Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2006 * UN NUOVO ARRIVO < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni Ferracci (gioboxster)
Nuovo utente (in prova)
Username: gioboxster

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2006
Inviato il mercoledì 22 febbraio 2006 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
Sono da poco entrato in punta di piedi nel mondo delle auto piu' affascinanti di tutti i tempi con la mia Boxster, ma ho intenzione di passare sicuramente ad una 911 il prima possibile.
Comunque un grosso saluto a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio.de (giorgiomiura)
Utente registrato
Username: giorgiomiura

Messaggio numero: 151
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 22 febbraio 2006 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto...anche con la Boxster!!!

Anch'io sono nuovo...e mi trovo benissimo!!

..giorgio.de
"Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni Ferracci (gioboxster)
Nuovo utente (in prova)
Username: gioboxster

Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2006
Inviato il mercoledì 22 febbraio 2006 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che sei sicuramente un grande appassionato.
Anche per me il mondo porsche è fantastico, fin da piccolo rimanevo incantato per le linee e il tipico suono del motore. Ma dopo molti sbagli mi sono deciso ad iniziare questa avventura !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Utente registrato
Username: deme911

Messaggio numero: 339
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 22 febbraio 2006 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto Giovanni Ferracci (gioboxster)...

allora vuoi passare al mito 911...
che modello cerchi...997, 996 o una raffredata ad aria 993 o 964...

buona fortuna e intanto porta qualche foto della tua bimba attuale...


deme911
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni Ferracci (gioboxster)
Nuovo utente (in prova)
Username: gioboxster

Messaggio numero: 3
Registrato: 02-2006
Inviato il lunedì 27 febbraio 2006 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente fra i miei modelli preferiti ci sono la 930 targa, 993 ma in definitiva mi piacciono tutte. Ho un solo problema : che uso l'auto tutti i giorni e quindi ho un certo timore per i modelli piu' vecchi. Sopratutto hanno bisogno di maggiori attenzioni e sinceramente mi dispiacerebbe costringere un gioiellino a mettersi in mostra tutti i giorni.
Anche per questo ho scelto una Boxster che sicuramente si presta di piu' a tale scopo.
Aspetto di poetrmi permettere una seconda auto e poi se ne riparla.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto f. (robbi)
Utente registrato
Username: robbi

Messaggio numero: 370
Registrato: 04-2005


Inviato il lunedì 27 febbraio 2006 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto anche da parte mia ,e comunque la tua è una bella porsche,
ciao robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (ttpower)
Utente registrato
Username: ttpower

Messaggio numero: 227
Registrato: 01-2006


Inviato il lunedì 27 febbraio 2006 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto gioboxster su
PorscheMania

Ciao Stefano

(Messaggio modificato da ttpower il 27 febbraio 2006)
Porsche is life..........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bruce (r_r)
Utente registrato
Username: r_r

Messaggio numero: 85
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 27 febbraio 2006 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabio (993hotwheels)
Utente registrato
Username: 993hotwheels

Messaggio numero: 171
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 28 febbraio 2006 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto e...W la 911, meglio se 993
Ciao da Fabio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gitech (gitech)
Nuovo utente (in prova)
Username: gitech

Messaggio numero: 3
Registrato: 02-2006
Inviato il lunedì 06 marzo 2006 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Innanzitutto saluto tutti gli appassionati perchè sono nuovo.
da ex possessore di carrera 3.2 ho acquistato da c.a tre mesi una 993 c4 del 97 co 17.000 km; a dire la verità cercavo da anni una c2 ma dopo aver visto l'esemplare che poi ho comprato ho dovuto dare la precedenza al fatto che un'occasione così non si deve perdere. comunque il tarlo del dubbio mi è rimasto: secondo voi la c4, su fondo asciutto, ha veramente le stesse sensazioni di una posteriore, oppure devo rassegnarmi di avere una macchina meno emozionante? vi ringrazio tutti anticipatamente e spero di iniziare una conversazione con voi.
saluti e a risentirci
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo Nosadini (carlo_n)
Utente registrato
Username: carlo_n

Messaggio numero: 364
Registrato: 01-2003


Inviato il lunedì 06 marzo 2006 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto da un concittadino e tra l'altro possessore della tua stessa auto. Complimenti per la riuscita caccia la tesoro (17000 km!). Per quanto riguarda le differenze di comportamento su fondo asciutto direi che ci sono (peso maggiore davanti, presenza abd). E' pur sempre un 4rm anche se entrano in funzione solo in occasione di perdita aderenza del posteriore. Le differenze sono cmq molto inferiri rispetto al 964 c2/c4.

A presto magari per un aperitivo.

carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ettore S. (espin911)
Utente registrato
Username: espin911

Messaggio numero: 86
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 06 marzo 2006 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


17000 KM ? Superlativo!!!
Complimenti e magari a presto per un aperitivo anche con me, visto che lo devo assolutamente a Carlo.
Siamo molto vicini tutti e tre.
Ciao
Ettore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gitech (gitech)
Nuovo utente (in prova)
Username: gitech

Messaggio numero: 4
Registrato: 02-2006
Inviato il lunedì 06 marzo 2006 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie di avere segnalato la Vs. disponibilità per un aperitivo; aspetto Vs. notizie.
Per Carlo: accidenti! allora ho fatto un'errore ad acquistarla; dovevo tener duro e cercare ancora per trovare una C2. In effetti l'auto è su 2 binari; il limite è veramente alto. Si perde la selvaticità tipica delle C2.
Per Ettore: se sogni una 356, al centro PORSCHE di BS ce n'è una rossa, cabrio, restauro da collezione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (amus)
Utente registrato
Username: amus

