè Ferdinand Alexander, detto Butzi) è il "padre" della 911, è di mestiere fa il designer. Ovvio che come tale disegni più o meno di tutto. Invece per il treno, Porsche nasce prima ancora che come casa automobilistica (1948), come studio di progettazione (1930). E dal babbo Ferdinand (1875-1951) al figlio Freddy (1909-1998) in poi, si sono sempre vantati di avere ingegneri capaci di progettare di tutto su commissione, quindi non vedo lo scandalo... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente registrato Username: evolution911
Messaggio numero: 122 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 08 marzo 2006 - 14:15: |
|
scisate la mia ignoranza ma può essere il treno che usano internamente x spostare le vetture dalla produzione a qualche magazzino o qualche cosa di simile? |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente registrato Username: evolution911
Messaggio numero: 123 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 08 marzo 2006 - 14:16: |
|
scusate la mia ignoranza ma può essere il treno che usano internamente x spostare le vetture dalla produzione a qualche magazzino o qualche cosa di simile? |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente esperto Username: toivonen
Messaggio numero: 999 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 08 marzo 2006 - 15:44: |
|
Io temo che spesso siamo più realisti del re. La famiglia Porsche ha sempre progettato di tutto, con l'unico obiettivo di fare qualcosa di eccellente in ogni campo in cui si misurava. Da qui il kafer come la 959. Quello che contava era il "metodo Porsche" nel pensare, concepire, ingegnerizzare, produrre. Per quanto poi riguarda Butzi, da sempre insofferente alle limitazioni che gli ingegneri gli ponevano, si è dedicato con successo al design puro, e nessuno per questo ha potuto revocargli il cognome. Capisco che faccia più piacere vedere una 356 che un orologio, un hard disk esterno, un treno o... uno spazzolino. Ma credo che questo colpisca soprattutto o solamente l'utente italiano, comunque uso, consciamente o meno, a misurare chiunque sulla figura di Enzo Ferrari... Questo vale anche quando si misurano le iniziative attuali con "quello che avrebbe pensato Herr Professor" di cui siamo certi di essere depositari, ad esempio che odierebbe la Cayenne, quando pare invece ammirasse la Range Rover... Altra cosa che non so quanto sia filosoficamente corretta è il pensare che in realtà le vere Porsche siano soprattutto le Turbo, e comunque debbano avere tantissimi cavalli, quando per moltissimi anni sono state le più performanti e non le più potenti, con una visione, con tutti i distinguo possibili, più affine a quella di Colin Chapman che a quella di Enzo Ferrari: innanzi tutto meno chili, poi anche più cavalli. IMHO Io comunque, tra Cayenne e GT3... scelgo la seconda!  Two fingers... - Sideways driving is not a crime
|
   
Ermanno (rs27)
Utente esperto Username: rs27
Messaggio numero: 634 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 08 marzo 2006 - 17:50: |
|
Amici miei, Vedo che il 3D appassiona e questo mi fa piacere. Per il momento mi limito a leggere i vostri commenti che in gran parte condivido ma mi rimane comunque un grosso rammarico: Pensate cosa avrebbe potuto fare con le nostre bimbe questo signore se fosse rimasto ancora a Stoccarda!
 |