Messaggio numero: 464
Registrato: 12-2004


Inviato il lunedì 06 marzo 2006 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gitech, tranquillo.. se vuoi mandarla di traverso devi solo solleticarla un pò di più di un C2..
benvenuto!!

lampeggi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gitech (gitech)
Nuovo utente (in prova)
Username: gitech

Messaggio numero: 5
Registrato: 02-2006
Inviato il lunedì 06 marzo 2006 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Antonio: il fatto è che appena si sente il posteriore che "parla" il giunto viscoso lo zittisce subito e ciò mi mortifica un po'...
sotto questo aspetto, mi sembra meno romantica della carrera 3.2 che avevo...
per il resto è una favola:
il motore è pauroso, il cambio è una piuma, i freni mordono, le sospensioni sono molto raffinate, il rumore ... lo conoscete tutti Voi appassionati come me.
Mah, forse hai ragione, devo aspettare ancora qualche settimana e che le strade in montagna mi permettano di conoscerla di più.
Come è la tua 996 c4 sotto questo aspetto, visto che ha lo stesso giunto viscoso?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo Nosadini (carlo_n)
Utente registrato
Username: carlo_n

Messaggio numero: 365
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gitech, le prime scodate io le ho fatte sul bagnato delle rotatorie intorno a casa e su qualche piazzale ma sicuramente il 4 e' meno sincero e prevedibile del 2 in queste condizioni, soprattutto quanto la trazione davanti "attacca".
Se ti va prox organizziamo un mini giro magari in montagna.

carlo n.

ti lascio il mio cell: tre,quattro,otto,quattro,uno, uno, nove, otto, tre, quattro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (amus)
Utente registrato
Username: amus

Messaggio numero: 468
Registrato: 12-2004


Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

trovo semplicemente che si lascia strapazzare meno quando ormai la coda ha preso la tangente: impone un pò di precisione in più e linearità nell'azione ma per il resto la condotta in curva è la stessa e le reazioni pure.. a velocità più elevate la stabilità in più permette di sudare un filino meno (ma forse in questo caso più che il 4 vale la S)!

lampeggi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente registrato
Username: evolution911

Messaggio numero: 111
Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO ANCHE DA PARTE MIA SE VUOI UN CONSIGLIO VENDI IN BOXSTER E PRENDI UN AIR COOLED!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio (spider72)
Nuovo utente (in prova)
Username: spider72

Messaggio numero: 28
Registrato: 10-2005
Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto ad entrambi!!!
Chi non Risika non Rosika!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto -USA (contezampieri)
Porschista attivo
Username: contezampieri

Messaggio numero: 1237
Registrato: 12-2002


Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto...anzi...WELCOME!!!
Lampeggi Californiani D.O.C.
UMBERTO-USA
IERI mi sono chiesto:"Cosa vorrai fare da "grande" oltre che a giocare con le Porsche?".
OGGI mi sono risposto:"Mi iscrivo a P-MANIA!".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gitech (gitech)
Nuovo utente (in prova)
Username: gitech

Messaggio numero: 7
Registrato: 02-2006
Inviato il mercoledì 08 marzo 2006 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok per il giro in montagna, Carlo. in qunti siamo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo Nosadini (carlo_n)
Utente registrato
Username: carlo_n

Messaggio numero: 367
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 08 marzo 2006 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' tutto da definire chiamami pure.

carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni Ferracci (gioboxster)
Nuovo utente (in prova)
Username: gioboxster

Messaggio numero: 4
Registrato: 02-2006
Inviato il venerdì 10 marzo 2006 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le numerose testimonianze d'affetto porsche........a proposito di posteriore alcuni giorni fà sul bagnato e con gomme che ho subito cambiato ho fatto un bel 360 (anzi diciamo 390) su di una statale. errore mio di valutazione del fondo stradale e poca conoscenza della trazione posteriore, comunque sono ancora qua!
Mi sapreste consigliare un buon prodotto per la pulizia del cruscotto?
Di solito io uso semplicemente acqua ed ammoniaca (in quantita del tipo mezzo secchio di acqua e due cucchiai di ammoniaca).
Avevo intenzione di far riverniciare i cerchioni ma se qualc'uno di voi ne vendesse di usati in condizioni perfette potrei farci un pensierino.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (gio75)
Utente registrato
Username: gio75

Messaggio numero: 67
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 10 marzo 2006 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao omonimo. Complimenti per la tua Porsche.
Giovanni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni Ferracci (gioboxster)
Nuovo utente (in prova)
Username: gioboxster

Messaggio numero: 5
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 10 marzo 2006 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao anche a tè,
siamo anche dello stesso anno di nacsita..1975.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (gio75)
Utente registrato
Username: gio75

Messaggio numero: 68
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 10 marzo 2006 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come ti trovi con il mezzo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (gio75)
Utente registrato
Username: gio75

Messaggio numero: 69
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 10 marzo 2006 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cmq io uso solo la pelle di daino per pulire gli interni, quindi nn so consigliarti alcun prodotto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni Ferracci (gioboxster)
Nuovo utente (in prova)
Username: gioboxster

Messaggio numero: 6
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 10 marzo 2006 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi trovo bene, molto bene, la cosa che mi piace molto del motore è farla salire di giri e sentire l'elasticità del motore, le reazioni, ma sopratutto il motore posteriore è davvero entusiasmante.
Mi sono pentito solo per il modello dovevo prendermi una 911.
Comunque ho scoperto anche il fattore cabrio......e a Livorno con il tempo che fà è davvero bello!

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione